Apollo-Artemis: trova le differenze

Di più
8 Ore 1 Minuto fa - 7 Ore 56 Minuti fa #68107 da andreag82
@alerivoli
Non so il tuo background, ma se mi dici "bastano filetti e nastri e chip" non ti rendi forse ben conto della realtà o forse non ho reso io l'idea. Sai quanti sono 0.000x gradi di precisione? Con quelle velocità? Con quelle incertezze? Ora anche a livello gravitazionale, se sbagli l'accelerazione teorica di 10-3, ovvero 1millimetro/s^2, in un ora accumuli un delta di 6.5 km a livello spaziale. E nel lato "far" della luna non esiste tecnologia precisa che ti possa dare posizione o velocità. Lo scopri quando sei fuori se nel frattempo non sei precipitato nel suolo
​​​​​i modelli teorici e le simulazione sono affiscinanati. Ma la realtà è fatta di strumenti che hanno precisione e margine ti incertezza, al netto dei guasti, che a volte non sono sufficienti. 
Un conto è atterrare in un punto x con un margine di 50km, un conto è mettere dei cristiani a bordo e farli ritornare. Se devi fare un randez-vous e te ne fotti di angolo/posizione a terra / velocità di rientro e schianti tutto in atmosfera è super fattibile. Ma se ci sono persone vive, un minissimo errore che gli strumenti o i modelli non possono misurare, risulta in morte certa. È nessuna persona sana di mente accetterebbe il rischio.
In ingegneria non esiste che fai tutto bene alla prima iterazione su un modello teorico. Non è esiste oggi con la capacità di calcolo che abbiamo è  con  modelli che possono simulare fluidi con precisione mai vista prima. 
E tu mi vuoi far credere che con artemis o apollo è andato tutto perfetto? 
Ultima Modifica 7 Ore 56 Minuti fa da andreag82.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.530 secondi