Terra Piatta

Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5822 da Plinio
Risposta da Plinio al topic Terra Piatta
Ciao Charli, non sono un terrapiattista, ma conosco molte delle loro "fantasiose" risposte.

charliemike ha scritto: Salve di nuovo a tutti, specialmente ai Terrapiattisti.
Al post n. 5737 avevo fatto due domande ai Terrapiattisti a cui non ho avuto ancora risposta. Siccome sono curioso, ve le ripropongo:

1) Supponendo di potermi muovere liberamente in linea retta in una qualunque direzione, se la Terra è piatta prima o poi dovrei raggiungere il bordo. Cosa succede allora? Trovo un cielo finto come in The Truman Show o una forza invisibile mi costringe a girare in tondo?


Grossomodo è così. Oltre il limite esterno della circonferenza terrestre ci sarebbe il firmamento, ossia una enorme cupola che, come una campana di vetro, copre la terra.

charliemike ha scritto: 2) In tutte le immagini che ho visto la Terra viene sempre rappresentata così:
www.nasa.gov/centers/goddard/images/cont..._globe_east_2048.jpg
Dove sono gli altri continenti (nel caso dell'immagine postata sopra, gli Stati Uniti), e soprattutto dov'è la barriera di ghiaccio al bordo del Polo Sud?


Le immagini della Nasa sono tutte false.

charliemike ha scritto: 3) Ogni volta che si guarda in cielo, la Luna "appare" sempre come un disco circolare, o una parte di esso e mai un ellisse. Significa forse che la Luna presenta sempre la sua completa geometria discoidale verso la Terra e che non possiede una qualsivoglia rotazione? O è sferica a dispetto della Terra?


La Luna è sferica e parzialmente trasparente.

charliemike ha scritto: 4) Se la Terra è piatta come affermate, e che tutte le terre e gli oceani vi stanno sopra, cosa c'è sotto?


Questo non si sa con certezza, ma dalle perforazioni effettuate (sino a 12 km in profondità) la temperatura non aumenta e si trova molta acqua.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5834 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
Grazie Plinio, ma avrei preferito avere la risposta da un Terrapiattista e avere di conseguenza una giustificazione plausibile e non campata in aria.

Per i Terrapiattisti: le domande attendono ancora una vostra risposta.

Ciao


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5839 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta

charliemike ha scritto: Salve di nuovo a tutti, specialmente ai Terrapiattisti.
Al post n. 5737 avevo fatto due domande ai Terrapiattisti a cui non ho avuto ancora risposta. Siccome sono curioso, ve le ripropongo:

1) Supponendo di potermi muovere liberamente in linea retta in una qualunque direzione, se la Terra è piatta prima o poi dovrei raggiungere il bordo. Cosa succede allora? Trovo un cielo finto come in The Truman Show o una forza invisibile mi costringe a girare in tondo?


Premesso che sono fermo alla terra sferica fissa e la terra piatta sarebbe troppo bella cerco di risponderti tenendo presente che la TP è una teoria in fase beta.

Succede che se oltrepassi i 60° sud senza permessi ti rimandano indietro.Per ora ci sono solo stazioni di studio di alcune nazioni che hanno firmato un trattato sull'Antartide. Sul web girano storie sui primi esploratori anche fantastiche di terre oltre il polo sud ma non sono confermate e se qualcuna dovesse essere vera è tenuta segreta.
La mia oppinione un po' fantasiosa è che se tu cammini fino al circolo sud una volta toccato ti ritrovi a camminare verso nord dall'altra parte del piatto sul meridiano opposto.Potrebbe darsi ma qui siamo nel campo della fantasia che altre terre piatte abbiano un punto di tangenza con la nostra quindi al circolo sud c'è un punto o ci sono dei punti detti porte che ci permettono di entrare in questi mondi.Fantasia eh! .


charliemike ha scritto: 2) In tutte le immagini che ho visto la Terra viene sempre rappresentata così:
www.nasa.gov/centers/goddard/images/cont..._globe_east_2048.jpg
Dove sono gli altri continenti (nel caso dell'immagine postata sopra, gli Stati Uniti), e soprattutto dov'è la barriera di ghiaccio al bordo del Polo Sud?


Non ho capito la domanda perchè quello è un disegno NASA della terra sferica non è la terra piatta.

charliemike ha scritto:
Aggiungo:

3) Ogni volta che si guarda in cielo, la Luna "appare" sempre come un disco circolare, o una parte di esso e mai un ellisse. Significa forse che la Luna presenta sempre la sua completa geometria discoidale verso la Terra e che non possiede una qualsivoglia rotazione? O è sferica a dispetto della Terra?

4) Se la Terra è piatta come affermate, e che tutte le terre e gli oceani vi stanno sopra, cosa c'è sotto?

Attendo fiducioso...


Saluti

Anche qui sei poco chiaro nel sistema eliocentrico la Luna è una sfera che gira intorno alla Terra per 387° circa da Luna nuova a luna nuova e gira su se stessa con lo stesso tempo.Nella terra piatta ci sono varie ipotesi essendo una teoria in fase beta .Una ipotesi dice che la Luna è una sfera di materia non determinata auto illuminante e che produce da se le fasi lunari.

Cosa c'è sotto? Ah! saperlo! nessuno sa nulla ci sono solo ipotesi di natura religiosa.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5849 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: La mia oppinione un po' fantasiosa è che se tu cammini fino al circolo sud una volta toccato ti ritrovi a camminare verso nord dall'altra parte del piatto sul meridiano opposto.


Questo è interessante perché esistono solo due superfici con questa proprietà: la sfera e il piano proiettivo. Il piano proiettivo però ha una faccia sola, camminando verso sud, raggiunto il bordo spunti nel punto antipodale in direzione nord (in questi modelli nord significa verso il centro del disco e sud verso il bordo), solo che stai camminando sull'altra faccia del disco, a testa in giù.

Dunque resta solo la sfera, infatti nel famoso modello di terrapiatta, quello postato anche qualche commento sopra, nella sua interpretazione corretta di proiezione della superficie terrestre, funziona proprio così.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5852 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: Succede che se oltrepassi i 60° sud senza permessi ti rimandano indietro.

Secondo me prima di sparare a cazzo di cane ti converrebbe dedicare un po' di tempo a studiare la teoria della Terra piatta nei siti che se ne occupano ufficialmente, altrimenti continui a fare brutta figura tu e sputtani una delle teoria più straordinarie mai inventata da mente umana.

La Terra piatta come teoria, per quanto non reale, ha comunque delle basi, fantasiose ma comunque ben costruite, che tu che ignori.

Qualsiasi persona che leggesse quello che hai scritto, anche fosse imbecille, si chiederebbe in che modo avviene questo controllo, c'è una specie di ufficio? Ci sono dei militari? Un passaggio con le sbarre?
E poi, qualsiasi forma abbia la Terra, piatta, sferica, a forma di peperone, la sua circonferenza mi risulta che sia di circa 40.000 chilometri, prima di parlare di controlli ti sei almeno chiesto quante persone dovrebbero essere impegnate a evitare che qualcuno riesca a oltrepassare il bordo esterno per curiosare?

xpi ha scritto: la TP è una teoria in fase beta.

Ecco, appunto, ti fossi aggiornato ne sapresti un po' di più :wink:

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5853 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta

ksxmorgan ha scritto:

xpi ha scritto: Succede che se oltrepassi i 60° sud senza permessi ti rimandano indietro.

Secondo me prima di sparare a cazzo di cane ti converrebbe dedicare un po' di tempo a studiare la teoria della Terra piatta nei siti che se ne occupano ufficialmente, altrimenti continui a fare brutta figura tu e sputtani una delle teoria più straordinarie mai inventata da mente umana.

La Terra piatta come teoria, per quanto non reale, ha comunque delle basi, fantasiose ma comunque ben costruite, che tu che ignori.

Qualsiasi persona che leggesse quello che hai scritto, anche fosse imbecille, si chiederebbe in che modo avviene questo controllo, c'è una specie di ufficio? Ci sono dei militari? Un passaggio con le sbarre?
E poi, qualsiasi forma abbia la Terra, piatta, sferica, a forma di peperone, la sua circonferenza mi risulta che sia di circa 40.000 chilometri, prima di parlare di controlli ti sei almeno chiesto quante persone dovrebbero essere impegnate a evitare che qualcuno riesca a oltrepassare il bordo esterno per curiosare?

xpi ha scritto: la TP è una teoria in fase beta.

Ecco, appunto, ti fossi aggiornato ne sapresti un po' di più :wink:


Embhe!Cos'è questo sfogo?

Rispondi tu allora alle domande varie che vengono proposte visto che ti tieni aggiornato del resto penso che sia più razionale il modello ticonico , sono solo un estimatore della terra piatta più per simpatia che per ragione.

Se ti sei offeso perchè ho detto che non si può oltrepassare i 60° sud è una regola del trattato se poi qualcuno ci va lo stesso può anche farla franca se poi riesce ad arrivare vivo al bordo cosa impossibile , vede cosa c'è.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5861 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: Se ti sei offeso perchè ho detto che non si può oltrepassare i 60° sud è una regola del trattato se poi qualcuno ci va lo stesso può anche farla franca se poi riesce ad arrivare vivo al bordo cosa impossibile , vede cosa c'è.


Posto che ha chiesto PIU' VOLTE che vuole risposte dai terrapiazzisti e tu hai detto più volte di non esserlo ... la foga con cui rispondi e soprattutto questa frase secondo cui sarebbe "impossibile" superare il 60° grado, fa pensare che lo sei ma che ti vergogni ad ammetterlo ...

p.s. E' pieno di gente che l'ha fatto uno in teoria è l'esploratore di cui hai parlato tu, ma che so, ci sono queste isole: it.wikipedia.org/wiki/Isole_Shetland_Meridionali

Talmente "impossibili" da raggiungere, che ci vanno anche i viaggi Tucano! www.tucanoviaggi.com/index.php?option=co...em_id=792&Itemid=193

Se tu non lasci mai il divano di casa, non è detto che la cosa valga per tutti! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da Ghilgamesh.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5867 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
@XPI

Succede che se oltrepassi i 60° sud senza permessi ti rimandano indietro.Per ora ci sono solo stazioni di studio di alcune nazioni che hanno firmato un trattato sull'Antartide.

Quindi, poichè la Terra è sempre stata "considerata" piatta fin dai tempi biblici (a parte poche popolazioni) e che solo da alcuni secoli (non vorrei sbagliare ma uno dei primi fu Cristoforo Colombo) si è cominciato a pensare alla Terra sferica, il tuo ragionamento XPI implica che ci sono stati guardiani al 60° Sud fin da allora e che si tramandano la guardia al Confine per generazioni.
C'erano già allora le Nazioni?

La mia oppinione un po' fantasiosa è che se tu cammini fino al circolo sud una volta toccato ti ritrovi a camminare verso nord dall'altra parte del piatto sul meridiano opposto

Il che porterebbe a camminare sullo spessore del bordo. Come lavorerebbe la gravità a questo punto?

Potrebbe darsi ma qui siamo nel campo della fantasia che altre terre piatte abbiano un punto di tangenza con la nostra quindi al circolo sud c'è un punto o ci sono dei punti detti porte che ci permettono di entrare in questi mondi.Fantasia eh! .

Concordo decisamente, anzi aggiungerei fantascienza.

Non ho capito la domanda perchè quello è un disegno NASA della terra sferica non è la terra piatta.

Ah, beh. Se è un disegno allora....

la Luna è una sfera che gira intorno alla Terra

E come mai la Terra invece è piatta?

la Luna è una sfera di materia non determinata auto illuminante e che produce da se le fasi lunari.

Perdonami se utilizzo le tue parole:
Potrebbe darsi ma qui siamo nel campo della fantasia

Cosa c'è sotto? Ah! saperlo! nessuno sa nulla ci sono solo ipotesi di natura religiosa.

Posso azzardare un ipotesi? Le radici degli alberi.



Ciao


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5870 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

charliemike ha scritto: @XPI

(..)
Quindi, poichè la Terra è sempre stata "considerata" piatta fin dai tempi biblici (a parte poche popolazioni) e che solo da alcuni secoli (non vorrei sbagliare ma uno dei primi fu Cristoforo Colombo) si è cominciato a pensare alla Terra sferica, il tuo ragionamento XPI implica che ci sono stati guardiani al 60° Sud fin da allora e che si tramandano la guardia al Confine per generazioni.
(...)

Il matematico, geografo ed astronomo Eratostene (III secolo a.C.), era direttore della grande biblioteca di Alessandria d'Egitto quando formulò il metodo per calcolare le dimensioni della Terra nel 240 a.C. - 230 a.C.

Dai suoi studi, era venuto a conoscenza del fatto che a Syene (l'attuale Assuan), a mezzogiorno del solstizio d'estate, il Sole si trovava proprio sullo zenit, tanto che il fondo di un pozzo profondo ne veniva illuminato, perciò un bastone piantato verticalmente in un terreno perfettamente pianeggiante non avrebbe proiettato alcuna ombra in terra.

Invece ad Alessandria questo non succedeva mai, gli obelischi proiettavano comunque la loro ombra sul terreno.

Ciò era già una dimostrazione pratica della rotondità della Terra (come ampiamente dimostrato da Aristotele). L'idea che la Terra dovesse avere una forma sferica era comunque già accettata. Questa convinzione scaturiva dall'osservazione delle eclissi di Luna durante le quali la forma dell'ombra terrestre appariva sempre come un arco di circonferenza.

Eratostene perciò, per procedere con i suoi calcoli, ipotizzò la Terra perfettamente sferica ed il Sole sufficientemente distante da considerare paralleli i raggi che la investono. Inoltre assunse che Alessandria e Syene si trovassero sullo stesso meridiano.

Durante il solstizio d'estate calcolò l'angolo di elevazione del Sole ad Alessandria, misurando l'ombra proiettata proprio da un bastone piantato in terra, ricavando approssimativamente un valore di 1/50 di circonferenza (cioè 7° 12').

La distanza tra le due città, basata sui trasferimenti delle carovane, era stimata in 5.000 stadia (circa 800 km, tuttavia il valore preciso dello stadium, usato a quell'epoca ad Alessandria, non è attualmente conosciuto).

Perciò la circonferenza della Terra doveva essere di 50 * 5.000 = 250.000 stadia (circa 40.000 km, valore straordinariamente vicino a quello ottenuto con metodi moderni: 40.075 km).
Una volta stabilito un valore per essa, il raggio terrestre si ricavava dalla nota relazione che lega la circonferenza ed il suo raggio.


e nel 2016 d.c. siamo ancora qui a discutere sulla sfericità della terra... :popcorn:

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da LoneWolf58.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5872 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto:

xpi ha scritto: Se ti sei offeso perchè ho detto che non si può oltrepassare i 60° sud è una regola del trattato se poi qualcuno ci va lo stesso può anche farla franca se poi riesce ad arrivare vivo al bordo cosa impossibile , vede cosa c'è.


Posto che ha chiesto PIU' VOLTE che vuole risposte dai terrapiazzisti e tu hai detto più volte di non esserlo ... la foga con cui rispondi e soprattutto questa frase secondo cui sarebbe "impossibile" superare il 60° grado, fa pensare che lo sei ma che ti vergogni ad ammetterlo ...


Mai detto che è impossibile semmai che è impossibile arrivare al polo sud vivi se si va in segreto senza permessi ma non perchè ti sparano semplicemente fa un pochino freddo.
E perchè dovrei vergognarmi dico solo che mi piacerebbe che la terra fosse piatta ma per ora non ho trovato la prova definitiva.

Ghilgamesh ha scritto:

xpi ha scritto:
p.s. E' pieno di gente che l'ha fatto uno in teoria è l'esploratore di cui hai parlato tu, ma che so, ci sono queste isole: it.wikipedia.org/wiki/Isole_Shetland_Meridionali

Talmente "impossibili" da raggiungere, che ci vanno anche i viaggi Tucano! www.tucanoviaggi.com/index.php?option=co...em_id=792&Itemid=193

Se tu non lasci mai il divano di casa, non è detto che la cosa valga per tutti! ^__^


E' semplice significa che la Tucano ha i permessi dal suo governo che fa parte del trattato ad operare in quel territorio limitrofo ad Antartide,sicuramente sarà anche responsabile della sicurezza dei viaggiatori.

OOHH!Ma che ce l'avete tutti con me oggi?

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5874 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
Grazie LoneWolf.
Hai centrato perfettamente il mio punto di vista quando ho scritto

poichè la Terra è sempre stata "considerata" piatta fin dai tempi biblici (a parte poche popolazioni)



Credo di avere espresso male il mio concetto precedente. I'm sorry.

Intendevo dire che, a parte poche popolazioni che hanno effettuato degli studi astronomici, tutte le altre si basavano semplicemente sulla mera osservazione dell'orizzonte, che purtroppo non poteva dare una visione completa dell'insieme.

e nel 2016 d.c. siamo ancora qui a discutere sulla sfericità della terra...

Sono pienamente daccordo con te.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5876 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
Questo per i Terrapiattisti non esiste:

Polo Sud geografico


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5877 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta

charliemike ha scritto: @XPI


Quindi, poichè la Terra è sempre stata "considerata" piatta fin dai tempi biblici (a parte poche popolazioni) e che solo da alcuni secoli (non vorrei sbagliare ma uno dei primi fu Cristoforo Colombo) si è cominciato a pensare alla Terra sferica, il tuo ragionamento XPI implica che ci sono stati guardiani al 60° Sud fin da allora e che si tramandano la guardia al Confine per generazioni.
C'erano già allora le Nazioni?


Santa pazienza ma il trattato è del 1959 o giù di li quindi è da allora che serve un permesso da un governo firmatario per accedere ad Antartide lo puoi chiedere anche te il permesso suppongo che ti chiederanno cosa cavolo vai a fare in Antartide e se sei equipaggiato.

Il primo modello del sistema solare fu ipotizzato da Aristotele che prevedeva la terra sferica quindi da allora tutte le classi colte dei popoli venuti in contatto con la filosofia greca pensavano che la terra fosse sferica.
Si prega di non cambiare le carte in tavola.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5878 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: (...)
Si prega di non cambiare le carte in tavola.

A proposito di carte... sai rispondere alla mia richiesta? (post #5819)

Una semplice domanda... ma esiste una rappresentazione ufficiale della terra piatta? una cartina che possa essere usata per misurare le distanze tra i vari punti della terra?
Di quelle che ho visto fino ad ora nessuna mi appare coerente...
Qui, ad esempio, l'Australia sembra essere più del doppio degli usa



Mentre:
Australia = 7.617.930 km²
USA = 9.857.000 km²

Come la giustificano i TP questa incoerenza?


La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5879 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: Se ti sei offeso perchè ho detto che non si può oltrepassare i 60° sud è una regola del trattato se poi qualcuno ci va lo stesso può anche farla franca se poi riesce ad arrivare vivo al bordo cosa impossibile , vede cosa c'è.

Ma non mi sono offeso, la racconti come se tu ogni anno ti recassi al 60° e puntalmente ti rimandassero indietro perché sprovvisto di lasciapassare.
Tu sai esattamente cosa succede quando ti avvicini al confine della Terra? Non lo sai, ti piace l'idea della Terra piatta, ma non hai la più pallida idea di quale sia la verità. Eppure c'è un modo molto semplice per capirlo, anche senza indovinelli.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5881 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
@XPI

Il primo modello del sistema solare fu ipotizzato da Aristotele che prevedeva la terra sferica quindi da allora tutte le classi colte dei popoli venuti in contatto con la filosofia greca pensavano che la terra fosse sferica.

Chiedo scusa per la mia ignoranza. Purtroppo non sono molto ferrato su questo argomento e faccio solo i miei ragionamenti.
Quindi che la Terra è sferica lo si sapeva fin dal 300 a.c.
Alla faccia del bicarbonato di sodio, direbbe Totò.

Ti cito nuovamente, perdonami:

da allora tutte le classi colte dei popoli venuti in contatto con la filosofia greca pensavano che la Terra fosse sferica

Quindi, ammettendo che la Terra è piatta, lo era anche allora (a meno che non si sia appiattita nel frattempo). Quindi tutte le classi colte di allora non lo erano affatto.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5883 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta
Scusate di nuovo per l'OT, rispondo solo brevemente a ksxmorgan e poi chiudo con l'argomento NASA.

ksxmorgan ha scritto:

kamiokande ha scritto: 1) Da quanto sai che su Marte c'è (non c'è stata, ma c'è) acqua liquida?

1969, programma Mariner.
Per la precisione nel 1971 la sonda Mariner 9 inviò sulla Terra foto che contenevano indizi significativi sulla possibilità che un tempo vi fosse acqua allo stato liquido.
Ma queste cose fanno parte della storia dell'esplorazione spaziale, sono di dominio pubblico.

Come ti ha detto anche Gilgamesh la risposta corretta è da circa un anno. La risposta che forse non tutti sanno è che la cosa è nota da almeno 15 anni (io lo so da circa una decina di anni). Quando qualcuno fece notare che nelle foto che i vari orbiter si vedeva dell'acqua liquida, la NASA si sbrigò a smentire dicendo le solite cose, strane riflessioni, acqua ghiacciata e similia. Perchè lo fece non è dato saperlo, ma lo fece. Io non mi stupirei che da qui a qualche anno (forse altri 10) ci dicano che su Marte c'è anche vegetazione.

ksxmorgan ha scritto:

kamiokande ha scritto: 2) Per quale motivo il cielo di Marte dovrebbe essere rossiccio?

Infatti, ma dipende se ti riferisci alla foto artistiche che, appunto perché artistiche, accentuano all'estremo la colorazione rossa, o al fatto che l'atmosfera di Marte è ricca di ossido di ferro quindi in certe condizioni può assumere una leggera colorazione giallo marroncina.

Che io sappia l'ossido ferrico, alias ruggine o ematite, è un minerale e come tale, a meno di tempeste di sabbia , tende a stare sul suolo (anche se la gravitá marziana è circa un terzo di quella terrestre). L'atmosfera marziana è composta principalmente da CO2 e, anche se meno densa densa di quella terrestre, per il backscattering di Rayleigh dovrebbe dare una colorazione azzurra del cielo quando il sole è alto all'orizzonte. Ora iniziano ad essere distribuite dalla NASA immagini come questa:



qualcuno si è affrettato a dire che il colere "vero" sia quello che si vede nelle foto raw e che questi colori sono dovuti solo al bilanciamento del bianco, ma il bilanciamento del bianco in fotografia digitale si fa prorio per correggere "errori" del CCD che in diverse condizioni di luce interpreta il "bianco" in diversi modi. Quello che si fa normalmente è fotografare un oggetto bianco, come un foglio di carta, e dire al software della macchina che quello è bianco ed al resto pensa lei. Dalla foto qui sotto quale diresti che sono i colori più "realistici":



Ovviamente pre dire quale sia il colore del cielo che un essere umano vedrebbe su Marte bisognerebbe essere lì, ma io credo che sia più azzurro che rossiccio...

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da kamiokande.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5884 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

charliemike ha scritto: Quindi che la Terra è sferica lo si sapeva fin dal 300 a.c.


Quindi, SE la motivazione per essersi "inventati" (sic) la terra sferica era, come sostiene il buon (ma ignorante) Dubay, nascondere al mondo il messaggio di Cristo ... non si capisce nel 300 AVANTI CRISTO cosa volessero nascondere!

Ma probabilmente avranno contraffatto i reperti storici per farcelo credere, un pò come i fossili di dinosauro! ^__^

p.s. Sui fossili di dinosauro, quella di Bill Hicks non è battibile: li ha messi Dio per metterci alla prova! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5885 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

kamiokande ha scritto: Come ti ha detto anche Gilgamesh la risposta corretta è da circa un anno. La risposta che forse non tutti sanno è che la cosa è nota da almeno 15 anni (io lo so da circa una decina di anni).

Quindi chi lo sa dal 1971 è un Medium, o un Profeta?


kamiokande ha scritto: Quando qualcuno fece notare che nelle foto che i vari orbiter si vedeva dell'acqua liquida, la NASA si sbrigò a smentire dicendo le solite cose, strane riflessioni, acqua ghiacciata e similia. Perchè lo fece non è dato saperlo, ma lo fece. Io non mi stupirei che da qui a qualche anno (forse altri 10) ci dicano che su Marte c'è anche vegetazione.

Scusa ma ti capita mai di rileggere le cose che scrivi?
Che cosa significa "qualcuno lo fece notare", chi cazzo è questo "qualcuno", un Marziano in pensione sulla Terra a cui nessuno da retta?
Parli di acqua, acqua ghiacciata, vegetazione come se fosse la foresta amazzonica marziana, ci manca che mi dici che c'è anche la Ferrarelle che produce acqua marziana.


kamiokande ha scritto: Che io sappia l'ossido ferrico, alias ruggine o ematite, è un minerale e come tale, a meno di tempeste di sabbia , tende a stare sul suolo (anche se la gravitá marziana è circa un terzo di quella terrestre).

Giuro faccio fatica a seguirti. Ma almeno l'hai vista la foto del tramonto marziano che ho linkato?


kamiokande ha scritto: qualcuno si è affrettato a dire che il colere "vero" sia quello che si vede nelle foto raw e che questi colori sono dovuti solo al bilanciamento del bianco

Mi sa che ti conviene cambiare fonte, questo solito "qualcuno" deve avere le idee molto confuse.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5887 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta
Che dimensioni avrebbe la terra piatta se fosse realtà.
Bisogna prima individuare il raggio.

Visto che sul piatto devono starci tutte le terre della sfera si presume quindi che il raggio corrisponda alla lunghezza di un meridiano da Nord a Sud quindi 20 000 Km (arrotondati) visto che un meridiano misura 40 099 Km

Quindi avremo:

[img
hosting immagini

La superficie del piatto è 2,46 volte quella della sfera.

L'equatore è 1,57 volte quello della sfera.

Insomma sulla terra piatta stiamo più comodi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5889 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

ksxmorgan ha scritto: Quindi chi lo sa dal 1971 è un Medium, o un Profeta?


Non mi risulta gente che lo sapesse dal 1971, solo gente che aveva ipotizzato presenza di acqua in epoche remote.

p.s. Tornando IT, secondo i terrapiattisti quindi, la terra è piatta, la luna è sferica e il firmamento è dipinto!
Motivazioni per queste differenze? Dio è astrattista?
In più la luna è anche semitrasparente, giusto perchè una volta hanno visto una "stella"passarci davanti ... del fatto che TUTTE le stelle gli passino regolarmente DIETRO, scomparendo alla vista, chissenefrega!
Alla faccia della fase beta della teoria!

p.s. Il fatto che una "stella" sia passata davanti alla Luna, secondo il rasoio di Occam, mi fa sospettare che abbiano visto un UFO... cosa decisamente più probabile di una trasparenza improvvisa e non ripetuta della Luna!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5890 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto: Non mi risulta gente che lo sapesse dal 1971, solo gente che aveva ipotizzato presenza di acqua in epoche remote.

Di quello che sa la gente mi interessa davvero molto poco se si parla di scienza, se si parla di scienza le fonti devono essere scientifiche, le competenze soprattutto.

Se invece si parla di gossip, telenovelas, religione, fine del mondo, preghiere per avvicinare la persona amata, allora è un altro paio di maniche, ogni parere, ogni punto di vista, è legittimo in quanto ognuno ha una propria visione delle cose.

Mentre negli anni '70 "la gente" si faceva dei gran cannoni, generalizzando ovviamente, qualcuno metteva in pratica decenni di studi e sacrifici per darti oggi il privilegio di poter, con 2 soli click di un mouse, pubblicare e condividere con miliardi di persone tutte le cazzate che ti vengono in mente.
Tu in senso lato, ma è un aspetto che riguarda tutti, me compreso.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5891 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: La superficie del piatto è 2,46 volte quella della sfera.

L'equatore è 1,57 volte quello della sfera.

Insomma sulla terra piatta stiamo più comodi.

Non ci avevo pensato, in effetti sarebbe un enorme vantaggio visto il problema della sovrappopolazione: più spazio per tutti!
Si potrebbe proporre alle prossime elezioni :hammer:

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa - 8 Anni 3 Settimane fa #5892 da Vmagic
Risposta da Vmagic al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: Che dimensioni avrebbe la terra piatta se fosse realtà.
Visto che sul piatto devono starci tutte le terre della sfera si presume quindi che il raggio corrisponda alla lunghezza di un meridiano da Nord a Sud quindi 20 000 Km (arrotondati) visto che un meridiano misura 40 099 Km


Hai detto si presume. Infatti da qualche parte ci stanno fottendo: creati un triangolo equilatero con tutti e 3 i lati uguali, appoggialo poi in un mappamondo e fai in modo che combacino 3 città o punti evidenziati in esso. Quindi dalla scala ricavi i Km che ci sono tra una città e l'altra. Poi vai su Google Maps e misura la distanza tra una città e l'altra, le stesse che hai preso in esame con il mappamondo, vedrai che le distanze non saranno uguali a quelle che hai calcolato nel mappamondo, saranno tutte e 3 completamente diverse.

Quindi tutti questi calcoli che dimostri sono basati su dati fasulli che ci sono stati dati in pasto.
Ultima Modifica 8 Anni 3 Settimane fa da Vmagic.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 3 Settimane fa #5893 da Vmagic
Risposta da Vmagic al topic Terra Piatta
In questo interessante articolo si spiega molto bene che i satelliti non esistono e come funziona il tutto comprese le immagini riprese dall'alto che abbiamo a disposizione con Google Maps.

aplanetruth.info/2015/11/24/satellites-dont-exist/
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.536 secondi
Powered by Forum Kunena