Terra Piatta

Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6033 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
@Vmagic

Peccato che non rispondi alla mia domanda. Cercavo di farti ragionare sulla cosa del canale di Suez in modo logico per farti capire dove sta il ''trucco'' che usa Dubay per prendere per il culo la gente (nella remota ipotesi che Dubay creda per davvero in quelle scemenze gli servirebbe una dose massiccia di Pokemon endovena, ma non è detto che la cura shock possa funzionare).

Se non hai capito il ''trucco'' (ovvero di che fallacia logica si tratta) sono dispiaciuto per te. Se invece non verifichi le cose che posti, nemmeno dal punto di vista della logica elementare, sono molto dispiaciuto per te.

Se invece stai consapevolmente postando scemenze, sono ancor più dispiaciuto per te.

Sempre a tua disposizione.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6034 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto:

horselover ha scritto: mi pare che nessuno creda alla terra piatta, ma se ci fosse come spiegherebbe che l'orsa minore non si vede dall'emisfero australe e la croce del sud da quello boreale?



In questo video c'è la risposta alla tua domanda. E' fatto molto bene.
vimeo.com/140650459


Su Luogocomune postare un video od un link in risposta ad una domanda, senza spiegare nulla, è considerato, giustamente, non rispondere.

Vuoi rispondere almeno a questa domanda?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6035 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Comunque tutto questo mi è stato utile.

Pare che sul cupolone che secondo i terrapizzisti sta sopra la terra ci siano le stelle...

...ma le stelle si muovono, ruotano anche'esse... quindi il cupolone ruota ... !!!

Chi è l'addetto alla lubrificazione del meccanismo che, la logica lo impone, si trova da qualche parte ai confini del bordo-crosta della pizza, ovvero dell'antartide?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6036 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta
Qualcuno, in questo thread, ha detto:

La discussione "ad infinitum" ci può anche stare, purchè si proceda su fatti accertabili.

Tempo fa (post 5819) ho posto una domanda che riporto...

Una semplice domanda... ma esiste una rappresentazione ufficiale della terra piatta? una cartina che possa essere usata per misurare le distanze tra i vari punti della terra?
Di quelle che ho visto fino ad ora nessuna mi appare coerente...
Qui, ad esempio, l'Australia sembra essere più del doppio degli usa



Mentre:
Australia = 7.617.930 km²
USA = 9.857.000 km²

Come la giustificano i TP questa incoerenza?

Tra i terrappiattisti c'è qualcuno che sa rispondere?
Eppure mi sembra una domanda semplice relativa ad un fatto "accertabile".

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da LoneWolf58.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6037 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

Chi è l'addetto alla lubrificazione del meccanismo che, la logica lo impone, si trova da qualche parte ai confini del bordo-crosta della pizza, ovvero dell'antartide?


Dev'essere lo stesso tizio che ogni San Lorenzo si occupa di sostituire le stelle che si stanno esaurendo con quelle nuove, creando la pioggia di stelle cadenti. D'altronde si sa, la manutenzione è importante!

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6038 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto:

Chi è l'addetto alla lubrificazione del meccanismo che, la logica lo impone, si trova da qualche parte ai confini del bordo-crosta della pizza, ovvero dell'antartide?


Dev'essere lo stesso tizio che ogni San Lorenzo si occupa di sostituire le stelle che si stanno esaurendo con quelle nuove, creando la pioggia di stelle cadenti. D'altronde si sa, la manutenzione è importante!


Sei sicuramente in errore. Le stelle non possono cadere. Quello è un fenomeno ottico di rifrazione dato dalla somma della luce del sole, della luna e dal riflesso sul bordo ghiacciato della pizza.

Guarda questo video, è fatto molto bene (soprattutto la musica), li è spiegato tutto:




(PS io non l'ho visto ma sicuramente li troverai la reisposta che cerchi)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6039 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Ma infatti non cadono, é il tizio che le stacca e le lancia. Tsk!

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6040 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Guarda che il tizio è della NASA.

C'è scritto nel giornale ufficiale di astronomia assiro babilonese che ben cinque contadini lo hanno visto mentre si cambiava le mutande!. Basta leggere!

Se non guardi i video che ti si postano come puo partecipare seriamente alla discussione... quanto tempo che mi fai perdere.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6041 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

Se non guardi i video che ti si postano come puo partecipare seriamente alla discussione... quanto tempo che mi fai perdere.

Si vabbé ma anche tu mica scherzi sai?

Chi è l'addetto alla lubrificazione del meccanismo che, la logica lo impone, si trova da qualche parte ai confini del bordo-crosta della pizza, ovvero dell'antartide?

e poi dici

Guarda che il tizio è della NASA.

C'è scritto nel giornale ufficiale di astronomia assiro babilonese che ben cinque contadini lo hanno visto mentre si cambiava le mutande!. Basta leggere!


Allora? Se lo sapevi giá potevi anche non chiederlo, no? Eh? EEEHHH? :hammer:

(Propongo di attendere qualche segno di risposta alle varie domande poste senza impestare ulteriore il forum, cosa di cui chiedo venia a chi legge)

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da Marauder.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6042 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto:

Se non guardi i video che ti si postano come puo partecipare seriamente alla discussione... quanto tempo che mi fai perdere.

Si vabbé ma anche tu mica scherzi sai?


Ma infatti io sono serissimo.

Chi è l'addetto alla lubrificazione del meccanismo che, la logica lo impone, si trova da qualche parte ai confini del bordo-crosta della pizza, ovvero dell'antartide?

e poi dici

Guarda che il tizio è della NASA.

C'è scritto nel giornale ufficiale di astronomia assiro babilonese che ben cinque contadini lo hanno visto mentre si cambiava le mutande!. Basta leggere!

Allora? Se lo sapevi giá potevi anche non chiederlo, no? Eh? EEEHHH?


Ti stai confondendo. Il tizio della NASA è quello che stacca e lancia le stelle. Chi lubrifica il cupolone che ruota (con le stelle attaccate ovviamente e come tutti sanno, lo dice il video no?) apparentemente è persona ignota.

D'altronde siccome è vietato andare al bordo, prova inconfutabile che è effettivamente la crosta di ghiaccio della fine della pizza, come tutti sanno, credo sia difficile identificare l'addetto alla lubrificazione del meccanismo rotante.

Comunque mi addolora informarti che la famosa montagna magnetica del nord, a cui sei molto affezionato, purtroppo non viene più citata nei video di iutub, segno che quella ipotesi è stata accantonata.

(Propongo di attendere qualche segno di risposta alle varie domande poste senza impestare ulteriore il forum, cosa di cui chiedo venia a chi legge)


E' tipo un anno che attendiamo qualche segno di risposta (sensata, non come quelle del grande ed inarrivabile Aruki).

Ammiro la tua fiducia.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6043 da Vmagic
Risposta da Vmagic al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto:

Vmagic ha scritto:

horselover ha scritto: mi pare che nessuno creda alla terra piatta, ma se ci fosse come spiegherebbe che l'orsa minore non si vede dall'emisfero australe e la croce del sud da quello boreale?



In questo video c'è la risposta alla tua domanda. E' fatto molto bene.
vimeo.com/140650459


Su Luogocomune postare un video od un link in risposta ad una domanda, senza spiegare nulla, è considerato, giustamente, non rispondere.

Vuoi rispondere almeno a questa domanda?


L'errore che tu come molti altri fate è proprio qui! Rispondi alla domanda? Come se in 2 righe si potesse che ne so, spiegare una nuova teoria, oppure, dimmi cos'è la fisica quantistica, spiegami qui che è vera, dimmi perché le torri gemelle non sono state realmente crollate a causa dell'impatto con 2 aerei. Questi sono gli errori. Vuoi capire bene una cosa dall'inizio? C'è un video con una spiegazione di un'ora, o di oltre 3 come ha fatto Mazzucco per l'11 settembre, altrimenti la risposta secca perde di significato portandosi dietro altre domande alle quali viene data risposta esauriente nel video.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6044 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto: L'errore che tu come molti altri fate è proprio qui! Rispondi alla domanda? Come se in 2 righe si potesse che ne so, spiegare una nuova teoria

L'errore sta nel fatto di voler dare spiegazioni senza avere le minime nozioni di base sull'argomento trattato, pubblicando magari il primo video che capita, meglio se molto lungo perché tanto la gente non ha un cazzo da fare nella vita, se in inglese ancora meglio.
Se uno non sa cosa dire, che stia zitto.
Seguendo questa semplice regola questa discussione avrebbe avuto al massimo 2 pagine, contro le attuali 20 e passa.
A mio parere, ovviamente.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6045 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto:

invisibile ha scritto:

Vmagic ha scritto:

horselover ha scritto: mi pare che nessuno creda alla terra piatta, ma se ci fosse come spiegherebbe che l'orsa minore non si vede dall'emisfero australe e la croce del sud da quello boreale?



In questo video c'è la risposta alla tua domanda. E' fatto molto bene.
vimeo.com/140650459


Su Luogocomune postare un video od un link in risposta ad una domanda, senza spiegare nulla, è considerato, giustamente, non rispondere.

Vuoi rispondere almeno a questa domanda?


L'errore che tu come molti altri fate è proprio qui! Rispondi alla domanda? Come se in 2 righe si potesse che ne so, spiegare una nuova teoria, oppure, dimmi cos'è la fisica quantistica, spiegami qui che è vera, dimmi perché le torri gemelle non sono state realmente crollate a causa dell'impatto con 2 aerei. Questi sono gli errori. Vuoi capire bene una cosa dall'inizio? C'è un video con una spiegazione di un'ora, o di oltre 3 come ha fatto Mazzucco per l'11 settembre, altrimenti la risposta secca perde di significato portandosi dietro altre domande alle quali viene data risposta esauriente nel video.


No, l'errore è solo il tuo.

Mai sentito parlare di onere della prova?

Siccome sei TU che hai postato una affermazione, esempio il canale di Suez si svuoterebbe se ci fosse convessità della terra, l'onere della prova è tuo. Se la cosa è complessa sono problemi tuoi, non di chi ti chiede di sostenere le tue affermazioni. E' un forum di discussione questo sai? Non un sito dove si postano cose senza avere il dovere di sostenerle.

Puoi non rispondere, ci mancherebbe, ma questo significa che quello che hai scritto non vale una sega.

Dici che c'è un video con una spiegazione di un ora.

Primo: in nessun video terrapizzista finora postato si è risposto a NULLA in modo sensato alle varie incongruenze evidenziate, in ben due thread. Quindi capirai che ad un certo punto la gente si rompe il cazzo di vedere scemenze a raffica.

Secondo: come detto sopra, questo è un metodo inaccettabile in un forum di discussione, perché è la classica "fallacia ad Attivissimum", fallacia particolarmente mal vista su LC.

Quindi, o rispondi a parole tue o taci, poi ognuno trae le sue conclusioni.

Ti faccio notare che al momento siamo a ZERO risposte.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6047 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
@Vmagic
Bastano 2 numeri per argomentare la tua risposta: minuto e secondo del filmato che hai linkato. Se la risposta alla domanda c'è e tu l'hai vista non ti deve essere difficile indicare il minutaggio.

P.s.: per tutti. Il video dura oltre 2 ore.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6048 da horselover
Risposta da horselover al topic Terra Piatta
sono state proposte argomentazioni inconfutabili e dimostrazioni verificabili anche da casa propria, per esempio fatevi portare una pizza e prima di mangiarla fotografatela da varie angolazioni
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6049 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

horselover ha scritto: fatevi portare una pizza e prima di mangiarla fotografatela da varie angolazioni

La fai facile tu.
Che ne sai se il pizzaiolo in realtà lavora alla NASA e quindi ti fa credere di aver cucinato una pizza ma in realtà è un'altra cosa?
Siamo tutti sotto controllo NASA. Qualsiasi cosa che pensi o che fai, la NASA lo sa in anticipo e ti mostra un'altra realtà.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6050 da ByB
Risposta da ByB al topic Terra Piatta
il veliero scompare per la nostra limitata capacità visiva, quindi con un binocolo oppure una cam tipo bridge con un buon zoom (io ho preso la nikon p900) vedrai che l'imbarcazione ricompare,

in un globo la luce del sole al tramonto sul mare non può arrivare fino a riva dato che dovrebbe essere a quasi 150 milioni di km di distanza, la curvatura lo impedirebbe e oltretutto la luce dovrebbe scomparire di colpo, anche i raggi crepuscolari convergenti fanno credere proprio che il sole sia molto più vicino di quello che dicono. ciao
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6051 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: il veliero scompare per la nostra limitata capacità visiva, quindi con un binocolo oppure una cam tipo bridge con un buon zoom (io ho preso la nikon p900) vedrai che l'imbarcazione ricompare,


in un globo la luce del sole al tramonto sul mare non può arrivare fino a riva dato che dovrebbe essere a quasi 150 milioni di km di distanza, la curvatura lo impedirebbe e oltretutto la luce dovrebbe scomparire di colpo, anche i raggi crepuscolari convergenti fanno credere proprio che il sole sia molto più vicino di quello che dicono. ciao

Invece di continuare a scrivere "cazzate"... visto che nel video linkato è riportata la stessa mappa che ho messo nei miei post, sei in grado di rispondere alla domanda che vado ripetendo?

Una semplice domanda... ma esiste una rappresentazione ufficiale della terra piatta? una cartina che possa essere usata per misurare le distanze tra i vari punti della terra?
Di quelle che ho visto fino ad ora nessuna mi appare coerente...
Qui, ad esempio, l'Australia sembra essere più del doppio degli USA



Mentre:
Australia = 7.617.930 km²
USA = 9.857.000 km²
(edit:compresa l'Alaska=1.718.000 km²)
Come la giustificano i TP questa incoerenza?


edit:
Tanto per rendere meglio l'idea di come è in realtà:


Provate a confrontarla con quella sulla mappa TP... :popcorn:

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da LoneWolf58.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6052 da Dac
Risposta da Dac al topic Terra Piatta
Addirittura 22 pagine di commenti per questa stronzata!

Scusate ma se la Terra fosse piatta, come mai la Stella Polare (fulcro del cielo dall'emisfero boreale quindi una sorta di Polo Nord celeste) ha altezza diversa spostandosi lungo un meridiano?

Bastano un po' di fondamenti di astronomia.

Credo che questo sia solo uno dei mille argomenti che dimostrano quanto sia folle l'idea che la Terra è piatta!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6053 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

Dac ha scritto: Addirittura 22 pagine di commenti per questa stronzata!

Scusate ma se la Terra fosse piatta, come mai la Stella Polare (fulcro del cielo dall'emisfero boreale quindi una sorta di Polo Nord celeste) ha altezza diversa spostandosi lungo un meridiano?

Bastano un po' di fondamenti di astronomia.

Credo che questo sia solo uno dei mille argomenti che dimostrano quanto sia folle l'idea che la Terra è piatta!

Astronomia?... qui abbiamo problemi con la geometria... :laugh:

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6054 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: il veliero scompare per la nostra limitata capacità visiva, quindi con un binocolo oppure una cam tipo bridge con un buon zoom (io ho preso la nikon p900) vedrai che l'imbarcazione ricompare,


No.

:laugh:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6055 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

LoneWolf58 ha scritto: Astronomia?... qui abbiamo problemi con la geometria... :laugh:


Anche con la semplice logica siamo messi maluccio....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6056 da Dac
Risposta da Dac al topic Terra Piatta
Ho notato che mancano fondamenti di geometria e di logica, ma la cosa è molto divertente, lo confesso. :laugh:
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da Dac.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6057 da Dac
Risposta da Dac al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto:

invisibile ha scritto:

Vmagic ha scritto:

horselover ha scritto: mi pare che nessuno creda alla terra piatta, ma se ci fosse come spiegherebbe che l'orsa minore non si vede dall'emisfero australe e la croce del sud da quello boreale?



In questo video c'è la risposta alla tua domanda. E' fatto molto bene.
vimeo.com/140650459


Su Luogocomune postare un video od un link in risposta ad una domanda, senza spiegare nulla, è considerato, giustamente, non rispondere.

Vuoi rispondere almeno a questa domanda?


L'errore che tu come molti altri fate è proprio qui! Rispondi alla domanda? Come se in 2 righe si potesse che ne so, spiegare una nuova teoria, oppure, dimmi cos'è la fisica quantistica, spiegami qui che è vera, dimmi perché le torri gemelle non sono state realmente crollate a causa dell'impatto con 2 aerei. Questi sono gli errori. Vuoi capire bene una cosa dall'inizio? C'è un video con una spiegazione di un'ora, o di oltre 3 come ha fatto Mazzucco per l'11 settembre, altrimenti la risposta secca perde di significato portandosi dietro altre domande alle quali viene data risposta esauriente nel video.


Ti faccio una domanda semplice: in questa teoria, spiegata da quello che ho capito in diverse ore di video, viene spiegato come mai la Stella Polare, che è una sorta di Polo Nord celeste, ha altezza diversa spostandosi su un meridiano?

Basta invalidare questo fatto per dar retta ai terrapiattisti. Prova a farlo o dimmi dove viene smentito questo fatto. In alternativa andiamo tu ad Alessandria d'Egitto e io ad Assuan che si trovano sullo stesso meridiano, misuriamo l'altezza della Stella Polare e ci telefoniamo. Per tua informazione Eratostene face questo esperimento con il Sole 2300 anni fa (e pensa che allora i cellulari non esistevano).

Esistono altri 10.000 modi per dimostrare, senza alzare il culo dalla sedia, che la Terra non è piatta. Mi spieghi come si fa a credere a simili panzane?
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da Dac.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6058 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: il veliero scompare per la nostra limitata capacità visiva, quindi con un binocolo oppure una cam tipo bridge con un buon zoom (io ho preso la nikon p900) vedrai che l'imbarcazione ricompare,

La Terra ha un diametro di 12742km. Come puoi pretendere di vederne la curvatura su quel ponte che al massimo sarà lungo (esagero!!) 1km? Lo stesso vale per la boa e il veliero. Non ho idea della distanza a cui si trovano, ma per quanto distanti (10, 100, 1000km) la curvatura della Terra è talmente minima che non è apprezzabile. Tu e gli altri terrapizzaioli non potete portare sempre questo argomento a prova di questa farneticazione.

in un globo la luce del sole al tramonto sul mare non può arrivare fino a riva dato che dovrebbe essere a quasi 150 milioni di km di distanza, la curvatura lo impedirebbe e oltretutto la luce dovrebbe scomparire di colpo, anche i raggi crepuscolari convergenti fanno credere proprio che il sole sia molto più vicino di quello che dicono. ciao

E infatti superata la curvatura gradualmente arriva il crepuscolo e poi la notte.
La luce non scompare di colpo perchè non c'è un interruttore che la spegne, ma si affievolisce perchè man mano che il sole scende sotto l'orizzonte, o meglio la Terra ruota, dal nostro punto di vista fisso solidale con la Terra la curvatura ostacola sempre di più l'arrivo dei raggi luminosi.

Il Sole si trova giustamente a circa 150 milioni di km dalla Terra, ovvero a 11740 diametri terrestri. Se questa fosse piatta, come sostieni, come giustificheresti il giorno e la notte (lo afferma anche il tuo video al min 3:21), ma soprattutto come giustificheresti il fatto che quando in Europa è notte in America è giorno?
Anche se fosse più vicino il discorso non cambia visto che "la Terra è piatta"


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.441 secondi
Powered by Forum Kunena