Terra Piatta

Di più
8 Anni 11 Ore fa #5108 da Det.Conan
Terra Piatta è stato creato da Det.Conan
Apro qui un nuovo post sull'argomento prendendo spunto da quello vecchio.

Premesse :

Io non credo che la terra sia piatta (Primo) e Non mi farete fare la fine di murakami (Secondo) : )
Sul vecchio sito sono rimasto spiacevolmente sorpreso dalla vera e propria aggressione bullistico-forumistica da parte di quello che sembrava un branco che si dava forza a vicenda contro il citato utente.
Quindi se qualcuno qui ha intenzione di mandare in vacca il forum e di attaccarmi allo stesso modo vi dico che avete sbagliato persona con cui fare i bulli.
Ci siamo capiti? XD

L'altra premessa da fare è che indipendentemente se si tratti di una bufala gigantesca (cosa assai probabile) la trovo una teoria affascinante,da scriverci intere saghe di sci-fi,una vera e propria "versione alternativa del mondo" che stuzzica l'intelletto e la fantasia.
Perciò ultimamente me ne sto occupando.

Partiamo con il link alle famose "200 prove di Eric Dubay"

amagicast.com/200-prove-che-la-terra-non-e-una-palla-che-gira/

Cercherò di fare un mini-riassunto della faccenda :

1)Ovviamente tutte le missioni spaziali sono dei falsi.
Non solo l'allunaggio ma lo stesso concetto di "astronautica" in pratica sarebbe impossibile.
Niente ISS,niente satelliti,niente di niente.
L'unica cosa è che volando con aerei ad alta quota già dagli anni 50 i governi del mondo avrebbero scoperto che la terra è piatta,che non si può volare nello spazio e quindi sarebbe iniziato un gigantesco cover-up sulla vicenda,gli interi programmi spaziali di tutti i paesi del mondo sarebbero una sceneggiata,una pantomima atta a nascondere questa realtà terrificante e destabilizzante per la civiltà umana cioè che NOI SIAMO BLOCCATI SUL NOSTRO PIANETA,non vi è un oltre,non c'è nessuno spazio fuori dalla terra.
Noi saremmo circondati da una gigantesca cupola,quello che gli antichi chiamavano "firmamento".
Sicuramente i governi avranno tentato di perforare questo "dome" con razzi sparati in verticale e con esplosioni nucleari ad alta quota ma non ci sarebbe stato niente da fare.
SIAMO PRIGIONIERI DELLA TERRA.

(Questa è la parte che preferisco,è davvero una idea geniale per la sci-fi!)

2)Il Sole e la Luna secondo i loro calcoli sarebbero molto piccoli e molto vicini alla Terra,all'interno del firmamento e le stelle "esplosioni di energia" in prossimità della volta della cupola.
Tutte le misurazioni di distanze lontanissime fatte dagli astronomi non sarebbero che errori dipendenti da un falso modello di spazio e tempo sviluppato nel XIX secolo.
Ciò che vi è oltre il firmamento non è dato sapere per ora.

(Anche questa la trovo geniale!In pratica è tutto come dicevano gli antichi!Ci mancano solo la tartaruga e l'elefante a sostenere la Terra da sotto..)

3)La Terra sarebbe un disco piatto con al centro il Polo Nord e con il Polo Sud a fare da cornice lungo l'estremità del pianeta.
Il Trattato Antartico con le sue notevoli restrizioni giuridiche servirebbe a celare all'opinione pubblica tale terrificante realtà.
Non si sa quanto sia esteso l'Antartide all'interno ma presumibilmente ad un certo punto si dovrebbe arrivare al "bordo del pianeta" dove il firmamento tocca terra.
Cosa ci sia oltre tale confine non è dato sapere per ora.

4)La teoria della terra sferica sarebbe stata fabbricata dal 600 in poi avendo come scopo quello di allontanare la gente dal concetto di Dio,promuovere l'ateismo e l'agenda della Massoneria Internazionale.
I calcoli teorici avrebbero erroneamente confermato questa visione del mondo rendendola popolare e ufficiale.
Quando negli anni 50 fu scoperta la realtà fu deciso il più grande cover-up della storia umana perché la verità avrebbe destabilizzato il mondo e sfavorito le elites.

Per quanto riguarda le prove leggete il link di sopra.
Io le dividerei grosso modo così :

1)Prove prospettiche e sulla curvatura terrestre che sarebbe impossibile da rilevare.
2)Prove ingegneristiche di ponti,canali e ferrovie tracciati non tenendo conto di nessuna curvatura.
3)Prove ottiche di fari e panorami impossibili da scorgere così da lontano se la terra fosse sferica.
4)Prove tecnologiche da confutare tipo che il gps potrebbe funzionare benissimo anche solo con torri che trasmettono da terra oppure che sugli oceani non si ricevono segnali satellitari.
5)Prove delle rotte aeree assurde.

Su quest'ultimo punto vorrei porre una attenzione particolare.
Ho provato a fare una piccola ricerca ed in effetti c'è qualcosa che non quadra.
I voli diretti fra zone dell'emisfero australe sono praticamente inesistenti,la maggior parte fanno scali assurdi nell'emisfero nord e poi riscendono a sud.
Se tali rotte fossero proiettate sulla terra piatta sarebbero le più dirette ma sul nostro modello sferico sarebbero illogiche.
E in effetti...
Mi sembra che ci sia qualche volo diretto ma in rete si dice anche trattarsi di specchietti per le allodole,finte rotte tipo i finti voli virtuali dell'11/9 per capirsi.
Sul vecchio forum un utente disse di aver preso uno di questi voli.
Scusate la mia franchezza ma io delle affermazioni di quell'utente preciso visti i suoi trascorsi non mi fido per nulla.
Davvero non so se sia solo una leggenda metropolitana,certo è che alcune rotte sono davvero incomprensibili.
La cosa da alcuni viene spiegata come la necessità di fare scali negli hub di riferimento,per motivi politici,aziendali...sarà ma il dubbio rimane perché a volte dei tragitti sfidano il buonsenso.
E comunque sul Polo Sud è vietato volare anche se così facendo si risparmierebbe molta strada fra i continenti australi.
Curioso vero?

C'è sicuramente molto altro da dire.
Ma partiamo da qui,già ho messo troppa carne a cuocere : )
I seguenti utenti hanno detto grazie : Plinio
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 11 Ore fa #5109 da polaris
Risposta da polaris al topic Terra Piatta
Ri-posto qui l'analisi di una persona ad alcune delle duecento "prove" di Dubay:

www.enzopennetta.it/2016/05/non-e-piatta/

L'altra premessa da fare è che indipendentemente se si tratti di una bufala gigantesca (cosa assai probabile) la trovo una teoria affascinante,da scriverci intere saghe di sci-fi,una vera e propria "versione alternativa del mondo" che stuzzica l'intelletto e la fantasia.

L'ha già fatto Terry Pratchett con la saga di Mondo-Disco. :-D
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 11 Ore fa #5110 da Det.Conan
Risposta da Det.Conan al topic Terra Piatta
Polaris,
devo essere sincero,io non sono un esperto a livello matematico e di calcoli ma la pagina di Pennetta l'avevo già letta e mi sembra che non risponda affatto a quasi nessuna delle domande di Dubay.
Anzi,noto un atteggiamento da presa per il culo e di superiorità intellettuale ben poco professionale.

Mondo Disco,ho trovato di cosa si tratta ma sono fantasy umoristici!
Molto bene,c'è spazio ancora per la sci-fi seria : )
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 11 Ore fa #5111 da Giova1488
Risposta da Giova1488 al topic Terra Piatta

Sul vecchio forum un utente disse di aver preso uno di questi voli.
Scusate la mia franchezza ma io delle affermazioni di quell'utente preciso visti i suoi trascorsi non mi fido per nulla.


Cioe', perche' Funky1 crede allo sbarco sulla Luna allora e' un bugiardo e non ha mai preso quel volo?
Da solo questo squalifica il tuo falso essere equilibrato: nel forum vecchio NESSUNO ha bullato nessuno, il proponente della teoria molto piu' semplicemente non sapeva piu' cosa rispondere visrto che la teoria e' una puttanata stratosferica.

per promuovere l'ateismo


Ma per favore..si svelano i veri altarini di chi propone queste teorie..
Onestamente non riesco a spenderci piu' di tre secondi su questa boiata della terra piatta..
certo che internet ha riesumato le peggiori chincaglierie antiscientifiche...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 11 Ore fa #5112 da Giova1488
Risposta da Giova1488 al topic Terra Piatta
"Io non sono un esperto MA"
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 10 Ore fa #5116 da Det.Conan
Risposta da Det.Conan al topic Terra Piatta
Giova,
da me non avrai nessuna risposta,puoi anche ignorarmi o ignorare il thread se non ti interessa.

Piuttosto questa mi sembra grossa come notizia :

chroniclingamerica.loc.gov/lccn/sn830251...07-01-11/ed-1/seq-2/

Pagina di giornale del 1907.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.318 secondi
Powered by Forum Kunena