Terra Piatta

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6112 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: adesso vi lascio perché ne ho...DueBay anzi duecento!


Potresti restare e rispondere solo ai dubbi di chi è interessato a questa teoria...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6113 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta
Pare che sia ufficiale: la teoria del buco del culo dei Maya è provata. Eccone la dimostrazione:

I primi 5 minuti di questo video, uno dei tanti che mi propone youtube per via delle mie lascive frequentazioni di questo thread, sono esilaranti. E' dalla stessa bocca del nostro amico "ingegnere" Mullin che escono le fatidiche parole:
"ho fatto un sacco di corsi di Fisica ma non mi sono mai interessato ai moti terrestri" (citazione mia, vado a memoria).

Cioè, la dinamica terrestre si incontra nei primi capitoli del primo esame di Fisica che si fa all'università! Ma non è il primo incontro, se ne parla già abbastanza in un qualunque liceo. Ma lui non ci aveva mai pensato. Chissà come cazzo avrà fatto a laurearsi, perchè io voglio continuare a pensare che sia veramente laureato in ingegneria...

E questo sarebbe il grande guru dei terrapiattisti, perchè dai, onestamente, Dubay è ancora più impresentabile, questo qui almeno le elementari le ha fatte.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6114 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
E questo sarebbe un ingegnere??
E avrebbe letto anche un libro sulla relatività??
Per me quel libro lo ha usato per pareggiare le gambe del tavolo.

Rispetto ad un osservatore esterno la Terra ruota alla velocità X e l'aereo si muove alla velocità X+A.
Ma rispetto ad un osservatore sulla Terra l'aereo si muoverà sempre di velocità A, qualunque direzione prenda.

Questo lo insegna quel libro che ha fatto vedere all'inizio, di cui non ha capito nulla.

Se questo è un terrapizzaiolo che ha studiato, figurati gli altri.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6115 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
ByB:

E per avere le risposte (sempre se volete farvi delle domande) sulle anomalie del globo, ho già dato i nomi dei canali cui potete trovare video tradotti dall'inglese,

Non commento nemmeno. Per essere un vecchio utente di luogocomune, sei proprio una delusione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6116 da ByB
Risposta da ByB al topic Terra Piatta

Redazione ha scritto: ByB:

E per avere le risposte (sempre se volete farvi delle domande) sulle anomalie del globo, ho già dato i nomi dei canali cui potete trovare video tradotti dall'inglese,

Non commento nemmeno. Per essere un vecchio utente di luogocomune, sei proprio una delusione.


figurati la mia di delusione per il creatore di LuogoComune
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6117 da ByB
Risposta da ByB al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: www.youtube.com/user/mercuriocarretta
www.youtube.com/user/tinellidino
www.youtube.com/channel/UCQK2LbwQARKksfdUiLTvUiA
www.youtube.com/user/tubcaster
www.youtube.com/channel/UCKNLf-WoDaO76v6rTB3v4kw
www.youtube.com/channel/UCUzXiIaLk6n21yS2neeV4Eg
www.youtube.com/user/KEYTAR100
www.youtube.com/user/IgienistaMentale
www.youtube.com/user/djgianluca88
www.youtube.com/channel/UCO3Fja4XBQDWbLthEqv-Suw
ecc.
per quelli in inglese la lista è troppo lunga quindi accontentatevi



dimenticavo le istruzioni per l'uso:
fare click con il ditino, scegliere il video che vi incuriosisce di più ed aprire occhi, orecchie e mente

da adesso in poi risponderò solo in privato a chi è veramente interessato, quelli che sanno già tutto non hanno sicuramente domande da farsi!

Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da ByB.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6118 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
@Byb
:clap: Complimenti. :clap:
E io che mi sono scusato con te. Hai ragione: non sei Messora.

Ad ogni modo, se le risposte veramente esistono, come dice Massimo nel video che ti ho linkato, ti bastava poco per indicarcele con precisione e quindi farci tacere tutti una volta per sempre.

Hai solo dimostrato di vendere del fumo e di essere permaloso come una ragazzina viziata.:baby:

da adesso in poi risponderò solo in privato a chi è veramente interessato, quelli che sanno già tutto non hanno sicuramente domande da farsi!

Grazie. Così eviterai di farci perdere del tempo.


P.s.: ah, dimenticavo. Per evitare malintesi: io non sono interessato.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6119 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

ByB ha scritto:
da adesso in poi risponderò solo in privato a chi è veramente interessato, quelli che sanno già tutto non hanno sicuramente domande da farsi!


Ma perchè, fino ad ora che hai fatto?

Io ad esempio avevo chiesto a qualche terrapiazzista COME giustificavano il fatto che i tornado sono TUTTI in un verso in un emisfero e in quello opposto nell'altro ... contando che per i terrapiazzisti, gli emisferi NON esistono?!

Non mi sembra di aver letto una tua risposta ... manco in privato, forse te sei sbagliato e l'hai inviata a qualcun altro ... o forse sei solo un cazzaro!
Per dire ...

Altra cosa che mi è venuta in mente ... SE la terra è un disco fisso, COME mai se vado in giappone, l'andata dura SEMPRE meno del ritorno?
O che se vado a new York è il ritorno a durare SEMPRE meno dell'andata?

Tutte le compagnie aeree rallentano apposta per prenderci per il culo perchè sono in combutta con la NASA?

Per dire ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6120 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: www.youtube.com/user/mercuriocarretta
www.youtube.com/user/tinellidino
www.youtube.com/channel/UCQK2LbwQARKksfdUiLTvUiA
www.youtube.com/user/tubcaster
www.youtube.com/channel/UCKNLf-WoDaO76v6rTB3v4kw
www.youtube.com/channel/UCUzXiIaLk6n21yS2neeV4Eg
www.youtube.com/user/KEYTAR100
www.youtube.com/user/IgienistaMentale
www.youtube.com/user/djgianluca88
www.youtube.com/channel/UCO3Fja4XBQDWbLthEqv-Suw
ecc.
per quelli in inglese la lista è troppo lunga quindi accontentatevi

dimenticavo le istruzioni per l'uso:
fare click con il ditino, scegliere il video che vi incuriosisce di più ed aprire occhi, orecchie e mente




Per quelli in inglese la lista è troppo lunga, accontentatevi di questi 247000 risultati in italiano.

Dimenticavo le istruzioni per l'uso: aprire google, digitare le mie stesse tre parole, scegliere la pagina o il PDF che più vi incuriosisce e poi.... STUDIATE!


da adesso in poi risponderò solo in privato a chi è veramente interessato, quelli che sanno già tutto non hanno sicuramente domande da farsi!


Ottima chiusa per uno che non ha dato una risposta che è una, almeno in pubblico.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6122 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Terra Piatta
ByB

Anteater
ti riferisci a Coriolis, quella forza apparente che comanda i cicloni....


Mah...sono ignorante...vedevo solo il vento spostare tonnellate di polvere...fosse piatta la terra la distribuzione non sarebbe uniforme...tendente all'erosione...non immagino cosa possa accadere ai "bordi" terrestri...

Poi boh...I venti si formeranno per le diverse densità sugli ostacoli...per rotazione e temperature...presumo...

●●●●●●●●●●●●●

Non ti ho mai trovato antipatico, ne sgradevole...indubbiamente ognuno poi gioca con sé stesso a comprendere i meccanismi della vita e relazionandosi con essa...o almeno, provandoci....

Trovo assurdo l'idea di una terra piatta...ma ancor più assurdo che il thread abbia bisogno di persone che abbracciano questa non prioritaria causa...e confrontarsi con essa...e alla grande!...creando un grottesco successo su un tema pressapoco blindato da evidenza! Sembra di essere in mezzo a piazza San Marco...

Ti dirò...magari è tutto immaginario...e la ragione rimane intrappolata nella percezione...nei limiti di comprendere...già immaginandola l'abbiamo creata...La terra piatta....

Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6123 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
GILGAMESH:

Non mi sembra di aver letto una tua risposta ... manco in privato, forse te sei sbagliato e l'hai inviata a qualcun altro ...

Le risposte ci sono, le trovi "qui, lì e lì". Vattele a cercare.
(Te la ricordi la scenetta del viaggio spaziale di Aldo Giovanni e Giacomo? "Benvenuti su questa astronave. In caso di emergenza, le uscite di sicurezza sono qui, lì e lì").
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da redazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6124 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Ho visti il primo e il terzo filmato con le prove...
nel primo si vede gente in gommone con un laser verde che si reca in un punto, a intuir dal video, ad una distanza superiore alla curvatura; le riprese e il tracciato gps non hanno nessun elemento di correlazione diverso dall'essere sostenutein relazione dagli autori. Il commento video in italiano è riferito ad altro e non alle immagini. Molto bello.

Nel terzo video un bischero ha preferito dimostrare al mondo di saper caricare un video su youtube, ma di non saper cercare su google. Se avesse digitato "fasi lunari" si sarebbe risparmiato il lavorone e la figura di merda che ne deriva, in particolare quando chiede se qualcuno sa spiegare il fenomeno ripreso. Beh, chiunque alle elementari abbia prestato un minimo di attenzione può farlo, in assenza di umani poteva ricorrere a google e scoprire che la risposta c'è, in diverse lingue, con i disegni e spiegata nei dettagli.
Da cell mi è difficile linkare contenuti, ma cercando "fasi lunari" su google e guardando le immagini proposte si può arrivare a capire il mistero, senza sforzarsi troppo.
Byb visto che hai linkato tu quel video, hai bisogno di una spiegazione dettagliata per comprendere perché alcune parti della Luna sono illuminate e altre al buio? Posso proporti anche prove sperimentali da fare a casa con un bassissimo budget.

Quando avrò tempo guarderò anche gli altri video, rammaricandomi per il fatto che questi hanno diritto di voto.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6125 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

Redazione ha scritto: GILGAMESH:

Non mi sembra di aver letto una tua risposta ... manco in privato, forse te sei sbagliato e l'hai inviata a qualcun altro ...

Le risposte ci sono, le trovi "qui, lì e lì". Vattele a cercare.
(Te la ricordi la scenetta del viaggio spaziale di Aldo Giovanni e Giacomo? "Benvenuti su questa astronave. In caso di emergenza, le uscite di sicurezza sono qui, lì e lì").

Massimo, io avevo linkato il tuo video su Scorrettissimo e fatto notare per ben due volte che stava usando il trucchetto, ben conosciuto, della portaerei, ma lui mi ha bellamente (volutamente) ignorato.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6126 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Ecco un disegnino per chi ne avesse bisogno:


Brevissima spiegazione per aiutare i testardi: la parte di Luna che vediamo illuminata, non é la totalitá della parte di Luna illuminata dal Sole, ma é la parte di Luna illuminata dal Sole visibile dal punto da cui si osserva

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6127 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
azz. e io che pensavo che fosse un complotto della NASA i n collaborazione con Stanley Kubrik.
:laugh:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6128 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Ricordo ai terrapiattisti una cosa importante: l'attuale sistema "uffiviale" è il frutto di osservazioni ed analisi che hanno nel loro insieme una particolarità fondamentale, ossia che ogni affermazione non va in discordanza con le altre.

Nella stronzata della terra piatta, la sola ipotesi della forma del Sole va in netta contrapposizione al percorso del Sole stesso e a quanto osservabile ad alba e tramonto. Ma giusto per dirne una facile facile che possono osservare anche i più accaniti terrapiattisti. C'è almeno un fan della terrapiatta che vuole cimentarsi nella demolizione di quanto scritto sopra?

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6129 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
I terrapizzaioli si sono mai accorti che durante un eclissi di Luna l'ombra proiettata dalla Terra è perfettamente circolare nonostante che il Sole NON SIA SEMPRE PERPENDICOLARE SOTTO LA LORO TERRAPIZZA?

Terrapizzaioli!! La sfera è l'UNICO solido geometrico a proiettare un ombra perfettamente circolare QUALUNQUE SIA LA DIREZIONE DELLA PROVENIENZA DELLA LUCE.

Provateci con una pizza.

Ad, già. Dimenticavo Kubrik.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6130 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Anteater ha scritto:
Trovo assurdo l'idea di una terra piatta...ma ancor più assurdo che il thread abbia bisogno di persone che abbracciano questa non prioritaria causa...e confrontarsi con essa...e alla grande!...creando un grottesco successo su un tema pressapoco blindato da evidenza!


Quello che è veramente assurdo è che è pieno di gente che ci crede. Che guarda quei video di Mullin e pensa "Cazzo, questo è uno scienziàto e mi ha appena dimostrato che la terra è piatta!". Ma la cosa peggiore è che lo scrive pure nei commenti. Ora non voglio certo riferirmi a quello schemino idiota che sta imperversando in questi giorni, da cui si evince che se Socrate fosse vivo sarebbe l'unica persona a non poter scrivere un cazzo sul web, però effettivamente certa gente dovrebbe recuperare un minimo contatto con la realtà prima di esprimersi nel virtuale.

In verità non credo che ci sia nulla di grottesco, mi sto convincendo sempre più -ma seriamente- che sia tutta una specie di esperimento sociologico, probabilmente vogliono vedere quanta gente si può convincere di una cosa palesemente assurda usando solo la rete e qualche buontempone che spara cagate a caso, ma con convinzione. Se dopo 10 anni di esperimento avranno tirato su un numero congruo di "adepti" si realizzerà il peggior incubo di Mazzucco: ogni tematica complottista potrà essere ignorata con un semplice "ma va là, ci sono milioni di persone che credono che la terra è piatta, potranno esserci anche quelli che credono alle demolizioni controllate del 11/09, no?".

Anzi, se andiamo avanti così sarà ancora più semplice: basterà che dicano "guardate, sul sito di Mazzucco il forum di gran lunga più gettonato è quello sulla terra piatta".

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6131 da horselover
Risposta da horselover al topic Terra Piatta
ma noi ci divertiamo e basta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6132 da Anteater
Risposta da Anteater al topic Terra Piatta
FranZeta

Anzi, se andiamo avanti così sarà ancora più semplice: basterà che dicano "guardate, sul sito di Mazzucco il forum di gran lunga più gettonato è quello sulla terra piatta".


Effettivamente il rischio c'è....ma è un rischio relativo ai frequentatori...qui, si potrebbe dire che c'è tale libertà da permettere l'assurdo... (anche se controproducente)...

Mai aver paura della massa di gelatina...con i suoi "giudizi"...essa ha caratteristiche piuttosto intuibili...e sfruttabili...

ma seriamente- che sia tutta una specie di esperimento sociologico....


Direi autosociologico...l'avesse aperto Alimento forse non sarebbe stato cagato...effettivamente Lui, ha aperto un thread importantissimo sull'alimentazione...che nessuno sfiora...eppure, siamo..quello che mangiamo!

Quiii...A parlar di terra piatta sembra piuttosto una scorciatoia ad evitare di centrare il nocciolo del problema...distrarsi dalle priorità...ma soprattutto capire quale siano...perché è da li che gioca il caos...se tutti hanno ragione senza un parametro comune di dimostrazione...diventa un capriccio a riequilibrare chissà cosa...

...qualcuno dice che la luna è un ologramma...chissà...difatto il cielo sia piatto che rondo...fa veramente schifo....cazzo, quanto è cambiato...

Slobbysta

La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6133 da zeppelin
Risposta da zeppelin al topic Terra Piatta
Che dispiacere non riprendere a postare in questo fantastico thread!!!...

ma, horselover, dimmi come si fa a divertirsi davvero se non si parla dell'Enorme Montagna Magnetica del Polo Nord??? :hammer: :hammer: :hammer:

www.theflatearthsociety.org/forum/index.php?topic=66201.0

Un caro saluto a tutti :pint:
a presto,
speriamo...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6134 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Uff, tutti uguali sti terrapiattisti. Stavolta però ci sarà una migrazione. Vabbè.

zep, fai il possibile per scrivere un po' qua

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6135 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Ecco un disegnino per chi ne avesse bisogno:



Brevissima spiegazione per aiutare i testardi: la parte di Luna che vediamo illuminata, non é la totalitá della parte di Luna illuminata dal Sole, ma é la parte di Luna illuminata dal Sole visibile dal punto da cui si osserva




Mi puoi spiegare come funziona il disegnino su gibbosa calante,ultimo quarto,luna calante perchè mica l'ho capito.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #6136 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

xpi ha scritto: (...)

Mi puoi spiegare come funziona il disegnino su gibbosa calante,ultimo quarto,luna calante perchè mica l'ho capito.

È proprio questo il tuo problema. Non capisci... che la rappresentazione della luna è come la stessa viene vista dalla terra.
Disegna due omini sul globo terrestre. Uno all'altezza del primo quarto e l'altro sull'ultimo quarto... vediamo se adesso riesci a capire.
(un aiutino... la parte illuminata è a destra o a sinistra dell'osservatore?)

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da LoneWolf58.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6138 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Certo che te lo spiego, ma ho bisogno di capire due cose per poterlo fare:
1- quello è l'unico periodo che non hai compreso o ce ne sono altri? Chiedo per sicurezza;
2- Avrai sicuramente notato che il disegno è composto da:
- 1 Terra, che è il punto da cui si osserva;
- 8 Lune, disegnate piccine che rappresentano come la Luna è illuminata dal Sole: avrai sicuramente notato che è lo stesso disegno;
- 8 Lune un po' più grandi che rappresentano, dal punto di vista dell'osservatore, quali porzioni di Luna illuminata si vedono.

Se queste cose le avevi osservate e capite, allora questo post vale anche come spiegazione. In caso contrario ... cercherò di spiegartelo in modo diverso. Meglio se ti organizzi con torcia elettrica e pallone, se quello fosse il caso.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.442 secondi
Powered by Forum Kunena