Terra Piatta

Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6236 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

horselover ha scritto: la discussione sulla terra piatta mi sembra ormai esaurita, mentre una sui misteri dell'antartide la troverei molto interessante


E allora aprilo e qui si continua con la Terra piatta.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6237 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

horselover ha scritto: la discussione sulla terra piatta mi sembra ormai esaurita, mentre una sui misteri dell'antartide la troverei molto interessante


Aprite un apposito thread!
Ci sarebbero davvero cose interessanti, ma quelle esposte in questa discussione mi sembra che di interessante non abbiano mica tanto. Perchè è così difficile fare i turisti in Antartide? Beh anche al polo nord non è facilissimo, diciamo che non prendono i turisti fai-da-te per ovvi motivi. Anche quelli che vogliono andare sull'Everest devono fare una trafila ben più complicata rispetto ad un viaggio a Bali, ci sono degli aspetti misteriosi in tutto ciò?

Tra l'altro, fatemi capire, ma questo famoso ammiraglio Byrd non è lo stesso della terra cava?

***********************************************************************************

Per quanto riguarda l'altro tema emergente, il terraimmobilismo/geocentrismo, forse questi due disegni possono aiutare a capire la semplificazione che porta mettere il sole al centro e i pianeti che gli orbitano attorno.

Orbite dei pianeti interni rispetto alla terra (terra immobile al centro del disegno):




Orbite dei pianeti interni rispetto al sole (à la Keplero):


FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6244 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto:

Per me la TP è un gioco, inventarsi un universo e come farlo funzionare in base alle osservazioni dei corpi celesti.
Si presentano tante idee e si cerca di armonizzarle in modo che non si contraddicano quindi è una ricerca continua.

E finora quali sarebbero quelle armonizzate? :question: :question:

Per quanto riguarda la realtà un indizio sicuro a sostegno della TP è la veduta di oggetti che dovrebbero stare oltre la curvatura,si può aggiungere la coincidenza del tramonto Dakar Sidney,il fenomeno selenelion, comunque rimangono indizi in quanto non spiegabili attualmente con la terra sferica ma non dimostrano da soli la TP.


Ma cosa dici? rileggiti il post 5584 e 5589 di funky1 e kamiokande a pagina 14 va.
Che non ti siano spiegate le cose é un conto: che tu non le capisca é un altro.
Con le fasi lunari e il quarto nascosto alla fine hai fatto pace? Perché poi andarsi a inventare un sistema assurdo, in totale contraddizione con la realtá e le sue stesse ipotesi quando non si comprende quanto giá ben chiaro e ben spiegato, é il vero mistero.


Se ti riferisci al fenomeno Selenelion non è stato spiegato nulla.Il fenomeno non si riesce a spiegare con il modello Copernicano.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6246 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Quale parte di quella spiegazione non ti è chiara?
Vedrai che risolviamo anche questa. Indica pure il passaggio o i passaggi.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6247 da Straniera
Risposta da Straniera al topic Terra Piatta
sono passata per chiudere l'account, ma con la speranza che torni utile a qualcuno, voglio spiegare perchè..
negli anni 80, prima di internet c'era il videotel.. gli addetti ai lavori si chiamavano sysop, ma in realtà erano persone che impersonavano personaggi di fantasia e si fingevano utenti qualsiasi con l'unico scopo di intrattenere le persone nelle chat.. con internet questa professione si è evoluta, ma vedo che usano ancora tecniche antiquate viste già nel videotel..
mentre noi perdiamo tempo a rispondere, loro se la ridono perchè intanto incassano.. non importa se fanno figure barbine.. l'importante è tenere le persone collegate e fare numeri.. l'unica cosa che mi dispiace è di aver fatto parte di quei 12mila..
meditate gente.. le provocazioni assurde non vanno accettate nemmeno quando fanno ribollire il sangue...
il tempo è prezioso, chiedetevi sempre con chi lo state perdendo.. con questo chiudo tutto e vi saluto.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6248 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Grazie Straniera per averci fatto sapere che sei una sysop.

Questo ti rende onore.

Ciao
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh, Marauder
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6250 da ksxmorgan
Risposta da ksxmorgan al topic Terra Piatta

Straniera ha scritto: meditate gente.. le provocazioni assurde non vanno accettate nemmeno quando fanno ribollire il sangue...
il tempo è prezioso, chiedetevi sempre con chi lo state perdendo.. con questo chiudo tutto e vi saluto.


Un tizio va dal medico.
Dottore, dottore, ho male ovunque, qualsiasi parte del corpo che mi tocco mi fa male!
Il paziente si tocca con un dito la spalla "ahi che male!", poi si tocca un braccio "ahi che male!", poi si tocca la testa "ahi che male!", poi si tocca una gamba "ahi che male!"
Il medico lo osserva, poi inizia a scrivere su un foglio.
Dottore, dottore, quale cura mi sta prescrivendo?
Nessuna cura, è un'impegnativa per ingessare quel dito rotto.

Fotti il sistema: studia! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6251 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

con questo chiudo tutto e vi saluto.

Ciao :laugh:

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6252 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
Ho visto un video che sostanzialmente pone questa domanda: quanto incise la rifrazione atmosferica della luce, che fa pensare ai terrapiattisti che il sole sia piccolo e vicino, sui risultati dell'esperimento di Eratostene? E' vero che il motivo per cui vediamo i raggi del sole convergere sarebbe la rifrazione atmosferica?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6253 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto: Ho visto un video che sostanzialmente pone questa domanda: quanto incise la rifrazione atmosferica della luce, che fa pensare ai terrapiattisti che il sole sia piccolo e vicino, sui risultati dell'esperimento di Eratostene? E' vero che il motivo per cui vediamo i raggi del sole convergere sarebbe la rifrazione atmosferica?

Incide pressapoco zero, dato che l'indice di rifrazione dell'aria è pressapoco uguale a quello del vuoto, tanto che in genere nelle applicazioni fisiche elementari si pongono uguali. Ovviamente per chi ha mai avuto un contatto con la fisica elementare.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #6254 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
Mi fanno ridere gli "utenti" come straniera, che si insinuano dolcemente, come i cocker con le orecchie abbassate, per poi tirare fuori le unghie al momento giusto. Come se noi non li conoscessimo, e non sapessimo già in anticipo le mosse che faranno.

Fanno finta di stare al gioco, poi appena vengono scoperti litigano, si impuntano, fanno gli offesi, e prima di andarsene riempono il thread di cazzate, sperando in qualche modo di sputtanare il sito.

Ma noi li lasciamo fare. Tanto gli unici a sputtanarsi sono loro.

***

Tornando al tema generale, c'è qualcuno che se la sente di riassumere le 10 domande più importanti a cui i terrapiattisti non hanno mai dato risposta?

Così almeno la chiudiamo con questa sceneggiata, e passiamo ad altro.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da redazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6255 da Antdbnkrs
Risposta da Antdbnkrs al topic Terra Piatta
Così almeno la chiudiamo con questa sceneggiata, e passiamo ad altro

Questa SCEMEGGIATA volevi dire! :hammer:

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6256 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

Redazione ha scritto:
***

Tornando al tema generale, c'è qualcuno che se la sente di riassumere le 10 domande più importanti a cui i terrapiattisti non hanno mai dato risposta?

Così almeno la chiudiamo con questa sceneggiata, e passiamo ad altro.


Un paio le metto io:

- "Se" la Terra è piatta e il Sole le ruota in circolo al di sopra, cosa genera l'alternanza giorno/notte? ma soprattutto
- come è possibile che in America sia notte quando contemporaneamente in Europa è giorno?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6257 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

Nomit ha scritto: Ho visto un video che sostanzialmente pone questa domanda: ...

Prima di andare avanti con gli altri millemila deliri multimediali che saturano la home di youtube, potresti gentilmente soffermarti sulle repliche a quelli che hai già postato e dire se sei d'accordo o meno e spiegare il perché?

Ad esempio, relativamente al video del fotografo che hai postato ieri e alle foto che mostrano la rotazione delle stelle, pensi che la domanda che quel video pone sia ancora sensata?
Pensi che la sua affermazione che sia impossibile ottenere quel risultato facendo foto da una sfera che ruota sia una osservazione intelligente?

E riguardo all assenza della controprova, hai qualcosa da dire?

Tu sei un vecchio utente di lc, non mi aspetto da utenze del tuo calibro comportamenti alla straniera, tanto per capirci.
Altrimenti, se si ignorano le repliche, che senso ha continuare a postate nuovi video e nuove domande?

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6258 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
Anche se penso che Straniera non leggerà più (ma la curiosità è donna :wink: ), vorrei esporre il mio punto di vista sull'Antartide.
Voglio tuttavia precisare che si tratta di una mia elucubrazione mentale del tutto inventata, una fantasia non supportata dai fatti, che non intende in alcun modo giustificare la TerraPiatta.

L'Antartide è un territorio inospitale, desolato e con temperature normalmente inferiori ai 40° Celsius.
Per questo motivo l'attrattiva turistica è molto limitata.
Chi ci va lo fa principalmente per lavoro, e questi possono essere per lo più ricercatori e militari.
Inoltre per poter raggiungere questo territorio con caratteristiche così estreme non ci sono aerei di linea della Ryanair, ne tantomeno si può volare con un Piper monomotore, ma occorrono mezzi speciali adatti ad un clima estremamente rigido.
Tutto questo fa aumentare a dismisura i costi del viaggio.
Inoltre l'Antartide è un territorio vergine da studiare, e un indiscriminato vagabondare da parte di sconsiderati potrebbe distruggere un habitat così particolare e unico.
Motivo per cui l'accesso al territorio è drasticamente limitato a poche persone il cui curriculum è rigorosamente selezionato.
Non credo che sia possibile una stretta sorveglianza che impedisca accessi clandestini, ma come ho detto sopra la difficoltà a spostarsi in questa landa desolata è già di per se un impedimento naturale.
E' sufficiente sorvegliare i pochi, suppongo, aeroporti per controllare chi arriva e chi parte (anche se non credo che si possa parlare di aeroporti come li conosciamo abitualmente). Atterrare in una zona lontana da un qualunque centro abitato, clandestinamente, con un mezzo inadatto potrebbe essere oltremodo rischioso.
A mio avviso quanto ho esposto sopra potrebbe quindi giustificare: i costi elevati, il limitato numero di persone, i rigidi controlli, la stretta sorveglianza del territoio.

Questa è una possibile spiegazione che però non ne esclude altre, più o meno misteriose.

Vi chiedo la cortesia di non farmi giustificare ciò che ho scritto.
Come ho detto prima si tratta solo di un parto della mia fantasia.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #6259 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

charliemike ha scritto:

Redazione ha scritto:


Un paio le metto io:

- "Se" la Terra è piatta e il Sole le ruota in circolo al di sopra, cosa genera l'alternanza giorno/notte? ma soprattutto
- come è possibile che in America sia notte quando contemporaneamente in Europa è giorno?


- cosa genera le eclissi lunari e cone avvengono?

- se il sole illumina solo verso il basso ed è sempre sopra la Terrapiatta, perché non lo si vede allontanarsi fino a sparire dalla vista ma lo si vede, sempre tondo, scendere oltre l'orizzonte?

- se il sole illumina verso il basso, e la Luna ha dunque luce propria, cosa genera la luminosità della Luna? Come mai se la luce che genera è propria essa non abbaglia ed è addirittura possibile vedere i rilievi della sua superficie?

- cosa causa le maree?

Ma soprattutto: se tutto quello che sappiamo è falso, se le leggi fisiche sono ciarpame dell nwo e anche la gravitazione universale fa parte del complotto, la Terra piatta sta sospesa per magia? C'è un piedistallo che la regge? Dio? È tutto l'Universo con il suo cupolone stellato?

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da Marauder. Motivo: Quote errati
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6266 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Redazione ha scritto:
Tornando al tema generale, c'è qualcuno che se la sente di riassumere le 10 domande più importanti a cui i terrapiattisti non hanno mai dato risposta?

Così almeno la chiudiamo con questa sceneggiata, e passiamo ad altro.


Essendo zero al quoto le domande a cui hanno dato risposta, il compito di riassumerle è assai arduo. Piuttosto, avessero almeno fornito qualche controargomentazione alle risposte che gli sono state date, a profusione, sulle presunte incongruenze della cosmologia eliocentrica... E invece:

xpi ha scritto: Se ti riferisci al fenomeno Selenelion non è stato spiegato nulla.Il fenomeno non si riesce a spiegare con il modello Copernicano.


Ma stiamo parlando della fantomatica eclisse che (fra gli altri) avevo spiegato qui ?
Cazzo, sono dovuto tornare a pagina 7 per trovarla!
Nessuno ha replicato, poi venti pagine dopo salta fuori che è "inspiegabile" nel modello copernicano...
Qui di inspiegabile c'è solo l'atteggiamento di chi porta avanti questo 3d, la terrapizza cos'è, un atto di fede?

Facciamo così: esiste una sola risposta fornita dai terrapiattisti in questo forum? Escluse le solite "ecco i link", "ecco i video", "lì spiegano tutto", ovviamente.

PS Marauder, che ti sei incantato?

PPS Ma cosa succede a LC intorno a mezzanotte, è come la carrozza di Cenerentola, si blocca tutto...

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6268 da ByB
Risposta da ByB al topic Terra Piatta
che bello andate avanti anche senza di me, ma allora cominciate a vedere lontano:

ma quello del video che cerca di spiegare il "miraggio" è vostro amico per caso?

una domanda ve la faccio io adesso: sapete quanto è la distanza minima da Ventimiglia alla Corsica? e sapete quindi cosa si dovrebbe vedere della corsica in base alla curvatura?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6270 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: una domanda ve la faccio io adesso: sapete quanto è la distanza minima da Ventimiglia alla Corsica? e sapete quindi cosa si dovrebbe vedere della corsica in base alla curvatura?

Occazzo, è tornata la Corsica vista dalla Liguria. E io che ho anche perso tempo a fornire i grafici, venti e passa pagine fa...


Redazione ha scritto: Tornando al tema generale, c'è qualcuno che se la sente di riassumere le 10 domande più importanti a cui i terrapiattisti non hanno mai dato risposta?


Ripensandoci, lo faccio io adesso un bel riassunto generale, in puro stile terrapiattista. Eccolo:

Tutto quello che pensavate di conoscere del mondo grazie a loro...


...sarà cancellato e riscritto grazie a gente come lui:


FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6272 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto:

Nomit ha scritto: Ho visto un video che sostanzialmente pone questa domanda: ...

Prima di andare avanti con gli altri millemila deliri multimediali che saturano la home di youtube, potresti gentilmente soffermarti sulle repliche a quelli che hai già postato e dire se sei d'accordo o meno e spiegare il perché?

Ad esempio, relativamente al video del fotografo che hai postato ieri e alle foto che mostrano la rotazione delle stelle, pensi che la domanda che quel video pone sia ancora sensata?
Pensi che la sua affermazione che sia impossibile ottenere quel risultato facendo foto da una sfera che ruota sia una osservazione intelligente?

Direi che bastano le vostre risposte. Redazione ha detto che la prima domanda è sensata. Ho postato il video perché l'autore è un fotografo e pensavo potesse contribuire. Io non sto sostenendo una posizione.

sei un vecchio utente di lc, non mi aspetto da utenze del tuo calibro comportamenti alla straniera, tanto per capirci.
Altrimenti, se si ignorano le repliche, che senso ha continuare a postate nuovi video e nuove domande?

Vecchio utente... diciamo un utentino, una spalla, un visitatore, un umile avventore. Discuto al vostro livello solo su un tema e mi sono iscritto per discutere di un altro. A parte quei due temi, posso solo postare nuovi video e domande. Ma non mi sembra che questa discussione abbia molto da perderci, visto che è composta perlopiù da attacchi e derisione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6273 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Redazione x favore rimuovi quei 9000 duplicati sopra.


Ehhh Franz, è stato un side-effect della zucca :-/

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6274 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6275 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
Non sono un terrapiattista ma

- "Se" la Terra è piatta e il Sole le ruota in circolo al di sopra, cosa genera l'alternanza giorno/notte? ma soprattutto
- come è possibile che in America sia notte quando contemporaneamente in Europa è giorno?


Perché la luce del sole non arriverebbe ad illuminare tutti il piano. Poiuttosto io chiederei: nel modello della terra piatta sembra che la zona illuminata dal sole sia sempre più piccola della zona in ombra...


- se il sole illumina solo verso il basso ed è sempre sopra la Terrapiatta, perché non lo si vede allontanarsi fino a sparire dalla vista ma lo si vede, sempre tondo, scendere oltre l'orizzonte?


I terrapiattisti postano video dove si vede il sole ingrandire e rimpicciolire. Un commento sotto uno di questi video spiegava il fatto con la maggiore o minore saturazione della fotocamera:

Il Sole non si rimpicciolisce affatto, semplicemente il sensore CCD della fotocamera si satura di più in presenza di una fonte di luce più potente e meno quando la luce diventa più debole. L'effetto ottico dal vivo, è l'esatto contrario: ad occhio nudo infatti il Sole appare più grande al tramonto e più piccolo a mezzogiorno. La realtà vera misurabile, al di là degli effetti visivi, è che le sue dimensioni angolari non variano affatto [...]
Una luce intensa, come quella del sole che è già sorto da un'oretta, "brucia" molti più pixel del sensore della videocamera di una luce smorzata, dando la sensazione che il sole sia enorme. L'effetto, se usi la tecnica del time-laps (esistono delle bellissime App che lo fanno in automatico) sarebbe quello del filmato qui sopra, ovvero sole piccolo appena sorto e gigantesco dopo una o due orette
– Commento su Youtube


Bisognerebbe osservare dal vivo.

Ma soprattutto: se tutto quello che sappiamo è falso, se le leggi fisiche sono ciarpame dell nwo e anche la gravitazione universale fa parte del complotto, la Terra piatta sta sospesa per magia? C'è un piedistallo che la regge? Dio?

Magari la terra non è un disco sospeso ma un piano infinito. La domanda in questo caso sarebbe "cos'è il basso".
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6276 da Nomit
Risposta da Nomit al topic Terra Piatta
In realtà la questione decisiva è una sola: l'Antartide. Se è vero che in Antartide c'è il sole di mezzanotte come in Artide e che si vedono le si vedono le stesse stelle contemporaneamente da parti opposte del continente, allora la terra è sferica.
Quindi inviterei i terrapiattisti a concentrarsi su questo, testimonianze e video riguardanti la durata delle ore di luce e le stelle visibili in Antartide e le stelle.

Ci sono video che mostrano tutto il giro del sole. Magari sono stati fatto montando diverse telecamere lungo tutto il bordo della terra piatta...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #6278 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

A parte quei due temi, posso solo postare nuovi video e domande.

Non sono d'accordo: puoi comunque esprimere il tuo punto di vista e il tuo giudizio.
D'altronde, é quello che indirettamente si fa quando si posta un video: lo si ritiene interessante, e probabilmente sensato.
Come dici tu anche Redazione ha ritenuto lecito porsi quel dubbio, ma ha anche aggiunto altro: dopo un'analisi della situazione ha concordato che l'affermazione del video, perché quella che segue alla domanda é un'affermazione, é errata.

Ma non mi sembra che questa discussione abbia molto da perderci, visto che è composta perlopiù da attacchi e derisione.

Nel caso di questo video oltre all'errore c'é la supponenza di dire alla gente "pensate con la vostra testa", come se tutti gli altri fossero idioti e lui il volpone: ma chi cazzo é sto qua per sparare 'ste stronzate E fare pure la paternale? 10 minuti di supercazzole, inclusa la sua autobiografia di fotografo da mezzo secolo, e non ha trovato un quarto d'ora per poter puntare la macchina fotografica verso il cielo di notte; però per fare quel video pieno di - e questo é proprio il caso - CAZZATE GALATTICHE il tempo l'ha trovato, visto?
Quindi, per favore, se vedi la derisione serpeggiare in questo thread, cerca di vederla tutta, anche quella un po' nascosta.

In realtà la questione decisiva è una sola: l'Antartide. Se è vero che in Antartide c'è il sole di mezzanotte come in Artide e che si vedono le si vedono le stesse stelle contemporaneamente da parti opposte del continente, allora la terra è sferica.

Ecco, questa é un'altra decisiva, ma non l'unica nel suo genere.

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da Marauder.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.463 secondi
Powered by Forum Kunena