Terra Piatta

Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6197 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Mah, io resto basito: ci vogliono 0.002 nanosecondi a fare una ricerca e, come minimo, a leggersi una paginetta che ci si é presi la briga di postare, specie se in lingua straniera. Ma appena si intravede un qualcosa di "misterioso", subito via a postarlo anche se viene immediatamente liquidato come cagata pazzesca.
Ma cosa vi spinge a fare cosí?
La voglia a tutti i costi d'azzeccarne una? Boooohhhh

Qual'é il fine di questo thread?
Dimostrare la piattezza della Terra, o almeno riuscire a insinuarne la possibilitá, o va bene anche un qualsiasi complottone a caso, basta si possa ringhiare al NWO, ai massoni, ai dormienti di Matrix, agli UFO o chissá altro e allora ci si sente giustificati a scrivere qualunque cazzata?
Ma in due thread, quanti dei punti proposti dai terrapallisti-che-peró-sono-affascinato-dalla-teoria-terrapiattista non sono stati smontati?
Quante, delle spiegazioni terrapalliste, sono state da loro confutate?
Quale delle due "ipotesi" é piena di contraddizioni e quale invece no?
Lo facciamo un po' questo punto della situazione?

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6198 da Tianos
Risposta da Tianos al topic Terra Piatta
@marauder
io sono un romanziere fantasy e in uno dei miei in costruzione ho preso molte delle teorie della terra cava (poi ne ho aggiunte di altre come la stella assenzio al centro del pianeta che brucia solo per 1/5 mentre il resto è una brace rossastra dando cosi non una notte ma una sorta di crepuscolo) nell'altro invece è ambientato a neverland (peter pan per intenderci) posso essere interessato o vuoi darmi fuoco e bruciarmi come eretico?^^
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6199 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
MARAUDER:

Ma in due thread, quanti dei punti proposti dai terrapallisti-che-peró-sono-affascinato-dalla-teoria-terrapiattista non sono stati smontati? Quante, delle spiegazioni terrapalliste, sono state da loro confutate? Quale delle due "ipotesi" é piena di contraddizioni e quale invece no? Lo facciamo un po' questo punto della situazione?

Stavo per proporlo io, ma non ne avevo il coraggio (sono ancora sotto schock per aver scoperto che Cappuccetto Rosso esiste! :hammer: )
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #6200 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Tianos:

posso essere interessato o vuoi darmi fuoco e bruciarmi come eretico?^^

Brucerei i tuoi libri se li mettessi nella sezione "Scienze" anziché in "Racconti".
Quindi nessuno rischia nulla finché ammette che le sue sono fantasy e non tenta di spacciarle per science, soprattutto dopo che gli viene dimostrato che sono delle bullshits; per costoro il rogo é fin poco, aggiungerei una penosa sessione di tortura: d'altronde loro non si fanno problemi a infliggerne ai neuroni altrui.

Redazione:
E Cappuccetto Rosso è solo la punta dell'iceberg ... scommetto che non ti sei mai chiesto come mai, fra tutti i colori, proprio il rosso, vero? Non posso dirtelo, sai, i poteri forti ...
Peró, giá che sei qui Redazione, ci dai un parere da fotografo sulla questione del video di Nomit (#6182), in quanto sostenuta da un fotografo? Almeno abbiamo una seconda campana

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da Marauder.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6201 da horselover
Risposta da horselover al topic Terra Piatta
piccolo fuori tema: la sonda file che si è posata su una cometa ci ha trovato plastica (polimeri)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6202 da Tianos
Risposta da Tianos al topic Terra Piatta
horsolover@ oh cavoli abbiamo inquinato pure li?

@marauder il problema non è il discorso ma l'importanza che gli dai, per esempio io sono dell'ipotesi della psy ops del resto mi puzza che su google risultino 13milioni e settecento mila risultati, insomma balzana teoria, magari anche storica per alcuni (non è di origine cristiana come affermato da alcuni ma mussulmana, è il geocentrismo di origine cristiana...che tra l'altro se non si prende in considerazione la teoria del punto di vista relativo noi effettivamente osservando il limite osservabile del bigbang risulteremmo al centro)ma non ha fondamento se non con fozature quasi estreme.

se vuoi inascarirti meno ti consiglio di fare solo un piccolo decalogo delle domande a cui si glissa su certi argomenti e semplicememnte riproporle finche non è l'interlocutore a stancarsi di glissare.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6206 da horselover
Risposta da horselover al topic Terra Piatta
sono molecole che l'uomo è riuscito a sintetizzare solo verso il 1950 e sulla cometa ci sono da sempre, l'esistenza nelle comete di composti organici (hanno trovato anche amminoacidi) rinforza di molto le ipotesisull'i origine endogena della vita sulla terra. se invece fossimo su una pizza coperta da una cupola potremmo essere solo una specie di serra o terrario di qualche "dio"
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6208 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Tianos, ti ringrazio per il consiglio, ma sono abbastanza certo che non mi sto inascarizzando, qualunque cosa significhi.

La tecnica della ripetizione continua del decalogo - anche se qui si tratterebbe di mirialogo - non mi pare abbia mai portato dei frutti fino ad oggi, per cui credo che continuerò così. Per i Comandamenti di solito arriva Invisibile prima o poi, confido nella sua riapparizione in queste vesti. E poi, al di là di tutto, così è più divertente :)

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #6209 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
MARAUDER:

giá che sei qui Redazione, ci dai un parere da fotografo sulla questione del video di Nomit (#6182), in quanto sostenuta da un fotografo?

Riguardo alla prima domanda, mi sembra sensata. Bisognerebbe però avere un modello in 3 D per poterci ragionare sopra seriamente. In 2 D è difficile visualizzare il problema. La seconda e la terza domanda invece mi sembrano due stupidaggini colossali. Nemmeno i testimoni di geova fanno quella confusione fra "sole che gira intorno alla terra" e "terra che gira intorno al sole".
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da redazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marauder
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #6210 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Perfetto, grazie. Puoi sviscerare un po' di più il discorso?
Posso suggerirti un modello 3D, ovviamente software, che si può scaricare liberamente: si chiama Celestia, si trova su sourceforge.net. Dispone anche di parecchi add-on interessanti, ma per la verifica del caso ci vuole poco. Lo consiglio fortemente anche ai terrapiattisti per la sua funzione di calcolo delle eclissi, sia solari che lunari.

Ti illustro brevemente perché per me il dubbio del video é insensato.
1 - esistono fior di foto del genere, tante, troppe per essere ritenute false, tutte; questa non è una dimostrazione ma una considerazione;
2 - Osservando la volta celeste, la rotazione delle costellazioni attorno alla stella polare appare evidente: bella e facile esperienza da fare in campeggio. Che tu stia fissando la stella polare, o che questa sia ben lontano dal punto alternativo che stai fissando, la rotazione attorno ad essa non cambierà, sarà sempre circolare. Per via delle enormi distanze tra noi e le stelle una variazione che porta ad una forma più ellittica che circolare non è apprezzabile: se così fosse in qualche modo le costellazioni apparirebbero, seppur minimamente, leggermente diverse a seconda del punto della Terra da cui le si osserva ma, proprio per l'enorme distanza tra noi ed esse, ciò non accade se non in misura più che trascurabile.
3 - Egli dice che quelle foto non sono possibili, ma il fotografo in questione, visto che é appassionato ed esperto, anziché dirlo e lanciarsi in elucubrazioni potrebbe mettersi lí, fare esattamente una foto del genere, e dimostrare che il risultato che si ottiene é differente: peró, questa controprova nel filmato non viene fornita.
Seguendo l'unica cosa giusta che consiglia nel suo video, ossia di pensare con la propria testa, vien da chiedersi perché non abbia fatto una cosa talmente semplice per confutare tutto nell'arco di poche ore. Invece, suggerisce di "pensare" quando la verifica sperimentale é praticamente alla portata di tutti. Senz'altro alla sua che, in quanto fotografo esperto, non avrà problemi di attrezzatura o carattere tecnico per fare una semplice posa. No?

A te invece perché sembra una domanda sensata?


---
(Sorry for your loss.)

You'll not see this coming.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da Marauder.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6213 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
Mi sembrava sensata semplicemente perchè è giusto porsela, non perchè metta in crisi la terra tonda. Tant'è vero che le risposte che hai dato tu sono più che soddisfacenti. La distanza "infinita" delle stelle rende insignificante la differenza fra una macchina fotografica posizionata ai tropici oppure al polo nord.

E poi giustamente, come hai detto tu, avrebbe dovuto fornirci la prova inversa, invece che "invitarci a pensare".

***

Thanks.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marauder
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6215 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: La tecnica della ripetizione continua del decalogo - anche se qui si tratterebbe di mirialogo - non mi pare abbia mai portato dei frutti fino ad oggi, per cui credo che continuerò così. Per i Comandamenti di solito arriva Invisibile prima o poi, confido nella sua riapparizione in queste vesti.


Quelle vesti le ho dismesse, anche qui, visto che come dici anche una semplice lista non ottiene nessun risultato, nemmeno in una piccola porzione della faccia visibile della terra :)

Non una, dico una, volta che un frammento di terrapiattista abbia detto tipo "...bè, in effetti da da pensare...." .

Zero, e quindi di fronte al dogma inamovibile, perché se il canale di Suez non si svuota c'è sicuramente il gomblotto, mi arrendo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6216 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Ahahaha maddai! Sei tornato da Chiquita e Bonita, ne?? :D

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6217 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
No loro si sono sposate e hanno 4 figli a testa (non miei).

Ora sono con Uhliama e Alamaidjha (ho cambiato continente che sulla terrapizza ci vuole poco, ma non ti dico dove sono).
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6218 da Straniera
Risposta da Straniera al topic Terra Piatta
ghilamesh, che ti piaccia o no, senza autorizzazioni concordate mesi prima, è vietato andare su antartide (con o senza mezzi propri) e quando finalmente sei li hai un regolamento imposto da seguire che non ti permette di andare a zonzo come vuoi.. anzi
Marauder, forse il tuo concetto di turismo si ferma alla spiaggetta sotto la palma, dovresti fare lo scrittore.. tante parole per qualcosa che non ti interessa.. ed io che ti ho pure letto..

chiedete di rispondere ed indicare la citazione di cose lette alcune pagine fa.. come se la gente avesse tutto sto tempo da perdere.. anzi mi chiedo come fate voi ad esser sempre così veloci.. non è che vi pagano?? se non ho risposto alle vostre richieste specifiche è semplicemente perche ho dato la priorità ad argomenti che mi interessa affrontare come le perplessità su antartide e trovare foto della terra..

inoltre ho volutamente evitato di replicare affermazioni tipo: "se vuoi provare che la terra sia piatta".. perchè mi si mette in bocca parole che non ho detto.
non ho mai voluto dimostrare terra piatta e mai detto che antartide gira attorno a tutto il mondo.. ma rispondendovi avrei perso tempo con precisazioni che non centrano nulla con le mie curiosità..

cercavo foto originali della terra e notizie su antartide perchè questa è la mia ricerca personale.. invece da qualche parte in qualche vecchio forum avete deciso di non parlare di foto nasa e siamo tenuti ad adeguarci anche qui.. quindi ok parliamo di antartide, ma poi ho letto parole con sentenze plateali e smentite da argomentazioni dettate solo dal proprio punto di vista senza nemmeno conoscere l'argomento (manco conoscevate la prima spedizione italiana)..

accusate le persone di non aver risposto a tutte le vostre domande, beh a quanto pare anche voi ignorate discorsi che non vi interessano.. esempio banale? un'ipotesi qualsiasi a proposito delle censure di google erath al polo sud non l'ho ancora letta o forse mi sono stancata di leggere prima? beh nemmeno mi interessa piu..
buon proseguimento a tutti, ma io me lo godo altrove...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6219 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Ho visto anche il video che hai postato, quello col valzer di sottofondo. Stucchevole. Se ne batte completamente il cazzo del fatto che il sole sia, sempre nella teoria della piattezza, una fonte di luce che punta solo verso il basso: qui illumina a tutto tondo, senza problemi, e il fatto che sia in totale contrasto con l'altra affermazione é trascurabilissimo.
L'impegno che lodi é ottusitá allo stato puro. Basterebbe questo a dimostrare quanto sia inverosimile la teoria della TPiatta, invece ci sono dimostrazioni che ogni singola affermazione é una stronzata, ma senza scomodarle si puó tranquillamente far affidamento alle contraddizioni in cui si incespicano da soli i sostenitori.
Dimmi: ma tu dai credito a questa spazzatura?


Per me la TP è un gioco, inventarsi un universo e come farlo funzionare in base alle osservazioni dei corpi celesti.
Si presentano tante idee e si cerca di armonizzarle in modo che non si contraddicano quindi è una ricerca continua.

Per quanto riguarda la realtà un indizio sicuro a sostegno della TP è la veduta di oggetti che dovrebbero stare oltre la curvatura,si può aggiungere la coincidenza del tramonto Dakar Sidney,il fenomeno selenelion, comunque rimangono indizi in quanto non spiegabili attualmente con la terra sferica ma non dimostrano da soli la TP.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6221 da xpi
Risposta da xpi al topic Terra Piatta
La Terra piatta interessa a molti solo qui su LC ha superato le 12000 visite.
Come fa un'idea che ai più può sembrare stupida se non folle ad interessare tanto è come se cercassero una spiegazione ad una bugia che sentono esserci ma non la sanno identificare.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6223 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

Marauder, forse il tuo concetto di turismo si ferma alla spiaggetta sotto la palma, dovresti fare lo scrittore.. tante parole per qualcosa che non ti interessa.. ed io che ti ho pure letto..

Che non mi interessi lo dici tu. Cosí come dici che 1000 turisti sono pochi, paragonando l'Antartide all'Europa, per estensione. Seguendo il tuo ragionamento dovrebbero esserci piú turismo nel Sahara che a Roma. É una cazzata. Comunque se la prossima volta se oltre a leggere capisci pure vedrai che ti sará d'aiuto.

chiedete di rispondere ed indicare la citazione di cose lette alcune pagine fa.. come se la gente avesse tutto sto tempo da perdere..

Non credo sia il mio caso, ti ho posto domande dirette e il post con le parti intere é nella stessa pagina di quello con gli stralci.

anzi mi chiedo come fate voi ad esser sempre così veloci.. non è che vi pagano??

Veloci rispetto a cosa? E gli attacchi alla persona lasciano il tempo che trovano: cerca di restare sul pezzo, se ci riesci.

se non ho risposto alle vostre richieste specifiche è semplicemente perche ho dato la priorità ad argomenti che mi interessa affrontare come le perplessità su antartide e trovare foto della terra..

Bene, pensavo che essendo una sostenitrice della Terra Palla lo credessi in quanto morbosamente attaccata a quanto insegnato a scuola, che é quello che hai detto dei tuoi interlocutori. Peccato che a questa parte tu non abbia dato una prioritá piú elevata. Visto che non hai tempo di approfondire immagino che la ragione sia quella, visto che é l'unica nel merito che sei riuscita ad enunciare. Morbosetta.

inoltre ho volutamente evitato di replicare affermazioni tipo: "se vuoi provare che la terra sia piatta".. perchè mi si mette in bocca parole che non ho detto.

Vista la tua dichiarata posizione - ricordiamolo, secondo te un po' morbosa - non mi pare che qualcuno ti abbia detto che TU sostenga la terra piatta; non é che hai scambiato una forma indefinita con una riferita a te?

non ho mai voluto dimostrare terra piatta e mai detto che antartide gira attorno a tutto il mondo.. ma rispondendovi avrei perso tempo con precisazioni che non centrano nulla con le mie curiosità..

Tipo ora. Capisco.

cercavo foto originali della terra e notizie su antartide perchè questa è la mia ricerca personale.. invece da qualche parte in qualche vecchio forum avete deciso di non parlare di foto nasa e siamo tenuti ad adeguarci anche qui..

L'esclusione delle foto della NASA, come peraltro giá scritto, é un'agevolazione che viene data ai sostenitori/fan/curiosoni della Terra piatta perché la sfericitá dalla stessa é dimostrabile anche senza la prova definitiva, che comunque non verrebbe accettata in quanto NASA=Demonio.
Non mi risulta che qualcuno abbia vietato, o meglio pattuito, di escludere la considerazione delle foto della NASA per altri argomenti oltre alla Terra piatta.
"Anche qui", come dici tu, vale perché questo forum si chiama "Terra piatta": paro paro quello del vecchio forum.
Comunque questa parte era giá stata spiegata, proprio da me direttamente a te, ieri, nella pagina prima di questa: vedi tu.

quindi ok parliamo di antartide, ma poi ho letto parole con sentenze plateali e smentite da argomentazioni dettate solo dal proprio punto di vista senza nemmeno conoscere l'argomento (manco conoscevate la prima spedizione italiana)..

Su questo concordo. Pensa che un utente ha scritto che non si poteva andare in Antartide, che era PROIBITO, addirittura che "abbattono aerei" e poi, pochi post dopo, la stessa utente - dopo essere stata smentita - parlava di un migliaio di turisti l'anno. Queste sono chiaramente "sentenze plateali e smentite da argomentazioni dettate solo dal proprio punto di vista senza nemmeno conoscere l'argomento". Bene su un altro punto dunque c'é accordo :cheer:

accusate le persone di non aver risposto a tutte le vostre domande

Beh, visto che hai scritto che rispondevi alle "richieste specifiche" e poi non lo hai fatto (magari per evitare di palesare le proprie morbose contraddizioni? Chissá ...) ti é stata ricordata la tua "dimenticanza": ti pesa molto?
Allora la prossima volta evita di rivolgerti ai tuoi interlocutori nei toni e nei modi che hai usato, sparando giudizi e cazzate in un clamoroso minestrone condito da tanto vittimismo. Di solito funziona.

beh a quanto pare anche voi ignorate discorsi che non vi interessano.. esempio banale? un'ipotesi qualsiasi a proposito delle censure di google erath al polo sud non l'ho ancora letta o forse mi sono stancata di leggere prima? beh nemmeno mi interessa piu..

Se non interessa piú neanche a te non val la pena spenderci altro tempo.

buon proseguimento a tutti, ma io me lo godo altrove...

Buon proseguimento anche a te :laugh:

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #6224 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
Straniera

Perdonami, ma anche su questo reputo necessario chiarire una cosa, anzi due:

accusate le persone di non aver risposto a tutte le vostre domande


1) Nessuno ha accusato le "persone". Si è fatto notare a più riprese che i terrapiattisti (che sono anch'essi persone ma non "tutte le persone") non rispondono alle domande.

2) Nessuno ha accusato, è così, i terrapiattisti non rispondono.
Ci sono molte domande che sono state fatte, anche da me, risposte zero.
Quindi non è che "non hanno risposto a TUTTE le nostre domande". Non hanno risposto proprio a nulla.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6225 da Nottola
Risposta da Nottola al topic Terra Piatta
A qualcuno potrebbe interessare il pensiero del buon Malanga sull'argomento :

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6226 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

Per me la TP è un gioco, inventarsi un universo e come farlo funzionare in base alle osservazioni dei corpi celesti.
Si presentano tante idee e si cerca di armonizzarle in modo che non si contraddicano quindi è una ricerca continua.

E finora quali sarebbero quelle armonizzate? :question: :question:

Per quanto riguarda la realtà un indizio sicuro a sostegno della TP è la veduta di oggetti che dovrebbero stare oltre la curvatura,si può aggiungere la coincidenza del tramonto Dakar Sidney,il fenomeno selenelion, comunque rimangono indizi in quanto non spiegabili attualmente con la terra sferica ma non dimostrano da soli la TP.


Ma cosa dici? rileggiti il post 5584 e 5589 di funky1 e kamiokande a pagina 14 va.
Che non ti siano spiegate le cose é un conto: che tu non le capisca é un altro.
Con le fasi lunari e il quarto nascosto alla fine hai fatto pace? Perché poi andarsi a inventare un sistema assurdo, in totale contraddizione con la realtá e le sue stesse ipotesi quando non si comprende quanto giá ben chiaro e ben spiegato, é il vero mistero.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #6227 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Perché poi andarsi a inventare un sistema assurdo, in totale contraddizione con la realtá e le sue stesse ipotesi quando non si comprende quanto giá ben chiaro e ben spiegato, é il vero mistero.


Per etichettare un non trascurabile numero di persone (il che è già preoccupante di per sè) come complottisti deficienti, e quindi facilitare il "lavoro" di kapò e cani da guardia assortiti.

Quelli che i grattacieli sono stati demoliti con gli esplosivi? Ma dai, quelli credono alla terra piatta, tò leggi qui :fedora:

PS
La "teoria" fa così tanta acqua da tutte le parti che trovo sia l'unica spiegazione possibile.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da invisibile.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh, Marauder
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6229 da horselover
Risposta da horselover al topic Terra Piatta
la discussione sulla terra piatta mi sembra ormai esaurita, mentre una sui misteri dell'antartide la troverei molto interessante
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6232 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

Straniera ha scritto: ghilamesh, che ti piaccia o no, senza autorizzazioni concordate mesi prima, è vietato andare su antartide (con o senza mezzi propri) e quando finalmente sei li hai un regolamento imposto da seguire che non ti permette di andare a zonzo come vuoi.. anzi


A me non me ne può fregar di meno!
Rimane il FATTO che se richiedendo le autorizzazioni, ci vai, ALLORA non è proibito! (sempre per la precisione!)
E questo tu ancora non l'hai scritto/ammesso!

inoltre ho volutamente evitato di replicare affermazioni tipo: "se vuoi provare che la terra sia piatta".. perchè mi si mette in bocca parole che non ho detto.
non ho mai voluto dimostrare terra piatta e mai detto che antartide gira attorno a tutto il mondo.. ma rispondendovi avrei perso tempo con precisazioni che non centrano nulla con le mie curiosità..


Scusa se qua parliamo di terra piatta e che per i terrapizzisti la terra piatta preveda che l'antartide sia un cerchio intorno al pianeta, cosa che rende tutta la teoria una sonora STRONZATA!
Se hai altre curiosità, magari sensate, sull'antartide, apriti un topic e se possiamo, ti aiuteremo a risolvere i tuoi dubbi.
Per quanto mi riguarda potrebbe esserci un ingresso per la terra cava, o una base aliena ... qualsiasi cosa è DECISAMENTE più sensata, visto che qualcosa in un polo della terra palla, puoi recintarlo e proteggerlo ... recintare il pianeta, come da ipotesi dei terrapiazzisti, era e rimane una sonora STRONZATA!

accusate le persone di non aver risposto a tutte le vostre domande, beh a quanto pare anche voi ignorate discorsi che non vi interessano.. esempio banale? un'ipotesi qualsiasi a proposito delle censure di google erath al polo sud non l'ho ancora letta o forse mi sono stancata di leggere prima? beh nemmeno mi interessa piu..
buon proseguimento a tutti, ma io me lo godo altrove...


Non era sta gran domanda, visto che in realtà c'è lo stesso problema ANCHE col polo nord, in più gli unici a poter rispondere esattamente, son quelli di google, a intuito direi che essendo i poli strategici e disabitati, ci siano solo satelliti militari che non hanno dato le immagini a quelli di google, a differenza degli altri posti abitati pieni di immagini satellitari civili per le telecomunicazioni.

(oppure c'è l'ingresso della terra cava o una grossa base aliena! ^__^)

Ma il succo del problema, come detto, è che questa risposta non è possibile darla se non si lavora a google (anzi, probabilmente neanche se sei di google lo sai, forse lo sanno solo quelli che lavorano per google earth!) e piuttosto che scrivere stronzate, in molti preferiscono tacere.

Le altre risposte che chiedevamo noi, SE quella della terra piatta fosse una teoria , dovrebbero esserci! (ma come ti hanno spiegato, non lo è!) Visto che chi SA che la terra è sferica, SA anche rispondere!

Perchè i cicloni hanno quel verso? Forza di Coriolis! La terra, girando ed essendo sferica, bla bla bla ...
Se ipotizzi una terra piatta (anche rotante) non hai gli emisferi e non puoi trovare spiegazioni!
Motivo per cui, quando lo chiedi a gente come Bernuga, spariscono fino a quando pensano che la gente abbia dimenticato la figura di merda fatta! (anche se poi, come l'herpes, tornano! ^__^)

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 1 Settimana fa #6235 da horselover
Risposta da horselover al topic Terra Piatta
in antartide ci sono vulcani attivi e questi si accompagnano spesso a sorgenti termali, fumarole e geyser, il ghiaccio antico è trasparente come il cristallo e quindi sotto una cupola ghiacciata potrebbero esserci spazi adatti alla vita
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.445 secondi
Powered by Forum Kunena