Terra Piatta

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6084 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

ti riferisci a Coriolis, quella forza apparente che comanda i cicloni, ma non può nulla contro lo scarico del lavandino di casa mia

Dovresti rileggere il post di xpi (terrapiattista) sull'argomento, poche pagine indietro.

la gravità anch'essa non puoi dimostrarla (sennò devi spiegare anche le anomalie gravitazionali cui è piena la terra) ma devi accettarla sennò non potresti vivere su un globo ruotante

Queste anomalie se la Terra fosse piatta esisterebbero o no? Se sí, come si giustificano?

è evidente che la mappa della terra piatta è una teoria come quella del globo, almeno fintanto che non ci fanno vedere una foto di essa dallo spazio (magari in formato RAW) abbiamo le stazioni orbitanti, telescopi nello spazio....basta girarli un pò...et voilà ecco il vostro pianeta come è fatto senza dover ricorrere a composizioni in postproduzione, e invece la prima foto fatta dallo spazio, 12 anni prima che nascesse la NASA ci fa vedere tuttaltro:

Uno dei presupposti dei terrapiattisti é che tutte le foto della NASA - TUTTE - sono false. Parli di satelliti e stazioni orbitanti, quelli che ti fanno vedere bene la curvatura: cosa ne pensi di quelle foto? Sono tutte false o sono accettabili?
Nel filmato che hai postato si vedono MOLTO bene parecchi fotogrammi con curvatura, e ben accentuata, fino a 00:33. Come li spieghi?

Per quanto riguarda la pubblicitá del liquore direi che non serve rispondere, ma se proprio lo ritieni un caposaldo del discorso possiamo anche parlarne; tuttavia, te lo sconsiglio. Finiremmo a doverci spiegare come mai improbabili ippopotami viola parlanti hanno cosí a cuore il livello d'umiditá sulle chiappe dei neonati, e li la questione si farebbe spinosa assai ...

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6085 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: (...)
LoneWolf58
è evidente che la mappa della terra piatta è una teoria come quella del globo, almeno fintanto che non ci fanno vedere una foto di essa dallo spazio (magari in formato RAW) abbiamo le stazioni orbitanti, telescopi nello spazio....basta girarli un pò...et voilà ecco il vostro pianeta come è fatto senza dover ricorrere a composizioni in postproduzione, e invece la prima foto fatta dallo spazio, 12 anni prima che nascesse la NASA ci fa vedere tuttaltro:
(...)

La mappa della terra piatta non può essere una teoria visto che contrasta con la realtà. Una teoria lo potrà diventare quando verrà "pubblicata" una mappa TP "compatibile" con la realtà. Fino ad allora alla teoria non ci siete neanche vicini.

Passiamo alla "teoria" del globo.
Cominciamo con studiosi seri che già dal 300 avanti Cristo si erano resi conto che la terra fosse sferica, senza bisogno della NASA.
Passiamo al 1491 quando un cartografo utilizzando le esperienze di viaggiatori e naviganti creò il primo mappamondo con tutti gli errori dovuti ai sistemi di misura (velocità e tempo) ma senza bisogno della NASA .
Finiamo con il fatto che ancor prima di inventare il GPS si viaggiava e navigava con mappe basate sulla "teoria" della sfericità della terra (proiezioni di Mercatore e gnomonica) costruite senza l'ausilio della NASA.
Come "teoria" è più che sufficientemente certificata...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6086 da ByB
Risposta da ByB al topic Terra Piatta
vedo che i post aumentano quindi non occorre dire altro, tranquilli non voglio convincere alcuno se la terra è tonda piatta concava, non mi interessa dato che una cosa è sicura e cioè che è grande, e quindi ci sarà sempre qualcuno che luciderà il vostro trono di velluto...BLU qui su LuogoComune, quindi sereni e stateci seduti sopra avete già tutto ciò che vi serve!
vi lascio con un video che dice tutto ma a voi probabilmente nulla:

statemi bene, un saluto!
By B.

invisibile
...scusa non ho sentito quello che hai detto...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6087 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta
By B

...scusa ma non riesco a vederti.... :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6088 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

invisibile ha scritto: By B

...scusa ma non riesco a vederti.... :pint:

Colpa della curvatura?...


:laugh:

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6089 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: et voilà ecco il vostro pianeta come è fatto senza dover ricorrere a composizioni in postproduzione, e invece la prima foto fatta dallo spazio, 12 anni prima che nascesse la NASA ci fa vedere tuttaltro:


Dunque quella sarebbe una foto della terrapizza, grandioso! Non solo, quel bordo che si vede dovrebbe essere IL BORDO, da cui vengono subito alcune considerazioni (terrapiattiste):
-la foto ritrae una regione antartica;
-il missile V2 dev'essere stato lanciato da una regione antartica, visto che ha una gittata inferiore ai 400 km;
-la foto è scattata da una quota di 100 km circa (più in su non andava la V2, non riusciva a entrare in orbita), quindi siamo davvero vicini al bordo.

Considerazioni terrapalliste:
-la foto ritrae una regione qualsiasi vicina al lugo del lancio, che potrebbe essere ovunque;
-a 100 km di quota corrispondono 1133 km di distanza dell'orizzonte, quindi quello che si vede è un pezzetto molto piccolo di superficie terrestre;
-possibile che una persona razionale possa portare una simile stronzata come evidenza di terra piatta?

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6090 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
a parte gli addii da diva, sei in grado di fornire, non dico una spiegazione, ma almeno la tua opinione alle repliche che ti sono state fatte?
Ti ricordo che una delle ultime tre che ti ho proposto viene da un terrapiattista e sostiene il diametralmente opposto a quanto dici tu: secondo te quale delle due é vera e perché?
Sai, se non rispondi sembra che quello comodo sul lucido trono blu sia proprio tu, nonostante la tua simpatica invettiva :)

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6091 da Dac
Risposta da Dac al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: vedo che i post aumentano quindi non occorre dire altro, tranquilli non voglio convincere alcuno se la terra è tonda piatta concava, non mi interessa dato che una cosa è sicura e cioè che è grande, e quindi ci sarà sempre qualcuno che luciderà il vostro trono di velluto...BLU qui su LuogoComune, quindi sereni e stateci seduti sopra avete già tutto ciò che vi serve!
vi lascio con un video che dice tutto ma a voi probabilmente nulla:


statemi bene, un saluto!
By B.

invisibile
...scusa non ho sentito quello che hai detto...


Scusami se mi intrometto, ma onestamente in questo video che hai postato, mi sembra tanto che il Sig. Dino Tinelli dica.... Nulla. Non riesco a capire il senso di quello che ha detto, a parte il fatto che non vuole che la gente che non la pensa come lui vada a rompergli le scatole.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6092 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

LoneWolf58 ha scritto: Colpa della curvatura?...


:cool:

PS
Comunque è ora che noi terrapallisti ammettiamo il vero motivo per cui scriviamo qui... ci piace un sacco scrivere "terrapizza" :hammer:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6093 da horselover
Risposta da horselover al topic Terra Piatta
ci sarebbe anche la questione dell'aria. ce n'è poca e già a 4 km comincia a scarseggiare, com'è che non scivola via oltre al bordo?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6094 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

LoneWolf58 ha scritto: Finiamo con il fatto che ancor prima di inventare il GPS si viaggiava e navigava con mappe basate sulla "teoria" della sfericità della terra (proiezioni di Mercatore e gnomonica) costruite senza l'ausilio della NASA.


Vabbè, allora dillo che ti piace rigirare il coltello nella piaga!
Dovresti aver capito che il terrapiazzista medio, non ha finito le medie ... e se gli parli di "gnomonica" pensa allo studio dei nani da giardino!

Così me li mandi in confusione! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6095 da redazione
Risposta da redazione al topic Terra Piatta
ByB:

ma si scusatemi tutto sommato non sono simpatico qua su LC anche per questo

Non mi risulta che sia mai stato trattato male per sostenere la no-plane theory. Non capisco il tuo vittimismo.

E' troppo facile "fare gli offesi", gridare "il mondo non mi capisce" e rintanarsi nelle proprie presunte verità.

Mi sembra che qualcuno ti abbia rivolto delle domande precise, sulla terra piatta. Perchè non provi a rispondere con altrettanta precisione?

Se verrai aggredito ci sono qua io a difenderti. Però tu fai la tua parte fino in fondo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Plinio
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6096 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Terra Piatta
OT: Una cosa però, che non c'entra nulla con il discorso terrapiatta, mi ha colpito: il filmato della mancanza dei vortici nei fumi degli impatti sulle torri... qualcuno ci ha mai ragionato sopra? Ho seguito molte (forse quasi tutte) le discussioni sull'11/9 di LC, ma sinceramente non mi ricordo...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6097 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

Ghilgamesh ha scritto: (...)
Dovresti aver capito che il terrapiazzista medio, non ha finito le medie ... e se gli parli di "gnomonica" pensa allo studio dei nani da giardino!
(...)

Ma dai... se lo sanno tutti che è lo studio...
degli gnomi che sorreggono la crosta continentale

:lies:

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6098 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Terra Piatta
OT
Come non detto ho trovato :-D fate finta non abbia chiesto nulla (sbagliavo chiavi di ricerca su LC vecchio...) :-D

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6100 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

xpi ha scritto:

charliemike ha scritto: @Xpi

Se i tuoi occhi si trovano a 2 metri sopra il mare l'orizzonte è a 5 Km l'acqua che si trova oltre non la vedi perchè al di là della curvatura.


Ma allora c'è la curvatura!! E quindi la Terra non è piatta!!
:cheer: :cheer: :cheer:.


Se isoli le frasi dal loro contesto te la canti e suoni da solo.


Hai fatto un post ( 6061 ) di due frasi. Dove le avrei isolate?

A me sembra di avere citato l'intera tua frase. E sei tu che parli di curvatura, contraddicendoti da solo: "se" la Terra è piatta non c'è curvatura.

Qui c'è l'altra tua frase, intera:

Qui ti sbagli la curvatura si può calcolare benissimo per esempio con questa formula:


Vedi tu...


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6101 da ByB
Risposta da ByB al topic Terra Piatta

Redazione ha scritto: ByB:

ma si scusatemi tutto sommato non sono simpatico qua su LC anche per questo

Non mi risulta che sia mai stato trattato male per sostenere la no-plane theory. Non capisco il tuo vittimismo.

E' troppo facile "fare gli offesi", gridare "il mondo non mi capisce" e rintanarsi nelle proprie presunte verità.

Mi sembra che qualcuno ti abbia rivolto delle domande precise, sulla terra piatta. Perchè non provi a rispondere con altrettanta precisione?

Se verrai aggredito ci sono qua io a difenderti. Però tu fai la tua parte fino in fondo.


dai Massimo sappiamo bene che non ne vuoi nemmeno sentire parlare di noplanes, che tuttalpiù l'ho detto più volte il problema sono le immagini che ci hanno proposto non ciò che ha o meno colpito le torri.

E per avere le risposte (sempre se volete farvi delle domande) sulle anomalie del globo, ho già dato i nomi dei canali cui potete trovare video tradotti dall'inglese, che arrivano per lo più dall'america, che per quell'argomento sono molto più avanti di noi (e tu che arrivi proprio da li dovresti saperlo no?) ripeto non mi interessa tanto sapere se siamo o meno sotto una cupola, tanto schiavi lo siamo comunque, ma con la terra piatta la cosa sarebbe evidente a tutti!

"si sopporta bene la pillola blu se si sta con il sedere al caldo e la pancia sempre piena"
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6102 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
@Byb

ho già dato i nomi dei canali cui potete trovare video tradotti dall'inglese


Vedi, questo è un classico sistema alla Scorrettissimo per svicolare dal dare la risposta.
Non puoi dire "vi ho detto dove andare a cercare, la risposta c'è.". Se la risposta c'è e tu sai dov'è indicala chiaramente in modo che possiamo andare a vederla.

E' vincere facile sperare che per pigrizia non si vada a perdere tempo a cercare in innumerevoli video di svariati canali e fidarsi della tua parola.

Nun ce provà. Quì i trucchetti di Scorrettissimo si conoscono tutti. :wink:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6103 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
E aiuta anche noi a vedere questa evidente piattezza. Come avrai letto finora abbiamo certezze sulla sfericita, e altrettante sulla piattezza, solo che invece di dire "è così" diciamo "è così PERCHÉ"
Sono certo che cogli la differenza. Ora, se vuoi rispondere ...

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6105 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
@Byb

OT

Ti metto un link ad un video di Massimo, dove spiega i trucchi dei debunker, tra i quali quello che hai usato tu.

Il video dura un'ora circa, ma non voglio usare lo stesso metodo di Scorrettissimo.

Salta pure direttamente al minuto 06:30 (non so come si collega al link): Massimo lo chiama il trucco della portaerei.

Poi ti consiglio di guardarti il video per intero, almeno per usare qualcosa di nuovo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6107 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: (...)
"si sopporta bene la pillola blu se si sta con il sedere al caldo e la pancia sempre piena"

Si sopporta anche meglio se si è...

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6109 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
E' abbastanza evidente che non hai nemmeno letto i miei due post, altro che guardare il video di Massimo.
Te l'ho gia detto: i trucchetti di Attivissimo ormai li conosciamo già.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa #6110 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: (...)
adesso vi lascio perché ne ho...DueBay anzi duecento!

Solo in una cosa hai avuto ragione...

(...)non sono simpatico qua su LC(...)

e questo tuo atteggiamento ne giustifica il motivo

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
8 Anni 2 Settimane fa - 8 Anni 2 Settimane fa #6111 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: www.youtube.com/user/mercuriocarretta
www.youtube.com/user/tinellidino
www.youtube.com/channel/UCQK2LbwQARKksfdUiLTvUiA
www.youtube.com/user/tubcaster
www.youtube.com/channel/UCKNLf-WoDaO76v6rTB3v4kw
www.youtube.com/channel/UCUzXiIaLk6n21yS2neeV4Eg
www.youtube.com/user/KEYTAR100
www.youtube.com/user/IgienistaMentale
www.youtube.com/user/djgianluca88
www.youtube.com/channel/UCO3Fja4XBQDWbLthEqv-Suw


Cioè... si è detto e ridetto, anche a te, che postare link a iutube non è rispondere ma bensì è usare trucchetti patetici e tu che fai? Posti una sfilza di link :laugh:

Ma allora te le cerchi.

adesso vi lascio perché ne ho...DueBay anzi duecento!


Vedi caro, qui c'è gente che si è sorbita non pochi video idioti di terrapizzisti, nella speranza di trovare almeno una argomentazione che potesse avere non dico plausibilità, ma anche solo un ombra di semplice logica.

Niente da fare, son solo cazzate a raffica. Idiozie per dementi, trucchetti per polli.

Pensa tu quanto abbiano noi le dubaylle stracolme di post inutli come i tuoi.
Ultima Modifica 8 Anni 2 Settimane fa da invisibile.
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.408 secondi
Powered by Forum Kunena