Terra Piatta

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7532 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

yari ha scritto:
e poi ci sono i cicloni che nell' emisfero nord ruotano in un senso e nell' emisfero sud ruotano nell' altro, questo è dipeso dalla forza di coriolis.. proprio quella forza che misteriosamente non ha effetto sugli aerei ma invece permetterebbe il formarsi degli uragani!! mi sono preso dello stronzo per questo!

No, ti sei preso dello stronzo per aver IGNORATO questa forza!
Ti sei preso dello stronzo per frasi come questa ... "ma come? agisce sui cicloni e non sugli aerei?"
Soffia contro un pezzo di carta e un aereo, poi non stupirti se il pezzo di carta vola, l'aereo no!

Se te la fossi studiata invece di continuare a farci perdere tempo, sapresti il motivo della rotazione inversa!

MA sopratutto, TU NON sai spiegare il fenomeno con la terra piatta!

Con la terra piatta, "da un certo punto"i cicloni vanno dall'altra parte, con la terra sferica, si nota che non è un punto casuale, MA l'equatore!

Quindi SE troverai una risposta SENSATA, il discorso potrebbe anche continuare, MA finchè non la trovi, la terra è una SFERA!

Ignorare o sminuire questi fatti, ai miei occhi ti rende uno stronzo ... tranquillo, campi bene uguale, penso che il mondo sia pieno di stronzi ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7533 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta
Scusatemi Non ho resisitito!!

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7535 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

charliemike ha scritto:

yari ha scritto: hai già visto questo? tu che ne pensi? aplanetruth.info/2016/04/01/oops-nasa-re...-non-rotating-earth/
dai commenti dicono che si riferiscano a un modellino però è quantomeno curiosa come cosa...

Ciao.
Il testo citato (nei commenti c'è anche il testo completo) è la definizione di un modello matematico, non di un modellino, per lo studio di un velivolo a massa rigida costante.
Il riferimento alla Terra piatta e nonrotante sta a significare che non sono state considerate variabili difficili da calcolare, tipo rotta curva del velivolo, volcità relativa, ecc., che non comportano vantaggi al modello, se non inutili complicazioni di calcolo.

Aggiungerei che basta leggere le prime righe a pagina 1 del documento citato per capire le intenzioni degli autori:

Quindi mi domando perchè hanno deciso di citare le conclusioni (e mi rispondo: per dare l'impressione di aver letto -e capito- tutto quello che sta nel mezzo...), quando era già chiaro dalle premesse che si trattava di una utile semplificazione. Faccio anche notare che non hanno sottolineato per intero queste semplificazioni, la parte "a rigid aircraft of constant mass" è sicuramente più restrittiva della seguente semplificazione "terra piatta non rotante", dato che un aereo vero è sicuramente non rigido ma soprattutto la sua massa è fortemente variabile, visto che per volare brucia tonnellate di carburante.

FranZη
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7542 da DISILLUSO
Risposta da DISILLUSO al topic Terra Piatta
carino pure questo video...

giusto per rendere l'idea e ricordare alcuni numeri!!!!!
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7549 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta
Ciao Disilluso, sto aspettando che Yari prenda un punto da discutere, per iniziare, e poi vederli tutti, quelli affrontati fin qua.
Nel frattempo vediamo se tu invece hai qualche idea/rispsota:
- come mai nella Terra piatta la stella polare non si vede da qualunque posto, essendo questa alla sommità del cupolone?
- come mai, se i satelliti non esistono, SKY funziona?
- come mai le costellazioni del cielo australe sono diverse dal boreale?
- come mai nel cielo australe, alla sommitá, si vede la Croce del sud e non Polaris?
Sono certo che saprai fornirci la tua personale opinione, se non dimostrazione, su questi fatti, dimostrando appieno la piattezza della Terra.
Perché sai, é giusto essere curiosi, proprio come dici tu: e io sono curioso di conoscere queste risposte date da altre persone curiose, e che quindi si saranno fatti un'idea, giusto? Mica predicheranno tutti bene e poi ...

You'll not see this coming.
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7555 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic Terra Piatta
@ disilluso ed a tutti i flat-earthers che non conoscono la fisica

vi pregherei di aprire un libro di fisica del liceo/ITIS e cercare "prima legge del moto" prima di postare video che ormai, più che far sorridere, fanno cagliare il latte nelle ginocchia.

Domanda: su un volo di linea qualunque, che normalmente viaggia a 0.8 Mach e su cui servono da bere, siete in grado di bere un fottutissimo bicchiere d'acqua senza farvi la doccia?
Domanda di riserva: su un frecciarossa, che a livello del mare viaggia a circa 0.25 Mach, siete in grado di bere un fottutissimo bicchiere d'acqua senza farvi la doccia?

Vi prego di rispondermi solo con un "Sì" evitando di postare altri video inutili di/o doppiati dal povero Tinelli.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Tempo creazione pagina: 0.465 secondi