Terra Piatta

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7669 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Vmagic
secondo te i satelliti esistono?

E Babbo Natale? Io, in quanto bresciano, ai miei tempi ho dovuto fare i conti con la dura realtà: Santa Lucia era tutta una grande presa per il culo. È stata una scuola di vita: ho imparato a non fidarmi nemmeno nei parenti più prossimi.

FranZη
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7670 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Vmagic
secondo te i satelliti esistono?


io non li ho mai visti te si?
v magic te ne hai mai visti?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7671 da Vmagic
Risposta da Vmagic al topic Terra Piatta

FranZeta ha scritto:

Marauder ha scritto: Vmagic
secondo te i satelliti esistono?

E Babbo Natale? Io, in quanto bresciano, ai miei tempi ho dovuto fare i conti con la dura realtà: Santa Lucia era tutta una grande presa per il culo. È stata una scuola di vita: ho imparato a non fidarmi nemmeno nei parenti più prossimi.


Mi dispiace, vedo che ti ha lasciato il segno. E' appunto come i satelliti: scopri che non esistono e al loro posto ci sono i pseudoliti, e poi la mente torna indietro a pensare che eri un figo con i primi navigation system per auto che si collegavano "con lo spazio".
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7672 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

Black Fighter ha scritto: @Yari

black fighter però si può vedere da terra la iss passare sopra di noi.. perchè da lassù non si può vedere viceversa?


Per viceversa cosa intendi ? E poi con vedere intendi guardare a occhio nudo ?
La ISS è visibile ad occhio nudo come un piccolo puntino luminoso grazie alle sue dimensioni di gran lunga superiori a quelle di un aereo. Uno dei più grandi aerei è l'Airbus 380 con un'apertura alare di ben 80m. Come puoi leggere da questo articolo www.vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=14274 la distanza massima a cui può essere visto da un occhio sano è di 275km-280 km. La ISS grazie ai suoi 109 m di lunghezza sposta quella soglia di circa 100km.


si intendo a occhio nudo ed effettivamente si vede eccome passare, ma se calcolo che a 10000 metri non vedo piu un aereo oppure è ridotto solo ad un puntino non capisco come facciamo a vedere la stazione spaziale che sta a 400 chilometri o 350, anche se solo un puntino(da terra sembra sembra un puntino come una piccola stella)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #7673 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto: Basta guardare una intervista alla Cristofoletti fatta da Licia Colò per capire le baggianate spaziali, satelliti, etc. Preparate i pop-corn e buone risate.

Sinceramente non riesco a trovare niente di comico nel video linkato.
Innanzi tutto io sono un fan di Star Trek, e come tale mi ritengo offeso nel vedere che si utilizza la serie TV per ridicolizzare la Cristoforetti (e chiunque altro sia appassionato di questo telefilm).
Ancor di più se si abbina a Satana il gesto del saluto vulcaniano, che in realtà è una benedizione ebraica(vedi al min 01:46), come spiega lo stesso Leonard Nimoy, l'attore che ha interpretato Spock nella serie e che ha introdotto il famoso saluto.
Fonte
Star Trek nella sua lunga storia (tra poco è il cinquantennale, la prima puntata è del 1968) ha trattato molti temi di attualità (dell'epoca) importanti.

La serie televisiva, pur rimanendo un'opera d'intrattenimento, ha proposto temi rilevanti dal punto di vista sociale, etico e politico.[30] Per la prima volta nella storia della televisione un giapponese, una donna di origine africana, diversi americani, uno scozzese, un alieno e un russo, nel momento in cui il mondo era spaccato in due dalla Guerra fredda, si trovavano a lavorare insieme nello stesso equipaggio, a esplorare l'universo alla ricerca di nuove culture con cui dare vita a reciproci scambi in nome dell'uguaglianza e della pace.[31]

Nell'episodio Umiliati per forza maggiore, trasmesso negli Stati Uniti il 22 novembre 1968, si vide uno dei primi[32] baci interrazziali della storia della televisione, del quale furono protagonisti Uhura, l'ufficiale alle comunicazioni, e il capitano Kirk. Il personaggio di Uhura - prima persona di colore a ricoprire un ruolo di ufficiale comandante e a mostrare l'ombelico in una fiction televisiva - divenne molto caro al pubblico, tanto che Martin Luther King intervenne personalmente affinché l'interprete, l'attrice Nichelle Nichols, non abbandonasse la serie.[33]

Fonte
Inoltre il logo di Star Trek non ha nulla di satanico: riprende il logo della NASA del XX secolo. Fonte

L'autore del video ridicolizza la frase "cercano di far diventare realtà ciò che per adesso è ancora fantascienza".
Queste cose Star Trek le ha già fatte.
Già nella serie degli anni 60 si vedono comunicazioni con i computer in vivavoce, auricolari wifi, trasmettitori palmari, notepad, memorizzazione di dati su memorie a stato solido, sistemi digitali, ecc. Il telefono cellulare Star Tac della Motorola deve il suo nome e forma a Star Trek, che lo ha anticipato.

In secondo luogo non trovo nulla di ridicolo nel vedere, ad esempio, uno degli astronauti che palleggia con una bolla d'acqua: è la dimostrazione di cosa succede ad un liquido in assenza di gravità.
Oppure nel vedere cosa succede ad un palloncino che scoppia nelle medesime condizioni.
Si voleva forse vedere un vecchio professore occhialuto che maneggia delle provette?

La Cristoforetti che si taglia le unghie è comica? Sta solo facendo vedere che problemi ha a farlo. A causa dell'assenza di gravità i pezzetti di unghia svolazzerebbero per la stazione, creando non pochi problemi.
Così come il contenitore di cibo se non controllato.

La ragazza sul tapis roulant. Che ridere, vero. Sta solo tenendo in esercizio i muscoli, perchè dopo un lungo periodo in assenza di gravità c'è un forte decadimento della massa muscolare che potrebbe, a lungo andare, diventare pericoloso una volta rientrati a Terra.

E la Cristoforetti che si impunta sulle parole? Gag da Zelig, non è vero. Perchè non capita a nessuno. Soprattutto a chi ha confezionato il video.

Il genio del video commenta "molti sorrisi come sempre" la scena del Aereo simulatore di Zero G. Vorrei vedere lui se riesce a rimanere serio in quelle condizioni (probabilmente si: vomita).

Belle poi quelle rimarcazioni delle frasi con l'audio rallentato.

"per capirci, voi lì fluttuate nell'aria?" La Colò ha solo detto in parole semplici ciò che Samantha (con l'acca?) ha detto in modo complicato. E giù risate, vero?

Il genio autore del video deve essere un astronauta, dato che trova ridicola la frase della Colò sul fatto che noi i razzi li abbiamo visti solo sui nostri teleschermi.
Oppure perché li chiama "razzi" anziché "missili vettori"?

Infine l'arguto montatore trova da ridire sulla "rinuncia" della Cristoforetti a fare il pilota militare piuttosto che l'astronauta.
Non si diventa piloti militari perchè non si ha altra scelta e bisogna prendere quello che passa il convento anche se non piace!! Genio!! :laugh:
E soprattutto non si diventa astronauti con un curriculum da impiegato statale (con pieno rispetto per gli impiegati statali).
Probabilmente la Cristoforetti inizialmente intendeva intraprendere la carriera di pilota militare per propria scelta. Non credo che le fosse mai passato in mente di diventare astronauta.
Quando però le hanno proposto di diventare astronauta sarà stata si entusiasta, ma anche un pò delusa per non poter proseguire la strada che si era prefissa.
Comunque dubito che avesse detto: Fanculo quel posto di merda di pilota militare.

L'unica nota stonata che trovo è l'astronauta in costume da gorilla.
Portare su una cosa superflua come un costume da gorilla, visti i problemi di peso (= costi) al lancio del missile, lo trovo quantomeno strano.

In questo video l'unica cosa che trovo ridicola è l'autore, che ha pienamente dimostrato di avere un intelligenza a 0 G.


Con i miei commenti non intendo difendere la Cristoforetti. Ma non mi piace vedere attacchi ad personam, quando non si hanno altri argomenti per controbattere. (Classico metodo da debunker)


P.s.: Io ho criticato l'autore del video non VMagic , anche se, solo per il fatto che lo ha postato, è un chiaro segno che lo condivide.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7676 da LoneWolf58
Risposta da LoneWolf58 al topic Terra Piatta

Marauder ha scritto: Ma dai che è divertente,....

Condivido... per questo consiglierei di spostare il thread da Misteri>Fenomeni inspiegabili a Forum Liberi>Cose Frivole.
Almeno inquadriamo il "problema" nel giusto contesto :laugh:

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.349 secondi
Powered by Forum Kunena