Terra Piatta

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7450 da yari
Risposta da yari al topic Terra Piatta

FranZeta ha scritto:

yari ha scritto: secondo dino non dimostra un bel niente(e anche secondo me) ti metto il link,

A proposito di Dino, guardate cosa succede a continuare a guardare i suoi video idioti:

Ormai il canale di Tinelli è correlato a luogocomune...

Allora, per te e Dino il video può non dimostrare niente, ma per un essere senziente e vagamente razionale la scomparsa di una nave portacontainer è un fatto un tantino tangibile e incontrovertibile...ovviamente senza aver guardato il link, perchè non ho tempo nè voglia per altre cazzate, se ci fosse qualcosa di lontanamente sensato avresti potuto accennarlo tu, finchè userai lo stile di quell'altro utente che pensa basti mettere un link a un video ogni tanto per costruire una discussione, non aspettarti grandi riscontri di audience.

Per quanto riguarda invece la luce del faro, probabilmente non hai capito che di faro ce n'è uno solo in tutte le inquadrature, il " faro " non è una luce generica, per ulteriori informazioni seguire il link a wikipedia.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Una piccola curiosità sull'analemma solare, che è forse l'unica cosa degna di approfondimento uscita in questo thread. Lasciando da parte l'aspetto puramente tecnico, peraltro già affrontato da Kamiokande, quella che segue è una considerazione astratta sulla curva dell'analemma. L'obiezione terrapiattista è che tale curva sia troppo asimmetrica, data la piccola eccentricità dell'orbita terrestre (0,0167). A parte il fatto che sarebbe curioso capire come verrebbe giustificata tale asimmetria nell'ottica terrapiattista, a parte quell'altro fatto che se ci fosse un errore sarebbe (relativamente) facile scovarlo nei passaggi puramente matematici che portano dalle posizioni relative di terra e sole al calcolo dell'analemma, e dunque a una dimostrazione definitiva dell'incoerenza della cosmologia ufficiale, quello che segue è un terzo fatto indipendente dai primi due.

Questa è una curva algebrica molto simile all'analemma solare:

La curva qui sopra si ricava da una curva simmetrica semplicemente aggiungendo nell'equazione un termine di coefficiente 4*E, con E=eccentricità dell'orbita terrestre=0,0167. Se si pensa che non solo l'orbita terrestre è asimmetrica, ma anche la velocità con cui viene percorsa è variabile (più la terra si avvicina al perielio e più aumenta la velocità orbitale), l'ordine di grandezza del termine aggiuntivo non è per niente sorprendente. Per la cronaca quella di seguito è la corrispondente curva simmetrica:

ah anch io metterei video alla cazzo senza spiegare cosa guardare? ma cosa dovrei risponderti visto che mi hai confermato di non averlo visto? di video ne ho messo solo uno e ne ho linkato un altro ieri sera per rispondere a uno che aveva lui stesso messo un video per primo, potevi guardarlo e capivi perchè voglio rifarlo e siccome vorrei andare nello stesso punto a riguardare con i miei occhi se te lo faccio io il video dopo aver attraversato tutta l' italia non guardi neanche quello? perchè credo che se rifaccio lo stesso video in inverno senza il caldo infernale che c' era questa estate, guarda caso apparirà anche il porto che non si vede nel video del signore di quest estate... magari dallo stesso punto visto che ha messo la posizione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7451 da yari

invisibile ha scritto:

yari ha scritto: ...neanche uno che mi abbia risposto al mio unico video che ho messo in cui si vedono vari tramonti col sole che rimpicciolisce all' orizzonte, e non si sa ancora perchè dai video fatti dai palloni meteo che si trovano su you tube in metà si vede la terra tonda e nel resto piatta...

Anche per il sole ci sono video dove "rimpiccolisce" e dove invece no, come a 0'56":

Nei video dove il sole "rimopiccolisce" se ci fai caso succede sempre una cosa particolare ai bordi del sole.
Invece nei video dove non rimpiccolisce, questa cosa non succede.
Riesci a vedere cosa è?

chiedo scusa per l' intervento di ieri magari potevo usare parole diverse.. è che non vedo molte persone e cmq di sicuro non era di certo riferito a te, cmq grazie di avermi risposto e ho visto anch io che in un altra metà si vede il sole scomparire per intero e non capisco il perchè.. e in quelli in cui rimpicciolisce in alcuni sembra formarsi una X sopra il sole... bo chissà magari la terra è rotonda ma ci sono molte cose strane....
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7452 da yari
riguardo l' analemma non partecipo perchè confesso che non ci ho capito proprio niente..
cmq per franzeta non credo che l' unica cosa degna nel thread sia rimasta la discussione sull' analemma, cè anche il problema che in molti video fatti da palloni ad alta quota a 30km si vede l' orizzonte piatto... e anche chi non ha studiato niente come me lo vede con i propri occhi capisce che non è normale.. se si cercano informazioni su a che quota dovrei iniziare a vedere la curvatura piu o meno la risposta è sempre intorno ai 20 km, per cui non combacia... e purtroppo tutte le foto fatte dallo spazio sono inaffidabili... mi dispiace ma sono fatte da persone non affidabili che hanno già falsificato per esempio lo sbarco sulla luna, quando andrà su un organizzazione non composta da bugiardi seriali accertati e ci scatterà una foto della terra dallo spazio allora la terra è rotonda. e scusate ancora per il tono che usato ieri.
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7454 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

yari ha scritto:
ah anch io metterei video alla cazzo senza spiegare cosa guardare? ma cosa dovrei risponderti visto che mi hai confermato di non averlo visto?

Si ... mettere un video senza spiegare (o riuscire a farlo) cosa ci sarebbe di anomalo, è mettere un video alla cazzo.

Davvero non riesci ad argomentare un quesito serio, da ciò che hai visto nel video e che non ti torna?

Io posso dimostrarti che la terra è una sfera SENZA farti vedere nulla, i cicloni girano in un modo in un continente e in senso opposto nell'altro ... SE non ci fosse l'equatore e fossimo su un piano, come spieghi la cosa?

E qui tu taci! Perchè una risposta non ce l'hai!

E il tutto SENZA farti perdere un secondo con un video di merda!

SE in quel video c'è qualcosa che merita di essere vista, dicci cos'è!
Se ne parla e in caso si dà anche un'occhiata ... ma per ora abbiamo solo fatto pubblicità a una serie immane di cazzari!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7457 da yari

Ghilgamesh ha scritto:

yari ha scritto:
ah anch io metterei video alla cazzo senza spiegare cosa guardare? ma cosa dovrei risponderti visto che mi hai confermato di non averlo visto?

Si ... mettere un video senza spiegare (o riuscire a farlo) cosa ci sarebbe di anomalo, è mettere un video alla cazzo.

Davvero non riesci ad argomentare un quesito serio, da ciò che hai visto nel video e che non ti torna?

Io posso dimostrarti che la terra è una sfera SENZA farti vedere nulla, i cicloni girano in un modo in un continente e in senso opposto nell'altro ... SE non ci fosse l'equatore e fossimo su un piano, come spieghi la cosa?

E qui tu taci! Perchè una risposta non ce l'hai!

E il tutto SENZA farti perdere un secondo con un video di merda!

SE in quel video c'è qualcosa che merita di essere vista, dicci cos'è!
Se ne parla e in caso si dà anche un'occhiata ... ma per ora abbiamo solo fatto pubblicità a una serie immane di cazzari!

ma guarda che se vai a rileggere quando ho messo quello con il sole ho scritto che si vede il sole rimpicciolire come dovrebbe accadere sulla terra piatta, dove è che avrei messo un video senza spiegare cosa si vede! e ieri ne ho linkato uno come spiegazione a un video che ha messo antideb per spiegare che cè qualcuno che non lo ritiene attendibile, e ho scritto che si vedono dei lampioni sia dalla costa che nella ripresa da 25 metri! se lo avessi visto capiresti ma sei tu che continui a dirmi che è una cagata pur ammettendo di non averlo visto!
io metto video a caso? la terra è rotonda ma dai palloni ad alta quota si vede piatta?
Di più
7 Anni 8 Mesi fa #7458 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic Terra Piatta

yari ha scritto:
ma guarda che se vai a rileggere quando ho messo quello con il sole ho scritto che si vede il sole rimpicciolire come dovrebbe accadere sulla terra piatta, dove è che avrei messo un video senza spiegare cosa si vede! e ieri ne ho linkato uno come spiegazione a un video che ha messo antideb per spiegare che cè qualcuno che non lo ritiene attendibile, e ho scritto che si vedono dei lampioni sia dalla costa che nella ripresa da 25 metri! se lo avessi visto capiresti ma sei tu che continui a dirmi che è una cagata pur ammettendo di non averlo visto!
io metto video a caso? la terra è rotonda ma dai palloni ad alta quota si vede piatta?

Scusa, non capisco, secondo gente come te, TUTTE le foto della NASA e di OGNI ente spaziale e di tutti quelli che mandano satelliti in aria sono falsi ... per quale motivo credi al video fatto da un tizio qualsiasi?
Fallo tu un video in cui il sole si "allontana" e "rimpicciolisce" no?
O ancora meglio, compra una bussola (con 5 euro te la cavi) vai su un monte e filma col cellulare in direzione "himalaya" ... fammi una ripresa dell'Everest e poi ne riparliamo!
SE la terra è piatta, non ci vuole nulla!

Se invece il video che hai visto tu è falso o un banale fenomeno ottico (che è la cosa più probabile da quanto hai descritto) ... lo scopri subito!

Io ti ho già dimostrato che la terra è sferica, sai, la cosa che hai ignorato sui cicloni!
Non vado a dare una visualizzazione ad ogni pirla che posta un fenomeno ottico che non capisce, spacciandolo per altro.

p.s. E già che ci sei, fai alcune prove con varie telecamere, noterai che la linea d'orizzonte può essere curvata o raddrizzata a seconda dell'inclinazione della camera, se vuoi iniziare a "farti domande" un pò più sensate della terra piatta, prova a cominciare a studiarti le deformazioni prospettiche: www.matapp.unimib.it/~lunelli/geometria/defgeo.pdf ... poi passa alle camere grandangolari, noterai che con la giusta inclinazione, il soffitto di casa tua sarà o concavo o convesso ... poi guardalo senza telecamera e ... miracolo, sarà dritto come al solito!

Una volta compresi certi meccanismi, non credo che alcuni video riusciranno a stupirti più di tanto.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Tempo creazione pagina: 0.465 secondi