COVID: Il numero dei morti

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41312 da Tonki
Risposta da Tonki al topic COVID: Il numero dei morti
Ecco come li uccidono, tra i vari altri modi come intubarli senza motivo, infezioni ospedaliere etc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41313 da Tonki
Risposta da Tonki al topic COVID: Il numero dei morti
Va anche aggiunto che i medici sono molto omertosi, e lo erano anche prima. E c'è inoltre il problema che non siamo in america, e non abbiamo bande di avvocati pronti a riempirli di cause.

Conosco personalmente gente che avrebbe potuto denunciare e vincere facilmente, a mio parere, ma non l'ha fatto. E' una cosa che avviene molto di rado, invece andavano da almeno 40 anni subissati di denuncie e cause, specie ora che sono persino assicurati per legge.

La mancanza di una cultura del risarcimento sanitario, unita a un sistema giudiziario inefficente, ha portato anche a questo.

La causa tipica americana, dove non paghi niente ma poi magari loro si prendono il 20% del risarcimento, sarebbe una manna dal cielo. Ma un tipo di pagamento di quel genere in italia, che io sappia, non si può fare.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Tonki.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41319 da rova110
Risposta da rova110 al topic COVID: Il numero dei morti
Giappone, dati di oggi.
+31.775 testati di cui +1.690 confermati positivi, +963 guariti, +715 condizioni critiche e +12 morti.

3.077.699 totale test da inizio "pandemia", noi in neanche due settimane facciamo lo stesso numero di test.

These positive specimens included 62 Initial ID nasopharyngeal swabs. The Ct value distribution of all positive specimens was 27.0± 6.25(mean ±SD), Initial ID specimens was 24.9± 5.45

The positive rate of Ct values less than 25 was 100% (32/32). The positivity rates in Ct value range of 25 to 30 and 30 to 40 were 88.9%(16/18) and 16.7% (2/12) respectively.

Ricordiamo anche che da loro il positivo è colui che è sintomatico, mentre nella terra dello "stivale" il positivo è colui che è asintomatico.
Bisognerebbe davvero ricominciare dalle basi, con lo studio e la comprensione delle parole, cosa sconosciuta al giorno nostro evidentemente.

Qui il pdf www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.06.16.20131243v1.full.pdf in fondo il grafico.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41325 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Dati ufficiali regione Emilia Romagna.

Media novembre: 83,5
Mediana novembre: 86



Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41330 da Heitz
Risposta da Heitz al topic COVID: Il numero dei morti

Nomit ha scritto: Importante video postato da Peonia


Riassumendo, alcuni ospedali provocano la morte dei pazienti anziani impedendo loro la mobilità con conseguente sindrome da allettamento (che causa trombosi venosa profonda).


Ulteriore conferma (qualora ce ne fosse ancora bisogno), che se vuoi sopravvivere devi stare lontano dai medici e soprattutto dagli ospedali

Interessante come il video su YT abbia solo 18 views

Edit: volevo anche segnalare uno studio (pre-print) segnalato dal dr. Paolo Bellavite su: Effetto sinergico di QUERCETINA e VITAMINA C nella protezione dei lavoratori della sanità verso COVID-19

papers.ssrn.com/sol3/papers.cfm?abstract...rGCGNYPpHW5EQgUgz1Ds

Anche se ancora in pre-print, in sostanza dice che se vuoi prevenire un raffreddore abbi cura del tuo corpo
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Heitz.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41331 da gbhnjk
Risposta da gbhnjk al topic COVID: Il numero dei morti
Mi rammarico di non aver salvato quella statistica italiana che evidenziava meno morti durante lo sciopero dei medici.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 8 Mesi fa #41449 da macco83
Risposta da macco83 al topic COVID: Il numero dei morti
Considerando i tamponi affidabili al 100% (no falsi positivi) ecco alcuni dati che possono essere quasi sicuri:

Popolazione Italiana 2020 | <strong>60244639</strong>
morti 2020 tutte le cause* | <strong>680000 </strong>
morti 2020 trovati positivi* | <strong>74159</strong>
percentuale minima contagiati | <strong>10%</strong>
numero minimo di contagiati | <strong>6024463,9</strong>
letalitá max | <strong>1,078934177%</strong>
mortalitá max | 0,107893418%


*proiezione 2020 in base ai dati attuali

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 3 Anni 8 Mesi fa da macco83.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41617 da Tonki
Risposta da Tonki al topic COVID: Il numero dei morti
www.cdc.gov/nchs/nvss/vsrr/COVID19/

a ieri i morti in usa da qui sono 2,654,825.

2019: 2,855,000
2018: 2,839,000
2017: 2,814,000

Ste_79 nell'altro topic ha scritto:

Ho ricontrollato e capito dove sta l'inghippo.
Io ho scaricato i dati ufficiali della mortalità per tutte le cause, quelli del video per intenderci, tu hai preso i dati dal sito dove però mancano le 4 settimane di gennaio.
I dati che mi hai linkato, non ne conosco il motivo, sommano i decessi partendo da febbraio.
Infatti dai miei dati alla settimana del 14/11, che non è neppure completa, il dato totale mi da
2 741 139.


Dove trovo questi dati di queste settimane che mancano, e da dove vedi che mancano?

Ho portato di qua il tema per non intasare l'altro thread.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41624 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Hai fatto bene a portarlo qui, mi sono lasciato trascinare dalla discussione.

Qui trovi i dati scaricabili in csv:

dati

Come vedi dalla foto il primo dato risale al primo di febbraio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41627 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti
Segnalo che Comedonchisciotte ha riportato lo studio:
comedonchisciotte.org/un-analisi-approfo...9-negli-stati-uniti/

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41630 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Ho letto velocemente l'articolo.

Briand ha anche evidenziato che i dati riportano fra le 50’000 e le [strike]70’000[/strike] [strike]morti giornaliere[/strike], sia prima che dopo l’arrivo del COVID-19, ad indicare che questo numero di decessi era normale ben prima che si manifestasse il COVID-19. Quindi, secondo Briand, non solo il COVID-19 non ha avuto effetto sulla percentuale di decessi fra gli anziani, ma non ha neppure aumentato il numero totale delle morti.

Queste analisi dei dati suggeriscono che, contrariamente a quanto ritenuto da molti, il numero di morti causati dal COVID-19 non è allarmante. Infatti non ha praticamente avuto effetti sul numero di decessi negli Stati Uniti.


Questo è errato.
Avrebbe dovuto dire tra i 50 000 e gli 80 000.
E anche a occhio si vede che siamo spesso sopra i 55 000 come limite inferiore.
E poi non sono morti giornaliere ma settimanali. Penso sia un errore del traduttore, nell'articolo originale giornaliero non è menzionato.

Vi inserisco i dati che ho trovato il modo...

Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Ste_79.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41631 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Inserisco anche i dati del 2018, se volete dargli un occhiata veloce per rendervi conto della differenza.
Considerate fino alla settimana 45.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41633 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti

E poi non sono morti giornaliere ma settimanali. Penso sia un errore del traduttore, nell'articolo originale giornaliero non è menzionato.

Si, è un errore di traduzione

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42021 da andrea.grassi71
Notizia che risale ad un paio di giorni fa, l'ISTAT sembra preannunciare la grande strage di morti 2020, (oltre 700.000) se così fosse sarebbe una manna dal cielo per poter alimentare la paura continuando la narrazione del virus super killer...

www.money.it/Istat-2020-Italia-piu-700000-morti-come-1944

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42023 da Tonki
Risposta da Tonki al topic COVID: Il numero dei morti
Va vista dal punto di vista giusto. Anzitutto l'esempio con la guerra fa ridere, perché morirono perlopiù giovani al fronte, e litalia a quei tempi era giovane; non c'erano i milioni di vecchi di adesso. Quindi paragonarsi all'italia del 44 è come paragonarsi all'Argentina, non ha semplicemente senso.

Da un'altro punto di vista, ci sono state le morti? Ottimo: è roba per il Norimberga che si dovrebbe invocare. Non solo per chi ha immesso il virus, ma soprattutto per chi ha causato 60mila morti in più per un influenza. LE CURE C'ERANO. I monoclonali che curano in 3 giorni li vendono in USA e non li usiamo; la plasmaterapia che non faceva morti è stata affossata; l'idrossiclorichina è stata vietata e comunque demonizzata in ogni modo; quella fascia di pazienti che moriva di trombosi è stata uccisa ventilandola; e così via.

Fatto salvo il mese di Marzo, tutti i morti successivi sono sulla coscienza di Speranza, del comitato tecnico scientifico, e della classe medica. Dal momento che qualcuno, chiunque aveva annunciato una cura, ad esempio il plasma ( a Mantova non avevano più morti ) bisognava investirci MILIARDI, organizzare raccolte del sangue in tutti i centri, attrezzare i laboratori. Si è fatto l'opposto.
Stessa cosa per i monoclonali, o per qualunque altra terapia efficente.

Si è voluto rendere vero il comandamento "il covid non si cura" e intasare le t.i. Non sono morti di covid: sono morti perché non li hanno potuti/voluti curare. Ergo, li ha uccisi Speranza, il cts, e la classe medica corrotta e/o stupida, a seconda dei casi. D'altro canto non si può mettere un Tarro o un Rappuoli sullo stesso piano di un Galli.
I seguenti utenti hanno detto grazie : macco83, Ste_79

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42024 da andrea.grassi71
Tutto condivisibile, credo lo sia anche per la maggior parte dei forumers di LC, purtroppo tali ragionamenti NON verranno mai fatti dalla "casalinga di Voghera" che continuerà a credere al virus super killer che non da scampo...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42090 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Tonki

Si è voluto rendere vero il comandamento "il covid non si cura" e intasare le t.i. Non sono morti di covid: sono morti perché non li hanno potuti/voluti curare. Ergo, li ha uccisi Speranza, il cts, e la classe medica corrotta e/o stupida, a seconda dei casi. D'altro canto non si può mettere un Tarro o un Rappuoli sullo stesso piano di un Galli.

Certo. Peccato che nel mondo sono morte 1.650.000 persone, il che vuol dire un complotto globale che vede partecipi milioni di medici in contemporanea che decidono, per corruzione o incompetenza, di uccidere i loro pazienti. A meno che non si possa mettere in Spagna un Tarros o un Rappuolos sullo stesso piano di un Gallos, in Gran Bretagna un Tarry o un Rappuoly sullo stesso piano di un Gally, o in Russia un Tarrov o un Rappuolov sullo stesso piano di un Gallov..
Ma quante ne devo ancora leggere.. Non so se ridere o se piangere. E non tirate fuori sempre a sproposito la casalinga di Voghera la quale è molto più onesta intellettualmente di tanti altri soloni che si ergono a paladini di una verità che esiste solo nei loro cervelli

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42091 da Jediel74
Risposta da Jediel74 al topic COVID: Il numero dei morti
Sui media merd-stream è già partito a cannone il martellamento con la "terza ondata" che ovviamente sarà ancora più virulenta delle prime due e colpirà quando? A gennaio, mese di inizio vaccinazioni.
Eh si perchè i nostri schienziati ormai sono così bravi che possono prevedere il giorno e pure l'orario in cui si presenterà la terza ondata.

Terza ondata... Terza... Terzo... che strano mi ricorda qualcosa.... qualcosa del passato...già, era proprio Terzo...

Avete capito anche voi che la terza ondata non serve per il lockdown come le prime due si?
Questa già stanno dicendo che farà "più morti", manco quelli che avranno appena fatto il vaccino possono stare tranquilli, almeno nei primi giorni. Perchè ci vorrà un tot di tempo affinchè il vaccino faccia l'effetto che deve fare, e se uno si becca il virus mezz'ora dopo che ha fatto il vaccino, niente... si ammala lo stesso...per forza no?
Capito la "terza ondata" ?

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42265 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Aggiornamento decessi Emilia Romagna

Questi sono i dati Dell'Emilia Romagna estrapolati dai bollettini quotidiani.
Riguardano Ottobre - Novembre - Dicembre.











Tra i decessi covid riscontro una differenza di 326 decessi in più nel rapporto ISTAT rispetto ai dati regionali.
Circa un 20 % in più.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42279 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti
Qualche giorno fa è uscito l'ultimo report Istat-Iss e ci sono novità importanti. Oltre agli attesi numeri di ottobre c'è una sorpresa: nel rapporto ci sono anche i dati di novembre. Questi ultimi sono una stima, in attesa dei dati consolidati, però l'intervallo di confidenza e i numeri parziali (si veda la tabella 10 a pag. 23) non lasciano dubbi sul dato generale, che potrà subire solo ritocchi marginali. Abbiamo perciò per la prima volta la possibilità di valutare l'entità della seconda ondata in termini di eccesso di mortalità.

Non ho problemi ad ammettere che i numeri sono parecchio peggiori di quello che mi aspettavo, ho sostenuto più volte che in questa seconda ondata mi aspettavo un eccesso di mortalità visibilmente inferiore rispetto ai dati forniti giornalmente dall'Iss. Ebbene il report attuale smentisce alla grande questa previsione, anzi, risulta che anche in questa seconda ondata i decessi secondo l'Iss sono una forte sottostima dell'eccesso di mortalità, più o meno come era successo nella prima ondata. L'unica differenza sostanziale fra le due ondate è che stavolta l'eccesso di mortalità è più diffuso su tutto il territorio nazionale, anche se sempre con una forte prevalenza al nord, infatti a novembre non ci sono regioni che abbiano un eccesso di mortalità nella norma, vale a dire entro un +10% rispetto alla media dei cinque anni precedenti:



Altra differenza con la prima ondata è che la Lombardia, per quanto sempre fra le aree più colpite, non ha più il primato, viene infatti superata da Valle d'Aosta, Piemonte e Trentino. E' comunque evidente l'impennata del mese di novembre in tutta Italia, e francamente le cause di ciò mi sfuggono, comunque non sembra un fenomeno locale, per esempio in Russia succede questo:

Invalid consumer key/secret in configuration
Invalid consumer key/secret in configuration

Infine sembra confermata una sorta di complementarità nella distribuzione della mortalità rispetto alla prima ondata, le cui zone più colpite ora sono in generale fra le aree più risparmiate:




PS Lo so che ci si potrebbe immaginare molte possibili concause per questo eccesso di mortalità, e su diverse potrei anche essere d'accordo, questa volta (differentemente dalla prima ondata), come per esempio i decessi dovuti a mancate visite di controllo, diagnosi precoci e cose simili, che dopo quasi un anno di funzionamento ridotto della sanità pubblica potrebbero essere diventati rilevanti. Ma resta il fatto che a ottobre e soprattutto novembre c'è una nuova esplosione della mortalità che non si può spiegare se non in piccola parte con questi argomenti, perchè il problema delle mancate diagnosi precoci (o altre problematiche simili) non può esplodere così all'improvviso.

Ripeto: questi numeri non piacciono neanche a me e mi costringono a rivedere parecchie delle mie posizioni degli ultimi mesi, però i numeri sono lì e non si può far finta che non esistano o attribuirgli interpretazioni fantasiose. Inoltre bisogna considerare che a questo punto anche i dati di dicembre saranno con ogni probabilità pessimi.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42281 da Epaminonda
Risposta da Epaminonda al topic COVID: Il numero dei morti
A FranZeta
Non sono per nulla sorpreso, due mesi fa ho scritto che saremmo arrivati ai mille decessi al giorno di cv dichiarati che corrispondono a ca. 3.000 decessi totali al giorno e 700.000 casi per il 2020.

A Ottobre è ricominciato il tam tam del terrore con dcpm a raffica, ho visto gente chiudersi in casa chiedendo "cosa sta accadendo?, moriremo tutti."

La conseguenza poteva essere solo un marcato aumento della mortalità come in effetti è avvenuto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42282 da YTERNOS
Risposta da YTERNOS al topic COVID: Il numero dei morti

Epaminonda ha scritto: A FranZeta
Non sono per nulla sorpreso, due mesi fa ho scritto che saremmo arrivati ai mille decessi al giorno di cv dichiarati che corrispondono a ca. 3.000 decessi totali al giorno e 700.000 casi per il 2020.

A Ottobre è ricominciato il tam tam del terrore con dcpm a raffica, ho visto gente chiudersi in casa chiedendo "cosa sta accadendo?, moriremo tutti."

La conseguenza poteva essere solo un marcato aumento della mortalità come in effetti è avvenuto.


Guardando Twitter, mi è apparso un post dell'economista Boldrin, in cui rilancia uno studio scientifico che evidenzia come la mortalità sia aumentata solo nei mesi di lockdown, mentre sia diminuita (rispetto al 2019, nei periodi analoghi) nei mesi di gennaio, giugno, luglio, agosto e settembre, quando il lockdown non era più in vigore

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42283 da Epaminonda
Risposta da Epaminonda al topic COVID: Il numero dei morti
Analizzando i dati sui decessi giornalieri nelle singole città nel periodo Marzo Aprile 2020 si nota il collegamento e l'incremento con dcpm restrizioni e tam tam mediatico.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42284 da macco83
Risposta da macco83 al topic COVID: Il numero dei morti
Giusto per capire ma qual'è il numero di morti in eccesso che per voi giustificherebbe tutto ció che ci stanno facendo tra lockdown e menate infinite sui vaccini?
50.000? 80.000? 200.000?
Ricordo che nel 2015 l'eccesso di mortalità italiano fu di 49.207 morti.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42285 da YTERNOS
Risposta da YTERNOS al topic COVID: Il numero dei morti
L'unica funzione che ha avuto il lockdown è stata trasmettere paura ai cittadini, come se un nemico invisibile li uccidesse fuori. Quasi tutte le misure prese hanno avuto uno e un solo scopo: la funzione psicologica.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.549 secondi
Powered by Forum Kunena