- Ringraziamenti ricevuti 134
Studio con radar SAR sulla Piana di Giza di Corrado Malanga e Filippo Biondi
"""""Cioè, scopriamo una seconda sfinge, e il merito e del computer?"""""
Nel senso credo che è la tecnologia ha permesso tutto questo.
Un pò come le scoperte nello spazio, si l'uomo cerca ma alla fine sono gli strumenti che fanno la scoperta.
Anche perchè fino ad adesso era stata messa sempre in discussione proprio la Sar.
Credo che abbia voluto dare il merito ai mezzi piu che altro per far capire la veridicità di questa tecnologia.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 169
Grazie per il tuo commento molto costruttivo dove riesci a smontare Biondi con un semplice "è tutta aria fritta"..ti consiglio un bella friggitrice ad aria così puoi usarla per assaporare delle patate..
Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
. E comunque, ti sei fermato al fritto e non sei entrato nel merito delle altre mie osservazioni.1. Non spiega la metodologia usata per la ricostruzione dell'immagine 3D: come ha eliminato il rumore, come ha costruito il dataset, quale software ha utilizzato per analizzarlo, quali parametri liberi ha utilizzato e come ne ha determinato il valore, quale o quali software ha utilizzato per il riconoscimento facciale (di una sfinge?), come ha validato la procedura, il significato di affermazioni quali affidabilità al 96.1%, coerenza 92,4, % , e tanti altri, senza spiegare come vengono calcolati e rispetto a cosa. Sembrano più paroloni per fare effetto che altro, senza sostanza scientifica.
2. In una slide in una didascalia c'è scritto FUSIONResNet+GCN
Allora, GCN è Graph Convolutional Network, mentre ResNet è una rete neurale convoluzionale “residuale”, utilizzate nel machine learning e nel deep learning.
Ora, il metodo di Biondi sulle piramidi, invece, viene presentato come una procedura di tomografia Doppler. Nella loro pubblicazione, Biondi e Malanga dicono che usano micromovimenti stimati da immagini SAR COSMO-SkyMed e sotto-aperture Doppler, non reti ResNet o GCN. Quindi che cosa c'entrano ResNet e GCN? Anche nel brevetto non vengono menzionate.
3. Manca la validazione del metodo SAR fononi-fotoni. Nel lavoro pubblicato non hanno dimostrato che durante l’acquisizione SAR quelle vibrazioni esistevano davvero, erano misurabili e non erano artefatti di elaborazione. Non c'è una validazione fisica di questa ipotesi. Non si può affermare con certezza che quelle erano davvero vibrazioni sismiche interne della piramide o del sottosuolo.
I revisori del lavoro contestano proprio questo punto: Il primo revisore dice chiaramente che il lavoro è interessante, ma che manca la validazione dei risultati e che le conclusioni sono deboli proprio dal punto di vista della validazione.
Sulla stessa linea un altro revisore scrive: "per una tecnica così nuova, si sarebbe aspettato esperimenti controllati su target noti, in ambiente noto, con vibrazioni ben caratterizzate, prima di applicarla al “mistero” delle piramidi."
Altri hanno una valutazione più positiva premiando l'innovatività e la novità matematica e tecnica promettente, ma sorvolando sugli aspetti di validazione.
bene, queste informazioni non vengono fornite nelle conferenze perchè troppo tecniche ma negli articoli. Perchè non provi a contattare direttamente Biondi?
- Maiyun_Akan
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 6
Quasar...
Ne sei conscio che il loro metodo è stata visionato e valutato da persone di molteplici discipline.
Di queste: allo stato attuale, esistono SOLO 6 che si possono considerare reali esperti nel SAR (te sei fra questi ?)
Malanga e Biondi si sono confrontati con alcuni di loro e hanno ricevuto apprezzamenti e 0 obbiezioni.
Di conseguenza, se la tua intenzione è di fare come i "divulgatori" del tubo, che si presentano cosi:
"Diploma di maturità classica, laurea lingue e letterature nordiche, simpatica la vita" (ogni riferimento è puramente casuale).
Ma che si comportano come tuttologi, ma che negano certe tesi o reperti.
Nonostante prove evidenti (presenti ovunque in tutto il mondo in certi casi) e omettono dettagli importanti nei loro video.
Sei nel posto sbagliato in tal caso...
Se invece hai dubbi e non sei qui per screditare i 2 ricercatori, ma confrontarti sulla loro ricerca OK.
Ne consegue che frasi come "aria fritta" sono da escludere, salvo contro argomentazioni sensate e logiche.
Non con supercazzole ovviamente!
Ti sei scaricato centinia di gigabytes di dati SAR? Hai fatto delle verifiche incrociate con diverse date?
Se non hai fatto niente di tutto questo di che stai parlando? Di aria fritta.. la tua!
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
e grazie per la risposta, molto interessante per le tecniche da debunker che usi.
1. Ti concentri sul distrattore "aria fritta", per non rispondere nel merito
2. Delegittimi la persona invece di rispondere alle questioni sollevate "sensate e logiche" (mai mi sognerei di dire che Redazione è un tuttologo, e nemmeno a ciascuno di voi, o che se non hai una laurea non puoi esprimere un parere, ci mancherebbe altro)
3. Invece di rispondere, usi la tecnica di Attivissimo: "è tutto scritto nella versione ufficiale" (Cicap cicap-isce, mitico il video)
4. Mi fai dire cose che non ho scritto. Non delegittimo professionalmente Biondi e Malagna, che nel loro campo sono autorevoli e hanno una solida traccia accademica. Ma dico che il lavoro su Giza e la Sfinge non è scientificamente fondato. E per questo, vista la loro rigorosità, mi ha colpito la sciatteria, ripeto, con cui hanno presentato i risultati della presunta Sfinge.
Il punto fondamentale è l'ultimo. Non puoi trasferire per fede sul lavoro di Giza e la Sfinge, l'autorevolezza costruita negli anni solo perché ti chiami Biondi e Malanga.
Sul punto scientifico, le diverse pubblicazioni di Biondi, sul micro-doppler, con autori diversi, sono su ponti, navi,, ecc. Strutture che vibrano per loro natura, e di cui sono noti la forma strutturale e i materiali. Fare il salto di applicare la tecnica micro-doppler sul terreno è un salto azzardato, e, come ho scritto, non è validato da nessuna prova sul campo (non intendo scavare), per misurare se effettivamente durante la misura SAR ci siano delle vibrazioni della piramide.
All'inizio mi sono lasciato trarre in inganno dal fatto che il lavoro su Giza fosse stato pubblicato su una rivista peer-reviewed. E anche l'intervento di Malanga che ho ascoltato nella precedente conferenza era plausibile e credibile, quando afferma che sono vittime del sistema. Ma se si scava a fondo, e si eliminano i punti ciechi, il loro lavoro si valuta diversamente.
Sempre con amore e gentilezza disarmanti.
Q.
EDIT: il link è questo limewire.com/?referrer=tlza455s3j ma non mi appare nessun file da scaricare
le piramidi di Giza vibrano..e non lo dice Biondi..quindi possono essere comparate ad altre strutture..
Nella slide 100 compare la dicitura “FusionResNet + GCN validata”, associata a una confidenza del 96,1%. Tuttavia, negli articoli, nel brevetto e nella spiegazione orale non sembra emergere una descrizione esplicita dell’uso di ResNet, GCN o reti neurali artificiali per questa specifica analisi, né di come vengano addestrate né su quali dataset. Potete chiarire in quale fase del flusso di lavoro entra questa tecnica, su quali dati viene applicata e in che senso il risultato può essere considerato “validato” e da chi?
[/img]Grazie
- Maiyun_Akan
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 6
Ho letto poco fa il tuo commento e non so essere allibito o demoralizzato, dato che hai praticamente frainteso il senso del mio testo.
Hai trasformato il mio invito in cui ti chiedo di esporre nuove argomentazioni (anche contrarie e porre dubbi) per ampliare la discussione.
In qualcosa di cui non mi appartiene.
Sostieni che scremando le varie "prove" in campo il risultato è differente, bene.
Ma al momento a parte tergiversare, non ho letto altro.
Inoltre: io non ho fatto intendere che sostengo al 100% la loro tesi, ma ben altro.
Ne pro, ne contro in realtà!
Ma evidentemente non l'hai capito...
(Capisco che leggere "sotto le righe" per i più talvolta è difficile, ma da questo punto a trasformarmi in un debunker equivale che ti sia caduta in testa una piramide, dato che per chi mi conosce e ha visto i miei post su Sfero e qui...sa che è la mia antitesi).
ho ricevuto un caldo benvenuto, si fa per dire, ma la colpa è mia per aver usato il termine "aria fritta", per la delusione di aver trovato profonde falle ad una ricerca che avevo inizialmente sostenuto.
Vuoi che non abbia letto più di un anno di post, e che quindi è difficile per me capire le dinamiche di questo gruppo di discussione, vuoi perché da sempre ho fatto sempre difficoltà nel leggere tra le righe, vuoi il caldo, ti ho associato al caldo benvenuto.
Ti chiedo scusa, e un caro saluto. Non c'era modo migliore per me per iniziare, da ora in poi le cose possono solo che migliorare.
Q.
non capisco la tua fresca delusione visto che il topic è aperto da un anno e l'articolo di Biondi sulla grande piramide è del 2022 (quattro anni fa!!). Solo ora peró vieni qui a cazziare la conferenza sulla seconda sfinge?!?
Mi sono sempre distrattamente interessato agli egizi. Sempre distrattamente sono inciampato negli articoli di Biondi un paio di anni fa, senza approfondire, ai quali ho dato credito perché pubblicati.
Un anno fa ho partecipato ad un incontro su temi ambientali ed un'azienda ha presentato una tecnica di monitoraggio ambientale che utilizza dati SAR. Potevo non cogliere l'occasione? Ho chiesto se conoscessero i lavori di Biondi. Non li conoscevano. Punto.
Ecco, oggi se potessi tornare indietro nel tempo mi morderei la lingua. Apriti cielo quando ho visto la registrazione della conferenza di Bologna. Sono ancora poco lucido e profondamente arrabbiato con me stesso per non aver approfondito prima l'argomento. Per fortuna non ho speso soldi per i libri e per partecipare ai loro incontri.
Non ho mai letto né scritto sul forum (forse una volta, non ricordo); devo ringraziare Malanga e Biondi per questo.
Un caro abbraccio pieno di amore gentilezza, ma sempre più deluso.
se sotto quella montagnetta trovassero la seconda sfinge penseresti le stesse cose che pensi ora di Biondi e della sua tecnologia?
Grazie per la domanda, se poi effettivamente la trovano, non mi devo giustificare a posteriori.
Penserei le stesse cose; posso rivalutare la mia opinione dopo un'eventuale risposta alla domanda n. 1 che ho posto. Il fatto di trovare la seconda sfinge dove dicono loro non implica che il metodo di Biondi sia corretto. La posizione è stata individuata con semplici ragionamenti geometrici considerando alcune simmetrie, come hanno mostrato.
con semplici ragionamenti geometrici tutti possono dire tutto di qualsiasi cosa dai..
Nella slide 100 compare la dicitura “FusionResNet + GCN validata”, associata a una confidenza del 96,1%. Tuttavia, negli articoli, nel brevetto e nella spiegazione orale non sembra emergere una descrizione esplicita dell’uso di ResNet, GCN o reti neurali artificiali per questa specifica analisi, né di come vengano addestrate né su quali dataset. Potete chiarire in quale fase del flusso di lavoro entra questa tecnica, su quali dati viene applicata e in che senso il risultato può essere considerato “validato” e da chi?