Salve, potete rispondere a questo?

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5 Anni 8 Mesi fa #26214 da alerivoli
Ma infatti!

Potrebbe essere stato un fulmine, oppure dei missili a grappolo, oppure la corrosione del metallo.

Di sicuro non c'è andato contro un camion!

Logica ineccepibile
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5 Anni 8 Mesi fa #26215 da Rebelde

Learjet45
Non conosco incidenti o esperimenti in cui le ali di un aereo impattano sui lampioni, quindi non so quali danni riportino le ali in questi casi, ma sicuramente da qualcosa sono stati buttati giù quei lampioni, tu non credi?
Visto che è un dato di fatto che i lampioni sono stati abbattuti, non ha senso stare a farsi tutti ste domande: l'aereo che li ha tranciati, qualsiasi esso sia, non ha riportato danni tali da precipitare sul terreno. Questo è evidente


Ma come?
Poco prima ho posato un video che ritrae proprio un crash test aereo che colpisce due pali di legno!
Ma allora è evidente che ti diverti, lo fai apposta, giri e rigiri il discorso e poi scappi, fai il finto tonto nel non ricordare o accorgerti ecc...
Ma divertiti in un altro modo, così facendo ti fai solo del male, non ottieni nulla di positivo per te stesso.
A meno che tu non sia un masochista e ti piaccia farti sbugiardare e fare figuracce, allora non dico più nulla!
Contento te.
Però per un po va bene, ci si diverte entrambi..... poi però rompi i coglioni.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marauder, finzi78
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5 Anni 8 Mesi fa #26216 da alerivoli
Secondo me state prendendo un granchio colossale.

Non credo che un palo della luce sia corazzato, nemmeno di metallo pieno .

Eppure ne ho visti di pali della luce travolti da semplici incidenti automobilistici.. bah
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26217 da Learjet45

Marauder ha scritto: Fonte?


Prima finisco di leggere, poi spiego tutto e metto la fonte.
Chiedendomi di parlarne già adesso c'è il rischio che io scriva cose sbagliate.

Vogliano ricominciare da che cosa è X-plane?


Un simulatore di volo, non un videogioco.

Semplicemente ci sono vari livelli di simulazione. I simulatori di volo level d (livello 7) sono quelli di livello più alto, ma anche le categorie inferiori sono comunque simulatori di volo.

Non è che la questione sia binaria.
Non è che se un simulatore di volo non è un level d, allora è soltanto un videogioco, ma solo un simulatore di qualità inferiore.

Per quanto riguarda la simulazione di volo per pc, ci sono aziende (come per esempio la PMDG) che producono addons di alta qualità per i simulatori di volo per pc, ovvero aerei da aggiungere al software di base.
Benché sia noto che gli aerei nativamente presenti nei simulatori di volo per pc siano poco realistici, invece quelli prodotti dalla PMDG (che si pagano) sono molto complessi.

Una persona che non capisce niente di aerei, in un aereo PMDG non riesce nemmeno ad avviare i motori, figuriamoci completare un volo.
Se vuoi essere in grado di utilizzare gli aerei PMDG, non puoi farlo con l'atteggiamento di un videogiocatore che vuole rilassarsi 5 minuti, ma devi metterti a studiare.

Dopo, che questo possa diventare un hobby/passatempo è indubbio... e se ogni passatempo è un gioco, allora lo è anche la simulazione con aerei PMDG fatta per pura passione. Però non è un gioco nel senso che se non sai cosa regalare al tuo nipotino di 6 anni per natale, gli regali quello.
È una cosa complessa, va soltanto bene per un verio appassionato che ha voglia di studiare e imparare, non per un cazzone qualsiasi che vuole giocherellare con un joystick (per chi vuole fare questo, ci sono videogiochi arcade, che sono più esaltanti e più veloci).

Il problema è che parli di cose di cui sei ignorante, ma non capisci di esserlo, quindi adesso mi risponderai di nuovo con la tua ignorante cocciutaggine, di chi pensa di sapere tutto.
Visto che non ti farai mai convincere da quello che ti dico io, l'unica cosa che puoi fare è provare di uno di questi prodotti PMDG.

Quando ti sarai reso conto che non sei assolutamente in grado di utilizzarli, di fare una volo completo da A a B perché non hai le basi, capirai che non sono giochi e che per utilizzarli devi studiare un po' tutto, a partire dalle cartine aeronautiche (i prodotti PMDG richiedono l'utilizzo di cartine aeronautiche... non esiste una soluzione arcade per portare l'aereo a destinazione, o studi quelli che devi studiare o non vai da nessuna parte). Non ammetterai di aver sbagliato, ma dentro di te lo capirai, se sei almeno un po' onesto con te stesso.

Ora, il punto non è che uno impara l'aviazione semplicemente muovendo un joystick davanti al pc.
Il punto è che uno può imparare tante cose da autodidatta, senza fare una scuola.
Informatica, elettronica, tante altre cose... e anche l'aviazione.

Per imparare l'aviazione devi studiare, come fai con tutto il resto. I simulatori di volo per pc con prodotti PMDG sono un modo per toccare con mano alcune cose, ma il punto vero non sta nel fatto che hai smanettato con un joystick, ma nel fatto che hai studiato tante cose di aviazione (e anche di più) per poterci arrivare.
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Learjet45.
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5 Anni 8 Mesi fa #26218 da CharlieMike

alerivoli ha scritto: Ma infatti!

Potrebbe essere stato un fulmine, oppure dei missili a grappolo, oppure la corrosione del metallo.

Di sicuro non c'è andato contro un camion!

Logica ineccepibile


Castori??


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26220 da Rebelde

alerivoli
Secondo me state prendendo un granchio colossale.

Non credo che un palo della luce sia corazzato, nemmeno di metallo pieno .

Eppure ne ho visti di pali della luce travolti da semplici incidenti automobilistici.. bah


...e allora, come ha detto prima Ghilgamesh ,provalo!
Lanciati con l'auto contro ad un palo della luce a, diciamo, 100kmh e poi ci spieghi se abbiamo preso un granchi oppure no!
Altrimenti stai zitto che è meglio.
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Rebelde.
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5 Anni 8 Mesi fa #26221 da alerivoli
Vorresti suggerire che il palo rimane in piedi?
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26222 da Rebelde

Vorresti suggerire che il palo rimane in piedi?


No, ma nemmeno tu!
Questo è il punto.
E nel video del test crash si vede benissimo che il palo devasta l'ala!
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Rebelde.
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5 Anni 8 Mesi fa #26223 da CharlieMike

alerivoli ha scritto: Vorresti suggerire che il palo rimane in piedi?


No, vuole suggerire che un aereo è progettato per volare e non per abbattere muri.

Non so se cogli la sottile differenza.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
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5 Anni 8 Mesi fa #26224 da alerivoli
Io continuo a pensare che state scherzando..

si tratta mica di un aliante con le ali di balsa!!

Oppure di un Piper!!

Le ali di un grosso jet sono mica fatte di cartone!

a 230 m/sec un misero palo della luce va giù come un grissino, colpito nella parte alta oltretutto!!

Ma cerchiamo di essere seri accidenti!!
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5 Anni 8 Mesi fa #26226 da alerivoli
"No, vuole suggerire che un aereo è progettato per volare e non per abbattere muri."

E' arrivato!!

infatti contro un muro si schianta e il volo finisce!!

Vuoi mettere sullo stesso piano un palo e un muro? ma per favore!!
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5 Anni 8 Mesi fa #26227 da Rebelde
alerivoli ho capito.
Lo fai apposta.
Non entro nel tuo giochetto da bambino.
Addio.
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26228 da Roberto70
Ogni sera ricordo ai debunkers/trolls/coglioni/lettori che NON ESISTE NESSUN documento visivo che certifichi l'impatto di un aereo passeggeri con il PENTAGONO e che gli unici video uffciali rilasciati sono PALESEMENTE TAROCCATI

L'autore del video ipotizza anche l'aereo militare che i bastardi yankees potrebbero aver utilizzato

5 Frame Analysis Pentagon & Flight 77

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Roberto70.
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26229 da ahmbar

un Boeing 757 lanciato rasoterra a 850 kmh potrebbe abbattere cinque lampioni di metallo e proseguire nel volo senza disintegrarsi sul posto o schiantarsi a terra entro pochi metri?

E senza dimenticare che i dopo i pali l'aereo avrebbe raddrizzato la picchiata da ca 12° a 0° in 0,3sec

Una semplice manovra alla portata di un dilettante
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da ahmbar.
I seguenti utenti hanno detto grazie : finzi78
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26230 da Decalagon
Ai signori della rotta dei pali ricordo che non esistono testimoni che affermano di aver visto l'aereo colpirli o passare da quel punto, ma si tratta solo di deduzioni post evento dopo che hanno trovato i pali a terra. Invito alerivoli a riportare almeno TRE testimoni che affermano di aver VISTO l'aereo passare a sud della CITGO e colpire i pali al passaggio.

Buon lavoro.

Intanto dopo 30 pagine di thread ancora ZERO risposte delle 50 domande presenti ne "la nuova pearl Harbor".

Complimenti vivissimi.
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Decalagon.
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5 Anni 8 Mesi fa #26231 da Marauder

Learjet45 ha scritto: [...]


Può essere complesso quanto vuoi, la sostanza non cambia. Il giorno che sentirai le vibrazioni sotto al culo lo capirai.

You'll not see this coming.
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5 Anni 8 Mesi fa #26232 da CharlieMike

alerivoli ha scritto: "No, vuole suggerire che un aereo è progettato per volare e non per abbattere muri."

E' arrivato!!

infatti contro un muro si schianta e il volo finisce!!

Vuoi mettere sullo stesso piano un palo e un muro? ma per favore!!

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
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5 Anni 8 Mesi fa #26233 da Decalagon
@Alerivoli: "Frank Probst "

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Probst è un NoC al 100%, in quanto HA VISTO L'AEREO PASSARE SOPRA LA NAVY ANNEX, non a sud di essa.

Grande alerivoli, sei un mito.
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26234 da finzi78

alerivoli ha scritto: Io continuo a pensare che state scherzando..

si tratta mica di un aliante con le ali di balsa!!

Oppure di un Piper!!

Le ali di un grosso jet sono mica fatte di cartone!

a 230 m/sec un misero palo della luce va giù come un grissino, colpito nella parte alta oltretutto!!

Ma cerchiamo di essere seri accidenti!!


Io sono serissimo. E ti ho già detto che per me un Boeing 757 che abbatte 5 pali a 850 kmh si disintegra sul posto o fa ben poca strada e quella che riesce a fare, la fa in un ammasso di rottami in fiamme.
Il fatto che viaggi a 230 m/sec non fa che aggravare enormemente l'effetto devastante dell'impatto di quei pali. A questo livello di fisica ci arrivo pure io.

Ti ho anche detto che questa é una mia semplice opinione, perché non sono un tecnico.
Se invece tu lo sei, provalo. Altrimenti porta un video di un jet di linea che abbatte pali della luce a 850 kmh o fonti verificate che sostengano quello che dici.

Perché con i tuoi "continuo a pensare che state scherzando" e "ma cerchiamo di essere seri accidenti!!" ci si possono pulire allegramente il culo tutti gli utenti del forum.

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da finzi78.
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5 Anni 8 Mesi fa #26235 da ahmbar

Ai signori della rotta dei pali ricordo che non esistono testimoni che affermano di aver visto l'aereo colpirli o passare da quel punto, ma si tratta solo di conclusioni post evento dopo che hanno trovato i pali a terra.

In piu di una discussione sul vecchio sito analizzammo uno per uno le posizioni e la conseguente attendibilita delle affermazioni di tutti i testimoni
Nessuno aveva visto l'aereo abbattere i pali o era nella posizione per vederlo direttamente, se non ricordo male


Era Piedone il troll di allora?
I seguenti utenti hanno detto grazie : Decalagon
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26236 da Decalagon
Sì era proprio lui. E tuttle si divertiva come un matto a percularlo.

Mi dispiace che non ci sia più sul forum, sia che abbia tolto il blog pentagonsreport, era pieno di articoli molto interessanti e approfonditi.

Nessuno aveva visto l'aereo abbattere i pali


Infatti, si trattava di deduzioni post evento dopo che hanno visto i pali a terra o ne hanno sentito parlare al telegiornale.
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Decalagon.
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26237 da Learjet45

Rebelde ha scritto:

Learjet45
Non conosco incidenti o esperimenti in cui le ali di un aereo impattano sui lampioni, quindi non so quali danni riportino le ali in questi casi, ma sicuramente da qualcosa sono stati buttati giù quei lampioni, tu non credi?
Visto che è un dato di fatto che i lampioni sono stati abbattuti, non ha senso stare a farsi tutti ste domande: l'aereo che li ha tranciati, qualsiasi esso sia, non ha riportato danni tali da precipitare sul terreno. Questo è evidente


Ma come?
Poco prima ho posato un video che ritrae proprio un crash test aereo che colpisce due pali di legno!
Ma allora è evidente che ti diverti, lo fai apposta, giri e rigiri il discorso e poi scappi, fai il finto tonto nel non ricordare o accorgerti ecc...
Ma divertiti in un altro modo, così facendo ti fai solo del male, non ottieni nulla di positivo per te stesso.
A meno che tu non sia un masochista e ti piaccia farti sbugiardare e fare figuracce, allora non dico più nulla!
Contento te.
Però per un po va bene, ci si diverte entrambi..... poi però rompi i coglioni.


In quel test è stato usato un DC-7, un vecchio aereo di linea degli anni '50.

it.wikipedia.org/wiki/Douglas_DC-7

Anche l'aviazione (come tutto il resto) qualche piccolo passo avanti l'ha fatto in 50 anni... e infatti basta guardare le statistiche sugli incidenti aerei per accorgersi degli enormi passi avanti che sono stati fatti dagli anni '50 a oggi.

forumlibero.com/Threads?action=getByThre...d=2972255#msg2972255

Se le ali del DC-7 venivano affettate dai pali, non significa che necessariamente valga lo stesso per un moderno aereo di linea, un 757 degli anni 2'000.

Se hai un test simile fatto con un aereo di linea moderno, meglio ancora se un 757, allora devo per forza accettarla come prova. Tuttavia, bisognerebbe anche capire quanta resistenza pongano all'impatto i pali usati nel crash test, rispetto a quelli piantati davanti al Pentagono.
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Learjet45.
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26238 da finzi78

Eppure ne ho visti di pali della luce travolti da semplici incidenti automobilistici.. bah


Ma non l'hai capito che il problema non é il fatto che i pali siano stati abbattuti?
Certo che un cazzo di 757 li abbatte 5 pali. Anzi, forse e dico forse, avrebbe dovuto spedirli ben lontano con la sua massa e a quella velocità, e non lasciarli lí stesi.

Il problema invece, secondo me, é che l'aereo avrebbe dovuto disintegrarsi e schiantarsi a terra in un frullato di pezzi infuocati.
Il volo é un equilibrio delicato, tanto piú con un Boeing rasoterra a 850 kmh.
Ripeto: questa é una mia opinione da non tecnico. Attendo la tua da tecnico, se lo sei. O se non lo sei, dí pure la tua opinione personale. Che ovviamente varrà quanto quella di chiunque altro qui dentro.

Porti l'esempio delle macchine...boh
Non so, forse intendevi paragonare il 757 alle automobili volanti di Ritorno al futuro 2 o Blade Runner

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da finzi78.
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5 Anni 8 Mesi fa #26239 da CharlieMike

Learjet45 ha scritto: Se hai un test simile fatto con un aereo di linea moderno, meglio ancora se un 757, allora devo per forza accettarla come prova. Tuttavia, bisognerebbe anche capire quanta resistenza pongano all'impatto i pali usati nel crash test, rispetto a quelli piantati davanti al Pentagono.


Se hai un test simile fatto con un aereo di linea moderno, meglio ancora se un 757, magari che arriva a schiantarsi sulla facciata del Pentagono, colpendo i lampioni antistanti, allora devo per forza accettarla come prova


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
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5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #26240 da Roberto70
Se hai un test simile fatto con un aereo di linea moderno, meglio ancora se un 757, magari che arriva a schiantarsi sulla facciata del Pentagono, colpendo i lampioni antistanti, allora devo per forza accettarla come prova

Inutile parlare di un 757 INESISTENTE.
Nel video del mio post precedente FORSE c'e' anche l'aereo NASCOSTO con il photoshopping

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
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