- Ringraziamenti ricevuti 162
Oggetto interstellare 3i/ATLAS
Ma! Alla fin fine potrebbe trattarsi di una cometa ritenuta "stravagante" solo perché l'attuale scienza non è in grado di determinarne le peculiarità? Fin dal 2 ottobre sembra che il grande NASO sia in possesso di immagini strane che riguardano 3iAtlas, e non lo dice un pinco pallino qualsiasi, ma quella gran donna e deputata Paulina Luna che con questa non tanto velata accusa trova ampio credito di credibilità, almeno per quanto mi riguarda.
Te saludi Giovà
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Mi era venuta questa idea ma senza ipotizzare quale potesse essere lo scopo di immagazzinare materia invece di espellerla.
Vallo a sapere, mah.
Ai posteri l'ardua sentenza...!
PS: a me sembra l'immagine di una galassia... altroché Atlas (Ufo Robot)
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Se non ricordo male è un isola del pacifico vista da un satellite.
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
sto usando questo spazio per collezionare e documentare le immagini ufficiali di 3i/ATLAS quindi quelle immagini che non trovate nei miei post vuol dire che sono dei fake..
Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Le tavole periodiche degli elementi non possono spiegare di certo la creazione o l'evoluzione dell'universo, la canonica scientifica dell'espansione dell'universo ad esempio non può considerarsi un assioma bensì una mera teoria che nasce solo per spazzare sbrigativamente la trascendenza umana sotto il tappeto...ma basta questa semplice domanda per mandare in crisi amletica qualsiasi scienziato bigbanghista:@ dirtflag
"....e se fosse una cometa composta da materiale (energia?) a noi sconosciuto? "
Mah.
"materiale", sinceramente dubito. Gli elementi chimici possibili, quelli sono (circa un'ottantina più un'altra ventina instabili nuclearmente).
Tutto è possibile, certo... ma ipotizzare che esista una forma di materia diversa da quella che conosciamo, beh, significa mandare a puxxxne un po' tutto quanto abbiamo compreso della struttura della materia (ivi incluse tutte le informazioni, e le deduzioni, che abbiamo fatto sull'oggetto in questione. E dunque finire in un labirinto logico.)
Se il "materiale" fosse sola energia, idem: dovremmo rielaborare tutti i dati di traiettoria, orbita, velocità, etc, perché sono costruiti sull'assunto che sia un oggetto materiale.
"...e cosa c'era prima?"
Ritengo quindi che non conosciamo ancora tutte le leggi (tantomeno quelle più importanti) che regolano la vita di un universo, di una galassia, di un sistema solare....ed ecco perché pretendere di verificare la natura aliena di 3iatlas, così lontana da noi, così vicina al Sole, senza nemmeno essere sicuri di cosa sia composta è e rimane materia di Filosofia, non da astronomi.
... è un'ipotesi già valutata?...
... naturalmente questo supporta la tesi Atlas-Ufo... ma se prendiamo il racconto di Mauro Biglino con gli alieni nostri creatori, e quindi mancasse poco ad un rendez-vous di ritorno sulla terra di yahveh, che cacchio di figura ci farebbe il popolo eletto che non ha finito i compiti? speriamo di no perché potrebbe incacchiarsi...
... solo per ironizzare un po'... come Aigor, così Cassandro...
www.passioneastronomia.it/la-coda-dellog...-ripresa-dallitalia/
scrive:
"una piccola anti-coda, una caratteristica causata dalla prospettiva dell’osservatore mentre la polvere si trascina lungo l’orbita della cometa, può essere vista estendersi nella direzione opposta"
ora mi chiedo: questa è disinformazione? non è appurato che è un anti-coda vera e propria? non una questione di prospettiva? grazie a chi mi risponde.
Multiple sources informed me today that NASA is expected to release the HiRISE images of the interstellar object 3I/ATLAS within a few days from today, November 14, 2025
avi-loeb.medium.com/hirise-images-of-3i-...ew-days-c2974eb67063
è disinformazione perchè la prospettiva cambia ogni giorno e non basta da sola a nascondere la coda. Se controlli il 3i/ATLAS tracker vedrai tu stesso che in questo periodo la "coda" sarebbe quasi perpendicolare alla Terra.
1) Ci sarà una coda quasi invisibile
2) Saranno poco più definite di quelle cinesi
Ormai sono diventati una barzelletta!
Come.CAZZO fai a credere a dei pagliacci che ricevono ogni giorno le immagini dai loro robottini su marte
- Personale Essenziale: Durante gli shutdown, la maggior parte dei dipendenti NASA viene congedata, ma il personale ritenuto "essenziale" per la sicurezza e la manutenzione delle missioni in corso, in particolare quelle nello spazio profondo, continua a lavorare.
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
-sono stati rilasciati nuovi file sul caso Epstein, anche alcune email sulla questione Epstein/Barak in Costa d'Avorio di cui ho parlato nel mio recente post luogocomune.net/forum/politica-mondiale/...onquista-dell-africa
-Israele sta tornando ad attaccare la Palestina
Guardate le comete ed esprimete pure un desiderio...
"L'inesperienza e la totale ignoranza degli ascoltatori costituiscono un'ampia risorsa per chi intenda parlare di quelle cose sulle quali chi ascolta si trova in siffatta condizione" ~Platone, Crizia 107b
avi-loeb.medium.com/the-continuing-saga-...i-atlas-75434ba2a390
Più che parlare di code e anticode direi che ormai dovremmo parlare di getti multidirezionali.
Non siamo su CL, questo è un forum dedicato a chi guarda il cielo e pensa alle comete.
Se non ti interessa puoi tranquillamente ignorare questo thread, oppure puoi scrivere una mail a Massimo esortandolo a chiuderlo dato che è stato proprio lui ad aprirlo.
Israele, gaza, Epstein, netaniau -non che non mi interessino- ma con questo thread non c'entrano un cazzo.
Tenevi a farci sapere che della questione 3I/Atlas non ti importa niente?
Ok, messaggio recepito. E quindi? Che si fa ora?
sempre a scelta per gli altri:
1)
2)
Le tue clip sono fuori contesto e off topic.
Vedi dirtyflag, magari pensi di essere simpatico, ma devo dirtelo: a me personalmente non togli nulla e non dai nulla con i tuoi spam. Al limite stai facendo un dispetto a LuogoComune. Non a me, Non a Macco, Non a Roberto.
Notte a tutti
""Tutti con gli occhi puntati al cielo a guardare 3I/ATLAS, nel frattempo:
-sono stati rilasciati nuovi file sul caso Epstein, anche alcune email sulla questione Epstein/Barak in Costa d'Avorio di cui ho parlato nel mio recente post <a href=" luogocomune.net/forum/politica-mondiale/...onquista-dell-africa " style="color:#800000;" target="_blank" >luogocomune.net/forum/politica-mondiale/...onquista-dell-africa
-Israele sta tornando ad attaccare la Palestina
Guardate le comete ed esprimete pure un desiderio """
Ma francamente vedo questa storia della cometa un pò come tutto il resto.
Di Epstein non me ne frega un cazzo , sulla questione Israele -Palestina direi,,,,meglio a loro che a me !!!
Ti basta
Smetti di insegnare agli altri cosa devono scrivere o seguire perchè non sono affari tuoi .
potrei essere eclissato quindi, pensi?Male invece, molto male.
Le tue clip sono fuori contesto e off topic.
Vedi dirtyflag, magari pensi di essere simpatico, ma devo dirtelo: a me personalmente non togli nulla e non dai nulla con i tuoi spam. Al limite stai facendo un dispetto a LuogoComune. Non a me, Non a Macco, Non a Roberto.
Notte a tutti
Spero di no
Ho tante altre cose da dire, sempre a mio modo
www.massacarraranews.com/tecnologia/1042...te-della-vita-umana/
È stato anche confermato che si trattava di una cometa , poiché l’oggetto mostrava il classico comportamento di una cometa. Sebbene le comete possano essere piuttosto diverse fra loro, presentano alcune caratteristiche simili. Tipo il nucleo (il corpo centrale roccioso e ghiacciato della cometa), la grande chioma e le code di polvere e ioni. Tutte queste caratteristiche sono state osservate in 3I/ATLAS. Un comportamento atteso di una cometa, che può sembrare un po’ sospetto a chi non ha molta familiarità con le comete, è l’accelerazione non gravitazionale. Si tratta di un’accelerazione, o variazione di velocità di un oggetto, non causata da interazioni gravitazionali con altri corpi celesti.La possibile spiegazioneIn un nuovo articolo non ancora sottoposto a revisione paritaria, Florian Neukart dell’Università di Leida, ha provato a verificare se l’accelerazione non gravitazionale misurata durante il suo passaggio vicino al Sole potesse essere spiegata con il normale degassamento per spiegare le variazioni di velocità. Sebbene sia opportuno sottolineare che si tratta di un articolo scritto da un solo autore e che saranno necessarie ulteriori osservazioni della cometa per determinare esattamente cosa è accaduto durante il suo avvicinamento al Sole, l’articolo suggerisce che l’accelerazione non gravitazionale potrebbe essere spiegata con un degassamento cometario abbastanza frequente.
www.passioneastronomia.it/3i-atlas-subis...ecco-cosa-significa/
Faccio presente che il thead precedente è stato letto da più di 170.000 persone e quindi immagino che un buon 20% segua pure questo.
Postare sciocchezze non vi rende più simpatici.. anzi!
Stessa cosa @Venusia, se pensi che il mio commento volesse comandare agli altri cosa pensare non hai capito neanche tu cosa ho scritto.
Ho solo fatto notare come mentre tutti sono impegnati o distratti da 3i/Atlas qui sulla Terra stanno succedendo altre cose interessanti.
E arrabbiarsi non serve a niente, pensate che 3i/Atlas sia la cosa più importante di cui parlare? Ma continuate pure, ci mancherebbe, amici come prima.
"L'inesperienza e la totale ignoranza degli ascoltatori costituiscono un'ampia risorsa per chi intenda parlare di quelle cose sulle quali chi ascolta si trova in siffatta condizione" ~Platone, Crizia 107b
- CharlieMike
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 573
Mi sembra che quello che non ha capito nulla sei tu.@SAM se pensi che il senso del mio commento fosse che "non me ne frega niente di 3I/Atlas" direi che non hai capito il senso del mio messaggio.
Stessa cosa @Venusia, se pensi che il mio commento volesse comandare agli altri cosa pensare non hai capito neanche tu cosa ho scritto.
Ho solo fatto notare come mentre tutti sono impegnati o distratti da 3i/Atlas qui sulla Terra stanno succedendo altre cose interessanti.
E arrabbiarsi non serve a niente, pensate che 3i/Atlas sia la cosa più importante di cui parlare? Ma continuate pure, ci mancherebbe, amici come prima.
Nel forum di LuogoComune c'è la libertà di parlare di qualsiasi argomento senza necessariamente dare un peso alla sua importanza.
Nessuno ci impedisce di discutere della pettinatura delle bambole piuttosto che della vita sessuale dei lombrichi del Madagascar anche se ci sono altri argomenti più attuali.
Se ritieni che sia un argomento futile e che si dovrebbe parlare d'altro dovresti essere tu il primo a non perdere tempo quì.