La storia nascosta

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28947 da horselover
Risposta da horselover al topic La storia nascosta
il ventuno di artemisio? che calendario sarebbe? a proposito di ingegneria genetica ed evoluzionismo mi è venuto in mente il caso delle termiti che pur essendo uguali da milioni di anni sembrano conoscere l'ingegneria genetica dato che dallo stesso uovo sono capaci di far nascer vari tipi di adulti diversissimi per forma e dimensioni secondo le necessità del termitaio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28948 da horselover
Risposta da horselover al topic La storia nascosta
anche il dna può essersi formato per caso (come qualsiasi altro acido), è solo questione di tempo. anche " 2001 odissea nello spazio" un giorno sarà un libro antichissimo e potrebbe essere preso per una storia vera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28949 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta

Nomit ha scritto: @Charliemike-

Il risultato è stato l'Homo Sapiens Sapiens, completamente diverso dall'ominide Neanderthaliano di origine, che era molto più simile ad uno scimmione per corporatura e intelligenza.

L'uomo di Neanderthal non è l'antenato del sapiens, non era scimmiesco, non era curvo ed aveva un'intelligenza simile alla nostra. Questo almeno è quello che dicono da anni i ricercatori. La visione che hai è piuttosto datata e viene dal rinvenimento ottocentesco del primo scheletro neandertaliano curvato dall'artrite.

Puoi anche correggere il mio errore e mettere il nome giusto di un ominide scimmiesco, ma comunque il risultato del mio discorso non cambia di una virgola.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #28950 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta
"anche il dna può essersi formato per caso (come qualsiasi altro acido)"

LoL
Ragazzi, il dna non è l'acido solforico...chiamarlo come "qualsiasi altro acido" è non sapere di cosa stiamo parlando. Non è un "acido" in senso popolare, che lo butti nel cesso per stasarlo, non è una formula chimica, non è acqua, non è ammoniaca. E' il depositario del genoma e di tutto quello che fa funzionare la vita. C'è scritto come formare ogni tipo di essere vivente al pianeta e ogni sua funzione. E ci limitiamo al dna codificante, che è l'1,5%. Il restante manco sappiamo veramente a che serve.
Il solo genoma umano ha 3,2 miliardi di paia di basi. A confronto i nostri pc e software sono delle cacate primitive colossali, e non mi sembra che sia credibile vendendo un supercomputer di harvard o un tablet che si siano creati da soli...

In laboratorio ad Harvard hanno sintetizzato un grammo di dna, e ci hanno messo dentro 700 terabite di dati a caso. Il che è una bestemmia, perché è un uso volgare di un mezzo ben più raffinato ridotto a supporto di memoria dati; ma rende l'idea di superiorità rispetto a qualunque altra cosa da noi costruita e che non sarebbe pensabile che si sia creata "da sè".

Ma ok, si sarà anche creata da sola, come sono sicuro che su qualche pianeta si è creata da sola una centrale nucleare o un acceleratore di particelle ( roba insomma meno sofisticata del dna ). Ma non diciamo che è come un qualsiasi (?) altro (?) acido (??). Senza polemica eh, si fa per discutere ;D
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Tonki.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28952 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
mmmmmh… ok, ma cosa vorrebbe dire? Che la Terra è piatta e le stelle sono vicine? Forse era un'asteroide.

Se un asteroide piccolo come una stella diventa grosso come la luna significa che ce l'hai sopra la testa e di sicuro non torna indietro al massimo va sempre avanti rispetto al tuo punto di vista.

Il problema è che il versetto prima parla di 3 soli

99 et rursus soles plures simul cernuntur, nec supra ipsum nec infra, sed ex obliquo, numquam
iuxta nec contra terram nec noctu, sed aut oriente aut occidente. semel et meridie conspecti in
Bosporo produntur, qui ab matutino tempore duraverunt in occasum. trinos soles et antiqui
saepius videre, sicut Sp. Postumio Q. Mucio et Q. Marcio M. Porcio et M. Antonio P. Dolabella at
M. Lepido L. Planco cos., et nostra aetas vidit Divo Claudio principe, consulatu eius Cornelio
Orf‌ito collega. plures quam tres simul visi ad hoc aevi numquam produntur.

[99] e vengono visti insieme anche piu' soli, né sopra o sotto quello, ma in diagonale, mai vicino
né di fronte alla terra né di notte, ma ad oriente e ad occidente. Tramandano essere visti una
volta sul Bosforo a mezzogiorno, questi durarono dal mattino al tramonto. Piu spesso gli antichi
videro tre soli, come sotto i consoli SP. Postumio e Q. Muzio, Q. Marcio e M. Porcio, e M.
Antonio e P. Dolabella, M. Lepido e L. Planco, e il nostro tempo Io vide sotto il divino principe
Claudio, durante i| consolato col suo collega Cornelio Orf‌ito. Non tramandano mai piu di tre soli
visti insieme f‌ino a quest'epoca.


Tre soli?
In diagonale?
Dall' alba al tramonto?
Visti piu' di una volta?

Se per gli indiani "cavallo di ferro" = treno per gli antichi gli altri "2 soli" = ?



www.latin.it/autore/plinio_il_vecchio/na.../!02!liber_ii/31.lat

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #28953 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Se proprio non volete comprare "la caduta degli dei" ascoltate baccarini (ha scritto la seconda parte quella dedicata all'india) in una conferenza del 2016. In pratica fa un riassunto di quello che scrivera' dettagliatamente nel libro.
Noi, per gli indiani, siamo la quinta civilta' che e' nata dopo il diluvio tra il 10.500 e il 9000 a.c. Il diluvio , si fa per dire, e' dovuto allo scoglimento dei ghiacci che ha sommerso tutto il mondo e ha innalzato gli oceani di circa 140 metri. Nel 2004, lo tsunami che ha devastato l'india e non solo, con l' arretramento delle acque per circa 1 / 2 km, ha portaro alla luce numerossime citta' (secondo gli indiani) a poche centinaia di metri dalla costa (tipo questa: www.focus.it/scienza/scienze/la-citta-se...operta-dallo-tsunami ) . In ogni caso, la tradizione indiana parla tranquillamente di civilta' precedenti avanzatissime che ad un certo punto della loro storia hanno avuto contatti con esseri provenienti dallo spazio. Fantasie? Certo, potrebbero essere tutte fantasie di scrittori di qualche millennio fa ma resta il fatto che avevano conoscenze astronomiche IMPOSSIBILI per quell' epoca e hanno calcolato anche la velocita' della luce ( it.m.wikipedia.org/wiki/Sāyaṇa )



I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28954 da Nomit
Risposta da Nomit al topic La storia nascosta

Se un asteroide piccolo come una stella diventa grosso come la luna significa che ce l'hai sopra la testa e di sicuro non torna indietro al massimo va sempre avanti rispetto al tuo punto di vista.

Il problema è che il versetto prima parla di 3 soli

Ho sbagliato, dovevo scrivere cometa.
Oppure una supernova: leggi i resoconti delle supernove del 1006 edel 1054.

I tre soli sono un fenomeno astronomico

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #28955 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta
Non sapevo che avessero calcolato la velocità della luce, si tratta però di un commentatore relativamente recente, siamo nel 1300 vedo. Certo, incredibile anche per quell'epoca.

Ma per gli indiani non vale...la prima edizione della gita che ho avuto, era commentata da una specie di papa francesco indù di non so quale tradizione. E' un libro che ho preso a mio padre, sarà edizione degli anni 70, prima delle biglinate quindi, e di baccarin. Parla di olocausti nucleari, bombe a energia, astronavi come se non ci fosse niente di strano, e ne parla per inciso, perché il papa indù è tutto impegnato a esporre la sua dottrina. Da qui mi sono fatto l'idea che per loro, come in effetti dice anche biglino, l'idea di esseri con tecnologie superiori è la normalità.
Insomma, fa specie solo nell'occidente giudeo-cristiano sopraffatto dal materialismo positivista di chi si crede al vertice di una qualche scala del progresso, verosimilmente inventata. Mi piacerebbe parlare con qualche scienziato indiano, per vedere se hanno paradigmi diversi proprio a causa di questo retaggio culturale. Difficile pensare che possano avere la chiusura accademica e ideologica che c'é qui, e tutta la nostra fede teologica nel "caso", filosoficamente elevato a Dio.

Nella stessa gita ( e nei veda, di cui ho letto solo qualche antologia ) si parla poi di molti pianeti, con nome proprio. Nella gita se la si legge con i nomi in sanscrito e si va a cercare tutti i nomi che usa Krisna, si tratta proprio di luoghi fisici. In italiano credo siano tradotti praticamente sempre come "pianeti superiori" o "Inferiori" a seconda dei casi, ma in sanscrito hanno tutti un nome diverso, e sono nomi propri dei luoghi. Nei commentari esistono descrizioni a parte per questi luoghi, con tanto di riferimenti a persone che vi si trovano ( perlopiu nella logica della reincarnazione, come luoghi di rinascita, ma comunque situati in uno spazio-tempo, non necessariamente il nostro ). Questi testi infatti è bene leggerli con commenti ai termini sanscriti, altrimenti si perdono importanti passaggi.

Però, per inciso, l'insegnamento della gita, e anche di buona parte dei veda, è anche e sorpattutto spirituale, cioè atto a modificazioni interiori, è innegabile. Mi ripeto, biglino e chi come lui sbaglia a eliminare ogni elemento spirituale/mentale solo perché quei vagabondi nel deserto che traduce lui non ne avevano. Se si mette in bocca l'india, sarebbe il caso la leggesse davvero. Krisna potrà anche essere un alieno o un ufo, va bene; ma ti sta spiegando - anche con consigli pratici - come diventare qualcosa di più, qualcosa che evidentemente non è ancora in espressione. La gita si legge in un pomeriggio ( senza soffermarsi sui termini specifici ), se dopo averla letta non si vedono chiavi "spirituali", meglio andare dall'oculista, o dal neurologo.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Tonki.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28956 da horselover
Risposta da horselover al topic La storia nascosta
sanscrito=senza scritto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #28957 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
I tre soli sono un fenomeno astronomico

Se fossero stati in orizzontale, Plinio dice "in diagonale" quindi serve un fenomeno astronomico differente. Esiste?

Le supernova si avvicinano e diventano grandi come la luna? E poi si allontanano e tornano piccole come le stelle?

Gli indiani di 5000 anni fa pare fossero molto più avanti di noi visto che le università indiane hanno brevettato materiali a noi sconosciuti seguendo le istruzioni lette nel mahabaratha (nel video di baccarini i dettagli)

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28958 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta
;D Se la parola sanscrito non fosse italiana e le componenti fossero di identico significato in india, sarebbe anche divertente pensarlo. Però...संस्कृतम्, saṃskṛta vuol dire perfetto, corretto. Pare che in effetti anche grammaticalmente lo sia, o almeno così l'hanno anche ritenuta alla nasa, definendola la più adatta al linguaggio di un eventuale i.a. per la poca ambiguità. Praticamente, è l'opposto dell'ebraico, anzi, secondo me sono proprio due civiltà agli antipodi anche linguisticamente. Il che permette anche meno deliri traduttivi e più accessibilità ai termini, anche senza conoscere la lingua correttamente.

L'alfabeto è anche molto elegante, quello devanagarico intendo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28960 da horselover
Risposta da horselover al topic La storia nascosta
è che non mi fido delle enciclopedie che per esempio ancora oggi parlano dei veda come di un testo religioso come si credeva nel 1800 mentre qualcuno si è accorto che sono testi scientifici che solo alla luce delle scoperte del xx secolo siamo ora in grado di capire. sono testi molto antichi che risalgono a quando le prime ondate di invasori arios entrarono con l'antica civiltà ancora viva assorbendone un po'. in seguito gli eroi della conquista vennero trasformati in dei secondo le armi adoperate, come agni dio del fuoco che aveva bruciato una città.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28962 da horselover
Risposta da horselover al topic La storia nascosta
e che leggendo ciapanna mi sono bruciato il cervello perchè lui sosteneva (grosso modo) che il complotto più grande è quello che attraverso le parole ci ha separato dal resto degli esseri viventi (tutti con lo stesso dna o quasi) questo si svolge in italiano perchè l' italia ne è al centro (il contrario è ailati) e lo scopo è distruggere la civiltà contadina che da noi fino a non molti anni fa' aveva una delle sue massime espressioni, per creare una popolazione di consumatori

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28963 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta

e che leggendo ciapanna mi sono bruciato il cervello perchè lui sosteneva (grosso modo) che il complotto più grande è quello che attraverso le parole ci ha separato dal resto degli esseri viventi (tutti con lo stesso dna o quasi)



ahah bruciato il cervello è bella ;D Non conosco ciapanna onestamente, ma mi pare delirante anche se magari qualche intuizione l'avrà avuta ( ma Italia al centro del mondo è tipica dei deliri eurocentrici giudeocristiani, la maggior parte del mondo e degli umani, manco seppe dove l'Italia era situata ).
Ma filosoficamente non è sbagliato come concetto: sono le parole che ci dividono, e le ideologie. Se a un ebreo gli dai una botta in testa e lo metti in un paese qualsiasi senza memoria di esserlo stato, si scopre un essere umano come tutti gli altri, gli puoi anche far credere di essere palestinese: avrà anche un corredo genetico diverso ( mah, niente di significativo ) ma non avendo accesso all'analisi dei propri aplogruppi, vivrebbe e morirebbe senza saperlo. Infatti essere ebreo, è un meccanismo mentale, letteralmente. Non è neppure un sesso, una razza con fenotipi specifici, una specie o altro. Le parole inventano cosa che sono reali e non.
In ogni caso anche i costrutti mentali sono reali, anche se eterei, fintanto agiscono.

è che non mi fido delle enciclopedie che per esempio ancora oggi parlano dei veda come di un testo religioso come si credeva nel 1800 mentre qualcuno si è accorto che sono testi scientifici c


In quanto ai veda, è riduttivo dire cosa sono o non sono. Se ne ha un idea distortissima. Sono una distesa sterminata di testi, che parlano proprio di tutto, dell'agricoltura, degli dei, delle norme di convivenza, del sacrificio, dell'immortalià, del dolore, del cibo, degli elementi etc etc etc. Quindi si, c'é anche scienza, indubbiamente. Ma non si può per questo, come fanno i vari baccarin e biglino, far finta che non ci sia tutto il resto.
Se uno si leggesse almeno un antologia ( dubito d'altro canto che esistano traduzioni integrali ), vedrebbe che una raccolta di testi simili in occidente non è mai esistita. Forse, se mi si passa, una tanta varietà di argomenti e di testi diversi tra loro raccolti esiste solo nel talmud ebraico ( di cui a sua volta dubito esistano traduzioni integrali ). Certo ci sarebbero più recentemente le enciclopedie, o i loro podromi, come la naturalis historia di Plinio il Vecchio, ma hanno approcci del tutto diverso. Fare paragoni sarebbe inopportuno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28965 da Nomit
Risposta da Nomit al topic La storia nascosta

Roberto70 ha scritto:

I tre soli sono un fenomeno astronomico


Se fossero stati in orizzontale, Plinio dice "in diagonale" quindi serve un fenomeno astronomico differente. Esiste?

mmmmmmmh….

[99] e vengono visti insieme anche piu' soli, né sopra o sotto quello, ma in diagonale, mai vicino
né di fronte alla terra né di notte, ma ad oriente e ad occidente. Tramandano essere visti una
volta sul Bosforo a mezzogiorno, questi durarono dal mattino al tramonto.

Piu spesso gli antichi videro tre soli, come sotto i consoli SP. Postumio e Q. Muzio, Q. Marcio e M. Porcio, e M.
Antonio e P. Dolabella, M. Lepido e L. Planco, e il nostro tempo Io vide sotto il divino principe
Claudio, durante i| consolato col suo collega Cornelio Orf‌ito. Non tramandano mai piu di tre soli
visti insieme f‌ino a quest'epoca.


Dove parla di "tre soli" non dice che siano in diagonale e quindi probabilmente del fenomeno della foto. Dove parla di "più soli" specifica che non accade mai di notte, questo suggerisce che si tratti dello stesso fenomeno, a meno che gli alieni non avessero il coprifuoco.

Le supernova si avvicinano e diventano grandi come la luna? E poi si allontanano e tornano piccole come le stelle?

Si ingrandiscono. Questo potrebbe dare l'impressione di un avvicinamento, anche solo se la fonte fosse una raffigurazione. Se no poteva essere una meteora.

horselover ha scritto: sanscrito=senza scritto

Tonki ha scritto: ...संस्कृतम्, saṃskṛta vuol dire perfetto, corretto

. E perché non "santa scrittura"?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #28967 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Dove parla di "tre soli" non dice che siano in diagonale e quindi probabilmente del fenomeno della foto. Dove parla di "più soli" specifica che non accade mai di notte, questo suggerisce che si tratti dello stesso fenomeno, a meno che gli alieni non avessero il coprifuoco.


Piu soli = anche 3 ma se fossero 2 o 4 o 1000 sempre in diagonale sono quindi resta il problema del fenomeno astronomico dei soli in diagonale. Il dicorso del coprifuoco e' simpatico ma gli altri soli possono essere tranquillamente dei grossi oggetti metallici che riflettono la luce solare. Gli ebrei parlano di gerusalemme celeste

L'angelo mi trasportò in spirito su di un monte grande e alto, e mi mostrò la città santa, Gerusalemme, che scendeva dal cielo, da Dio, risplendente della gloria di Dio. Il suo splendore è simile a quello di una gemma preziosissima, come pietra di diaspro cristallino.
www.fmboschetto.it/religione/Apocalisse/Apocalisse9.htm


cavallo di ferro
= treno

piu soli
monte grande e alto quindi sotto la citta' che infatti
scende dal cielo
splendore simile a quello di una gemma preziosissima
= ?

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28971 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta
Proviamo a rimettere le parole originali ebraiche, forse rende di più l'idea.

Il malachim L'[strike]angelo[/strike] mi trasportò in ruach [strike]spirito[/strike] su di un monte grande e alto, e mi mostrò la città santa, Gerusalemme, che scendeva dal cielo, dall'Elohim [strike]Dio[/strike], risplendente della kavod [strike]gloria[/strike] dell' Elohim [strike]Dio[/strike]. Il suo splendore è simile a quello di una gemma preziosissima, come pietra di diaspro cristallino.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28972 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
charlie che fai? Mi traduci come suggerisce quel mentecatto,satanista,massone,mondialista etc etc di biglino? :woa: :wink:

An no, in effetti il concetto di gerusalemme celeste e' ben impresso negli ebrei fin dalle loro origini

Il concetto della Gerusalemme Celeste è presente nell'Ebraismo sin dai tempi dei Patriarchi del popolo d'Israele: l'evento della scala su cui degli angeli (malachim=uomini) salivano e scendevano, vista in sogno da Giacobbe, ne è l'esempio più significativo e questo anche con riferimento ai commenti sulla Merkavah e a quelli a essa correlati, sebbene si tratti di due visioni profetiche differenti. Dopo il sogno in cui Dio gli parlò e lo benedisse, lo stesso Giacobbe chiamò Porta del Cielo quel luogo della rivelazione: si trattava di Sion. Sion è legata alla Gerusalemme Celeste in un legame indissolubile e rappresenta l'aspetto corrispettivo della Gerusalemme Terrena.

Nel Taanit (5a), trattato del Talmud, se ne fa riferimento parlando della sua santità nonché del fatto che, metaforicamente, Dio non entra nella Gerusalemme Superna prima di essere entrato in quella terrena; nella stessa parte del Talmud si pone la domanda: Esiste davvero una Gerusalemme Superna? Come è scritto: "La Gerusalemme ricostruita sarà come la città unita ad essa" che Rashi interpreta dicendo: Dov'è quest'altra Gerusalemme se non nei Cieli?

Anche lo Zohar vi fa riferimento nello Shelach, commento alla Parashah. Nell'era messianica, la santità del Mondo sarà come quella della Terra d'Israele e quella di quest'ultima sarà come quella della Gerusalemme Celeste.

Come la Terra d'Israele è fonte di santità e benedizione per il Mondo, così è Gerusalemme per tutta la Terra d'Israele e Sion, nel luogo del Tempio di Gerusalemme, per Gerusalemme; questo concetto, e il legame tra le due Gerusalemme, rispecchiano anche il principio d'emanazione riferito al rapporto tra Mondo Superiore e Mondo Inferiore; si ritiene infatti che il terzo Tempio di Gerusalemme sarà collegato direttamente con il Tempio Celeste di Gerusalemme rappresentato dall'angelo Metatron e nella totalità della Merkavah, il Carro celeste.

Questa idea è molto simile a quella che esprime la corrispondenza tra il Gan Eden, dove le anime degli individui giungono dopo la morte, e il Giardino dell'Eden del mondo terreno, quello dove furono creati Adamo ed Eva e da cui poi furono scacciati per aver commesso il peccato originale.

it.m.wikipedia.org/wiki/Gerusalemme_celeste

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28973 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta
Code:
E perché non "santa scrittura"?

Perché l'etimo non vuol dire "santa scrittura" e non vuol dire "senza scritto".

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28974 da horselover
Risposta da horselover al topic La storia nascosta
la bibbia è un insieme di libri di epoche e autori diversi dove puoi trovare di tutto e che nel 1795 non esisteva ancora. probabilmente è opera di una setta di cristiani eretici tedeschi (aschnaziti) che se ne sono serviti per autoproclamarsi "fratelli maggiori" degli altri cristiani e "popolo eletto". come fonte storica non vale niente e comunque non sarebbe storia nascosta in quanto è il libro più diffuso al mondo

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28975 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta
Io ho iniziato a leggere la Bibbia scoprendo che parla dell'esatto contrario di quello che mi è sempre stato raccontato.

In seguito ho scoperto Biglino che mi ha confermato quello che già sapevo.

(OT A dispetto di quel che dicono i suoi nemici, Biglino fa una lettura letterale della Bibbia, basandosi sulle traduzioni ufficiali e sui dizionari ufficiali.
Le sue affermazioni sono accettate anche dalla comunità ebraica, che gli ha pure fatto i complimenti, fintanto che non tocca Yahwe.
La sua politica, che ripete puntualmente ad ogni conferenza, è: facciamo finta che cio che c'è scritto sia vero, per quanto potrebbe essere una colossale balla.
Non fa alcuna interpretazione ma si limita a ragionare su cosa ce scritto.
Fine OT)

La Bibbia narra la storia di una famiglia di ebrei: quella di Giacobbe / Israele.

Il cristianesimo se ne è impossessato per usarla a suo vantaggio, facendole dire cose che nemmeno vi sono scritte.

Più storia nascosta di questa io non saprei trovare.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28976 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta
Io sono dell'idea, peraltro molto antica, e proposta tra i primi dal vescovo Marcione ( I secolo d.c. ) che l'antico testamento e il nuovo non vadano confusi né collegati tra loro. E che il "dio" degli ebrei non sia che al limite un demiurgo, un "dio inferiore", secondo la terminologia gnostica. Chiamarlo alieno va bene comunque, basta ci si renda conto che non corrisponde al Dio teologico.
Un cristianesimo puro, non corrotto dall'antico testamento, avrebbe certamente giovato a tutta la nostra civiltà. E avrebber reso molto più facile il sincretismo religioso e il rapporto con le altre religioni e culture.

In quanto alla bibbia, noi leggiamo il testo masoretico, che è recentissimo e fa ridere i polli in quanto a corrispondenza con gli originali perduti. Già più simile all'originale è sicuramente la bibbia dei 70 scritta in greco. E infatti la bibbia in greco è piu simile ai testi di Qumram. L'originale, dal quale i "70 saggi" tradussero la bibbia in greco ad Alessandria è andato perduta; o possiamo anche dire che è stato nascosto, visto che gli ebrei figuriamoci se danno fuoco ai loro testi sacri.

la bibbia è un insieme di libri di epoche e autori diversi dove puoi trovare di tutto e che nel 1795 non esisteva ancora. probabilmente è opera di una setta di cristiani eretici tedeschi (aschnaziti) che se ne sono serviti per autoproclamarsi "fratelli maggiori" degli altri cristiani e "popolo eletto". come fonte storica non vale niente e comunque non sarebbe storia nascosta in quanto è il libro più diffuso al mondo


Te horselover ti lanci in affermazioni davvero triviali e stranissime. Dove le trovi? ;D
Ma apparte la data 1795 (da dove sputa?) e il fatto che la bibbia non esistesse prima, il concetto non è sbagliato. La bibbia è proprio fatta da epoche e autori diversi. E gli ebrei, tramite San Girolamo il traduttore e altri, sono riusciti a rendersi "fratelli maggiori". Gli ortodossi lo sanno, e infatti dicono che i romani hanno reso i giudei custodi del testo sacro, mentre i greci ortodossi no. Da qui una dipendenza culturale da un popolo tribale del tutto immorale e privo di metafisica da sempre preda di deliri d'ogni tipo.

Gli aschenaziti, beh, probabilmente non hanno una sola di goccia di sangue degli antichi abitanti della palestina, e varie analisi degli aplogruppi del dna lo dimostrerebbe. Il che li rende di fatto dei supremazisti bianchi nel proclamarsi eletti. Essendo gli aschenazi la stragrande maggioranza degli ebrei ( gli altri, i sefarditi, sono una minoranza, e anche su questi, pur essendo semiti, si possono avanzare dei dubbi ) si potrebbe persino affermare che gli ebrei di fatto non esistono più da un bel po, e che chi ne ha preso il posto non è che un impostore. C'era un libro tempo fa, l'invenzione del popolo ebraico. Niente di più probabile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28977 da horselover
Risposta da horselover al topic La storia nascosta
nel 1795 è stato pubblicato il più antico vocabolario trovato da c, ciapanna, il "calepino"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28982 da Nomit
Risposta da Nomit al topic La storia nascosta
Roberto70 #28967 - L'apocalisse è astronomia. Curiosamente, è da poco uscito questo chronologia.org/it/sette1/capitolo3.pdf
Charliemike #28971 - Non conosco l'ebraico, ma ne conosco qualche parola e qualche frase e ho avuto modo di chiedere a dei turisti israeliani. Ruach è vento. Tzir'ah (altra parola di cui parla Biglino) è vespa. Kavod non so cosa significhi, ma ho sempre sentito usare "kol akavod" per dire bravo, buon lavoro, ben fatto, tutta via la traduzione letterale sarebbe qualcosa tipo "molto onore".
Ovviamente potrebbe essere che i significati di queste parole siano stati alterati col tempo, visto che non è da molte generazioni che in Israele si parla ebraico.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #28988 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta

Nomit ha scritto: Charliemike #28971 - Non conosco l'ebraico, ma ne conosco qualche parola e qualche frase e ho avuto modo di chiedere a dei turisti israeliani. Ruach è vento. Tzir'ah (altra parola di cui parla Biglino) è vespa. Kavod non so cosa significhi, ma ho sempre sentito usare "kol akavod" per dire bravo, buon lavoro, ben fatto, tutta via la traduzione letterale sarebbe qualcosa tipo "molto onore".
Ovviamente potrebbe essere che i significati di queste parole siano stati alterati col tempo, visto che non è da molte generazioni che in Israele si parla ebraico.

Come dice Biglino, se stiamo a discutere cosa significhi un termine di cui non si sa nulla, parleremmo per decenni.
La cosa più onesta che si può fare è non tradurlo , lasciare inalterato il termine ebraico e giudicarlo dal contesto della frase.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi
Powered by Forum Kunena