- Ringraziamenti ricevuti 5
lo so e non mi interessa
comunqueun altro utente ti ha postato il link a quelle francesi
la gente giustamente non si fida
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
E tu parti dal presupposto che "siccome le scie chimiche esistono, devono pure esistere gli aerei che le producono con le relative sostanze nocive"...charliemike ha scritto:
ItalHik ha scritto: Per quale motivo andare ipotizzando e cercando aerei fantasma che deliberatamente immetterebbero nell'atmosfera particolati e/o sostanze idrofile in quantità industriali, quando sono già noti e incontestabili sia la massiccia presenza nell'alta troposfera di micropolveri (giornalmente scaricate a tonnellate da ogni sorta di traffico aereo) che l'aumento del vapore acqueo presente nell'aria (dovuto al riscaldamento globale)?...
Per puro spirito complottistico?!...
.
Vedi, la tua domanda è già inquinata dalla tua opinione.
Parti già con il presupposto "le scie chimiche non esistono" di conseguenza non esistono nemmeno aerei che deliberatamente immettono sostanze in atmosfera.
Così come quelle che hai appena citato non sono proprio le Scie Chimiche di cui si vagheggia...charliemike ha scritto: Eppure di esempi di aerei che immettono sostanze artificiali in atmosfera ne abbiamo molti. A partire dalle Frecce Tricolori, che usano le scie per evidenziare le manovre acrobatiche e generare disegni in cielo, agli aerei che disperdono insetticidi sui campi coltivati, agli aerei che fanno cloud seeding, al fuel dumping, ecc.
Non sono proprio aerei fantasma.
Ma probabilmente si tratta di fanta-geopolitica (e cmq io ho soprattutto sostenuto che sarebbe aumentato l'inquinamento che produce, piuttosto che il traffico aereo, che per ipotesi potrebbe anche essere diminuito...)charliemike ha scritto: Cosa può impedire a "persone" senza scrupoli di usare questo sistema per usi illeciti?
Già sappiamo che esiste il cloud seeding, che permette di fare piovere oppure no sopra determinate aree. E' stato usato tempo addietro per non fare piovere sulla testa di Putin durante una manifestazione. (Non mi chiedere il link: era su tutti i giornali e pure al TG)
Supponiamo (è un ipotesi, sia chiaro) di volere rovinare le coltivazioni in Val Padana. Non sarebbe poi così impossibile disseminare quotidianamente sostanze in atmosfera allo scopo di non fare piovere. Gli arerei di linea la attraversano quotidianamente.
Il Sole e le alte temperature farebbero il resto.
Visto che il traffico aereo è pure aumentato, come sostieni, la cosa sarebbe oltremodo più facile.
Rovinando le coltivazioni si favorirebbe l'aumento dei prezzi e le importazioni di frutta e verdura, con guadagni incalcolabili per chi ha architettato tutto l'"ambarabam".
Non è fantascienza.
Già... ma... le ipotesi purtroppo non sono prove, e qui di concreto ci sono soltanto miriadi di illazioni che anche messe tutte insieme al massimo formano una teoria del complotto...charliemike ha scritto: Se ci sono persone senza scrupoli in grado di progettare la morte di più di 3000 persone e l'abbattimento di tre grattacieli per ottenere guadagni miliardari, perché non dovrebbero esistere persone che possono architettare un piano del genere, dove gli eventuali morti non sono nemmeno immediatamente riscontrabili e quindi attribuibili al piano?
E' proprio la strategia impiegata già nell'ultima guerra mondiale, per realizzare le prime bombe atomiche, allorché migliaia di operai, tecnici e scienziati furono in alcuni casi perfino segregati in piccoli villaggi realizzati ad hoc... Col risultato che informazioni preziose su quello che all'epoca poteva ben essere considerato il "segreto dei segreti" filtrarono (e furono passate agli "amici-nemici") ancor prima che l'arma fosse collaudata!...charliemike ha scritto: Non cominciamo nuovamente a tirare fuori dal cilindro del repertorio debunker il mantra delle "migliaia di persone coinvolte".
Sappiamo tutti perfettamente che in qualunque ambito si lavora a compartimenti stagni, a maggior ragione se le attività sono segrete o peggio, illecite.
E' evidente come tu non abbia la più pallida idea di quanto siano ancor oggi asfissianti i controlli in campo aeronautico, per cercare di evitare al massimo disastri costosissimi sia per le compagnie aeree che per quelle di assicurazione: controllano perfino le microfessurazioni delle carlinghe e lo spessore residuo delle vernici!!charliemike ha scritto: Un eventuale carico "particolare" potrebbe essere imbarcato dagli addetti all'imbarco senza che questi ne sappiano la natura o l'utilizzo.
L'aereo potrebbe essere modificato facendo aggiungere ai meccanici installatori degli ugelli per la dispersione, raccontando loro una spiegazione di circostanza.
E se qualcuno sollevasse qualche obiezione potrebbe benissimo essere fatto passare ad altri incarichi meno "pericolosi".
Insomma, le "migliaia" di persone coinvolte si ridurrebbero drasticamente a poche decine.
Ma quando mai..
Dai, se non rispondevi era lo stesso.
Che buffo, hai descritto perfettamente il tuo comportamentoTi sarebbe bastato dire "No, non sapevo che Angioni avesse fatto altre 10 analisi, ora me le leggo e ti faccio sapere"
Negativo. Io parto dal presupposto che le scie chimiche possono esistere. Non nego le contrails a priori.E tu parti dal presupposto che "siccome le scie chimiche esistono, devono pure esistere gli aerei che le producono con le relative sostanze nocive"...
Ecco un chiaro esempio di fare un affermazione che non centra nulla con quello che si è detto (tralascio il fatto che sia voluto o accidentale).Così come quelle che hai appena citato non sono proprio le Scie Chimiche di cui si vagheggia...
Forse che si, forse che no. Ma si tratta di uno scenario perfettamente plausibile e soprattutto realizzabile.Ma probabilmente si tratta di fanta-geopolitica (e cmq io ho soprattutto sostenuto che sarebbe aumentato l'inquinamento che produce, piuttosto che il traffico aereo, che per ipotesi potrebbe anche essere diminuito...)
La mia non è un ipotesi, ma una domanda, che si evince dalla presenza del punto interrogativo alla fine.Già... ma... le ipotesi purtroppo non sono prove, e qui di concreto ci sono soltanto miriadi di illazioni che anche messe tutte insieme al massimo formano una teoria del complotto...
Stai parlando di spionaggio, non fuga di notizie.E' proprio la strategia impiegata già nell'ultima guerra mondiale, per realizzare le prime bombe atomiche, allorché migliaia di operai, tecnici e scienziati furono in alcuni casi perfino segregati in piccoli villaggi realizzati ad hoc... Col risultato che informazioni preziose su quello che all'epoca poteva ben essere considerato il "segreto dei segreti" filtrarono (e furono passate agli "amici-nemici") ancor prima che l'arma fosse collaudata!...
E' evidente che soffri di amnesia da pesce rosso o analfabetismo funzionale.E' evidente come tu non abbia la più pallida idea di quanto siano ancor oggi asfissianti i controlli in campo aeronautico, per cercare di evitare al massimo disastri costosissimi sia per le compagnie aeree che per quelle di assicurazione: controllano perfino le microfessurazioni delle carlinghe e lo spessore residuo delle vernici!!
Migliaia di operai e tecnici specializzati di tutto il mondo chiuderebbero, secondo te, entrambi gli occhi davanti ad una moltitudine di "misteriosi" serbatoi, ugelli e relativi dispositivi di controllo?! E nemmeno uno che, giusto per levarsi un sassolino dalla scarpa, riuscirebbe a fare delle foto per poi pubblicarle anonimamente in rete fingendosi il finto tonto che chiede cosa potrebbero mai essere quegli strani "accessori"?!...
Boh, vedi un po' tu se ti sembra possibile in un'epoca dove diventano pubblici addirittura i segreti di letto dei Capi di Stato!...
Chraliemike ha scritto: (prima che "qualcuno" salti fuori a dire che sarebbero numerosissime le compagnie, e quindi le persone, coinvolte, e che quindi sarebbe impossibile tenere tutto sotto silenzio, secondo il ben consolidato mantra dei debunker, rispondo che innanzitutto le compagnie non sono messe al corrente del vero uso che viene fatto dei propri velivoli.
Secondariamente le compagnie avranno per contratto l'obbligo a mantenere il silenzio, causa penali salatissime.
Infine i veri "manovali" ovvero piloti, addetti agli imbarchi, meccanici, ecc., che prudentemente per contratto pure loro non possono divulgare informazioni tecniche della compagnia, sono tenuti all'oscuro del perché vengono montati strani ugelli o imbarcati strani carichi.
Se poi, nonostante tutto questo, si verificasse una qualunque fuga di notizie, ci sono pronti i vari debunker o similia a minimizzare la cosa e discreditarne la fonti).
Un aereo antincendio deve avere queste caratteristiche:ItalHik ... si tratta di un c-130 adattato pr operazioni antincendio
Vedo che la cosa ti appare banale, ora fai attenzione alle righe che seguono:ItalHik ... Quando finalmente sarà aumentata la "permeabilità elettromagnetica" dell'aere tutto... le Radiocomunicazioni potranno finalmente viaggiare... "più veloci della Luce!"
Satirus ha scritto:
Vedo che la cosa ti appare banale, ora fai attenzione alle righe che seguono:ItalHik ... Quando finalmente sarà aumentata la "permeabilità elettromagnetica" dell'aere tutto... le Radiocomunicazioni potranno finalmente viaggiare... "più veloci della Luce!"
Questa arma elettromagnetica può:
- alzare la temperatura corporea;
- far detonare le munizioni aeree;
- interferire con le comunicazioni aeree e i comandi di volo;
- alterare il funzionamento del cervello e del corpo;
- alterare la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca;
Le emissioni si associano per emettere un fascio gigante, di una potenza tale che ‘come un lampo che dura al più pochi minuti affetterà da cima a fondo la ionosfera come un coltello. Tuttavia, l’obiettivo principale è: riscaldare le sezioni della ionosfera fino al rigonfiamento per formare una ‘lente’ curva che ‘rifletta’ il fascio di energia verso la Terra, per distruggere obiettivi selezionati, senza lasciare nemmeno una traccia di ciò che ha causato la devastazione.
Carino lo smiley col martelletto dove l'hai trovato? Io non mi sto riferendo a niente, ho solo postato le foto di un curioso dispositivo sicuramente inadeguato come dispositivo antincendio.a quale altra presunta "man-made calamity" ti stai riferendo?!...
)
Satirus ha scritto:
Carino lo smiley col martelletto dove l'hai trovato? Io non mi sto riferendo a niente, ho solo postato le foto di un curioso dispositivo sicuramente inadeguato come dispositivo antincendio.ItalHik ha scritto: a quale altra presunta "man-made calamity" ti stai riferendo?!...
)
sorvolando sul fatto che non è educato esagerare con i link
Ora siamo addirittura agli scienziati che crederebbero alle scie chimiche ( Michiuo KakuCorreggere siti e pagine internet, dandogli una patina di antico è per essi un giochino da ragazzi
Noi scettici siamo cretini anti-scie.ItalHik, facevo finta di considerarti in buona fede giusto perchè eri il meno cretino fra gli anti-scie e mi serviva uno sparring partner
Credete forse di conversare con Alice nel Paese delle Meraviglie?
SCIENZIATI CHE CREDONO ALL' ESISTENZA DELLE SCIE CHIMICHE
libere discussioni sulle scie chimiche aperte a cani e porci bensì: Civili discussioni con chi (in buona fede) non crede ancora alle Scie Chimiche.?
NiHiLaNtH ha scritto:
Ma quando mai..
se non sbaglio le ha postate Satirus
www.analytika.fr/investigations/filaments-aeroportes/
Dai, se non rispondevi era lo stesso.
perchè? a chi nella comunità dei ricecatori complottisti dovremmo affidare la gestione di decine o centinaia di migliaia di euro? non mi viene in mente nessuno
CURIOSITA' METEOROLOGICHE
GHISA ti è stato più volte detto che questo thread non è adatto a te, apriti il tuo come da te stesso medesimo promesso
www.acseipica.fr/wp-content/uploads/2015...EMENTS-FILAMENTS.pdf
ghisa ha scritto: Te lo dico io, tu con gli scettici, pure quelli "buoni" come ItalHik ( assieme a quelli "degni" di commentare" e a "voi luogocomunardi" ) non ci vuoi discutere... infatti nello sbrocco finale scrivi
ItalHik, facevo finta di considerarti in buona fede giusto perchè eri il meno cretino fra gli anti-scie e mi serviva uno sparring partner
CURIOSITA' METEOROLOGICHE
charliemike ha scritto: Quando smetti di ridere, potresti per gentilezza spiegare quelle foto?
Graaazie.
Hai appena detto che Satirus ha preso fischi per fiaschi, perchè quindi devo chiederlo a lui?ghisa ha scritto:
charliemike ha scritto: Quando smetti di ridere, potresti per gentilezza spiegare quelle foto?
Graaazie.
Ehm dovresto chiederlo a Satirus