Civili discussioni con chi (in buona fede) non crede ancora alle Scie Chimiche.

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29712 da NiHiLaNtH

Di recente ho rivisto il documentario "OVERCAST - esperimenti climatici in cielo", dove proprio alla fine (min. 1,18,40) viene citato uno studio del Politecnico Federale di Zurigo, secondo il quale sia il bario che l'alluminio sarebbero stati trovati proprio dentro al combustibile degli aerei.


penso che in quel caso dovrebbero esserci dei costanti valori elevati nell'atmosfera

Ricercatori, se ci riuscite...


no guarda qui il problema ce l'hai tu che non sai niente della teoria complotistica delle scie chimiche e vieni qui a provare a fare il debunker

adesso e' forse cosi', quando comincio' il fenomeno i "tankeristi", come li chiami con ironia, avevano numerose prove fotografiche della presenza anche nei nostri aeroporti, non solo nei cieli, di questi aerei bianchi senza segn di identificazione (proibitissimo , anche per i voli militari)


ma cosa dici, sicuramente si tratta di false memorie

Sai cosa non mi convince? La prova principe: il prelievo, lo scemotto non poteva non sapere, sin dal principio, che non l'avrebbero autorizzato a volare a quelle quote di interferenza,


scusami ma quali quote?? non bastava viaggiarte a quata cumuli per campionare una scia?

Qui comunque i dati oggettivi rilevati da Bernard Tailliez, bene ogni tanto leggere, anche dei ragnetti


si potrebbero anche fare analisi più approfondite magari di campioni presi in anni e paesi diversi confrontando i risultati con le analisi delle vere tele di ragno ma il costo potrebbe arrivare a decine di migliaia di euro e purtroppo non ce lo possiamo permettere
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da NiHiLaNtH.

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5 Anni 2 Mesi fa #29715 da ahmbar

Facciamo a capirci, queste mitiche e pestilenziali "chemtrails", sarebbero allora prodotte dagli aerei guidati dalle migliaia di (più o meno consapevoli) piloti civili (trasporto merci e/o trasporto passeggeri), oppure appalto unicamente di quelli (parole tue...) "bianchi senza segn d'identificazione (proibitissimo , anche per i voli militari)"?!?... .

Anche se tenti nuovamente di mettere in ridicolo la cosa,, resta il fatto che , quando e' iniziato il fenomeno scie, c'erano presenti gli aerei bianchi, senza insegne ne' numeri identificativi a "sciare", poi il fenomeno ha coinvolto anche i voli civili + gli aerei senza insegne e poi i soli voli civili
Se non ricordo male ci furono anche interrogazioni parlamentari sull'argomento che citavano questi velivoli non identificati ed e' stato proprio quando ne ho verificato l'esistenza che ho cominciato ad interessarmi delle scie

Almeno su questo mettetevi d'accordo, voi Ricercatori, se ci riuscite..

Non esiste nessuna "linea del sito" sull'argomento, quello che leggi e' il mio parere e basta
Ed a me sembra una normale evoluzione di una sperimentazione, dove si parte da zero e si affinano i metodi a seconda degli obbiettivi e dei risultati

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29716 da ahmbar
E perche' mai? Se per te non esistono scie artificiali (prodotte volontariamente), e' la sola conclusione

Okay, visto che svicoli sul "tutte"... fammi/facci vedere dov'è che avrei allora affermato che "non esistono scie artificiali" e/o "prodotte volontariamente"... che poi ti vado a pescare quello che ho scritto e che non hai stranamente trovato..

Ma guarda che non sto "svicolando" per niente, ho letto che hai ammesso la possibilita' che ci siano scie artificiali, ma non riesco a comprendere come tu possa negare al contempo le sperimentazioni

Il tuo teorema esclude 'che esistano le famigerate "chemtrails" , scie artificiali prodotte per scopi miltari e non si o no?
La risposta e' ovviamente si
Ma, al contempo, dopo aver scoperto (come me, credo) dell'esistenza dei generatori di contrails artificiali, sostieni che (almeno) alcune delle scie sono prodotte dall'uomo per scopi disparati e sconosciuti

La differenza di queste scie "man made" con le "chemtrails" che io ipotizzo dove sarebbe?

.
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5 Anni 2 Mesi fa #29718 da Satirus
STRANEZZE NEL CIELO


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5 Anni 2 Mesi fa #29723 da ItalHik

ahmbar ha scritto: E perche' mai? Se per te non esistono scie artificiali (prodotte volontariamente), e' la sola conclusione

Okay, visto che svicoli sul "tutte"... fammi/facci vedere dov'è che avrei allora affermato che "non esistono scie artificiali" e/o "prodotte volontariamente"... che poi ti vado a pescare quello che ho scritto e che non hai stranamente trovato..

Ma guarda che non sto "svicolando" per niente, ho letto che hai ammesso la possibilita' che ci siano scie artificiali, ma non riesco a comprendere come tu possa negare al contempo le sperimentazioni


Questo lo avevi scritto tu:

"E perche' mai? Se per te non esistono scie artificiali (prodotte volontariamente), e' la sola conclusione"

E anche questo lo hai (ugualmente) scritto tu (mentre la sottolineatura l'ho aggiunta io):

"Ma guarda che non sto "svicolando" per niente, ho letto che hai ammesso la possibilita' che ci siano scie artificiali, ma non riesco a comprendere come tu possa negare al contempo le sperimentazioni"

Mi sembra che, ancora una volta, ti stia prendendo in giro da solo...

ahmbar ha scritto: Il tuo teorema esclude 'che esistano le famigerate "chemtrails" , scie artificiali prodotte per scopi miltari e non si o no? La risposta e' ovviamente si


Ovviamente un cavolo, e ci riprovi pure!!...

Nel Commento #29665

Avevi già sostenuto:

"Secondo la tua precedente opinione TUTTE l e scie che vedevamo e vediamo erano e sono condensa e/o inquinamento, mentre ora scrivi che almeno alcune sono artificiali ( ma estemporanee, beninteso)

E io ti avevo risposto, col... Commento #29667

"Non raccontare balle, ho già smentito - con tanto di mio quoting - chi (per caso eri proprio tu?!...) in precedenza ha sostenuto questa interpretazione, perciò se non sei in totale malafede puoi tranquillamente andarti a rileggere i miei interventi di 2 o 3 giorni fa..."

Dopodiché tu rispondevi con questo magnifico... Commento #29673
...nel quale riporti alcune delle mie repliche ma, guarda caso, (pur trattandosi di un commento datato 29 giugno) tralasciando questa (la sottolineatura è nuovamente la mia):

"Proprio per niente! La mia tesi te l'ho (nuovamente) riportata per intero e spiega quello che per altri è il preoccupante fenomeno (ormai globale) delle cd "scie chimiche" (alias "irrorazioni clandestine") come inevitabile conseguenza di un certo numero di concomitanti fattori, primo fra tutti l'abnorme aumento dell'inquinamento della porzione di atmosfera percorsa dal traffico aereo, dovuto ai voli stessi: quindi non necessariamente, come invece mi fai dire tu, "ogni scia che vediamo e abbiamo visto". Non ho mai escluso che qualcuno possa di quando in quando effettuare degli esperimenti per scopi particolari, anzi lo ritengo possibile e perfino probabile, tant'è vero che l'ho pure scritto..."

(Il resto te lo puoi andare a rileggere qui: Commento #29536
...Ma sappi che è proprio a te che replicavo!!...

Ora, questa che continui a manifestare nei miei confronti, "a casa mia" si chiama malafede...

ahmbar ha scritto: Ma, al contempo, dopo aver scoperto (come me, credo) dell'esistenza dei generatori di contrails artificiali, sostieni che (almeno) alcune delle scie sono prodotte dall'uomo per scopi disparati e sconosciuti

Questa cosa sarebbe, una tua domanda o un'affermazione che mi metti in bocca?!... Nel secondo caso ti stai prendendo in giro di nuovo!...

ahmbar ha scritto: La differenza di queste scie "man made" con le "chemtrails" che io ipotizzo dove sarebbe?

Ovviamente che le chemtrails da te (e da tanti altri) ipotizzate - lo hai pure appena scritto nel Commento #29715 ! - sarebbero operazioni su vastissima scala oggi come oggi portate avanti dagli aerei commerciali, mentre le mie scie "man made" sarebbero appunto eventuali esperimenti (che non ho mai escluso)!!...

.

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5 Anni 2 Mesi fa #29724 da ItalHik

ahmbar ha scritto:

ItalHik ha scritto: Facciamo a capirci, queste mitiche e pestilenziali "chemtrails", sarebbero allora prodotte dagli aerei guidati dalle migliaia di (più o meno consapevoli) piloti civili (trasporto merci e/o trasporto passeggeri), oppure appalto unicamente di quelli (parole tue...) "bianchi senza segn d'identificazione (proibitissimo , anche per i voli militari)"?!?... .

Anche se tenti nuovamente di mettere in ridicolo la cosa,, resta il fatto che , quando e' iniziato il fenomeno scie, c'erano presenti gli aerei bianchi, senza insegne ne' numeri identificativi a "sciare", poi il fenomeno ha coinvolto anche i voli civili + gli aerei senza insegne e poi i soli voli civili

Quindi, mi sembra di capire - ma correggimi pure se sbaglio - che mentre all'inizio del fenomeno delle cd "scie chimiche", a produrle sarebbero stati soltanto i "militari" (o, se vogliamo, i "servizi segreti, o entrambi... o chi per loro) con aerei opportunamente resi non identificabili, adesso a produrre le enigmatiche "chemtrails" sarebbero invece prevalentemente, se non addirittura esclusivamente, i voli civili/commerciali con velivoli opportunamente equipaggiati (i cui piloti potrebbero o non potrebbero essere al corrente di quello che disseminano)...
Questa almeno la tua versione del fenomeno, anche se non necessariamente quella delle altre persone che in generale e come te ci credono. Giusto così, o dobbiamo attenderci ulteriori giri di valzer?!... :down:

.

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5 Anni 2 Mesi fa #29725 da CharlieMike

ItalHik ha scritto: ... mentre all'inizio del fenomeno delle cd "scie chimiche", a produrle sarebbero stati soltanto i "militari" (o, se vogliamo, i "servizi segreti, o entrambi... o chi per loro) con aerei opportunamente resi non identificabili, adesso a produrre le [strike]enigmatiche[/strike] "chemtrails" sarebbero invece prevalentemente, [strike]se non addirittura esclusivamente[/strike], i voli civili/commerciali con velivoli opportunamente equipaggiati (i cui piloti potrebbero o non potrebbero essere al corrente di quello che disseminano)...


Non so Ahmbar ma fatte le debite correzioni, questa è la mia opinione.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

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5 Anni 2 Mesi fa #29726 da ahmbar
Mi dispiace che tu pensi ti stia perculando, perche'ti assicuro che non e' cosi', non e' mia abitudine e se ti ho dato questa impressione me ne scuso
Temo che il nostro dialogo si sia sovrapposto a quello con l'onesto intellettualmente, con il risultato che hai rilevato sulla mia (in)capacita' di leggere tutto e/o di comprenderne il significato

La mia tesi te l'ho (nuovamente) riportata per intero e spiega quello che per altri è il preoccupante fenomeno (ormai globale) delle cd "scie chimiche" (alias "irrorazioni clandestine") come inevitabile conseguenza di un certo numero di concomitanti fattori, primo fra tutti l'abnorme aumento dell'inquinamento della porzione di atmosfera percorsa dal traffico aereo, dovuto ai voli stessi: quindi non necessariamente, come invece mi fai dire tu, "ogni scia che vediamo e abbiamo visto". Non ho mai escluso che qualcuno possa di quando in quando effettuare degli esperimenti per scopi particolari, anzi lo ritengo possibile e perfino probabile, tant'è vero che l'ho pure scritto..."

La differenza sostanziale fra le nostre posizioni e' quindi questa: scie artificiali?
Anche, ma non le "chemtrails", per te
Chemtrails e condensa per me

Ritieni che l'inquinamento, il particolato, i nuovi carburanti e/o i motori siano corresonsabili dell'aumento delle scie (che puo' certo essere ma andrebbe anche dimostrato), ma in base a quali prove ritieni che questi esperimenti "di quando in quando" non abbiano avuto origine invece sin dalle prime apparizioni delle scie contestate?

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29727 da ahmbar
Confermo quanto scritto da Charlie, comprese le cancellazioni
Ritengo i miltari all'origine del fenomeno, e certo non hanno interrotto mai i loro scopi personali

L'estensione ai voli civili, come ho gia' detto, per me riguarda invece gli esperimenti per tentare di contrastare il riscaldamento globale, (o almeno e' come penso l'argomento sia stato "venduto" ai vari statii)
Le parole di Cossiga ed altri esponennti del governo o della politica hanno confermato, nelle risposte alle interrogazioni o domande dirette, l'esistenza di un programma climatico globale, nato nel lontano 2001 con il governo Berlusconi
E dal 2002 sono apparsi aerei bianchi e scie in quantita'
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da ahmbar.

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29728 da CharlieMike

ahmbar ha scritto: Confermo quanto scritto da Charlie, comprese le cancellazioni
Ritengo i miltari all'origine del fenomeno, e certo non hanno interrotto mai i loro scopi personali

L'estensione ai voli civili, come ho gia' detto, per me riguarda invece gli esperimenti per tentare di contrastare il riscaldamento globale, (o almeno e' come penso l'argomento sia stato "venduto" ai vari statii)
Le parole di Cossiga ed altri esponennti del governo o della politica hanno confermato, nelle risposte alle interrogazioni o domande dirette, l'esistenza di un programma climatico globale, nato nel lontano 2001 con il governo Berlusconi
E dal 2002 sono apparsi aerei bianchi e scie in quantita'


Il mio punto di vista invece è che dopo le prime sperimentazioni con arerei "civetta", siano passati a sfruttare gli aerei di linea già presenti a migliaia sui nostri cieli, "ungendo convenientemente" le ruote delle compagnie, specialmente quelle Low Cost.
In questo modo si ottengono tre cose:
- riduzione dei costi: coprire tutti i cieli con aerei dedicati allo scopo è estremamente oneroso
- riduzione della presenza in cielo di aerei "sospetti": troppi aerei senza contrassegni possono generare domande scomode
- maggiore copertura aerea: gli aerei civili sorvolano quasi il 100% del territorio

(prima che "qualcuno" salti fuori a dire che sarebbero numerosissime le compagnie, e quindi le persone, coinvolte, e che quindi sarebbe impossibile tenere tutto sotto silenzio, secondo il ben consolidato mantra dei debunker, rispondo che innanzitutto le compagnie non sono messe al corrente del vero uso che viene fatto dei propri velivoli.
Secondariamente le compagnie avranno per contratto l'obbligo a mantenere il silenzio, causa penali salatissime.
Infine i veri "manovali" ovvero piloti, addetti agli imbarchi, meccanici, ecc., che prudentemente per contratto pure loro non possono divulgare informazioni tecniche della compagnia, sono tenuti all'oscuro del perché vengono montati strani ugelli o imbarcati strani carichi.
Se poi, nonostante tutto questo, si verificasse una qualunque fuga di notizie, ci sono pronti i vari debunker o similia a minimizzare la cosa e discreditarne la fonti).

Se questo fosse vero, e ovviamente non posso provarlo ma solo ipotizzarlo, il fatto stesso di tenerlo nascosto e coperto da una spessa coltre di disinformazione (e accanimento contro chiunque tenti di esternare sospetti) mi fa pensare che chi opera dietro le quinte sappia perfettamente che questa attività non solo è illegale ma pure nociva, anche se quest'ultimo è "solo" un effetto collaterale.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
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5 Anni 2 Mesi fa #29740 da Satirus
CURIOSITA' AEROPORTUALI


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5 Anni 2 Mesi fa #29745 da Satirus
CURIOSITA' NELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE
James Marvin Herndon è uno scienziato americano, che ha conseguito la laurea in fisica nel 1970 presso l'Università della California. Seconda laurea in chimica nucleare nel 1974 presso la Texas A & M University. Per tre anni, J. Marvin Herndon è stato assistente dei premi Nobel Hans Suess e Harold C. Urey in geochimica e cosmochimica all'Università della California, a San Diego.
Herndon afferma di essere certo dell'esistenza delle scie chimiche e ha pubblicato diversi documenti sottoposti a peer review che affermano che la cenere volante di carbone viene spruzzata per la geoingegneria. Due dei suoi documenti, sono stati ritirati con motivazioni a dir poco risibili. Herndon ha sempre contestato le ritrattazioni, sostenendo fossero dovute "ad uno sforzo ben organizzato". Questi sforzi concertati per provocare le suddette ritrattazioni dimostrano che gli "alti funzionari che hanno ordinato l'irrorazione" sanno molto bene che stanno avvelenando l'umanità e vogliono nascondere il fatto.
Qui una delle pubblicazioni "ritratte"
(Keywords della pubblicazione: geoingegneria; ceneri volanti di carbone; particelle di aerosol; scie chimiche; disturbo dello spettro autistico (ASD); Il morbo di Alzheimer; Morbo di Parkinson; disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD); disordini neurologici; alluminio chimicamente mobile).
Qui i risibili motivi della "ritrattazione".
1) Il valore della concentrazione media del percolato di alluminio menzionato nella tabella 1 e utilizzato dall'autore per normalizzare i dati presentati nelle figure 2, 3, 4 e 5 non è corretto. L'autore usa 70.000 μg / kg, mentre il valore corretto risultante dalle misurazioni di campioni di cenere volante di carbone europea non-liscivia pubblicate da Moreno et al. è 140.000.000 μg / kg. Questo errore invalida le conclusioni dell'articolo.

2) Le composizioni chimiche ottenute per l'acqua piovana e la polvere del filtro dell'aria HEPA sono solo paragonate alle composizioni chimiche ottenute per esperimenti di lisciviazione carbone-cenere volante. L'autore non ha cercato di confrontare i suoi risultati con le composizioni chimiche di altre potenziali fonti. Pertanto, in questa fase, il lavoro è preliminare poiché non è chiaro quale sia la fonte di queste sostanze chimiche.

3)Il linguaggio dell' articolo non è sufficientemente scientificamente obiettivo per un articolo di ricerca. (Questa è la motivazione più bella di tutte).

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5 Anni 2 Mesi fa #29747 da CharlieMike

Questi sforzi concertati per provocare le suddette ritrattazioni dimostrano che gli "alti funzionari che hanno ordinato l'irrorazione" sanno molto bene che stanno avvelenando l'umanità e vogliono nascondere il fatto


Vorrei mettere le mani avanti e attirare l'attenzione su questa frase, usata spesso dai debunker per screditare chi esterna sospetti sulle scie degli aerei.

Come ho già detto post fa, l'avvelenamento dell'umanità è una mera generalizzazione esagerata del problema, perché non è e non può assolutamente essere il fine ultimo, ma "solo" un effetto collaterale.
Il vero scopo delle scie chimiche è uno e molti altri: dal rendere più conduttiva l'atmosfera alle radiofrequenze, al controllo del clima, ecc.

Le stesse sigarette si dice che "avvelenano", perché tra le tante malattie polmonari che causano, provocano pure il cancro.
Ciononostante nessuno muore nell'immediato dopo avere fumato "una paglia", e le aziende produttrici non hanno sicuramente progettato di causare un genocidio, ma solo di ottenere profitti.
Le varie malattie polmonari (e il cancro ai polmoni) sono "solo" un effetto collaterale.

Lo stesso ragionamento si può applicare alle scie chimiche.
Nessuno muore nell'immediato, ma le porcherie chimiche immesse fraudolentemente e indiscriminatamente nell'atmosfera prima o poi ricadono al suolo e a lungo andare possono causare malattie anche croniche e decessi.


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5 Anni 2 Mesi fa #29748 da ItalHik

charliemike ha scritto:

Questi sforzi concertati per provocare le suddette ritrattazioni dimostrano che gli "alti funzionari che hanno ordinato l'irrorazione" sanno molto bene che stanno avvelenando l'umanità e vogliono nascondere il fatto


Vorrei mettere le mani avanti e attirare l'attenzione su questa frase, usata spesso dai debunker per screditare chi esterna sospetti sulle scie degli aerei.

Potevi almeno citarne l'autore, in modo da evitare a chi fosse interessato a saperlo di sorbirsi altre sue amenità...

charliemike ha scritto: Come ho già detto post fa, l'avvelenamento dell'umanità è una mera generalizzazione esagerata del problema, perché non è e non può assolutamente essere il fine ultimo, ma "solo" un effetto collaterale.

"Raggiungeremo un giorno il nostro Scopo, anche se purtroppo non ci sarà più nessuno ad applaudirci!..." :blank:

charliemike ha scritto: Il vero scopo delle scie chimiche è uno e molti altri: dal rendere più conduttiva l'atmosfera alle radiofrequenze, al controllo del clima, ecc.

Quando finalmente sarà aumentata la "permeabilità elettromagnetica" dell'aere tutto... le Radiocomunicazioni potranno finalmente viaggiare... "più veloci della Luce!"...
..................
..................

charliemike ha scritto: Lo stesso ragionamento si può applicare alle scie chimiche.
Nessuno muore nell'immediato, ma le porcherie chimiche immesse fraudolentemente e indiscriminatamente nell'atmosfera prima o poi ricadono al suolo e a lungo andare possono causare malattie anche croniche e decessi.

Non ti basta tutto quello che già adesso fuoriesce dai motori dei jet al di sopra delle nuvole ( :question: ), comprese giornaliere tonnellate di eterogeneo particolato?!...
________________________

P.S. - Conto di rispondere in giornata al tuo Commento #29650 e quindi, indirettamente, anche a qualcun altro...

.

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5 Anni 2 Mesi fa #29749 da ItalHik

Satirus ha scritto: CURIOSITA' AEROPORTUALI



Potevi anche continuare a curiosare e arrivare a capire di cosa si tratta, no?!...

.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ghisa

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5 Anni 2 Mesi fa #29750 da CharlieMike

ItalHik ha scritto: Potevi almeno citarne l'autore, in modo da evitare a chi fosse interessato a saperlo di sorbirsi altre sue amenità...

L'autore è chi ha scritto il post prima del mio.

"Raggiungeremo un giorno il nostro Scopo, anche se purtroppo non ci sarà più nessuno ad applaudirci!..." :blank:

Tipico. Quando non si sa come rispondere si ricorre all'ironia o al sarcasmo.

Quando finalmente sarà aumentata la "permeabilità elettromagnetica" dell'aere tutto... le Radiocomunicazioni potranno finalmente viaggiare... "più veloci della Luce!"...
..................
..................

Come sopra.

Non ti basta tutto quello che già adesso fuoriesce dai motori dei jet al di sopra delle nuvole ( :question: ), comprese giornaliere tonnellate di eterogeneo particolato?!...

Perché lo chiedi a me? Non sono mica io che spargo sostanze chimiche in atmosfera.
________________________

P.S. - Conto di rispondere in giornata al tuo Commento #29650 e quindi, indirettamente, anche a qualcun altro....

:popcorn:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29753 da NiHiLaNtH
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da NiHiLaNtH.

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29756 da ghisa
Il fatto e' che non c'e' propio un terreno comune anche solo per iniziare a dialogare.
E questa dovrebbe essere una discussione con gli scettici?

NiHiLaNtH
Io ti chiesto di postare i link alle presunte analisi che attivisti francesi ed italiani avrebbero fatto, per tutta risposta scrivi

google is your friend

Che e' esattamente l'atteggiamento che attribuite ad Attivissimo, quello del ""Ti manda a guardare"

Ahmbar

non spreco un secondo a cercare altrove le analisi e le discussioni del suo rapporto


( Raporto di Chi? Di Pattera? Ho postato pure quello in PDF )
Ti sarebbe bastato dire "No, non sapevo che Angioni avesse fatto altre 10 analisi, ora me le leggo e ti faccio sapere"

Io quello che ho sostenuto l'ho supportato con delle fonti, ovvero il minimo sindacale per iniziare a dialogare
( almeno di quello, dei filamenti; visto che state postando qualsiasi cosa vi passi per la mente )

Si tratta di una discussione giusto? Con quelli che "Ancora non ci credono", no?
Senno' diventa ( ed e' gia' sulla buona strada ) "Discussioni con chi la pensa come me" :blank:

Vi lascio con quanto scritto da Stefano Montanari: scienziato, ricercatore e impegnato a tempo pieno alla lotta contro le nocivita':

Da anni dico che vedo le scie chimiche e che ne sono preoccupato.
Da anni ricevo collane di contumelie di quasi sempre anonimi frequentatori dei siti sullodati i quali mi accusano di negare l’esistenza delle scie. Ora c’è perfino chi mi accusa di negare che le sostanze tossiche facciano male, e con questo credo che la questione sia chiusa
definitivamente.

Da anni sostengo che occorre affrontare il problema secondo il normale metodo scientifico, il che, nel caso specifico,
significa raccogliere alla fonte un campione di quella roba ed analizzarlo

So bene che la cosa non è agevole, ma non esistono altri modi per analizzare qualcosa che non sia ciò che troppe volte ho analizzato io, fidandomi di chi mi portava sacchettini di polvere spacciata per scia chimica e che, alla prova dei fatti, altro non era se non normalissima polvere ambientale come si trova ovunque.

Ad oggi, ahimè, nessuna delle analisi effettuate e pubblicate ha valore scientifico inequivocabile, non essendo state rispettate le regole basilari se non altro del campionamento.

Benissimo le osservazioni dal suolo, ma siamo ben lontani dalla sufficienza.
Tanto per chiarire, anche se so che è del tutto inutile,
se questi aerei emettono particelle “malandrine”, queste devono essere volte ad un determinato obiettivo e, perciò,
devono essere ingegnerizzate, cioè fabbricate in laboratori e possedere una forma, una dimensione e una composizione chimica omogenea, almeno per quanto riguarda ogni distribuzione in atmosfera.

Ad oggi nessuno ha a disposizione analisi del genere e, dunque, tutto quello che si dice è pura illazione
.
Quanto ai campioni che analizzai io, le particelle erano di forma, dimensione e composizione estremamente variabili.
Vale a dire in netto contrasto con quello che deve essere un prodotto fabbricato di proposito [...]
Chi da me pretende le opinioni del tifoso da stadio, chi da me pretende che io affermi qualcosa di cui non possiedo prove secondo ciò che io so fare, chi da me pretende l’accettazione di cialtronerie palesi ha sbagliato indirizzo


Un ultima cosa:

NiHiLaNtH

purtroppo non ce lo possiamo permettere


Mazzucco per fare American Moon ha tirato su quanto, 35mila euro? Per un fatto avvenuto negli anni 60-70.
Possibile che fra tutti gli attivisti non si riescano a trovare i fondi per fare delle analisi? Cosa sono, oltre 15 anni che sta teoria e' su internet?
E' seguita da quante milioni di persone?

Potreste convincere uno come Montanari a collaborare per la vostra causa...
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da ghisa.

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5 Anni 2 Mesi fa #29758 da ItalHik
Il discorso delle "analisi" è quello che ho fatto anch'io - e non solo in questo sito - scrivendo, in breve, che qualsiasi ipotesi seria dovrebbe partire dalla disponibilità di analisi atrettanto serie dell'atmosfera rapportate ai vari periodi di sviluppo del fenomeno (che sfortunatamente non sembrano essere disponibili), ma sono subito stato trattato da "debunker" (qualunque significato gli si voglia poi attribuire), cosa ancor più ridicola avendo pure avvertito che anche la mia ipotesi basata sul progressivo ma "naturale" inquinamento dell'alta troposfera prevederebbe un "corollario complottistico"... :mac:

.
I seguenti utenti hanno detto grazie : ghisa

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29760 da NiHiLaNtH

Che e' esattamente l'atteggiamento che attribuite ad Attivissimo, quello del ""Ti manda a guardare"


lo so e non mi interessa

comunqueun altro utente ti ha postato il link a quelle francesi

Mazzucco per fare American Moon ha tirato su quanto, 35mila euro? Per un fatto avvenuto negli anni 60-70.
Possibile che fra tutti gli attivisti non si riescano a trovare i fondi per fare delle analisi? Cosa sono, oltre 15 anni che sta teoria e' su internet?


la gente giustamente non si fida
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da NiHiLaNtH.

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5 Anni 2 Mesi fa #29761 da ghisa
NiHiLaNtH

lo so e non mi interessa


:laugh:
Se non altro sei onesto, per modo di dire

comunqueun altro utente ti ha postato il link a quelle francesi


Ma quando mai.. :laugh:

la gente giustamente non si fida


Dai, se non rispondevi era lo stesso.
Tanto ora la pagina cambia e Satirus postera' un'altra immagine a caso da google image o qualche foto che ritrae linfociti addestrati alla guerra elettronica. Sempre e rigorosamente dal 2006 in giu'.
C'e' sempre un sacco da imparare.

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29763 da ItalHik

charliemike ha scritto:

ItalHik ha scritto: Per quale motivo andare ipotizzando e cercando aerei fantasma che deliberatamente immetterebbero nell'atmosfera particolati e/o sostanze idrofile in quantità industriali, quando sono già noti e incontestabili sia la massiccia presenza nell'alta troposfera di micropolveri (giornalmente scaricate a tonnellate da ogni sorta di traffico aereo) che l'aumento del vapore acqueo presente nell'aria (dovuto al riscaldamento globale)?...
Per puro spirito complottistico?!...

.


Vedi, la tua domanda è già inquinata dalla tua opinione.
Parti già con il presupposto "le scie chimiche non esistono" di conseguenza non esistono nemmeno aerei che deliberatamente immettono sostanze in atmosfera.

E tu parti dal presupposto che "siccome le scie chimiche esistono, devono pure esistere gli aerei che le producono con le relative sostanze nocive"...

charliemike ha scritto: Eppure di esempi di aerei che immettono sostanze artificiali in atmosfera ne abbiamo molti. A partire dalle Frecce Tricolori, che usano le scie per evidenziare le manovre acrobatiche e generare disegni in cielo, agli aerei che disperdono insetticidi sui campi coltivati, agli aerei che fanno cloud seeding, al fuel dumping, ecc.
Non sono proprio aerei fantasma.

Così come quelle che hai appena citato non sono proprio le Scie Chimiche di cui si vagheggia...

charliemike ha scritto: Cosa può impedire a "persone" senza scrupoli di usare questo sistema per usi illeciti?
Già sappiamo che esiste il cloud seeding, che permette di fare piovere oppure no sopra determinate aree. E' stato usato tempo addietro per non fare piovere sulla testa di Putin durante una manifestazione. (Non mi chiedere il link: era su tutti i giornali e pure al TG)
Supponiamo (è un ipotesi, sia chiaro) di volere rovinare le coltivazioni in Val Padana. Non sarebbe poi così impossibile disseminare quotidianamente sostanze in atmosfera allo scopo di non fare piovere. Gli arerei di linea la attraversano quotidianamente.
Il Sole e le alte temperature farebbero il resto.
Visto che il traffico aereo è pure aumentato, come sostieni, la cosa sarebbe oltremodo più facile.
Rovinando le coltivazioni si favorirebbe l'aumento dei prezzi e le importazioni di frutta e verdura, con guadagni incalcolabili per chi ha architettato tutto l'"ambarabam".
Non è fantascienza.

Ma probabilmente si tratta di fanta-geopolitica (e cmq io ho soprattutto sostenuto che sarebbe aumentato l'inquinamento che produce, piuttosto che il traffico aereo, che per ipotesi potrebbe anche essere diminuito...)

charliemike ha scritto: Se ci sono persone senza scrupoli in grado di progettare la morte di più di 3000 persone e l'abbattimento di tre grattacieli per ottenere guadagni miliardari, perché non dovrebbero esistere persone che possono architettare un piano del genere, dove gli eventuali morti non sono nemmeno immediatamente riscontrabili e quindi attribuibili al piano?

Già... ma... le ipotesi purtroppo non sono prove, e qui di concreto ci sono soltanto miriadi di illazioni che anche messe tutte insieme al massimo formano una teoria del complotto...

charliemike ha scritto: Non cominciamo nuovamente a tirare fuori dal cilindro del repertorio debunker il mantra delle "migliaia di persone coinvolte".
Sappiamo tutti perfettamente che in qualunque ambito si lavora a compartimenti stagni, a maggior ragione se le attività sono segrete o peggio, illecite.

E' proprio la strategia impiegata già nell'ultima guerra mondiale, per realizzare le prime bombe atomiche, allorché migliaia di operai, tecnici e scienziati furono in alcuni casi perfino segregati in piccoli villaggi realizzati ad hoc... Col risultato che informazioni preziose su quello che all'epoca poteva ben essere considerato il "segreto dei segreti" filtrarono (e furono passate agli "amici-nemici") ancor prima che l'arma fosse collaudata!...

charliemike ha scritto: Un eventuale carico "particolare" potrebbe essere imbarcato dagli addetti all'imbarco senza che questi ne sappiano la natura o l'utilizzo.
L'aereo potrebbe essere modificato facendo aggiungere ai meccanici installatori degli ugelli per la dispersione, raccontando loro una spiegazione di circostanza.
E se qualcuno sollevasse qualche obiezione potrebbe benissimo essere fatto passare ad altri incarichi meno "pericolosi".
Insomma, le "migliaia" di persone coinvolte si ridurrebbero drasticamente a poche decine.

E' evidente come tu non abbia la più pallida idea di quanto siano ancor oggi asfissianti i controlli in campo aeronautico, per cercare di evitare al massimo disastri costosissimi sia per le compagnie aeree che per quelle di assicurazione: controllano perfino le microfessurazioni delle carlinghe e lo spessore residuo delle vernici!!
Migliaia di operai e tecnici specializzati di tutto il mondo chiuderebbero, secondo te, entrambi gli occhi davanti ad una moltitudine di "misteriosi" serbatoi, ugelli e relativi dispositivi di controllo?! E nemmeno uno che, giusto per levarsi un sassolino dalla scarpa, riuscirebbe a fare delle foto per poi pubblicarle anonimamente in rete fingendosi il finto tonto che chiede cosa potrebbero mai essere quegli strani "accessori"?!...
Boh, vedi un po' tu se ti sembra possibile in un'epoca dove diventano pubblici addirittura i segreti di letto dei Capi di Stato!... :wave:

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Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da ItalHik.

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5 Anni 2 Mesi fa #29764 da NiHiLaNtH

Ma quando mai..


se non sbaglio le ha postate Satirus

www.analytika.fr/investigations/filaments-aeroportes/

Dai, se non rispondevi era lo stesso.


perchè? a chi nella comunità dei ricecatori complottisti dovremmo affidare la gestione di decine o centinaia di migliaia di euro? non mi viene in mente nessuno

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29765 da ahmbar
ghisa[

Ti sarebbe bastato dire "No, non sapevo che Angioni avesse fatto altre 10 analisi, ora me le leggo e ti faccio sapere"

Che buffo, hai descritto perfettamente il tuo comportamento
A differenza tua io conoscevo il lavoro di angioni, che abbiamo discusso anche qui su LC, (era a questo che mi riferivo, non al rapporto di Pattera) e mi interessa l'argomento "tele dal cielo" sin da quando ne lessi per la prima volta 40 anni fa', ogni volta che uscivano articoli che le menzionassero, scientifici o meno,leggevo tutto, e non ho mai smesso
Tu invece non sapevi niente del rapporto di Vione

Ti sarebbe bastato dire "No, non sapevo che esistesse una cosa simile, ora me lo leggo e ti faccio sapere, invece , dopo aver dichiarato che postavo cose false, hai preferito per 4 giornin fingere di non leggere i miei post,
E rispondevi ad altri utenti cliccando i loro link ,generici del sito Cicap, e non il mio, diretto al rapporto che non esisteva (per te)
E questo nonostante ti avessi scritto chiaro che stavi violando le regole del sito, ( e quelle dell'educazione, che sembra essere argomento di nessun interesse per te) accusando un utente di postare cose false ed ignorandone le risposte

Il tempo ti e' servito per andare a a studiarti la cosa sul sito del Cicap, a leggere le loro spiegazioni sui nuovi reagenti che riescono ad individuare la sconosciuta seta , e poi sei tornato qui a fare lezioni su "E' cosi' che lavora la scienza"
Naturalmente fingendo di non aver fatto nulla di scorretto



Ciao, onesto intellettualmente
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da ahmbar.

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5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29768 da CharlieMike
@ItalHik

E tu parti dal presupposto che "siccome le scie chimiche esistono, devono pure esistere gli aerei che le producono con le relative sostanze nocive"...

Negativo. Io parto dal presupposto che le scie chimiche possono esistere. Non nego le contrails a priori.

Così come quelle che hai appena citato non sono proprio le Scie Chimiche di cui si vagheggia...

Ecco un chiaro esempio di fare un affermazione che non centra nulla con quello che si è detto (tralascio il fatto che sia voluto o accidentale).
Io ho parlato di "esempi di aerei che immettono sostanze artificiali in atmosfera". Non so e non posso sapere di come sono costituite le scie chimiche.

Ma probabilmente si tratta di fanta-geopolitica (e cmq io ho soprattutto sostenuto che sarebbe aumentato l'inquinamento che produce, piuttosto che il traffico aereo, che per ipotesi potrebbe anche essere diminuito...)

Forse che si, forse che no. Ma si tratta di uno scenario perfettamente plausibile e soprattutto realizzabile.
E poi, a giustificazione delle numerose scie in cielo, avete sempre sostenuto che è dovuto all'aumento del traffico aereo. Ora invece sostieni che potrebbe essere diminuito?
E a rigor di logica, l'inquinamento ad alta quota dovrebbe essere proporzionale al traffico aereo, non il contrario.

Già... ma... le ipotesi purtroppo non sono prove, e qui di concreto ci sono soltanto miriadi di illazioni che anche messe tutte insieme al massimo formano una teoria del complotto...

La mia non è un ipotesi, ma una domanda, che si evince dalla presenza del punto interrogativo alla fine.
Giusto per non farti fare la fatica di rileggerla te la riassumo:
Accertato il fatto che persone senza scrupoli possono uccidere migliaia di persone pur di realizzare profitti miliardari, non ritieni possibile che altrettante persone prive di scrupoli possano attuare un enorme piano criminoso a puro titolo di profitto o potere dove le vittime non sono nemmeno immediatamente riscontrabili?
Attendo una risposta a questa domanda o meglio ancora a quella precedente.

E' proprio la strategia impiegata già nell'ultima guerra mondiale, per realizzare le prime bombe atomiche, allorché migliaia di operai, tecnici e scienziati furono in alcuni casi perfino segregati in piccoli villaggi realizzati ad hoc... Col risultato che informazioni preziose su quello che all'epoca poteva ben essere considerato il "segreto dei segreti" filtrarono (e furono passate agli "amici-nemici") ancor prima che l'arma fosse collaudata!...

Stai parlando di spionaggio, non fuga di notizie.
Una spia ha sicuramente i mezzi e i modi per ottenere informazioni segrete, e a sua volta le consegnerà ad altre persone che le manterranno segrete a terzi.
Con buona probabilità se si fosse diffusa la notizia che gli USA stavano progettando la bomba atomica, le voci popolari sarebbero state ostacolate dalla controinformazione dell'epoca per evitare di insospettire il nemico.

E' evidente come tu non abbia la più pallida idea di quanto siano ancor oggi asfissianti i controlli in campo aeronautico, per cercare di evitare al massimo disastri costosissimi sia per le compagnie aeree che per quelle di assicurazione: controllano perfino le microfessurazioni delle carlinghe e lo spessore residuo delle vernici!!
Migliaia di operai e tecnici specializzati di tutto il mondo chiuderebbero, secondo te, entrambi gli occhi davanti ad una moltitudine di "misteriosi" serbatoi, ugelli e relativi dispositivi di controllo?! E nemmeno uno che, giusto per levarsi un sassolino dalla scarpa, riuscirebbe a fare delle foto per poi pubblicarle anonimamente in rete fingendosi il finto tonto che chiede cosa potrebbero mai essere quegli strani "accessori"?!...
Boh, vedi un po' tu se ti sembra possibile in un'epoca dove diventano pubblici addirittura i segreti di letto dei Capi di Stato!... :wave:

E' evidente che soffri di amnesia da pesce rosso o analfabetismo funzionale.
Ho appena detto che "ungendo convenientemente" le ruote delle compagnie, specie quelle Low Cost, si potrebbe ottenere la loro collaborazione.
Naturalmente le compagnie sarebbero tenute all'oscuro del vero scopo della loro collaborazione con un pretesto.
A questo punto le Migliaia di operai e tecnici specializzati di tutto il mondo (che barba, sempre il solito mantra da debunker :sos: ) non troverebbero nulla di strano, dato che non dovrebbero fare altro che seguire le direttive della compagnia.

Per rinfrescarti la memoria:

Chraliemike ha scritto: (prima che "qualcuno" salti fuori a dire che sarebbero numerosissime le compagnie, e quindi le persone, coinvolte, e che quindi sarebbe impossibile tenere tutto sotto silenzio, secondo il ben consolidato mantra dei debunker, rispondo che innanzitutto le compagnie non sono messe al corrente del vero uso che viene fatto dei propri velivoli.
Secondariamente le compagnie avranno per contratto l'obbligo a mantenere il silenzio, causa penali salatissime.
Infine i veri "manovali" ovvero piloti, addetti agli imbarchi, meccanici, ecc., che prudentemente per contratto pure loro non possono divulgare informazioni tecniche della compagnia, sono tenuti all'oscuro del perché vengono montati strani ugelli o imbarcati strani carichi.
Se poi, nonostante tutto questo, si verificasse una qualunque fuga di notizie, ci sono pronti i vari debunker o similia a minimizzare la cosa e discreditarne la fonti).


P.s.: Ghisa, me lo metti anche a me un GRAZIE?? Per favoooooore! :cry:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da CharlieMike.

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