American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13952 da Aigor
Il punto, secondo me, non è se i movimenti coincidono o no con i test vari.
Il punto è: come fa a muoversi la bandiera in quel modo a sinistra e verso il lem.

Tutto il resto sono speculazioni sterili: l'unico mezzo che può spingere la bandiera a sinistra, dato che non è un'oscillazione regolare tipo pendolo (e spero, almeno su questo, che siano d'accordo tutti), è l'aria.
Il gas dei vari test non viaggia in cerchio, non torna indietro come un boomerang, non rimbalza in modo magico a 200m di distanza ritornando alla bandiera in linea retta, ma l'avete letto bene cosa ha scritto kamiokande?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13953 da Sergioruoccoo
@Schnibble
Ho compreso, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ma io sottolineo che anche i tuoi grafici non possono avere un valore scientifico in questa considerazione( ovvio che in generale la hanno) , credo che cercare di fare valutazioni scientifiche non avendo alcun dato tecnico sia solo speculazione che amplifica una discussione inutilee mette "carne a cuocere" senza motivo . Mi permetto di ritenere che se si ragiona in scienza, fare ipotesi sul nulla sia errato. ... per quanto il tuo grafico è assolutamente interessante. continuo a non capire perchè non si parte dal fatto che è verificato che la bandiera si muove quando c'è una emissione di gas , il resto riguarda elementi ignoti anoi quindi non valutabili( flussi dei gas con quantità tempo, intensita, ripetizioni, posizione degli ugelli, oggetti o persone sui quali puo rimbalzare, posizione della bandier come inclinazione e arpionatura al terreno e in fine - anche piu' importante- valutazione di tutto questo in una atmosfera 0)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13954 da JProctor
@Sergioruocco:

lo stesso filmato (dvd spacecraft) chi ci dice che non siano stati manipolati prima di essere dati dalla nasa? visto che non esistono gli originali... o chi ci dice che non sia la stessa spacecraft che non li abbia alterati in qualche punto per renderli più accattivanti per tutta una fascia di popolazione che ha idee diverse dalla VU?

Vuoi dire che a supporto delle missioni Apollo non esiste nemmeno una prova video?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13955 da Sergioruoccoo
@Polidoro_
fai la mia stessa valutazione ( su quello che dovremmo avere per avvicinarci a un discorso realistico), la differenza è che io dico , per quello che si puo sapere la bandiera si muove a causa del gas.
Ma poi domanda banale : qualcuno mi puo' spiegare( tanto per fare speculazione) come invece avebbe agito un flusso d'aria "normale" ( come presuppone la moonhoax)??? pero' per pari dignità voglio anche tutta la spiegazione tecnica.... non mi basta " il movimento è compatibile con una ventata in un ambiente terrestre", visto che sul nulla si snocciolano grafici dati formule e spiegazione arzigogolate,,,, mi piacerebbe sia cosi anche per il caso in cui sia uno spiffero d'aria ....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13956 da Aigor
@Sergioruocco

Sei il solito debunker "che bisogna avere tutti dati, essere esperti e bla bla bla bla bla".
Anche con te ho finito di rimenarmela, divertiti con gli altri e goditi la versione ufficiale.

Io mi tengo i miei ragionevoli dubbi.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13957 da Sergioruoccoo
@Aigor
Secondo me commetti proprio questo come errore :"Il punto, secondo me, non è se i movimenti coincidono o no con i test vari."
da li si parte ....
2- ti potrei dire che l'oscillazione non è regolare per via dei flussi di gas che la investono , solo un idiota puo' pensare che i gas fanno un boomerang , questo è chiaro , ma non consideri mille fattori , in primis l'atmosfera 0 e i movimenti innaturali che genera ....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13958 da Sergioruoccoo
@jproctor
era provocatorio.... era una affermazione per assurdo ....e meno male che l'ho specificato tra parentesi.... "( ipotesi folli a mio avviso... ma se consideriamo tutto!)"
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13959 da JProctor
@Sergioruocco:
Ah... era provocatoria... bene.
Quindi per te i filmati della Spacecraft non sono in discussione, e rappresentano una prova delle missioni Apollo, giusto?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13960 da Sergioruoccoo
@Aigor
ottimo scelta.... io non sono un debunker ne uno scienziato, e non mi interessa cio' che pensi o della tua uscita di scena, ho solo detto che se conosci i parametri puoi avere una idea accettabile ( e mi sembra sia lo stesso fai tu quando valuti tempi e dati!!), se non li conosci guardi a quello che hai , ovvero c'è un getto di gas e la bandiera si muove! ha un movimento anomalo certo siamo sulla luna e non conosciamo mmille parametri per poter rispondere al perchè si muove in modo strano.ma visto che parliamo di una rarità quasi unica ( 3 casi su centinaia di ore di filmati) e visto che parliamo di un filmato di molti minuti dove il movimento della bandiera è chiaro e ripetuto e solo un non vedente non si sarebbe accorto dell'anomalia qualora lo fosse stata e non mi risulta che alla nasa siano tutti non vedenti , lo trovo sufficiente a poter propendere per un semplice flusso di gas che colpisce la bandiera.
ciao
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13961 da Sergioruoccoo
yes. Per me i filmati della nasa sono gli unici originali a tutti gli effetti , anche perche loro li hanno dati alla spacecraft.... pero' se ti fa piacere anche la spacecraft ha filmati originali, poi non so se ci hanno fatto qualche re-editing per questioni commerciali... questo lo ignoro
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13962 da CharlieMike
@SR

L'atmosfera (dal greco ἀτμός - atmòs - "vapore" e σφαῖρα - sphàira - "sfera") è un involucro gassoso che circonda un corpo celeste, le cui molecole sono trattenute dalla forza di gravità del corpo stesso.

fonte


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13963 da Sergioruoccoo
@charliemike
ha un ottimo dizionario etimologico professore. davvero ottimo ... che ti riferisci a quando ho scritto :
"- .... tempi esatti di immissione nella (non)atmosfera lunare, momenti in cui smetteva e ricominciava il flusso eventuale oggetti o persone presenti che potessero deviare anche solo parte del gas....."
rileggi c'è scritto NON atmosfera.....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13964 da CharlieMike
@SR

Ho affermato che "......sono pienamente convinto anch'io che si muova senza apperente motivo nei casi descritti( mi sembra 3 ), però se si muove ci sarà un motivo ....... io il più semplice che trovo è che ci sia una atmosfera che consenta gli spostamenti d'aria"

#13931

Se io sono un professore, tu sei un genio.
:wink:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13965 da JProctor
@Sergioruocco:
Non lo sai? Ma che vorrebbe dire? E' in discussione o non è in discussione? E' una prova o no?
Una prova dev'essere per definizione indubbia e pubblicamente verificabile.
Cosa me ne frega dei filmati della NASA sottochiave? Esistono prove video delle missioni Apollo disponibili al pubblico o no?
Persino i religiosi hanno una bibbia su cui fondare la propria fede. Tu su quali basi fondi la tua?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13966 da Sergioruoccoo
@chariemike / professore
Fai il serio leggi il resto capirai , come dalla replica a redazione e ad altri, che ho parlato di atmosfera volendo dare per un attimo ragione alla vostra tesi, ho detto appunto se si muove ci sarà una atmosfera!(Quindi siamo sulla terra) È la prima cosa che viene in mente ... poi se leggi il resto comprendi la mia posizione..... vabbè che pensi adesso che ritengo che sulla luna ci sia atmosfera??? Scemo fino a questo punto no!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #13967 da Sergioruoccoo
@jproctor
Io sono ateo !
Non ho fedi , forse qui vedo molta fede...Comunque. ... I filmati NASA ( o anche spacecraft sono solo una espressione di quell'evento, la veridicità dell'evento viene da mille altri fattori a mio avviso. Non credo però sia tema della discussione, però se ne può parlare in un'altra discussione senz'altro...
E poi perdonami io non lavoro alla spacecraft non posso sapere cosa hanno fatto coi filmato originali che gli ha dato la NASA, certo in quei bei cofanetti avranno messo tutto per darè tutto il materiale agli appassionati, quindi perché modificare qualcosa, ma non ne posso essere certo !
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Sergioruoccoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13968 da Ghilgamesh
@ Ruocco

se non li conosci guardi a quello che hai , ovvero c'è un getto di gas e la bandiera si muove! ha un movimento anomalo certo siamo sulla luna e non conosciamo mmille parametri per poter rispondere al perchè si muove in modo strano.


Il problema è dato dalle tue lacune delle basilari leggi della fisica ... SE anche uno spostamento d'aria (quindi una FORZA esercitata su ) può far spostare la bandiera in un verso, DEVE necessariamente esserci qualche altra FORZA che la riporta indietro!

Base base base ... forse quel giorno alle elementari eri assente, ma DEVE essere così.

Sai dirci o ipotizzarci, quale magica e misteriosa forza sia stata, si o no?!

Che sulla terra, si risolve facile, il VENTO!

Sulla Luna?

E continua ad essere ridicola la cosa che ti consideri scettico, MA che consideri vero lo sbarco senza poterci dire manco UNA prova di tale avvenuto sbarco!
E ti ricordo, anche se l'hanno fatto in tanti, che una cosa per essere considerata SCIENZA, DEVE essere ripetibile e verificabile da CHIUNQUE!

Tu non sei ateo, credi in Papa Nasa ... ma lo fai sulla fiducia, ESATTAMENTE come chi crede in Papa Francesco ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13969 da Sertes

Sergioruoccoo ha scritto: yes. Per me i filmati della nasa sono gli unici originali a tutti gli effetti , anche perche loro li hanno dati alla spacecraft.... pero' se ti fa piacere anche la spacecraft ha filmati originali, poi non so se ci hanno fatto qualche re-editing per questioni commerciali... questo lo ignoro

Ma il film lo hai visto o no? Lo mostra chiaramente che la spacecraft film dice di non aver fatto alcuna modifica agli originali, e lo confermano anche i debunker
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13970 da JProctor
@Sergioruocco:
Io ti chiedo su che basi credi nelle missioni Apollo e tu mi rispondi di essere ateo? :hammer:
"I filmati NASA ( o anche spacecraft sono solo una espressione di quell'evento"
Ah, non sono più prove quindi! Sono una "espressione". Tipo tele di Picasso?
"la veridicità dell'evento viene da mille altri fattori a mio avviso."
Eh già... ma iniziando a scartare dalle prove quelle che non lo sono si può giungere alla conclusione che "la veridicità" dell'evento non abbia fondamento.
C'è un fotografo che recentemente ha fatto proprio questo, ma ora come ora mi sfugge il nome..
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13971 da DanieleSpace
@ Schnibble ed altri filo-debunkers

Date per scontato che gli eventi si svolgano effettivamente sulla Luna.
Date per scontato che l'ALSEP si trovi davvero a 200 metri di distanza dal LEM e funzioni davvero nel vuoto.
Io non ho fatto i calcoli ma sono piuttosto scettico sulla possibilità di rilevare differenze di pressione così piccole a 200 metri dal LEM. Se però mi portate le prove che una misura così sensibile si potesse fare negli anni '60, sono pronto a ricredermi.

Se invece fossero in uno studio televisivo ed anche gli altri strumenti fossero nelle vicinanze, avrebbero benissimo potuto rilevare le variazioni di pressione all'apertura-chiusura della valvola o all'azionamento dei motori RCS (nello studio sostituiti con bombole d'aria compressa, per esempio).
Anche ammettendo tutte le possibilità del mondo, rimane da chiarire il primo movimento della bandiera verso il LEM e non ho ancora sentito nulla di plausibile.
Schnibble la tua logica è evidente. Hai preso il testo dell'utente "Just curious", che faceva da debunker ed hai presunto che quindi "sembrerebbe avere le idee chiare su come l’ossigeno si espanda da un ambiente pressurizzato verso il vuoto" .
Hai preso come buona la spiegazione che ti piaceva di più, senza verificarne la plausibilità, tant' é che tu stesso poi dici : " il flusso di ossigeno non RIMBALSA sul l'ALSEP ma torna in dietro (non ho capito come)."

Allora se nemmeno tu hai capito COME, non vedo perché tu debba dire che questo tizio ha le idee in chiaro.

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13972 da Sergioruoccoo
@Ghilgamesh
Lo sai che quasi fai paura con le tue parole... cazzo. ..presentati alle elezioni. Perché ti accanisci tanto, a me sarà mancata la scuola , ma la tua è mancanza d'affetto . Tu chiedi io rispondo .... Non sai parlare così? O è sempre necessario aggredire come ti avessero ammazzato qualcuno? Lo so è frustrante quando qualcuno prova a attaccare il tuo mondo meraviglioso di favole onanistiche che ti sei creato dopo anni seduto davanti a quel computer senza vivere nel mondo reale ... Lo so... ma ti risponderò se ti comporti con educazione, io non sono uno degli stolti che pende dalle tue labbra e che ti cita come fossi quello che prova la VERITÀ, so esattamente cosa sei e sei un prodotto standard di una società di segaioli , fatta di "so tutto io " perché hanno imparato a usaRe il computer e pensano che copia/incolla significhi pensare( SOTTOSCRIVO CHE IN QUESTO MOMENTO HO FATTO UN ATTACCO PERSONALE IN VIOLAZIONE AL REGOLAMENTO DEL FORUM , D'ALTRONDE È RARO CHE TROVI UN COMMENTO DOVe NON MI SI DIA DELL'IDIOTA o IGNORANTE SE VA BENE QUINDI QUASI TUTTI VIOLANO QUESTA REGOLA) ....
Quindi fratello sumero di Noè ( questa però non è un' offesa) , se vuoi parlare con me parla con educazione , la tua proposopopea del cazzo , come quella del professore, onestamente non mi interessa, però il tuo tono a veramente rotto . Cerca di essere serio e educato se vuoi essere risposto sennò scrivi ciò che ti pare , da me non avrai risposta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13973 da Sergioruoccoo
@Server
Io lo so che la tua cieca fede ti fa dire :
Ma lo hai visto o no il film??? Come a dire "se lo dice il film!", la Bibbia. ...
Vabbe comunque ok si LA SPACECRAFT ha tutto materiale originale mi fido..... tanto non cambia un cavolo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13974 da Sergioruoccoo
@jproctor
Sì sono prove anche i filmati certo....
Però non deviamo dalla discussione. Non è che ogni affermazione puoi scrivere 100 post sennò poi dicono che non rispondo e svicolo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13975 da Sergioruoccoo
Ricordatevi che il 99% dei debunkers sono esattamente come il 99% di voi ..... Questo è fondamentale
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13976 da DanieleSpace
@ Sergioruocco

Ricordatevi che il 99% dei debunkers sono esattamente come il 99% di voi ..... Questo è fondamentale


No Sergio, i debunkers difendono interessi e lo status quo. Non vogliono che le cose cambino, non vogliono notizie stravolgenti, difendono i veri assassini dell' 11 settembre dando la colpa a 19 talebani morti di fame, per poi andare a buttare bombe a destra e sinistra, invadendo il mondo.

IO non sono un debunker perciò misura bene le tue parole

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.443 secondi
Powered by Forum Kunena