American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #15573 da Sergioruoccoo
@tommy77
Insisti ad argomentare con parole che non ho detto , quindi o sei o fai lo stupido. In entrambi i casi non è un mio problema
mai detto di essere esperto di fotografia . Ma un amatore
Tu dimostri di essere un pluri laureato in idiozie .lo so che su questo palcoscenico tu devi fare la parte dellidiota provocatore ma non è che serve.
Serve solo a far comprendere a chi ha una normale intelligenza che forse gli argomenti scarseggiano
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da Sergioruoccoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15574 da JProctor
@Redazione:

vi confesso che avevo già scritto, in nuce, un capitolo sulla "spericolatezza" inspiegabile degli astronauti. Ma poi ho deciso di lasciarlo fuori, dando la preferenza alle prove più tangibili. Ora mi viene voglia di riesumarlo e di inserirlo nella versione finale del film.

Per quanto mi riguarda verrebbe sicuramente apprezzato, sopratutto se suddiviso e interpolato nei rispettivi capitoli: la spericolatezza in merito alle radiazioni, la spericolatezza in merito al rover, la spericolatezza in merito al lem, la spericolatezza in merito alle movenze anomale...
Ma se fosse troppo gravoso dal punto di vista del rimontaggio, anche un capitolo a parte andrebbe ugualmente bene.
Se non sbaglio questo argomento era già stato accennato nella parte iniziale del film, in merito alle tute spaziali: "...senza che fosse sviluppato alcun tipo di protezione particolare..."

@Sergioruoccoo:
Si afferma: "La risposta a cui il Naturalis Principia ti PORTA a pensare è che..." questa affermazione fa riflettere...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15575 da Andrea_1970
Attendo con ansia la tabella con le risposte alle domande. Sono veramente curioso.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15576 da Aigor
OT
@SR
Mi ero ripromesso di non rispondere più a tuoi messaggi, ma evidentemente ce n'è bisogno almeno di ancora uno:

Se l'avessi letto sapresti che racconta una montagna di stupidaggini.

Se vuoi dare del bugiardo a qualcuno, scegli altri modi, questo è patetico.
Non devo dimostrare a nessuno di aver letto o meno qualcosa, ma se dico di averlo fatto e mi dai del bugiardo ti rispondo che puoi tranquillamente andartene dove vanno mandati i rompitasche.
Così come non essendo questa la discussione appropriata, non devo dimostrarti quanto dire "racconta una montagna di stupidaggini" sia un commento idiota e, come molti dei tuoi, generico e non documentato.
A me non frega una cippa se Massimo decide o no di citare qualcosa, dato che ho una testa per pensare in modo autonomo.
Ma dammi un'altra volta del bugiardo e ti faccio vedere quanto poco diplomatico posso essere.
fine OT

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15577 da alerivoli
@ahmbar, polidoro, aigor ecc

riassumo qui un piccolo stralcio:

"Ma quello che mi lascia più senza parole forse è la totale assenza di tensione. Cioè, io avrei una paura sacrosanta di morire ogni minuto, sapendo che sono il primo essere umano a fare una cosa del genere, sapendo che nessuno - né io né altri - può prevedere realmente cosa può succedermi adesso o fra dieci minuti. Sapendo che sono su un corpo celeste nel vuoto spaziale, lontanissimo dalla Terra, bombardato ogni secondo da radiazioni a me completamente ignote (e che magari stanno nuocendo al mio corpo in modi indicibili), con una riserva di ossigeno limitata sulle spalle e una altrettanto limitata sul veicolo che mi ha fatto atterrare. Sapendo che al minimo problema io qui ci muoio, e ci muoio anche male.
Che anche se ora sto camminando sulla Luna (impresa di per sé incredibile), dalla Luna poi devo ripartire, e riattaccarmi - sempre con quell'affare con cui sono sceso - a un altro veicolo che intanto lassù gira velocissimo, e ci sono migliaia di rischi e imprevisti annessi, con la Terra che intanto è ancora lontanissima e con il tempo che scorre. E invece cosa faccio? Canto e saltello, chiacchiero a piacere... quasi me la godo. No, c'è qualcosa che non va mi dice la testa... semplicemente questo: c'è qualcosa che non va, che non collima."

TUTTO quello che hai scritto, anche dopo, E' il sentimento chiarissimo ed innegabile che hanno attraversato TUTTI coloro che si sono avvicinati a questo argomento..

Tuttavia, perdendo molto tempo e andandosi ad informare su quella che è stata la reale successione delle Missioni Spaziali americane negli anni '60, andandosi a leggere e studiare le difficoltà e gli obiettivi di tutte le missioni fatte in quegli anni (Mercury e Gemini su tutte), e considerando TUTTO quello che c'è stato PRIMA di Apollo 11, emerge un quadro ben chiaro e lineare. Anche solo riguardando il problema della selezione degli astronauti si può capire che razza di fenomeni fossero quelli lì!

Ogni missione ha sempre fatto un piccolo passo in più della precedente, prima è stata raccolta una massa enorme di dati su radiazioni e sulle caratteristiche ambientali e ogni volta sono state testate e provate nuove manovre, nuovi strumenti.

Da come ne parlano alcuni sembrerebbe che dai voli sull'X15 si sia passati di netto all'Apollo 11.
Invece non è vero, in pratica prima di Apollo 11 sono arrivati a pochi km dalla superficie lunare, restava "solo" da completare l'atterraggio.

Riguardo alla consistenza del suolo lunare ormai un gran numero di esperimenti e sonde automatiche aveva già fornito dei dati "abbastanza" veritieri.

Per cui mi domando: PERCHE' negare SOLO le missioni Apollo? e tutte le altre?

Fine OT, scusatemi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15578 da Marauder
SergioRuoccoo:

A occhio e croce a 800.000 si può arrivare .
Ma la valutazione dei 400.000 Va bene lo stesso, non toglie e non mette.
TI ripeto che ovviamente nulla ha a che vedere con chi potrebbe essere stato partecipe CONSAPEVOLE del complotto ....

Bene, direi che possiamo prendere questo dato per andare avanti con il ragionamento sul punto (2) nell'altro forum, anche se un po' in avanti c'é andato con Pappagallo e Matrizoo.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.345 secondi
Powered by Forum Kunena