American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15496 da DanieleSpace
@ Tommy 77 e tutti gli altri:

Da quello che ho potuto constatare, se voi replicate ad un commento usando il tasto "rispondi" o "risposta veloce" di quel singolo commento, poi non potrete più modificare il commento.
Se invece usate la funzione "replica topic" potrete inserire il vostro testo, magari mettendo "@nome_utente" per indicare a chi state rispondendo e potrete modificare tranquillamente il post

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike, tommy77
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15497 da DanieleSpace
@ Sergioruocco

Ho capito i tuoi dubbi sulla bandiera di A14. Tu sostieni che non può essere aria che la muove perché una debole corrente d'aria farebbe rigonfiare il drappo anziché far ruotare l'asticella orizzontale, ho capito bene ?
Invece io penso che una debole corrente d'aria uniforme faccia proprio questo. Una debole corrente d'aria uniforme eserciterebbe una forza uniforme sul drappo ed un momento torcente sull'asta orizzontale proporzionale alla sua lunghezza. È quindi più che plausibile che l'asticella ruoti con una debolissima corrente, prima che il drappo si gonfi. La scienza si basa sull'osservazione e noi osserviamo che l'asticella ruoti senza rigonfiamento del drappo (tranne negli ultimi 2 movimenti)
Ma questo ci dice anche di più. CI dice proprio che la forza esercitata dall'aria non è puntiforme, bensì diffusa su tutto il drappo, per questo non si deforma mentre l'asticella ruota. Questo è più compatibile con una corrente d'aria, piuttosto che uno "sfiato del polsino della tuta" o impatto da sassi o qualunque altra cosa.
L'ultimo movimento è invece più repentino e quindi c'è la deformazione del drappo, oltre che la rotazione.

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15498 da Ghilgamesh

Sergioruoccoo ha scritto: @ghilgamesh
Non è che posso ripetere in ogni post che son necessariamente sono sulla luna perche non è aria quella He sposta la bandiera ....Lo so che questo è un metodo per confondere le acque, se il movimento è compatibile con l'atmosfera terrestre dimostralo, lo puoi fare tranquillamente. .


Certo, non ci vuole nulla, prendi della carta colorata da bandiera, la "accartocci" un pò, l'attacchi a un'asta ... e MIRACOLO; se arriva del vento, l'asta si muove, ma la bandiera mantiene tutti gli avallamenti e gli "accartocciamenti" che aveva prima.

E da un video in bianco e nero, TU non capisci che è di carta e non di stoffa.

Replicare la cosa è fattibilissimo ... a differenza tua, che se ti chiedo di replicarmi quei movimenti SULLA LUNA, in quanto PER TE scienza, DOVRESTI poterlo fare ... MA non puoi!

Ad oggi, NESSUNO può!

Cosa che la rende "pseudoscienza"

Il discorso dei getti d'aria dalle tute è una supposizione che ho preso in considerazione non perché lo spirito santo me lo ha suggerito o per fare del mirror climbing come quando dici che c'era una bandiera "speciale e taroccata" , la considerazione nasce da ciò che la NASA stessa pone come spiegazione dell'evento,


Si, ma non puoi dire agli altri che sono indottrinati, non si capisce da chi, se TU ripeti ogni fregnaccia che dice la NASA per coprire i suoi errori!
Era una fesseria, COME quest'altra!

E le ripeti senza ragionarci sopra manco 5 secondi ... se provi a rifletterci, forse ti accorgi che l'indottrinato, sei tu.



Voglio sottolineare un punto ? Non è perché sei dalla parte del moonhoax He sei autorizzato a inventare ipotesi a cavolo perché non trovi una motivazione valida , mentre io devo parlare sempre e solo con dati alla mano pena essere definito cazzaro ridicolo e quant'altro.


Non so quale punto volessi sottolineare, dal punto interrogativo sembra te lo stia chiedendo anche tu ... il punto è che se parli di presunte leggi fisiche violate ... poi DEVI dire quali, O sei un cazzaro ... io non ho inventato alcuna ipotesi, TU hai AFFERMATO che il vento non può muovere una bandiera in quel modo in un film ... ed è semplicemente FALSO!
Se non vuoi passare da cazzaro, sei tu che devi DIMOSTRARE la TUA affermazione!

Per concludere le bandiere erano normalissime bandiere
en.m.wikipedia.org/wiki/Lunar_Flag_Assembly
Acquistate normalmente.


Embè ... come direbbe Guzzanti: Dice nun c'è la mucca pazza ... ce sta r carteeello!

Stiamo ipotizzando abbiano finto l'allunaggio ... per quale ragione dovrei credere che fossero normali bandiere, solo perchè "ce sta r cartello"?

Risolviamo il problema alla radice, mandagli una mail e chiedigli se hanno usato palloni di elio per simulare la gravità ridotta ... quando ti avranno detto di no, avrai la certezza che non era un film ... a te basta poco.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : TdC Ghost
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15499 da StefanoBi
Ce ne sono si, ma dall'orbita lunare, le ho viste, non dal suolo, dove sarebbe stato più logico (se però ne conosci una mandami un link per favore). E' vero che non sono turisti, ma che scopo scientifico ha lanciare un giavellotto e fare tante altre stupidaggini il cui significato scientifico era pari a zero? Erano già ampiamente dimostrate dalla fisica. Non avevano senso se non a scopo di spettacolo per i tanti terrestri che osservavano le missioni. Ed allora perché non inquadrare un cielo magnificamente stellato. Io non sono un cospirazionista o complottista, che dir si voglia, perché non credo nei complotti a prescindere, ma nemmeno credo che non ve ne siano. Più che un complotto quello della Luna a me pare sempre più un grande Bluff. E più che per le spiegazioni dei cospirazionisti, per le motivazioni degli anti-cospirazionisti, a volte ridicole, come per la perdita dei filmati del primo allunaggio. A dire la verità anche la tua spiegazione sulla mancanza di una foto al cielo stellato, perdonami, è un po' semplicistica, come se loro non avessero tempo per farla perché non erano turisti. Proprio qui sta il punto: avere la risposta a tutto da parte di chi sostiene la correttezza della "storia". Meglio sarebbe dire "non lo so". La verità è che ciò che è successo veramente lo sanno poche persone e a noi rimane il dubbio, come credo lo abbia anche tu, perché non perderesti tempo a confutare le teorie complottistiche se fossi assolutamente certo. Lo perderesti con chi dice che la terra è piatta?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15500 da villarobi
AS16-123-19657
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #15501 da Sergioruoccoo
@DanieleSpace
Non esattamente è necessario che si gonfi come una vela nella direzione posta del flusso dell'aria.ma sicuramente le zone di avvallamenti e gobbe che ci sono dovevano quantomeno posizionarsi tutte nella stessa direzione ( quella opposta da cui proviene la corrente d'aria ). Trovo inoltre che se una corrente d'aria riesce a far ruotare una asta cilindrica di pochi centimetri , questa deve essere così forte da far rigonfiare si la bandiera ! È una semplice questione di superficie impegnata , se la brezza arriva sul drappo e sull'asta certo prima che la brezza sia così forte da far ruotare l'asta senz'altro il drappo si gonfia!. Fare un test è semplice , una asta ad L rovesciata, piantata nella sabbia, nella parte corta infili un drappo spiegazzato che quindi mantiene tutte le sue gobbe e avvallamenti, fai arrivare su questa un po di brezza e vedi se prima di ruotare l'asta, la bandiera si tende in una direzione o no ! Questo non succede nel caso a 16 , il movimento è sottile e limitato al bordo inferiore destro e non ha influenza sulla superficie centrale del drappo che rimane con gobbe e avvallamenti. ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi
Powered by Forum Kunena