Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
***************************************************************
.
Nell'immagine di Ansa un cinese con la barba rossa... e una pala in mano: non c'è dubbio, combatte per i russi!
Ma proviamoci con la Lira Italiana perché "Ehi, è anche la Lira magica e voi gente dubbiosa pensavate sempre male di noi nazionalisti fedeli alle tradizioni storiche memorabili?".
Ed i nostalgici eravamo solo noi. E loro ci hanno preceduto rubandoci l'idea storica.
(edit)
Aironeblu #500;
uno struzzo ha inserito il muso dentro l'auto e beccato Boris Johnson che faceva un safari in Texas
dailymail.co.uk/.../...
ora diranno che i russi combattono addestrando gli struzzi contro gli occidentali
Io non capisco una banana di economia e sto cercando di capire qualcosa sulla questione dazi sentendo varie trasmissioni. Ho una domanda per chi ne capisce e vuole rispondere:
Se è vero che gli USA hanno un grande deficit commerciale con il resto del mondo, il fatto che la loro sia la moneta di riserva mondiale (tra l'altro agganciata al nulla), non dà loro un vantaggio escluso a tutti gli altri?
prova con i link che ho messo al mio #449 qui, magari ti aiutano, nemmeno io sono ferrato in economia, comunque, se la cosa ti può consolare...
il file video pubblicato da Zelensky come prova si chiama “0804_Korean_Soldier 2.mp4”, il che indica una possibile confusione o addirittura una notizia falsa.
avia-pro.it/.../...
In pratica è successo che la notizia dei nord coreani era una menzogna allucinante, e ora che gli americani stanno confrontandosi con i cinesi a forza di sberle commerciali ecco che il fido cagnolino ucraino ricicla i video "vedete ? i nord coreani combattono per putin!" in "vedete ? i cinesi combattono per putin!"... Dimenticandosi di cambiare il nome del file
A parte che la foto dell'Ansa mostra un ucraino e non un russo...
archiv.hn.cz/.../
Ora rimangono giusto 30 T-72M4 modificati localmente e in preparazione per la spedizione.
t.me/fbcensura/11067
Al minuto 1:08 il ciuffo biondo fa da zerbino al macellaio Israeliano...
Bombardamenti su civili prima descritti come "supporto politico", poi come "interessi propri"... continua, continua, è tutto molto interessante.
Il 7 aprile 2025, i territori palestinesi hanno osservato uno sciopero generale in segno di protesta contro l'occupazione israeliana e le violenze in corso nella Striscia di Gaza. Lo sciopero è stato proclamato dalle fazioni politiche palestinesi e dalle organizzazioni nazionali e islamiche, come parte di una campagna globale per fermare il genocidio contro il popolo palestinese.
Quando si dice che manifestassero contro Hamas lo hanno riportato tutti i tg e giornali in pompa magna, lunedì che si manifestava contro i coloni tutti zitti...
lindipendente.online/.../...
english.almanar.com.lb/2377586
www.aa.com.tr/.../3529894
E i coreani li hanno uccisi tutti dopo averli fatti accecare con i film porno.
Vero
Fake
Al primo colpo d’occhio si vede dall’impostazione grafica diversa: la scritta su sfondo nero su Repubblica non la trovi mai, i caratteri sono diversi, mancano data e autore dell’articolo…
Poi scrivono idiozie che nemmeno Repubblica azzarderebbe mai, come “la banca centrale italiana”….
Ma soprattutto, per verificare se si tratta di un fake basta che copi il titolo e lo cerchi su google: se è vero ti compare l’articolo di Repubblica, altrimenti è un fake.
Se ad esempio sceivi “repubblica tassi bce per il taglio” fugol ri rimanda all’arricolo vero sul sito di Repubblica, se invece digiti “lira italiana digitale nuova moneta creata banca centrale italiana” ri compare si tutto meno che un articolo di Repubblica.
La prima cosa da fare però è chiederti sempre se quello che ti capita tra le mani sia vero o falso, soprattutto quando si tratta di notizie “sensazionali”.
Mi raccomando…
P.S.
Nel 2018 c’era stato davvero un progetto per una criptò-lira digitale agganciata all’ethereum, ma credo sia naufragato.
Ne sta parlando quasi tutto il mondo tranne quell'occidente che giornalmente ci racconta quanto sia libero e abbia una stampa da far invidia a tutto il mondo.
Esattamente due settimane fa quel buffone di Zelensky in una conferenza stampa disse testualmente: "Putin morirà presto, è un dato di fatto. E tutto finirà". Adesso accade una cosa che accredita quelle parole.
In Bielorussia è stato sequestrato il più grande carico di esplosivo mai intercettato in Europa. E sapete dov'era diretto? Era diretto in Russia!
Parliamo di 580 kg di esplosivo militare di ultima generazione, esplosivo che si trova negli armamenti pesanti a stelle e strisce. Tutto preparato nei minimi dettagli dove molto probabilmente c'è dietro la Cia con la collaborazione speciale dei servizi segreti di Zelensky.
L'obiettivo dovrebbe essere abbastanza chiaro, un carico di queste dimensioni non può che essere indirizzato per colpire Vladimir Putin. Una follia a prescindere, ma soprattutto in questo momento, dove è in corso una fase di negoziazione. Questo più che un attentato terroristico è un'operazione militare strategica di dimensioni enormi. Provate a immaginare se quel carico fosse arrivato a destinazione e magari avesse pure colpito l'obiettivo prefissato. Una catastrofe!
E qui torniamo alle parole di Zelensky con i quali abbiamo aperto questo post. Collegate i puntini e fatevi una vostra idea liberamente. Vi chiedo solo questo. Ah, aggiungeteci pure il silenzio della nostra stampa di regime su una vicenda gravissima e pericolosissima...
Giuseppe Salamone
9 aprile
Il vantaggio degli americani è che loro possono stampare i dollari quindi potranno sempre ripagare i loro debiti.
Il problema è che un grande deficit commerciale americano comporta che in futuro la Fed dovrà stampare una valanga di dollari e il dollaro perderà valore e ci sarà un'inflazione spaventosa
Quindi prima o poi anche gli americani devono ridurre il deficit commerciale e prima lo fanno e meno sarà grave la crisi.
Il problema è che sono molto in ritardo e lo dovevano fare molto tempo fa.
Gli Usa per 40 anni erano il compratore di ultima istanza, acquistavano tutto quello che veniva prodotto nel mondo e questo ha fatto crescere l'economia globale.
Tutti i Paesi del mondo hanno tenuto una moneta svalutata rispetto al dollaro per avere un vantaggio competitivo sia con gli Usa sia rispetto agli altri Paesi esportatori.
Forse siamo al punto di svolta dove gli americani si rifiutano di continuare ad acquistare dagli altri senza esportare e pretendono un riequilibrio della bilancia commerciale.
"Se tu vuoi vendermi qualcosa allora devi comprarmi qualcosa, altrimenti consumateli tu i tuoi prodotti se sono così buoni, noi faremo senza".
Ovviamente nel breve periodo questo causerebbe un danno importante perché alla fine i Paesi esportatori dovrebbero riconvertire la loro economia producendo meno merci da esportare e più beni per il consumo interno (meno auto tedesche da vendere agli americani e più carri armati ad esempio o più infrastrutture)
In tutto questo poi ci sono devi favoritismi verso i Paesi politicamente più amici e delle penalità per quelli meno amici in primis la Cina
che per "produzioni cinematografiche" intendevo anche tutto ciò che puntualmente viene riversato sul piccolo schermo; quanto al resto, dimenticavo il contributo dello sport, anche quello contribuisce a veicolare messaggi, alcuni più evidenti di altri, come ad esempio la cerimonia di premiazione per la vittoria del mondiale di calcio 2006, con gigi buffon, dopo la premiazione, che dal palco cantava "siamo tutti di destra"; per me l'ultimo mondiale che l'italia vinse fu quello indimenticabile, epico, di Spagna 1982, quello con Pertini in tribuna ; la tv dei ragazzi la ricordo bene anche io, i miei preferiti erano Rin Tin Tin, ma anche Lassie
L'incredibile storia di Europa7 e Rete4 www.peacelink.it/mediawatch/a/25157.html ) anche lì c'era bisogno di modernizzare, svagarsi, divertirsi, non pensare, a detta del cavalier servente, che così, a forza di culi, tette e altro trasformò spazi di riflessione magari un po' noiosi in strumenti di distrazione di massa, portando tutto e tutti letteralmente a putt**e, ancor oggi c'è chi lo rimpiange al punto di dedicargli aeroporti, lui sì che ha fatto molto per l'italia ,dunque merita simili riconoscimenti
edit: del berlusca ricordo una celebre frase : chi controlla l'informazione controlla tutto, ebbe a dire con un certo orgoglio; guardando ciò che avviene ai giorni nostri, non si sbagliava...
Totti e la russofobia (senza limiti) di Enrico Mentana
di Marinella Mondaini*
Il cretinismo dei russofobi in Italia ha raggiunto vette così alte che giornalisti noti, quali Enrico Mentana, si sentono in dovere di fare paralleli fra Pupo, Pupone e Putin.
È mai possibile che un calciatore, non un politico, non sia padrone di andare a Mosca ? No, gli hanno rotto le scatole in tanti e ripetutamente, chiedendogli di non andare! Siamo alla follia anche in Italia.
Ravvedetevi finché non è troppo tardi!
Sui social in Italia si è scatenata una bufera. Come scrivono i media, su X c'è chi lo accusa di "indecenza", di "propaganda zarista", di avere fatto "un assist a Putin" rendendosi di fatto complice - lui che è ambasciatore dell'Unicef - delle uccisioni di bambini ucraini. Qualcuno ha postato una foto di Hitler accanto a quella del suo arrivo all'aeroporto Vnukovo di Mosca. E poi gli insulti. E anche qualche minaccia circostanziata, fa sapere un suo collaboratore, motivando i limiti posti ai reporter con l'esigenza di non alimentare ulteriormente la tensione.
Ora Totti è a Mosca e ha dichiarato: "Sono molto contento di essere tornato da voi. Per me è un grande onore e piacere essere qui.
Lo sport deve unire, non dividere, tanto più sulla base di menzogne contro la Russia! I vostri nemici stanno in Occidente, non in Russia, idioti!
continua qui:
www.lantidiplomatico.it/.../40832_60141
Beh, se ancora non lo sai, sàllo!
Proprio perchè conosco gli eventi rimarco il fatto che Trump ha bombardato un centinaio di "miliziani" Houthi unicamente in favore del padrone israeliano, e siccome gli Houthi non si sono fatti intimidire e hanno continuato ad ostacolare il traffico d'armi israeliano, Trump ha ordinato l'attacco sulla riunione tribale di 62 civili, poi ha postato su twitter il video, coronando questa azione vergognosa con frasi di scherno.
E' il punto più basso mai raggiunto da un presidente statunitense, il video è così auto-incriminante che una volta avremmo pensato ad un leak di wikileaks o di qualche altro patriota anti-guerrafondaio, invece qui l'ha fatto Trump in persona come ulteriore dimostrazione di impunità a livello mondiale.
Il fatto che questa azione riprovevole sia stata compiuto unicamente in favore del padrone israeliano è chiaro a tutti tranne che ad una manciata di individui nel mondo (secondo me siete meno di una decina a tentare l'impossibile impresa di sorreggere questo patetico altarino)
- - -
Se qualcuno se lo fosse perso, sul profilo twitter del Presidente degli Stati Uniti c'è il video della strage in diretta: x.com/WhiteHouse/status/1908286665853919563
Sotto le sue parole:
"These Houthis gathered for instructions on an attack.
Oops, there will be no attack by these Houthis!
They will never sink our ships again!"
- President Donald J. Trump
russofobia no limits
Credo che il nuovo record l'abbiano superato con questo:
In pratica hanno taroccato la traduzione per far dire alla giornalista russa una cosa terribile che non ha mai detto.
E poi hanno immediatamente chiuso il collegamento per impedirle di chiarire.
Inoltre Toscano ha detto che dopo la chiusura dei conti da parte di Banca Intesa nessuna altra Banca italiana ha accettato di aprire un conto a Visione TV e sono stati costretti ad aprire un conto presso una Banca estera che opera in Italia. L'IBAN però inizia per LT cioè Lituania, non so quanto durerà...
Capito i sinceri democratici portatori ed esportatori della libertà come fanno?
Cessazioni, tensioni portuali e guerre commerciali terrificanti
Ashe in America
9 aprile
Al giorno d'oggi è impossibile tracciare completamente il ciclo delle notizie. Ed è qui che entriamo in gioco noi. Il Badlands News Brief è una selezione curata in modo unico delle storie che dominano la guerra dell'informazione, con contesto e commenti dei conduttori di Badlands.
Passiamo ora alle notizie di martedì 8 aprile...
La logica estremamente errata dietro la caotica guerra commerciale di Trump
Il presidente Donald Trump spesso promuove i grandi investimenti aziendali come prova che il suo programma economico sta iniziando a funzionare. Ma la sua politica caotica potrebbe avere l'effetto opposto: paralizzare le imprese.
È difficile immaginare un contesto più caotico e torbido dell'atto d'apertura di questa presidenza Trump. E affinché i CEO possano investire miliardi di dollari in progetti pluriennali in America, hanno bisogno di stabilità e chiarezza. I mercati stanno crollando (tranne quando si sciolgono a causa di false voci), le turbolenze della guerra commerciale sono fuori scala e la fiducia dei consumatori sta crollando.
"Senza dubbio, questo potrebbe congelare le cose anziché stimolare gli investimenti", ha affermato John Graham, professore di finanza alla Duke University.
Un'epoca di estrema incertezza: al giorno d'oggi, è difficile per gli amministratori delegati sapere cosa succederà nei prossimi 10 minuti, figuriamoci nei prossimi 10 mesi. Potrebbero decidere di annullare i piani di assunzione o addirittura licenziare i dipendenti. Per ogni azienda che decide di investire in una fabbrica per evitare i dazi, un'altra potrebbe essere troppo nervosa per investire del tutto.
"È difficile per i leader aziendali prevedere il futuro in questo momento", ha detto Graham. "C'è molta polvere nell'aria e dovrà depositarsi prima che si possano fare previsioni che porteranno a un aumento del settore manifatturiero negli Stati Uniti". – CNN
La nostra opinione: uno degli aspetti più incredibili della guerra commerciale di Trump è la trasparenza con cui il suo team sta comunicando il piano al popolo americano e al mondo.
Ciò consente all'establishment di impegnarsi nelle sue posizioni pro-sistema.
Trump non bluffa. Chiama. edition.cnn.com/.../index.html
al peggio non c'è limite, sempre nuovi record, nuovi bisogni di distinguersi in questa insana competizione a nostro handicappato svantaggio, proprio come alle corse dei cavalli (galoppo) dove il cavallo sulla carta più forte viene di proposito appesantito, molto democraticamente, con carichi aggiuntivi addosso , altrimenti la corsa non avrebbe storia, lo chiamano handicap e lo valutano in kg... non scommetto sui cavalli e men che meno sui cani...li amo troppo; i bipedi, invece...
sarà da quelli che attualmente adoro i cani, ma anche gatti, canarini, pappagalli grandi e piccoli, etc. ogni volta che usciamo, io e il mio socio-padroncino di 7-8 kg, mi rifornisco sempre preventivamente di abbondanti cicchetti, tipo filetti di anatra seccati, povere anatre, siamo molto apprezzati dai cani del vicinato e non solo, grandi o piccoli che siano, che anche a distanza di mesi che non ci vedono, ci riconoscono da lontano mettendosi seduti in fiduciosa attesa e passandosi la lingua sulla bocca in modalità pregustativa (la saliva per un cane è un lubrificante) alla faccia di chi asserisce che i cani non hanno memoria; mi costa un pochino, quando vado a fare la spesa spendo quasi più per loro che non per me, ma la gioia che me ne deriva dal loro apprezzamento supera ogni disagio economico
Strano che i russi non si siano inquietati per i cinesi che combattono per l'Ucraina.
Occidentali, colombiani... africani vari...
Si chiamano mercenari, sono un po' ovunque.
"Pechino fornisce a Mosca l'82% delle sue capacità offensive"
Calcolato come? Da chi? Pocobellum?
Cosa che gli altri, manco a parlarne. Era una scena divertente
Sul movente, no.
Il traffico di armi USA-Israele passerà e evidentemente dal Mediterraneo se gli houti sparano alle navi sul Mar Rosso.
L’ordine diretto di Trump sull’attacco agli Houti in cerchio è una tua invenzione.
E come rimarca lo stesso Trump nel suo infelice commento il motivo dell’attacco è l’escalation USA-Houti:
“They will never sink our ships again!“
sembra che qualcuno grazie a chat gpt sia riuscito a crearsi passaporti falsi capaci di passare i controlli:
ChatGPT può creare passaporti falsi che passano i controlli
Borys Musielak, imprenditore polacco, ha spiegato come sia riuscito a ingannare le banche
Passaporti falsi con ChatGPT? L’intelligenza artificiale oggi è nelle mani di milioni di persone. Generare immagini, scrivere testi, creare musica: tutto a portata di clic. Ma in questo ampio oceano di possibilità, iniziano ad affiorare anche piccole e grandi onde minacciose. Uno degli aspetti più inquietanti emersi di recente riguarda la creazione di documenti di identità fittizi tramite sistemi di generazione AI. Esperimenti reali in grado di eludere controlli destinati a proteggere sistemi bancari, servizi online e intere infrastrutture digitali.
È proprio il caso dell’imprenditore polacco Borys Musielak che di recente ha spiegato in un post su LinkedIn e X che, secondo lui, ora è possibile generare passaporti falsi con GPT-4o. “Mi ci sono voluti 5 minuti per creare una replica del mio passaporto che la maggior parte dei sistemi automatici di verifica dell'identità (KYC) probabilmente accetterebbe senza battere ciglio”, scrive l’imprenditore.
L'imprenditore si lancia in un monito per le aziende: “Le implicazioni sono evidenti: qualsiasi processo di verifica che si basi su immagini come prova è ufficialmente obsoleto. Lo stesso vale per i selfie. Statici o in video, non fa differenza. L'intelligenza artificiale generativa può falsificarli. La verifica dell'identità basata su foto è finita. L’unica strada percorribile è l’identità digitale verificata, come i portafogli di identità elettronica (eID) imposti dall’Ue. Se gestisci processi KYC in ambito bancario, assicurativo, turistico, crypto o altro, è il momento di aggiornare i tuoi sistemi. I tuoi utenti meritano di meglio”.
Un caso emblematico che ci mostra come, con strumenti facilmente accessibili, si possa potenzialmente produrre un passaporto virtuale tanto credibile da superare le verifiche automatiche utilizzate in ambito fintech e cripto. Anche se il passaporto falso non avrebbe resistito a una verifica più approfondita, documentale o biometrica, a causa dell'assenza di un chip incorporato, è riuscito comunque a superare i controlli KYC più semplici adottati da alcune piattaforme. Il processo, che un tempo richiedeva abilità grafiche e software professionali, ora può essere replicato da chiunque, con risultati sorprendenti nel giro di pochi minuti.
A peggiorare il quadro, ci sono i modelli di AI non soggetti a restrizioni: versioni open source che, a differenza delle piattaforme ufficiali come quelle di OpenAI, non prevedono blocchi per usi impropri. Mentre i grandi player cercano di porre limiti, altri strumenti più liberi possono finire in mani sbagliate. Di fronte a questa nuova sfida, le contromisure tradizionali rischiano di non essere più sufficienti.
fonte: wired, www.wired.it/.../?utm_source=firefox-newtab-it-it
certamente non è tra le mie letture, ma i suggerimenti di glugle me l'hanno fatta notare, mannaggia loro, forse è un modo di suggerire che è meglio rivolgersi a IA controllate e a pagamento e non invece a quelle cineserie che ultimamente spopolano tipo DeepSeek, insomma, tendenzialmente un pochino fazioso questo articolo, per così dire ; certo che comunque i passaporti falsi a quel che dice li ha ottenuti con chat gpt, non con DeepSeek; ora aspettiamo che riescano a falsificare pure impronte digitali e iride, probabilmente non ci vorrà molto...
sembra che la banca migliore torni ad essere "la banca del materasso" alla faccia di monete elettroniche e criptovalute:
LORETTA NAPOLEONI - Il crollo dei mercati: perché questa volta è differente (e più preoccupante)
Aironeblu ha scritto:
Anzi, presupporre il contrario è proprio ridicolo in quanto dovrebbe presupporre che un generale a caso abbia deciso di sua spontanea iniziativa di massacrare 62 civili tramite bombardamento senza nemmeno consultare il suo comandante in capo!
Una simile arrampicata sugli specchi non resiste nemmeno alla prima ricerca su google:
15 marzo:
edition.cnn.com/.../index.html
"A dozzine sono riportati come morti dopo che Trump ordina 'decisivi' attacchi contro gli Houthi Yemeniti"
Altro articolo, di 3 giorni fa:
edition.cnn.com/.../index.html
"Per settimane, gli attacchi aerei statunitensi hanno colpito obiettivi Houthi nello Yemen, colpendo raffinerie di petrolio, aeroporti e siti missilistici, con il presidente Trump che ha promesso di usare una "forza schiacciante" finché gli Stati Uniti non raggiungeranno il loro obiettivo di impedire agli Houthi di prendere di mira le navi nel Mar Rosso."
Articolo relazionato? Quello precedente in cui si parla dell'ordine di Trump.
Quindi sull'argomento non inganni nessuno.
Ovviamente qualunque generale deve prendere decisioni in autonomia, è il suo lavoro… o credi che ogni volta prima di premere il grilletto chiamino Trump?
“Pronto, comandante in capo… come sta andando la partita a golf? … senta, abbiamo intercettato un gruppo di houti che si sono radunati in cerchio, cosa facciamo?”
“Kill them!”
“… e se fosse solo un raduno di civili?”
“Kill them!!”
“Ma sembrano così pacifici…”
“Kill them!!! Netanyahu wants it!”
Nei tuoi quote puoi tagliare le prove che ho linkato al post #535, ma l'ordine diretto di bombardare gli Houthi rimane di Donald Trump
Non fare finta di non capire…
Dai tuoi link:
“Trump ordina 'decisivi' attacchi contro gli Houthi Yemeniti"
non significa che Trump ha ordinato di uccidere quei 62 civili in cerchio.
“ha promesso di usare una "forza schiacciante" finché gli Stati Uniti non raggiungeranno il loro obiettivo di impedire agli Houthi di prendere di mira le navi nel Mar Rosso." non significa che Trump ha dato l’ordine diretto di uccidere quei 64 civili in cerchio.
Trump ha ordinato una forte rappresaglia, poi qualche comandante dal grilletto facile ha fatto fuori un gruppo di houti in un raduno che pare essere stato un raduno civile, e ha riferito a Trump di avere eliminato 64 terroristi che pianificavano un attacco alle navi USA.
In pieno american style.
Certamente non è stato Trump a dare l’ordine diretto per quell’attacco e certamente il motivo dell’attacco non era per far piacere a Letamiahu.
Hai torto, lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti.
I dazi sono diventati una metafora della guerra e così Usa e Cina giocano ad un braccio di ferro che non ha alcun senso economico
E come le guerre distruggono entrambi lo stesso avviene con la guerra commerciale
Cina risponde ai dazi del 104% imposti da Trump col 84% di dazi sulle merci americane
L'importante è che si fermino perché se continuano così non so come va a finire
Io quasi quasi darei il via ad un campionato di arrampicata sugli specchi indoor... Sertes come giudice di gara ovviamente.
@Airone. Oh! Sia chiaro, il numero 1 lo voglio io.
www.globaltimes.cn/page/202504/1331743.shtml?id=11
www.globaltimes.cn/page/202504/1331744.shtml?id=11
Adesso tocca all'UE
L'UE ha un forte surplus commerciale col resto del mondo. I dazi di Trump stanno avendo due effetti: il primo è uno scombussolamento del commercio globale e quindi ci sarà una riduzione delle esportazioni, il secondo è il crollo del prezzo del petrolio e gas che ci avvantaggia perché di fatto ciò che importiamo ci costa meno. (E per la Russia sono cazzi amarissimi)
Il problema è che la Cina si troverà di fronte alla situazione di voler spingere a tutti i costi le esportazioni ovunque può.
Anche se l'UE ha un surplus commerciale, con la Cina ha un deficit commerciale di 300 miliardi €
È quindi difficile che importerà ancora più prodotti dalla Cina anzi in piccolo potrebbe comportarsi esattamente come Trump e chiedere alla Cina di equilibrare gli scambi commerciali
Petrolio sotto i 60$ (ringraziate Donald ogni volta che andate a fare rifornimento)
Guerra in Ucraina e crisi economica
Questo è ciò che dovranno affrontare i russi quest'anno
Per fortuna che Putin è un dittatore altrimenti lo caccerebbero a calci in culo
La sua parabola è giunta al termine
Dai Vladimir, facci vedere come farai crescere il pil nel 2025. A quanto pare è più bravo ad aumentare i russi morti in guerra
Notizia da verificare..
L'uomo accusato di aver pianificato un attentato contro Donald #Trump a settembre 2024 - il 59enne Ryan Routh - avrebbe ricevuto aiuto da contatti ucraini. Lo riporta Newsweek, citando un fascicolo depositato presso il Dipartimento di Giustizia (DOJ) nel distretto meridionale della Florida.
Secondo gli investigatori, il tentativo di acquistare un lanciarazzi in #Ucraina sarebbe avvenuto un mese prima dell'attentato. In una chat criptata con un ucraino che ha accesso ad armi militari, Routh avrebbe chiesto: "Mandatemi un RPG [lanciagranate] o uno Stinger e vedrò cosa possiamo fare... [Trump] non è una buona cosa per l'Ucraina".
Secondo il Dipartimento di Giustizia, avrebbe anche detto al collaboratore che, essendo in guerra, "quegli oggetti venivano persi e distrutti ogni giorno" e che "la mancanza di uno non sarebbe stata notata".
Se fosse confermato, potrebbe far saltare Mangiafuoco e tutti i burattini al governo ucraino, che ogni giorno dimostrano di vivere in una realtà parallela, poiché ancora aspettano la 6° armata del generale paulus, in leggerissimo ritardo
TRUMP UCRAINA
La notizia giustamente è da verificare ma comporterebbe anche a una quasi certa complicità degli apparati USA. Con l'enorme, sviluppatissima intelligence di ogni tipo che hanno si può dire che è assolutamente impossibile che siano sfuggite comunicazioni come quelle.
Sempre dello stesso genere andrebbe adeguatamente approfondita la notizia riferita da Lilin alcuni giorni fa sulla scoperta di un enorme quantità di esplosivo (circa 600 chili) di origine militare USA in transito dalla Bielorussia alla Russia.
Se confermata anche questa è chiaro che questa cosa può essere stata ordita solo a livelli supremi USA o UE/UK.
Si può pensare che ci siano appunto apparti, anche USA, che non stanno rispondendo alla attuale Amministrazione.
In conclusione nei giorni precedenti a questo ritrovamento Zel. aveva pronosticato che Putin sarebbe morto di lì a poco. Un caso? Una sparata? O altro?
Oppure siamo nel campo del puro "parere personale" e allora posso dire con la stessa fondatezza che secondo me i russi farebbero santo Putin anche con il PIL a meno 10.
La differenza tra di noi, però, è che io ho detto "secondo me", tu invece sentenzi
NOOOOOOO
beh, questa meriterebbe sicuramente la prima pagina di tutti i giornali, chi sa che @redazione non la riprenda in home...:
Esplosioni sulla Seajewel. L'intelligence italiana conferma il possibile "sabotaggio ucraino”
di Agata Iacono per l'AntiDiplomatico
Dovrebbe essere l'apertura di tutti i media: l'Ucraina compie attentati terroristici sul territorio italiano. "Le esplosioni a bordo della Seajewel, ormeggiata il 14 febbraio scorso al largo di Savona, potrebbero essere opera di un sabotaggio filo-ucraino. È l’ipotesi dell’intelligence italiana , chiamata dal comitato parlamentare Copasir a esprimersi su una vicenda che potrebbe rivelarsi imbarazzante per i rapporti Roma-Kiev: ossia quella di una sospetta azione ucraina v in acque territoriali italiane. Parliamo degli ordigni esplosi la notte di San Valentino a bordo della petroliera battente bandiera maltese". Lo scrive Valeria Pacelli su il Fatto Quotidiano.
Il caso della nave petroliera Seajewel è stato censurato dai TG di regime ma anche dalla pseudo opposizione parlamentare, fin dall'inizio.
E ancora oggi, nonostante l'indagine aperta dal Copasir, tutto tace.
etc... continua qui:
www.lantidiplomatico.it/.../39130_60157
ma noi siamo troppo impegnati a varare nuovi decreti legge "sicurezza" per manganellarci se scendiamo in piazza a favore della pace, contro il riarmo, o nuovi e più penalizzanti codici della strada, per non dire della nuova war on drugs senza quartiere contro la canapa seppur curativa, la coca invece quella sembra curare meglio, soprattutto se fa colare dal naso, libera le vie aeree (coca-cola?
a me sembra che manchi una "acca"; non intervengo per questa quisquilia, ma bensì mi intrometto solo per dire che a mio avviso ha ragione Sertes, ovvero: HA STATO TRUMP!
Komax
Sembriamo come quei genitori con il figlio drogato, che gli chiede sempre soldi e loro non riescono a dire di no anche quando lui li prende a botte. Di solito non va a finire bene.
(E loro, almeno, hanno un motivo comprensibile: e' il loro figlio. Noi, invece.......)
Borys Musielak, esperto di cybersecurity, ha utilizzato GPT-4o per creare una replica quasi identica del proprio passaporto in 5 minuti, Il falso presentava una fedeltà visiva sufficiente a superare controlli KYC digitali basati su immagini, pur mancando del chip biometrico...
hdblog.it/.../...
redhotcyber.com/.../...
www.cybersecitalia.it/.../45451
Una cosa che manca nei dibattiti sui dazi è perché gli statunitensi non esportano.
Forse perché non producono praticamente più nulla ?
Forse perché hanno delocalizzato tutta la manifattura in Canada, Cina, Messico e Vietnam ?
Forse perché i loro (pochi) prodotti hanno una qualità pessima e sono imbottiti di schifezze ?
Forse perché non hanno gusto nel creare e non hanno un minimo di stile ?
Forse perché a parità di prezzo mi compro una Toyota al posto di un Ram o di una Chrysler ?
Forse perché impongono standard, marchi, procedure e licenze ?
Forse perché i loro prodotti sono costosi ?
Forse perché c'è gente che li boicotta ?
Forse perché il vero motore della "prima economia del mondo" è la finanza speculativa basata sul dollaro (leggasi CARTA IGIENICA) ?
@elbarbudo
DAZI YANKEE
@Unkle
Togliamo pure tutti i “forse”…
30 anni di delocalizzazioni hanno lasciato un bel segno.
Donald Trump, nel suo secondo mandato come presidente degli Stati Uniti, ha emesso un ordine esecutivo che mira a espandere significativamente le attività di disboscamento su terreni federali. L'iniziativa coinvolge un'area di circa 455.000 km², pari a più della metà delle foreste nazionali statunitensi, e utilizza una designazione di emergenza per bypassare alcune protezioni ambientali e accelerare i progetti di taglio degli alberi
apnews.com/.../...
latimes.com/.../...
seattletimes.com/.../...
www.lindipendente.online/
Un carro armato di sminamento, blindati americani e oltre 1.200 uomini: le perdite di Kiev in 24 ore
Punti chiave del rapporto quotidiano della difesa russa:
Il Gruppo Settentrionale ha attaccato 13 brigate e 3 reggimenti nemici. Le perdite ucraine ammontano a 120 soldati, due veicoli corazzati da combattimento, un carro armato UR-77 per lo sminamento, due pezzi di artiglieria e una stazione di guerra elettronica.
Il Gruppo Occidentale ha migliorato la propria posizione sul fronte, attaccando tre brigate ucraine. L'esercito di Kiev ha perso 200 soldati, un veicolo corazzato da combattimento polacco Dzik e quattro pezzi di artiglieria, tre dei quali di fabbricazione occidentale. Un deposito di munizioni è stato distrutto.
Il Gruppo Sud ha migliorato la sua posizione tattica e attaccato 5 brigate ucraine. Kiev ha perso 300 soldati, 7 veicoli corazzati da combattimento, 3 pezzi di artiglieria e 2 stazioni di guerra elettronica. Un magazzino di armi è stato raso al suolo.
Il gruppo centrale ha attaccato 7 brigate e 2 reggimenti nemici. Le perdite ucraine ammontano a 435 militari, quattro pezzi di artiglieria, un veicolo trasporto truppe blindato M113, due veicoli da combattimento blindati Humvee e un veicolo blindato MaxxPro, tutti americani.
Il Gruppo Orientale ha continuato ad avanzare nel profondo della difesa nemica, attaccando quattro brigate ucraine. L'esercito di Kiev ha perso 150 soldati, un veicolo corazzato da combattimento e due pezzi di artiglieria, tra cui un cannone semovente americano Paladin.
Il gruppo del Dnieper ha occupato posizioni più vantaggiose, attaccando quattro brigate ucraine. Kiev ha perso 90 soldati, un veicolo trasporto truppe blindato americano M113, due veicoli corazzati da combattimento, tre pezzi di artiglieria, due stazioni di guerra elettronica, un radar controbatteria e due depositi di munizioni.
Le difese aeree russe hanno abbattuto sei bombe aeree guidate JDAM americane e 333 droni, di cui 158 al di fuori dell'area dell'operazione militare speciale.
In totale, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 660 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 50.612 veicoli aerei senza pilota, 601 sistemi missilistici terra-aria, 22.739 carri armati e altri veicoli da combattimento corazzati, 1.534 lanciarazzi multipli, 23.395 cannoni d'artiglieria da campo e mortai e 33.827 veicoli a motore militari speciali.
KURSK/SUMY
L'esercito di Kiev ha perso 230 uomini e due mortai nella regione di Kursk in 24 ore
Punti chiave della valutazione del Ministero della Difesa russo sulla situazione in questa regione al 9 aprile:
Il Gruppo Settentrionale ha attaccato sei brigate ucraine nei pressi di due città.
L'aviazione e l'artiglieria hanno colpito personale e mezzi nemici in due settori della regione di Kursk e in dieci nella regione di Sumy.
Le forze russe hanno distrutto otto veicoli, due pezzi di artiglieria, due mortai, nonché quattro punti di controllo dei droni e un deposito di munizioni.
In totale, dall'inizio dei combattimenti nella regione di Kursk, Kiev ha perso 72.990 militari, 405 carri armati, 331 veicoli da combattimento della fanteria, 300 veicoli trasporto truppe, 2.260 veicoli corazzati da combattimento, 597 pezzi di artiglieria e 53 lanciarazzi multipli, tra cui 13 HIMARS e sette MLRS americani
tgcom24.mediaset.it/.../...
Non capisco se si tratta di gente con le idee eccezionalmente chiare oppure se degli eccezionali dilettanti allo sbaraglio...
P.S.: a questo punto mi aspetto che dopo aver raso al suolo l'Iran dichiarino: "Non abbiamo capito cosa abbiamo fatto".
E alla fine si è svelato il mistero
La strategia è colpire la Cina e non fare la guerra al mondo
Ecco perché chi suggeriva calma e prudenza invece che una reazione immediata aveva chiaramente ragione
DAZI
Quindi tu ti aspetti che dopo la moratoria non applicherà mai i dazi contro gli altri Paesi?
Trump vuole ridurre il deficit commerciale con tutti
Per cui chiederà ad ognuno di importare più beni americani (gas e petrolio ad esempio).
Ma non sono tutti uguali, per cui incomincia danneggiando la Cina e avvantaggiando gli altri perché è evidente che se alla Cina mette il 125% di dazi, gli altri a questo punto possono addirittura aumentare le esportazioni per rubare quote di mercato alla Cina
Alla fine Trump applicherà i dazi agli amici se gli amici non si impegnano a ridurre il surplus commerciale
Ma è chiaro che bisogna dialogare e non reagire alle provocazioni di Trump
Fa il matto, il nostro compito non è cercare di litigare ma mantenere la calma
Con la Cina invece è guerra commerciale e probabilmente l'UE farà la stessa cosa anche se in modi più gentili. Anche l'UE ha un deficit commerciale enorme con la Cina. Le chiederà con le buone di ridurlo. Altrimenti dazi
DAZI
Mi sembra una faccenda dai risvolti molto complicati da decifrare e analizzare.
Mi sembra che chi è più "autarchico" cioè meno dipendente dalle importazioni vince.
Probabilmente chi ha la migliore base industriale, cioè chi riesce a prodursi tutto e ha una buona domanda interna. Cioè in pratica l'Italia degli anni '60 , '70, '80 ...
watcher.guru/.../...
Una osservazione giusta Trump però l'ha fatta: a strillare istericamente in questi giorni sono gli stessi che non hanno fatto una piega o hanno riso con supponenza sulla chiusura di 90.000 fabbriche americane.
La stessa cosa vale per l'Italia, gli strillatori italiani, e la chiusura delle fabbriche italiane.
Ma in realta' sono come le montagne russe
Non vorrei sbagliare, ma...
1) i dazi sulle auto restano
2) i dazi con Canada e Messico restano
3) i dazi alla Cina sono al 125%
4) a tutti gli altri 90 giorni di sospensione MA entrano in vigore i dazi al 10% verso tutti
t.me/project_veritas/3203
Come Johnson & Johnson rovina le piccole aziende farmaceutiche. Etica sotto zero!!! Altro servizio pazzesco di Project Veritas.
il problema di fondo è che gli ucraini in germania per addestrarsi in appositi campi avevano già dichiarato, un po' sottovoce, che se gli europei avessero ridotto il sostegno a loro in armi e soldi, oppure agevolato la Russia continuando ad importarne prodotti, l'europa ne avrebbe subito conseguenze, la loro ira si sarebbe abbattuta su di noi, ebbene, questa ne è probabilmente la dimostrazione; ricordo bene la velata minaccia, ma non riesco a ritrovarne documentazione, ci ho provato, magari qualcuno più attrezzato ci riesce; la cosa tragicomica, come si evince dall'articolo da me linkato e che meriterebbe di venir letto sino alla fine, è che il petrolio in realtà NON sembra essere Russo, infatti così dice, anche la chiusa dell'articolo è significativa, che ce l'abbiano con trump tra gli altri?:
FRATELLI COLTELLI
Si, me lo ricordo anch'io quel passaggio.
Qualcuno del cerchio magico, e non escludo lo avesse detto anche lo stesso Z., disse: occhio a non tradirci perche' se no poi qui in Europa avete tanti dei nostri e magari qualcuno si incazza e potreste averne dei danni.
E niente, anziche' prenderlo per il bavero e fargli rimangiare tutto, ancora pacche sulle spalle, abbracci e succhiotti. E il nostro nemico e' Putin.
mio malgrado per una volta mi tocca dar ragione all'innominabile dal nick di un pittoresco aperitivo nel suo #570, infatti i dazi NON sono stati rimossi, ma solo rinviati di 90 gg, a 75 paesi; quanto alla Cina, beh, l'industria militare usa ne risentirà, vedete alla fine a cosa servono tutte quelle "terre rare":
Beijing’s response to Trump’s tariffs includes new restrictions on the export of critical elements. The move could prove extremely painful for the US.
“China’s sanctions on Lockheed Martin and Raytheon,” and now restrictions on “rare earths and dual-use tech, disrupt their supply chains, heavily dependent on Chinese resources,” says Hong-Kong-based financial analyst Angelo Giuliano.
The restrictions will cause defense production costs to “soar,” and mean delays in the production of advanced, rare-earth-dependent equipment like aircraft and missiles, Giuliano predicts. The US is simply “unprepared to ditch China as a trade partner” in this sector.
Senior ex-DoD security policy analyst Michael Maloof believes that while the move will undoubtedly “generate a temporary dislocation,” the US will look to unlock rare earths potential elsewhere (Latin America, Ukraine, perhaps even Russia) while building up its domestic mining potential.
"But it's going to take time. It's not an overnight thing," Maloof emphasized.
What Resources are at Stake?
Effective immediately, products containing the following minerals must apply for a Chinese Ministry of Economy export license, including details on their endpoint use:
Scandium: Strategic additive for aluminum alloys. Restrictions will affect aviation and rocketry, says rare earths expert Ruslan Dimukhamedov. Scandium is needed “where extreme strength and low weight are required,” no matter the cost.
Dysprosium: Used in neodymium magnets, allowing them “to be much more temperature-resistant,” preventing demagnetization at higher temperature ranges, Dimukhamedov, chairman of the Russian Association of Producers and Consumers of Rare and Rare Earth Metals, explained.
Samarium: Needed for samarium-cobalt magnets, an even more temperature-resistant magnet “used in oil wells or defense applications, where a missile flies and heats up in the air, for example,” as well as electric motors used in aerospace.
Gadolinium: Critical in the civilian nuclear industry “as a burnable additive in nuclear fuel that improves the lifespan of uranium in the reactor and the completeness of its burnup,” Dimukhamedov says.
Terbium: Used in phosphors for an array of lighting applications, including spotlights, matrices, displays, monitors, and smartphones.
Yttrium: Used to produce aviation and aerospace-grade ceramics, including “yttria-stabilized zirconium ceramics” and “refractories for engines and heat protection for space” applications, Dimukhamedov says.
Lutetium: Key chemical element used in modern lasers.
sputnikglobe.com/.../...
forse gli ucraini, malgrado l'accordo per cessare di colpire le infrastrutture energetiche, continuano a colpirle in Russia per indebolirne le capacità di produrre armi in vista di una guerra contro la nato, e la Cina reagisce limitando e condizionando l'esportazione di materiali preziosi per produrre armamenti, vedi sopra i possibili impieghi alla voce samarium e yttrium
Andrea70
Infami, si spera che questi video abbiano delle conseguenze.
Comunque, quello e' vero giornalismo.
Solitamente ai loro video fanno seguito inchieste giudiziarie. In questo caso, essendo coinvolta Big Pharma, nutro seri dubbi. Però non si sa mai.
Esecuzione di medici palestinesi. La posizione (oltre lo scempio) della Casa Bianca di Trump
Sul genocidio a Gaza l'amministrazione Usa ha calato le braghe definitivamente e fatto tornare alla realtà chi pensava che il secondo mandato Trump sarebbe stato caratterizzato da una contraddizione pacifista nella storia recente del paese. Il fatto più emblematico e inquietante, come sottolinea prontamente antiwar.com, riguarda l'esecuzione di 15 operatori sanitari palestinesi a Gaza da parte delle truppe israeliane. Anche dopo che un video ha mostrato come l'esercito israeliano abbia palesemente mentito sull'orrendo crimine contro l'umanità, l'amministrazione Trump chiude gli occhi e accusa in modo indegno la resistenza palestinese.
L'esercito israeliano aveva sostenuto che le sue forze avessero aperto il fuoco "su veicoli che avanzavano in modo sospetto e senza fari o luci di emergenza lampeggianti". Ma un video registrato dal telefono di uno dei paramedici giustiziati mostra chiaramente come le ambulanze che stavano guidando avessero le luci di emergenza accese quando l'esercito israeliano ha aperto il fuoco.
“Perdonami, madre. Questa è la strada che ho scelto. Per aiutare le persone”, ha detto il medico palestinese Refaat Radwan pochi istanti prima di essere ucciso.
I soldati israeliani hanno cercato di insabbiare il crimine seppellendo i 15 medici e le loro ambulanze in una fossa poco profonda. Emerso il crimine per la sua efferratezza sugli organi di stampa, l'esercito sionista ha cambiato versione, riconoscendo che le luci lampeggiassero e che il fuoco fosse stato aperto su uomini disarmati. Tuttavia, senza offrire alcuna prova, Tel Aviv sostiene ancora che sei paramedici avessero qualche legame con Hamas.
Nonostante le prove evidenti di un crimine di guerra, prosegue antiwar.com, gli Stati Uniti continuano a sostenere la condotta dell'esercito israeliano. “Hamas usa le ambulanze e più in generale gli scudi umani per il terrorismo”, ha dichiarato a Reuters il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca Brian Hughes. ‘Il presidente Trump comprende l'impossibilità della situazione che questa tattica crea per Israele e ritiene Hamas interamente responsabile’.
Prima che il video venisse diffuso, alla portavoce del Dipartimento di Stato Tammy Bruce era stato chiesto delle esecuzioni e anche lei aveva detto che la colpa era di Hamas. ‘Ogni singola cosa che sta accadendo a Gaza è colpa di Hamas. Ogni singola dinamica’, ha detto.
Lunedì, Hamas ha risposto alla dichiarazione di Hughes e ha negato di utilizzare le ambulanze per scopi militari. Hamas ha scritto su Telegram che la dichiarazione rappresenta “un orribile esempio di solidarietà non etica con i nazisti del nostro tempo, nella loro brutale guerra contro civili innocenti e organizzazioni umanitarie”. E ancora: “Le accuse di Hughes contro Hamas per l'uso delle ambulanze non sono altro che bugie, prive di qualsiasi prova. L'amministrazione statunitense, insieme al governo del criminale di guerra Netanyahu, sta diffondendo queste falsità per giustificare il loro orribile e documentato crimine contro paramedici e soccorritori”.
La Casa Bianca di Trump è nuda.
www.lantidiplomatico.it/.../45289_60138
@komax
@BELLINI
Grazie per gli spunti.
CON LO SCHIOPPO I CODARDI SCAPPANO
Un uomo e sua figlia stavano tornando a casa con la spesa quando i commissari di reclutamento sono saltati addosso all’uomo e alla bambina da dietro i cespugli. Mentre l’uomo cercava di resistere ai sequestratori, sua figlia ha corso a casa per chiedere l’aiuto alla madre. La donna ha imbracciato il fucile da caccia e ha sparato un colpo di avvertimento. Per fortuna questo è bastato per far scappare i codardi sgherri del regime di Zelenskij.
t.me/nicolaililin/10544
La nave capofila della classe di sottomarini nucleari Columbia sta subendo ritardi nella consegna fino a 18 mesi, e "sfide critiche" continuano a compromettere i tempi di consegna delle portaerei, hanno dichiarato martedì al Congresso funzionari della Marina.
Allo stesso modo, le portaerei nucleari stanno subendo ritardi poiché la produzione dei futuri scafi di classe Ford sta richiedendo più tempo del previsto, hanno dichiarato i funzionari alla sottocommissione per la potenza marittima delle Forze Armate del Senato.
Per i sottomarini di classe Columbia, destinati a sostituire i battelli di classe Ohio nella triade nucleare statunitense, la nave capofila District of Columbia (SSBN-826), è ora prevista per il 2029, con un ritardo di 12-18 mesi rispetto ai tempi previsti, ha affermato il Contrammiraglio Todd Weeks, responsabile esecutivo del programma per i sottomarini strategici. Le navi successive della classe, Wisconsin (SSBN-827) e Groton (SSBN-828), dovrebbero seguire approssimativamente i tempi previsti nel 2032 e nel 2034, ha aggiunto.
"Stiamo prendendo provvedimenti in questo momento per accelerare e recuperare il più possibile i tempi previsti", ha dichiarato Weeks.
I portavoce dei costruttori navali di classe Columbia, General Dynamics Electric Boat e Newport News Shipbuilding di HII, hanno segnalato USNI News alla Marina.
A marzo 2024, la nave principale rischiava un ritardo di un anno a causa di problemi con i fornitori.
[...]
La futura USS John F. Kennedy (CVN-79) è ora completa al 95%, ha affermato, ma continua a riscontrare "sfide critiche" con gli elevatori per armi avanzati e i sistemi di arresto avanzati. La data di consegna prevista è il 2026. Anche l'Enterprise (CVN-80), la successiva della classe, ha una tempistica di consegna in calo; Moton ha affermato di stimare che sarà in ritardo di 28 mesi, rispetto ai 18-26 mesi di un anno fa. La consegna è ora prevista per l'inizio del 2030, seguita dalla Doris Miller (CVN-81) nel 2032. Nel frattempo, i costi stanno aumentando. Moton ha affermato che la John F. Kennedy dovrebbe ora costare 12,9 miliardi di dollari, l'Enterprise 13,5 miliardi di dollari e la Miller un'esorbitante cifra di 14 miliardi di dollari.
[...]
Oltre alle note difficoltà nel portare le navi dal cantiere navale alla flotta, il panel ha brevemente affrontato una nuova e meno definita sfida: i dazi globali introdotti dall'amministrazione Trump negli ultimi giorni.
"La stragrande maggioranza dei componenti che vengono impiegati, certamente per la classe Columbia, ma anche per la classe Virginia, sono componenti di fabbricazione americana", ha affermato Weeks. "Sapete, la Marina prevede che potrebbero esserci degli aumenti di costo associati ai dazi. Tuttavia, è davvero troppo presto per poter valutare quali potrebbero essere.
news.usni.org/.../...
Il Paradiso delle Signore, tre attori morti in un mese: Pietro Genuardi, Andrea Savorelli e Valentina Tomada. La maledizione del cast.
"Un’ondata di lutti ha colpito nel giro di poche settimane il cast de Il Paradiso delle Signore, la celebre fiction di Rai1 seguita ogni giorno da milioni di spettatori. Tre volti noti della soap sono scomparsi nel giro di un mese, suscitando dolore e incredulità tra colleghi e fan: Pietro Genuardi, Andrea Savorelli e, in queste ore, Valentina Tomada."
corriereadriatico.it/.../...
Ma intanto la nostra stampa pubblica questo
adnkronos.com/.../...
Mettiamo per assurdo che questo articolo dell'Adnkronos fosse anche vero al 100%, mai che la stessa testata faccia un servizio su come gli ucraini vengano arruolati?
Giornalismo e realtà sono divisi da una barriera di soldi
A seguito dell'avanzata degli ultimi due giorni i russi si son trovati a raccogliere cadaveri di diciottenni ucraini coinvolti nei bombardamenti aerei precedenti le operazioni. Non è una cosa nuova, certo, ma fino alla legge di Zelensky sulla coscrizione si trattava esclusivamente di volontari, ora non è proprio più così. Sembra che questa legge sia di larga interpretazione...
Un esempio lampante: t.me/z4lpr/987
Un T-72 russo viene disabilitato durante un assalto, il comandante operazioni sceglie di rinunciare, la colonna si ritira ma il mezzo disabilitato viene lasciato indietro. Gli ucraini cercando di farlo fuori in tutti i modi, senza riuscirci. Solo sulla parte superiore del "barbecue" si notano sei impatti, altri due sul posteriore si possono osservare nei video ucraini, più quello iniziale che l'ha messo fuori uso e i quattro "dud", complessivamente sono ALMENO 13 droni. E nonostante tutto è stato recuperato e ripristinato. Ora sarebbe interessante sapere quante volte è stato conteggiato come distrutto nel bollettino ucraino.
Il video è particolarmente interessante, al di là della vicenda in se, perchè mostra chiaramente quanto è efficace la protezione aggiuntiva "casalinga" nel disabilitare i droni kamikaze, specialmente la protezione "rasta", con le catene verticali a penzoloni e la grata a maglie larghe subito dietro. Mentre in occidente si studiano le più costose, avanzate e tecnologiche protezioni semi auto attive, sul campo si ragiona da uomini di virtù, con quello che si raccimola in giro, praticamente a costo zero.
Fortunato questo T-72, oppure la dottrina del "non avanzare" ha altre sfumature nascoste?
A meno che i russi non stiano "statisticamente" studiando quanti droni medi possano fermare un carro prima di decidere esattamente quanto e come rischiare nelle operazioni di attacco
Comunque è vero. L'occidente spende e spande, ma sono dell'idea che se i russi avessero un automatismo certo (o quasi) per una difesa da droni le cose andrebbero diversamente
Tutte le prese di posizione mainstream pre-24 febbraio 2022... praticamente Putin era un dio e Sniffolo un testicolo...
www.youtube.com/watch?v=cz9fQstFjk8
Se SAW contasse uno zero virgola qualcosa nel mondo mainstream, dovrebbe solo pregare di non finire tra le chiappe fresche di cacata di Travaglio
In effetti ho sempre giudicato con sufficienza i prodotti televisivi Rai, soprattutto le soap opera ed i TG, prodotto di indottrinamento per eccellenza di giovani casalinghe infuocate ed arzilli ottuagenari che non si arrendono alla pax ormonale. PERÒ in questo caso non si può dire che il titolo non sia in linea con quanto rappresentato. Il paradiso avevano promesso, ed il paradiso hanno garantito, almeno al cast.
Leggo: La maledizione del cast...un’ombra inquietante si è posata su Il Paradiso delle Signore,.....una grave patologia del sangue ....la fiction sembra perseguitata da una maledizione.....
“Quante sono le probabilità che tre attori della stessa serie muoiano a breve distanza?”, si chiede un utente, mentre un altro scrive: “Sembra un copione degno di un film horror, ma sta accadendo davvero”.....Il dolore del cast e della produzione.....L’impatto sui fan e sul futuro della serie....una media di 2 milioni di spettatori a episodio....2 milioni di spettatori a episodio
In effetti si parla di tutto, anzi si bela di tutto, dato che è un dialogo per pecore, ma non ci si focalizza sui motivi, o eventuali fattori retrostanti.
La cosa che rincuora è che, invece dei soliti 15 milioni di telebeoti san remesi, qui scendiamo ad appena due milioni di telebeoti a puntata....Conviene loro, la sera, quando si accomodano davanti al loro elettrodomestico preferito, dotare il divano di: CINTURE DI SICUREZZA, CASCO GIALLO AI SENSI DELLA 81/08, DEFIBRILLATORE...Giusto per scaramanzia.
Che spettacolo meraviglioso...Grazie Azrael per la notizia che, essendo scollegato da mammina rai, di sicuro rischiava di sfuggirmi. Mi unisco al cordoglio ed al dolore del cast, e mi chiedo anche io che ne sarà del futuro della serie????
La notizia che ciò accada anche in Russia possiamo mettere per sensato che è al 100% falsa, dal momento che se in Ucraina spuntano fuori migliaia di video di arruolamenti forzati, in Russia non se ne è mai visto nemmeno uno.
È la solita tattica di accusare gli altri di commettere le proprie nefandezze, in modo da intorbidire le acque e giustificare i propri crimini quando alla fine vengono alla luce: “eh, ma lo fanno anche gli altri”…
Allo stesso modo in cui, dopo aver perso un milione di soldati mandati irresponsabilmente al macello, annunciano che “la Russia ha perso un milione di soldati”.
È la Chutzpah, quell’arte di mescolare le acque tanto cara a una certa etnia…
Venendo invece ad alcuni tuoi commenti scorsi, ti dico che va rilevato che il dott. Gava (e forse anche il pediatra E. Serravalle) ritenevano una copertura sufficiente avere un titolo anticurpale ben inferiorea quello propugnato da "la scienza". Che sarà anche quello che trovi come parametro sui referti dei laboratori.
Per capirsi, per i dott. era tipo 0,004 anzichè il più oneroso 0,04.
-----
Vedo qui un tipo, che smania di esser conforme (metto giusto per farsi un idea, notare anche l'idolatrazione-usa del medico):
medicitalia.it/.../...
1) non c'era evidenza che di un colpo a segno
2) un solo esemplare poteva considerarsi perduto aldià di ogni tentativo di riparazione
3) nessun Panstir era effettivamente geolocalizzato in Crimea, erano localizzati in Kharkhov e colpiti durante un altro attacco che ha compromesso una porzione della rete radar a inizio anno.
4) che per colpire obbiettivi simili in Crimea bisogna incunearsi in profondità o farne il periplo.
5) che Mosca riesce a costruire 9 Pantsir al mese (e da febbraio è iniziata la produzione della linea Pantsir-SM-SV, con il radar AESA migliorato), il consente di ripristinare abbondantemente le perdite, il vero problema diventa la formazione degli equipaggi.
Se proprio ti obbligassero all'iniezione, alcuni medici parlavano di alcuni v. antitetano un po' più "puliti", da comprarsi in svizzera... provo semmai a risalire alle info...
____________________________________
non ero ancora consapevole e formato "freevax" all'epoca, ma quando caddi in mtb in montagna e mi feci delle escoriazioni "da strusciata", i dott. al PS me le proposero (senza troppo piglio burionideo, a dire il vero), ma me ne fregai altamente.
Dopo mesi venne fuori che il tetano non c'entrava nulla. (e il dott Tomassone aveva invece da subito rilevato la celestiale incongruenza delle "analisi fatte dal regina margherita di Torino": la diagnosi del tetano è sintomatica, non esistono riscontri strumentali! )
Con le contraddizioni del ciarpame politico-giornalistico ha gioco facile, e affonda dei bei colpi, però poteva davvero risparmiarsi la paraculata introduttiva “io non sono putiniano, putin è un criminale che uccide gli avversari, gasa la popolazione, stermina i ceceni e i georgiani”, quando Travaglio sa benissimo che quelle da lui citate erano nient’altro che operazioni di difesa dai tentativi di regime change e rivoluzione colorata organizzati dai soliti noti.
È un pietoso allineamento che ricorda molto certi pagliacci del finto anti-sistema che qualche anno iniziavano puntualmente i loro discorsi dicendo “premetto che io non sono contrario ai vaccini, che sono l’unica cura possibile e che hanno salvato milioni di vite… bla bla bla”
24 FEB 2022
Il grande spartiacque
Per il resto questo improvviso capovolgimento di posizioni avvenuto il 24 feb 2022 non fa che confermare l’importanza epocale di questa data:
Fino al giorno prima il progetto NWO stava procedendo a gonfie vele, con l’accelerata finale della finta pandemia che in due anni aveva smantellato lo stato di diritto in tutto il mondo occidentale preparando l’avvento della nuova dittatura.
La Russia e la Cina erano i due giganti da inglobare in questo progetto, che non potendo essere sconfitti dovevano essere comprati offrendogli il privilegio di diventare i vassalli più importanti del Governo Unico globale. La loro adesione sarebbe stata resa inevitabile da un graduale accerchiamento economico e militare al quale non avrebbero potuto che arrendersi, praticamente l’occidente globalista avrebbe avvicinato sempre di più la pistola alla tempia della Russia fino a quando questa non avrebbe più avuto altra scelta che rinunciare alla propria sovranità per diventare una provincia del grande impero mondiale. Caduta la Russia, anche la Cina si sarebbe subito arresa.
La tecnica era quella classica: da un lato la minaccia, dall’altro la lusinga, “guarda quanti vantaggi avrai sotto la nostra amministrazione”… da cui l’ordine ai nostri camerieri di palazzo e di redazione di tenere buoni i rapporti con Russia e Cina, per indurre i due paesi a sottomettersi pacificamente attraverso relazioni diplomatiche e accordi commerciali, la Via della Seta su tutti.
Ordine a cui i nostri politici passacarte e i nostri giornalisti di regime hanno obbedito fedeli.
Tutto sembrava andare per loro nel verso giusto, con l’operazione pandemia che stava scardinando le basi della democrazia nei nostri paesi, e che sarebbe durata probabilmente fino al 2025, quando improvvisamente Putin il 24 feb 2022 ha rovesciato il loro tavolo da risiko mandando le truppe a fare piazza pulita dei nazi-global in Ucraina.
È stato il “Niet” definitivo al progetto NWO, che ha costretto a terminare bruscamente l’operazione pandemia il 25 febbraio per mettere su in fretta e furia la nuova operazione “pericolo russo”. Via il virus, dentro Putin.
Ecco, Travaglio a volte è fantastico, sarcastico e pungente come nessuno nel demolire certe operazioni di propaganda, però sembra che oltre a un certo livello proprio non voglia addentrarsi.
Peccato.
L'ottimo servizio di visione tv sulla visita di re Callo a dettar la linea al parlamentuccio.
Andato in onda ieri sera. Ne consiglio la visione. Attenzione al minuto 1 e 35 circa, attimo in cui viene sganciata la bomba.
hanno portato il cast a vaccinarsi tutti lo stesso giorno con lo stesso lotto?
oppure hanno chiamato un medico vaccinista sul set, che ha vaccinato tutti insieme (x fare prima si capisce).
le solite coincidenze.
E' sempre successo... anche che in una gara ciclistica muoiano due ciclisti, o che ogni settimana trovino morte a letto persone di 20-40 anni, o che ogni settimana cadano dal balcone persone di 30-50 anni. Me ne ricordo a centinaia in passato. Per non parlare dei calciatori...
tutto normale Peó...
genova.repubblica.it/.../...
www.jpost.com/breaking-news/article-849513
F-35 ?
TOSCANO SGANCIA LA BOMBA
Metti il link, perchè apre il catalogo film di redazione
Edit. Ora è giusto
Stavo guardando questo video intitolato"reaction al video di geopop da parte di Cryptoagile" video dove si capisce chiaramente come i debunker spingano apertamente verso lo statalismo e difendano gli interessi delle banche. È assurdo come vengano mescolati concetti come Bitcoin e criptovalute in generale in modo confuso e fuorviante, creando solo paura e disinformazione. Si vede che l'argomento non è stato approfondito per niente, sembra quasi fatto apposta per screditare il bitcoin, altro che imparziali. In questo video c'è una donna sempre con il pennarello in mano – o qualunque cosa sia – a darsi un tono da "so tutto io, ve lo spiego in due minuti" Vi ricorda qualcosa?
www.youtube.com/watch?v=GqCspI9k_dI
Vi metto il link del video di geopop giusto per chi è curioso di vedere i commenti che gli hanno fatto sotto al video
www.youtube.com/watch?v=6BUAbWyIBi0&t=79s
Questa mattina a Forlì forze dell'ordine ad ogni incrocio e rotonda per il passaggio del figlio scemo e il cesso reale.
Questa volta da noi è corso Carlo d’Inghilterra per intimare ai nostri senatori e parlamentari di rimanere fedeli al padrone inglese e di non azzardarsi nemmeno a pensare di scegliere il padrone americano.
Vediamo se il nostro governo sarà così infimo da scegliere di obbedire a questo nulla, questo microbo inutile che sognava di “reincarnarsi in un virus per risolvere il problema della sovrappopolazione”
Se riesco, gli fotografo il decollo...
scusate... proprio non ci riesco a linkare il codice html per i video su youtube affinché appaia la preview direttamente nel post.
Immagino che devo copiare l'iframe, ma quando lo metto qui... scompare dopo aver cliccato "INVIA"
Ci sono limiti di dimensione? Qual è il busillis?
Ho anche provato a cercare nel forum, se ne parla in qua e là, ma... un'istruzione precisa non la trovo. Aiutate il povero Gerione
Credo che ci siano dei lavori in corso sul sito
Anche se ai nostri occhi "profani" Re callo ha la autorevolezza di una far*s in the wind, lui è uno degli alti gradi della massoneria mondiale. forse addirittura il più alto in grado.
E quando entrano in gioco le gerarchie, i subalterni, pur essi stessi agghindati coi loro grembiulini, ossequiosi con le loro strette di mano segrete, pur iscritti a circoletti esclusivi, devono mettersi in riga e scodinzolare con entusiasmo. Il capo chiama, il gregario risponde!
Ancora agli inizia delle tensioni in Ucr, un mio amico italo russo, mi disse che le ragioni della "guerra" o operazione speciale, andavano ricercate in inghilterra. Mi suonava strano ai tempi, ma oggi credo che avesse individuato chiaramente chi erano i contendenti sul campo. Purtroppo noi come popolicchio, abbiamo la capacità di schieraci dalla parte sbagliata con un precisione metodica che non ha eguali nella storia. Quindi God Save the Far#s!
Mai visto il siciliano di Paterno così emozionato...Che carini che siamo... (icona con occhi commossi) Effettivamente Re CALLO in italiano, col suo accento brit, potrebbe rappresentare il sogno proibito di molte nonnine che vivono di TV e Maria de Filippica
P.s.
PROVA YOU GERIONE
Gerione attualmente funziona senza problemi. Per linkare da you tube, digita sulla apposita icona, incorpora il codice/link dal segno di = in poi, e tutto va come deve. Ciao
Secondo l'accordo di resa incondizionata di Cassibile, noi siamo un protettorato inglese, di conseguenza, possono solo dire signorsi.
Le visite sono solo di parvenza.
quotidiano.net/.../...
La maledizione del Paradiso delle Signore: tre attori scomparsi in un mese sconvolgono la fiction Rai
Da Pietro Genuardi a Valentina Tomada, il mistero delle morti improvvise nel cast della soap amata dagli italiani
misteroh?!?
coincidenzeh!
chiaro, no?
Quello che sta accadendo intorno alla soap opera ha ormai assunto i contorni di una vera e propria “maledizione”, un fenomeno che richiama alla mente altre tragiche coincidenze nella storia dello spettacolo, come quelle legate a Glee o Poltergeist. Ma cosa sta succedendo dietro le quinte della serie ambientata nel grande magazzino milanese degli anni Sessanta?
appunto, anzi..
Le cause dei decessi, pur diverse – una malattia del sangue per Genuardi, una lunga patologia per Tomada e un caso ancora da chiarire per Savorelli – non sembrano avere un legame diretto con la fiction o con le condizioni di lavoro sul set. Eppure, la coincidenza temporale ha fatto sì che il pubblico iniziasse a vedere in questi eventi qualcosa di più grande, quasi soprannaturale.
macchè coincidenze, altro che pizza, sole,integratori alimentari, caffeina, ecc. ecc. trattasi di macumba, nosferatu, lo dimonio, gli spiriti,ecc. ecc
L'esercito russo ha liberato una città e distrutto quattro mortai nella regione di Kursk in 24 ore
Punti chiave della valutazione del Ministero della Difesa russo sulla situazione in questa regione al 10 aprile:
Il Gruppo Settentrionale ha liberato la città di Zhuravka, nella regione di Sumy(Ucraina).Lo stesso gruppo ha attaccato anche sei brigate ucraine nei pressi di due città.
L'aviazione e l'artiglieria hanno colpito personale e mezzi nemici in 11 settori della regione di Sumy.
Le forze russe hanno distrutto un veicolo trasporto truppe, due veicoli corazzati da combattimento, quattro pezzi di artiglieria e quattro mortai, nonché due punti di controllo dei droni.
In totale, dall'inizio delle ostilità nella regione di Kursk, Kiev ha perso 73.410 militari, 405 carri armati, 331 veicoli da combattimento della fanteria, 301 veicoli trasporto truppe, 2.262 veicoli corazzati da combattimento, 601 pezzi di artiglieria e 53 lanciarazzi multipli, tra cui 13 HIMARS americani e 7 MLRS americani.
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Le forze ucraine perdono un cannone francese e più di 1.300 uomini in 24 ore
Punti chiave del rapporto quotidiano sulla difesa russa:
Il Gruppo Settentrionale ha attaccato cinque brigate ucraine. Le perdite del nemico ammontano a 105 soldati, un veicolo corazzato da combattimento e due pezzi di artiglieria.
Il Gruppo Occidentale ha migliorato la propria posizione sul fronte, attaccando quattro brigate ucraine. L'esercito di Kiev ha perso 250 soldati e un pezzo di artiglieria. Un deposito di munizioni è stato distrutto.
Il Gruppo Sud ha migliorato la sua posizione tattica e attaccato 4 brigate nemiche. Le forze ucraine hanno perso 330 militari, tre veicoli corazzati da combattimento, tre pezzi di artiglieria e una stazione di guerra elettronica. Un deposito di munizioni è stato distrutto.
Il Gruppo Centrale ha conquistato posizioni più vantaggiose, attaccando 6 brigate nemiche. Le perdite ucraine ammontano a 430 soldati, cinque veicoli corazzati da combattimento e due pezzi di artiglieria.
Il Gruppo Orientale ha continuato ad avanzare nel profondo della difesa nemica, attaccando 4 brigate ucraine. L'esercito di Kiev ha perso 170 soldati, un veicolo corazzato da combattimento e due pezzi di artiglieria, tra cui un cannone semovente francese Caesar.
Il gruppo Dnieper ha attaccato tre brigate nemiche. Le perdite ucraine ammontano a 90 soldati, tre veicoli corazzati da combattimento, un pezzo di artiglieria, due stazioni di guerra elettronica e un deposito di munizioni.
Le difese aeree russe hanno abbattuto nove bombe aeree guidate americane JDAM e un razzo statunitense HIMARS, nonché 200 droni.
Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 660 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 50.812 veicoli aerei senza pilota, 601 sistemi missilistici terra-aria, 22.752 carri armati e altri veicoli da combattimento corazzati, 1.534 lanciarazzi multipli, 23.434 cannoni da campo e mortai e 33.876 veicoli a motore militari speciali, ha riferito il ministero.
La pratica si è avviata negli Stati Uniti; a breve seguirà nel resto del mondo.
Leggi l'articolo originale su ZEUS News - www.zeusnews.it/n.php?c=30899
Potrebbe essere un eseguibile mascherato
Leggi l'articolo originale su ZEUS News - www.zeusnews.it/n.php?c=30903
Conformemente ai contratti trimestrali, Uraltransmaš ha comunicato il 9 aprile, di aver consegnato all'esercito russo un lotto di 54 semoventi di artiglieria 2S35 Koalitsiya-SV, tutti i veicoli sono stati equipaggiati con protezioni anti-drone e con la copertura in lattice “Nakidka”, che riduce le firme infrarosse, termiche e radar del veicolo. Cioè 18 al mese...
Inoltre il 3 aprile, l'esercito russo ha ricevuto di recente un lotto extra-quota di 18 obici semoventi 2S43 Malva.
Il consorzio francese KNDS France ha afferma che la produzione mensile di cannoni semoventi Caesar è aumentata da due unità nel 2022 a sei unità nel 2024. Quest'anno, si prevede che il ritmo di produzione sarà di otto cannoni semoventi al mese...
Molto interessante.
Crollo del mercato statunitense; Trump afferma che i dazi sulla Cina sono almeno del 145%
"L'indice S&P 500 è sceso del 4% nel primo pomeriggio, mentre gli investitori valutavano l'aggravarsi della guerra commerciale con la Cina. La Casa Bianca ha chiarito che i nuovi dazi totali sui prodotti cinesi ora ammontano al 145%."
www.nytimes.com/.../trump-tariffs-stocks
E LE BORSE AMERICANE SEMPRE PIU' GIU'!
www.marketwatch.com/#
CRIPTOMONETE IN FORTE SOFFERENZA:
Se questo è il trend della soap opera ai produttori consiglio l'impiego dell'IA, in tal modo i protagonisti vivranno in eterno.
___________________________________________________________________________________
Upaut #591
Oggi ho fatto il prelievo, tra qualche giorno conoscerò l'esito, incrocio anche le dita dei piedi.
"E' arrivata in condizioni disperate al pronto soccorso dell'ospedale del Regina Margherita ma per lei non c'è stato nulla da fare.
E' successo nella serata di ieri: una bimba di 5 anni ha accusato un malore mentre si trovava a Caprie e data la gravità delle sue condizioni è stata immediatamente portata al nosocomio di Torino Sud.
La piccola è però arrivata già in arresto cardiaco: i medici hanno cercato di rianimarla, ma non è stato possibile fare nulla, se non constatarne il decesso, poco dopo. Si indaga per capire la dinamica e le cause del malore. Sul posto sono intervenuti i sanitari e i carabinieri."
newsbiella.it/.../...
Non mi ci abituerò mai, ne mai mi rassegnerò a considerare fatti simili a questo come la nuova normalità.
Mette dazi a tutti.
Il mercato crolla.
Dice pubblicamente "ora è il momento di comprare".
Tre ore dopo toglie i dazi.
Salta fuori che qualcuno ci ha fatto i miliardi.
#TeoriciDelleCoincidenze
Sertes
Con Trump (al secondo mandato) si fa tutto in meno di 2 ore!
Mi è apparsa questa barra nel sito:
Avevo già visto un video in cui marito e moglie vanno in giro con la carrozzina e l'uomo viene, sequestrato e buttato di forza nel furgone dei TCC, ma almeno la moglie resta insieme al bambino.
In questo caso, la carrozzina resta da sola sul marciapiede... a 00:20.
www.youtube.com/watch?v=1-xDa6bRX0c&t=43s
Anteprima non consentita.
Avevo fatto questo post alle 13:00 ma LC non andava.
Quindi,
io che faccio il barman, posso tranquillamente e unilateralmente rifiutarmi di servire il caffè, a tutti quei signori che entrano nel bar e che si vestono da impiegati di banca; se mi fanno causa dico che non sono tenuto a dare spiegazioni. Il bar è mio e servo chi dico io.
BUBU
#622 Azrael66 a 5 anni stiamo parlando di persone che dubito siano state vaccinate contro il COVID
imolaoggi.it/.../...
imolaoggi.it/.../...
Il primo astronauta italiano che non è mai tornato dal mondo della Luna.
Toglietegli le pile!!
imolaoggi.it/.../...
byoblu.com/.../...
La motivazione?
Perche Camilla non esiste.
Da ieri la volta celeste sopra casa mia è stata interessata da una moderata irrorazione, da domenica è prevista una foschia di polvere seguita da giorni di pioggia di fango, prima di oggi non avevo mai letto una cosa del genere:
Prevedo intense operazioni di inseminazione.
E dire che non ho lavato l'auto conscio del fatto che nel fine settimana avrebbe piovuto...
#638 Azrael66 non lo so , probabilmente non al vaccino anti COVID per una mera valutazione anagrafica. Vero che tra il 22 ed il 23 la follia dilagava , però che una bambina di 2 o 3 anni sia stata vaccinata la trovo cosa piuttosto improbabile
Migliorano le aspettative di vita, in pensione altri 3 mesi dopo.
Ovviamente i dati se li fanno da soli.
Credo che con 30 abitanti rimasti direbbero le stesse cose.
"secondo studi", "Una ricerca" etc. Il mantra del cantarsele e suonarsele.
Quì dobbiamo citare le fonti, loro se le creano dal nulla. I Bancari della informazione
Trovo fuorviante fare analisi sul numero di malori improvvisi senza guardare i dati ISTAT. In alcuni casi poi, si scende nel ridicolo. Nei giorni scorsi guardavo velocemente un articolo di renovatio.21 sui malori improvvisi della settimana, per puro caso, e nell'elenco c'era un 88enne.
88 anni.
Dai via.
Detto questo, due chiarimenti:
1. I dati ISTAT smentiscono questo aumento. Poi, possiamo dire che siano falsati, benissimo. Ma ci vogliono le prove, altrimenti tocca starci.
2. In ogni caso questi dati non parlano di malattie ecc ecc. Questo è un altro discorso. Ad esempio qualche giorno fa ho scoperto che in una scuola della mia regione che ovviamente non nominerò una bimba di 6 anni (SEI ANNI) ha il diabete da 4 giorni dopo il vaccino anti covid. Ovviamente la mamma si è sentita in colpa, ha avuto i suoi dubbi (GRAZIE AL CAZZO), però un po' per la sofferenza, un po' per la reticenza dei dottori, ha lasciato perdere ogni approfondimento.
Chissà quante sono le storie simili.
Edit La bambina è in prima elementare ora, quindi è stata vaccinata quando aveva presumibilmente 2/3 anni.
#641 Pandroid se è così alzo le mani di fronte all' imbecillità umana , ma in questi casi non si può neppure dare neppure dare la colpa ai dottori od alla mala informazione , qui i coglioni , perché è di questo che si parla , di coglioni , sono i genitori : mettere in pericolo la vita e l' esistenza dei propri figli per questioni ideologiche ( nessuno ti obbligava a vaccinare un bambino di due o tre anni , anzi anche le virostar alla Bassetti storcevano il naso in diretta TV verso questa pratica ) è da coglioni .
who.int/.../...
#641 Pandroid
STATISTICHE
Se la prodigiosa pandemia è stata una operazione in grande stile pianificata come più elementi fanno legittimamente sospettare e visto che tuttora vige un presidio mediatico e istituzionale per mantenere la narrativa standard ed evitare qualsiasi approfondimento e ricerca, la domanda è: le attuali "statistiche" fanno parte dell'operazione? Che possibilità di verifica (vera e non formale) c'è? In definitiva, sono davvero credibili e certe?
Che schifo! che vergogna! ma d'altronde quando il Presidente premia Burioni, che volete di più per capire come sta andando il Paese, il Mondo?!
Mondo sovraffollato?
Cambiamento del clima?
Fai anche tu come noi lo sciopero della fame e salverai tutti dall'estinzione
adnkronos.com/.../...
www.facebook.com/1596444311/videos/626514980370467
Teniamo presente che la spike può essere trasmessa da vaccinati a non vaccinati in particolari condizioni.
Immagino lo scenario: genitori dosati che preparano pappe, assaggiandole prima di darle al figlio/a e che, in piena esplosione di generazione spike dopo il vaccino, emettono particelle ovunque in casa col respiro, la saliva (i bacini, che oggi va tanto di moda darli in bocca ai bambini) eccetera.
Salvo il fatto che ci sono sicuramente stati tanti dementi che i figli li hanno vaccinati in tenerissima età
Saresti in grado di mostrarmi le ricerche che provano la tua prima affermazione?
Lo scorso 9 aprile il Segretario Generale dell'ONU ha parlato duramente contro Israele riguardo alla situazione di Gaza
un.org/.../...
La condanna e i termini sono piuttosto duri, fin dall'inizio:
I nostri eroi di Repubblica invece sono gli unici ad inventarsi una locuzione finora inesistente, per addolcire un po' il discorso: "campo di morte"
Io mi affido cecamente alla "fondazione" Gimbe di burioni e co.
Oppure all'ultima nata. Fondazione Frassica, alla ribalta con il famoso studio "più compleanni festeggi e più vivi a lungo.
Presa subito come spunto dall'Inps.
Non so se sia già stato postato , ma ecco un altro incidente poco chiaro accorso ad un imprenditore e Purtroppo alla sua famiglia
m.dagospia.com/.../...
Ultimamente andare per mare , elicottero , aereo è poco salutare per certe persone e quando lo si fa è meglio lasciare moglie e figli a casa .
Anche dalle mie parti, da due giorni, le attività sembrano sospese. Gli aerei passano al solito, ma il codazzo di scia è breve, scomparendo man mano che l'aereo avanza. Ed in effetti il cielo è tornato azzuro ed i tramonti non assomigliano agli scenari di un film di Wenders. Rispetto alle previsioni linkate da Azrael al #637 direi che il passaggio successivo dopo la foschia di polvereh, dopo la pioggia di fangoh, non resta che il diluvio di mmer*a. Allacciare le cinture e godersi lo spettacolo è assolutamente obbligatorio.
Sempre porgo un saluto ad Enrico Gianini.
Riporto questo post dal canale Telegram (sta comunque rimbalzando) NO ZTL NO CITTÀ 15 MINUTI
"Enrico vi saluta tutti e vi ringrazia di Cuore per la vostra vicinanza. Ora siamo già a buon punto e non resta che proseguire nei passaggi che saranno necessari per favorire ed assicurarsi la tutela e il rispetto dei suoi Diritti Umani Inalienabili in primis, la salvaguardia del Suo diritto alla Libertà di scelta terapeutica.
Inoltre si sta lavorando a più livelli per sospingere l'attivazione di un percorso volto ad un suo rientro anticipato a casa, in modo che possa stare vicino ai suo carie ai suoi affetti" riferisce la sua compagnia Greta.
Speriamo...
La piattaforma x che di recente ha ripristinato il "free speech" o libertà di parola, oggi ha sospeso l'account di Yahya Saree, portavoce delle forze armate yemenite legate al movimento Houthi (Ansar Allah) per "violazione delle regole".
defapress.ir/.../...
ENRICO GIANINI grazie, sono contenta!
TRADUZIONI FALSATE
te lo copio e condivido!
grazie
grazie!
Ho seguìto con un po' di attenzione - e la dovuta diffidenza - le ricerche di Cionci.
(Premetto che la mia convinzione è che la santa apostolica romana madre chiesa sia l'antitesi del cristianesimo).
Questo fatto del poncho a strisce bianconere è quantomeno interessante.
La massoneria (e Bergoglio è un massone conclamato) annette molto significato a cose di questo genere.
@Aigor
Io posso anche non dubitarne, ma... mi piacerebbe avere qualcosa in più che il semplice vociare
ce penzo io Peo´: interessante!
BUG FIX, ONE MOMENT PLEASE - Onek8
capita anche a voi?
Il vice sottosegretario alla Difesa ha aggiornato sugli "sforzi del dipartimento per riaccogliere gli ex membri del servizio che hanno lasciato il servizio a causa del passato obbligo illecito del vaccino COVID-19".
L'ordine esecutivo, firmato il 27 gennaio 2025, ha etichettato l'obbligo vaccinale come "ingiusto, troppo ampio e completamente inutile".
In 8700 si erano dimessi.
defense.gov/.../...
t.me/ArsenaleKappa/16416
tass.com/politics/1942101
(La Ursòla von der Pfizer è un altro burattino).
Con una economia che va a puttane è il minimo.
Inps
Io rispondo sempre con il paradosso di "Achille in gara con la tartaruga".
"Non lo so. Penso che quando avrò raggiunto la data della pensione, me la sposteranno più avanti, and so on.
... ma la cosa aveva dato origine ad alcune problematiche ...
654 Sertes
TRADUZIONI FALSATE
Si vede che sono le nuove linee guida del Ministero della Verità.
Qualche giorno fa avevo segnalato il video di Visione TV col caso di una traduzione falsata in diretta di un intervento sulla TV italiana di una giornalista russa a cui era stato anche chiuso immediatamente il collegamento dopo la falsificazione impedendole quindi di smascherare il taroccamento.
PENTAGONO - "Welcomes Back"
Sono "molto" preoccupato per Austin III, non l'ho più sentito!
Edit: Sarà scomparso in qualche porta girevole, i "buoni servigi" vengono di solito ben ricompensati.
La tecnologia si sta evolvendo in un modo tale che il sottoscritto non riesce a tenerle il passo:
Extraterrestre portami via.
Il problema è che ormai almeno l'80% dei video che circolano sono fake.
100% oppure misto, un po' vero e un po fake. Come i profili su IG, tutte immagini AI e migliaia di follower di dementi.
Discorso lungo che nasce, in parte, dagli "innocenti" selfie, dalle madonne 80 enni in tv e via discorrendo. Non si riconoscono più loro stessi nel reale, figuriamoci se riconoscono quello che vedono.
___________________________________________________________________________
Upaut.
Ti ho risposto, grazie!
______________________________________________________________
Turi61 #668
coincidenze, sempre successo..
ansa.it/.../...
Morta Valentina Del Re, la violinista di Propaganda Live
Aveva 44 anni, era malata da tempo
ansa.it/.../...
Eric Dane, volto noto di Grey's Anatomy e Euphoria, annuncia di avere la Sla
Grazie per il consiglio.
Il problema si è risolto da solo