Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
Visto che lo scenario diventa qualcosa di piu' di una mera teoria: sappiamo che la NATO prevede di intervenire a difesa di un membro attaccato. Ma cosa succede se e' invece un suo membro ad attaccare? Non penso esista la liberta' di attaccare con la garanzia di trovarsi tutta la NATO a difenderti. Anche se, lo sappiamo bene, tra aggredito e aggressore la si racconta come piu' conviene.
Nel concreto, la Germania vuole consegnare i Taurus all'Ucraina, e la Russia ha detto chiaro e tondo che sarebbe un atto di guerra.
t.me/sakeritalianotizie/117023
"E se Berlino decidesse, non avrebbe più alcun posto dove ritirarsi"
youtube.com/shorts/JpJSvCCGpwE?si=3_VLXRK7KV680sQ-
Ora c'è da chiedersi, per quanto tempo questa suddetta arma di controllo e sabotaggio fvp, avrà un efficacia tale da immobilizzare i fronti?
Tutti studiano modi per neutralizzare la minaccia, così come studiando come implementare ed ampliare lo spettro della minaccia.
Siamo ancora a rimedi estemporanei e non strutturali.
Questa guerra ora credo che serva un po a tutti su come spendere i soldi, ue esclusa ovviamente che rimane ancorata saldamente ad un passato prossimo che non c'è più
Mmmm, no perdonami.
Mi interessa di più, quando la prima jdam finirà in testa ad una pattuglia turca o quando il primo mangusta turco verrà abbattuto dai IDF, cosa farà la nato?
Credo non dia permesso di usarlo in profondità, il limite è quello
#503 Bella domanda anche quella...
13:38 17 Aprile
Berlino: Russia e Bielorussia non sono invitate all'80/o anniversario della fine della Seconda guerra mondiale
Gli ambasciatori della Federazione russa e della Bielorussia non sono stati invitati alle commemorazioni dell'8 maggio in Germania, per l'80esimo anniversario della fine della Seconda guerra mondiale, nel contesto della guerra in Ucraina. Lo ha dichiarato oggi una portavoce del Bundestag all'agenzia France-Presse (Afp). Il ministero degli Esteri tedesco ha lanciato ieri l'allarme sulla possibilità di una presenza russa e bielorussa a queste commemorazioni. Sebbene il ruolo dell'Armata Rossa "nella liberazione della Germania sia ovviamente molto importante e debba essere tenuto in grande considerazione", il rischio è che venga "strumentalizzato" dalla Russia e utilizzato per "giustificare la sua guerra di aggressione contro l'Ucraina", ha affermato la diplomazia tedesca.
Già...
potrebbe anche ricordare agli Europitechi che:
I soldati dell'Armata Rossa sovietica furono i primi ad entrare a Berlino, nel cuore della Germania nazista, alla fine di aprile 1945.
Cronologia dell'occupazione di Berlino
-Nell'aprile 1945 l'Armata Rossa conquistò Berlino
-Il 2 maggio 1945 la città capitolò
-Il 4 luglio 1945 entrarono in città le truppe britanniche e americane, insieme a una piccola unità francese
-Il 9 maggio 1945 i Tedeschi si arresero alle truppe sovietiche
..e ricordare anche che la caduta del muro di Berlino e la riunificazione, prevedeva anche che la NATO non si sarebbe espansa aldilà del fiume Oder!
it.insideover.com/.../...
A sud di Guyevo, qualche centinaio di soldati ucraini si erano asserragliati all'interno e nella vegetazione che circonda un monastero ortodosso. I russi gli avevano intimato varie volte di lasciare la pseudo-roccaforte, anche perchè a cosa serve la loro presenza li, se tutti i villaggi/paesini sono stati ormai ripresi dall'esercito russo?
C'era stato anche qualche problemino, tra i reparti di questi soldati ucraini e un comandate era stato fatto fuori da qualcun altro che voleva rimanere ad ogni costo.
al primo minuto di MS:
e qua ne parla anchre Stefano Orsi
E si però il Leopard euro 6 lo guida Ilya Sonciuck con 2 litri di vodka in corpo.
Il Taurus è indirizzato da otto von Crafen che non manda il missile fuori dai confini ucraini, o sul ponte di Crimea come dicono
in che modo, di grazia??
c'erano dei candidati no vax nella precedente tornata, ma siccome erano gate keeper, agenti della digos, pagati dalla cia, infiltrati, ecc. (secondo certuni, geni che hanno capito tutto) non sono stati votati.
alcuni hanno perso il posto e rischiato e perso molto.
missione compiuta.
Perdonami, hai ragione, son andato a darmi la zappa sui piedi con le due immagini_ prese giusto per mostrare le grandi virate e i giri a vuoto_senza guardare nello specifico il loro "valore",che figura barbina, lo ammetto.
Ma come sempre prendete l'errore fortuito e lo usate come ariete per smontare tutto il resto di cui palesemente non ve n'è fregato niente di visionare e controbattere, chapeau_prima di voi lo facevano solo gl'egiziani con gl'ebrei durante l'era dei faraoni (e oggi i vari TV-spazzatura-STARS, open, Attivissimo, Cotto&Soffritto etc etc, ultimi voi
Difatti:
Ma se già tu sai come la penso io, che te lo dico a fa, io, figlio di contadino.
Riguardo al tuo link, l'avevo già visto e scansato perché..
ah no, tu sai già cosa ne penso e cmq ti ha già risposto Airone_risposta che oltretutto condivido, è bastato lo stralcio riportato per capirne il valore(cit)_ma grazie cmq e buona vita
2) quanto al sentirti trascurato dalla mancanza di visionare, mi ricordi una certa peonia, strano
3) alla suddetta peonia avevo linkato un articolo sulla maledizione di Tutankhamon, nella quale si ipotizza che le vittime di tale "maledizione" sarebbero stati testimoni del ritrovamento di papiri che porterebbero a rivedere le origini del popolo ebraico, sembrerebbe infatti fossero a loro volta egizi, come pure lo stesso Mosè, magari esiliati per aver sfracassato i così detti già all'epoca; tra l'altro, essendo per gli egizi il faraone un dio in terra, fosse vera, e probabile che lo sia, questo spiegherebbe anche chi potesse essere quel loro dio che gli promise la terra migliore e più fertile, qualora te lo fossi perso,ti ripropongo qui il link, si intitola il segreto di Tutankhamon:
www.ariannaeditrice.it/.../
buona lettura e buona vita a te.
imolaoggi.it/.../...
Chiedo per un amico.
Le truppe russe hanno liberato la città di Preobrazhenka nella Repubblica popolare di Donetsk (Russia), ha riferito giovedì il ministero della Difesa russo.
Le unità del Centro dei gruppi tattici hanno liberato l'insediamento di Preobrazhenka nella Repubblica popolare di Donetsk.
Altri punti chiave del rapporto:
Le perdite di Kiev ammontano a circa 845 soldati su tutti gli assi del fronte.
Le difese aeree russe hanno distrutto cinque bombe aeree guidate JDAM e tre razzi del sistema missilistico a lancio multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense, nonché 204 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.
Aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza pilota, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno colpito le infrastrutture di un aeroporto militare, un'impresa di produzione di UAV, un magazzino di imbarcazioni senza equipaggio e siti di schieramento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri in 143 aree", ha detto il ministero.
Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 661 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 52.293 veicoli aerei senza pilota, 601 sistemi missilistici terra-aria, 22.876 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.536 lanciarazzi multipli, 23.741 cannoni e mortai da campo e 34.203 veicoli militari speciali a motore.
Ragnatele cadute dal cieloIl 17 Aprile 2025
L’associazione “I Guardiani del Cielo” O.d.V scrive al sindaco di Udine preoccupata per i filamenti, simili a ragnatele, che cadono dal cielo. Li hanno fatto analizzare e i risultati sono preoccupanti. Pubblichiamo la lettera che hanno mandato al primo cittadino.
comedonchisciotte.org/ragnatele-cadute-dal-cielo/