American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #15189 da matrizoo

Crotti ha scritto:

Schnibble ha scritto: Ti prego Crotti, sforzati di ragionare un po' e promettiti di fare un giro su questo sito e di guardare le immagine che la sonda LRO ci sta mandando.
wms.lroc.asu.edu/lroc/view_lroc/LRO-L-LR...DR-V1.0/M111578606LE
Cerca di comprendere cosa significano, qualè la complessità e la magnificenza.

Dopo datti una ripassata ai file RAW.

Si ma non rispondi alla mia osservazione, in risposta alla tua domanda dove ti chiedevi se figuriamoci se la NASA avesse tempo da perdere per taroccare tutte le foto! Questa è una NON risposta.Ma riesci una volta tanto a rispondere alle domande senza fare voli pindarici e dirigere la conversazione su altri lidi? Almeno una volta ogni tanto, non chiedo...la Luna :excited:

Si mormora che alla NASA siano tutti rinchiusi in una saletta riunioni da 50 anni ormai, brainstorming incredibili e anche qualche suicidio nel tentativo di rispondere ai lunacomplottisti.
Disastro, cavalli che scappano, acqua dappertutto...SANGUE!
Come risposta va bene?
Avete 4 disperati in sto sito che cercano di dare qualche risposta per passare il tempo, non è che sono proprio disperati eh...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #15190 da matrizoo

Redazione ha scritto: TOMMY:

chiedo cortesemente che io possa venire ''reintegrato'' nella discussione.Chiaramente con tutti i crismi del caso e senza sfottò preter-intenzionali

nemmeno post-intenzionali. 1 chance.

Allora anche Alejango può rientrare, alle stesse condizioni.

Io intanto ripeto la mia domanda:

SERGIORUOCCO/SCHNIBBLE/MATRIZOO: Non abbiamo più sentito la vostra opinione sul doppio oscillamento della bandiera di Apollo 16. Devo dedurre che non esista nessuna spiegazione valida (oltre ad uno spostamento d'aria, ovviamente)?

Beh, al limite puoi dedurre che NOI non abbiamo una risposta valida.
Noi abbiamo una risposta sul perché quelle bandiere non si muovono per decine di ore, ma immagino non vorrai sentirla.
Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #15191 da Ghilgamesh

matrizoo ha scritto: Noi abbiamo una risposta sul perché quelle bandiere non si muovono per decine di ore, ma immagino non vorrai sentirla.

Si, ma con il TUO ragionamento, puoi dire che un orologio rotto, è in realtà "impreciso".

Potresti farcelo vedere in miliardi di momenti in cui è "impreciso", un orologio rotto è sempre impreciso ... ti basta IGNORARE i due momenti in cui segna l'ora giusta ...

Ripetiamo per la centesima volta, dovresti regalarmi una bambolina:

"NON sono le scene fatte bene a smascherare un film, sono quelle fatte MALE!"

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Ghilgamesh.
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #15193 da redazione
MICHELE:

Mi risulta che tutte le ombre siano verso destra ma il lem ha l'ombra verso sinistra. Mi sapreste dire dove sbaglio?

Quelli sono buchi, Michele, non sono collinette. Le ombre sono giuste così. Capita spesso, osservando le foto lunari, di confondere i crateri con montagnole.
Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #15194 da redazione
SCHNIBBLE:

La polvere lunare è molto frastagliata e appuntita perchè sulla luna non esiste l'erosione degli agenti atmosferici. I granelli, quando sono compattati, si uniscono e si bloccano assieme senza bisogno di umidità come sulla terra.

Quindi la risposta alla mia domanda ("Visto che i mytbusters hanno replicato le condizioni lunari, con il simulante di regolite in una camera a vuoto, sai spiegare perchè non sono riusciti a replicare le stesse impronte lasciate dagli astronauti nelle foto originali?") quale sarebbe? Che il simulante della NASA fa schifo, e non c'entra niente con quello lunare? (Bisogna avvisare la NASA, in questo caso, perchè loro sono convinti che sia praticamente identico alla regolite!)

Per ciò che concerne la bandiera di A16 che si muove, le risposte più accreditate parlano di eventuale polvere del suolo lanciata dall'astronauta o di una vibrazione del suolo sempre provocata dal saltellamento dello stesso astronauta su un terreno instabile

. Più accreditate da chi, Schnibble? Se sono stato io il primo ad accorgersi che quella bandiera oscilla! Nessuno l'ha mai deniunciata prima di me, e ci sono già le "risposte accreditate"?

Ma perchè parli a vanvera?
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da redazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : DanieleSpace
Di più
6 Anni 3 Mesi fa #15196 da CharlieMike

matrizoo ha scritto: Noi abbiamo una risposta sul perché quelle bandiere non si muovono per decine di ore, ma immagino non vorrai sentirla.

Peccato che la domanda sia: "Perchè le bandiere si muovono?" non perchè stanno ferme.
:nono:

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : DanieleSpace
Tempo creazione pagina: 0.539 secondi