Mauro Biglino alla prova dei fatti

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5865 da invisibile
Guarda che fai risparmiare un sacco di tempo a tutti se ammetti di esserti contraddetto. Mica finisce il mondo sai? Un errore capita a tutti.

Ma questa arrampicata sugli specchi é ridicola.

Decalagon ha scritto:
Scusa invisibile io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu. Tu avevi scritto:

tu pensa che io credo che le nelle varie apparizioni di Dio nella bibbia, non sono poche quelle in cui quello descritto è un falso Dio.


Quello non era un post riferito a te. Ma che vai a pescare? LOL

Il post riferito a te, dove ribadivo la mia domanda, è un altro.

Al che, sempre venendoti dietro nei tuoi ragionamenti...


Io non stavo facendo nessun ragionamento, Io ti ho fatto una semplice domanda partendo da una tua affermazione, quindi ero io che venivo dietro ai tuoi ragionamenti, domanda a cui hai risposto in contraddizione proprio sul tuo ragionamento.

Al che, sempre venendoti dietro nei tuoi ragionamenti, ti ho detto che non è che la bibbia può parlare "a tratti del vero dio" e "a tratti di uno falso". Non avrebbe senso una cosa del genere, anche perché secondo la dottrina quello è sempre lo stesso.



E qui l'arrampicata è finita. Perché in pratica hai detto che ha ragione la dottrina (!!!) cosa che per me è una boiata, come dovresti ormai sapere.

Torna giù dai...

L'altra cosa che ho detto, ovvero che è perfettamente plausibile che la bibbia possa fare riferimento ad altri individui rispetto a quelli ipotizzati da Biglino, deriva dal fatto che non si ha nessuna certezza sulla provenienza di questi "elohim" e quindi che tu dia per buona la teoria di Biglino o quella dell'esegesi ebraica non ti cambia assolutamente niente, perché in ogni caso quegli elohim sono tanti e di certo non un dio unico.


Pubblicità :laugh:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5866 da invisibile
Tranquilla Gaia, succede spesso, sia a causa della visione molto simile che abbiamo su molte cose sia per la similitudine dei nick. Ci siamo abituati.

Per quanto riguarda lo sciropparsi le conferenze di Biglino passo, ne ho viste a sufficienza e se non viene indicato un filmato con ore minuti e millisecondi non ho il coraggio di cercare nel mare magnum.

Ciao
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5868 da Decalagon
Hai ragione tu invisibile.

Ciao.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5869 da invisibile

Decalagon ha scritto: Hai ragione tu invisibile.

.



Quindi quale è la risposta alla domanda:


"Visto che è risaputo che la bibbia è una raccolta di libri molto antichi, provenienti da diverse fonti e di diverse epoche, scritta in una lingua che si presta a molte interpretazioni diverse, cosa molto comune con le lingue antiche tra l'altro, e su cui non si ha nessuna certezze di nessun tipo, e visto che è molto plausibile se non proprio sicuro, che quei libri sono stati alterati in vari modi nei millenni, perché sarebbe così impossibile che in quei testi si trovino descrizioni di "esseri" (reali od immaginari-ipotetici che siano) di diversa natura anche se gli viene dato la stessa attribuzione (elohim per esempio) ?"
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa #5871 da Decalagon
Visto lo spam che ha accumulato messaggi superflui, riporto qui di seguito il messaggio di Redazione, così riportiamo il thread sui binari corretti.

Redazione ha scritto: PASTORE + INVISIBILE:

Ahemm... dare udienza tramite 5 domande per interposta persona, non è CONFRONTO. [...] Qui siamo, se vuole viene qui e inizia a risponde


Ragazzi, vediamo di mettere fine a questa buffonata, perchè state diventando patetici. Biglino NON HA NESSUN BISOGNO DI VENIRE QUI A RISPONDERE E A CONFRONTARSI CON VOI, E' CHIARO? Ma chi cazzo vi credete di essere? Gesù Cristo e la Madonna Immacolata?

Sarebbe come se qualcuno pretendesse che io andassi sul suo forum "a confrontarmi sull'11 settembre", dopo che ho fatto 3 film e scritto centinaia di articoli sull'argomento. Ma dove cazzo vivete, sulla Luna?

Detto questo:

Inizialmente Pastore ha definito Biglino "un incantatore", e ha detto che si rifiuta di rispondere alle domande più difficili. Per questo motivo io ho chiesto a Biglino la disponibilità a rispondere a 5 domande sulle presunte "questioni critiche". Non a domande qualunque. Biglino ha scritto una mezza dozzina di libri e fatto decine di conferenze sugli argomenti che tratta. Se non siete informati su quello che pensa la colpa è vostra, non sua. (*)

Quindi, se avete queste famose domande "a cui si rifiuta di rispondere" elencatele con precisione una volta per tutte, senza più stare a fare commenti inutili. Altrimenti chiudo per sempre questo thread e di Biglino andate a discutere altrove. Spero di essere stato chiaro.

Prima di tornare a postare vi consiglio di cercare sul vocabolario la parola "altrimenti".

***********

(*) Se poi qualcuno ha delle domande generiche sulle varie questioni trattate di Biglino può sempre passarle a Decalagon, che gliele girerà alla conferenza. Ma questo thread si chiama "Biglino alla frova dei fatti". E' stato aperto espressamente da Pastore per dimostrare che Biglino sarebbe "un incantatore", e lì si deve chiudere, in un modo o nell'altro.

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 11 Mesi fa - 7 Anni 11 Mesi fa #5873 da invisibile

Decalagon ha scritto: Visto lo spam che ha accumulato messaggi superflui...


Exit strategy.

Fino a quando ti pareva "spammavi" quanto me, se lo vuoi chiamare spam anche se eravamo perfettamente in topic. Ora che hai un problemino ti ergi a moderatore del thread quando fino ad un istante prima sei stato uno dei protagonisti del cosiddetto "spam"

Quindi non rispondi ad una semplice domanda su un tema assolutamente in topic su una tua affermazione assolutamente in topic, e ricorri a mezzucci tanto per cercare di minacciare e fare la voce grossa.

Mi sto scompisciando dalle risate, letteralmente e metaforicamente :laugh:

Aspettiamo con ansia le risposte di Biglino.

Ciao eh.
Ultima Modifica 7 Anni 11 Mesi fa da invisibile.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi
Powered by Forum Kunena