Analisi crollo Ponte Morandi

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22093 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Dipende ha scritto: E questo chi è?


E' lo stesso di cui ho postato io la foto.
Non so chi sia, ma NON è l'autista del camion Basko. Questo è sicuro (lo ha sbugiardato la direzione Basko).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22094 da Sacco
Risposta da Sacco al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Se i segnali della rosa rossa sono cosi facili da sgamare ( ci sono un sacco di esperti di questa materia come il nostro infaticabile avvocato franceschetti ) perche' il crollo non e' stato fermato? perche' i "segnali" o le "firme" si trovano SEMPRE DOPO il fatto e mai PRIMA?

lo ha sbugiardato la direzione Basko


puoi provarlo?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Sacco.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22095 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Questo secondo me è un altro autista del gruppo Damonte .se venite a genova qui di camion della basko ne vedete girare un bel po. Sul tubo c era un intervista telefonica a una signora che spiegava che all autista vero era stato intimato(suggerito) il silenzio.

E' lo stesso di cui ho postato io la foto.
Non so chi sia, ma NON è l'autista del camion Basko. Questo è sicuro (lo ha sbugiardato la direzione Basko).


Cioè, non capisco, questo nel video che dice di essere l’autista del Basko, che dice che ha lasciato il motore acceso, chi è? Un impostore?

Non credo, penso sia lui, l’intervista è a poche ore dall’accaduto e viene fatta da dilettanti, Invece potrebbe essere che dopo questa intervista, il tipo abbia avuto pressioni, o forse vedendo che i video sparivano, o venivano manipolati, ha preferito sparire, ma prima di farlo ha contattato la ditta e un avvocato.

Cosa, o chi abbia “consigliato” il silenzio all’autista non lo so.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sacco

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22096 da Lucignolo80
Molto probabilmente questo è un collega del autotrasportatore. Prima o poi secondo me dovrei incontrarlo di persona come piu o meno ho visto di persona metà della gente che avete visto in tv... come gia spiegato e descritto dalla durezione basko il vero autista non puo rilasciare dichiarazioni. Secondo me qualche giornalista a caccia di promozioni ha cercato il primo autista basko che ha trovato. Volevo chiedevi una cosa. Siete riusciti a dimostrare che l auto gialla era quella guidata da Elisa Bozzo perche a me dalle mie ricerche dovrebbe risultare cosi ?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Lucignolo80.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22097 da Lucignolo80
Mi correggo l opel corsa della povera elisa bozzo era nera e targata Ea182rm

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22098 da Sacco
Risposta da Sacco al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Aigor concordi a grandi linee con la ricostruzione data da Aryanna?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Sacco.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22099 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Cioè, fatemi capire, l'ipotesi sarebbe che il camion Basko si è fermato dove si è fermato perchè:

1) C'era un murales a Nervi con su disegnata, fra le altre, una rosa rossa e il logo Basko (ufficialmente realizzato per la fiera Euroflora);

2) C'erano sull'altra carreggiata dei tratti di righe stradali cancellati, compatibili con la zona di frenata del camion;

3) L'autista intervistato non è l'autista vero.

Lasciando stare il punto 3) su cui non ho nessuna informazione, e non si è nemmeno capito bene che prove oggettive ci siano per sostenerlo, dagli altri due punti risulterebbe la seguente ricostruzione.

Questi ineffabili personaggi pianificano con mesi di anticipo non solo il crollo, ma addirittura che un camion della Basko si fermi proprio sull'orlo del baratro, e avvisano i loro compari con un murales a Nervi. Poi per mettere in atto il diabolico piano, invece di usare la tecnologia che abbiamo in tasca tutti nel 2018, vale a dire il GPS, procedono in questo modo:
-In combutta con gli appaltatori della segnaletica autostradale cancellano dei tratti ben precisi di righe in modo da delimitare i punti di inizio e fine frenata del camion;
-instruiscono a dovere l'autista, che dev'essere chiaramente un loro agente, perchè un autista normale col cazzo che imboccherebbe un viadotto sapendo che sta per crollare;
-non prendono minimamente in considerazione i molti imprevisti che avrebbero mandato a ramengo il loro piano criminale, ma siccome hanno culo va tutto perfettamente liscio.

Ora vorrei far notare che per realizzare un simile disegno ci sarebbero state molte alternative più ovvie, pratiche e sicure. Per esempio seguire con un GPS il percorso del camion e far detonare a tempo debito le cariche, senza nemmeno avere l'autista come complice, per non parlare di quelli della segnaletica. Sui mezzi più recenti è anche possibile attivare la frenata in remoto, per chi ha la tecnologia che si vuole attribuire a queste entità della rosa rossa. Non dici niente a nessuno e schiacciando un bottone il camion frena e il ponte frana, l'autista poi nella concitazione del momento penserà che è stato il Padreterno a schiacciare il pedale.

Ma loro no, preferiscono la strada più incasinata. Mettono in mezzo un sacco di altri complici, usano il trucco delle righe - si badi bene: sulla carreggiata opposta per non attirare sospetti! - senza pensare che sarebbe bastato un furgone in fase di sorpasso e l'autista loro sodale non avrebbe più visto le righe cancellate. Con tutto che sotto un acquazzone in autostrada spesso si fa fatica a vedere le righe della propria corsia, figuriamoci quelle dall'altra parte. E tutta questa ricostruzione non solo sarebbe dotata di logica, ma sarebbe addirittura ovvia, chi non l'accetta è cieco. Beh, per come la vedo io il signor Guglielmo di Occam in questo caso sarebbe decisamente dalla parte dei ciechi.

PS Qualcuno sa spiegarmi cosa c'entri Bricoman in tutta la faccenda?


FranZη
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti, Sacco

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22101 da Sacco
Risposta da Sacco al topic Analisi crollo Ponte Morandi

FranZeta ha scritto: Cioè, fatemi capire, l'ipotesi sarebbe che il camion Basko si è fermato dove si è fermato perchè:

1) C'era un murales a Nervi con su disegnata, fra le altre, una rosa rossa e il logo Basko (ufficialmente realizzato per la fiera Euroflora);

2) C'erano sull'altra carreggiata dei tratti di righe stradali cancellati, compatibili con la zona di frenata del camion;

3) L'autista intervistato non è l'autista vero.

Lasciando stare il punto 3) su cui non ho nessuna informazione, e non si è nemmeno capito bene che prove oggettive ci siano per sostenerlo, dagli altri due punti risulterebbe la seguente ricostruzione.

Questi ineffabili personaggi pianificano con mesi di anticipo non solo il crollo, ma addirittura che un camion della Basko si fermi proprio sull'orlo del baratro, e avvisano i loro compari con un murales a Nervi. Poi per mettere in atto il diabolico piano, invece di usare la tecnologia che abbiamo in tasca tutti nel 2018, vale a dire il GPS, procedono in questo modo:
-In combutta con gli appaltatori della segnaletica autostradale cancellano dei tratti ben precisi di righe in modo da delimitare i punti di inizio e fine frenata del camion;
-instruiscono a dovere l'autista, che dev'essere chiaramente un loro agente, perchè un autista normale col cazzo che imboccherebbe un viadotto sapendo che sta per crollare;
-non prendono minimamente in considerazione i molti imprevisti che avrebbero mandato a ramengo il loro piano criminale, ma siccome hanno culo va tutto perfettamente liscio.

Ora vorrei far notare che per realizzare un simile disegno ci sarebbero state molte alternative più ovvie, pratiche e sicure. Per esempio seguire con un GPS il percorso del camion e far detonare a tempo debito le cariche, senza nemmeno avere l'autista come complice, per non parlare di quelli della segnaletica. Sui mezzi più recenti è anche possibile attivare la frenata in remoto, per chi ha la tecnologia che si vuole attribuire a queste entità della rosa rossa. Non dici niente a nessuno e schiacciando un bottone il camion frena e il ponte frana, l'autista poi nella concitazione del momento penserà che è stato il Padreterno a schiacciare il pedale.

Ma loro no, preferiscono la strada più incasinata. Mettono in mezzo un sacco di altri complici, usano il trucco delle righe - si badi bene: sulla carreggiata opposta per non attirare sospetti! - senza pensare che sarebbe bastato un furgone in fase di sorpasso e l'autista loro sodale non avrebbe più visto le righe cancellate. Con tutto che sotto un acquazzone in autostrada spesso si fa fatica a vedere le righe della propria corsia, figuriamoci quelle dall'altra parte. E tutta questa ricostruzione non solo sarebbe dotata di logica, ma sarebbe addirittura ovvia, chi non l'accetta è cieco. Beh, per come la vedo io il signor Guglielmo di Occam in questo caso sarebbe decisamente dalla parte dei ciechi.

PS Qualcuno sa spiegarmi cosa c'entri Bricoman in tutta la faccenda?


come si fa a non quotare tutto
:excited: :excited:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22103 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@Sacco

Sorry, ma questo Forum è "Analisi crollo Ponte Morandi" non "Teorie e ipotesi sul crollo del ponte", pertanto non solo passo, ma invito anche gli altri a non andare off topic.
Quando avrò una mia idea precisa la esporrò, nel frattempo vedo tanti indizi diversi, che portano verso diverse direzioni, e non ho ancora tirato le somme, altrimenti avrei già mandato la mia ricostruzione a Massimo.

Se ti interessa tanto apri un forum e discutine là.

@lucignolo

E' crollato prima ponente.
Lo si vede dai video dell'area ecologica: quando arriva l'impalcato ponente a terra quello levante è ancora per aria (lo si vede nel riflesso) e non ci sono ancora stati i lampi, questi ultimi arrivano un attimo dopo che ponente casca a terra.
Possiamo per favore una volta per tutte assimilare questo concetto?

@franzeta

Se è stata una organizzazione come quella, stai tranquillo che modi e tempi li decidono loro, e non sono modi e tempi logici di una persona normale.
Inoltre la "firma" serve a marcare l'avvenimento soprattutto da un punto di vista magico-simbolico. Tale "valenza magica" acquisita servirà loro per i loro scopi, non è finalizzata all'evento stesso.
Ho detto "SE", ok?


Peraltro, a parte "asfaltatura" che ho demolito più sopra, non ho ancora visto spiegazioni plausibili della cancellazione del tratto appena ridipinto.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22104 da italofranc
Aryanna!! (Qualcuno mi sa dire dove cavolo vanno le risposte veloci, ho risposto veloce ma non appare porca.....)
NO. Non è chiaro. Ma proprio per niente.
Forse ti sei dimenticato di qualche piccolo dettaglio:
1) i tempi di percorrenza del camion Basko, come sufficientemente dimostrato ad es. da Marcianò, non sono conciliabili con quelli del crollo, a meno che il Basko non si sia fermato parecchio prima del crollo stesso;
2) ti sei già scordato di quello che ha postato in questo stesso forum gnaffetto, facendo vedere che DUE STRISCE DI ASFALTO nella corsia opposta (visibili guarda caso solo dall'alto di un camion) presentano la linea di mezzeria cancellata, guarda caso proprio in coincidenza del punto in cui il Basko "doveva" fermarsi?
ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=39


Aryanna. Per favore, prima di parlarmi di Marciano' che continua a dire che non ci sono vittime quel imbecille, hai visto il video del camionista ESPERIA che era dietro a Basco ? Per favore voglio solo che giudichi questa intervista dove parla di un auto che ha fatto frenare Basco altrimenti andava giu' anche lui. L'auto è per forza quella di colore gialla perche è quella caduta perpendicolarmente all'inizio Gerber. Lascia stare Marciano' fino a quando ritira quella cazzata sulle vittime per niente simpatica anzi vergognosa.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22105 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Mah…io qui ci vedo un…”complottino” nel senso che il ponte, che è il più famoso perché ci sono state vittime ed è imponente, ma non l’unico degli ultimi anni, è crollato per malagestione, come del resto capita spesso in Italia.

Il “complottino sta nelle manipolazioni video e nel video del crollo ripreso dal principio che non viene reso pubblico.

Secondo me, si sta decidendo se parare il culo ad Autostrade, sotto lauto compenso ovvio (non di soldi, ma di favori) o rendere tutto pubblico e affossare l’azienda che fa capo ad un’altra azienda conosciuta a livello internazionale.

O forse no, però nemmeno io ci vedo alcun collegamento con le…diciamo “hidden hands”
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22106 da italofranc
@lucignolo

E' crollato prima ponente.
Lo si vede dai video dell'area ecologica: quando arriva l'impalcato ponente a terra quello levante è ancora per aria (lo si vede nel riflesso) e non ci sono ancora stati i lampi, questi ultimi arrivano un attimo dopo che ponente casca a terra.
Possiamo per favore una volta per tutte assimilare questo concetto?


Io ragionavo come te fino a pochi giorni fa, ma dato che ho un grande rispetto per Aigor ( e anche di Gnaffetto che ci ha lasciato testardo come un mulo), ho passato mezza serata davanti una lampada e un pezzo di cartone rappresentante un pezzo dell'impalcato per determinare in che senso si alza l'ombra variando l'inclinazione del cartone. Prova farlo anche tu, forse sono diventato cretino. Fatto sta che quando alzi il cartone inizialmente ortogonale alla fonte di luce, la sua ombra si comporta come nel video dell'area ecologica solo se alzi la punta ponente del cartone, cioè verso Savona. Se alzi la punta levante del cartone, l'ombra si comporta in un altro modo. Quindi l'ombra che si vede è dell'impalcato lato levante, cioè quello verso Genova.
Ora vedi tu. Ho peraltro un'altra spiegazione che potrebbe interessarti e venirti incontro. Quell'ombra dell' impalcato riflessa della Cam 1 è senza ombra di dubbio di un pezzo di impalcato lato levante, ma puo' darsi che non si possa vedere dalla Cam1 l'ombra dell'impalcato ponente. Un fatto è certo, i detriti vicino il cavalletto lato ponente sono precipitati prima di quelli lato levante. Spero di essere stato chiaro e di non essermi confuso. Vorrei la tua conclusione per favore, grazie. Magari anche quella di Aigor per maggior conforto.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22108 da italofranc
AIGOR

@Sacco

Sorry, ma questo Forum è "Analisi crollo Ponte Morandi" non "Teorie e ipotesi sul crollo del ponte", pertanto non solo passo, ma invito anche gli altri a non andare off topic.
Quando avrò una mia idea precisa la esporrò, nel frattempo vedo tanti indizi diversi, che portano verso diverse direzioni, e non ho ancora tirato le somme, altrimenti avrei già mandato la mia ricostruzione a Massimo.

Se ti interessa tanto apri un forum e discutine là.


Approvo 100%.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22110 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Sacco ha scritto: Se i segnali della rosa rossa sono cosi facili da sgamare ( ci sono un sacco di esperti di questa materia come il nostro infaticabile avvocato franceschetti ) perche' il crollo non e' stato fermato? perche' i "segnali" o le "firme" si trovano SEMPRE DOPO il fatto e mai PRIMA?

lo ha sbugiardato la direzione Basko


puoi provarlo?


Certo che posso, e l'ho già fatto qui:

www.luogocomune.net/LC/forum/fenomeni-in...andi?start=360#22061

Però mi sarei anche stufata di ripetere le stesse cose per chi non ha voglia di fare la fatica di leggere.

Sacco ha scritto: Se i segnali della rosa rossa sono cosi facili da sgamare ( ci sono un sacco di esperti di questa materia come il nostro infaticabile avvocato franceschetti ) perche' il crollo non e' stato fermato? perche' i "segnali" o le "firme" si trovano SEMPRE DOPO il fatto e mai PRIMA?


Perché ovviamente la gente normale non può nemmeno lontanamente immaginare cosa diavolo hanno in mente costoro.
CHI dovrebbe fermare COSA, se non si sa nemmeno cosa stiano meditando?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Ary_anna. Motivo: Link.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22111 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: Aryanna!! (Qualcuno mi sa dire dove cavolo vanno le risposte veloci, ho risposto veloce ma non appare porca.....)
NO. Non è chiaro. Ma proprio per niente.
Forse ti sei dimenticato di qualche piccolo dettaglio:
1) i tempi di percorrenza del camion Basko, come sufficientemente dimostrato ad es. da Marcianò, non sono conciliabili con quelli del crollo, a meno che il Basko non si sia fermato parecchio prima del crollo stesso;
2) ti sei già scordato di quello che ha postato in questo stesso forum gnaffetto, facendo vedere che DUE STRISCE DI ASFALTO nella corsia opposta (visibili guarda caso solo dall'alto di un camion) presentano la linea di mezzeria cancellata, guarda caso proprio in coincidenza del punto in cui il Basko "doveva" fermarsi?
ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=39


Aryanna. Per favore, prima di parlarmi di Marciano' che continua a dire che non ci sono vittime quel imbecille, hai visto il video del camionista ESPERIA che era dietro a Basco ? Per favore voglio solo che giudichi questa intervista dove parla di un auto che ha fatto frenare Basco altrimenti andava giu' anche lui. L'auto è per forza quella di colore gialla perche è quella caduta perpendicolarmente all'inizio Gerber. Lascia stare Marciano' fino a quando ritira quella cazzata sulle vittime per niente simpatica anzi vergognosa.


Al netto di Marcianò, di cui anch'io detesto l'offensiva ostinazione nel voler negare le vittime, non è solo lui ad affermare che Basko si è fermato molto prima del crollo.
Prima che sparisse un po' tutto dal Tubo, c'era un'intervista di qualcuno che diceva che l'autista (quello vero) del Basko era sceso in mezzo alla strada e si sbracciava per dire alla gente di fermarsi, perché il ponte SAREBBE CROLLATO (profeta?).
Ho visto il video Esperia. Ma non credo più a nessuno, ci sono troppi falsi testimoni. E quelli veri sono spariti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22112 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Aigor ha scritto: @franzeta

Se è stata una organizzazione come quella, stai tranquillo che modi e tempi li decidono loro, e non sono modi e tempi logici di una persona normale.
Inoltre la "firma" serve a marcare l'avvenimento soprattutto da un punto di vista magico-simbolico. Tale "valenza magica" acquisita servirà loro per i loro scopi, non è finalizzata all'evento stesso.
Ho detto "SE", ok?


Peraltro, a parte "asfaltatura" che ho demolito più sopra, non ho ancora visto spiegazioni plausibili della cancellazione del tratto appena ridipinto.


Grazie, Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22113 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@Aigor
Beh, mi pare che ignori che ho scritto che bastava un furgone affiancato al camion a mandare in vacca tutto l'ingegnoso piano, anche a questo mi pare che nessuno abbia replicato. Va bene che loro possono tutto, ma saranno pure dotati di razionalità nel pianificare, o hanno solo un gran culo?

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22114 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@franzeta

bastava un furgone affiancato al camion

Se questa mattina scendendo le scale inciampavo, mi rompevo una gamba.

Dai, per cortesia, non riduciamo tutto al se... se... se...
Il quadro della situazione è quello. Punto.

Poi se non ti piace la spiegazione esoterica, ok, non c'è mica problema la pensiamo diversamente: forse non hai ancora capito che non me ne frega niente di convincere la gente.
Però, se vedo un fatto che con la logica a poco a che vedere non posso non rilevarlo e discuterne.

E' un po' come se sulla scena di un suicidio trovassi un cestino pieno di cibo cinese e sapessi per certo che il morto il cibo cinese lo odiava.
Sarebbe un indizio da chiarire perché potrebbe aprire scenari ben diversi da quello apparente, o no?
Dopotutto, in genere, si investiga proprio perché non si hanno le prove certe della dinamica di un fatto.
Se il filmato Ferrometal verrà pubblicato e si vedrà un "normale" crollo, sarò il primo a rivedere i miei ragionamenti, ma fino ad allora lascio aperte tutte le porte.

Sarebbe interessante, comunque, sapere se riuscite a spiegare perché sia stato cancellato il tratto di strada in perfetta coincidenza con il tratto crollato e sia stato fatto pure dove era stato appena ridipinto.
Magari faccio un passo anche io verso una spiegazione meno difficile da digerire...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22117 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@Aigor
Guarda, so che sei persona ragionevole, quindi cerchiamo di capirci. Se ti avessi detto (cosa che paraltro penso):

"Allora, quella del camion Basko è una stronzata che non sta nè in cielo nè in terra"

...avresti anche ragione di risentirti. Ma se ci fai caso, io non ho messo in dubbio le tue premesse, mi sono al contrario messo esattamente in quell'ottica e ne ho tratto le conseguenze. Se vuoi è un'argomentazione per assurdo. Va bene tutto, il murales, le strisce cancellate, l'autista complice, ecc.

Il punto è: se davvero ci tengono tanto alla loro simbologia, perchè metterla in pratica con un piano così strampalato, per usare un eufemismo? Potevano andare male mille cose in quel modo, e il furgone è solo una delle tante, che comunque continua imperterrita a reggere alle controargomentazioni. Ti ho spiegato: bastava un GPS e intervenire in remoto sui freni del camion, roba semplicissima per gente come "loro". Perchè complicarsi la vita, a fronte di un risultato finale assolutamente identico anche dal punto di vista simbolico? Mi pare che qui per pensiero magico si intenda proprio la bacchetta di mago Merlino. Mi spiace ma per me possono essere potenti quanto vuoi, ma le leggi della fisica valgono anche per loro, se fossi uno dei grandi capi occulti e mi sentissi dire: "Ok Gran Maestro, il piano è pronto, eccolo: cancelliamo le strisce, mettiamo il nostro autista, quello le vede e frena..." schiaccerei il bottone e lo farei sparire nella botola.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22118 da italofranc
Aryanna

Ho visto il video Esperia. Ma non credo più a nessuno, ci sono troppi falsi testimoni. E quelli veri sono spariti.

Ok, non sono d'accordo ma rispetto le tue idee. Andiamo avanti . Per piacere non impuntarti solo sul camion Basco, non ce ne frega niente. Cerchiamo di scoprire qualcos'altro, qualcosa di nuovo. Per esempio aiutami a capire cosa è successo nell'altra carreggiata. Per esempio cerca di sapere se ci sono altre vittime che andavano verso Savona (non chiederlo a Marciano' :laugh:)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22119 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Vi avevo postato questa importante testimonianza verbale?
Mi pare di no.
Credo che sia del 16 agosto. Io l'ho ricevuta il 17.
Testimonianza_esplosioni.mp3

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22120 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi
P.S.: nel forum di Gnaffetto ho messo a disposizione la mail della Fidanza.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #22121 da Lucignolo80
@aigor@italofranc

Ho guardato e riguardato il video ripreso da cam 1 dell amiu e contando posizione del sole a quell ora e l inclinazione della tettoia io ci vedo solo il riflesso del pilone principale diciamo la A messo per orizzontale ma non per intero. Sicuramente voi avrete studiato il riflesso piu di me. posso chiedervi come siete arrivati all conclusione che sia l impalcato levante?di sicuro non si vede il gerber levante.Poi per quanto riguarda le finestre esplose forse mi riesco a inventare qualcosa per curiosare e vedere se c e qualche vetro rotto tra le finestre delle abitazioni circostanti in zona rossa. Vi tengo aggiornati questa settimana.un altra cosa la segnaletica era stata dipinta di recente.se Andate su google maps il ponte è ancora in piedi e si nota una corsia con segnaletica gialla.infatti se ben ricordo è rimasto molto tempo cin segnaletica gialla almeno su corsia nord ma forse addirittura anche sulla sud visti i costanti lavori e deviazioni degli ultimi anni
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Lucignolo80.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22122 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Ary_anna ha scritto:

Sacco ha scritto:
puoi provarlo?


Certo che posso, e l'ho già fatto qui:

www.luogocomune.net/LC/forum/fenomeni-in...andi?start=360#22061

Però mi sarei anche stufata di ripetere le stesse cose per chi non ha voglia di fare la fatica di leggere.


Ma dove sarebbe la prova? Io vedo due video postati, il secondo assolutamente inutile (e un tantino farneticante), il primo, che sarebbe la smentita, è stato pubblicato il 17/08, l'intervista all'autista, o presunto tale, è pubblicata in data 18/08. Quindi se mai c'è la prova che l'autista Basko fino al 17/08 non aveva rilasciato nessuna intervista, prendendo per buono quello che dice la signora intervistata nel video. La cosa sarebbe anche coerente col fatto che l'intervista postata sopra (mi pare da Dipende) è fatta accanto al famoso camion che gli è già stato riconsegnato, quindi alcuni giorni dopo il crollo. Come fa a diventare la prova che quello non è l'autista Basko?

FranZη
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sacco

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #22123 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@fran

Guarda che ho capito molto bene il tuo discorso, e non è che abbia certezze assolute, anche se forse ho dato questa impressione...
Ho tanti dubbi, certo, propendo per una "certa" versione, certo, ma ormai da tempo non riesco più ad archiviare facilmente certe cose con un semplice "è una cazzo di coincidenza".
Mio limite, che ti devo dire ;-)

@lucignolo

Se guardi bene il riflesso, io l'ho fatto non so più quante volte (oltre a fare prove con cartoncino e lampada come italofranc), vedi per un attimo il ribaltamento del piano di levante con i monconi dei supporti obliqui che ruotano...

È per quello che sono così sicuro

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.508 secondi
Powered by Forum Kunena