- Messaggi: 500
- Ringraziamenti ricevuti 31
Analisi crollo Ponte Morandi
- italofranc
- Offline
- Utente
secondi per percorrere tratto uscita galleria arrivo al Gerber in corsia di sorpasso senza rallentare 26''
ora esatta passaggio Basco : 11:35'34'' . ORA ESATTA INIZIO CROLLO GERBER : 11:35'34'' + 19'' + 26'' = 11:36'19''
ora esatta inizio SISMA : 11: 36'30'' dal sismografo
ora esatta nuovo Blackout videocamere : 11:36' 35''
QUESTI TEMPI DIPENDONO DALL'ORA ESATTA DICHIARATA DALLA QUESTURA PER L'INIZIO DEL VIDEO ''INTEGRALE'' REGISTRATO DALLA TELECAMERA USCITA GALLERIA LATO LEVANTE. SE HANNO MENTITO ANCHE SU QUESTA ORA SONO DEI CRIMINALI! SPERO PROPRIO DI NO.
Questo fotogramma che appare a 4'' secondi dall'inizio video è il medesimo che appare inizio video. Quindi forse mi hanno fottuto dei secondi con un taglio.
Rimane ancora una perplessità, quella che avete visto tutti voi e anche il bravo Massimo: al momento prima del Blackout le auto carreggiata nord continuano a passare. Come mai? Dove ci hanno fottuto altri secondi?
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
italofranc ha scritto: ARYANNA
Quello che vi posso dire oggi è che l'autista della Basco secondo me non recita e non è in malafede (la storia che ha detto che ha lasciato il motore acceso con la marcia innescata non vuol dire niente, sfido chiunque ad essere intervistato improvvisamente e non lasciarsi scappare una cazzata).
Scusa italofranc, ma di quale autista stai parlando?
Quello del camion Basko non si sa chi sia, è sparito nel nulla!
Quello che si era spacciato per l'autista è stato sbugiardato dalla direzione della Basko.
Quindi, ti ripeto, non so di che autista stai parlando.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
italofranc ha scritto: LUCIGNOLO80
Ma in quella zona sapete quante tekecamere ci sono? Ikea ferrometal vernazza ansaldo energia benzinai unieuro un paio di autosaloni e potrei continuare per molto solo lato ovest. Lato est per esempio liguria diesel ferrovia e le due viste di gdf e isola ecologica
Io ti credo. Quello che non riesco a credere che tutta questa gente che ha visto questi video, possibile che prima di consegnarli ai nostri bravi inquirenti (immagino che questi inquirenti, se sono in malafede, comincino ad aver paura di noi, sanno che o prima o dopo passeranno guai seri) non abbiano fatto delle copie? Possibile che nessuno, anche in incognito, non possa mandarci uno di questi video? Dai Genovesi! Vi ho sempre stimato. Non abbiate paura! Mandateci un piccolo video, poi ci pensiamo noi a fare un culo cosi' ai responsabili, quei bastardi!
Ti ricordi la nostra Rossella Fidanza?
Dice di avere fatto ALMENO 20 copie di quel video, ma non lo dà a nessuno.
La paura fa 90, carissimo.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Ma che cazzo dice costei?italofranc ha scritto: ......NEL VIDEO DELLA FERROMETAL SI VEDE CROLLARE TUTTO INSIEME NEL GIRO DI POCHISSIMI SECONDI, DUE O TRE SECONDI, NON SI VEDE CROLLARE UNA PARTE PRIMA DELL'ALTRA..................
La sua affermazione è ridicola e dimostrabilmente FALSA: nel video Di Giorgio (oh mio Dio) si vede nitidamente il pilone ancora in piedi quando l'impalcato di ponente era già crollato!
Quindi, ripeto: ma che cazzo dice questa giornalista?
Io ai giornalisti darei fuoco in blocco.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 1260
- Ringraziamenti ricevuti 319
Riguardo le immagini, ti conviene postare il penultimo link di postimag, quello che si chiama "Collegamento diretto per forum", basta inserirlo come se fosse testo, così l'immagine viene postata diretta:
Riguardo l'autista del Basko, se è vero che non era lui quello della foto, allora chi era che ha fatto un'intervista così dettagliata al posto di un altro?
Sarebbe da chiederlo alla direzione Basko...
Quanto meno il suo fratello gemello... a giudicare dalla somiglianza.
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- Lucignolo80
- Offline
- Utente
- Messaggi: 101
- Ringraziamenti ricevuti 8
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Come fai a dire che gli assomiglia?Aigor ha scritto: Riguardo l'autista del Basko, se è vero che non era lui quello della foto, allora chi era che ha fatto un'intervista così dettagliata al posto di un altro?
Sarebbe da chiederlo alla direzione Basko...
Quanto meno il suo fratello gemello... a giudicare dalla somiglianza.
Noi la vera faccia del camionista Basko non l'abbiamo mai vista.
Abbiamo visto solo quel tizio con la faccia di plastica, sedicente Fiorillo o Fiorilli, che era una comparsa del teatrino che i media hanno montato a nostro uso e consumo. Questo tizio, insomma:
Un altro soggetto che sembra finto, clonato, come il "futuro papà" con la rosa rossa tatuata sulla spalla, ovviamente bene in evidenza durante l'intervista (chi conosce quella gente sa che comunicano attraverso simboli perché non si conoscono direttamente fra di loro).
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Lucignolo80 ha scritto: L intervista è stata fatta ad un altro dipendende del gruppo Damonte. Al vero autista è stato intimato/consigliato dal suo avvocato di non rilasciare alcuna dichiarazione.infatti nell intervista non dice mai di essere lui a guidare il camion e rimane sempre vago . Se notate nessun protagonista della vicenda rilascia piu interviste e o dichiarazioni. Quello che rischia di piu è di Giorgio l unico che ha pubblicato il video parziale del crollo con tanto di audio.l unico che ha messo dei dubbi alla versione ufficiale. Vorrei farvi notare una cosa di quel video. Il filmato inizia con un boato fortissimo che sembra provenire dai lampi. Nonostante il video risulti parziale se non fosse traslato l audio il video da un informazione in piu su quello che e successo prima. Contanto che di giorgio era a circa 6-700 metri dal ponte e che il suono viaggia a 340ms circa cio che si sente è il boato di qualcosa accaduto cirva 2secondi prima che inizi il video. Poi dopo i lampi dopo un altro paio di secondi si puo sentire un altro boato ma piu piccolo che corrisponde appunto a quei bagliori
Concordo su tutto.
Ma Di Giorgio, povero diavolo, il video completo lo avrà conservato?
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- italofranc
- Offline
- Utente
- Messaggi: 500
- Ringraziamenti ricevuti 31
MA DI CHE AUTISTA STAI PARLANDO?
Poco importa quale autista, a me quello che interessa è il camion Basco. Se ne sono dette di tutti i colori, fatto sta che il camion non è precipitato grazie all'auto gialla che gli ha tagliato la strada. Chiaro?
Guardate intervista all'autista del camion Esperia. E non ditemi che quel autista non è il vero per piacere.
Ora aiutatemi per favore. Qualcuno sa se hanno bloccato il traffico carreggiata nord in tempo per salvare altre vittime, a parte i poveri napoletani che volevono raggiungere Nizza?
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- italofranc
- Offline
- Utente
- Messaggi: 500
- Ringraziamenti ricevuti 31
Si, questo aspetto mi fa impazzire. I tempi che ho calcolato vanno perfettamente bene per la carreggiata sud ma non per quella nord. Perchè? Porca vacca!
Mi sono studiato bene cosa sono le microcariche e le implosioni. Presto vi faro' una sintesi delle mie ricerche. Quello che ne scaturisce da questo mio studio è questo: sono convinto ora che i 10'' di oscillazioni del sismografo apparsi nel grafico RNCA sono il crollo e non implosioni delle microcariche.
Quindi per il momento decido di prendere per l'ora esatta inizio crollo quella del sismografo. L'ora dichiarata dalle autorità con il loro cazzo di video non è attendibile e non ci aiuta a capire quello che è successo nella carreggiata lato nord.
Allora correggendo i tempi e ipotizzando che qualcuno avesse fermato il traffico a nord 25 secondi prima del blackout del video, abbiamo:
ora esatta inizio SISMA : 11: 36'30'' dal sismografo e ora esatta dell'arrivo dei primi detriti al suolo.
ora esatta (modificata) nuovo Blackout videocamere : 11:36' 35'' - 25'' = 11:36'10''
Con questi tempi si tiene conto di quello che puo' essere successo nella carreggiata nord.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- Lucignolo80
- Offline
- Utente
- Messaggi: 101
- Ringraziamenti ricevuti 8
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- italofranc
- Offline
- Utente
- Messaggi: 500
- Ringraziamenti ricevuti 31
Ritengo che delle microcariche in una parte sospesa del ponte non producano sufficenti onde sismiche da essere trasmesse al suolo ed essere poi rilevate dai sismografo .diverso è qualche migliaio di tonnellata di ponte che cade da 50-90 metri d altezza
Esatto! Sono arrivato alle stesse conclusioni. Bravo
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- italofranc
- Offline
- Utente
- Messaggi: 500
- Ringraziamenti ricevuti 31
Per una demolizione controllata evitando completamente i danni collaterali alle altre strutture che stanno attorno, si possono usare delle microcariche da taglio (tipo Rdx per esempio) per creare una implosione .
Per dare il via a un implosione senza che rimanga traccia dopo il crollo si possono usare dei detonatori telecomandati senza fili che esistono da anni, con un sistema a telecomando di tipo Hiex per esempio, innescato da un computer . L’involucro delle cariche si auto-consuma e non si vede piu’ niente dopo il crollo.
In ogni implosione non vi è mai solo una grande esplosione, ma delle ondate di esplosioni più piccole quando ogni punto della struttura minata viene progressivamente coinvolto».
Questi detonatori telecomandati costono molto caro ed erano tempo fa solo in dotazione alle forze armate o ai servizi segreti.
Dalla simmetria del crollo, dalla sua velocità e dal fatto che si verifica all’improvviso, qualsiasi esperto di esplosivi non ha nessun dubbio nel riconoscere una demolizione controllata per implosione mediante microcariche da taglio e detonatori telecomandati.
Le nostre autorità hanno chiamato degli esperti di esplosivi per chiedere il loro parere ? Figurati se ne hanno bisogno se sono in mala fede ; sanno già perfettamente quello che è successo . Per evitare che i nostri indizi si trasformino in accuse, devono al piu’ presto farci vedere il video del crollo integrale e non contrafatto.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- Lucignolo80
- Offline
- Utente
- Messaggi: 101
- Ringraziamenti ricevuti 8
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- Lucignolo80
- Offline
- Utente
- Messaggi: 101
- Ringraziamenti ricevuti 8
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 1260
- Ringraziamenti ricevuti 319
Quindi cosa fa vibrare il palo della telecamera?
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- Lucignolo80
- Offline
- Utente
- Messaggi: 101
- Ringraziamenti ricevuti 8
www.primocanale.it/notizie/ponte-morandi...l-crollo-202524.html
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
italofranc ha scritto: aryanna Lucignolo
MA DI CHE AUTISTA STAI PARLANDO?
Poco importa quale autista, a me quello che interessa è il camion Basco. Se ne sono dette di tutti i colori, fatto sta che il camion non è precipitato grazie all'auto gialla che gli ha tagliato la strada. Chiaro?
NO. Non è chiaro. Ma proprio per niente.
Forse ti sei dimenticato di qualche piccolo dettaglio:
1) i tempi di percorrenza del camion Basko, come sufficientemente dimostrato ad es. da Marcianò, non sono conciliabili con quelli del crollo, a meno che il Basko non si sia fermato parecchio prima del crollo stesso;
2) ti sei già scordato di quello che ha postato in questo stesso forum gnaffetto, facendo vedere che DUE STRISCE DI ASFALTO nella corsia opposta (visibili guarda caso solo dall'alto di un camion) presentano la linea di mezzeria cancellata, guarda caso proprio in coincidenza del punto in cui il Basko "doveva" fermarsi?
ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=39
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
italofranc ha scritto: aryanna Lucignolo
MA DI CHE AUTISTA STAI PARLANDO?
Poco importa quale autista, a me quello che interessa è il camion Basco. Se ne sono dette di tutti i colori, fatto sta che il camion non è precipitato grazie all'auto gialla che gli ha tagliato la strada. Chiaro?
NO. Non è chiaro. Ma proprio per niente.
Forse ti sei dimenticato di qualche piccolo dettaglio:
1) i tempi di percorrenza del camion Basko, come sufficientemente dimostrato ad es. da Marcianò, non sono conciliabili con quelli del crollo, a meno che il Basko non si sia fermato parecchio prima del crollo stesso (altro che frenata improvvisa e Opel che gli ha tagliato la strada!);
2) ti sei già scordato di quello che ha postato Gnaffetto in questo stesso forum e nel suo, facendo vedere che DUE STRISCE DI ASFALTO nella corsia opposta (visibili guarda caso solo dall'alto di un camion) presentano la linea di mezzeria cancellata, guarda caso proprio in coincidenza del punto in cui il Basko "doveva" fermarsi?
Link al post citato
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
tu sei in grado a grandi linee di descrivere una ipotesi alternativa al crollo ?
SI
NO
FORSE
MAGARI
DOPO
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Alternativa a cosa? E' forse uscita una versione ufficiale?tu sei in grado a grandi linee di descrivere una ipotesi alternativa al crollo ?
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Sacco ha scritto: Aryanna
tu sei in grado a grandi linee di descrivere una ipotesi alternativa al crollo ?
SI
NO
FORSE
MAGARI
DOPO
Sì, ma l'ho già fatto un tot di volte fin dal 14 agosto e sono molto, molto stanca.
Dovresti darti da fare e leggerti i post arretrati.
La MIA ipotesi personale è che si sia trattato di una demolizione controllata, a quale scopo non lo so.
Pensavo che fosse una questione di costi di manutenzione insostenibili, ma ha ragione Lucignolo: è un'ipotesi assurda, perché la demolizione poteva essere effettuata in altro modo, meno cruento.
Restano, a mio parere, un paio di ipotesi:
1) (ipotesi Lucignolo): si doveva a tutti i costi fermare il traffico in quel momento e in quel punto perché stava avvenendo qualcosa di veramente grave e i servizi segreti ne erano certamente al corrente (si vedano i lavori fatti la notte precedente il crollo, sotto una pioggia torrenziale);
2) si è trattato di un macabro sacrificio rituale dei soliti noti (Rosa Rossa), che in verità hanno lasciato la loro firma un po' dappertutto e con parecchi mesi di anticipo.
Quello che è CERTO è che gli inquirenti, i media e i politici stanno facendo di tutto per insabbiare la verità, arrivando fino a fare sparire i video del crollo (che esistono) e a manipolare pesantemente le prove documentali (video GdF): spiegaci tu perché, se è un semplice crollo "per incuria".
Però, se vuoi capirci qualcosa, fa' lo sforzo di documentarti: non possiamo rifare qui tutto il lavoro per te.
Io ci sto impazzendo da quasi tre mesi.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Sertes ha scritto:
Alternativa a cosa? E' forse uscita una versione ufficiale?tu sei in grado a grandi linee di descrivere una ipotesi alternativa al crollo ?
fa niente
anzi no
1) (ipotesi Lucignolo): si doveva a tutti i costi fermare il traffico in quel momento e in quel punto perché stava avvenendo qualcosa di veramente grave e i servizi segreti ne erano certamente al corrente;
2) si è trattato di un macabro sacrificio rituale dei soliti noti (Rosa Rossa), che in verità hanno lasciato la loro firma un po' dappertutto e con parecchi mesi di anticipo.
ok grazie
anche se non capisco una cosa, se i segnali della rosa rossa sono cosi facili da sgamare ( ci sono un sacco di esperti di questa materia come il nostro infaticabile avvocato franceschetti ) perche' il crollo non e' stato fermato? perche' i "segnali" o le "firme" si trovano SEMPRE DOPO il fatto e mai PRIMA?
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.