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Analisi crollo Ponte Morandi
Vi prego continuiamo qui la discussione sennò si doppia tutto :omg:
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
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ehehehehe... dai vi lascio ancora qualche oretta per guardare bene... magari poi è colpa delle foto in bassa risoluzione!
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Il disegno laterale del camion pare differente, quadrato invece che circolare, ma potrebbe essere il pannello che si è staccato nell’urto lasciando un buco quadrato, nel video sotto si vede qualcosa:
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l'ho detto che le foto in bassa risoluzione giocano brutti scherzetti (ma è colpa mia, ho dato troppo tempo ai viaggiatori).
tra l'altro mi sembra sia il camion di una persona che si è salvata dopo il volo di decine di metri, e fatalita' copre l'attacco dello strallo.
Beh, vuol dire che non siamo complottisti per forza, se saltano fuori evidenze logiche si accettano.
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A parte il discorso degli stralli che si spezzano e cadono sulla carreggiata, cosa che dal video oddio oddio non risulta: si vedono gli stralli ancora appesi (per un attimo) quando la strada è già giù, e poi il discorso dei lampi associati al cedimento dell'acciaio degli stralli... nei video della area acologica si vede chiaramente che i lampi avvengono successivamente al crollo, dopo non prima...
O la sua memoria ha reintepretato quello che ha visto, oppure bisogna per forza pensar male... guarda caso aveva anche il supporto del professore di statica pronto da fornire...
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
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sto affrontando un po' alla volta il particolare nel forum-archivio ( ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=7&t=19 ), ma dal video che ho fatto si capisce gia'
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Quindi ne non sono la causa, ma al limite la conseguenza.
Io per ora propendo per cariche inserite in profondità dei sostegni obliqui e nell'impalcato, per spezzare i cavi interni. Fatto quello il resto è gravità.
Fra l'altro lo ammette anche nel video delle iene l'esperto di demolizioni, peccato che nessuno abbia fatto notare, in trasmissione (ma guarda un po') che c'era un pontone al lavoro da tempo proprio lì sotto...
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
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un questo significa che l'evento è coperto dalle istituzioni - STOP
A differenza della guerra fredda e della strategia della tensione, quando lo stato si rese responsabile (attraverso manovalanza di destra, sinistra, criminale e militare) di attentati stragisti in nome della ragion di stato (in realta' una strategia NON per non far governare il paese dai comunisti ma per non correre il rischio di un allontanamento dall'area di "influenza" , eufemismo per indicare la situazione di colonia americana a aseguito della invasione della 2 guerra mondiale) dove esisteva un partito (il PC) che spiegava sul fronte dell'informazione cosa succedeva (vi sono molti archivi, articoli, interventi parlamentari che raccontano esattamente come gia' allora si sapesse) in questo periodo fa paura che non ci siano voci critiche (realmente, politicamente e non di facciata alla marciano') che denunciano perlomeno le incongruenze.
Si sente (io sento) il bisogno di aggregare queste realta' dissidenti (discriminando gli infiltrati naturalmente) e , proprio mentre sto scrivendo, pensavo di usare il forum ipotesidilavoro anche come luogo di ritrovo per chi è fuori da giochi di interessi, geopolitici, condizionali, ipnotici, ma chide solo di non essere preso in giro.
tu che sei di genova conosci qualcuno dei comitati (so gia' che si sono divisi, come è naturale perche' molti hanno ceduto alle offerte di silenzio del potere, esattamente come è stato fatto per i sopravvissuti del vajont) di quelli che vogliono conoscere la verita' (tipo la mamma della alpi) e che magari attraverso i periti ci mettono a disposizione i dati del crollo? e magari li fai venire nel forum ipotesidilavoro
ciao e grazie
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- italofranc
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#italofranc: hai preso in considerazione l'equilibrio della struttura con un solo strallo staccato?
Si, appena ho tempo sarà un piacere darti le mie cosiderazioni su questo punto, anch' io mi sono fatto questa domanda e ho una idea chiara dell'equilibrio in quella condizione.
Bisogna comunque premettere che, fino a quando un ingegnere patentato non smonta il mio cazzo di calcolo, io ho provato fino a prova contraria che è impossibile che si arrivi alla rottura e allo stacco di un primo strallo se non interviene la mano di Dio o la mano di qualche criminale, e questo anche se elimini gli appoggi del cavalletto.
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- italofranc
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Ho guardato la simulazione ASI (applied science international ) che hai fornito e fatta con un potentissimo software ELS :
MI FA PAURA!
Mi spiego. Se è vero che questa socièta d'ingegneria è conosciuta in tutto il mondo e fa una cagata di quel genere, chi ha richiesto questa simulazione del crollo deve essere talmente importante da costringere i dirigenti della ASI a fare qualsiasi cosa.
All'inizio guardando il video si è abbagliati dalla qualità della grafica del software utilizzato. Poi ci si rende conto che la struttura del viadotto viene presentatata nei minimi dettagli, con addirittura i diametri dei ferri da calcestruzzo e dei tirranti utiliizzati secondo quanto annunciato nell'articolo srcitto dallo stesso Morandi nel 1967 .
Finita questa bella presentazione molto impressionante, ci si aspetta che vengano esaminate le possibile cause del crollo come stiamo facendo noi controllando i detriti e le foto scattate subito dopo il disastro, le tensioni nei tiranti , la tempistica ecc... No! Si prende in considerazione solo il cedimento di uno strallo perche, secondo ASI, è l'opinione piu' diffusa. Un po' madornale ma va bene! A questo punto mi dico che ASI prenderà in considerazione l'equilibrio della struttura con un solo strallo staccato, interessantissimo e a fagiolo dato che qualcuno di voi mi aveva chiesto se lo avevo preso anch'io in considerazione. Delusione e rammarico! Il potente software a questo punto comincia a vomitare le stesse sequenze del crollo già viste nelle altre ricostruzioni in 3D, facendo cedere senza nessuna spiegazione tutti i 4 stralli nello stesso tempo, con il crollo del cavalletto per opera di non so quale spirito santo, il tutto senza considerare quello che è rismasto del cavalletto nelle foto dei detriti. Dopo di che, con tutti i 4 gli stralli che pendono inerti dal pilone, questo si sfracella da solo sugli altri detriti e non ci si cura affatto della posizione degli stralli a terra completamente differente dalla realtà. Bravi, meno male che abbiamo ASI e il loro potente software del cazzo!
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Ti ricordi il tuo post #489?
Oggi ancora non hanno (per fortuna) levato la possibilità di percorrere il ponte morandi com'era prima del disastro.
A maggio 2018, cioè solo tre mesi prima, l'asfalto era perfetto... pertanto che motivo c'era di ricoprire due zone proprio in quei determinati punti?
L'immagine è presa nel punto esatto dove finisce il gerber
Mitakuye Oyasin
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un'altra considerazione: stavo cercando anche nelle riviste di "massa" alcune foto del disastro (oggi, chi, panorama, ecc). pensavo di vedere innumerevoli servizi strappalacrime sui superstiti, sugli eroi pompieri, .. invece NULLA (ho esaminato le copertine degli ultimi 2 mesi. Ho trovato solo un servizio sul finto camionista basko e monologhi su come sia necessario investire soldi nella manutenzione delle infrastrutture !
Mi ha deluso anche l'intervento streaming di massimo poche ore fa'.
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Fa paura davvero...!
Mitakuye Oyasin
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addirittura il modellino 3d! 3dwarehouse.sketchup.com/model/aef7e149-...apse-Animation-Scene
mi viene da vergognarmi per le centinaia di migliaia di professionisti che (fatto accadutomi qualche giorno fa') quando gli chiedi se c'e' qualcosa di strano sulla dinamica ti rispondono che sei uno di quei fessacchiotti che leggono certe cose in internet e di cercare le fonti corrette, cioe' il nyt ! dettomi da un ingegnere civile!
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- Dinamite Bla
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Quando la redazione avrà eliminato la discussione-spazzatura "seisentu" chiedo che vengano eliminati i miei post per il corretto svolgimento dell'analisi sul crollo del ponte che, a quanto pare, dà fastidio a qualcuno.
Ringrazio ancora Massimo e tutti voi per la serietà, l'impegno e la passione. Il vostro valore è inestimabile.
“Piccolissimo è quello spirito che non è capace o è difficile al dubbio.“ G. Leopardi
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- Dinamite Bla
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“Piccolissimo è quello spirito che non è capace o è difficile al dubbio.“ G. Leopardi
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Sacco segnalate anche voi il tizio che posta ogni minuto ( è un bot )
No, è un coglione!
Poverino, non sa proprio come sfogare le proprie frustrazioni esistenziali se non in questo modo.
Da ricovero....
Credo che, per evitare questi attacchi vigliacchi, Massimo debba dare la possibilità a due o tre utenti di fiducia
che moderino il forum quando è assente.
Altrimenti ci si ritrova poi con questi vigliacchi che non sanno fare altro che spammare con dei copiaincolla senza senso.
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Allora, per segnalare un uso improprio del forum basta un messaggio privato a redazione.
Questo forum è stato aperto dal sottoscritto che si è preso l'onere, facendolo, di controllare che la discussione segua i binari corretti.
Ovviamente non sono presente 24h24 soprattutto la sera o la notte...
Per cui, cortesemente, in caso di messaggi spam o di troll, scrivete pure a massimo un msg privato.
Grazie
PS: nel caso non l'abbiate ancora fatto lo faccio io ora
Mitakuye Oyasin
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li sto suddividendo per argomento specifico qua': ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewforum.php?f=4
in sintesi: c'e' un lavoro che mostra come la coda si sia formata solo sulla corsia del basko (coerente con rallentamento per posizionamento), ci sono dall'altro lato (caduti sulla trave gerber) 2 automezzi i cui autisti si sono salvati cadendo da 40 mt! (anche se ci sono incongruenze di un altro autista che dice di essere stato sbalzato fuori e aver visto il suo camion risucchiato all'indietro.. secondo attore?), ci sono ipotesi della prima ora che imputano la colpa del crollo proprio al tir della mcm che trasportava un rotolo di acciaio molto pesante (tra l'altro tesi sostenuta dalla ricostruzione del russo..) con relativa enfasi al camionista lorenzetto sui giornali, poi sparito dalla notorieta' GRAZIE al video di de giorgio che faceva fallire con le immagini il racconto che a crollare fosse stato prima il lato genova.
i protagonisti sono davvero molti in questa "messinscena", e molto potenti.
ps: cancellate i reup di dinamite per favore
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- CharlieMike
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@Aigor
Ho segnalato lo spam a Redazione via PM.
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- CharlieMike
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A riguardo del camion Basko, pensa alla sincronizzazione degli eventi.
Avrebbe dovuto trovarsi sul punto al secondo esatto prima del crollo, ne prima ne dopo.
E pure in coincidenza con il picco massimo del temporale che è servito a creare la nebbia per nascondere gli eventi.
Tu sei di Genova come me, e sai bene che come minimo Basko doveva entrare in autostrada da Sestri Ponente, che non è proprio dietro l'angolo.
Bastava un po' di traffico e il sincronismo andava a put****.
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Pertanto, in attesa che Massimo cancelli i post superflui, direi che possiamo archiviare la cosa e procedere.
Grazie a tutti per la collaborazione
Mitakuye Oyasin
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Alla prossima cazzata che fa segnalatemelo perfavore.
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Certo, ci ho pensato anche io... proprio ieri...
Non so che dire, forse la nuvola è stato un bonus fortunato, mentre il sincronismo era assicurato da un grilletto da premere, non da un timer.
Certo è che ci sono tante cose strane, l'ultimo post di gnaffetto con rimando al post di pyter ne ha messe in evidenza altre...
E quando le cose non sono semplici e lineari gatta ci cova...
Mitakuye Oyasin
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