Analisi crollo Ponte Morandi

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21744 da italofranc
#125 BELLINI 2018-10-21 19:38
#124 eco3

E i cavi d'acciaio corrosi avrebbero causato il crollo del pilastro??

Visto che ci sono altre 2 campate da tirare giù, facciamo saltare i tiranti e vediamo se vengono giù i pilastri.
O se per tirare giù i pilastri servono bagliori e boati

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21745 da italofranc
#128 BELLINI 2018-10-21 19:45
Non si vuole capire che se proprio si vuole trovare una giustificazione al crollo del ponte di Genova, bisogna parlare di cedimento del pilastro.
Perché la struttura portante si basa sul pilastro
La rottura degli stralli può causare un crollo parziale della strada, ma non la distruzione del pilastro.
Insomma se vi tagliano le braccia, non cadete per terra. Vi devono tagliare le gambe per finire col sedere per terra
I seguenti utenti hanno detto grazie : TdC Ghost

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21746 da italofranc
Giano
#95 Giano 2018-10-21 12:57
Italofranc #92 Citazione:

Allora SALVINI ha visto anche le precedenti puntate quando si parlava del viadotto Morandi e fregandosi le mani avra' detto: ''meno male, anche Massimo non ci crede, un pensiero in meno, che culo!''

Mi dispiace deluderti ma l' altro giorno in tv ho intercettato un labiale di Salvini che parlando con due suoi collaboratori diceva "Raga state in campana finché Italofranc non pubblica il video con l' analisi definitiva!"
Forza, datevi una mossa! :-D

Si bisogna far presto! A parte gli scherzi, io sono convinto che a Salvini qualche notizia gli sia arrivata ma , come dice il bravo GNAFFETTO, se i vantaggi (illusori) di una ripresa dell'economia (piu' lavoro, piu' sicurezza) sono percepiti dalla maggioranza maggiori del fatto di denunciare un fatto che potrebbe "rovinare tutto" , il gioco è servito

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21747 da Sacco
Risposta da Sacco al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Aigor ha scritto: :hammer: :hammer: :hammer:

La tua risposta
1) non risponde per niente, non si getta asfalto se non per un motivo e tu non ne hai fornito uno valido.
2) idem.
3) insomma devo chiederlo alla Guardia di Finanza, un po' come chiedere all'FBI perché mancano i video dell'impatto sul Pentagono, no? Che ci vuole.

Guarda che nessuno ti chiede di venire qui a scrivere, se non vuoi contribuire alla discussione, benissimo, altrimenti evita.


Ho quotato infatti questo tuo commento con i tre quesiti che erano rivolti a chi non condivide la teoria alternativa al crollo.
Comunque non mi aspettavo diversamente, oramai devi difendere la tua posizione ad oltranza, è per questo che siete in tre a commentare.
In realtà si dovresti essere tu e gli altri a fare pressione alle autorità propio come i FOIA per l'11 settembre.
Qulae sarebbe l'altro motivo per cui si getta asfalto? Ma veramente ti sembra una cosa seria che abbiano messo il segnale per far fermare il furgone della Basko al momento prestabilito? Se tu la vedi così sei TU che lo devi provare.
E' come se io dicessi che il ponte lo ha fatto crollare gargamella e sei TU che devi provare che non è vero. La logica si è suicidata.
Comunque tranquillo non vi disturbo oltre, vedo siete presissimi tra calcoli e piloni appoggiati.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21748 da italofranc
BRAVO CARMELO RUSSO!

Non ho mai visto crollare una struttura in cemento armato in questo modo, con soli carichi e sovraccarichi. Il cemento armato fa miracoli: si piega ma non si pezza. Crolla dopo una lunga agonia.

Neanch'io, dopo 40 anni di cantieri simili!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ary_anna

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21749 da Sacco
Risposta da Sacco al topic Analisi crollo Ponte Morandi
italofranc

leggiti anche il seguente calcolo di questo strutturista CARMELO RUSSO e le sue conclusioni, poi sappiami dire!
timoleonte.wordpress.com/2018/09/24/pont...matica-di-un-crollo/


Ma Io cosa che ne sappia, dico solo che dovreste scremare le cazzate dai discorsi seri e, se magari qualcuno qualificato a parlare di numeri interviene non lo fa per rompervi le palle o per dimostrare chissà che cosa, lo fa perchè questo fino a prova contraria è un forum di discussione non un club privato.
Io di discorsi seri non ne ho visto tanti, tu ti sei risentito degli interventi di FranZ per cosa non si sa, il fatto è che fra calcoli progetti e titoli vari si gira sempre intorno al significato di indagine, si spacciano opinioni personali per argomentazioni e alla fine non esiste un dialogo che non sia condividere i vostri punti di vista.
Il cui prodest del crollo intenzionale non si capisce quale sia, come chi e perchè sia stato fatto neanche. A meno che tu non consideri probanti il murales di Euroflora, il pilone appoggiato, la gettata di asfalto in codice e i video di Marcianò.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21750 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi

dovreste scremare le cazzate dai discorsi seri

è un forum di discussione non un club privato


Appunto, pertanto se vuoi partecipare alla discussione, invece di rompere i cosiddetti agli altri, proponi spunti.

Il Forum si chiama "Analisi crollo Ponte Morandi", tu hai portato qualche contributo in tema con il titolo? No.
Hai portato calcoli che aiutino a capire le dinamiche del crollo? No.
Hai proposto una tua analisi del crollo? No.
Quindi stai trollando.

Vedi di finirla altrimenti, come da netiquette dei Forum, ti segnalo come provocatore.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21751 da Carmelo Russo
Potrebbe esserci stata una trattativa tra l'ignoto e il noto come trent'anni fa?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21752 da gnaffetto
@ carmelo russo

Questa ricostruzione è molto simile a quella descritta nel mio blog


ti avevo gia' segnalato che la disposizione dei detriti da cui sei partito a fare le analisi NON coincide con quella fatta qua



nel forum : ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=3&t=13

https://timoleonte.files.wordpress.com/2018/09/rottura-impalacato2.png?w=547

è molto diverso da


del resto lo vedi anche graficamente: il tuo tratto AB è piu' lungo del tratto CD nonostante tu dici siano le travi gerber (entrambe 36 mt)

Qualcuno ha notato che parte dell'impalcato gerber è sotto il pilone/impalcato 10? Ho calcolato 19m. Qualcuno può darmi conferma?


forse è 19 mt se consideri quella parte SOLO come pilone gerber. Qui si ipotizza che ci sia anche una parte (IL0) della struttura principale ma soprattutto nella tua disposizione non c'e' traccia di IL1 girato di 90 gradi



sulla scomparsa del tratto EE' (di dimensioni piu' contenute rispetto alla tua ricostruzione) non sono d'accordo che non si sia volatilizzato: un qualche tipo di esplosione potrebbe averlo fatto, come conferma la gran quantita' di detriti fini sotto le macerie. La spiegazione è data dalla funzione della tiguan all'interno di questa messinscena all'interno dell'evento.
ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=42

Vuoi che vediamo se riusciamo ad arrivare ad una disposizione condivisa (anche per quanto riguarda le dimensioni) delle macerie ?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da gnaffetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21753 da italofranc
AIGOR, GNAFFETTO E TUTTI GLI ALTRI.

Sentite ragazzi. Io aspettavo una conferma di uno strutturista e l'ho avuta pienamente da CARMELO RUSSO.

Io voglio scrivere una lettera a Salvini per chiedergli di usare la sua autorità affinchè la Questura di Genova ci faccia vedere il video integrale che ha detto di possedere. A questa lettera allegherei i calcoli e gli indizi che abbiamo raccolto per spiegargli perchè crediamo, come tantissima altra gente, in una demolizione controllata.
Questa lettera, che puo' essere un email ufficiale, dovrebbe essere firmata da un piu' grande numero possibile di gente.
Per scrivere questa lettera ho bisogno di voi tutti. Ci state? Altre idee ben vengano.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21754 da Carmelo Russo
Sto revisionando le misure e figure. Dammi un po di tempo. Probabilmente il tratto "scomparso" è più piccolo e al di sotto il tratto ribaltato.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21755 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: FRANZ
Lascia stare il pendolo e leggiti bene questo calcolo di un ingegnere strutturista, non di due cazzoni di geometri come noi.

Calcolo di un strutturista (con i cazzi!) di CARMELO RUSSO e le sue conclusioni, poi sappiami dire!
timoleonte.wordpress.com/2018/09/24/pont...matica-di-un-crollo/

E dove sarebbe il calcolo? Questo strutturista "coi cazzi" non si è nemmeno premurato di controllare la struttura delle travate:





Altrimenti si sarebbe accorto che i punti D ed E, quelli che secondo lui avrebbero dovuto cedere per primi in caso di rottura degli stralli, erano in realtà gli unici punti precompressi da tiranti interni all'impalcato, insieme alla zona di ancoraggio degli stralli. Poi non prende nemmeno in considerazione la precompressione fornita dagli stralli alla travata stessa, e infine dimentica il particolare della reazione vincolare sull'antenna dovuta all'eventuale cedimento di uno strallo (sarebbe quella freccetta verde applicata però alla cima dell'antenna), stiamo parlando di qualche migliaio di tonnellate di forze longitudinali, che evidentemente ha considerato trascurabili. Ciliegina sulla torta, in un commento sotto all'articolo nega la presenza dei tiranti provvisori in fase di costruzione dell'impalcato. Non c'è che dire, se Morandi faceva i conti così abbiamo risolto il problema del crollo. Ma siccome non credo che Morandi fosse un pirla, penso di non aver altro da aggiungere a questa discussione, almeno finchè non ci saranno elementi nuovi, tipo il video del crollo.

FranZη
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da FranZeta. Motivo: modificato una frase
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sacco

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21756 da redazione
Ragazzi, sui giornali si sta affermando la "versione ufficiale" del crollo dovuto ad incuria. Suggerisco di sbrigarvi e di riassumere in un video tutte le prove che avete raccolto a favore della demolizione, così poi lo pubblichiamo in home. (Non ho letto il thread, per cui non so a che punto siate arrivati. Però datevi una mossa in ogni caso, se volete contrastare l'affermarsi della tesi ufficiale).
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da redazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sacco

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21758 da CharlieMike

italofranc ha scritto: ... Io voglio scrivere una lettera a Salvini per chiedergli di usare la sua autorità affinchè la Questura di Genova ci faccia vedere il video integrale che ha detto di possedere. A questa lettera allegherei i calcoli e gli indizi che abbiamo raccolto per spiegargli perchè crediamo, come tantissima altra gente, in una demolizione controllata.
Questa lettera, che puo' essere un email ufficiale, dovrebbe essere firmata da un piu' grande numero possibile di gente.
Per scrivere questa lettera ho bisogno di voi tutti. Ci state? Altre idee ben vengano.


Vi suggerisco di scrivere una Lettera Aperta a Salvini, mettendo in conoscenza anche un po' di giornali (tanti), magari esteri, escludendo però i seguenti personaggi: Bucci, Toti e Rixi


Altrimenti si rischia di abbaiare alla Luna.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21759 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@redazione
@tutti

Sinceramente non ho né il tempo né l'attrezzatura per comporre un video decente da proporre in home...
Riesco a mala pena a seguire questo forum.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21760 da redazione
AIGOR:

Sinceramente non ho né il tempo né l'attrezzatura per comporre un video decente da proporre in home...

Forse può farlo Gnaffetto. E' lui il principale sostenitore della demolizione, se non sbaglio.

Oppure preparate un articolo, ben documentato e argomentato, e pubblichiamo quello.

Ma a questo punto la teoria della demolizione DEVE trovare una sintesi. Non si può continuare a discutere all'infinito.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sacco

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21761 da italofranc
Io la sto preparando questa sintesi. Semplice ma che susciti una reazione. Se nessuno mi vuole aiutare la faccio da solo, se invece me la corregete potrebbe essere piu' pungente. Lo devo fare al piu' presto il tempo stringe. Io lo faccio per aver la coscienza a posto. Un cane che abbaia alla luna è sempre meglio che un codardo che si morde la lingua. La lettera aperta che dice Charlie potrebbe essere una buona idea. Da pubblicare sui quotidiani e su internet in modo da suscitare un'azione politica.
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21763 da gnaffetto
come gia' detto, io non voglio essere associato a nessuna ricostruzione o sintesi che non sia la mia.

gli spunti ci sono e consentono a chiunque (solo per esempio oltre ai lettori di luogocomune il forum ha totalizzato n pochi giorni quasi 1000 visitatori singoli ) di iniziare un suo approfondimento, denuncia, segnalazione, pulce nell'orecchio a strutture e gruppi ben piu' solidi di 3 persone.

Se cio' non basta vuol dire che ogni gruppo ha degli interessi nel voler creduta la versione ufficiale: fa comodo a tutti.

ps: ho gia' detto che gli unici destinatari di una segnalazione per prendere provvedimenti sarebbero la parte indipendentista dei militari, una sorta di movimento dei liberi ufficiali. Sovranita' militare (neutralita', cacciata americani, fine collaborazione industriale bellica con israeliani, polacchi, ucraini e statunitensi )

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21764 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Sinceramente, la fretta è da sempre cattiva consigliera.

Io, e mi sembra di averlo evidenziato in modo chiaro, propendo per un intervento di demolizione controllata con motivazioni che molto probabilmente contengono anche una deriva esoterica.
Tuttavia, e mi preme sottolinearlo, non ho le cosiddette prove.

Ho sotto gli occhi (come tutti) fatti che ritengo possano essere considerati indizi per avvalorare la mia tesi, e il fatto che gli indizi siano molti e difficilmente spiegabili come ad esempio: le zone di asfalto cancellato (mi vien da ridere alla semplicistica spiegazione di Sacco "hanno steso una nuova mano di asfalto", come fosse una cosa plausibile fermare il traffico, scarificare un tratto di circa 300 metri - e solo quello + due piccole zone una delle quali nemmeno coperta completamente - per rifare dell'asfalto già perfetto e in parte ridipinto di fresco), i filmati della Guardia di Finanza taroccati, le reticenze, le ricostruzioni "sballate"... insomma tutto questo mi porta a propendere per una tesi "demolitiva", ma quanto a prove, spiacenti, ma non ne ho.

Non ho fatto analisi dei monconi alla ricerca di esplosivo, non ho interrogato io i testimoni alla ricerca di contraddizioni (che già comunque ci sono e in abbondanza), non c'è ancora abbastanza documentazione ufficiale da analizzare ed, eventualmente, smontare, ho solo indizi su cui ragionare, indizi che in un contesto di crollo da scarsa manutenzione rimangono inspiegabili.

Pertanto non so quanto e se sia importante finire a tutti i costi questo lavoro in fretta e furia per anticipare la versione ufficiale.
Io penso che sia utile e necessario andare avanti con questo confronto anche solo fra noi cospirazionisti, perché no, pur con le critiche "tecniche" che ci sono state mosse e che, anche se non sembra, comunque vengono lette e considerate, quantomeno da me.
Andare avanti fino a dove? Beh, sicuramente fino ad avere una ricostruzione del crollo che ci veda, almeno noi, d'accordo sulle possibili dinamiche, in attesa di questo fantomatico video che tutto dovrebbe chiarire.

Una volta che avremo la nostra versione di cosa può essere successo, che la si pubblichi domani o fra un anno non conta, se sarà un lavoro ben fatto farà il suo dovere e ci si potrà discutere sopra. E potrà avere anche risonanza, perché no? Soprattutto se Massimo ci concederà la possibilità di pubblicarlo: lo farebbe ora non vedo perché no un domani con un lavoro meglio fatto.
Che il governo attuale o membri di tale governo possano anche solo prendere in considerazione le nostre ipotesi mi sembra risibile: se davvero è stata un'operazione organizzata, con le nostre lettere ci si puliranno il sedere.

Nonostante la pensi in questo modo, comunque, sono disponibile a firmare e aiutare a correggere/rivedere/consigliare riguardo ciò che vorrete scrivere, così come sono disponibile a fare la stessa cosa se qualcuno si volesse prendere l'onere di realizzare un video/articolo da pubblicare in home.

Ho solo voluto esprimere in modo chiaro il mio parere.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21765 da italofranc
Gnaffetto!
''come gia' detto, io non voglio essere associato a nessuna ricostruzione o sintesi che non sia la mia''

CAVOLO! Altro che cane che abbaia alla luna! Tu vuoi far intervenire la ''parte indipendentista dei militari e liberi ufficiali''? Dove vuoi arrivare e fin dove fai sul serio non l'ho ancora capito, anche perchè non ti conosco. Una cosa è certa, tu vuoi prendere due piccioni con una fava, a me basta questo piccione genovese.
A parte gli scherzi per me va bene, fai la tua sintesi e se mi piace buttero' via la mia. Io questa sintesi con la bozza della lettera aperta a Salvini la faccio comunque perchè voglio farla esaminare e criticare dai lettori di LUOGOCOMUNE e da Massimo. Dopo di che al costo di tirare fuori io i soldi, voglio pubblicare questa lettera aperta su qualche quotidiano. Poi la piantero' li' e male che vada abbaiero' alla luna, ma soddisfatto.

AIGOR: ho letto ora: Nonostante la pensi in questo modo, comunque, sono disponibile a firmare e aiutare a correggere/rivedere/consigliare riguardo ciò che vorrete scrivere, così come sono disponibile a fare la stessa cosa se qualcuno si volesse prendere l'onere di realizzare un video/articolo da pubblicare in home.

Grazie! Conto su di te per la lettera aperta a Salvini. Non credo che se la pubblichiamo su Luogocomune e su qualche quotidiano se ne pulirà il sedere.

BENE RAGAZZI NON RISPONDO E NON SCRIVO PIU' NIENTE FINO A QUANDO VI FACCIO ESAMINARE LA MIA SINTESI E IN SEGUITO LA BOZZA DELLA LETTERA APERTA PER SALVINI. DATEMI IL TEMPO PERCHE' CI SONO ANCORA DEI PUNTI SU CUI RIFLETTERE.
Il cane pronto ad abbaiare alla luna!:excited: :excited: :excited: :excited:
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21766 da redazione
GNAFFETTO:

come gia' detto, io non voglio essere associato a nessuna ricostruzione o sintesi che non sia la mia.

Va benissimo, prepara la tua e la firmi solo tu. Per gli altri poi vedremo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21768 da gnaffetto
Come detto da aigor, dalle pagine di discussione sono emersi gia' indizi, interpretazioni, connessioni che consentono a organi dedicati (polizia, magistratura, giornalisti, partiti politici, associazioni) di giudicare interessante l'esplorazione della pista attentato.

La mia attenzione è rivolta invece alla gente "semplice" che non puo' permettersi di pensare diversamente dal main stream perche' non ha alternative, ne di sfogo (se tutti ritengono il crollo per incuria) ne di progetto (cosa propone chi se risultasse falsa la ricostruzione ufficiale).

Intanto vi lascio queste considerazioni
www.slideshare.net/gnaffetto/morandi-e-art1

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21770 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: AIGOR, GNAFFETTO E TUTTI GLI ALTRI.

Sentite ragazzi. Io aspettavo una conferma di uno strutturista e l'ho avuta pienamente da CARMELO RUSSO.

Io voglio scrivere una lettera a Salvini per chiedergli di usare la sua autorità affinchè la Questura di Genova ci faccia vedere il video integrale che ha detto di possedere. A questa lettera allegherei i calcoli e gli indizi che abbiamo raccolto per spiegargli perchè crediamo, come tantissima altra gente, in una demolizione controllata.
Questa lettera, che puo' essere un email ufficiale, dovrebbe essere firmata da un piu' grande numero possibile di gente.
Per scrivere questa lettera ho bisogno di voi tutti. Ci state? Altre idee ben vengano.


Io ci sto, anche se sono convinta che non serva a niente, perché Salvini non può non sapere.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21771 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Sacco ha scritto:

Aigor ha scritto: :hammer: :hammer: :hammer:

La tua risposta
1) non risponde per niente, non si getta asfalto se non per un motivo e tu non ne hai fornito uno valido.
2) idem.
3) insomma devo chiederlo alla Guardia di Finanza, un po' come chiedere all'FBI perché mancano i video dell'impatto sul Pentagono, no? Che ci vuole.

Guarda che nessuno ti chiede di venire qui a scrivere, se non vuoi contribuire alla discussione, benissimo, altrimenti evita.


Ho quotato infatti questo tuo commento con i tre quesiti che erano rivolti a chi non condivide la teoria alternativa al crollo.
Comunque non mi aspettavo diversamente, oramai devi difendere la tua posizione ad oltranza, è per questo che siete in tre a commentare.
In realtà si dovresti essere tu e gli altri a fare pressione alle autorità propio come i FOIA per l'11 settembre.
Qulae sarebbe l'altro motivo per cui si getta asfalto? Ma veramente ti sembra una cosa seria che abbiano messo il segnale per far fermare il furgone della Basko al momento prestabilito? Se tu la vedi così sei TU che lo devi provare.
E' come se io dicessi che il ponte lo ha fatto crollare gargamella e sei TU che devi provare che non è vero. La logica si è suicidata.
Comunque tranquillo non vi disturbo oltre, vedo siete presissimi tra calcoli e piloni appoggiati.


Manchi di logica.
Sei tu che devi provare per quale motivo si continua ad occultare il video completo del crollo e si mettono in giro soltanto video platealmente e dimostrabilmente manipolati.
Se c'è da vedere solo un ponte che crolla per incuria, be', che problema c'è? Lo facciano vedere.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21772 da Dipende
Risposta da Dipende al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Sei tu che devi provare per quale motivo si continua ad occultare il video completo del crollo e si mettono in giro soltanto video platealmente e dimostrabilmente manipolati.
Se c'è da vedere solo un ponte che crolla per incuria, be', che problema c'è? Lo facciano vedere.


Esatto!

Io credo sia un crollo strutturale dovuto alla scarsa manutenzione, mi sembrava così in principio e mi sembra così anche adesso, ma perché non fanno vedere il video integrale del crollo che dicono di avere?

Dopo più di due mesi quel video non è stato ancora reso pubblico, perché?

La puttanata del “non possiamo per non influenzare i testimoni” oltre ad essere appunto una cazzata dal punto di vista investigativo, è ininfluente a due mesi dall’accaduto e il video è ancora un mistero? Ma c’è davvero?

Bisogna pretendere che il video sia reso pubblico! Chi dovrebbe pretenderlo? La merda di giornalismo mainstream italiano che ci ritroviamo. Sono loro che dovrebbero cominciare a fare il loro sporco lavoro da giornalista invece di copiare veline e leccare il culo al governante di turno.

E poi anche un bambino (ma non i giornalisti mainstream) si accorgerebbe che tutti i video resi pubblici sono tutti e ripeto tutti, manipolati.

Per me è più importante puntare su questo che stare settimane a cercare di capire come e dove s ’è spezzato e perché.

Vogliamo il video incriminato!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.497 secondi
Powered by Forum Kunena