Analisi crollo Ponte Morandi

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21679 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Certo che aver avuto la possibilità di girare fra le macerie e scattare foto... mannaggia...

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21682 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: Provo finalmente a fare una prima ricostruzione del crollo degli stralli basata su tutto quello che abbiamo scoperto.

6) quel di mio dio mio dio non vede piu' il Gerber levante e vede anche un pezzo dell'impalcato sempre a levante alzarsi e crollare


Dove succede questo?
Nel video che ho visto e scaricato io, che è l'unico visibile sul web, questa parte non c'è: il video inizia con i due lampi e il crollo del pilone centrale...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21683 da italofranc
ARYANNA

GUARDA GNAFFETTO #21606 e lo vedi bene

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21684 da italofranc
AIGOR
(Certo che aver avuto la possibilità di girare fra le macerie e scattare foto... mannaggia... )

Aigor, a proposito, volevo chiederti cosa ne pensi di quello che è scritto nel primo sottotitolo del video dove c'è la presentatrice che parla del lavoro notturno la sera prima.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21685 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@italofranc
Guardo e poi ti dico, grazie.
Perdonami poi, ma non ho capito: mio dio mio dio non vede più il Gerber di levante o quello di ponente?
Dove stava? Questo non mi è chiaro.
Il primo Gerber che salta non è quello di ponente?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Ary_anna.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21686 da gnaffetto
una piccola soddisfazione: dopo aver montato un piccolo video che faceva vedere la non sincronizzazione dei 2 video amiu (pubblicata il 13 ottobre) che manda a quel paese fior fiore di ricostruzioni basate sulla sincronizzazione dei flash,

www.luogocomune.net/LC/forum/fenomeni-in...orandi?start=0#21374 e ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=20&t=19

anche altri se ne sono accorti e occupati (il 15 e il 16 ottobre), mi piace pensare ispirati proprio dal mio:

e


vuol dire che siamo gli apripista in questa analisi, vuol dire che tanti, troppi stanno al gioco per interesse.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21688 da italofranc
quello di ponente, lui stava ponente

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21689 da CharlieMike
4 video su 4 artefatti - Ore 11:36 Il depistaggio continua - Ponte Morandi


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Primus eccetera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21690 da Primus eccetera
grado 1. interessante....

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21691 da Primus eccetera
czzz... scusate ho sbagliato voleva essere un commento unico. sono passati 65 giorni. MA POSSIBILE CHE NESSUNO CHIEDA STO CAZZO DI VIDEO AL PROCURATORE CA(O)ZZI?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Primus eccetera.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21692 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@gnaffetto

Cazzo... il mezzo dell'amiu... è proprio vero che il miglior modo di nascondere una cosa è metterla bene in vista...
A questo punto devo fare una pausa e rivedere tutti i miei ragionamenti..

Grazie è incredibile non averlo visto prima, ma grazie

EDIT: non pensate che sia bipolare... è che i video in ufficio non posso vederli e a casa ho pochissimo tempo da dedicare al forum pertanto a volte mi perdo dei passaggi e li scopro, magari, dopo giorni, come questo.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21693 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@italofranc

Aigor, a proposito, volevo chiederti cosa ne pensi di quello che è scritto nel primo sottotitolo del video dove c'è la presentatrice che parla del lavoro notturno la sera prima

Perdonami, di quale video parli? Puoi mica indicarmi il link?
Grazie

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21695 da gnaffetto
questo video?

ipotesidilavoro.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=25&t=63

poi, sui mezzi amiu: uno è uno spazzatore e gli altri furgoncini?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21698 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Riporto qui il ragionamento esposto su altervista:

La sera prima del crollo un genovese ha ripreso i lavori sul pontone sotto il pilone crollato.
Era stupito che, con la pioggia a dirotto, ci fossero dei lavori sotto al ponte.

I motivi che mi vengono in mento sono solo due:
1) versione complottista: piazzavano cariche;
2) versione non complottista: lavoravano ad un problema grave (in genere quando piove i lavori si sospendono)

Però c'è una domanda che, a meno di non sbagliarmi, non è ancora stata fatta: perché il giorno del crollo nessuno lavorava su quel pontone?
Era già stato risolto il problema? Ci avevano rinunciato?
Comunque è un comportamento che stride con quello della sera prima e andrebbe chiarito.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21701 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

italofranc ha scritto: quello di ponente, lui stava ponente


Ok, anche a me risultava.
Te lo chiedo perché tu, nella tua ricostruzione di #21646, hai scritto questo, e quindi non capivo:
[img

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21702 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Aigor ha scritto: Però c'è una domanda che, a meno di non sbagliarmi, non è ancora stata fatta: perché il giorno del crollo nessuno lavorava su quel pontone?
Era già stato risolto il problema? Ci avevano rinunciato?
Comunque è un comportamento che stride con quello della sera prima e andrebbe chiarito.


In verità a me risulta che ci abbiano lavorato ancora fino ad un'ora e mezza prima del crollo.

Io invece mi pongo fin da allora un'altra domanda: che fine hanno fatto quelle squadre di operai? Perché nessuno (Cozzi) li manda a cercare?
Anche il sedicente Fiorillo è scomparso nel nulla.
Insomma, ci prendono proprio per un branco di coglioni.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21703 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi

In verità a me risulta che ci abbiano lavorato ancora fino ad un'ora e mezza prima del crollo

Caspita, non lo sapevo mica...!
Hai mica il riferimento? Così lo archiviamo su altervista.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21704 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
Chiederei cortesemente a chiunque sia convinto che le ipotesi complottiste non abbiano alcun fondamento logico, di rispondere alle seguenti semplici domande:

1) Sai spiegare perché sono stati cancellati ampi tratti di strisce stradali, alcune già ridipinte ex novo, per ottenere un tratto esattamente coincidente con il tratto crollato?
2) Sai spiegare perché sono stati cancellati due brevi tratti, già ridipinti ex novo, in coincidenza con lo stop del camion Basko?
3) Sai spiegare perché la Guardia di finanza ha pubblicato in sequenza invertita due filmati peraltro contenenti tagli?

In assenza di spiegazioni, le tre domande evidenziano azioni fatte con precisa volontà di fare e non per caso o errore.
La terza, addirittura, si riferisce ad un Corpo di polizia, la Guardia di Finanza, che dovrebbe essere al di sopra di sospetti di copertura di terzi (Benetton o altri).
Pertanto fino a spiegazione chiarificatrice parlare di "complotto" è non solo lecito, ma anche estremamente logico.

Grazie per chi vorrà rispondere.



EDIT: fino a spiegazioni plausibili:
[img

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21705 da italofranc
C
GNAFFETTO

domanda: con l'acetilene è possibile tagliare le armature?

Gnaffetto! Serve a quello. Con il cannello e l'acetilene e ossigeno tagli anche la Torre Eiffel:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21706 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Aigor ha scritto: Chiederei cortesemente a chiunque sia convinto che le ipotesi complottiste non abbiano alcun fondamento logico, di rispondere alle seguenti semplici domande:

1) Sai spiegare perché sono stati cancellati ampi tratti di strisce stradali, alcune già ridipinte ex novo, per ottenere un tratto esattamente coincidente con il tratto crollato?
2) Sai spiegare perché sono stati cancellati due brevi tratti, già ridipinti ex novo, in coincidenza con lo stop del camion Basko?
3) Sai spiegare perché la Guardia di finanza ha pubblicato in sequenza invertita due filmati peraltro contenenti tagli?

In assenza di spiegazioni, le tre domande evidenziano azioni fatte con precisa volontà di fare e non per caso o errore.
La terza, addirittura, si riferisce ad un Corpo di polizia, la Guardia di Finanza, che dovrebbe essere al di sopra di sospetti di copertura di terzi (Benetton o altri).
Pertanto fino a spiegazione chiarificatrice parlare di "complotto" è non solo lecito, ma anche estremamente logico.

Grazie per chi vorrà rispondere.


Standing ovation.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21707 da italofranc
AIGOR

@italofranc

Aigor, a proposito, volevo chiederti cosa ne pensi di quello che è scritto nel primo sottotitolo del video dove c'è la presentatrice che parla del lavoro notturno la sera prima

Perdonami, di quale video parli? Puoi mica indicarmi il link?
Grazie

Gurada cosa c'è scritto sotto nella leggenda:
Procura di Genova dispone sequestro monconi viadotto Morandi. Quando? il giorno dopo? Perchè secondo te?
Sappiamo qualcosa di quali monconi? Sappiamo qualcosa del risultato delle analisi da parte della commissione?

Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21708 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Analisi crollo Ponte Morandi
@italofranc

Accidenti... di quando è il servizio?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21709 da italofranc


Re: I lavori della sera prima IPOTESIDILAVORO


Messaggioda ipotesidilavoro » giovedì 18 ottobre 2018, 18:16
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #21710 da italofranc
IGOR 21704

3) Sai spiegare perché la Guardia di finanza ha pubblicato in sequenza invertita due filmati peraltro contenenti tagli?

In assenza di spiegazioni, le tre domande evidenziano azioni fatte con precisa volontà di fare e non per caso o errore.
La terza, addirittura, si riferisce ad un Corpo di polizia, la Guardia di Finanza, che dovrebbe essere al di sopra di sospetti di copertura di terzi (Benetton o altri).


Il tuo punto 3 fa paura, l'avevo già detto ma qualcuno mi aveva preso per il culo. Fa paura! Perchè dimostra che le forze dell'ordine non lavorano per noi ma bensi' per dei criminali. Siamo sicuri che la Guardia di Finanza era al corrente della diffusione dei suoi video tagliati ? Se era al corrente equivale a un Colpo di Stato.

Per altro: Procura di Genova dispone sequestro monconi viadotto Morandi.
Quello che a me sembra strano è il termine ''monconi'', molto specifico! Poteva essere dei campioni dello strallo visto che all'inizio si parlava solo di quello. No! Monconi! Che coincidenza! Sono i monconi che a noi mancono per vedere cosa hanno usato per buttarlo giu?
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da italofranc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #21711 da Ary_anna
Risposta da Ary_anna al topic Analisi crollo Ponte Morandi

Aigor ha scritto:

In verità a me risulta che ci abbiano lavorato ancora fino ad un'ora e mezza prima del crollo

Caspita, non lo sapevo mica...!
Hai mica il riferimento? Così lo archiviamo su altervista.


L'avevo letto in questo post, apparso già il 17 agosto:
www.facebook.com/nazzaria.grendanin/posts/1826833167399991

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.527 secondi
Powered by Forum Kunena