Terra Piatta

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6340 da Marauder
Risposta da Marauder al topic Terra Piatta

Secondo me la discussione su luogocomune puó chiudere qui.

In realtà la discussione si è chiusa dal momento in cui, a seguito di critiche e spiegazioni che confutavano questa o quella innegabile ovvietà terrapiattista, non avete mai risposto.
Il video del laser e della barca è solo un esempio fra tanti.
Comunque: tu dici che 2 specchi su due spiagge distantissime si vedono; byb dice che da ventimiglia si vede la Corsica allo stesso livello;
Mettete un po' due specchi sulle relative spiagge eprovate a vedervi. Poi mi racconti.

You'll not see this coming.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6341 da invisibile
Risposta da invisibile al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto: Quindi cosa c'è da controbattere ancora?


Visto che fai questa domanda, significa che non hai letto nulla di questa e dell'altra discussione, perché al momento attuale ci sono moltissime evidenze oggettive inconfutate che la terra è palla.

Ecco, se qualche terrapiattista si comportasse con onestà intellettuale, proverebbe a rispondere almeno ad una che sia una di queste numerose evidenze oggettive.

Invece nulla, si fa finta che queste evidenze non esistano e si continua a postare video per deficienti incapaci di collegare anche solo due concetti (semplici).

Vuoi provare tu a confutare anche solo una delle evidenze portate e dimostrare che abbiamo di fronte qualcuno intellettualmente onesto?

Voglio chiarire una cosa: tu puoi credere a quello che ti pare, e ci mancherebbe altro, ma non puoi dire che "non c'è nulla da controbatterere" quando questo è oggettivamente falso, perché se lo fai sei disonesto.

Semplice.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #6342 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Terra Piatta

Vmagic ha scritto: Secondo me la discussione su luogocomune puó chiudere qui.

Ho postato un video che dimostra con un laser puntato su una barca che si allontana che il laser punta sempre nella stessa direzione ed altezza da terra. E debunka il video di una tv che facevano vedere la stessa cosa ma falsandola.
Inoltre se guardate su youtube è pieno di video dove degli specchi vengono sistemati su 2 spiagge di 2 isole distantissime tra loro e ad altezza di 0mt dal livello del mare si riescono ancora a vedere, etc..
Non esistono foto del globo terrestre se non false. Idem per quelle dei satelliti.

Quindi cosa c'è da controbattere ancora?

Va capito secondo me se siamo realmente circondati da ghiaccio, se c'è qualche protezione strana che ci tiene come in un acquario, e chi è sto "Dio creatore", magari un inventore di questo sistema bio/elettronico, se il piano terrestre continua ad espandersi all'infinito e noi siamo su una porzione bloccata. E altra domanda, se esiste chi ci ha bloccati o vediamola come "creati", chi ha creato chi ci ha creati?


Vorrei vederlo l'esperimento del laser che dici, ma sopratutto vorrei che fossero ben spiegate e visibili le condizioni in cui si è svolto. Ad esempio a che distanza si trova la barca dalla riva.
Secondo: potresti dire su quale base affermi che TUTTE le foto del globo terrestre sono false?
Terzo: come ho già detto, il trucchetto della portaerei è straabusato. Per favore se devi citare un video, linkalo e indica il minuto che parla dell'argomento.
Infine, secondo il tuo insindacabile giudizio siamo su una Terrapiatta e che l'esperimento del laser chiude la discussione.
Un po' presuntuoso, non credi?
Dovremmo almeno essere tutti d'accordo, penso.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6343 da ByB
Risposta da ByB al topic Terra Piatta
ciao Plinio
non so che cosa sia, è ovvio che viene da pensare al sole che fa capolino sotto le nuvole, però non è coerente con ciò che ci viene insegnato ufficialmente, quindi cosa facciamo? accettiamo ciò che ci viene detto oppure ci facciamo delle domande che ci pone l'intuito? e dato che ormai sappiamo bene come ci hanno ingannato con i video nello spazio grazie alla computer grafica, abbiamo telescopi che ci fanno vedere i quasar, ma della nostra terra, (che credo sia la prima cosa che venga in mente da fare a chiunque ne abbia la possibilità...quindi anche astronauti...) non abbiamo una foto che non sia un postproduzione, e allora io non so tutto anzi pochissimo però qualcosa non va, se ci ingannano su piccole cose, chissà su quante altre lo possono fare!
Ti ringrazio per il modo garbato cui ti esponi, cosa non banale di questi tempi e luoghi. Avrai notato come si esprimono le persone che sanno già tutto...assolvendo in pieno il loro ruolo!

Per il discorso del laser ti confermo che la prova "ufficiale" fatta in "tv" (binomio magico) è stata una farsa.
come video ti consiglio questo:


ciao
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa - 7 Anni 10 Mesi fa #6344 da Plinio
Risposta da Plinio al topic Terra Piatta

ByB ha scritto: ciao Plinio
non so che cosa sia, è ovvio che viene da pensare al sole che fa capolino sotto le nuvole, però non è coerente con ciò che ci viene insegnato ufficialmente, quindi cosa facciamo?


Se, come dici tu, quello è il Sole che fa capolino tra le nuvole, significherebbe che la sua altezza è ben al di sotto dei 4000 Km stimati dai Terrapiattisti e che ci si potrebbe andare a sbattere con un qualsiasi aereo di linea.
Capisci bene che questo è assolutamente impossibile da sostenere?
Mi viene più facile pensare che quel filmato sia una riprova della sfericità della Terra, perchè mostra un Sole (sempre che sia il Sole) al tramonto che abbassandosi all'orizzonde proietta i suoi raggi sotto le nuvole dando l'impressione di essere, appunto, sotto di esse.

ByB ha scritto: Ti ringrazio per il modo garbato cui ti esponi, cosa non banale di questi tempi e luoghi. Avrai notato come si esprimono le persone che sanno già tutto...assolvendo in pieno il loro ruolo!


Detesto l'aggressività, anche quella verbale.
Ultima Modifica 7 Anni 10 Mesi fa da Plinio.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #6345 da Anguana
Risposta da Anguana al topic Terra Piatta
Ho approfondito solo negli ultimi giorni questa sezione di LC sulle teorie della terra piatta e mi stupisco del seguito che ha avuto nel tempo.

Purtroppo nessuno ha pensato ad informare l' lstituto Geografico Militare, che continua a complicare la propria cartografia utilizzando il sistema Gauss-Boaga nella stesura delle mappe.

Se volete verificare con mano la vostra teoria fate una bella campagna topografica di rilievi plano-altimetrici e provate ad arrivare da Torino a Napoli in andata e ritorno senza considerare la "sfericità" della Terra (la Terra è un geoide, una patata bitorzoluta e in campo geodetico viene approssimata con un elissoide per comodità di calcolo) e vediamo come risolvete le anomalie che vi si presenteranno.

Torino (Latitudine 45° 03' 00" Nord; Longitudine 7° 40' 00" Est)
Napoli (Latitudine 40° 51' 22 Nord; Longitudine 14° 14' 47 Est).

Per un approfondimento a livello elementare date un occhiata qui:
www.scialp.it/topografia/1.htm
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.333 secondi
Powered by Forum Kunena