Nucleare: approfondimento e discussione

Di più
2 Giorni 2 Ore fa - 2 Giorni 2 Ore fa #66109 da pencri93
Con il permesso di Massimo, apro questo spazio per parlare di energia nucleare.

Come ho detto più volte in varie discussioni, sono molto favorevole a questa forma di energia e ne auspico il ritorno in Italia. Negli ultimi tempi ho dato un’occhiata più da vicino a queste tecnologie e ho acquisito, da “appassionato”, una buona mole di informazioni in materia.

Questo thread servirà per condividere materiale didattico sul nucleare, notizie e spunti di approfondimento, e per discutere di questa forma di energia. Cercherò, nel mio piccolo, di contribuire a rispondere ad alcuni dubbi che potrebbero sorgere, sempre premettendo che non sono né un esperto né un addetto ai lavori e che non ho alcuna formazione formale in materia.

Naturalmente sono benvenuti anche contributi, opinioni e materiali da parte di chi ha punti di vista diversi, purché il confronto rimanga sul piano dei fatti e degli argomenti.
Ultima Modifica 2 Giorni 2 Ore fa da pencri93.
I seguenti utenti hanno detto grazie : gronda85, Primus eccetera

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Giorni 1 Ora fa - 2 Giorni 27 Minuti fa #66111 da pencri93
RISORSE

Buona parte di ciò che so' sul nucleare lo devo a Luca Romano, anche conosciuto come "L'avvocato dell'atomo", e alla sua omonima organizzazione.

Luca Romano è un fisico che negli ultimi anni si è dedicato alla divulgazione in materia di energia nucleare, e secondo me fa un ottimo lavoro. E' molto preparato, spiega concetti piuttosto complessi in modo semplice, e i suoi dibattiti mi hanno convinto che le posizioni contrarie al nucleare abbiano una logica molto debole.

Questo è il suo blog: www.avvocatoatomico.com/
Questo è il suo canale YouTube: www.youtube.com/@avvocatoatomico

Alcuni dei contenuti che consiglio: