- Ringraziamenti ricevuti 77
Accedi al sito per partecipare alle discussioni.
TheNecrons ha scritto: @Invisibile:
Abbiamo sempre detto che gli stati in cui viviamo consumano vari tipi di energie, e ultimamente sto sentendo proprio questo...."consumo", Non saprei come altro definirlo.
Sento proprio quel "consumare" che è direttamente causato dallo stato in cui decido di vivere, o comunque dall'azione che decido di fare, che come detto m'interessa a 360°. Poco tempo fa (qualche decina di minuti fa) ho avuto un "problemino", e mi sono trovato a consumare parecchia energia ..."risolto" il problema (che alla fine sapevo di non aver risolto nel più efficiente dei modi :-p), mi sono trovato davvero debole, e stavo per addormentarmi. Tuttavia, passati pochissimi minuti di riposo (non di sonno però). esperimentai uno stato "nuovo" (credo di non averlo mai provato consapevolmente negli ultimi periodi): per la prima volta, non sentivo questo consumo di energia. E la sensazione mi sembrava nuova, pare proprio che per anni ho sempre convissuto con la sensazione di consumo, infatti mi son "sorpreso" quando provai questo "nuovo" stato (anche se dire "soprpreso" è sbagliato, perché se mi fossi sorpreso, sarei immediatamente tornato alla visione mentale...colpa di vecchie abitudini inculcate).
La sensazione era "vivere senza fare nulla". Io vivevo...ero attento...ma non facevo nulla. Quando ho provato quest'esperienza, ho evitato spontaneamente tutte le azioni che mi avrebbero fatto consumare energia. Anche pensare (non parliamo neanche di muoversi). Era come se decidessi di non fare nulla, tuttavia ero vivo e vegeto.
Io non ho mai sentito parlare di uno stato così. Ovviamente è molto molto fresca la cosa (addirittura 1 ora fa), ma ho pensato di parlarne qua già da ora.
Penso che quando si riacquisisce sensibilità e consapevolezza alle cosiddette "energie", tutto cambia. Ovviamente tale percezione non è costante in me, ma quando c'è la differenza nella mia Vita è enorme.
Grazie a queste percezioni, di diverso tipi di energie mi è stato possibile, per esempio: sentire l'ambiente e lo spazio attorno a me, e di conseguenza tenere uno stato (un modo di vivere che t'interessa a 360°) e un movimento adatti ad ogni momento. Con lo "stesso meccanismo" infatti, la percezione dello spazio e del Corpo è molto aumentata, ed è possibile, senza sapere come, mantenere la rilassatezza e la stabilità mentre si eseguono dei movimenti. Sembra banale, forse. Ma cavolo, quando sei abituato a muoverti con la logica ("metto il piede qua, mi concentro sul tenere il bacino in questo modo....") e poi provi questo tipo diverso di movimersi, non puoi che rimane e meravigliato dalla sua efficienza e precisione. Tutto il tuo Corpo è collegato, e senza che tu ci pensa, ogni sua "componente" (che non bisogna mai considerare come "pezzi singoli"..), seguendo una "legge" sconosciuta, si muove in modo perfetto, armonioso. Sa già in che modo muoversi, e dove posizionarsi. Esempio molto razionale: se devo schivare un "calcio scherzoso" da parte un amico, senza che io sappia come, tutto il mio Corpo di muove come un tutt'uno e Se prendiamo in considerazione le gambe (solo per fare un esempio), perfettamente collegate a tutto il resto del Corpo, si posizionano nel modo giusto, scaricando il peso nel modo giusto, e in contemporanea braccia, mani, dita...tutto si sono mosse in modo armonioso e il movimento alla fine è semplicemente perfetto: mai perso l'equilibrio, mai provato fatica, mai sentito un muscolo tirarsi o un articolazione sovraccaricarsi, e sia come causa che come conseguenza, non ho mai perso la calma e la tranquillità.
Invece, solitamente, mi sarei agitato per qualche attimo, avrei provato fretta nel muovermi, nell'allungare le gambe avrei sentito di perdere per un attimo l'equilibrio, avrei sentito qualcosa tirare (non dico che deve tirare chissà come, ma il fatto è che in un movimento naturale non avrei sentito niente). Qui c'è una cosa importante che si può notare: la Mente non può conoscere come muoversi in modo perfetto, è inutile che ti dici "Devo mettere il piede qua", perché questo è niente rispetto al modo reale in cui devi muoverti.
Grazie a questa percezione, può capire come ambienti o oggetti ecc. abbiano varie energie diverse, e puoi percepire quella di altre persone. Qualche fatto rapido: più di una volta mi è capitato di sentire una persona avvicinarsi e capire le sue intenzioni prima di vederla e parlarle (in modo abbastanza vago eh).
Ovviamente puoi sentire anche la tua energia, e qui forse si può dire molto, ma provo ad essere rapido.
Quando mi sento male (non intendo solo fisicamente) credo di sentire dei "blocchi" del flusso di energia nel Corpo, che può essere nel Cuore, sulle spalle e molto altro. E quando riesco a risanarmi sento bene il liberarsi del flusso nella zona interessata. Solo due parole veloci su un aspetto su cui non voglio parlare molto: sembra che ad alcuni blocchi, corrispondano "determinati" problemi.
Anteater ha scritto: UN APPELLO A RAPHAEL...se hai personalità e un minimo d'orgoglio, per cortesia, manda una mail a Redazione dimostrando che tu non sei me, sono convinto, che capìta la gaffe, ti riammetterà subito,
.........
Raphael...ora tocca a te...hai il coltello dalla parte del manico, non perdere questa occasione per mettere in "riga"...chi ha preso una "cantonata"
Regom ad un certo punto devi smetterla con la tua buffa....inutilità, e provare magare a discutere come una persona normale. Se non vuoi varlo, t'invito a girarti i pollici da un'altra parte.
Hai incitato un troll a far valere i suoi "diritti", renditene conto.
Anteater ha scritto:
troll? Sempre ignorato cosa fosse realmente...Ho semplicemente stuzzicato l'orgoglio di chi non dovrebbe esser scambiato per me...a reagire...questione d'identità!
Prendine atto e pensa invece a "derimere" le tue "specifiche" conflittualità interiori .
mc ha scritto: Parlavo dei "maestri" ... i "veri maestri".
Cazzo vuoi?
mc ha scritto: (e' un po' che posto osservazioni che vanno in quella stessa direzione ... ovvero, un approccio totalmente descrittivo e analitico, indiscutibile quanto facilmente dimostrabile nei contributi sottoscritti da chi posto in analisi, nella fattispecie, invisibile).
Ora, parlare di discipline e della loro applicazione in maniera che possa consistere in un successo interiore, e indicando se stessi come riferimento...
...senza nemmeno aver compreso superficialmente gli insegnamenti che si vorrebbero spacciare come "verita'" ma, soprattutto come "verita' certificate" sulla propria pelle, facendolo nella maniera opposta ai termini in cui viene presentata e' molto indicativo di sottointendere una natura definitivamente impostoriale.
Notarlo e farlo presente potrebbe essere un errore se fatto in maniera forzata e superficiale, ma quando e' fatto producendo argomenti e fatti concreti indiscutibili, la cosa potrebbe non solo mettere in guardia per successive ed analoghe occasioni il lettore, ma anche offrire spunti e esempi pratici di cio' che si tenta di affermare nella teoria delle opinioni espresse, e nello stesso istante dimostrando alcune implicazioni pratiche di tali ipotesi ed i risultati che si dovrebbero ottenere, piuttosto che quelli che non si dovrebbero ottenere facendo le cose come andrebbero davvero fatte...
Beh .... mi dispiace, era un discorso in corso con Raphael che hai fatto bannare ingiustamente, dato che non fatto altro che esprimere della soprprendente arguzia e alto spirito osservativo.Spiega in che modo io, o i "Maestri" se ti riferivi a loro, mi porrei come riferimento e cosa intendi per "riferimento".
E devi spiegare anche cosa intendi per "successo", perché io so che la pensiamo all'opposto su queste cose, per cui quello che per te è un successo, per me può essere è un disastro.
mc ha scritto:
Beh .... mi dispiace, era un discorso in corso con Raphael che hai fatto bannare ingiustamente, dato che non fatto altro che esprimere della soprprendente arguzia e alto spirito osservativo.Spiega in che modo io, o i "Maestri" se ti riferivi a loro, mi porrei come riferimento e cosa intendi per "riferimento".
E devi spiegare anche cosa intendi per "successo", perché io so che la pensiamo all'opposto su queste cose, per cui quello che per te è un successo, per me può essere è un disastro.
Comunque, c'e' poco da spiegare.
Applicare con successo una disciplina o un insegnamento, dovrebbe dimostrare nella pratica delle proprie azioni cio' che si intenderebbe insegnare o cio' che si millanti d'aver imparato da altri.
Se non lo si fa o si dimostra di non aver mai imparato, o si dimostra la propria inettitudine all'insegnamento e si dimostra una comprensione molto poco profonda di cio' che si intenderebbe tramandare agli altri.
E siccome tali millantate predisposizioni, tali millantate caratteristiche individuali, tali millantate virtu' sono continuamente utilizzate per testimoniare le proprie opinioni e teorie sostenute, va da se' che un "finto maestro" (che non riesce a metter in pratica nemmeno cio' che prova ad insegnare nella maniera piu' assoluta) insegna finte "verita'", e non serve a nulla che ne professi la bonta' perche' continuamente impegnato a metterne in pratica l'opposto insegnamento.
Semplice no?
Chi è che insegna "finte verità" e quali sarebbero queste "finte verità" di cui parli, mc?
Ti ringrazio del consiglio (di smetterla con la mia buffa inutilità) e per l'invito (di girarmi i pollici da un'altra parte)... ci penso e ti faccio sapere.
alroc ha scritto:
Chi è che insegna "finte verità" e quali sarebbero queste "finte verità" di cui parli, mc?
Tu Invisibile.
Troppo comodo far bannare chi ti mette di fronte a te stesso.
Non mi interessa difendere Raphael. Non è questo il mio obiettivo. Il mio unico desiderio è che tu comprenda la grande responsabilità che ti sei caricato sulle spalle dispensando consigli spirituali in questo tread.
Se mi conosci un po', sai che non ho nulla nei tuoi confronti, ogni tanto però dovresti "ascoltare" cosa ti dice il tuo interlocutore. Se qualcuno ti va "contro", lo fa perchè evidentemente desidera farti notare delle cose.
Tu Invisibile.
Troppo comodo far bannare chi ti mette di fronte a te stesso.
Il mio unico desiderio è che tu comprenda la grande responsabilità che ti sei caricato sulle spalle dispensando consigli spirituali in questo tread.
Se qualcuno ti va "contro", lo fa perchè evidentemente desidera farti notare delle cose.
TheNecrons ha scritto:
Giusto, Invisibile, è OT. Ma più che altro è un OT molto disonesto.
Avevo avvisato il tizio che se avesse continuato a provocare e disturbare l'avrei segnalato. Lui ha continuato ed è stato espulso, come è giusto che sia, a prescindere da chi si celava dietro quel nick.
SLOBBYSTA: Già ti tolleravo come Anteater, adesso pure come Raphael ti presenti?
Raphael è stato disattivato. Ti lascio Anteater, visto che finora con quel nick ti sei comportato bene.
Al prossimo doppione che creerai sarai espulso definitivamente da luogocomune.
Ti svelo un mistero:Ti svelo un mistero: tu non hai quel valore che cerchi di attribuirti ;-)
Beh non sarebbe la prima volta che sbagli completamente il giudizio... nulla di nuovo.Sono esattamente questi motivi che mi hanno spinto a pensare che questo non sia un OT genuino e onesto.
Regom ha scritto: Solo per completezza di informazione: Raphael non è stato espulso perchè si stava comportando da troll, ma perché Redazione ha ritenuto (non so in base al suggerimento di quale utenza, forse più di una) che Raphael fosse un nuovo feticcio dell'utente slobbysta.
Ciò detto, sei tu invisibile che hai invitato Raphael a venire qui sul tuo Forum a proseguire una discussione che si era nata nel forum del materiale di RA secondo dipende.
prima lo hai invitato e poi hai voluto farlo cacciare perché faceva commenti personali su di te.
Insomma come al solito hai fatto e disfatto tutto da solo.
mc ha scritto: Fai pure, invisibile.
La mia coscienza e' a posto.
...stupidi fino al midollo, o vecchi rincoglioniti o ragazzini confusi...
...gli stupidi, i vecchi rincoglioniti e i ragazzini...
...stupidi, vecchi e ragazzini...
Comunque, non sono qui per disturbare...
...non v'e' stato nessun comportamento scorretto nella sua descrizione precisa del comportamento di invisibile...
Peccato che sono io che sono stato attaccato e denigrato, sono io che ho ricevuto, e non fatto, commenti personali denigratori e quindi non è che "ho voluto farlo cacciare dopo averlo invitato", come racconti in modo subdolo, io l'ho invitato in buona fede e poi si è messo a fare lo stronzo. Quindi è più che giusto che sia stato cacciato, a prescindere da chi sia e da cosa era successo precedentemente.
Ebbhe', un vero AGUZZINO.Carissimo INVISIBILE sento per te un certo affetto , credimi , e mi "rode" nn poco che tu voglia "proteggerti" , ogni volta , dietro "paradigmi" inviolabili che non sai mai mettere in discussione (per andare "oltre").
E scusa tanto , ancora , la stra-franchezza ma questa nn poteva che essere una (da te cercasta-voluta) mia conclusione .
(Se nn ti è chiaro immediatamente ... ti prego riflettici) .
Chi sei nel tuo "giocare" ?
Un Maestro ?
Se si ... allora rivelati .
E rivelaci le VERITA' chiaramente (e nn "parafrasando" ...) .
Se no allora nn fingerlo ...
Sai tu "accedre" alla Conoscenza senza il dover DIPENDERE da un Maestro ?
Lo hai mai fatto ?
Si ?
Spiegaci .
No ?
Allora non "proiettare" potenzialità (possibili certamente e te le riconosco) ma nn ancora in essere .
Mi hai veramente "obbligato" ad essere "molto-molto" diretto ...
Ora vediamo la tua "reazione" , QUI , in CASA TUA , DAVANTI AL TUO PUBBLICO PRIVATO .... ...
Sei un "bluff" o sei un MAESTRO ?
CHI SEI ?
Perchè affermi con assoluta cetezza Tue Verità se poi nn sai come "funzionano" ?
Le hai mai "sperimentater/vissute" ? O le "immagini" soltanto ?
@Raphael (ovvero l'ennesima "incarnazione" del solito noto)
Bene, è caduta la maschera. Me lo aspettavo.
Io lo so chi sei. Troppo facile scoprirti ma tu credi di essere un dritto... vecchia storia eh?
Io non ho fatto bannare nessuno. Redazione ha letto e ha deciso. Io sono felice perché mi sono levato dal cazzo un troll manifesto che non ha fatto nulla di quanto affermi.
mc ha scritto: Fai pure, invisibile.
La mia coscienza e' a posto...
...Comunque, non sono qui per disturbare...