Correlazione lockdown con decrescita dei casi

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41952 da Ghilgamesh

neveragainhc ha scritto: Ti fidi, invece, di gente che parla a vanvera senza uno straccio di pubblicazione a supporto di ciò che afferma. E sono più affidabili, a tuo avviso. Perché? Perché non fanno parte della comunità scientifica.


No, come al solito tendi a non capire molto ... io mi baso principalmente sugli studi UFFICIALI, MA uso anche il cervello, a differenza tua!
Che so, riguardo l'hiv, il premio nobel per averlo scoperto (non uno che passava) ha detto che un corpo sano, debella l'hiv in un paio di settimane, facendo di fatto capire, che l'hiv NON ha nulla a che fare con l'aids!
Se ti fossi letto i report, sapresti pure che Gallo, trovò l'hiv SOLO nel 40% dei morti conclamati di aids!
Cosa che ( per me e la Scienza) DIMOSTRA che l'hiv NON ha nulla a che vedere con l'AIDS!
(o che la cioccolata è un colpevole più probabile, visto che almeno il 50% l'avrà mangiata prima di morire!)
Come ovviare al problema?
Se io e te, fratelli gemelli, andiamo in ospedale con una brutta polmonite, ci fanno il test per l'hiv, io risulto positivo e tu no, E moriamo entrambi, Io sono morto di aids, TU di polmonite!

E' così che funziona!

Questa è la tua "scienzah"

A parte che le pressioni delle case farmaceutiche sono ipotizzate da te, in relazione a questo studio.

Ma aldilà di tutto, pensi che tutti gli altri, stati compresi, stiano lì a guardare?
Sfasciano l'economica per farti vendere il vaccino? E che interesse avrebbe lo stato?


Io ho scritto che una simile monnezza falsa, poteva essere pubblicata SOLO per affossare un farmaco già riconosciuto come sicuro ... è la mia idea, vero, MA una tua ipotesi sul perchè abbiano pubblicato una simile monnezza falsa, NON L'HO LETTA!

E parli di interesse "dello stato" come se fosse un blocco compatto che lavora per il bene del cittadino!
In realtà i governi possono:
Aver creduto al TERRORISMO dei medici.
Essere stati CORROTTI, perchè se uno arriva da Conte e gli regala un'isola, sai che gliene frega a quel criminale di svendersi l'italia?!
O MINACCIATI, hai notto che Grillo, da quando ha in ballo il processo del figlio, NON parla più?!

Lo stato non ha interesse, la task force si, o la PRIMA cosa di cui sono occupati, NON sarebbe stata la manleva, cioè il modo per evitar di finire in GALERA!

Ancora nessuno mi risponde ad una domanda, comunque: perché il desametasone e l'eparina, che costano due spicci, sono ancora utilizzati nei pazienti Covid e ritenuti efficaci?

Perchè EVIDENTEMENTE non sono i farmaci migliori... SE funzionassero, NON staremmo ancora chiusi in casa con la museruola!


Parli di patologie di una complessità fisio-patologica che neanche immagini.
Perché ti piace generalizzare.
La cura dell'ipertensione esiste, quando è causata da feocromocitoma, iperaldosteronismo, e diverse altre cause, note come "ipertensione secondaria".
Il premio Nobel per la medicina nel 2015 è stata Tu YouYou, che ha rivoluzionato, per certi aspetti, la cura della malaria, in base a studi su un'erba medicinale cinese.
Parli tanto di come sia pressante l'industria farmaceutica. Non lo nego, sia chiaro. Ma non pensi che, ad esempio, indicazioni come il lavare le mani e tanti altri accorgimenti igienici abbiano dato un bel colpo all'industria di antibiotici?


Belle supercazzole, MA di CURE non ne leggo manco una!
Parli di "malaria", vediamo: www.medicisenzafrontiere.it/cosa-facciam...8Sn37REaAowbEALw_wcB

Da questo articolo di medici senza frontiere leggo: La ricerca sul campo svolta da MSF ha contribuito a provare che la terapia combinata a base di artemisina (Artemisin-based combination therapy, ACT) è la più efficace contro la malaria

Artemisina? Vediamo: it.wikipedia.org/wiki/Artemisinina

Il nobel l'ha preso nel 2015, ma l'ha trovata nel 1972!

E leggiamo ancora: Il principale problema di artemisinina e derivati è dato dal fatto che spesso non consegue una cura definitiva e, per prevenire le recrudescenze, va eseguito un trattamento associato o supplementare con altri farmaci anti-malarici (meflochina)

NON CONSEGUE UNA CURA DEFINITIVA!

Stacce, non trovate una cura per un cazzo da almeno 35 anni!

Io qualche domanda me la farei!

Per me è perchè le case farmaceutiche NON hanno interesse a trovare delle cure, per te ... non lo sapremo mai, perchè è un'altra delle risposte che NON puoi dare!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41953 da Andrea_1970
Ma lasciatelo perdere... Dopo il primo messaggio si era capito la natura degli interventi. Solito stile, solita tecnica, solito scopo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41954 da Sertes

Andrea_1970 ha scritto: Ma lasciatelo perdere... Dopo il primo messaggio si era capito la natura degli interventi. Solito stile, solita tecnica, solito scopo.

La trafila è la seguente:

1) Io sono un grande esperto
(arrivano i veri esperti a controbattere)
2) Non ho mai detto di essere un grande esperto, ma non lo siete neanche voi
(i veri esperti dimostrano competenze e fatti)
3) Siete solo dei poveri mentecatti
(gli utenti rispondono agli insulti)
4) Qui dentro sapete solo insultare

A questo punto, 50% che l'utente scappa e non si fa più vedere con quel nome, e 50% che invece resetta tutto e riparte dal punto 1.

14 anni che va così.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41956 da Tonki

Non so se specifica meglio in seguito, però mi viene da fare un appunto al volo: se la vaccinazione anti-influenzale è stata effettuata, nel 2019, tra metà ottobre e 31 dicembre 2019, come mai l'eccesso di mortalità e di ricoveri si sono verificati a marzo-aprile nella prima ondata?



Si riferisce a questo ottobre. Lo si capisce bene dal fatto che parla di zona rossa, non del lockdown di marzo: " C'è un nesso di causa abbastanza evidente tra queste campagne vaccinali e il riempimento delle terapie intensive e il fatto che siamo diventati zona rossa "

Va anche detto, sui ritardi dell'anafilissi ritardata, che la vaccinazione antinfluenzale non viene fatta tutta in un colpo. C'è chi si vaccina a ottobre e chi a gennaio- Questanno mancavano dosi e hanno avuto molti problemi, e tanti stanno sempre aspettando.

Ma soprattutto, è nel secondo video sull'influenzale che spiega come gli anticorpi generati dall'antinfluenzale siano più deboli di quelli naturale e siano tali da indurre, una volta incontrato il virus veramente, tutta una serie di fenomeni, tra cui un covid grave/influenza più grave.

Circa invece la poca percentuale vaccinata. Va detto che non tutti i casi di covid gravi ovviamente rientrano in questa dinamica, così come non tutti rientrano nei morti ventilati quando invece avevano una trombosi. Però, la vaccinazione basta farla sui soggetti giusti, cioé quelli a rischio covid. Quanti anziani l'hanno fatta? Dopotutto in lombardia non sono morte 3milioni di persone, c'é stato un aumento della mortalità di qualche migliaia di persone, non sono numeri da peste. Perfettamente compatibili con le vaccinazioni, che ripeto, non sono l'eventuale l'unica causa di maggiore morbosità.


Circa i medici, ci sono medici che comunque non fanno "atto di fede", così come molti ricercatori. In qualunque ambiente, al giorno d'oggi, bisognerebbe usare il punto di vista del giornalista investigativo cattivo. Cioè sempre pensare male, non il contrario: è così che si fa in tutti i campi dove non vuoi essere fregato.
Se si parte con il presupposto che la medicina ti vuole bene a prescindere, si parte ciechi. E si cerca sempre di giustificare in qualche modo qualunque situazione, quando poi, la storia della medicina è anche e soprattutto una storia aberrante, dall'inizio a ieri l'altro. L'atto di fede è la cosa più grave da fare sempre, quale sia il tuo ambito: chi crede che la giustizia voglia equità a prescindere, ad esempio, non può cogliere lo stato della magistratura; chi crede che i giornalisti portino solo verità, non coglie l'asservimento e il fatto che non ci sia giornalismo investigativo in italia, ma solo veline dei vari poteri; chi crede che le industrie facciano una svolta verde per il benessere e che mercedes non inquini perché ha detto così, non potrà mai vedere la vera faccia di certe aziende.
Vale per tutte le cose. Ma è cosa nota, perlomeno negli affari. Chi si fida e fa atto di fede è uno sciocco.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41963 da neveragainhc

andrea.grassi71 ha scritto: Bene, coerentemente continui a sostenere l'atto di fede, ti fa onore...

I grafici saranno stati truccati da qualche biologo complottista ?

In ogni caso, Vincenzo D'Anna risulta essersi dimesso dalla carica di presidente dell'ordine dei biologi, si saranno dimenticati di togliere dal sito certe eresie..


Guarda, è un argomento che devo approfondire e, data l'attualità, lo farò a breve.
Quello che NON ti fa onore, a te, è pensare che basti così poco (nel caso, l'articolo sul sito di un ordine il cui presidente è un noto negazionista del coronavirus), per smontare tutta la narrazione ufficiale sui vaccini.
Non so interpretarlo, non so se è vero, non so se è falso, quello che viene riportato.
Dammi tempo.
E rispondete ogni tanto alle mie riflessioni sul coronavirus, su un argomento che invece conosco più che bene.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41964 da neveragainhc

Ghilgamesh ha scritto:
No, come al solito tendi a non capire molto ... io mi baso principalmente sugli studi UFFICIALI, MA uso anche il cervello, a differenza tua!


Ma quali studi ufficiali?
Mi dici uno studio ufficiale sulla cura Di Bella, per esempio?
Vorrei farti una domanda, dato che tu ragioni: quale linea di corrente segui sul cancro?
Di Bella, Simoncini, Hamer?
Non possono essere tutte vere.

Ghilgamesh ha scritto:
Io ho scritto che una simile monnezza falsa, poteva essere pubblicata SOLO per affossare un farmaco già riconosciuto come sicuro ... è la mia idea, vero, MA una tua ipotesi sul perchè abbiano pubblicato una simile monnezza falsa, NON L'HO LETTA!


Il fatto che quello studio, ammettendo sia nato per affossare l'idrossiclorochina (non per esaltarlo), sia stato ritirato, che ti fa pensare?
Hai seguito la vicenda? Può spiegarsi soltanto con la malafede?
Te lo dico io cosa avresti pensato se l'avessero ritirato quando parlava di efficacia: "vogliono nasconderci la verità".

Ghilgamesh ha scritto: E parli di interesse "dello stato" come se fosse un blocco compatto che lavora per il bene del cittadino!
In realtà i governi possono:
Aver creduto al TERRORISMO dei medici.
Essere stati CORROTTI, perchè se uno arriva da Conte e gli regala un'isola, sai che gliene frega a quel criminale di svendersi l'italia?!
O MINACCIATI, hai notto che Grillo, da quando ha in ballo il processo del figlio, NON parla più?!

Lo stato non ha interesse, la task force si, o la PRIMA cosa di cui sono occupati, NON sarebbe stata la manleva, cioè il modo per evitar di finire in GALERA!

Tutti i governi sono stati corrotti, minacciati?
La possibilità che esista un virus con R0 di 2,5 e letalità stimata intorno all'1%, no?
Ci sono dati convergenti e concordanti sul punto: fattene una ragione.
Parli di Conte come se fosse un dittatore e come se bastasse corrompere lui.
Guarda oltre il tuo orticello e capisci che la situazione è globale.

Ghilgamesh ha scritto: Ancora nessuno mi risponde ad una domanda, comunque: perché il desametasone e l'eparina, che costano due spicci, sono ancora utilizzati nei pazienti Covid e ritenuti efficaci?

E perché sono gli unici che vengono considerati efficaci?
Perché non più lopinavir, remdesivir e tanti altri, molto più costosi? Forse sono questi ultimi quelli realmente efficaci e li hanno tolti di mezzo perché troppo efficaci?! E perché, se sono così costosi? Non si scontra con l'idea che l'idrossiclorochina è a basso costo quindi da evitare?
Non c'è alcuna logica in quello che affermi.
Sarai uno di quelli che pensa che in fondo la medicina e la terapia è facile: basta X cosa e tutto passa (ad esempio "cura definitiva per il cancro").
La fisiopatologia è molto più complessa rispetto a quello che pensi.
Ah, caro mio, l'idrossiclorochina viene sponsorizzata dall'AIFA almeno dal 17 marzo fino al 26 maggio: se funzionasse davvero, non avremmo avuto i morti che abbiano avuto, secondo il tuo ragionamento.

Ghilgamesh ha scritto: Belle supercazzole, MA di CURE non ne leggo manco una!
Parli di "malaria", vediamo: www.medicisenzafrontiere.it/cosa-facciam...8Sn37REaAowbEALw_wcB

Da questo articolo di medici senza frontiere leggo: La ricerca sul campo svolta da MSF ha contribuito a provare che la terapia combinata a base di artemisina (Artemisin-based combination therapy, ACT) è la più efficace contro la malaria

Artemisina? Vediamo: it.wikipedia.org/wiki/Artemisinina

Il nobel l'ha preso nel 2015, ma l'ha trovata nel 1972!


Non l'ho postata in relazione alla cura definitiva, quanto al fatto che il nobel sia stato vinto per lo studio su un'ERBA medicinale cinese.

La medicina è anche igiene. Se vuoi negare i cambiamenti che si sono realizzati negli anni grazie a norme igieniche ed antibiotici, non capisci niente ed alzo le mani.
Ti ripeto, parli di cura definitiva come se questa una cosa così semplice da individuare.
Le malattie sono complesse e sono dipese da tanti fattori.
Vuoi negare che i miglioramenti della medicina abbiano ridotto la mortalità di diverse condizioni e/o ne abbiano cambiato l'incidenza?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41965 da neveragainhc

Andrea_1970 ha scritto: Ma lasciatelo perdere... Dopo il primo messaggio si era capito la natura degli interventi. Solito stile, solita tecnica, solito scopo.

Manco mi hai riposto ad una, e dico una cosa, che ho riportato sul coronavirus.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41966 da neveragainhc

Sertes ha scritto:
La trafila è la seguente:

1) Io sono un grande esperto
(arrivano i veri esperti a controbattere)
2) Non ho mai detto di essere un grande esperto, ma non lo siete neanche voi
(i veri esperti dimostrano competenze e fatti)
3) Siete solo dei poveri mentecatti
(gli utenti rispondono agli insulti)
4) Qui dentro sapete solo insultare

A questo punto, 50% che l'utente scappa e non si fa più vedere con quel nome, e 50% che invece resetta tutto e riparte dal punto 1.

14 anni che va così.

Avevo scritto sui commenti liberi "Sì. La mia idea è che si faccia di tutto per salvare il maggior numero di vite."
Mi hai risposto:

"Allora la tua scelta adesso è se continuare a vivere sereno o se viceversa restare su LC.
Dico sul serio."

Spiega va.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41967 da neveragainhc

Tonki ha scritto:
Si riferisce a questo ottobre. Lo si capisce bene dal fatto che parla di zona rossa, non del lockdown di marzo: " C'è un nesso di causa abbastanza evidente tra queste campagne vaccinali e il riempimento delle terapie intensive e il fatto che siamo diventati zona rossa "


Ok. Quindi l'eccesso di mortalità e di ricoveri in terapia intensiva a marzo-aprile NON è stato dovuto alla vaccinazione anti-influenzale.
Ho capito bene?

Tonki ha scritto: Circa invece la poca percentuale vaccinata. Va detto che non tutti i casi di covid gravi ovviamente rientrano in questa dinamica, così come non tutti rientrano nei morti ventilati quando invece avevano una trombosi. Però, la vaccinazione basta farla sui soggetti giusti, cioé quelli a rischio covid. Quanti anziani l'hanno fatta? Dopotutto in lombardia non sono morte 3milioni di persone, c'é stato un aumento della mortalità di qualche migliaia di persone, non sono numeri da peste. Perfettamente compatibili con le vaccinazioni, che ripeto, non sono l'eventuale l'unica causa di maggiore morbosità.

La Lombardia è al 18esimo posto su 21 per quanto riguarda la copertura anti-influenzale 2019-2020 nella popolazione anziana.

Tonki ha scritto:
Circa i medici, ci sono medici che comunque non fanno "atto di fede", così come molti ricercatori. In qualunque ambiente, al giorno d'oggi, bisognerebbe usare il punto di vista del giornalista investigativo cattivo. Cioè sempre pensare male, non il contrario: è così che si fa in tutti i campi dove non vuoi essere fregato.

Non si può investigare ogni cosa, altrimenti nulla è più vero e non ti basta una vita per ricercare la verità. Esiste la cellula? Ed i virus? E se i virus esistono, quello dell'influenza? E' vero che l'infarto è una trombosi su placca?
Alcune cose devi necessariamente darle per scontate. O meglio, le dai quando i dati sono convergenti. Tutti i libri di microbiologia e di cardiologia dicono una determinata cosa.
A me sembra una fonte più che affidabile.

Mi parli di giornalismo investigativo, parli di vaccinazione anti-influenzale e di inquinamento: hai verificato i dati di copertura vaccinale? E quelli di inquinamento?
O esigi soltanto da me l'estremo rigore scientifico e lo scetticismo?
Hai verificato cosa è l'anafilassi ritardata e se esiste?
Come si cura, come si manifesta?
Hai letto lo studio da me riportato che ipotizza (ipotizza) un ruolo protettivo della vaccinazione vs Covid?
No, te lo dico io: a te basta la Bolgan.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da neveragainhc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41968 da Ghilgamesh

neveragainhc ha scritto:
Ma quali studi ufficiali?
Mi dici uno studio ufficiale sulla cura Di Bella, per esempio?
Vorrei farti una domanda, dato che tu ragioni: quale linea di corrente segui sul cancro?
Di Bella, Simoncini, Hamer?
Non possono essere tutte vere.


Noto che fai molte domande, MA non rispondi mai a un cazzo!
Rispondo alle prime due, PER LA TERZA volta, gli studi effettuati dal governo italiano quando ministro della sanità era Rosy Bindi!
Sono agli atti ed è la TERZA VOLTA che te lo scrivo, ora, puoi rispondere TU a una cazzo di domanda?!


Il fatto che quello studio, ammettendo sia nato per affossare l'idrossiclorochina (non per esaltarlo), sia stato ritirato, che ti fa pensare?
Hai seguito la vicenda? Può spiegarsi soltanto con la malafede?
Te lo dico io cosa avresti pensato se l'avessero ritirato quando parlava di efficacia: "vogliono nasconderci la verità".

Ancora domande, MA tue risposte?
Una tua ipotesi sul perchè abbiano pubblicato una simile monnezza falsa QUALE E'?

Non l'ho postata in relazione alla cura definitiva, quanto al fatto che il nobel sia stato vinto per lo studio su un'ERBA medicinale cinese.


Quindi oltre a richiamarti un'enorme e luminescente insegna con scritto "STICAZZI!", una cazzo di cura per qualcosa scoperta negli ultimi 35 anni c'è o no?!
O la cura trovata negli ultimi 35 anni, PER TE, è la D'urso che insegna a lavarsi le mani?

Io ti sto DIMOSTRANDO che la scienzah NON cerca cure ... tu puoi decidere di capirlo o rimanere il coglione che sei, è questo che hanno provato a dirti dicendo che devi scegliere se stare qua.
Qua la gente come te, che viene con la verità in tasca scrittagli da qualcun altro, prende parecchie remate in faccia di dura realtà.


Tutti i governi sono stati corrotti, minacciati?
La possibilità che esista un virus con R0 di 2,5 e letalità stimata intorno all'1%, no?
Ci sono dati convergenti e concordanti sul punto: fattene una ragione.
Parli di Conte come se fosse un dittatore e come se bastasse corrompere lui.
Guarda oltre il tuo orticello e capisci che la situazione è globale.


Ultima perla, già lo "stimata" a me fa girare i coglioni ... il fatto che io debba chiudere il mondo per delle STIME tue, già è una stronzata come principio!
La cosa di cui dovresti farti una ragione tu è che TUTTI quelli che NON hanno considerato ste stime, stanno MEGLIO di noi! Ecatombe in Svezia? E in Tanzania?
Ti basta ignorarli e hai ragione tu... poi con i cani del tuo branco che censurano le notizie, è pure più facile!

Conte è un pupazzo, come Mussolini e Hitler prima di lui ... e si è visto che fine hanno fatto quelli che ci hanno messo la faccia!
Basterebbe cacciare i responsabili oms a calci in culo come ha fatto la tanzania ... 5 minuti e sei COVID FREE!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41970 da neveragainhc

Ghilgamesh ha scritto:
Noto che fai molte domande, MA non rispondi mai a un cazzo!
Rispondo alle prime due, PER LA TERZA volta, gli studi effettuati dal governo italiano quando ministro della sanità era Rosy Bindi!
Sono agli atti ed è la TERZA VOLTA che te lo scrivo, ora, puoi rispondere TU a una cazzo di domanda?!


Non fare il furbo.
Devo scremare gli interlocutori con cui dialogare.
Ti risponderò a qualsiasi domanda, tutte, a costo di metterci settimane, a patto che tu risponda ad una, UNA SOLA domanda, che è la domanda delle domande: a chi credi, ad Hamer, a Simoncini o a Di Bella?

Perché sai qual è il problema?
E' che poi mi dovrai dire il perché ed in base a quali dati credi ad uno e non all'altro, e perché questi dati li ritieni affidabili e quelli degli altri meno.
Così arriviamo a problematiche quali la fonte delle informazioni, gli "atti di fede", e tante altre belle cose.
E ti dimostrerò, quantomeno, che non sei molto diverso rispetto a me, cieco cane di regime che segue pedissequamente le direttive della medicina ufficiale.
La mia impressione? La mia impressione è che a te interessa solo andare contro la narrativa ufficiale. Che poi le teorie alternative si scontrino l'una con l'altra, manco ci rifletti.

Dato che voi mi linkate siti di parte, io faccio lo stesso.
Questo è uno screenshot, tratto da Salvo Di Grazia, che riporta il commento di (un) Di Bella su Simoncini:

Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da neveragainhc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41971 da Ghilgamesh

neveragainhc ha scritto:
Non fare il furbo.
Devo scremare gli interlocutori con cui dialogare.


Ma vergognati buffone! Son duecento commenti che replichi senza sapere un cazzo e ora devi "scremare"?!
Comincia a scremare le stronzate che scrivi, informandoti PRIMA!


Dato che voi mi linkate siti di parte, io faccio lo stesso.
Questo è uno screenshot, tratto da Salvo Di Grazia, che riporta il commento di (un) Di Bella su Simoncini:


Aribuffone! Io ti ho parlato dello studio (DELLO, uno ce n'è!) italiano sul metodo di bella, dei NAS e dei loro verbali, delle puttanate che pubblica Lancet ... ma di parte de che?!
Tu avevi la "scienzah" dalla tua ... e l'unica cosa che hai saputo trovare, è il commento di uno su una cosa, di cui io NON ho parlato?!
Che poi la tua fonte autorevole per perculare uno di cui IO NON HO PARLATO sui tumori, è un GINECOLOGO?!

Ma vergognati! :pint:

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41972 da Andrea_1970
Ghilgamesh lascialo perdere... il silenzio è la miglior terapia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41973 da neveragainhc

Ghilgamesh ha scritto: Bla bla


Mi rispondi?
Ti darò tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.
Basta che rispondi ad una sola domanda: a chi credi, a Simoncini, ad Hamer o a Di Bella?
Non te l'aspettavi eh?
Ti starà esplodendo il cervello per capire come raddrizzare la situazione.

Ah, se lo studio della Bindi era uno studio di efficacia, non ci capisci proprio un cazzo.

Comunque, gli studi vengono ritirati eh. Non è il primo caso, non sarà l'unico.
E' indicativo, per me, di come il complotto mondiale della scienzah non esiste.
Avrà i suoi limiti e le sue influenze, il mondo delle pubblicazioni, ma è l'unico banco di prova che ritengo attendibile..

www.sciencemag.org/news/2018/10/what-mas...hing-s-death-penalty
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da neveragainhc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41975 da Tonki

Ok. Quindi l'eccesso di mortalità e di ricoveri in terapia intensiva a marzo-aprile NON è stato dovuto alla vaccinazione anti-influenzale.
Ho capito bene?


Tra le varie cause che hanno causato l'eccesso in lombardia, e non altrove ( ad esempio dove vivo io non c'è stato alcun eccesso ), c'è anche probabilmente l'antiinfluenzale per le ragione che elenca la Bolgan o per altre ancora. Mi interessano le cause di maggiore morbosità a Bergamo e altrove: ci si può mettere anche i polmoni devastati dall'inquinamento, dai termovalorizzatori, dei vecchi che per anni hanno respirato quella roba; e altre concause ancora. Potremmo persino dire il clima, come faceva il tizio di cui mi sfugge ora il nome. I bassi livelli di vit D. E non parliamo delle morti morti iatrogene, tra intubati, sperimentazioni, errori, l'aver smesso di prescrivere come normamente si faceva in caso di influenza grave e aver aspettato l'aggravarsi dei medici di famiglia etc.
Tra tutte queste concause da ipotizzare, ci inserisco anche l'antiinfluenzale.
La bolgan, in quel video a min 15, si riferisce però a ottobre.

La Lombardia è al 18esimo posto su 21 per quanto riguarda la copertura anti-influenzale 2019-2020 nella popolazione anziana.


Tutte le regioni hanno bassissima copertura vaccinale sull'antinfluenzale. Il massimo del 19% è la basilicata. La quale però ha in totale gli abitanti di un medio comune lombardo, e 19% là vuol dire tre gatti. Sicché dire che lombardia è al 18 posto vale poco. Un 13% di vaccinati in lombardia, è sufficente. Dal momento che poi è dato su molti anziani. ( Ripeto: l'eccesso di morti in Lombardia è qualche migliaio di unità. Non centomila persone. Bastano pochi vaccini in più.

www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmac...hp?articolo_id=77270

Bergamo e Brescia sono due città che hanno avuto vaccinazione di massa. www.bresciaoggi.it/territori/citt%C3%A0/...ccinazioni-1.7834787

«Con questo nuovo modello abbiamo erogato 1.183.660 vaccini nell’intera Regione Lombardia (119.470 nel Bresciano). Un dato importante se si conta che ce ne aspettavamo 800 mila, mentre per il pneumococcico sono 76mila i pezzi distribuiti. Il binomio medico - farmacia valorizza sicuramente il ruolo dei due professionisti sul territorio», spiega la presidente di Atf Federfarma, Clara Mottinelli.

1 milione di vaccini, di cui buona metà a categorie a rischio, son fin troppi. Per il resto comunque, io sono sul piano dell'ipotesi.

Mi parli di giornalismo investigativo, parli di vaccinazione anti-influenzale e di inquinamento: hai verificato i dati di copertura vaccinale? E quelli di inquinamento?
Hai verificato cosa è l'anafilassi ritardata e se esiste?
Come si cura, come si manifesta?
No, te lo dico io: a te basta la Bolgan.


No? TI sbagli. Come ho sciritto sopra, la copertura vaccinale mi pare sufficente. L'inquinamento in Lombardia non è da escludere, i dati ne parlano come una delle zone più inquinate d'europa. E lo è. Oltretutto l'aria ristagna, e la pianura padana da satellite è costantemente una nube inquinata. L'anafilassi è un tema legato ai vaccini che sento da anni, da quando mi interesso del tema. Non melha insegnato la Bolgan. Lei l'ha solo applicato al covid.
Non attribuirmi fantasie.

Io ipotizzo, come molti, che vari fattori sommati al covid abbiano determinato i morti che ci sono stati; che poi, ripeto, non sono così tanti. Siamo nell'ordine di qualche migliaia. Certo: se guardi i "dati" sono di più: ci infilano di tutto: non si distungue tra morti per covid e con covid. Persino la gente arrotata ci hanno messo ( a caso: www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/c...hdar-covid-1.5791387 ), ma nelle statistiche il surplus di morti è di poche migliaia in Lombardia, niente di straordinario. Con i dati istat si vede anche adesso. Con la svezia è superevidente: a fine anno addirittura la non superaranno i morti di alcuni anni passati probabilmente, e se accadrà sarà di pochissime unità. Da quì si torna all'inutilità di certe misure.

Non credo alla pandemia infatti, è truccata. Discuto con te solamente su quel limitato surplus di morti: poche, pochissime unità. La mortalità del covid infatti è ridicola e non giustifica, da parte mia, nemmeno mezza misura, tantomeno quelle probabilmente inutili e che rispondono a interessi economicosociali e non medici. Il covid è un operazione economica, tra le varie cose. E' infatti più interessante vedere cosa fanno a livello economico che medico: guarda solo il recovery plan, 9 miliardi alla sanità, e oltre 100 ad altre misure che nulla hanno a che fare con la sanità. Eppure ci han detto che siamo chiusi perché mancano le t.i, personale medico etc. Certo.

Per il resto, parlo della Bolgan perché mi piace, l'ho scoperta recentemente. Tra un po' non potrò più farlo perché come tutte le voci un po' fuori dal coro verrà ricoperta di merda, specie se ha azzeccato qualcosa. I vaccini li ho monitorati negli anni, potrei spararti altri nomi, altri dati, ma non lo farò. C'é già stato accanimento a suo tempo su chi li ha portati. Puoi trovare tutto da te, sei un giovane studente. Hai anni per documentarti. Negli anni tieni conto che tanti medici prendono posizioni distaccate, anarchiche, e magari si rovinano anche la carriera. Non è che la gente poi si diverte a denunciare chessò, un farmaco o un vaccino dannoso. Non è che i novax non sanno cosa fare. Ma se speri di trovare tutto questo già pronto e cucinato su pubmed, aspetta e spera.

Giornalismo investigativo però è non credere a quello che ti dice il presidente, e far scoppiare un watergate. E' non credere all'oms e fare un servizio su report. Devi necessariamente prendere voci scettiche e sondarle a una ad una, facendo finta che abbiano ragione.

Hai letto lo studio da me riportato che ipotizza (ipotizza) un ruolo protettivo della vaccinazione vs Covid?


Ho letto studi analoghi. C'é uno studio su tutto. E' che sono profondamente scettico da anni di dati sui vaccini in generale, per pensare che un antinfluenzale possa aiutare. E d'altro canto, ci sono luminari che han detto di sì, han detto di no, a piacimento. Non è un modo di procedere scientifico il poter dire tutto e il contrario di tutto solo in virtù della propria qualifica. Procedi meglio te, dopotutto, che un Fauci o di un Galli in fin dei conti. Ma non vedi che lo fai su una base dati alterata: di cui il covid è l'apoteosi.


Parentesi:

Tieni: storia della medicina è anche questo:

www.airc.it/news/quando-la-scienza-capi-...la-sigaretta-fa-male


Hanni 50-60. La medicina era già avanzata, si facevano già studi internazionali. Eppure sono serviti anni, se non decenni, per "capire" che il fumo uccideva. Che fine hanno fatto i luminari, i medici pronti a giurare che il fuma non faceva niente, e tutti gli studi finanziati dala lobby del tabacco per nascondere i danni? Dimenticati. Ma è durata decenni.

Pensare che ora possa andare diversamente, è non imparare niente dalla storia. E il fumo è di un evidenza cosmica, basta aver fumato per capirlo. Figurarsi cose più complesse, meno dirette.

Sei su luogocomune, ma hai mai visto un film di mazzucco? Hai visto mai cancro: le cure proibite? Non credo. E io sono uno che pensa che tra tutte quelle testomonanze, non possano essere tutte vere. Ma alcune sicuramente, nel senso che furono indovinati dei meccanismi, prontamente nascosti e cancellati dalla memoria. E se speri di trovarli su lancet, è ingenuità. Se speri che tele raccontino all'università, è come sperare che in un università pregalileiana si parli male del moto aristotelico. Non puoi, in questi casi sicuramente no. Su altro si.

Basta che rispondi ad una sola domanda: a chi credi, a Simoncini, ad Hamer o a Di Bella?


Rispondo io. Ognuno di loro potrebbe aver notato un meccanismo. Ad esempio nel documentario di Mazzucco che ti ho appena invitato a vedere, ci sono decine di cure alternative, con testimonianze etc. Sono tutte vere? Bisogna crederci? Ognuna, ha visto qualcosa, indovinato qualcosa, un' aspetto della faccenda. Ma essendo state demonizzate, e perlopiù dimenticate, non lo sapremo mai.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Tonki.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41977 da Jediel74

neveragainhc ha scritto:
E' indicativo, per me, di come il complotto mondiale della scienzah non esiste.

Mettendola in questi termini gli dai una connotazione che ha quasi del comico, è ovvio che il meccanismo funziona diversamente da così.
Se c'è del marcio (e c'è) non è perchè tutti i giorni sistematicamente si riuniscono e progettano complotti, questo al limite accadrebbe quàlora il carrozzone medico-scientifico fosse strutturato per essere veramente al servizio del bene comune, in tal caso i "meno onesti" sarebbero costretti ad architettare manovre ingiuste per aggirare un sistema giusto.
Siccome il carrozzone non è strutturato per favorire il benessere sociale, bensì per mantenere interessi economici da triliardi di dollari, in automatico tutto ciò che ne consegue è fisiologicamente e intrinsecamente in conflitto con il bene comune e senza bisogno di fare chissacchè, semplicemente perchè le priorità di chi ha grandi interessi non corrispondono alle priorità della cittadinanza

"Chi ha capito ha capito e non ha bisogno di consigli, chi non è in grado di capire non capirà mai"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41978 da Ghilgamesh

neveragainhc ha scritto:

Ghilgamesh ha scritto: Bla bla


Mi rispondi?
a chi credi, a Simoncini, ad Hamer o a Di Bella?


No, prima se vuoi, cominci a rispondere tu, visto che le mie domande so arrivate molto prima.

In più stiamo (almeno, IO) parlando di Scienza, le credenze e gli atti di fede, li lascio a te.

p.s. La domanda, è una domanda del cazzo a cui io non avrei problemi a rispondere, come non ne ho mai avuti con tue domande ... ma ora dovresti cominciare a entrare un pò nel merito TU, di quello che ho scritto io, invece di continuare a provare un cambio di argomento.
Per ora sappiamo che secondo te, la massima autorità in fatto di tumori, è un ginecologo!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41979 da neveragainhc

Tonki ha scritto:

Tra le varie cause che hanno causato l'eccesso in lombardia, e non altrove ( ad esempio dove vivo io non c'è stato alcun eccesso ), c'è anche probabilmente l'antiinfluenzale per le ragione che elenca la Bolgan o per altre ancora. Mi interessano le cause di maggiore morbosità a Bergamo e altrove: ci si può mettere anche i polmoni devastati dall'inquinamento, dai termovalorizzatori, dei vecchi che per anni hanno respirato quella roba; e altre concause ancora. Potremmo persino dire il clima, come faceva il tizio di cui mi sfugge ora il nome. I bassi livelli di vit D. E non parliamo delle morti morti iatrogene, tra intubati, sperimentazioni, errori, l'aver smesso di prescrivere come normamente si faceva in caso di influenza grave e aver aspettato l'aggravarsi dei medici di famiglia etc.

L'eccesso di casi in Lombardia non potrebbe essere semplicemente dipeso in gran parte dalla maggiore prevalenza del virus, come indicato da statistiche Istat?
Concause potrebbero esserci, perché no.

- Livelli bassi di vitamina D? Al sud sono più bassi (almeno al 2011, [1])

- Intubazione? L'intubazione come causa di morte la dobbiamo discutere meglio però. Non mi trova d'accordo.

- Inquinamento? L'ISS qualcosa la dice [2]

- Il trasferimento di malati in RSA avrà giocato un ruolo, ad esempio;

- Vaccinazione anti-influenzale? Penso di no. I dati [3] sul punto sembrano dire alcune cose:

1) Il 48,2% della popolazione anziana lombarda è risultato vaccinato. E' al 18esimo posto su 21. Quelle messe meglio in fatto di copertura sono le regioni del sud;

2) la media della copertura vaccinale al Sud (Campania, Basilicata, Calabria, Puglia) negli anziani è del 59,52%;

3) Vero che il 48% in Lombardia non ha lo stesso peso del 100% di copertura in un paese di 10 vecchi, però i dati (calcolati a mano) al 15 maggio [4] parlano di 15.411 morti totali in Lombardia, mentre sono stati solo 1.843 in Campania + Puglia + Basilicata + Sicilia + Sardegna + Calabria + Abruzzo + Molise + Umbria. Insomma, i vaccinati in queste regioni saranno stati di più, in totale, rispetto a quelli lombardi, eppure i morti sono stati più in Lombardia

Tutti questi dati per il momento non riescono a farmi pensare ad una relazione tra vaccinazione e morte

- Il sovraccarico del sistema sanitario? In parte avrà giocato il suo ruolo, sì

[1] www.reumatologia.it/obj/file/Rassegna%20...e%20delle%20ossa.pdf
[2] www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-co...inamento-atmosferico
[3] www.salute.gov.it/imgs/C_17_tavole_19_3_0_file.pdf
[4] www.repubblica.it/cronaca/2020/05/15/new...o-256704256/#regioni

Tonki ha scritto:
Bergamo e Brescia sono due città che hanno avuto vaccinazione di massa. www.bresciaoggi.it/territori/citt%C3%A0/...ccinazioni-1.7834787

«Con questo nuovo modello abbiamo erogato 1.183.660 vaccini nell’intera Regione Lombardia (119.470 nel Bresciano). Un dato importante se si conta che ce ne aspettavamo 800 mila, mentre per il pneumococcico sono 76mila i pezzi distribuiti. Il binomio medico - farmacia valorizza sicuramente il ruolo dei due professionisti sul territorio», spiega la presidente di Atf Federfarma, Clara Mottinelli.

1 milione di vaccini, di cui buona metà a categorie a rischio, son fin troppi. Per il resto comunque, io sono sul piano dell'ipotesi.

Dovresti cercare pure i boom in altre città.
A Bologna, ad esempio:

bologna.repubblica.it/cronaca/2019/12/29...n_regione-244555191/

Rimane il discorso di sopra.

Tonki ha scritto:
Io ipotizzo, come molti, che vari fattori sommati al covid abbiano determinato i morti che ci sono stati; che poi, ripeto, non sono così tanti. Siamo nell'ordine di qualche migliaia. Certo: se guardi i "dati" sono di più: ci infilano di tutto: non si distungue tra morti per covid e con covid. Persino la gente arrotata ci hanno messo ( a caso: www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/c...hdar-covid-1.5791387 ), ma nelle statistiche il surplus di morti è di poche migliaia in Lombardia, niente di straordinario.


In Lombardia i decessi hanno avuto un aumento del 188% a marzo 2020 (rispetto alla media 2015-2019) e del 107% ad aprile 2020.
Non mi sembrano aumenti di scarsa entità.

www.epicentro.iss.it/coronavirus/pdf/Rapp_Istat_Iss_3Giugno.pdf

Riguardo ai decessi, considera che il 90,8% dei soggetti ospedalizzati e poi morti è stata ospedalizzata per "condizioni (per esempio polmonite, insufficienza respiratoria) o sintomi (per esempio, febbre, dispnea, tosse) compatibili con SARS-CoV-2" e che "l’insufficienza respiratoria è stata la complicanza più comunemente osservata in questo campione (94,1% dei casi)".
Ci saranno casi di positivi e morti per altre ragioni, ma sono chiaramente una minoranza, direi.

www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia

Tonki ha scritto:
Giornalismo investigativo però è non credere a quello che ti dice il presidente, e far scoppiare un watergate. E' non credere all'oms e fare un servizio su report. Devi necessariamente prendere voci scettiche e sondarle a una ad una, facendo finta che abbiano ragione.


Tonki, facciamo le stesse cose. Non mi va di essere additato come quello che segue pedissequamente le indicazioni.
Qui si fa lo stesso, tu fai lo stesso, io anche: quando qualcosa si avvicina a quello che pensiamo sia la verità, la nostra capacità critica si riduce.
Io parto dall'idea che la comunità scientifica abbia (spesso) ragione, molti qui dall'idea opposta.

Gli interessi delle case farmaceutiche sono evidenti, meno che non bisogna avere assoluta fiducia nella comunità scientifica, per quanto mi riguarda.
Gli studi ritirati, come quello del Lancet, se è vero che da un lato mi fanno pensare "ma come li revisionano questi studi", dall'altro mi fanno capire che i ricercatori sono lì pronti a reagire.
Non è la prima volta e non sarà l'ultima volta che accade una cosa simile, già sopra ho riportato il database di studi ritirati, per errore, per frode.
Un altro esempio sul voriconazolo, contro la Pfizer: www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1399447/

C'è tanto da migliorare, senza alcun dubbio.
Alternative, attualmente, mi pare ce ne siano poche, non la dimostrazione di efficacia tramite youtube, per quanto mi riguarda.

Tornando alla situazione attuale, poi, c'hai pensato che l'interesse della case farmaceutiche si scontra con gli interessi di tante altre aziende e potenze?
Non avrebbero loro la potenza di commissionare, che ne so, studi contrari all'esistenza del virus e fare uscire tutti di casa?
A chi giova questo stato globale di cose?

Tonki ha scritto: Tieni: storia della medicina è anche questo:

www.airc.it/news/quando-la-scienza-capi-...la-sigaretta-fa-male

Hanni 50-60. La medicina era già avanzata, si facevano già studi internazionali. Eppure sono serviti anni, se non decenni, per "capire" che il fumo uccideva. Che fine hanno fatto i luminari, i medici pronti a giurare che il fuma non faceva niente, e tutti gli studi finanziati dala lobby del tabacco per nascondere i danni? Dimenticati. Ma è durata decenni.

Pensare che ora possa andare diversamente, è non imparare niente dalla storia. E il fumo è di un evidenza cosmica, basta aver fumato per capirlo. Figurarsi cose più complesse, meno dirette.


Non ho difficoltà alcuna ad immaginare che ci sia una parte che ha interesse affinché alcuni dati vengano nascosti.
Da ciò a dire che "allora tutto è possibile", che niente è vero, che è tutta una macchinazione, ce ne passa, a mio avviso.
I colpi assestati dalla scienza all'inquinamento atmosferico (cancerogeno), al fumo (anche se tardivamente), alle carni rosse, gli studi ritirati, gli errori commessi, la riduzione di incidenza delle malattie infettive (non saranno state contente le case farmaceutiche, immagino), mi fanno pensare che si debba avere fiducia, che la scienza possa imparare dai propri errori.
Dubitare va bene, ma non di tutto. Non lo fa nessuno ed è giusto così. Non si avrebbe il tempo di vivere se dovessimo mettere in discussione ogni cosa, da quanti organi realmente abbiano, dall'esistenza dei virus e delle cellule.

Voglio dire una cosa.
Ritengo che possa volerci una sola giornata per architettare una frottola su una nuova terapia efficace.
Mettiamo che la elabori io ed inizi a postare video su youtube.
Molto probabilmente qualcuno ci crederà, qualcuno, al punto tale, da credere anche di essere guarito grazie a me.
Arriva il neveragain di turno, chiederà: "sì, ma le prove?".
Qualcuno mi dirà che la scienza in passato ha sbagliato, che la dimostrazione di efficacia non deve passare per gli studi scientifici, e diverse altre cose.
Come si fa?
Ora, io sono partito dall'intenzione di architettare una truffa. Magari ci sarà qualcun altro che davvero ci crede in quello che ha pensato, magari qualcuno ancora che davvero ha evidenziato aspetti molto positivo dalle sue osservazioni.
Te lo chiedo sinceramente: come si fa?
Come distinguere una nuova, sconvolgente, verità, da una truffa, da un errore?

Seconda cosa. Si parla sempre degli interessi delle case farmaceutiche. Ma gli interessi dei singoli propugnatori di teorie mediche alternative? La possibilità che siano loro a celare i dati a disposizione, ad evidenziare soltanto quelli positivi?
Affermare che l'interesse del singolo ricercatore (economico, di fama) sia inferiore rispetto a quello di una casa farmaceutica, per me non ha senso.

Rispondo io. Ognuno di loro potrebbe aver notato un meccanismo. Ad esempio nel documentario di Mazzucco che ti ho appena invitato a vedere, ci sono decine di cure alternative, con testimonianze etc. Sono tutte vere? Bisogna crederci? Ognuna, ha visto qualcosa, indovinato qualcosa, un' aspetto della faccenda. Ma essendo state demonizzate, e perlopiù dimenticate, non lo sapremo mai.


A me sta benissimo se uno preferisce seguire un'idea più che un'altra.
Tutte contemporaneamente, essendo alcune inconciliabili, mi fa pensare che non ci sia alcun interesse a capire come qualcosa realmente funzioni, e che l'importante è dare semplicemente contro alla scienza ufficiale.
Se però qualcuno avesse il coraggio di dire "io seguo questa teoria", dovrebbe poi spiegarmi anche le ragioni.
Perché mi si contesta l'affidarmi continuamente alla comunità scientifica, e mi sta bene, ma a chi si affida colui il quale segue quella determinata teoria? E perché? Da cosa deriva questa fiducia?
Sono tutte domande interessanti, secondo me.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41980 da Tonki

L'eccesso di casi in Lombardia non potrebbe essere semplicemente dipeso in gran parte dalla maggiore prevalenza del virus, come indicato da statistiche Istat?


Ne abbiamo già parlato, abbiamo posizioni diverse non vedo perché ripeterle. Ma si, la maggiore prevalenza ha sicuramente aiutato, assieme a tante altre cose. Forse. E' un po' semplice dire che c'era solo più virus, secondo me. Come è semplice ignorare che pare ci fosse già da molto tempo prima, e non parlo di te, ma degli addetti ai lavori.

Obbietto alcuni punti però:

- Livelli bassi di vitamina D? Al sud sono più bassi (almeno al 2011


Vedi, questo è un esempio di come si possa trovare qualunque cosa si cerchi, benché contrasti con l'osservazione. E' uno studio fatto su 500 pazienti remautoidi, li han confrontati e han visto che tra questi ne han meno al sud. Ok

Come fa ad essere però credibile ed utilizzabile sul restante della popolazione, soprattutto quella sana? E' da osservazione personale, verificabile da chiunque si sia mosso un po' e abbia vissuto, che i vecchi e la gente al sud prende molto più sole che al nord. E In quantità industriali, essendoci il mare, essendoci uno stile di vita diverso, essendoci abitudini diversi.
Non esiste sulla faccia della terra che al nord la gente abbia più esposizione solare del centrosud; né che integri così tanto. Non essendoci la cultura dell'integrazione da noi, perlomeno non in massa.
Insomma, al di la dell'intervento della vitamina D col covid ( sottovalutato ) non si possono prendere studi per tutte le cose, specie le più banali.
Come non serviva l'avallo della comunità scientifica per venirmi a dire che fumare uccideva, o che l'inquinamento uccide: è semmai servito al contrario per dire che nonostante le evidenze, non faceva male. Oltretutto, se non ci fosse stata la giurisprudenza in molti casi a invitare a cercare certi nessi di causa, neppure sapremmo che c'erano. Non è certo la ricerca.
Tipo qui, giusto per restare sul recente:
bari.repubblica.it/cronaca/2020/11/30/ne...n_vaccini-276436776/



- Inquinamento? L'ISS qualcosa la dice [2]


Altro esempio di come vanno le cose: Sì, si accenna che qualcosa c'é, ed è finita lì. Quanti morti per inquinamento ci sono? Cosa si fa? Finta di nulla. Vale per molte cose: quanti studi sull'essenzialità della vitamina D ci sono? L'hai mai sentita consigliare seriamente? Si sono mai fatte campagne? Il fabbisogno giornalierio è una barzelletta.

però i dati (calcolati a mano) al 15 maggio [4] parlano di 15.411 morti totali in Lombardia, mentre sono stati solo 1.843 in Campania + Puglia + Basilicata + Sicilia + Sardegna + Calabria + Abruzzo + Molise + Umbria.


Si ma il terreno è diverso: non c'é inquinamento, c'era meno concentrazione del virus e probabilmente le condizioni di un vecchio al sud sono migliori, anche in termini di alimentazione e vitamina d.

Tutti questi dati per il momento non riescono a farmi pensare ad una relazione tra vaccinazione e morte


Ripeto, lo tengo sul piano delle ipotesi. Soprattutto se sommato al resto. Non sto né ho mai affermato che se qualcuno si fa un antinfluenzale crepa di covid per forza.

- Il sovraccarico del sistema sanitario? In parte avrà giocato il suo ruolo, sì


A sentire molti medici di famiglia, molti dei quali vantano poca mortalità o zero, prima di scoprire il covid in caso di influenza grave si prescrivevano comunque antibiotici, vitamine, cortosone o tutto quello che serve a seconda dei casi. Arrivata la notizia del covid, alcuni hanno avuto uno stop in mancanza di indicazioni: la gente è degenerata e finita in ospedale peggiorando.

E una volta in ospedale ci sono stati tanti altri problemi.

E cosa si è fatto appena trovate delle cure? Penso a Tarro, a DeDonno, ad esempio. Il plasmaiperimmune è stato trasferito a Pisa e regalato a marcucci, il politico ammanicato con renzi e società farmaceutice, e non se ne è quasi più sentito parlare. Affossato. Viene utilizzato ma non se ne è fatto una cura generale.

www.ilriformista.it/il-plasma-non-costa-...cusa-di-tarro-94391/

Lo dice Tarro, un luminare. Non io.

quifinanza.it/soldi/plasma-iperimmune-bu...ion-marcucci/388329/

Ad occuparsi della vicenda sono state Le Iene, che hanno inizialmente fatto notare come l’ospedale di Mantova fosse stato inspiegabilmente escluso dalla sperimentazione del ministero della Salute, promossa in collaborazione con l’ospedale di Pavia e l’università di Pisa


Inspiegabilmente? Nono, è spiegabil: corruzione e interessi, in barba alla scienza, che viene sempre dopo.

Ed è facile far spuntare subito uno studio che smonta qualunque cosa. www.ilgiornale.it/news/cronache/cura-pla...icativo-1905531.html

Allo stesso tempoil direttore di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Mantova, dove lhanno fatto all'inizio, afferma che non hanno avuto morti.

www.affaritaliani.it/cronache/covid-si-c...ziona-ma-706518.html

Dove stà la verità? Chi dei due è scienza? Quale è la posizione della comunità scientifica?

E posso fare lo stesso escursus con gli anticorpi monoclonali, l'ozonoterapia, l'idrossiclorichina+zinco etc. Le cure è meglio non averle.

Tornando alla situazione attuale, poi, c'hai pensato che l'interesse della case farmaceutiche si scontra con gli interessi di tante altre aziende e potenze?
Non avrebbero loro la potenza di commissionare, che ne so, studi contrari all'esistenza del virus e fare uscire tutti di casa?
A chi giova questo stato globale di cose?


No. Il covid fa parte di un cambiamento radicale del modo di intendere l'economia. Quello che riprendendo le parole della van der layen e del world economic forum, viene chiamato great reset con fare complottista.
Il problema infatti è economico, non medico. Il piano medico è un pretesto. La crisi ha arricchito i soliti noti e devastato perlopiù piccole medie imprese di certi specifici settori, che verranno razziati a crisi finita se non lo sono ancora stati.
I vari decreti del governo, ristori e equipollenti, sono stati sostanzialmente ridicoli.
Le grandi aziende in crisi invece, chessò costa crocere o rynair, no, non hanno alcuna potenza di fuoco per generare studi a caso. Probabilmente il loro destino, eventualmente, è essere riacquistate da chi di dovere.

In nomi in gioco d'altro canto sono già visti. Fauci in usa ad esempio: hai mai visto cosa diceva di Fauci il nobel che ha inventato il pcr? Veditelo. Cosa ne dice montagnier? Cosa ne dice la dottoressa che ha lavorato con lui sull'hiv? Eppure è tutto poco noto.

tonki, facciamo le stesse cose. Non mi va di essere additato come quello che segue pedissequamente le indicazioni.
Qui si fa lo stesso, tu fai lo stesso, io anche: quando qualcosa si avvicina a quello che pensiamo sia la verità, la nostra capacità critica si riduce.
Io parto dall'idea che la comunità scientifica abbia (spesso) ragione, molti qui dall'idea opposta.


Io non ti ho mai detto nulla. Al massimo è velato una certa ingenuità e la risottolineo ora: è proprio sbagliato il concetto di comunità scientifica e il fatto che abbia spesso ragione. E' un concetto astratto: ci sono persone e cure, non comunità. C'è dedonno e il plasmaiperimmune, e c'è chi lo affonda pur in assenza di alternative ( ma non si faceva di tutto per salvare le vite? ); c'è Didier Raoult e l'idrossiclorichina, e chi lo mette in stato di accusa. Ancora una volta fin dall'inizio, pur in assenza di alternative. Non è evidente lo scopo criminale? Per me si.
Fanno parte entrambi della comunità scientifica. Solo che una parte della stessa è corrotta, e eterodiretta da interessi economici e sociali nonché politici. E un'altra parte assiste inerme, pensando che va bene così.

Insomma, l'invito è solo a tenere molto gli occhi aperti. Perché non ci sono solo tante cose da migliorare, ma uno stato di corruzione sistemica.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Tonki.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41987 da Ghilgamesh

neveragainhc ha scritto:
Non ho difficoltà alcuna ad immaginare che ci sia una parte che ha interesse affinché alcuni dati vengano nascosti.


Ho capito che non hai problemi con l'immaginazione, ce li hai con la realtà!
Che i dati sul fumo li abbiano nascosti per anni, NON devi immaginarlo, E' così!
Se non riesci ad accettare anche delle banali verità, difficile che tu riesca ad accettare la merda di mondo in cui vivi (amo).

Perché mi si contesta l'affidarmi continuamente alla comunità scientifica, e mi sta bene, ma a chi si affida colui il quale segue quella determinata teoria? E perché? Da cosa deriva questa fiducia?
Sono tutte domande interessanti, secondo me.


Dal mio punto di vista, perchè l'affidarsi a qualcuno totalmente, lo fanno solo gli stupidi.
Non credo che i grandi scienziati della storia, siano entrati nella storia, perchè seguivano le fesserie della "teoria dominante"... è gente che si faceva domande e cercava le risposte.
Spesso sfanculando la teoria dominante!

Ecco, a te questo manca, non sei in grado di farti le domande, perchè ti fidi. spesso delle persone sbagliate ... come il tizio in chiesa che non ha mai letto la bibbia, o il giocatore incallito in una bisca clandestina.

Mi ricordi il presidente della Royal Society, che due anni DOPO il primo volo dei fratelli Wright, se ne uscì con la frase: a meno di scoprire qualche nuova forza, MAI nulla di più pesante dell'aria potrà volare!"
E tipo du giorni dopo gli sono atterrati in giardino!
Quelli che invece di affidarsi agli "esperti", hanno fatto di testa loro risolvendo il problema!

Io mi affido solo al mio cervello ... se una cosa mi interessa, la approfondisco e mi faccio una MIA idea.
Vuol dire "pensare" ... provaci, è un'esperienza se non l'hai mai fatto! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41989 da neveragainhc

Ghilgamesh ha scritto:

neveragainhc ha scritto:
Non ho difficoltà alcuna ad immaginare che ci sia una parte che ha interesse affinché alcuni dati vengano nascosti.


Ho capito che non hai problemi con l'immaginazione, ce li hai con la realtà!
Che i dati sul fumo li abbiano nascosti per anni, NON devi immaginarlo, E' così!
Se non riesci ad accettare anche delle banali verità, difficile che tu riesca ad accettare la merda di mondo in cui vivi (amo).

Perché mi si contesta l'affidarmi continuamente alla comunità scientifica, e mi sta bene, ma a chi si affida colui il quale segue quella determinata teoria? E perché? Da cosa deriva questa fiducia?
Sono tutte domande interessanti, secondo me.


Dal mio punto di vista, perchè l'affidarsi a qualcuno totalmente, lo fanno solo gli stupidi.
Non credo che i grandi scienziati della storia, siano entrati nella storia, perchè seguivano le fesserie della "teoria dominante"... è gente che si faceva domande e cercava le risposte.
Spesso sfanculando la teoria dominante!

Ecco, a te questo manca, non sei in grado di farti le domande, perchè ti fidi. spesso delle persone sbagliate ... come il tizio in chiesa che non ha mai letto la bibbia, o il giocatore incallito in una bisca clandestina.

Mi ricordi il presidente della Royal Society, che due anni DOPO il primo volo dei fratelli Wright, se ne uscì con la frase: a meno di scoprire qualche nuova forza, MAI nulla di più pesante dell'aria potrà volare!"
E tipo du giorni dopo gli sono atterrati in giardino!
Quelli che invece di affidarsi agli "esperti", hanno fatto di testa loro risolvendo il problema!

Io mi affido solo al mio cervello ... se una cosa mi interessa, la approfondisco e mi faccio una MIA idea.
Vuol dire "pensare" ... provaci, è un'esperienza se non l'hai mai fatto! ^__^


Se è noto che il fumo è causa di neoplasie maligne, fattore di rischio cardiovascolare, causa di BPCO, e se sai che l'alcool causa cirrosi epatica,
cardiomiopatia dilatativa, neoplasie, se sai che l'inquinamento atmosferico causa tot morti all'anno, che l'obesità è causa di diabete,
se sopravvivi grazie ai trapianti e ad un arresto cardiaco, se ti puoi operare, se un ICD ti salva la vita, tienilo a mente: lo devi alla scienza, quella delle pubblicazioni, dei dati
verificabili e riproducibili.
Ci sono tantissime storture nella ricerca, enormi interessi da parte delle aziende, tutti aspetti noti che è la stessa comunità scientifica ad evidenziare, quella
comunità che a te piace immaginare come un blocco unico, monolitico, che persegue le stesse finalità.
Per te tutti i problemi insiti nella ricerca, i suoi limiti, sono bastevoli per buttare tutto all'aria, li usi per negarne completamente la validità,
e magari per affermare che non si sa se l'infarto esiste, e chi lo sa se l'aspirina funziona, e chissà se il diabete si tratta con l'insulina.
Ti piacerebbe. Ti piacerebbe sì, forse per elevarti sullo stesso piano di chi ha maggiori competenze di te, che ha studiato ed ha raggiunto un obiettivo nella vita.
Tieni, informati un po' sulla ricerca, di quella che va contro gli interessi delle aziende farmaceutiche:

www.cochrane.org/CD012230/BACK_paracetamol-low-back-pain
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/16542031/
www.quotidianosanita.it/allegati/allegato6247920.pdf
www.cochrane.org/CD002173/AIRWAYS_the-ef...c-asthma-in-children
community.cochrane.org/news/why-have-thr...ines-been-stabilised
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3904271/
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1325161/
ebm.bmj.com/content/10/3/74

Potrei trovartene a migliaia di studi del genere.
E questi sotto sono gli studi ritirati nel corso degli anni, tu che tanto ti scandalizzi per l'episodio accaduto al Lancet, che io invece saluto come un trionfo della comunità scientifica:

www.sciencemag.org/news/2018/10/what-mas...hing-s-death-penalty

La ricerca sbaglia, si corregge, migliora e migliorerà. Allo stato attuale, non esistono alternative credibili nella valutazione dell'efficacia di un trattamento.
E non di certo lo è postare un video su youtube, come qualche tuo collega suggeriva.

Gli interessi economici delle case farmaceutiche sono tanti, ma tu ignori completamente che la finalità che perseguono ha avuto l'effetto di migliorare eccome la vita di tanti.
Le prove sono evidenti: lo sono i miglioramenti dei trattamenti medici e chirurgici di tante malattie.
Perché un'azienda fa soldi quando le cose funzionano, specie per malattie potenzialmente gravi.
Certo, non investiranno su farmaci dai quali potrebbero ottenere poco guadagno, è chiaro. Ma se pensi, come fai capire a più riprese, che il loro obiettivo
sia impedire la cura definitiva delle patologie, ignori semplicemente la complessità fisiopatologica di malattie complesse
come lo scompenso cardiaco, l'asma, la BPCO, il CANCRO (di cui tu e tanti vostri amici parlano come se ne fosse uno solo, quando ve ne sono centinaia).
Qualora trovassero la cura definitiva per queste malattie, te lo dico io che succederebbe: sbaraglierebbero la concorrenza, farebbero milioni e grandissima pubblicità.
E se il farmaco fosse dal costo contenuto? Ti ricordo che vendono l'acqua salata (soluzione fisiologica). Non ci vorrebbe niente a creare una molecola
"più tollerabile per lo stomaco", "con meno interazioni farmacologiche", "meno effetti collaterali", "purificata".
Come accaduto per l'artemisina, d'altronde.
Ah, giusto per dire: uno dei farmaci impiegati per la leucemia promielocitica acuta è un derivato della vitamina A.

Giusto per dire 2: esistono ricerche per prevenire il cancro del colon retto con l'aspirina e come ausilio nel suo trattamento

www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3354696/

Giusto per dire 3: ci sono trial clinici attuali per valutare l'utilizzo di vitamina D, zinco, quercetina, acido ascorbico, per il Covid 19

clinicaltrials.gov/ct2/results?cond=COVI...=&state=&city=&dist=

Giusto per dire 4: la prevenzione, gli screening, che vanno in culo alle case farmaceutiche, da chi sono usciti fuori, se non dalla comunità scientifica?

Giusto per dire 5: conosci per caso i nuovi farmaci antivirali diretti per l'epatite C, che praticamente curano la malattia?

Sentirti citare i grandi scienziati, tu che di scienza sei completamente a digiuno, poi, mi fa un po'sorridere. Le scoperte arrivano dallo studio, dalla passione, dall'impegno,
non partendo dal pressuposto che tutto sia falso e sbagliato, come fai tu, che sei del tutto incapace,
da un punto di vista della cognizione medica, di affermare o dissentire su alcun tema che afferisce a questa branca della scienza.

E non è a me che manca di farmi domande: sei tu che esigi che io metta in dubbio tutto, o meglio quello che non ti fa comodo.
Vorresti che buttassi all'aria decenni di ricerca scientifica, migliaia di pagine studiate, perché qualcuno, magari, afferma che i virus non esistono.
Con evidenze rinvenute, dove, poi? Su youtube, o riportate su un libro pubblicato a 15 euro.
Tu vorresti che gli altri impiegassero tutte le loro energie per stare dietro a tutte le cagate che una mente fantasiosa sarebbe in grado di architettare in una manciata di giorni.
A proposito, la curiosità che il sole sia in realtà una lampadina, ce l'hai mai avuta?
E come mi dimostri che il sole sia quello che è?
L'assurdità di queste domande, che tu mi auguro non abbia mai indagato (perché altrimenti la realtà è che hai solo e soltanto tanto tempo da perdere)
sono l'equivalente, per me, di affermazioni quali "i virus non sono causa di malattia", "l'omeopatia funziona", "il cancro è un fungo", "il virus non è mai stato isolato".
Inizia a dubitare tu, delle tue idee. Inizia a pensare, ad esempio, come mai nella tua vita ci sia spazio solo per le teorie alternative.
E tutte, probabilmente, sarei pronto a scommetterci.
Tu non sarai uno di quelli che "questa pandemia non mi torna", o "l'11 settembre non è andato come afferma la narrativa ufficiale".
Tu sarai uno da great reset + sbarco sulla luna mai avvenuto + HIV non esiste + vaccini causano autismo + undici settembre +
Hamer/Di Bella/Simoncini.
Di tutto.
E torna con attenzione sulla domanda che ti ho fatto in precedenza, perché ti servirà per imparare a conoscerti meglio, e a capire che la differenza tra te e gli altri come me,
non è alcuna differente propensione al pensiero critico: al massimo, e voglio essere buono, è solo e semplicemente una fede diversa.
Rifletti sul perché segui una teoria tra Simoncini, Hamer e Di Bella, e chiedeti cosa ti spinge a fidarti (fidarti, sì) di una invece che di un altro.
Invece eludi la domanda, perché sai bene a cosa si arriverebbe: e cioè, che non essendo tu esperto di medicina, non puoi fare altre che affidarti a questo o a quell'altro. Per atto di fede. E poi dovresti spiegarmi anche il PERCHE' di questa scelta, e perché non gli altri.
Ma in te, ci scommetto, ci sarà per giunta anche la peggiore delle arroganze: quella tipica di chi non è esperto di nulla e pensa di poter aprire bocca su tutto,
al punto che accennerai senz'altro ad un "beh, io mi sono fatto questo idea".
Studia.
Sei in grado di dubitare di tutto, ma mai che ti sfiori nella testa che questi propugnatori di teorie mediche alternative siano dei ciarlatani coi loro interessi economici.
"Il singolo ricercatore scientifico non ha gli stessi interessi delle case farmaceutiche", per parafrasarti.
E poi quello vende integratori, e quello ha il centro nutriterapiche, e quello fa libri, e quant'altro.
Io le domande me le faccio, poi, ma per te non sono quelle giuste. Mi chiedo se possa essere possibile, ad esempio, retrodatando il virus al ottobre 2019,
che non possa avere giocato un ruolo la vaccinazione anti-influenzale nell'impedire i casi nell'inverno 2019, o se possa essere possibile che il virus,
inizialmente meno contagioso, sia mutato e divenuto più patogeno.
Ma non va bene per te. Quello che devo dire, è che è tutta una cazzata, che l'HIV non esiste, che i vaccini non funzionano.
Io sono qui anche alla ricerca di spunti di riflessione, visioni differenti, che molti in verità mi hanno fornito. Tu quand'è l'ultima volta che hai aperto un sito mainstream?
Forse ti fa piacere pensare che il mondo sia uno schifo: ti serve per giustificare la tua vita.
Saluti, campione. Vado in ospedale. Un abbraccio.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da neveragainhc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41992 da Ghilgamesh

neveragainhc ha scritto:
Se è noto che il fumo è causa di neoplasie maligne... lo devi alla scienza, quella delle pubblicazioni, dei dati
verificabili e riproducibili.


Ma manco per il cazzo! Alle pubblicazioni dovevamo i medici che fumavano in ospedale!
Che faccia male, la gente lo ha scoperto grazie ai PROCESSI!
Esattamente come ADESSO, la gente può usare la clorochina per curarsi quando le "pubblicazioni scienticheh" l'avevano fatta proibire!

Le prove sono evidenti: lo sono i miglioramenti dei trattamenti medici e chirurgici di tante malattie.
Perché un'azienda fa soldi quando le cose funzionano


Dipende, alcune fanno soldi OBBLIGANDOTI a comprare i loro prodotti (che ti rendono malato a vita), e CORROMPENDO i governi per far pagare a loro i RISARCIMENTI!
Che anche su questa questione, tu NON puoi entrare nel merito,è OVVIO che un prodotto che ti obbligano a prendere, SE ha delle reazioni avverse, dovrebbe pagare chi l'ha prodotto, come mai per i vaccini, NON è così da nessuna parte del pianeta? (gli unici ad aver denunciato questi contratti criminali, come ti ho già scritto, erano stati quelli del parlamento Polacco, MORTI tutti e subito accettato il contratto criminale dai nuovi!)

Te compreresti una casa, se il costruttore mettesse nel contratto che "io l'ho fatta bene, MA se non è fatta proprio benissimo e crolla, la ripaghi tu!" ... la compreresti? Io dico di NO!
Però è il contratto e il ragionamento fatto da TUTTI i governi del MONDO riguardo i vaccini!
E' un accordo DEMENTE, ma lo hanno firmato TUTTI!
Il sospettuccio che siano stati corrotti o minacciati noo?

Sentirti citare i grandi scienziati, tu che di scienza sei completamente a digiuno, poi, mi fa un po'sorridere. Le scoperte arrivano dallo studio, dalla passione, dall'impegno, non partendo dal pressuposto che tutto sia falso e sbagliato


Posto che non credo in vita tua abbia mai scoperto un cazzo, quindi non credo tu possa venire a fare la lezioncina pure su questo ... il problema è che le tue lezioncine, son sempre figure di merda per te!
In realtà, la maggior parte delle scoperte, PROPRIO perchè andavano contro la teoria dominante, sono state rigettate con violenza inizialmente.
Che so, partiamo col padre del metodo scientifico, A Galileo, coglioni "esperti" come te, dicevano che il sole girava intorno alla terra, per lui era TUTTO FALSO ... aveva ragione, ma i "coglioni esperti" lo fecero ritrattare!

Il metodo scientifico nasce grazie a gente come me ... ed è stato osteggiato da gente come te!
Giusto per puntualizzare la storia ...

Vorresti che buttassi all'aria decenni di ricerca scientifica, migliaia di pagine studiate, perché qualcuno, magari, afferma che i virus non esistono.


Scusa, rispondo solo a questo dei tuoi deliri per provare a farti capire, che NON puoi capire come ragiono, un passerotto non capirà mai un'aquila ,,, io vorrei che se un ricercatore pensa per qualche motivo che i virus non esistono, possa poter approfondire e verificare le SUE idee!
INVECE la procedura è: se hai un'idea e cominci a provarla e funziona, poi arriviamo noi, che NON VOGLIAMO GUARIRE LA GENTE, che facciamo una sperimentazione a cazzo e ti affossiamo la cura!
E' successo con Di Bella, tu non lo sai, ma è successo con Di Bella!
E' successo con Duesberg, che ha DIMOSTRATO che non esiste alcuna correlazione fra hiv e aids ... MA pure le sue idee sono state stravolte per dire che non funzionavano!
MA se avessimo seguito lui, oggi l'aids non sarebbe più un problema ... abbiamo seguito i "coglioni esperti", che assicuravano un vaccino in 5 anni, nel 1984 ... e stiamo esattamente come nel 1984!

Tu sarai uno da great reset + sbarco sulla luna mai avvenuto + HIV non esiste + vaccini causano autismo + undici settembre +

Ho già provato a spiegarti sull'hiv... poi temo che tu capirai che l'hiv non esiste, ma il problema è tuo.
Sui vaccini, ti consiglio di leggerti il bugiardino del Tripedia, l'autismo è tra le reazioni avverse.
Strano atto di fede nelle case farmaceutiche il tuo, quando dicono cose rassicuranti gli credi, quando ti spaventano anche loro, corri a nasconderti nella tua cecità selettiva.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41996 da Tonki
IL problema è ancora il concetto di comunità scientifica e l'idea ci siano degli anticorpi.

Ripeto, perchè è paradigmatico, da studiare: Dedonno, Plasma perfettamente funzionante, quasi zero morti. Cosa succede? Non vengono organizzate raccolte del sangue se non in pochissimi posti ( per poter dire non è vero che l'abbiamo boicottato ) e la ricerca viene spostata da Mantova a Pisa, per darla anche privatamente a Kerion, di proprietà del noto politico renziano. Lo dico io? No, lui.

Dove era la comunità scientifica, fosse solo l'italiana? Cosa ha fatto?

Qui non stiamo parlando di hamer o del mago zulu. Stiamo parlando di una cura che funzionava perfettamente, trovata in un periodo dove non c'erano alternative né vaccini, che è stata letteralmente affossata, non finanziata e in ogni caso non sviluppata.

E infatti cosa dice De Donno o Tarro? Eh, che la comunità scientifica è collusa e corrotta. E loro ne sono dei grandi esponenti, specie tarro ( guardati il curriculum di Tarro, non cene sono tanti come lui )

E siccome tarro e dedonno dovevano essere sputtanati, mentre prima i vari articoli precedenti, anni 90 o 2010 che fossero che riguardavano tarro ad esempio erano tutti positivi; d'un tratto viene dipinto come uno strano. Avevo fatto la raccolta: il giornalismo è infatti spesso al servizio dei soliti.



Altro esempio APRO IL GIORNALE. La vitamina D. ( trallaltro fa anche notare come al SUD si prenda molta più vitamina che al nord, per inciso. C'è proprio la mappa. )

www.ilgiornale.it/news/cronache/nuovi-st...o-covid-1909781.html

Centinaia di studi mondiali dimostrano come l'uso della vitamina D migliori i pazienti affetti da Covid-19. Una ricerca italiana mette in relazione i raggi Uv ed i benefici correlati alla malattia. Ma il Ministero della Salute nicchia..

.( qui come in uk, e altrove. )

Dd oggi, sono più di 340 i lavori sviluppati in tutto il mondo durante il 2020 e pubblicati su PubMed che hanno confermato la presenza di ipovitaminosi D

Sarà il caso di indagare? Sarà il caso che i governi la consiglino, che ci si investa? E invece no. Ma come no!!! indagare non sono 3 trial...con vitamina d e quercetina. Indagare e investire è fare molto di più.

Insomma alcuni esponenti della comunità scientica sono costantemente vessati e il restante della comunità scientifica cosa fa, NULLA. Va su pubmed, e dice: ma vedi, lo avevano scoperto! ma vedi, l'avevano studiato! Si, e poi? Nulla. Oppure succede qualcosa, nell'arco di DECENNI.

IL destino sottotono del plasmaiperimmune, è quello di tante, migliaia, di altre cure/farmaci/terapie. E non voglio nemmeno aprire sui brevetti comprati volutamente per poter tenerli fermi e non svilupparli. Dovè la comunità scientifica? A puttane.
E, ripetiamolo, non sto parlando di teorie particolari come hamer. Sto parlando di Tarro, di Dedonno. Sono ( dovrebbero ) essere loro la comunità scientifica. Ma NON LO SONO. E gli accade questo.

Il punto è che la scienza va avanti NONOSTANTE la parte politica e lobbystica della comunità scientifica, quella che conta, indirizzi la ricerca dove vuole lei, e affossi ciò che non gli interessa.
E' qualcosa che va assolutamente compreso. Proprio vitale. E non sono io a dirlo...è chi se ne accorto nella comunità scientifica, dal premio nobel al ricercatore genio.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh, Andrea_1970, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42020 da Tonki
Altro esempio:

www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/arti...-non-usiamo/6039624/

Diecimila italiani potevano guarire subito, come tanti Donald Trump. Invece, aspettando un vaccino, l’Italia va incontro alla terza ondata Covid senza terapie a base di anticorpi monoclonali, quelli che in tre giorni neutralizzano il virus evitando il ricovero.


Bloccato dai burocrati???? NO. Dove è la comunità scientifica italiana? Dove sono i grandi dottori a denunciare che la plasmaterapia è stata affossata e i monoclonali non vengono usati? Lo dico io dove sono: a dire "che stiamo facendo tutto il possibile per salvare le vite". Si, senza le cure adeguate e aspettando il vaccino. A dire "chiudete tutte le attività, fate il lockdown": misure inutili di base, ma che sarebbero apparse totalmente assurde e senza scopo medico se si fossero utilizzate le cure per il covid che, di fatto, ci sono. A dire: " dobbiamo vaccinare tutti".

La comunità scientifica è infatti collusa. Chi sono dopotutto i consiglieri di speranza, se non membri della stessa? Chi c'é al comitato tecnico scientifico? Dottori in legge? MA MAGARI. No, purtroppo hanno tutti una laurea scientifica, anche se sono burocrati della p.a.

Dove era la burocrazia, quando il giorno dopo l'articolo del lancet sull'idrossiclorichina, si vietava immediatamente il farmaco? Lì la rapidità era assicurata!

Insomma, non lo scrivo per neveragainhc, che contrariamente ad altri utenti, io trovo persino in buonafede, anche se con una bella lente distorta sugli occhi. Lo scrivo per chiuque, per capire che le cure c'erano e non sono state utlizzate e non ci si è investito sopra neanche un euro. E che questo ha causato, insieme ad altri fattori, migliaia di morti. E' che è stato fatto, evidentemente, volutamente. E che ciò nonostante, la comunità scientifica o è stupida, o è omertosa, o è collusa. E a seconda dei casi, è una delle tre. Gli stupidi però possono aprire gli occhi e vedere come vanno le cose. GLi omertosi potrebbero smetterla di esserlo. I collusi vanno arrestati.

D'altro canto la verità sulla gestione del covid in Italia non la stabilirà mai la comunità scientifica, ma un tribunale. Veramente, l'unico baluardo contro la corruzione tecnicoscientifica sarebbe la giurisprudenza. Purtroppo in Italia e altrove, in larga parte, è sottomessa alle stesse logiche che han portato a questa situazione. Ma non in modo così totalitario come si crede. Non c'é quel totalitarismo che vediamo in altri ambiti, come quello medico circa i vaccini.

Aggiungo una chicca vecchia di LC, ma sempreverde. Come vengono approvati i farmaci scomodi veramente? Con pubblicazioni e trial? No, la lista degli studi finti e edulcorati è infinita. Si fanno approvare così:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 8 Mesi fa #42025 da neveragainhc

Tonki ha scritto: IL problema è ancora il concetto di comunità scientifica e l'idea ci siano degli anticorpi.

Ripeto, perchè è <strong>paradigmatico</strong>, da studiare: Dedonno, Plasma perfettamente funzionante, quasi zero morti. Cosa succede? Non vengono organizzate raccolte del sangue se non in pochissimi posti ( per poter dire non è vero che l'abbiamo boicottato ) e la ricerca viene spostata da Mantova a Pisa, per darla anche privatamente a Kerion, di proprietà del noto politico renziano. Lo dico io? No, lui.

Dove era la comunità scientifica, fosse solo l'italiana? Cosa ha fatto?

Qui non stiamo parlando di hamer o del mago zulu. Stiamo parlando di una cura che funzionava perfettamente, trovata in un periodo dove non c'erano alternative né vaccini, che è stata letteralmente affossata, non finanziata e in ogni caso non sviluppata.

E infatti cosa dice De Donno o Tarro? Eh, che la comunità scientifica è collusa e corrotta. E loro ne sono dei grandi esponenti, specie tarro ( guardati il curriculum di Tarro, non cene sono tanti come lui )

E siccome tarro e dedonno dovevano essere sputtanati, mentre prima i vari articoli precedenti, anni 90 o 2010 che fossero che riguardavano tarro ad esempio erano tutti positivi; d'un tratto viene dipinto come uno strano. Avevo fatto la raccolta: il giornalismo è infatti spesso al servizio dei soliti.


Partiamo da alcuni punti.
Partiamo dall'idrossiclorochina e dal suo ampio utilizzo.

Il 17 marzo, sulla Gazzetta ufficiale, si legge che, "tenuto conto della decisione assunta dalla Commissione tecnico-scientifica dell’AIFA (CTS)" [...]
la CTS esprime parere favorevole alla concessione dei farmaci Clorochina e idrossiclorochina [...] a carico del SSN per il trattamento anche in regime domiciliare" [1]

Il 2 aprile, sul sito dell'AIFA, come aggiornamento periodico, si ricorda che "in questa fase di emergenza, considerate le premesse sopradescritte,
l’uso terapeutico dell’idrossiclorochina può essere considerato sia nei pazienti COVID-19 di minore gravità gestiti a domicilio sia nei pazienti ospedalizzati
" [2]

Ancora nell'aggiornamento degli studi sul farmaco del 29 Aprile, la dicitura è sempre la stessa: "in questa fase di emergenza, considerate le premesse sopradescritte,
l’uso terapeutico dell’idrossiclorochina può essere considerato sia nei pazienti COVID-19 di minore gravità gestiti a domicilio sia nei pazienti ospedalizzati
" [3]

E' solo il 26 maggio, ad ondata pressoché terminata, che avverrà la sospensione [4].

Il rapporto Osmed del luglio 2020, sui farmaci utilizzati durante l'emergenza, ne sottolinea il grande utilizzo [5]:

"La differenza maggiore in termini assoluti tra il periodo pre e post COVID si riscontra peridrossiclorochina e azitromicina. Un incremento significativo si osserva anche per l’antivirale anti-HIV darunavir/cobicistat e per lopinavir/ritonavir (anche se non statisticamente significativo) e per gli inibitori dell’interleuchina 6 (IL-6) tocilizumab e sarilumab. Si ricorda che idrossiclorochina, clorochina, lopinavir/ritonavir (e in caso di intolleranza o mancanza di quest’ultimo, darunavir/ritonavir) sono state rese rimborsabili a carico del SSN nel loro utilizzo off-label per COVID-19 dal 17/03/2020, dapprima anche in combinazione e poi solo
in monoterapia [...] L’incremento maggiore in termini di variazioni percentuali si è riscontrato per l’idrossiclorochina che ha fatto registrare una variazione pari al 4.662%
[...]




Ti chiederei questo: come mai un farmaco dal così basso costo è stato adoperato così tanto?
Allo stesso tempo, come mai attualmente costituiscono il mainstay del trattamento farmaci come desametasone ed eparina, che sono farmaci da due spicci?
Qualcuno potrebbe dirmi "si usano perché non sono efficaci!". Aldilà di tutte le considerazioni sugli studi, ecc.,, mi chiedo però: "e perché non usare farmaci altrettanto inefficaci ma che costano di più?".

L'intervento lobbystico, che è sicuramente presente in ambito scientifico, non impedisce che escano studi contro gli interessi delle aziende (come riportato nel post sopra e come dirò circa il plasma), che si faccia attività di prevenzione e screening delle malattie impedendo l'utilizzo di appositi farmaci, non ha fatto sì che tanti farmaci (darunavir, remdesivir, lopinavir, ad esempio) continuassero ad essere adoperati, non ha impedito che l'idrossiclorochina venisse usata, non ha impedito che farmaci da due spicci come desametasone ed eparina fossero il cardine dell'attuale trattamento.

Ora veniamo al plasma iperimmune.
Non capisco dove tu voglia arrivare.
Se il senso è "l'hanno boicottato", non mi trova affatto d'accordo.
Innanzitutto, l'utilizzo di farmaci di basso costo, come sopra riportato, già dovrebbe indicare come si percorrano varie strade, anche quelle che vanno contro l'interesse delle grandi aziende.
Il fatto è che, in un periodo di emergenza, c'è chi è a favore di un'idea e chi di un'altra, chi ne porta avanti una e chi un'altra, ed è giusto così, quando vi sono basi scientifiche e di plausibilità biologica e si fanno poi le sperimentazioni secondo il rigore scientifico.
In fase di emergenza, insomma, siamo in buona parte, in assenza di altre evidenze, nella "expert opinion", che è soltanto alla base della validità delle evidenze:



De Donno era pro-plasma, e va bene così, un altro sarà stato pro-idrossiclorochina e magari De Donno contro la stessa.
Fatto sta che De Donno (o meglio lui e i suoi colleghi, dato che non è neanche tra i primi autori citati) ha avviato la sperimentazione già il 17 marzo [6],
che qualcuno gli avrà senz'altro autorizzato, e questa ha evidenziato risultati incoraggianti, non di certo miracolosi [7][8], altro che "zero morti" e terapia perfettamente funzionante, circostanza peraltro che già smentiva l'ASST di Mantova il 5 maggio[11]:

"La terapia con il plasma non è una cura miracolosa, ma uno strumento che insieme ad altri potrà consentirci di affrontare nel modo migliore questa epidemia.
Mettere in contrapposizione vaccino, test sierologici o virologici, plasma, terapie farmacologiche o terapie di supporto è insensato,
poiché dobbiamo disporre di tutte le armi possibili per fare fronte alla minaccia devastante rappresentata dal coronavirus.
Per quanto riguarda la mortalità da Covid, si precisa che anche in questa azienda e nella provincia di Mantova l’effetto letale del virus si è manifestato.
L’ASST di Mantova ha avviato uno studio specifico per valutare questa casistica
".

Dimmi: bisognava credergli sulla parola ed adottare il plasma per tutti, in assenza di alcuna evidenza scientifica? E perché non credere alle parole di chi ha utilizzato il Tocilizumab ed aveva trovato intanto risultati incoraggianti?
Sono le evidenze scientifiche ad indicare quale trattamento adottare in un dato momento.
La sperimentazione l'ha fatta, il plasma l'ha usato, i risultati pubblicati.

Ritengo che De Donno probabilmente si sia fatto prendere da troppo entusiasmo e sia stato poco cauto nelle sue dichiarazioni.
Sul plasma è uscita una Cochrane (una raccolta di studi che fa il sunto della situazione), il 12 ottobre 2020 [9], il ché già di per sé è indicativo di due cose:

1) di come la ricerca sulla questione sia stata effettuata eccome, in barba alle case farmaceutiche, oserei dire;
2) di come bisogna essere cauti nel parlare di cura miracolosa

"We are uncertain whether convalescent plasma is beneficial for people admitted to hospital with COVID-19. There was limited information regarding grade 3 and 4 AEs to determine the effect of convalescent plasma therapy on clinically relevant SAEs. In the absence of a control group, we are unable to assess the relative safety of convalescent plasma therapy"

E lo studio indica chiaramente come la ricerca sul punto stia proseguendo:

"There are 138 ongoing studies evaluating convalescent plasma and hyperimmune immunoglobulin, of which 73 are RCTs (three already completed).
This is the second living update of the review, and we will continue to update this review periodically. Future updates may show different results to those reported here
"

Uno studio indiano [10], che è un trial clinico randomizzato (differentemente dallo studio di De Donno e co.), lo ritiene ad esempio inefficace.
Ma altri studi ci saranno e magari lo smentiranno. Questa è la scienza.
Tutto questo boicottaggio, almeno a livello internazionale, è smentito dai fatti, compreso il fatto che il plasma negli USA è stato adoperato [12]

"However, >70,000 patients in the United States have received COVID-19 convalescent plasma through the Mayo Clinic’s Expanded Access Program (EAP), which was designed primarily to provide broad access to investigational convalescent plasma and thus did not include an untreated control arm. [...] The FDA determined that these findings—along with additional data from small randomized and nonrandomized studies, observational cohorts, and animal experiments—met the criteria for Emergency
Use Authorization (EUA) issuance. Despite meeting the “may be effective” criterion for EUA issuance, the EAP analyses are not sufficient to establish the efficacy or safety of convalescent plasma due to the lack of a randomized, untreated control group and potential confounding
"

Ripeto, il boicottaggio mi pare inesistente.
Anzi, dirò di più: la vicenda idrossiclorochina e quella del plasma iperimmune rappresentano un grandissimo autogol per i tanti che parlano di ricerca impedita da parte delle case farmaceutiche.

Anche l'AIFA, come tu dicevi, ha autorizzato uno studio, l'11 maggio, randomizzato (diversamente da quello di De Donno), lo studio TSUNAMI sul plasma iperimmune.
Non ho approfondito sul discorso Pisa, Mantova e co., ma lo farò, se lo ritieni necessario.
Ho trovato questo, per il momento: www.dire.it/27-05-2020/466120-plasma-ipe...tto-tsunami-kedrion/
Vedi se basta.

Dopo rispondo al resto.

[1] www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/17/20A01706/SG
[2] www.aifa.gov.it/documents/20142/0/idross...17-8798-92952512fdcc
[3] www.aifa.gov.it/documents/20142/1123276/...37-f457-23d33df74256
[4] www.aifa.gov.it/-/aifa-sospende-l-autori...-degli-studi-clinici
[5] www.aifa.gov.it/web/guest/-/rapporto-sul...a-covid-19-anno-2020
[6] clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04321421
[7] haematologica.org/article/view/9826
[8] www.esanum.it/today/posts/i-risultati-de...ul-plasma-iperimmune
[9] www.cochrane.org/CD013600/HAEMATOL_plasm...ment-people-covid-19
[10] www.bmj.com/content/371/bmj.m4072
[11] www.asst-mantova.it/precisazioni-covid-e...XGXL_collapseExample
[12] files.covid19treatmentguidelines.nih.gov...atmentguidelines.pdf

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.416 secondi
Powered by Forum Kunena