COVID: Il numero dei morti

Di più
4 Anni 1 Mese fa #37663 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Zero

E invece, secondo me, "quelli" sono stime (per quanto attendibili), "questi" sono dati presi in tempo reale per cui non meno significativi. Il dubbio potrebbe venire se le cifre fossero simili, ma siamo a livelli tali di surplus di mortalità che la responsabilità del Covid 19 non può essere sminuita, specialmente quando hai annullato altre cause di decessi (sul lavoro, per incidenti automobilistici e per cause violente). E ti anticipo che, di contro, sul presunto incremento di infarti durante il lockdown ci sono studi contrastanti

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #37665 da Epaminonda
Risposta da Epaminonda al topic COVID: Il numero dei morti
Effetto Nocebo

Un cavaliere era accampato in una zona isolata, vede arrivare una figura sinistra, la MORTE, e fa per scappare, ma questa lo apostrofa cosi “ non temere cavaliere non sono qui per te, ma sto andando in città per uccidere 500 persone”.
Dopo qualche giorno il cavaliere vede la MORTE che ritorna e le si rivolge così “mi avevi detto che andavi ad uccidere 500 persone, ma mi hanno riferito che sono morti in 5.000”.
La morte risponde ”io ho fatto il mio lavoro e ne ho uccisi 500, gli altri, li ha uccisi la PAURA”

Un antico racconto

Di più
4 Anni 1 Mese fa #37666 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: #Zero

E invece, secondo me, "quelli" sono stime (per quanto attendibili), "questi" sono dati presi in tempo reale per cui non meno significativi. Il dubbio potrebbe venire se le cifre fossero simili, ma siamo a livelli tali di surplus di mortalità che la responsabilità del Covid 19 non può essere sminuita, specialmente quando hai annullato altre cause di decessi (sul lavoro, per incidenti automobilistici e per cause violente). E ti anticipo che, di contro, sul presunto incremento di infarti durante il lockdown ci sono studi contrastanti

Scusa ma ...
La spesa che ordinavi o andavi a prendere singolarmente, secondo te la gente la faceva a piedi?
Tra l'altro, essendoci poche macchine, la gente tendeva a "non regolarsi", motivo per cui, si son viste anche due volanti scontrarsi a Milano mi sembra.
I lavoratori necessari non dovevano andare a lavoro in macchina ... e rischiare di morire sul lavoro?
E vogliamo mettere la gente che si sarà scannata in casa?!
Che costringere magari una coppia in crisi (pure quelle no) a vivere SEMPRE insieme per più di due mesi... qualche morto direi che c'è scappato, non lo so, non li contanto... o so morti di covid, anche te li hai annullati tutti, in sti giorni, PER TE, la gente è morta solo di covid!
Le cause violente non ci sono!
Parole tue!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Di più
4 Anni 1 Mese fa - 4 Anni 1 Mese fa #37668 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
MAI detto morte DI covid

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.
Ultima Modifica 4 Anni 1 Mese fa da ildieffe.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #37674 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: MAI detto morte DI covid

Che dito grande che hai!
Per nascondermici dietro meglio!

C'hai girato attorno, MA il senso quello era!
Tu hai scritto:

ma siamo a livelli tali di surplus di mortalità che la responsabilità del Covid 19 non può essere sminuita, specialmente quando hai annullato altre cause di decessi

La responsabilità mica possiamo sminuirla... soprattutto considerando che abbiamo ARTIFICIALMENTE annullato le altre cause!
Come detto, NON E' VERO che non ci siano stati crimini violenti o incidenti, è solo una TUA fantasia!

Di fatto, TU stai attribuendo il surplus di morti al covid, PERCHE' nella tua testa (solo li) non si morirebbe di altro!
Perchè nel tuo mondo di marzapane, la spesa te la incartavano le marmotte e te la portavano a casa gli elfi!
Di fatto, per te, i morti in più, so morti di covid... poi se usi un'altra frase, e ce giri intorno perchè te vergogni a scrive ste stronzate direttamente, nun cambia il fatto che hai scritto delle minchiate!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, CharlieMike, Pandroid

Di più
4 Anni 1 Mese fa #37676 da Morpheus001
Gilgamesh, sappi che a Roma avrai sempre na birra pagata :pint: :pint:

Tempo creazione pagina: 0.559 secondi