COVID: Il numero dei morti

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37635 da Longo78
Risposta da Longo78 al topic COVID: Il numero dei morti

Sertes ha scritto:
Quindi è ancora peggio. Un decesso attribuito al Covid-19 ma avvenuto dopo 11 settimane invece che dopo 11 giorni andrebbe investigato con profonda attenzione, speriamo che Longo78 ci stia ancora leggendo.


Leggo sempre, ma evito di rispondere per evitare di essere trascinato nel pentolone delle nefandezze.
In questo caso ti rispondo perché mi hai citato.

Quindi, fammi capire, secondo te sarebbe stato meglio non intubare quel paziente e farlo morire senza ossigeno dopo qualche giorno di agonia, oppure intubarlo e tenerlo in vita FINO A 11 SETTIMANE (che non sono state tali, purtroppo.. quello è il tempo totale di decorso della malattia) per provare a trovare un modo per salvargli la vita?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37639 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti

Longo78 ha scritto: Leggo sempre, ma evito di rispondere per evitare di essere trascinato nel pentolone delle nefandezze

Ok, allora addio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37640 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti

Sertes ha scritto: Quel dato ce lo danno i report italiani dell'ISS, come ha ricordato due post qua sopra macco83:

La figura 4 mostra i tempi mediani (in giorni) che trascorrono dall’insorgenza dei sintomi al decesso (11 giorni)
...
Il tempo intercorso dal ricovero in ospedale al decesso è di 4 giorni più lungo in coloro che sono stati trasferiti in rianimazione rispetto a quelli che non sono stati trasferiti (9 giorni contro 5 giorni).


Quindi è ancora peggio. Un decesso attribuito al Covid-19 ma avvenuto dopo 11 settimane invece che dopo 11 giorni andrebbe investigato con profonda attenzione, speriamo che Longo78 ci stia ancora leggendo.

Guarda che ti stai incartando da solo, io lascerei perdere. Innanzitutto i tempi mediani, a differenza dei tempi medi, non tengono conto dei casi con degenza lunga, proprio per definizione di mediana. Poi continui ad ignorare che in ogni distribuzione statistica c'è uno scarto accettabile dalla media, si chiama intervallo di confidenza e si misura in percentuale e deviazione standard, per cui la media (e a maggior ragione la mediana) di suo non dice nulla rispetto all'eventuale anomalia di un decorso di 11 settimane.

Però ti ho portato l'esempio concreto della nave da crociera, con parecchi casi ancora attivi, quindi il discorso dovrebbe essere già chiuso così. Anche il famoso paziente 1 non rientra nè nella "regola" svizzera nè nella mediana dell'ISS, quello è stato ricoverato più di un mese, al quale va aggiunto il periodo di incubazione e quello di malattia precedente al ricovero. Cioè per trovare un controesempio a quello che dici basta prendere il primo caso noto in Italia. E invece ti vai ad avvitare in un discorso palesemente assurdo, è chiaro che se uno viene attaccato alle macchine (nella speranza di salvargli la vita) sopravvive in media qualche giorno in più. Cosa vuoi investigare? Allora facciamo lo stesso con tutti gli infartuati che non sopravvivono alla T.I.: dobbiamo investigare con profonda attenzione perchè mai i medici non li hanno lasciati crepare in corsia?

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37641 da Longo78
Risposta da Longo78 al topic COVID: Il numero dei morti

Sertes ha scritto:

Longo78 ha scritto: Leggo sempre, ma evito di rispondere per evitare di essere trascinato nel pentolone delle nefandezze

Ok, allora addio.


Noto con dispiacere che ripeti l’errore di utilizzare solo la parte della citazione che fa comodo alla tua tesi invece di utilizzarne la totalità.
Prendo atto che vuoi troncare il dibattito evitando di rispondere.
Non è un problema per me, ma non giova all’utilità della discussione.

P.S. Apprezzo l’intervento di Franzeta che ha parafrasato il mio quesito (per me retorico, per altri meno..) in maniera chiara ed efficace

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37642 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
macco83,
la locuzione "per esempio" mi dice molto ma se poi l'associ a

"Quindi non si muore né si collassa per strada all'improvviso..quindi quel video o é montato ad arte per creare terrore (tecnica ben diffusa) o non si riferisce ad un collasso per covid ma per altro (avvelenamento per esempio)..ripeto, é proprio l' ISS a smentirlo."

mi dice che ti stai arrampicando sugli specchi per NON considerare il covid pericoloso.

dipende,
Questo non solo non è uno dei virus influenzali, come siamo abituati a conoscerli, questa è un'arma batteriologica, anzi virale e sospetto che ci siano più versioni in giro di sta merda, o c'è qualcosa che lo fa "incazzare"


Se fosse come dici tu una possibile causa che lo fa incazzare è/sono una o piu' persone che diffondono una fialetta di tipo L nei luoghi affollati (partite ,fiere, metro etc etc).
Non so, tutto puo' essere, ma perchè non a Roma? Se vuoi creare più danni possibili.. Roma è perfetta. (come Madrid per esempio). Ci sono troppe coincidenze (sport, fiere) in luoghi geografici precisi (milano,bergamo,brescia,cremona,pesaro,madrid,lione,liverpool) che mi fanno pensare piu' alla casualità che ad un disegno prederminato

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37645 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti

FranZeta ha scritto: Però ti ho portato l'esempio concreto della nave da crociera, con parecchi casi ancora attivi, quindi il discorso dovrebbe essere già chiuso così

In effetti se l'esempio migliore che puoi portare per una nazione è la nave da crociera siamo proprio a posto così

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37646 da Epaminonda
Risposta da Epaminonda al topic COVID: Il numero dei morti
*298 commenti liberi, video

La spiegazione di come funziona l'apparato per il tampone/test CV, lo rende totalmente arbitrario nell'utilizzo e quindi come raccomandato dall'ideatore, non utilizzabile nella diagnostica.

Ma allora la malattia Covid 19 può essere considerata reale e quindi pericolosa? Con questo test è difficile affermarlo.

E allora tutti i morti sono inventati? No, forse hanno altre cause

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37647 da Epaminonda
Risposta da Epaminonda al topic COVID: Il numero dei morti
Valutazione dell'eccesso di mortalità
media decessi 1° quadrimestre 238.000
decessi 1° quadrimestre 2020 271.000

differenza in 4 mesi 33.000(trentatremila) il 14% nonostante la grave anomalia in Lombardia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37648 da Epaminonda
Risposta da Epaminonda al topic COVID: Il numero dei morti
Calcolo eccesso di mortalità

Nel periodo Gennaio-Aprile 2017 si sono avuti 240.000 casi
nel periodo Gennaio-Aprile 2016 erano stati 217.000

differenza 23.000 casi oltre 11%

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37649 da Epaminonda
Risposta da Epaminonda al topic COVID: Il numero dei morti
Euromomo continua a presentare questi dati

Picco mortalità 2017 in 10 settimane 645.000 decessi
Picco mortalità 2020 in 10 settimane 670.000 + 4%

Picco mortalità 2018 in 12 settimane 756.000 decessi
Picco mortalità 2020 in 12 settimane 785.000 + 4%

Letti così non sembrano allarmanti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37650 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
Io non sono d'accordo col negare il grande eccesso di mortalità. Infatti la particolarità del 2020 è che il picco ha riguardato zone ristrette e periodi brevi, a cui vanno a sommarsi anche tutti i ricoverati in terapia intensiva e gli ammalati in generale.

Non credo che questa situazione fosse dovuta ad un nuovo virus, altrimenti avrebbe riguardato i paesi interi e sarebbe iniziata PRIMA dell'annuncio, perché non è possibile che riesci a stabilire il momento esatto in cui il primo virione arriva in Italia, annunci l'epidemia e questa scoppia senza sconfinare da determinate aree e, ora dicono, addirittura con due ceppi differenti che si spartiscono i territori. Oggi sappiamo che il virus era presente in Italia e Francia certamente già a dicembre e probabilmente anche in ottobre.

Mi sembra ovvio che se in alcune zone di diversi paesi (Wuhan, Lombardia, Madrid, Stoccolma, San Paolo eccetera) ha luogo una strage annunciata di anziani, significa che un numero limitato di persone sta compiendo delle operazioni criminali in quelle zone.

Anche se probabilmente si scoprirà che anche i dati sulla mortalità sono gonfiati, ma sicuramente mascherine, reclusione, procedure e farmaci hanno avuto un effetto nefasto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37655 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti

Sertes ha scritto: In effetti se l'esempio migliore che puoi portare per una nazione è la nave da crociera siamo proprio a posto così

Ti sei talmente avvitato nei tuoi sragionamenti che non sai nemmeno più di cosa stavi parlando. Sei tu che hai detto che i singoli casi di decessi a 11 settimane dal contatto col virus andrebbero indagati per responsabilità dei medici curanti. Cosa c'entrino le nazioni lo sai solo te, tra l'altro te l'ho spiegato io che non si possono estrapolare le percentuali della nave da crociera e proiettarle sulla scala di una nazione, altrimenti dovremmo aspettarci oltre diecimila casi ancora attivi dopo tre mesi.

Ma per quanto riguarda i singoli casi la nave da crociera è un ottimo esempio perchè:
- è stata il primo luogo al di fuori della Cina ad avere un'epidemia Covid;
- il primo luogo dove hanno fatto il tampone a tutti;
- essendo isolata dal resto del mondo sappiamo con certezza a quando risalgono gli ultimi contagi.
Infatti è un esempio talmente definitivo che eviti accuratamente di entrare nel merito, perchè se no ti saresti già ritirato in buon ordine.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37656 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
Lombardia,Piemonte,Emilia Romagna,Marche type L
il resto type S

e' successa stessa cosa in India



I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37657 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti

FranZeta ha scritto: Ti sei talmente avvitato nei tuoi sragionamenti che non sai nemmeno più di cosa stavi parlando.

Hai proprio ragione!
Addio!!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37662 da Zero
Risposta da Zero al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: #Zero
Ma se in entrambi i casi è un "atto di fede",

Ma neanche per idea, il calcolo per l'influenza sarà anche una stima, ma ha una base solida (la percentuale confermata per i picchi di 2 anni prima); quella per il Covid NO

ildieffe ha scritto: non puoi negare che il numero dei decessi e notevolmente aumentato da marzo 2020 in poi per

E chi l'ha mai negato? Quello che non mi convince è che questi decessi siano dovuti al coronavirus.

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37663 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Zero

E invece, secondo me, "quelli" sono stime (per quanto attendibili), "questi" sono dati presi in tempo reale per cui non meno significativi. Il dubbio potrebbe venire se le cifre fossero simili, ma siamo a livelli tali di surplus di mortalità che la responsabilità del Covid 19 non può essere sminuita, specialmente quando hai annullato altre cause di decessi (sul lavoro, per incidenti automobilistici e per cause violente). E ti anticipo che, di contro, sul presunto incremento di infarti durante il lockdown ci sono studi contrastanti

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37665 da Epaminonda
Risposta da Epaminonda al topic COVID: Il numero dei morti
Effetto Nocebo

Un cavaliere era accampato in una zona isolata, vede arrivare una figura sinistra, la MORTE, e fa per scappare, ma questa lo apostrofa cosi “ non temere cavaliere non sono qui per te, ma sto andando in città per uccidere 500 persone”.
Dopo qualche giorno il cavaliere vede la MORTE che ritorna e le si rivolge così “mi avevi detto che andavi ad uccidere 500 persone, ma mi hanno riferito che sono morti in 5.000”.
La morte risponde ”io ho fatto il mio lavoro e ne ho uccisi 500, gli altri, li ha uccisi la PAURA”

Un antico racconto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37666 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: #Zero

E invece, secondo me, "quelli" sono stime (per quanto attendibili), "questi" sono dati presi in tempo reale per cui non meno significativi. Il dubbio potrebbe venire se le cifre fossero simili, ma siamo a livelli tali di surplus di mortalità che la responsabilità del Covid 19 non può essere sminuita, specialmente quando hai annullato altre cause di decessi (sul lavoro, per incidenti automobilistici e per cause violente). E ti anticipo che, di contro, sul presunto incremento di infarti durante il lockdown ci sono studi contrastanti


Scusa ma ...
La spesa che ordinavi o andavi a prendere singolarmente, secondo te la gente la faceva a piedi?
Tra l'altro, essendoci poche macchine, la gente tendeva a "non regolarsi", motivo per cui, si son viste anche due volanti scontrarsi a Milano mi sembra.
I lavoratori necessari non dovevano andare a lavoro in macchina ... e rischiare di morire sul lavoro?
E vogliamo mettere la gente che si sarà scannata in casa?!
Che costringere magari una coppia in crisi (pure quelle no) a vivere SEMPRE insieme per più di due mesi... qualche morto direi che c'è scappato, non lo so, non li contanto... o so morti di covid, anche te li hai annullati tutti, in sti giorni, PER TE, la gente è morta solo di covid!
Le cause violente non ci sono!
Parole tue!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37668 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
MAI detto morte DI covid

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da ildieffe.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37674 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: MAI detto morte DI covid


Che dito grande che hai!
Per nascondermici dietro meglio!

C'hai girato attorno, MA il senso quello era!
Tu hai scritto:

ma siamo a livelli tali di surplus di mortalità che la responsabilità del Covid 19 non può essere sminuita, specialmente quando hai annullato altre cause di decessi


La responsabilità mica possiamo sminuirla... soprattutto considerando che abbiamo ARTIFICIALMENTE annullato le altre cause!
Come detto, NON E' VERO che non ci siano stati crimini violenti o incidenti, è solo una TUA fantasia!

Di fatto, TU stai attribuendo il surplus di morti al covid, PERCHE' nella tua testa (solo li) non si morirebbe di altro!
Perchè nel tuo mondo di marzapane, la spesa te la incartavano le marmotte e te la portavano a casa gli elfi!
Di fatto, per te, i morti in più, so morti di covid... poi se usi un'altra frase, e ce giri intorno perchè te vergogni a scrive ste stronzate direttamente, nun cambia il fatto che hai scritto delle minchiate!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, CharlieMike, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37676 da Morpheus001
Gilgamesh, sappi che a Roma avrai sempre na birra pagata :pint: :pint:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37680 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Se non capisci la differenza tra morti di covid e per covid dopo mesi di discussioni hai seri problemi di comprendonio. Avevo intuito che non si può cavare sangue da una rapa ma ti ho voluto dare ugualmente fiducia (sbagliando). Ciao pischelletto

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da ildieffe.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37682 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
Ghilga,
mi sa che stai sbagliando persona.
Ildieffe ha sempre distinto il decessi DA covid da quelli COL covid.
Per me invece sono la stessa cosa a meno che non siamo in presenza di malati terminali.
Del resto i decessi DA influenza sono meno di 400 /anno in tutta Italia mentre qui parliamo di moltiplicare x15 (Germania docet) per solo 4/5 regioni.

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37686 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Roberto70

Tra l'altro ho sempre analizzato la differenza tra "di" e "con" proprio per chiarire che, nell'ottica del paragone con la normale influenza, quella distinzione è inutile in quanto in entrambi i casi si deve analizzare l'eccesso di mortalità. E i dati attuali stroncano senza appello la teoria complottara del fake virus

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37693 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

Roberto70 ha scritto: Ghilga,
mi sa che stai sbagliando persona.
Ildieffe ha sempre distinto il decessi DA covid da quelli COL covid.


Scusa Robbè, ma finchè se droga solo lui vabbè, se cominci pure te, è la fine!

Non sono rientrato in questa inutile discussione ... ildieffe ha detto una sonora STRONZATA, affermando che in sti mesi non ci siano state morti violente, incidenti o morti sul lavoro.

Questa è una STRONZATA!

Se poi volete parlare anche di altre stronzate, va pure bene ... ma analizziamole una per volta.

Intanto, per ora, abbiamo l'inizio del lockdown, in cui avevamo MENO morti degli anni precedenti, DOPO, i morti sono schizzati!

Tutti gli altri dati, penso lascino il tempo che trovano ... visto che è proibito fare autopsie!
Prima meno, dopo più di due mesi, con un decorso medio della malattia di massimo due settimane, son di più!

O sti medici dell'OMS so veggenti ... o il virus non c'entra un cazzo!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.482 secondi
Powered by Forum Kunena