COVID: Il numero dei morti

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37571 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Ad aprile i decessi sono calati rispetto a marzo. Il lockdown è iniziato il 10 marzo e considera che dal contagio al decesso può passare anche un mese, per cui anche le morti entro il 10 aprile potrebbero essere dovute a contagi precedenti alla quarantena. Poi migliaia di decessi si sono avuti nelle case e nelle strutture private dove evidentemente il contagio non poteva fermarsi da un momento all'altro. E non è che senza lockdown i vecchietti allettati avrebbero potuto mettersi liberamente a correre per le strade. Quindi è fisiologico che le morti non potevano fermarsi da un giorno all'altro.

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da ildieffe.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37573 da Nomit

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37575 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: Ad aprile i decessi sono calati rispetto a marzo.


Curioso come si adatti la realtà alle proprie convinzioni, fino a qualche giorno fa scriveva:

E da marzo la mortalità è aumentata in modo clamoroso (25000 in più in un solo mese e i dati di aprile confermano il trend


Quindi, PRIMA i trend di aprile confermavano quelli di marzo (AUMENTO della mortalità) ... POI, una volta fatto notare che il dato è incompatibile con il comportamento di un virus, SUPERCHANGE, allora i morti a aprile son dimuiti!

Non è mica vero... ma non possiamo permettere ai fatti di offuscare le nostre opinioni!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37576 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Ad aprile i dati confermano il trend di aumento di mortalità (rispetto alle normali influenze) , ma le morti calano rispetto a marzo. Non c'è nessuna contraddizione, il picco è a fine marzo. Se è per questo anche a maggio c'è un aumento di mortalità, ma fortunatamente molto minore di marzo. Tutto torna

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da ildieffe.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37577 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
A completamento del discorso precedente ti ricordo, Ghilgamesh, che i 17000 decessi dovuti "in qualche modo" alle normali influenze fanno 3000 al mese (considerando i sei mesi della stagione influenzale) che vuol dire 100 al giorno.
Considera che ancora ieri erano 119, a picco oramai lontano. Il 29 marzo si sono avuti 969 decessi. Per cui l'eccesso di mortalità rispetto alle banali influenze c'è dal'inizio dell'epidemia, la diminuzione dei decessi rispetto al picco è un'altra cosa

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37578 da Longo78
Risposta da Longo78 al topic COVID: Il numero dei morti
Commento velocemente perché sono a lavoro.
Non scrivevo da giorni, leggendo però tutto, cose giuste e meno giuste, ragionamenti seri e altri meno.
Ma dalla agghiacciante facilità con cui si trasformano le illazioni in verità, mi ribolle il sangue.

Innanzitutto, credo che l’ho già specificato in altri post, premetto che non lavoro in un reparto di malattie infettive, ma mi informo dai colleghi costantemente ogni giorno.
Fortunatamente è ormai da quasi un mese che non ci sono più entrate in TI e i ricoveri sono a livelli pre-epidemia. Per giunta da 10 giorni nessun nuovo ricoverato positivo al coronavirus.

Chiedo comunque al sig. Gilgamesh come fa a conoscere la durata esatta del decorso della patologia covid collegata.
Se sa che dura un mese, può venire qui in ospedale a comunicarcelo.
Tanto per fare un esempio, proprio stanotte è purtroppo deceduto un paziente, 67 anni (non 97 anni) ricoverato dal 14 marzo (non dal 14 maggio) e con inizio sintomatologia riconducibile a inizio marzo (e quindi contagio collocabile a fine febbraio).

Parimenti, lunedì andranno in dimissione 3 pazienti, dopo essere usciti dalla TI a inizio mese, in cui sono stati dalle due alle tre settimane con intubazione, che ha permesso alla terapia di fare effetto.
Ecco, credo che tutti e tre avrebbero una voglia matta di mandare un bacio, un saluto, e un addio a tutti quelli che discreditano, minimizzano, attaccano e disprezzano l’ossigenazione assistita e il lavoro dei medici in TI...

Ho usato la pausa pranzo per scrivere queste poche righe, ma ci tenevo.
Buona domenica a tutti

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37579 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Longo78

Grazie, c'è bisogno di persone competenti che mettano le cose in chiaro. Come sai anche mia moglie è medico e ha effettuato 130 ore di straordinario nel reparto di malattie infettive per cui è difficile leggere certe bestialità senza indignarsi. Ti comunico che Marco_it ha aperto un nuovo thread qui in basso sul paragone banale influenza--covid19 ponendo tre semplici domande. Sarebbe gradito un tuo contributo anche lì. Saluti

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37581 da Zero
Risposta da Zero al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: Controllo giornaliero dei decessi con covid, of course.
Per la seconda domanda c'è poco da capire. Non si muore né di influenza né di coronavirus ma per altre patologie il cui decorso viene accelerato da entrambi i virus. Per cui è la stima del surplus di mortalità che ci dice quanti ne muoiono per le diverse sindromi influenzali.

Ok, vediamo di capirci:
Stima per influenza: si prende un picco di morti e di questi si assumono morti per influenza la percentuale che mediamente si riscontra nei picchi di oltre 2 anni indietro (che NON sono stime, ma morti con causa clinicamente dimostrata)... questo almeno è quello che ho capito io, se ho frainteso dimmelo
Stima per Covid-19: si prende un picco di morti e di questi si assumono arbitrariamente tutti morti per Covid-19!
Se permetti non è la stessa cosa.

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37582 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

Longo78 ha scritto:
Chiedo comunque al sig. Gilgamesh come fa a conoscere la durata esatta del decorso della patologia covid collegata.


Scusa Lò, ma se lavori in ospedale, DOVRESTI saperlo!

Se sa che dura un mese, può venire qui in ospedale a comunicarcelo.


O forse potresti chiedere al tuo responsabile che dovrebbe saperlo ... fortuna ti stai informando tanto!
Leggiamo dal sito del GOVERNO:
Il periodo di incubazione rappresenta il periodo di tempo che intercorre fra il contagio e lo sviluppo dei sintomi clinici. Si stima attualmente che vari fra 2 e 11 giorni, fino ad un massimo di 14 giorni.

(fonte: www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavir...ronavirus&menu=vuoto )

Ripetiamo in coro: MASSIMO DI QUATTORDICI GIORNI!

Quindi i tuoi esempi vanno letteralmente a puttane ... visto che i tempi NON sono quelli del coronavirus ... secondo le VOSTRE indicazioni!
Se è morto, o la causa è un altra, o è molto probabile l'abbiate ammazzato voi.

Se il virus, AL MASSIMO ci mette 14 giorni a farti ricoverare, o il lockdown non è servito a un cazzo o la colpa delle morti eccessive è proprio di quello.

Alternative non ce ne sono... inutile che ildieffe minimizzi... il numero di morti DOPO il lockdown è SUPERIORE a quello degli altri anni, PRIMA è INFERIORE!
O sti 4 scappati di casa che comandano hanno il dono della preveggenza ... o non bisognerebbe essere svegli quanto me, per capire che vi stanno prendendo per il culo!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37583 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Zero

No. La stima di morti "per" o "con" coronavirus, quando sarà fatta nel dettaglio, automaticamente prevederà una mortalità nettamente superiore a quella delle normali influenze, perché 25000 decessi totali in più solo nel mese di marzo é una cifra MAI VISTA in Italia. Se io ti indico la luna, non guardare il dito

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37584 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
Dire che l'eccesso di morti di marzo è dovuto alla covid significa negare che le condizioni imposte dalle autorità siano dannose e che quindi il governo potrà farti qualsiasi cosa senza obiezioni.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37586 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Ghilgamesh

Ma porca miseria, se il periodo di Incubazione può durare anche fino a due settimane, non è che il paziente muore al primo colpo di tosse, ma potrebbe morire anche settimane dopo essere ricoverato. Ma veramente siamo all'assurdo..

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37587 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Nomit

Io dico la verità, anche se non ti piace. Che poi il governo sfrutterà la situazione a suo vantaggio lo so benissimo. Quando tu compravi l'amuchina io mi rifornivo di vaselina

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37588 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti
Scusa Ghilgamesh, quello che hai scritto nel tuo ultimo post è pressoché giusto e le conclusioni le hai azzeccate, ma Longo ti aveva chiesto una cosa leggermente diversa, cioè la durata della malattia, non il periodo di incubazione:

Longo78 ha scritto: Chiedo comunque al sig. Gilgamesh come fa a conoscere la durata esatta del decorso della patologia covid collegata.

Di regola la malattia Covid-19 dura da una a quattro settimane.
www.bag.admin.ch/bag/it/home/krankheiten...ndlung-ursprung.html
Quindi una persona che è deceduta dopo 11 settimane dall'appurata infezione è MOLTO SOSPETTA per essere vittima di errore medico ed andrebbe in tal senso investigata.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh, Nomit

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37589 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
ildieffe - Io dico la verità, anche se non ti piace. Che poi il governo sfrutterà la situazione a suo vantaggio lo so benissimo. Quando tu compravi l'amuchina io mi rifornivo di vaselina

Il governo l'ha creata, la situazione. Oggi ha ucciso una manciata di anziani malati, domani potrebbe bloccare l'acqua corrente e dire che i morti che ne conseguono sono causati da un virus. Poi potrebbe imporre igienizzazioni col curaro ad ogni ingresso in un luogo pubblico perché c'è un virus che viene ucciso solo dal curaro e dire che i morti li ha uccisi il virus. Potrebbe anche mandare in giro delle task force armate di bastone per uccidere dei nuovi insetti parassiti che trasmettono un pericoloso virus, se poi qualcuno muore dopo le bastonate, è morto per il virus. Oppure potrebbe imporre una velocità minima di 100 km orari su tutte le strade perché solo così è possibile fuggire ad un nuovo pericoloso virus spaziale dotato di razzi propulsori, e se per caso si verificasse un aumento di morti sulle strade, la colpa sarebbe del virus. Potrebbe anche sganciare un'atomica sull'epicentro di un nuovo rinovirus e registrare tutti i morti come decessi con rinovirus.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37591 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Nomit

Concordo al 99% (il governo l'ha "subita" la situazione), ma non per questo dovete sostenere ancora che la mortalità non è aumentata per cause imputabili al coronavirus. Tra l'altro io ieri sono uscito con due coppie di amici con i nostri figli e ho visto scene di isterismo non appena i bambini si allontanavano di 20 metri per paura che si contagiassero. Pazzesco

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37592 da Longo78
Risposta da Longo78 al topic COVID: Il numero dei morti
Caro sertes
Mi fa piacere che tu ti informi e faccia ricerche, sicuramente più accurate di Gilgamesh, ma non abbastanza accurate.
Non so quali siano le tue fonti e non ho tempo di cliccare e leggere il link. Ma leggilo meglio e fai una corretta informazione, perché o sei in malafede te o è poco accurato quel link.
Le tempistiche e modalità che tu hai citato fanno parte di un decorso della malattia definito “grave”, secondo le linee guida, malati che non hanno bisogno della terapia intensiva, al massimo del nasalino dell’ossigeno. Poi esiste un altro stadio, definito “critico”, in cui i tempi non sono certo di 2 o 3 settimane di ricovero, e i pazienti necessitano inoltre di terapia intensiva e ventilazione meccanica assistita.

Inoltre ho specificato che non lavoro nè in terapia intensiva nè in mal infettive. Sono un pediatra. E mi illudevo di poter portare qualche mia esperienza alla disposizione di tutti.

Detto ciò, continuo a sbagliare a parlare di argomenti seri. Ogni volta vomitate addosso accuse senza ritegno e senza motivo.
Colpa mia. Continuerò soltanto a scrivere a livello di chiacchiera da bar.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37593 da shaddix
I seguenti utenti hanno detto grazie : gronda85

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37595 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti

Sertes ha scritto: Di regola la malattia Covid-19 dura da una a quattro settimane.
www.bag.admin.ch/bag/it/home/krankheiten...ndlung-ursprung.html
Quindi una persona che è deceduta dopo 11 settimane dall'appurata infezione è MOLTO SOSPETTA per essere vittima di errore medico ed andrebbe in tal senso investigata.

"Di regola" è un indicatore statistico che non conosco. Puoi definirlo più circostanziatamente, dato che su questa base insinui che ci sarebbero responsabilità dei medici nei decessi che non rientrano in questa "regola"?
In particolare, qual è la percentuale attesa di casi "fuori regola"?
Questo valore andrà poi moltiplicato per i 230000 casi Covid rilevati in Italia, prima di poter stabilire se i casi in questione dovrebbero essere investigati per errori medici in quanto statisticamente troppo improbabili.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37596 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

Inoltre ho specificato che non lavoro nè in terapia intensiva nè in mal infettive. Sono un pediatra. E mi illudevo di poter portare qualche mia esperienza alla disposizione di tutti.


Scusa Lò, ma nei fatti non sai un cazzo, quindi di esperienza ne hai portata pochina!

Non sai manco quanto dura la malattia e vorresti farci la lezioncina a noi?

Parli di un morto dopo più di DUE mesi di ospedale, COME SE FOSSE morto di coronavirus... MA i tempi NON sono quelli da covid 19, quindi a cosa è servito il tuo intervento?
Oltre a farci capire che state gonfiando il numero di morti da covid?

Se questa è la tua "esperienza", davvero, meglio se piuttosto vai al bar a farti na grappa!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37597 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#shaddix

But some researchers have said it may be up to 24 days.

Riferito all'incubazione. Da uno dei link che hai postato. Ma almeno a leggerli.. Mah. Tra l'altro si parlava di degenza che poi porta alla morte. Per cui anche molte vittime di aprile sono dovute a contagi precedenti al lockdown. Perché continuate a collezionare ste figure di merda?

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37599 da shaddix
Risposta da shaddix al topic COVID: Il numero dei morti
#ildieffe

citi solo quello che fa comodo a te? quell articolo tratta tutta la tematica covid infatti la riga sotto dice

"The UK’s Chief Medical Advisor Chris Whitty said last month the average patient spends eight days in hospital with COVID-19.

If a patient has serious complications and requires a ventilator, the stay is doubled to an average of 16 days."

Lo studio cinese dice:
"Characteristics and median time to stay of 538 COVID-19 confirmed patients who were admitted to hospital
Discharged 364 ; Unresolved/ died 174.
The median length of stay for all confirmed inpatients was 19 days (interquartile range
(IQR): 14-23, range: 3-41), while it was 21 days (IQR: 14-24, range: 3-41) for those aged 45
years and above, 18 days (IQR: 13-22, range: 3-41) for people under 45 years old, 19 days
(IQR: 14-24, range: 3-41 for male; IQR: 14-23, range: 3-37 for female) for both men and
women, 18 days (IQR: 13-24, range: 3-41) for patients with at least a 5-day interval from
illness onset to visit hospital, 19 days (IQR: 14-23, range: 3-41) for patients who were
admitted to hospitals below the provincial level, 18 days (IQR: 12-23, range: 3-41)

Lo studio americano dice:
"The average length of stay ranged from 3.8 days to 5.9 days among patients that died. For those that were discharged, the average stay ranged from 1.8 to 4.8 days."

Chi e' che non legge gli articoli?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37600 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
@ Longo #37578 - Adesso non ricordo cosa volevo chiederti… ma grazie della conferma che non siamo affatto ancora dentro la crisi, come continuano a ripetere, ma ne siamo usciti da molto tempo:

"è ormai da quasi un mese che non ci sono più entrate in TI e i ricoveri sono a livelli pre-epidemia. Per giunta da 10 giorni nessun nuovo ricoverato positivo al coronavirus"

...la stessa cosa l'ha detta Remuzzi da Formigli, con grande scorno del conduttore, e mi sembra anche un altro medico televisivo che non ricordo. Quindi perché subiamo ancora queste restrizioni?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37601 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti

Longo78 ha scritto: Detto ciò, continuo a sbagliare a parlare di argomenti seri. Ogni volta vomitate addosso accuse senza ritegno e senza motivo.
Colpa mia. Continuerò soltanto a scrivere a livello di chiacchiera da bar.

Forse è meglio, così non devi scrivere cose assurde come "Non so quali siano le tue fonti e non ho tempo di cliccare e leggere il link" visto che al primo click si notava che
è dell'Ufficio Federale per la Sanità Pubblica e tu hai cliccato per leggere la parte sul Decorso Grave.

o sei in malafede te o è poco accurato quel link.

Ecco signor Longo, quello di accusare gli altri di malafede è proprio una cosa da evitare assolutamente. Al prossimo insulto sarai segnalato alla Redazione, la mia tolleranza è zero.

FranZn ha scritto: "Di regola" è un indicatore statistico che non conosco. Puoi definirlo più circostanziatamente, dato che su questa base insinui che ci sarebbero responsabilità dei medici nei decessi che non rientrano in questa "regola"?

"Di regola" significa di solito, nella normalità dei casi, quindi se proprio vuoi tradurlo in termini statistici è un termine assimilabile alla Moda.
Ma chiedilo pure ai ragazzi dell'Ufficio Federale per la Sanità Pubblica della Svizzera: bastava un click sul link e avresti scoperto che "di regola" l'hanno scritto loro.
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37602 da shaddix
Risposta da shaddix al topic COVID: Il numero dei morti
Faccio pure una figura di merda se aggiungo il cdc?

"We retrospectively studied 72 consecutive adult patients hospitalized with COVID-19 in 2 hospitals in the San Francisco Bay area, California, USA, during March 13–April 11, 2020. The death rate for all hospitalized COVID-19 patients was 8.3%, and median length of hospitalization was 7.5 days. Of the 21 (29% of total) intensive care unit patients, 3 (14.3% died); median length of intensive care unit stay was 12 days. Of the 72 patients, 43 (59.7%) had underlying cardiovascular disease and 19 (26.4%) had underlying pulmonary disease.

wwwnc.cdc.gov/eid/article/26/8/20-1776_article
I seguenti utenti hanno detto grazie : gronda85

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi
Powered by Forum Kunena