COVID: Il numero dei morti

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37403 da Anto72
Risposta da Anto72 al topic COVID: Il numero dei morti
#ildieffe
E allora quanti? E la cosa più importante, come fai a stabilirne la quantità, senza dati ufficiali sulle cause di morte.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37404 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Vinerba

Non ci volevo credere ma mi hai convinto: questi non vedono nemmeno i video che postano. È come se in una corsa campestre, allo sparo dello start, se ne vanno nella direzione opposta. Non c'è gara.

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37405 da Epaminonda
Risposta da Epaminonda al topic COVID: Il numero dei morti
ildieffe dice.sei FOTTUTO

QUI DI FOTTUTO PER ORA C'E' SOLO IL TUO PENSIERO

Non sei capace a portare avanti la tesi ed a convincere alcuno che Cv sia una malattia estremamente pericolosa
come non sei capace a portare avanti la tesi ed a convincere alcuno che la segregazione sia un vantaggio per la popolazione
qundi che fai, offendi come fanno i bambini capricciosi oppure provochi per suscitare una reazione eccessiva in chi non è d'accordo col tuo strano modo di comportarti.
Qualcun altro fa così, ma che siete d'accordo?
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da Epaminonda.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37406 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
'Guarda che quel video l'ho ascoltato e il titolo non è affatto fuorviante'.

Anche io l'ho ascoltato e adesso ti riporto il riassunto di quel che ha detto il dottore:

-la carenza dei dispositivi di protezione ha caratterizzato la fase iniziale dell'emergenza e in parte ancora la caratterizza.

-in Liguria, per evitare l'impatto devastante anche in termini di MORTI anche sugli operatori di medicina generale, abbiamo proposto un potenzialmento del triage telefonico... proprio per ridurre la circolazione della gente

-quando i dispositivi sono aumentati è stato possibile riprendere gradualmente l'assistenza domiciliare'.

-tutti i decessi che giungevano all'attenzione (marzo-metà aprile) sanitaria e che vedevano il soggetto deceduto sottoposto a tampone, quel decesso veniva attribuito al covid, è chiaro che una parte dei decessi sono stati causati da altre cause' 'abbiamo ragione di ritenere che una parte dei decessi si sarebbero verificati comunque'
-'più che un annullamento, una riduzione dei decessi che attribuiamo alle cause comuni, per questo stiamo portando avanti uno studio scientifico per discriminare i decessi covid o altra ragione'.
-'l'incremento dei decessi attribuiti al COVID rispetto agli anni scorsi è del 30-40% e non dell'80-100% come invece i dati farebbero comprendere'.

-'è stata una scelta che il nostro paese ha fatto e altri europei no (la Germania), di sicuro dobbiamo affermare con chiarezza che L'EMERGENZA C'E' STATA, E' STATA TERRIBILE, E Bisognava FAR CAPIRE AI CITTADINI CHE ERA NECESSARIO STARE IN CASA, che non c'erano altre soluzioni e che il pericolo è anche adesso molto elevato, anche in questa graduale ripresa, indossare mascherine chirurgiche, perché l'emergenza è assolutamente REALE.'

-'Forse un italiano su 10 sarà positivo al virus, anche in forma asintomatica. Dovremo alla fine rivalutare al ribasso la percentuale della mortalità con percentuali comunque significative, ma ben lontane da quelle che ci hanno fatto vedere dal mondo come un paese appestato... il sistema sanitario ha retto in un momento di emergenza che poteva essere devastante'.

-'la causa finale del decesso è quella a cui in genere si attribuisce la morte del soggetto. Purtroppo in Italia c'é spesso la cattiva abitudine di mettere come causa terminale l'arresto cardiaco che è un epifenomeno, il covid è probabilmente stato in molti casi una causa iniziale o una concausa rispetto a quella final di morte (delle tre cause di morte: elementi pregressi, concause, causa finale nda)'

Il dottore afferma anche la necessità di vaccinazione per il covid.

E parla della formazione dei trombi e di anticoagulanti che avrebbero potuto forse evitare tante morti che inizialmente non si riuscivano ad evitare.

QUINDI: NON E' VERO MANCO PER UN CXXXO CHE HA PARLATO DI EPIDEMIA 'INVENTATA', ha solo detto che il numero dei decessi è stato gonfiato nel periodo marzo-metà aprile per via dell'emergenza e della difficoltà di catalogare i decessi che si manifestavano.

Anto72, hai mentito per l'ennesima volta.

Altra dimostrazione che sei un contaballe disinteressato a qualsiasi indagine seria.

*********************************************************

Quanto alla LIGURIA è interessante notare quale è stata la mortalità rilevata: 1.367 morti su 9.257 casi, il che avrebbe dato un totale di ben il 14,7% di letalità.

QUesta letalità è seconda solo a quella della LOMBARDIA, la quale è particolarmente nota per avere gran parte dei 7.000 anzani morti nelle RSA/Ospizi, certamente molto maggiore di quanto accaduto in Liguria.

Pertanto non è affatto sorprendente che in Liguria abbiano esagerato sui referti con le cause di morte.

MA, al 15-4-20 i morti in totale erano 807, poi ne sono stati aggiunti altri 560.
ANCHE ipotizzando che non abbiano fallito a conteggiare altri decessi per il covid, ANCHE ipotizzando che questi decessi fossero per metà NON determinati come causa finale dal COVID, ipotizzando che dopo il 15 la situazione si sia normalizzata, abbiamo un totale di:
807:2 + 560 = oltre 960 vittime.

Il che farebbe della Liguria ancora una delle 6 regioni più colpite dal COVID anche se non vi fossero diminuzioni analoghe in altre regioni.

E la mortalità sui positivi sarebbe ancora un ben poco rassicurante 10%.

E con questa abbiamo smontato un'altra zozzeria tirata fuori dai negazionisti.

Ogni volta che ci sono 'sti post rivaluto Attivissimo. E ne farei volentiari a meno.

Appassoalé.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37407 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
Non sei capace a portare avanti la tesi ed a convincere alcuno che Cv sia una malattia estremamente pericolosa
come non sei capace a portare avanti la tesi ed a convincere alcuno che la segregazione sia un vantaggio per la popolazione
qundi che fai, offendi come fanno i bambini capricciosi oppure provochi per suscitare una reazione eccessiva in chi non è d'accordo col tuo strano modo di comportarti.
Qualcun altro fa così, ma che siete d'accordo?


Te quando è che porti qualche elemento serio per SMENTIRE che non ci sia un'epidemia estremamente pericolosa?

Risposta (anticipo): mai. Non ci sei riuscito e mai ci riuscirai. I fatti hanno la testa dura (Lenin dixit). E tu sembri quell'ubriaco che guida contromano insultanto tutti gli altri che incontra lungo la via.:zombie:



X ildieffe:

''Non ci volevo credere ma mi hai convinto: questi non vedono nemmeno i video che postano. È come se in una corsa campestre, allo sparo dello start, se ne vanno nella direzione opposta. Non c'è gara.''

Ah! Penso che i negazionisti sono più o meno come la celebre competizione per il borghese 'diversamente intelligente'. Questi qua potrebbero essere i nostri interlocutori, non pensi? :woa:




E poi si rifugiano in zone inaccessibili al pensiero critico pensando di farla franca: :fedora:



Appassoalé.
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da Vinerba.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37413 da macco83
Risposta da macco83 al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: "con" e "per" per me pari sono. Gli altri sono quelli con "di"

Sinonimo di: Per (prep.)
attraverso, lungo, verso, in direzione di, in, durante, a causa di, con lo scopo di, al fine di, a vantaggio di, a favore di, a, secondo, quanto a

Io fossi in te toglierei il fuorviante PER e lascerei la distinzione tra CON e DI.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37416 da Zero
Risposta da Zero al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: #Zero
praticamente prendono la percentuale di morti (sul totale) che, dopo 2 anni sono confermati essere causati dall'influenza ed estendono tale percentuale anche ai picchi di mortalità successivi?
Più o meno...

Se è così allora non è vero che è basata *solo* sull'eccesso di mortalità generale. Una base scientifica comunque c'è, cosa che dichiaratamente non c'è nel caso del coronavirus.

"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37418 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Macco83
Io fossi in te toglierei il fuorviante PER e lascerei la distinzione tra CON e DI.

Infatti io ho cercato sempre di distinguere i decessi indicandoli con “di” e “con” (questi ultimi sarebbero tutti i positivi). E’ anche vero che, in questo secondo caso, il “per” non sarebbe proprio sbagliato perché a causa del coronavirus muoiono persone che, seppure già compromesse, potrebbero continuare tranquillamente a vivere. Tutto ciò avviene ogni anno con le normali influenze, per cui la distinzione di cui sopra, se deve dimostrare che il coronavirus è un banale virus influenzale, è FALLIMENTARE, IN QUANTO SI MUORE IN ENTRAMBI I CASI QUASI ESCLUSIVAMENTE PER ALTRE CAUSE PER CUI LE NORMALI INFLUENZE PORTANO 3000 DECESSI AL MESE E IL CORONAVIRUS 12000.

Se non capite questo, e mi riferisco anche ad Epaminonda e Anto72, è un vostro problema. Siete voi che state cercando di dimostrare l’indimostrabile, non certo io che sto valutando i dati (non le pugnette) da mesi.
Per cui se cercate di far incazzare l’interlocutore non fate le vittime se poi rispondo con dei post antipatici.

#Zero
Se è così allora non è vero che è basata *solo* sull'eccesso di mortalità generale. Una base scientifica comunque c'è, cosa che dichiaratamente non c'è nel caso del coronavirus.

Nel caso del coronavirus addirittura c'è un controllo giornaliero che non c'è con le banali influenze proprio a causa dell'eccezionalità del fenomeno (e della quarantena imposta). Se poi le morti sono dovute a polmoniti, enfisemi, infarti, insufficienze renali o ipertensione NON CONTA NULLA (se non per le statistiche mediche) perché comunque si muore il QUADRUPLO rispetto ad una banale influenza stagionale.

Saluti a tutti

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37423 da Anto72
Risposta da Anto72 al topic COVID: Il numero dei morti
#Vinerba cita:

"abbiamo ragione di ritenere che un annullamento, una riduzione decessi che attribuiamo alle cause comuni, per questo stiamo portando avanti uno studio scientifico per discriminare i decessi covid o altra ragione'.
-'l'incremento dei decessi attribuiti al COVID rispetto agli anni scorsi è del 30-40% e non dell'80-100% come invece i dati farebbero comprendere'."

Si chiama sovrastima, come ho rilevato, di almeno il 100%, infatti dal 40% all'80%,significa RADDOPPIO.
Non ho mai scritto di essere d'accordo in toto con l'intervistato. Ho solo rilevato questo punto, che tu stesso hai riportato. Anzi il fatto che lo abbia rilevato un medico non negazionista, ci suggerisce che questa sovrastima non sia ideologica, bensì realissima.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37424 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
ilDifeffe, visto i due filmati dei Monty Python? :laugh: potremmo organizzare la gara per il complottaro più complottaro dell'anno, che dici? :popcorn:

Se è così allora non è vero che è basata *solo* sull'eccesso di mortalità generale. Una base scientifica comunque c'è, cosa che dichiaratamente non c'è nel caso del coronavirus.

Mettiamo che qualcuno sganci una bomba nucleare su di una città. Ci sarebbero persone morte per le radiazioni, persone morte per il fuoco, persone morte per la sovrapressione, persone morte per le ustioni e così via.

L'ISTAT registrerebbe l'eccesso di mortalità.

E poi con gli anni direbbero quante persone sono morte per questo o per quest'altro, sempre che sia possibile ritrovare qualcosa nell'epicentro...

Se l'ISTAT fosse stata attiva a Hiroshima avrebbe detto: 80.000 morti di eccesso, di cui 'metà (di quelli ritrovati) morti per l'irraggiamento termico, il 10% per le radiazioni, il 40% per il fuoco.' o qualcosa del genere. Questo lascia fuori altri 40.000 morti di cui nulla si sa al momento o mai più. MA CI SONO LO STESSO.

E' così che funziona anche con il COVID. Abbiamo eccesso di mortalità tot, metà di questi sono diagnosticati COVID, metà no ma non essendo note altre cause, la domanda è sempre quella: ESISTONO ALTRE RAGIONI per le quali ci doveva essere un tale picco? E sopratutto, nelle RSA è vero o no che ci sono stati 7.000 morti in due mesi ma solo quelli ricoverati sono stati testati al covid?

Quindi piantala di continuare a fare domande farlocche che non hanno né capo né coda, l'ISTAT non deve spiegare nel dettaglio cose che non sa, ma rileva quel che gli viene riferito dalle autorità e ci fa le statistische.

Se non vuoi proprio capire, è un problema tuo e solo tuo.

E ora qualcosa per capire meglio quale è il problema:

BERGAMO: 1.800 30enni afflitti dal COVID-19.

Sono almeno 1.800 a Bergamo i pazienti trentenni con polmonite da Covid-19. Il dato viene riferito dai medici della Federazione medici di famiglia (Fimmg) Lombardia. "La polmonite da Coronavirus evidentemente non colpisce solo in età più avanzata", spiega Paola Pedrini, segretaria Fimmg Lombardia, "qui a Bergamo siamo 600 medici di famiglia e ognuno di noi ha in osservazione almeno 3 trentenni malati di polmonite da Covid".

telenord.it/il-coronavirus-non-colpisce-...ntenni-con-polmonite

E questa è la testimonianza di un ggggiovane che si è trovato la banalissima influenza covid.



Ma per l'onestà intellettuale che vi caratterizza, cari negazionisti, persino se avesse avuto l'ebola avreste detto che è una normale influenza.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37425 da Anto72
Risposta da Anto72 al topic COVID: Il numero dei morti
#ildieffe
Le fonti? Ti ho già chiesto di linkarmi i dati ISTAT sulle cause di morte 2020. La fonte ildieffe non mi interessa. Grazie.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37426 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti

Anto72
Avatar di Anto72
Si chiama sovrastima, come ho rilevato, di almeno il 100%, infatti dal 40% all'80%,significa RADDOPPIO.
Non ho mai scritto di essere d'accordo in toto con l'intervistato. Ho solo rilevato questo punto, che tu stesso hai riportato. Anzi il fatto che lo abbia rilevato un medico non negazionista, ci suggerisce che questa sovrastima non sia ideologica, bensì realissima.


Bugiardone.

Cosa signfica che non sei d'accordo al 100% co nl'intervisato, che speravi che dicesse che l'intera epidemia è tutta 'na balla?

Scordatelo.

E comunque, come dimostrano i miei calcoli empirici (che valgono in realtà quanto quelli del dottore e sicuramente più di quelli dei bugiardi come te), sarebbero sempre circa 1.000 morti per COVID.



A proposito: BRASILE: IERI SOLTANTO VI SONO STATI OLTRE MILLE MORTI.

Dedicato a tutti quelli che 'il Brasile ha 3 volte gli abitanti dell'Italia'.

Quel che mi dispiace è che crepano gli indios piuttosto che chi vota il Bolsonazi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37427 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
20/05/2020 13:09 #37425
Risposta da Anto72 al topic COVID: Il numero dei morti
#ildieffe
Le fonti? Ti ho già chiesto di linkarmi i dati ISTAT sulle cause di morte 2020. La fonte ildieffe non mi interessa. Grazie.


Ancora con 'ste storie?

I dati esistono, già linkati, già discussi, già visti nelle pagine precedenti.

Continui a fare lo gnorri, dimostrazione plastica che sei qui solo per trollare.

Vergognarsi mai, vero?

E meno male che pensavo che tu fossi il meno peggio dei complottari qui su LC.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37429 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Anto72

Continui a prendere per il culo, complimenti vivissimi.
I dati ufficiali ISTAT (che conosci bene) parlano di un eccesso di mortalità di 25000 unità
riferita a poco più di un mese e su nemmeno tutti i comuni italiani. Ovviamente è destinata ad aumentare e non certo per incidenti stradali, omicidi e stress da lavoro. Che poi ci sia un aumento di infarti sicuramente ciò non va ad influire totalmente sul surplus delle morti, che ovviamente è dovuto al covid-19. Tra l'altro questi dati sono stati sottistimati in quanto è ovvio che i tamponi non sono stati fatti a tutti i deceduti. Non hai appigli e non devi nemmeno aspettare due anni perché le influenze si studiano tramite l'eccesso di mortalità per cui i dati tra un paio di mesi ti annienteranno definitivamente. Ciao ciao

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37430 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
ildieffe:

Aggiungiamo: dei 25.000 'extra' stimano 13.000 morti per covid e poi ci sono altri 11.000 che potrebbero esserlo. Dati UFFICIALI conteggiati dall'ISTAT in un recente rapporto (vedi pagine precedenti di discussione).

Così il nostro simpaticone è servito, sennò riattacca la tiritera come Vicky di Casapound: 'e allora le foiiiiiibeeee?!?!?'


Già che ci sono, voglio ricordare una storia raccontata da REPORT nella prima puntata stagionale.

Parlava del curatore del parco archeologico di Siracusa.

65 anni (quindi non certo decrepito: stando all'ISTAT avrebbe avuto ancora una speranza di vita di altri 20 anni), nessuna patologia grave rilevata.

Incontrata una delegazione di sudcoreani giorni prima, si è ammalato. All'ospedale questi criminali gli hanno detto che era solo un'influenza perché non aveva avuto contatti 'coi cinesi'.

Così lui è stato rimandato a casa. Dopo SETTIMANE di febbre è stato finalmente ricoverato ma a quel punto non ce l'ha fatta. SE l'avessero ricoverato subito, invece di rispedirlo a domicilio, si sarebbe quasi certamente salvato: non sopravvivi così tanto al covid senza alcuna cura se non sei di tempra forte.

Ma alla fine è morto.

La moglie pure gravemente ammalata.

La cerchia dei suoi collaboratori si è ammalata.

La sua collaboratrice più stretta, 55 anni, è morta pure lei di COVID.


Capito perché m'incazzo tremendamente quando sento dire che è 'una normale influenza'?

Le normali influenze non fanno cose simili.

Non mandano un odontotecnico in rianimazione per 37 giorni, suo fratello pompiere per 21 giorni, il suocero al cimitero, il resto della famiglia malato.

E poi i negazionisti ti pigliano pure per il culo dicendo che crepano solo gli 80enni.

Per forza: quelli nemmeno li ricoverano e spesso vengono ricoverati (vedi l'ignobile vicenda del Pio Albergo Trivulsio, che come Report ha dimostrato, è solo una macchina mangiasoldi che piglia tantissimo e dà pochissimo, non mi stupisce che Mani Pulite inizia da lì), quando è troppo tardi.

Nel mentre i posti in T.I. vengono riservati a quelli 'più giovani', come molti dei 30enni di Bergamo per esempio.

Così possono dire che la malattia uccide solo i vecchi, quando in realtà loro crepano perché non li curano e basta.

E dopo 2 mesi di storie come questa, ancora a negare che sia la malattia, sia il sistema sanitario, sono complici di questa strage (che non esiste, ovviamente).
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da Vinerba.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37432 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Vinerba

e vogliamo parlare di Donato Sabia, 56 anni, ex finalista in due edizioni delle olimpiadi, morto pochi giorni dopo il padre? Secondo te una banale influenza stagionale li avrebbe uccisi entrambi?

www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/04...d1-af7d7f7f16b7.html

A pensarci bene sono "loro" che dovrebbero dimostrarci che i cinquantenni sani vengono ammazzati anche dalle influenze stagionali, quelle che fanno poche centinaia di vittime all'anno

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37435 da Anto72
Risposta da Anto72 al topic COVID: Il numero dei morti
#ildieffe

I dati sottostimati???? Ma allora è inutile discutere con voi, perché o non leggete i miei post, in particolare l'ultimo in cui dimostro l'esatto contrario, cioè che i dati sono sovrastimati, parola di quel medico ligure, non mia, o non li volete leggere, o non so cos'altro. Se volete cantatevela pure tra di voi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37436 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Anto72

I dati sottostimati dei morti CON covid, non DI covid. Il medico ligure non mette in dubbio che tutti i 32000 non siano positivi. Ma veramente non capisci la differenza? Mi fai preoccupare

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37437 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
Ah, certo, ma cosa vuoi che gliene importi? Ti diranno che ci sono altri 1.000 olimpionici che non hanno avuto nemmeno un raffreddore e anche quella vecchietta della falchetta Pellegrini sta benissimo.

Che poi, anche ammettendo (ma nemmeno questo ammettono) che sia un virus che uccide solo 'i vecchi e malati', e con questo? Con 10.000.000 di over-65 (tra cui grossomodo anche Mazzucco) dovremmo rassegnarci ad un virus 'influenzale' che li ammazza tutti?

Questi proprio sono fuori di brutto.

Parola mia, non ho mai visto, nei tanti forum di discussione che ho presenziato, dei dissociati mentali (dalla realtà) quanto mi tocca vedere da 2 mesi qui su LC.

Un disastro senza alcuna giustificazione e la fine di qualsiasi credibilità del pensiero 'alternativo'.

Del resto 'il capo' aveva detto che se duravano 'ste comarate chiudeva per una settimana.

Non l'ha fatto e questi imperterriti continuano senza alcun pudore, così gli Attivissimo e i Puente potranno spernacchiarci per i decenni a venire.

Tanto che non mi stupirei se alcuni di questi siano venuti qua proprio per ottenere questo risultato, classica tecnica dell'infiltrazione.

L'unica cosa che me lo fa dubitare è che in genere sono molto più abili quelli 'professionisti', a meno che a questi non li paghino a post scritto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37439 da Vinerba
Risposta da Vinerba al topic COVID: Il numero dei morti
Anto72

Churchill diceva che in guerra esistono verità, bugie e statistiche.

Ma il problema è che te fai di tutto per fare lo gnorri e ci riesci anche male.

A parte che il medico 'ligure' non è il Vangelo (perché dovrebbe esserlo), a parte che parlava di una situazione tra marzo e metà aprile, a parte che parlava della LIGURIA e certo non aveva contezza della LOMBARDIA, per esempio...


Questo è il riassunto (già postato da me giorni fa) del rapporto ISTAT del 4-5-20.

In attesa dei prossimi, che smerderanno ulteriormente le posizioni negazioniste e che voi continuerete a far finta di non capire:

SINTESI DEL RAPPORTO ISTAT DI OGGI:
-marzo ha visto una crescita della mortalità generale nazionale del 49,4%.

-dal primo decesso ufficiale covid-19 al 31 marzo: 90.946 decessi, contro media 2015-19 di 65.592.

Considerando il periodo 20 febbraio-31 marzo 2020 nelle zone più colpite, i decessi sono passati da 26.218 a 49.351 (+ 23.133); poco più della metà di questo aumento (52%) è costituito dai morti positivi al Covid-19 (12.156).

-Eccesso decessi totale 25.354. Di questi il 54% è attribuito al COVID-19 (13.710).
A causa della forte concentrazione del fenomeno in alcune aree del Paese, i dati riferiti a livello medio nazionale “appiattiscono” la dimensione dell’impatto della epidemia di Covid-19 sulla mortalità totale.

Il 91% della mortalità in eccesso è stato rilevato in 3.271 comuni della zona più colpita di 37 province Nord + Pesaro + Urbino, con un valore più che doppio rispetto al normale.

All’interno di questo raggruppamento le province più colpite dall’epidemia hanno pagato un prezzo altissimo in vite umane, con incrementi percentuali dei decessi nel mese di marzo 2020, rispetto al marzo 2015-2019, a tre cifre:
Bergamo (568%), Cremona (391%), Lodi (371%), Brescia (291%), Piacenza (264%), Parma (208%), Lecco (174%), Pavia (133%), Mantova (122%), Pesaro e Urbino (120%)
11.660 decessi che potrebbero essere attribuiti al covid come mortalità associata (non tamponati, quindi non definiti ufficialmente es gli anziani massacrati negli ospizi), mortalità da disfunzioni indotte dalla malattia, oppure da mancanza di cure altrimenti ottenibili.

Quindi, solo il 54% dell'eccesso di mortalità è dato per certo essere causato da covid, con sospetti e dubbi sul resto, visto che di QUALCOSA saranno pur morti, oltretutto il lock down al Sud Italia ha addirittura ABBASSATO la mortalità generale (Palermo -3% per esempio).


E adesso vai dietro la lavagna con i ceci sotto le ginocchia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37441 da Anto72
Risposta da Anto72 al topic COVID: Il numero dei morti
#ildieffe
Guarda che è incredibile, neghi l'evidenza!!!
Ancora un ennesimo copia-incolla delle esatte parole di quel medico:

""-tutti i decessi che giungevano all'attenzione (marzo-metà aprile) sanitaria e che vedevano il soggetto deceduto sottoposto a tampone, quel decesso veniva attribuito al covid, è chiaro che una parte dei decessi sono stati causati da altre cause' 'abbiamo ragione di ritenere che una parte dei decessi si sarebbero verificati comunque'""""

Altre cause! Una parte dei decessi si sarebbero verificati COMUNQUE!!!
Se non altro Vinerba dice che le parole di quel medico non sono il vangelo, ammettendo implicitamente che in effetti quel medico sospetta una sovrastima dei decessi causa covid. Tu invece, pur di ribadire la tua solita solfa, neghi perfino il significato EVIDENTISSIMO di quelle parole. A questo punto mi viene il legittimo sospetto che sia tu a ritenerti un neo-evangelista. Il vangelo secondo ildieffe. Amen.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37442 da lotobis
Risposta da lotobis al topic COVID: Il numero dei morti
Svezia prima in Europa per tasso di mortalità da Covid-19
Registrata una media di 6,25 decessi al giorno per milione di persone a causa del virus nell’ultima settimana. A dirlo, le statistiche di «Our World In Data».

Il modello svedese — per chi avesse ancora dubbi — non funziona. Ieri la Svezia ha registrato il maggior numero di decessi per coronavirus in Europa pro capite. A dirlo, le statistiche di «Our World In Data» , una pubblicazione di ricerca online con sede presso l’Università di Oxford.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #37443 da Anto72
Risposta da Anto72 al topic COVID: Il numero dei morti
Ancora quel medico:
"NON CI SONO PIÙ MORTI PER ALTRE PATOLOGIE"

www.primocanale.it/notizie/polemica-sui-...tologie--218746.html

Ecco ancora una conferma della sovrastima e del significato chiarissimo di quelle parole postate da Vinerba e poi dal sottoscritto, prese da quel video che non avrei visto, o che avrei interpretato male.

Estratto:
Negli ultimi due mesi chiunque sia morto con la positività del tampone è automaticamente morto di Covid-19. Non è così che si dovrebbe stabilire la causa di morte basta leggere un qualunque modello Istat usato per certificare il decesso.
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da Anto72.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37444 da Anto72
Risposta da Anto72 al topic COVID: Il numero dei morti
#Vinerba
Ma è proprio su quel 54% che il medico ligure avanza il sospetto di sovrastima. Infatti nel 54% sono compresi tutti i diagnosticati covid19.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #37445 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Anto72

E' ufficiale: tu non conosci l'italiano

il deceduto sottoposto a tampone è attribuito al covid.

Esattamente come i dati giornalieri della protezione civile: è ovvio che nella frase è omesso il termine "positivo" dopo tampone (se pensi che intendeva anche i tamponi negativi sei in malafede)

E' chiaro che una parte di decessi sono causati da altre cause. abbiamo ragione di ritenere che una parte dei decessi si sarebbero verificati comunque'

Esattamente come per le normali influenze, DI CUI muoiono poche centinaia e CON CUI ne muoiono 17000 in sei mesi. Tra queste 17000 ci sono una serie infinita di casistiche che vanno dal malato terminale che sarebbe deceduto il giorno dopo a chi poteva campare altri 5 anni

Quindi? Hai fatto lo scoop della tua vita? La realtà è che tutti i decessi per i quali non fanno il tampone e invece sarebbero positivi andrebbero sommati ai 32000 per cui ti ho dimostrato che i morti CON Covid sono in numero sottostimato, e le cifre ufficiali ISTAT lo dimostrano.
E se mi vieni a parlare degli infarti aumentati con il lockdown ho una bella sorpresa per te

#Iotobis

Tutti quelli che hanno sottovalutato il coronavirus sono rimasti fregati, dall'Inghilterra, agli USA, al Brasile e alla Svezia

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.434 secondi
Powered by Forum Kunena