COVID: Il numero dei morti

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40912 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
Nel manicomio criminale di La7 puro spettacolo con Galli che ha paragonato la Spagnola (50 milioni di morti) al BURLA VIRUS.
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da m4x.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40913 da miroshima
Risposta da miroshima al topic COVID: Il numero dei morti
Salve, mi sono sempre detto tra me e me, ma perchè non fanno un confronto con le terapie intensive dell'anno scorso con quelle di quest'anno in modo da verificare se le misure del governo erano legittime. Vi dirò, ero convinto che fossimo più o meno analoghe, almeno da maggio in poi. Ma poi cercando un po' in rete ho trovato questo:

www.infodata.ilsole24ore.com/2019/08/22/...tutti-numeri-italia/

Copio e incollo la parte saliente, ma all'interno del link ci sono anche dei grafici

"La stagione si è conclusa in linea sostanzialmente con quanto atteso. Da ottobre 2018 ad aprile 2019 sono stati segnalati ai vari sistemi di sorveglianza dell’influenza (casi gravi, Sismg, InfluWeb, InfluNet-Epi, InfluNet-Vir) 809 casi gravi provenienti da 19 regioni italiane di cui 8 in donne in stato di gravidanza. Una su quattro di queste persone (198 casi) purtroppo non ce l’ha fatta. Si tratta di casi di influenza confermata in soggetti con diagnosi di Sari (Severe Acute Respiratory Infection-gravi infezioni respiratorie acute) e/o Ards (Acute respiratory distress syndrome-sindromi da distress respiratorio acuto) ricoverati in terapia intensiva. Tre quarti di essi – 601 casi – hanno richiesto intubazione in terapia intensiva."


Quindi parla di 601 in terapia intensiva per influenza in 7 mesi, mentre il Covid19 OGGI mentre scrivo il bollettino riporta 992 CONTEMPORANEAMENTE e siamo solo ad ottobre.
Come ve lo spiegate? Ha ancora senso il paragone con l'influenza?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40925 da Tonki
Risposta da Tonki al topic COVID: Il numero dei morti
Si nota bene il picco che c'è stato a marzo e aprile però. Per poi normalizzarsi. Non avendo fatto lockdown non so come interpretarlo. Viene da chiedersi insomma quanto sarebbe cambiato con il modello all'italiana in quei mesi. Io direi poco.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40926 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

miroshima ha scritto:

Quindi parla di 601 in terapia intensiva per influenza in 7 mesi, mentre il Covid19 OGGI mentre scrivo il bollettino riporta 992 CONTEMPORANEAMENTE e siamo solo ad ottobre.
Come ve lo spiegate? Ha ancora senso il paragone con l'influenza?


Credo la risposta l'abbia data De Luca ... gli ospedali sono pieni di gente SANA!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40929 da Heitz
Risposta da Heitz al topic COVID: Il numero dei morti

Tonki ha scritto: Per raggiungere la mortalità dello scorso hanno quindi, a novembre e dicembre devono morire almeno 300mila persone al mese, superando la media generale di parecchio, almeno 75mila morti.


secondo me non puoi utilizzare per Novembre e Dicembre 2020 la media dei morti dell'anno in quanto in inverno statisticamente muoiono piu' persone che in estate.

Ad esempio dal link del cdc che hai messo tu www.cdc.gov/nchs/nvss/vsrr/COVID19/

Al 19 ottobre, cioè ieri, si danno 2,246,171 morti totali negli usa.


invece al 22 Ottobre si danno 2,279,345. Quindi in tre giorni sono morti 2,279,345 - 2,246,171 = 33,174 cioe' in media 11,000 al giorno (ed io mi aspetto che crescano fino alla fine dell anno (70 giorni da ieri al 31 dic) con il graduale arrivo dell'inverno).

anche considerando 11,000 al giorno fino a fine anno fanno 11,000 * 70 = 770,000, che aggiunti ai 2,279,345 fanno 3,049,345

Anch'io non sono un matematico, quindi potrei aver scritto una cazzata
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da Heitz.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40930 da macco83
Risposta da macco83 al topic COVID: Il numero dei morti

Heitz ha scritto: secondo me non puoi utilizzare per Novembre e Dicembre 2020 la media dei morti dell'anno in quanto in inverno statisticamente muoiono piu' persone che in estate.

Corretto, peró puó usare la media mensile dei novembre e dicembre degli ultimi 5 anni. Considerando inoltre che il 2020 é bisestile bisogna anche aggiungere un gg in piú (0.27%)

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40944 da miroshima
Risposta da miroshima al topic COVID: Il numero dei morti

Ghilgamesh ha scritto:

miroshima ha scritto:

Quindi parla di 601 in terapia intensiva per influenza in 7 mesi, mentre il Covid19 OGGI mentre scrivo il bollettino riporta 992 CONTEMPORANEAMENTE e siamo solo ad ottobre.
Come ve lo spiegate? Ha ancora senso il paragone con l'influenza?


Credo la risposta l'abbia data De Luca ... gli ospedali sono pieni di gente SANA!


Ma cosa c'entra? Sto dicendo in terapia intensiva, lì non ci vanno i sani

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40951 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic COVID: Il numero dei morti
Riporto qui il numero di morti riportato dall'ISTAT dal 1 Gennaio fino al 31 Agosto, dal 2015 al 2020, per tutti i 7.903 Comuni (in realtà mancano ancora dei dati) divisi per regione



Volendo posso riportare i dati anche per provincia.

fonte: www.istat.it/it/archivio/240401

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40952 da orsoinpiedi
miroshima,il problema non sono i numeri dei ricoverati nelle terapie intensive ,ma ti devi chiedere perché ci vanno.Ti devi chiedere,nonostante ci siano cure ben documentate,non vengano prese in considerazione.Se non la curi,anche una semplice influenza può portare a situazioni gravi,anche alla morte.Ti devi chiedere perché ai medici di base non vengono forniti dei protocolli di cura a casa,ma si lasciano i malati soli a se stessi.
I delinquenti del governo e del CTS,vogliono i morti.Gli servono i morti e le terapie intensive piene.
Ricordo che Mussolini entrò in guerra ,confidando erroneamente in una veloce risoluzione della stessa,per poter vantare un certo numero di morti per giustificare la sua presenza al tavolo della pace.
Questi bastardi,delinquenti ed assassini,hanno imparato bene la lezione.Mi assumo la responsabilità di ciò che affermo.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da orsoinpiedi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40953 da linea72
Risposta da linea72 al topic COVID: Il numero dei morti
Visto che kamiokande mi ha anticipato sui dati nazionali :wink: pubblico, come richiesto da qualcuno il dettaglio per la Lombardia.
Qualcosa di fortemente anomalo è sicuramente capitato nelle province centro-orientali (Bergamo, Cremona, Lodi e Brescia); ai confini di questa zona c'è stata una letalità comunque elevata (Lecco, Pavia, Milano e Mantova), mentre le province del nord (Sondrio, Monza, Como e Varese) hanno avuto una letalità paragonabile alle altre regioni del nord.

La differenza è rispetto all'anno precedente.
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da linea72.
I seguenti utenti hanno detto grazie : kamiokande

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40957 da miroshima
Risposta da miroshima al topic COVID: Il numero dei morti

orsoinpiedi ha scritto: miroshima,il problema non sono i numeri dei ricoverati nelle terapie intensive ,ma ti devi chiedere perché ci vanno.Ti devi chiedere,nonostante ci siano cure ben documentate,non vengano prese in considerazione.Se non la curi,anche una semplice influenza può portare a situazioni gravi,anche alla morte.Ti devi chiedere perché ai medici di base non vengono forniti dei protocolli di cura a casa,ma si lasciano i malati soli a se stessi.
I delinquenti del governo e del CTS,vogliono i morti.Gli servono i morti e le terapie intensive piene.
Ricordo che Mussolini entrò in guerra ,confidando erroneamente in una veloce risoluzione della stessa,per poter vantare un certo numero di morti per giustificare la sua presenza al tavolo della pace.
Questi bastardi,delinquenti ed assassini,hanno imparato bene la lezione.Mi assumo la responsabilità di ciò che affermo.


No a questo non ci credo. Non ci credo che lo stiano facendo intenzionalmente anche perchè la pandemia c'è in tutto il mondo quindi vorrebbe dire che quasi tutti i governi siano controllati da qualcuno lì sopra che immagino qui dentro sia identificato in Bill Gates e le case farmaceutiche. Quindi anche l' Iran, la Russia e i paesi non allineati si stanno facendo manovrare da Bill Gates ecc.?. Ma per favore!
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da miroshima.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #40958 da miroshima
Risposta da miroshima al topic COVID: Il numero dei morti

kamiokande ha scritto: Riporto qui il numero di morti riportato dall'ISTAT dal 1 Gennaio fino al 31 Agosto, dal 2015 al 2020, per tutti i 7.903 Comuni (in realtà mancano ancora dei dati) divisi per regione



Volendo posso riportare i dati anche per provincia.

fonte: www.istat.it/it/archivio/240401


quelli delle terapie intensive non ci sono?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #40970 da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic COVID: Il numero dei morti

quelli delle terapie intensive non ci sono?


Ho solo quelli di quest'anno a partire da febbraio.

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da kamiokande.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41190 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
Ho preso il Covid: le mie due protusioni cervicali e la mia spondilolistesi lombare sono magicamente scomparse.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #41195 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic COVID: Il numero dei morti
m4x la spara così:
Ho preso il Covid: le mie due protusioni cervicali e la mia spondilolistesi lombare sono magicamente scomparse.
................................................

Sono veramente contento per te... Sarebbe però il primo caso. Non si spiega. Mmmmm! Dipende! Non è che hai coadiuvato il Covid con qualche iniezione di CASTAGNACCIA??

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa - 3 Anni 10 Mesi fa #41197 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
Ultima Modifica 3 Anni 10 Mesi fa da m4x.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41308 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
Importante video postato da Peonia

Riassumendo, alcuni ospedali provocano la morte dei pazienti anziani impedendo loro la mobilità con conseguente sindrome da allettamento (che causa trombosi venosa profonda).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41312 da Tonki
Risposta da Tonki al topic COVID: Il numero dei morti
Ecco come li uccidono, tra i vari altri modi come intubarli senza motivo, infezioni ospedaliere etc.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41313 da Tonki
Risposta da Tonki al topic COVID: Il numero dei morti
Va anche aggiunto che i medici sono molto omertosi, e lo erano anche prima. E c'è inoltre il problema che non siamo in america, e non abbiamo bande di avvocati pronti a riempirli di cause.

Conosco personalmente gente che avrebbe potuto denunciare e vincere facilmente, a mio parere, ma non l'ha fatto. E' una cosa che avviene molto di rado, invece andavano da almeno 40 anni subissati di denuncie e cause, specie ora che sono persino assicurati per legge.

La mancanza di una cultura del risarcimento sanitario, unita a un sistema giudiziario inefficente, ha portato anche a questo.

La causa tipica americana, dove non paghi niente ma poi magari loro si prendono il 20% del risarcimento, sarebbe una manna dal cielo. Ma un tipo di pagamento di quel genere in italia, che io sappia, non si può fare.
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Tonki.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41319 da rova110
Risposta da rova110 al topic COVID: Il numero dei morti
Giappone, dati di oggi.
+31.775 testati di cui +1.690 confermati positivi, +963 guariti, +715 condizioni critiche e +12 morti.

3.077.699 totale test da inizio "pandemia", noi in neanche due settimane facciamo lo stesso numero di test.

These positive specimens included 62 Initial ID nasopharyngeal swabs. The Ct value distribution of all positive specimens was 27.0± 6.25(mean ±SD), Initial ID specimens was 24.9± 5.45

The positive rate of Ct values less than 25 was 100% (32/32). The positivity rates in Ct value range of 25 to 30 and 30 to 40 were 88.9%(16/18) and 16.7% (2/12) respectively.

Ricordiamo anche che da loro il positivo è colui che è sintomatico, mentre nella terra dello "stivale" il positivo è colui che è asintomatico.
Bisognerebbe davvero ricominciare dalle basi, con lo studio e la comprensione delle parole, cosa sconosciuta al giorno nostro evidentemente.

Qui il pdf www.medrxiv.org/content/10.1101/2020.06.16.20131243v1.full.pdf in fondo il grafico.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41325 da Ste_79
Risposta da Ste_79 al topic COVID: Il numero dei morti
Dati ufficiali regione Emilia Romagna.

Media novembre: 83,5
Mediana novembre: 86



Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #41330 da Heitz
Risposta da Heitz al topic COVID: Il numero dei morti

Nomit ha scritto: Importante video postato da Peonia


Riassumendo, alcuni ospedali provocano la morte dei pazienti anziani impedendo loro la mobilità con conseguente sindrome da allettamento (che causa trombosi venosa profonda).


Ulteriore conferma (qualora ce ne fosse ancora bisogno), che se vuoi sopravvivere devi stare lontano dai medici e soprattutto dagli ospedali

Interessante come il video su YT abbia solo 18 views

Edit: volevo anche segnalare uno studio (pre-print) segnalato dal dr. Paolo Bellavite su: Effetto sinergico di QUERCETINA e VITAMINA C nella protezione dei lavoratori della sanità verso COVID-19

papers.ssrn.com/sol3/papers.cfm?abstract...rGCGNYPpHW5EQgUgz1Ds

Anche se ancora in pre-print, in sostanza dice che se vuoi prevenire un raffreddore abbi cura del tuo corpo
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da Heitz.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41331 da gbhnjk
Risposta da gbhnjk al topic COVID: Il numero dei morti
Mi rammarico di non aver salvato quella statistica italiana che evidenziava meno morti durante lo sciopero dei medici.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 8 Mesi fa #41449 da macco83
Risposta da macco83 al topic COVID: Il numero dei morti
Considerando i tamponi affidabili al 100% (no falsi positivi) ecco alcuni dati che possono essere quasi sicuri:

Popolazione Italiana 2020 | <strong>60244639</strong>
morti 2020 tutte le cause* | <strong>680000 </strong>
morti 2020 trovati positivi* | <strong>74159</strong>
percentuale minima contagiati | <strong>10%</strong>
numero minimo di contagiati | <strong>6024463,9</strong>
letalitá max | <strong>1,078934177%</strong>
mortalitá max | 0,107893418%


*proiezione 2020 in base ai dati attuali

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 3 Anni 8 Mesi fa da macco83.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #41617 da Tonki
Risposta da Tonki al topic COVID: Il numero dei morti
www.cdc.gov/nchs/nvss/vsrr/COVID19/

a ieri i morti in usa da qui sono 2,654,825.

2019: 2,855,000
2018: 2,839,000
2017: 2,814,000

Ste_79 nell'altro topic ha scritto:

Ho ricontrollato e capito dove sta l'inghippo.
Io ho scaricato i dati ufficiali della mortalità per tutte le cause, quelli del video per intenderci, tu hai preso i dati dal sito dove però mancano le 4 settimane di gennaio.
I dati che mi hai linkato, non ne conosco il motivo, sommano i decessi partendo da febbraio.
Infatti dai miei dati alla settimana del 14/11, che non è neppure completa, il dato totale mi da
2 741 139.


Dove trovo questi dati di queste settimane che mancano, e da dove vedi che mancano?

Ho portato di qua il tema per non intasare l'altro thread.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi
Powered by Forum Kunena