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Salve, potete rispondere a questo?
Decalagon ha scritto: Ti rimando qua:
Dal minuto 0:04:20 al minuto 0:17:30, in cui si analizza la questione in oggetto.
.
L'animazione mostra un aereo come se entrasse nella gelatina, ma nel momento dell'impatto almeno 15 metri di fusoliera colpiscono (o penetrano/si accortocciano fai tu) su una parete di cemento armato, e non ci vuole poi così tanta fantasia per ipotizzare che tutta la struttura dell'aereo si modifichi radicalmente , e dopo la fusoliera impattano i motori, e a quel punto solo la malafede più estrema può portare a pensare che le estremità di ali e coda possano aver mantenuto la stessa posizione.
a quel punto solo la malafede più estrema può portare a pensare che le estremità di ali e coda possano aver mantenuto la stessa posizione
"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."
mg ha scritto: Ma piantatela di dire cose a caso.
a quel punto solo la malafede più estrema può portare a pensare che le estremità di ali e coda possano aver mantenuto la stessa posizione
uguale a un boeing con i motori sotto le ali...
uguale uguale a quello del Pentagono!!
l'aereo si è sfracellato contro la parete, sfondandola in più punti.
Tutti i rottami sono entrati e hanno spazzato tutto quello che c'era all'interno (Chi sostiene che all'interno l'energia cinetica si era esaurita è un ignorante di prima categoria). Tutta la massa di rottami a sua volta ha lesionato e divelto alcune colonne, fino a fermarsi contro il muro di mattoni sfondandolo.
- Michele Pirola
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Ciao, grazie per la risposta. Però il problema rimane che alcune colonne centrali risultano intatte. Alcuni debunkers dicono che l'aereo è penetrato (e fino a qui ci siamo tutti), ma poi una palla di fuoco o qualcosa di simile che ha attraversato la struttura e ha causato il buco misterioso.
Il punto però è che alcune colonne centrali, dalle quali questa famosa "palla di fuoco" (o come la si vuole chiamare) è passata, risultano intatte. Quindi, o questa "palla di fuoco" ha fatto un giro particolare evitando le colonne oppure è impossibile da spiegare
Il timone di coda dell'aereo che ha impattato il Pentagono dovrebbe aver sberciato per bene l'area che dovrebbe aver colpito, peccato che invece non ci siano danni compatibili: il parapetto sotto la finestra è integro: nessun segno di taglio dovuto ad impatto del timone.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Chi sostiene che all'interno l'energia cinetica si era esaurita è un ignorante di prima categoria
Infatti si mantiene costante lungo tutta la traiettoria… nessun calo dovuto agli impatti :laugh:
Sei davvero un genio e dialogare con te è illuminante
Mitakuye Oyasin
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charliemike ha scritto: Isaac Newton, questo sconosciuto.
:cry: :cry: :cry:
Parole sante! E non ci sarebbe neanche bisogno di scomodare Newton: basterebbe la fisica di Wile E. Coyote.
@Aigor: se guardi l'altro video (citato nella descrizione) la precisione dello "stampo" è praticamente (e prevedibilmente) goniometrica
E quindi siam sempre lì: motori? timone? ali?
:wave:
"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."
Io non ci trovo nulla di strano, in quanto non stiamo parlando di un blocco UNICO compatto di detriti, bensì di una massa disomogenea di rottami che ha spazzato tutto il piano terra del pentagono.
In alcuni punti ci saranno stati pezzi compatti che hanno scardinato le colonne, in altri saranno semplicemente passati attorno.
Inoltre una massa di rottami può benissimo sfondare un semplice muro di mattoni e lasciare pressochè intatte le ultime colonne di cemento armato, non trovi?
Sarebbe assurdo vedere tutte le colonne spezzate e quel muretto in piedi!!
"Infatti si mantiene costante lungo tutta la traiettoria… nessun calo dovuto agli impatti"
E chi ha mai detto questo??
Sei un GENIO nell'inventarti le cazzate!
Non fare finta di non capire, C'E' GENTE QUI DENTRO che sostiene che TUTTA l'energia cinetica si sia esaurita nell'urto con la facciata!! ED E' ANCORA CONVINTO!!
- Michele Pirola
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presa da QUI
bello rotondo, eh? Incredibile come i detriti abbiano zigzagato all'interno e poi si siano ricompattati tanto da aprire un foro tondo nel muro.
E comunque i danni del timone di coda nel muro del Pentagono non ci sono.
PS: ecco una bella foto con finestre ancora intatte nonostante l'impatto di un aereo poco sotto… tu vedi segni dell'impatto del timone di coda?
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L'animazione mostra un aereo come se entrasse nella gelatina, ma nel momento dell'impatto almeno 15 metri di fusoliera colpiscono (o penetrano/si accortocciano fai tu) su una parete di cemento armato, e non ci vuole poi così tanta fantasia per ipotizzare che tutta la struttura dell'aereo si modifichi radicalmente , e dopo la fusoliera impattano i motori, e a quel punto solo la malafede più estrema può portare a pensare che le estremità di ali e coda possano aver mantenuto la stessa posizione.
Ti ho mostrato quello spezzone affinché tu lo guardassi e sapessi darmi una spiegazione (magari rispondendo alle domande di fine capitolo) in merito alle dichiarazioni degli enti ufficiali citati lì e dei debunkers. Perché ognuno di loro offre spiegazioni diverse.
La tua opinione è irrilevante.
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alerivoli ha scritto: Michele,
Io non ci trovo nulla di strano, in quanto non stiamo parlando di un blocco UNICO compatto di detriti, bensì di una massa disomogenea di rottami che ha spazzato tutto il piano terra del pentagono.
Come possa una "massa disomogenea di rottami" in ingresso, creare un foro praticamente perfettamente circolare in uscita ... mi risulta difficile immaginarlo ... io un pò strano, lo trovo!
Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
la malafede più estrema può portare a pensare che le estremità di ali e coda possano aver mantenuto la stessa posizione
Potrei rispondere che solo una ignoranza abissale può pensare che il timone, nei due decimi di secondo successivi all'impatto, si deformi tanto da piegarsi al di sotto dei punti non demoliti come da foto…
O pensi che il timone, a 850 Km all'ora, non possieda inerzia sufficiente?
PS: o pensi che l'onda d'urto dell'impatto del muso si propaghi "istantaneamente" alla coda tanto da deformarla? Proprio sicuro? Si chiama fisica.
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ilriga ha scritto:
Decalagon ha scritto: Ti rimando qua:
Dal minuto 0:04:20 al minuto 0:17:30, in cui si analizza la questione in oggetto.
.
L'animazione mostra un aereo come se entrasse nella gelatina, ma nel momento dell'impatto almeno 15 metri di fusoliera colpiscono (o penetrano/si accortocciano fai tu) su una parete di cemento armato, e non ci vuole poi così tanta fantasia per ipotizzare che tutta la struttura dell'aereo si modifichi radicalmente , e dopo la fusoliera impattano i motori, e a quel punto solo la malafede più estrema può portare a pensare che le estremità di ali e coda possano aver mantenuto la stessa posizione.
Spettacolo.
Dopo esserti informato candidamente su Topolino e "l'ho visto alla TV" adesso basta un po' di fantasia e immaginare le modifiche subite dall'aereo et voilà, ecco che tutto torna.
Ma sì, chi se ne frega di indagini, ricostruzioni, simulazioni, verifica dei danni, tutte cazzate, facciamola fare alla Pixar l'indagine.
Sei riuscito a superarti , insperabilmente ammetto.
You'll not see this coming.
Decalagon ha scritto: La tua opinione è irrilevante.
Ma LOL , questa è l’essenza di questo forum.
Il danno in facciata alerivoli, il danno in facciata. Resta concentrato che puoi farcela.alerivoli ha scritto:
E poi riguardo il timone di coda: aspettarsi una fessura verticale vista la direzione di impatto e il movimento di rotazione verso sinistra dell'aereo è veramente degno dei cartoni animati.
Ancora più degno dei cartoni animati è attendersi un taglio verticale in una soletta di cemento armato che divide i due piani di una costruzione tipo il Pentagono.
(prima che si scatenino gli incompetenti, speriamo sia chiara la differenza tra demolire un pilastro quadrato e tagliare una soletta di un pavimento. Se non vi è chiaro ripassate un pò di costruzioni in cemento armato!)
You'll not see this coming.
questa è l’essenza di questo forum.
Qui su luogocomune, CERTO.
Perché se si parla di fatti documentati, verificati e verificabili l'opinione del primo che passa non basta a smentire alcunché, né a mettere in dubbio il risultato di anni di lavoro.
Quindi fammi il piacere, e la prossima volta che vuoi intervenire in difesa della versione ufficiale, rispondi alle domande del documentario. Il mio post di prima in merito ai danni sull'edificio, con allegato lo spezzone apposito del film che espone il problema, è ancora lì da confutare.
Bye.
Aigor ha scritto:
la malafede più estrema può portare a pensare che le estremità di ali e coda possano aver mantenuto la stessa posizione
Potrei rispondere che solo una ignoranza abissale può pensare che il timone, nei due decimi di secondo successivi all'impatto, si deformi tanto da piegarsi al di sotto dei punti non demoliti come da foto…
O pensi che il timone, a 850 Km all'ora, non possieda inerzia sufficiente?
PS: o pensi che l'onda d'urto dell'impatto del muso si propaghi "istantaneamente" alla coda tanto da deformarla? Proprio sicuro? Si chiama fisica.
Siamo oltre alla 20 esima pagina è ancora non abbiamo capito cosa per voi abbia colpito il pentagono e perché.
La curiosità mi attanaglia, e faccio allora un’altra ipotesi: goldrake con l’alabarda spaziale.
Però se nemmeno questa va bene mi arrendo.
Solo perché continuate a sparare personalissime stronzate anziché attenervi ai fatti.Ilriga ha scritto:
Decalagon ha scritto: La tua opinione è irrilevante.
Ma LOL , questa è l’essenza di questo forum.
Prova a concentrati un po' anche tu, magari inizi a capire almeno l'argomento della discussione.
You'll not see this coming.
Solo perché continuate a sparare personalissime stronzate anziché attenervi ai fatti.Ilriga ha scritto:
Decalagon ha scritto: La tua opinione è irrilevante.
Ma LOL , questa è l’essenza di questo forum.
Prova a concentrati un po' anche tu, magari inizi a capire almeno l'argomento della discussione.
You'll not see this coming.
Marauder ha scritto:
Solo perché continuate a sparare personalissime stronzate anziché attenervi ai fatti.Ilriga ha scritto:
Decalagon ha scritto: La tua opinione è irrilevante.
Ma LOL , questa è l’essenza di questo forum.
Prova a concentrati un po' anche tu, magari inizi a capire almeno l'argomento della discussione.
l'argomento della discussione è se quello che si è abbattuto fosse o meno un boeing 757.
il mondo (tecnici compresi) dice che si, è stato un boeing 757.
voi dite eh no, per noi no, perchè l'ha detto mazzucco, ma non sapete dire cosa o perchè fosse qualcosa di altro.
questi sono i fatti e questo rimane impresso nella cache di google.
fine delle trasmissioni.
Ilriga ha scritto:
Aigor ha scritto:
la malafede più estrema può portare a pensare che le estremità di ali e coda possano aver mantenuto la stessa posizione
Potrei rispondere che solo una ignoranza abissale può pensare che il timone, nei due decimi di secondo successivi all'impatto, si deformi tanto da piegarsi al di sotto dei punti non demoliti come da foto…
O pensi che il timone, a 850 Km all'ora, non possieda inerzia sufficiente?
PS: o pensi che l'onda d'urto dell'impatto del muso si propaghi "istantaneamente" alla coda tanto da deformarla? Proprio sicuro? Si chiama fisica.
Siamo oltre alla 20 esima pagina è ancora non abbiamo capito cosa per voi abbia colpito il pentagono e perché.
La curiosità mi attanaglia, e faccio allora un’altra ipotesi: goldrake con l’alabarda spaziale.
Però se nemmeno questa va bene mi arrendo.
Ecco, bravo, l'ennesima dimostrazione che beh, sì, è proprio così: non hai capito nemmeno di cosa si sta parlando.
Sei un genio, davvero :laugh:
Nelle 20 e rotte pagine è stato ripetuto taaaante volte che la questione "teoria alternativa" te la puoi ficcare a mo' di supposta, ma ancora vuoi sentirtelo ripetere, visto che lo chiedi. Ti piace tanto eh? Asciugati la bavetta, e cerca di capirlo una volta per tutte: qui si discute sulla veridicità della versione ufficiale, non si forniscono teorie alternative.
Ma cosa ti piace esattamente di fare ste figure da coglione, ripetutamente tra l'altro? Vi si potrebbe aprire un thread apposta con tutto il materiale che porti, anche se ci sarebbe davvero poco da dire.
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