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Salve, potete rispondere a questo?
- Ghilgamesh
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^__^
Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Sei andato tu di persona a vedere, per stabilire che "non c'era manco un graffio nè fuori nè dentro"?
Si. E tu?
alerivoli ha scritto: Il rapporto ASCE più volte citato in questa discussione "impropriamente" da Ahmbar: The Pentagon Building Performance Report
Sono poche decine di pagine in pdf
Ohhhh, finalmente ce l'hai fatta. Complimenti perché di 4 a cui è stato chiesto sei l'unico che ha dato una risposta. Ci hai messo un po eh,crisi isteriche e quant'altro ma in poche pagine ce l hai fatta, bravo!
E ora che ahmbar ti ha, di nuovo, elencato le anomalie che quel rapporto contiene, non troppe pagine tra l'altro, come le spieghi quelle anomalie? O credi che non lo siano?
You'll not see this coming.
Visto che conoscete in molti "The Pentagon Building Performance Report" andiamo subito al sodo e indicatemi CON PRECISIONE dove sta scritto che i Professionisti che l'hanno redatto SOSTENGONO che al Pentagono NON si è schiantato il Boeing 757 [strike]UA77[/strike]. AA77
Quelle che voi chiamate "anomalie" a cui vi attaccate molto, magari sono solo semplici indicazioni/resoconti sulla scena del disastro, redatti con meticolosità proprio per avere TUTTI i possibili dati su cui discutere e ragionare per arrivare alla migliore spiegazione di quello che è successo.
NESSUNO DEI PROFESSIONISTI che hanno redatto quel Report si sognerà mai di affermare che quel giorno UA77 NON si è schiantato al Pentagono!!
Oppure usate, come sempre, la scusa finale che "tengono famiglia"??
AVANTI!
DOVE STA SCRITTO nel rapporto ASCE che non è stato un 757 a schiantarsi??
Poche balle e rispondete
"Nel volo 77, quando l'aereo è sceso sotto i 18'000 piedi c'erano i terroristi ai comandi dell'aereo, chissà se loro hanno nuovamente regolato l'altimetro alla true altitude, con i dati metereologici? Sembrerebbe di no."
Dai dati del flight recorder di questo documento
web.archive.org/web/20121010093205/http:...a/9_11/AAL77_fdr.pdf
risulterebbe invece che durante la discesa, una volta oltrepassati i 18000ft, il baro è stato reimpostato da STD a 30.25 (il QNH alla partenza era 30.20). Anche se i valori esatti non si leggono bene, comunque non era più a 29.92 (Vedi Attachment II, tabella II-3).
Decalagon ha scritto:
ma secondo te, quando l'aereo impatta, penetra tutto all'interno e le ali rimangono perfettamente integre ed in grado di demolire per tutta la loro lunghezza?
Sempre secondo te, qual è la parte dell'ala che colpisce per prima?vabbè, lo dico io...il motore.
Una volta che il motore ha colpito la parete, secondo te l'ala rimane intera?
E che cazzo, almeno si speculerebbe un po' sugli idioti.
Porcodio 15 anni di dibattiti e siamo sempre qui a ripartire da zero.
Cosi' parla giustamente quello che da ieri sera salta i miei postPoche balle e rispondete
Ad Ahmbar rispondo domani mattina, disse un tale dopo aver finto di mal interpretare i dati e le evidenze del rapporto ufficiale
Cosa abbia effettivamente colpito l'edificio non sono in grado di saperlo, tantomeno di provarlo, ma una cosa si e' certamente distrutta sul quel muro: la tua credibilita'
Decalagon ha scritto: ilriga, secondo te delle ali piene di carburante o un timone di coda che impattano contro un edificio a 900 km/h non dovrebbero nemmeno lasciare un segno sul muro? Questo argomento è stato affrontato anche nella nuova pearl Harbor.
Porcodio 15 anni di dibattiti e siamo sempre qui a ripartire da zero.
non lo so, io segni ne vedo parecchi, e vedo anche una bella foto con rappresentazione dove stai dicendo: "i bordi estremi delle ali devono aver lasciato il segno"
per quello ho chiesto.
Quindi per te è corretto ritenere che i bordi estremi delle ali avrebbero dovuto lasciare un buco?
Dal minuto 0:04:20 al minuto 0:17:30, in cui si analizza la questione in oggetto.
Ci sarebbe poi anche il problema di un aereo che, viaggiando a 900 km/h, colpisce 5 pali (e come abbia fatto non si capisce, dato che i testimoni oculari affermano che sia passato più a nord, con un volo lento sopra la navy annex e compiendo una virata a nord della citgo) della luce senza perdere portanza né pezzi né carburante. Ma vabbeh, tutto normale suppongo.
Mancano giusto 3-5 metri per quanto riguarda la punta dell'ala destra.
E poi riguardo il timone di coda: aspettarsi una fessura verticale vista la direzione di impatto e il movimento di rotazione verso sinistra dell'aereo è veramente degno dei cartoni animati.
Ancora più degno dei cartoni animati è attendersi un taglio verticale in una soletta di cemento armato che divide i due piani di una costruzione tipo il Pentagono.
(prima che si scatenino gli incompetenti, speriamo sia chiara la differenza tra demolire un pilastro quadrato e tagliare una soletta di un pavimento. Se non vi è chiaro ripassate un pò di costruzioni in cemento armato!)
Riguardo all'impatto dello stabilizzatore di coda può essere interessante questo ragionamento:
"Nel piano verticale lo stabilizzatore ruota perciò in senso antiorario, mentre nel piano orizzontale la composizione del moto di oggetti che impattano in tempi successivi comporta un ulteriore piccolo shift verso sinistra.
Per questo motivo è del tutto errato cercare danni sulla verticale del punto di impatto della fusoliera.
E' importante invece evidenziare che il contatto avviene fra la facciata e la parete destra dello stabilizzatore verticale, per cui il vertical fin viene colpito nella sua zona meno resistente agli urti e, allo stesso tempo, in maniera tale da determinare una insostenibile flessione accompagnata da avanzamento verso la facciata.
In pratica si crea uno sfregamento progressivo, più che un vero urto, il tutto in millesimi di secondo.
Questa dinamica comporta che i danni sulla facciata non possano che essere degli sfregamenti superficiali, dovuti alla destrutturazione delle parti in lega leggera e composito, frammisti a zone di area molto limitata di maggior danneggiamento create dall'impatto degli attuatori e degli elementi di maggior resistenza.
Non si deve dimenticare poi che l'entrata della fusoliera nel palazzo, con la creazione di un foro in cui la fusoliera si è completamente infilata fino alla coda, ha creato una sorta di guida (una specie di imbuto, per dirla in termini molto più terra terra), in cui il bordo superiore del foro ha praticamente distrutto tutto ciò che, progressivamente con la penetrazione/destrutturazione della fusoliera, arrivava ad impattare (anche in virtù dell'inclinazione della traiettoria dell'aereo nel piano verticale).
In questo meccanismo un ruolo fondamentale è dovuto alla soletta fra il primo ed il secondo piano (notazione americana).
Quindi la deriva verticale ha impattato in modo tale da creare una eventuale traccia che, rispetto al punto di impatto, deve:
avere origine nel punto di impatto della fusoliera;
avere andamento rettilineo o solo leggermente curvo, con curvatura maggiore per il tratto più distante dal punto di origine;
essere ruotata sulla facciata in senso antiorario."
La spiegazione più completa si può ritrovare qui:
11-settembre.blogspot.com/2008/06/limpro...atto-del-timone.html
E la conclusione? NESSUNO si è sognato di mettere in dubbio che quel giorno è entrato un 757 nel Pentagono!!
Tengono tutti famiglia anche loro??
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Ciao, quindi l'aereo ha penetrato fino al buco del Pentagono, quello dell'anello interno, ma le colonne sono rimaste intatte? Non ho capito
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alerivoli ha scritto:
Tengono tutti famiglia anche loro??
Noooo ... li assumono tutti orfani apposta!
Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Decalagon ha scritto: Ti rimando qua:
Dal minuto 0:04:20 al minuto 0:17:30, in cui si analizza la questione in oggetto.
.
L'animazione mostra un aereo come se entrasse nella gelatina, ma nel momento dell'impatto almeno 15 metri di fusoliera colpiscono (o penetrano/si accortocciano fai tu) su una parete di cemento armato, e non ci vuole poi così tanta fantasia per ipotizzare che tutta la struttura dell'aereo si modifichi radicalmente , e dopo la fusoliera impattano i motori, e a quel punto solo la malafede più estrema può portare a pensare che le estremità di ali e coda possano aver mantenuto la stessa posizione.
a quel punto solo la malafede più estrema può portare a pensare che le estremità di ali e coda possano aver mantenuto la stessa posizione
"Il solo obbligo che io ho il diritto di arrogarmi è di fare sempre ciò che credo giusto."
mg ha scritto: Ma piantatela di dire cose a caso.
a quel punto solo la malafede più estrema può portare a pensare che le estremità di ali e coda possano aver mantenuto la stessa posizione
uguale a un boeing con i motori sotto le ali...
uguale uguale a quello del Pentagono!!
l'aereo si è sfracellato contro la parete, sfondandola in più punti.
Tutti i rottami sono entrati e hanno spazzato tutto quello che c'era all'interno (Chi sostiene che all'interno l'energia cinetica si era esaurita è un ignorante di prima categoria). Tutta la massa di rottami a sua volta ha lesionato e divelto alcune colonne, fino a fermarsi contro il muro di mattoni sfondandolo.
- Michele Pirola
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Ciao, grazie per la risposta. Però il problema rimane che alcune colonne centrali risultano intatte. Alcuni debunkers dicono che l'aereo è penetrato (e fino a qui ci siamo tutti), ma poi una palla di fuoco o qualcosa di simile che ha attraversato la struttura e ha causato il buco misterioso.
Il punto però è che alcune colonne centrali, dalle quali questa famosa "palla di fuoco" (o come la si vuole chiamare) è passata, risultano intatte. Quindi, o questa "palla di fuoco" ha fatto un giro particolare evitando le colonne oppure è impossibile da spiegare
Il timone di coda dell'aereo che ha impattato il Pentagono dovrebbe aver sberciato per bene l'area che dovrebbe aver colpito, peccato che invece non ci siano danni compatibili: il parapetto sotto la finestra è integro: nessun segno di taglio dovuto ad impatto del timone.
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)