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Salve, potete rispondere a questo?
Ma certo, quando si tratta di inventarsi di sana pianta delle fesserie da mettere in bocca altrui non avete rivali!
Quindi esattamente in quel che serviva pare per colpire il Pentagono a quel modo.L'ho già detto e lo ripeto: la difficoltà del pilotare un aereo sta nell'atterraggio, ma anche nel volo livellato, perché queste due cose richiedono precisione, nonché una buona padronanza dell'aeromobile.
Quindi quale opinione comune hanno i piloti sul puntare un bersaglio e andargli dritti contro, a livello del suolo come una pista ma alla massima velocità invece che a quelle tipiche dell'avvicinamento e magari compiendo un anello nelle immediate prossimità?È opinione comune tra i piloti che invece prendere i comandi di un aereo, andare a destra, a sinistra, su e giù, è praticamente una cosa che "anche tua nonna può fare" (ammesso che ovviamente abbia delle nozioni di base sugli strumenti e sui comandi).
Maccheccazzo.La questione che riguarda la traiettoria verticale dell'aereo non è così inspiegabile probabilmente, perché l'altimetro in quelle particolare condizioni di volo atipiche potrebbe sballare per determinati motivi e perché comunque, se anche l'aereo si fosse trovato più in alto, nulla gli avrebbe impedito di colpire comunque la facciata.
Sono giorni che lo meni con la virata standard, con il "è normale fare un circuito e avvicinarsi", le salite e le discese a quel rateo non hanno nulla di particolare e ora diventano vondizioni di volo atipiche per giustificare la possibilità di un fantomatico sballo dell'altimetro.
Ma come ragioni?
Intanto abbiamo fatto un passetto avanti e almeno sei riuscito ad ammettere che esistono almeno due analisi ufficiali diversi e che sono in contraddizione. Quindi la VU per te è falsa?
You'll not see this coming.
il motore impatta a soli 7 metri dalla facciata, anche se la traiettoria NON è perpendicolare, mi piacerebbe tanto sapere in quanti millisecondi (data la velocità di 230 m/sec) avrebbe dovuto deformarsi e scavare il solco PROFONDO 1,5 METRI (sai che roba), fai pure il calcolo e fammi sapere che sono curioso.
VALE LA PENA ricordare che un motore non è un cilindro di 2,70 metri di diametro di metallo pieno (quello si che FORSE avrebbe scavato), calcolando tutte le deformazioni possibili della struttura sarebbe rimasta solo la parte interna a scavare..
Il tutto, ricordatevi in pochi millesimi di secondo.
ADESSO, mi spieghi tu dove CAZZO ti aspetteresti di vedere un solco? Lo sai che stiamo parlando dell'area immediatamente alla base delle mura del pentagono, oltretutto ricoperta di detriti di macerie e di fumo??
Ma infatti il solco non si vede:
Learjet ci ha già insegnato che il motore ha solo pettinato il prato, perché il motore é liscio.
Arrivi tardi
Grazie Learjet!!! (come hai scritto tu sopra)
"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
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Alerivoli ha scritto: www.luogocomune.net/LC/forum/11-settembr...esto?start=630#25974
A 30 metri dalla facciata del pentagono l'ala destra colpisce un generatore pesante diverse tonnellate, questo fa inclinare l'aereo a sinistra.
Cioè, fammi capire, un Boeing da 57 tonnellate non viene minimamente fermato da un muro di cemento armato rinforzato, anzi lo sfonda, ma una caccola di camion riesce a inclinare un aereo che viaggia a 800km/h, a 30 metri dalla facciata, cioè c.ca un decimo di secondo prima del'impatto?
E poi siamo noi a fare chiacchere da bar?
D'accordo sparare cazzate, ma almeno che siano coerenti l'una con l'altra.
alerivoli ha scritto: riguardo al "solco" nel terreno,
il motore impatta a soli 7 metri dalla facciata, anche se la traiettoria NON è perpendicolare, mi piacerebbe tanto sapere in quanti millisecondi (data la velocità di 230 m/sec) avrebbe dovuto deformarsi e scavare il solco PROFONDO 1,5 METRI (sai che roba), fai pure il calcolo e fammi sapere che sono curioso.
VALE LA PENA ricordare che un motore non è un cilindro di 2,70 metri di diametro di metallo pieno (quello si che FORSE avrebbe scavato), calcolando tutte le deformazioni possibili della struttura sarebbe rimasta solo la parte interna a scavare..
Il tutto, ricordatevi in pochi millesimi di secondo.
Guarda che i pochi millesimi di secondo indicano che la velocità era elevata e vanno a vantaggio del realizzare il solco anziché no.
Maggiore è la velocità, maggiore è la capacità di penetrazione, per quello i proiettili vengono sparati e non tirati con le mani.
Attendo ancora le tue risposte che, come ho riportato in risposta al "ti sei perso qualcosa" non ci sono, pagliaccio.
You'll not see this coming.
guarda che il muro di cemento armato rinforzato esiste solo nella tua fantasia, qui si parla di pilastri portanti di cemento armato intervallati da muri di mattoni e finestre con armature e vetri rinforzati. Se per te è uguale ne prendo atto.
tu chiami "Una caccola di camion" un generatore elettrico da diverse tonnellate? Perfetto sei coerente col tuo modo di FALSARE continuamente la situazione reale.
Cosa ti disturba del fatto che un motore lanciato a 230 m/sec impattando contro un ostacolo così massiccio abbia trasmesso una lieve rotazione a tutto l'aereo, mica l'ha rallentato nè fermato!!
Gli enti incaricati dal governo cosa hanno scritto in merito? Quale delle analisi fatte su incarico governativo riporta questa evenienza? Questo dato è nell'FDR?Cosa ti disturba del fatto che un motore lanciato a 230 m/sec impattando contro un ostacolo così massiccio abbia trasmesso una lieve rotazione a tutto l'aereo, mica l'ha rallentato nè fermato!!
You'll not see this coming.
Sono poche decine di pagine in pdf
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alerivoli ha scritto: " ..fermato da un muro di cemento armato rinforzato, anzi lo sfonda.. "
guarda che il muro di cemento armato rinforzato esiste solo nella tua fantasia, qui si parla di pilastri portanti di cemento armato intervallati da muri di mattoni e finestre con armature e vetri rinforzati. Se per te è uguale ne prendo atto.
tu chiami "Una caccola di camion" un generatore elettrico da diverse tonnellate? Perfetto sei coerente col tuo modo di FALSARE continuamente la situazione reale.
Cosa ti disturba del fatto che un motore lanciato a 230 m/sec impattando contro un ostacolo così massiccio abbia trasmesso una lieve rotazione a tutto l'aereo, mica l'ha rallentato nè fermato!!
www.canadianconsultingengineer.com/featu...s-the-pentagon-9-11/
Non sono il solo ad avere fantasie.Originally completed in January 1943, the building was undergoing a major renovation at the time of the terrorist attack. The renovation of “Wedge 1,” which happened to coincide with the location of the aircraft impact, had been essentially completed by September 11, 2001. It is believed that this is one reason why the damage to the building was not more extensive. While most of the renovations had been for items such as new elevators, mechanical and electrical equipment and utility tunnels, the exterior walls and windows had been upgraded to increase their resistance to extreme pressure. The upgrades included the addition of structural steel framing on the inside of the existing exterior wall, the replacement of the existing windows with 1,600 lbs. blast resistant windows, and the addition of a “geo-technical mesh” that was stretched and fastened to the inside of the structural steel framing. The purpose of the mesh was to prevent debris from projecting into the building and injuring the occupants in the event of an external explosion.
Anche tu non scherzi, a quanto pare.
Quanto pesa un camion generatore?
Per quanto grosso non sarà mai paragonabile a un Boeing da 57 tonnellate lanciato a 230m/sec.
Se poi a colpire il camion/generatore è stato il motore del Boeing, è pure peggio, perché l'ala si sarebbe spezzata nell'impatto, ma il motore più massiccio e resistente lo avrebbe spostato come una boccia sul pallino.
Se per te questo vuol dire muro di cemento armato rinforzato, ti consiglio di fare un ripassino di ingegneria delle costruzioni.
preferisco basarmi sui rapporti del Team di ingegneri che ha redatto il rapporto ASCE.
La boccia sul pallino è invece il giusto argomento livellato alla tua portata..
Dei lampioni aveva parlato diversi capoversi prima, nella frase immediatamente precedente aveva parlato di danni interni al pentagono e voi pensate ai lampioni stradali!
Ma certo, quando si tratta di inventarsi di sana pianta delle fesserie da mettere in bocca altrui non avete rivali!
Invece della mitica pettinatura del prato mediante motore sostenuta da Learjet non dici niente, vero patetico buffone?
Quella fesseria se l'è messa in bocca da solo, come un bamboccio col ciuccio, e pretendeva che ce la sorbissimo pure noi. Ma tu non ne parli di quella minchiata, vero patetico buffone?
È veramente divertente vederti pigliare a schiaffi. Non smettere, ti prego
"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Alerivoli è solo un troll che si diverte a far perdere tempo alla gente. Avrebbe da ridire pure se Dick Cheney venisse a casa sua a confessare di aver organizzato l'inside job.
Ripeto: ignorate questo imbecille. Non ha senso continuare a dargli corda.
Interessante!
Sei andato tu di persona a vedere, per stabilire che "non c'era manco un graffio nè fuori nè dentro"?
Perchè allora la cosa si fa ancora più interessante!
Se non c'erano "graffi" vuol dire che manco c'erano dei motori!!
E allora grazie a cosa ci sarebbe arrivato questo "corpo contundente" con tutta quella velocità?
Ogni tanto qualche particolare fattelo scappare dai..
E devi avere anche problemi mentali.
Di questo mi dispiace.
Ma forse c'è il modo di farti aiutare.
Oggigiorno la medicina ha fatto enormi progressi.
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Non prendiamo per esempio il rapporto ASCE, prendiamo SOLO cio' che dice il rapporto ASCE, contestare le tue dichiarazioni e' un esercizio che non e' interessante per meAhmbar,
prendiamo ad esempio il rapporto ASCE,
hai insistito molto in questi giorni sul "presunto" solco che avrebbe dovuto scavare il motore sinistro sul prato del pentagono.
Ma ti sei letto bene la dinamica?
Si analizza la descrizione ufficiale di come si sarebbero svolti i fatti, delle fantasie tue o di altri non so che farmene
E si, mi sono letto bene la dinamica descritta
Quindi, dato che hai letto il rapporto ASCE, sai che la mancanza del solco di soli 7 mt e' una delle anomalie che ASCE stessa riporta come taliIl motore sinistro ha impattato sul terreno a soli 7 metri dalla facciata del pentagono, e questi stanno a parlare di solco nel prato antistante..
LO SAPEVO, che andando a leggere il rapporto ASCE di persona avrei ritrovato una scena molto diversa da quella che hai riportato tu, come spesso capita peraltro
Non "Ahmbar dice che quel solco di soli 7 mt ci dovrebbe essere e si dovrebbe vedere", ma il rapporto ufficiale che descrive l'evento
Una sottile differenza con quello che hai scritto, vero?
Le altre anomalie riscontrate che lo stesso rapporto governativo riporta (come tu ben sai, dato che l'hai letto) sono le seguenti:
perche' il motore dx non ha divelto le colonne in entrata ma solo quelle subito dopo?
perche' sul basamento pre/post facciata non ci sono i danni che il motore sx avrebbe certamente dovuto lasciare, date le dimensioni e l'assetto all'impatto?
perche' non ci sono danni visibili provocati dal timone di coda?
Un Boeing avrebbe dovuto provocare quei danni, ASCE stessa lo riconosce
Ma quei danni non ci sono
Sono curioso di vedere se farai lo stesso di quando ho commentato la tua "risposta" alla domanda 9 del film, un imbarazzante silenzio
"9 - Come può un dilettante [Hani Hanjour] che era ritenuto incapace di volare da solo con un monomotore, che "faticava a capire i principi fondamentali del volo", e che non si era mai seduto prima ai comandi di un 757, diventare improvvisamente capace di pilotare un aereo di quelle dimensioni alle massime velocità?"
Questa la tua risposta
"9 - Hanjour pur essendo sicuramente un dilettante ha compiuto delle manovre (DATI ALLA MANO) perfettamente compatibili a quelle che erano le sue capacità e al suo addestramento. Riguardo il "pilotare alle massime velocità" bisogna considerare che questo DATO è riferito agli ULTIMI SECONDI di volo, quando l'aereo era già diretto e in assetto per colpire il bersaglio"
E questo e' cio' che hai finto di non leggere, il rapporto governativo (non una opinione di Ahmbar) che descrive cio' che avrebbe comportato nei fatti la "semplice manovra alla portata di un dilettante"
Negli ultimi secondi L'FDR ci dice che l'aereo viaggiava a ca 900km/h.
Punto
A due secondi dall'impatto l'FDR ci dice che l'aereo era ancora a 100mt di quota ( poi smette di funzionare PRIMA dell'impatto, senza motivo, negandoci i dati della parte piu' interessante del volo, quella che poi risultera' irriproducibile)
Punto
Per colpire il Pentagono con quella quota , a 900km/h ed a soli due secondi dal bersaglio era necessaria una inclinazione di almeno 12° Almeno perche' l'aereo e' stato portato rasoterra prima dell'edificio
Questa inclinazione e' stata infatti portata a 0 nel tratto finale, perche' l'aereo non ha proseguito nella sua traiettoria, ma ha colpito l'edificio in assetto orizzontale
Il recupero della picchiata deve avvenire necessariamente nel tratto dopo la fine della collinetta, o non potrebbe volare rasoterra ed impattare al primo piano
A quella velocita' lo spazio fra la fine della collinetta e l'edificio viene percorso in ca 0,3 sec.
Tre simulazioni governative hanno provato a ripetere l'impresa, tutte fallite
- CharlieMike
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alerivoli ha scritto: "The upgrades included the addition of structural steel framing on the inside of the existing exterior wall, the replacement of the existing windows with 1,600 lbs. blast resistant windows, and the addition of a “geo-technical mesh” that was stretched and fastened to the inside of the structural steel framing."
Se per te questo vuol dire muro di cemento armato rinforzato, ti consiglio di fare un ripassino di ingegneria delle costruzioni.
Si.
"Addition" nel mio inglese scolastico significa "aggiunta"
... exterior walls and windows had been upgraded to increase their resistance to extreme pressure...
Io devo ripassare, ma tu non lo hai mai studiato.
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^__^
Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Sei andato tu di persona a vedere, per stabilire che "non c'era manco un graffio nè fuori nè dentro"?
Si. E tu?
alerivoli ha scritto: Il rapporto ASCE più volte citato in questa discussione "impropriamente" da Ahmbar: The Pentagon Building Performance Report
Sono poche decine di pagine in pdf
Ohhhh, finalmente ce l'hai fatta. Complimenti perché di 4 a cui è stato chiesto sei l'unico che ha dato una risposta. Ci hai messo un po eh,crisi isteriche e quant'altro ma in poche pagine ce l hai fatta, bravo!
E ora che ahmbar ti ha, di nuovo, elencato le anomalie che quel rapporto contiene, non troppe pagine tra l'altro, come le spieghi quelle anomalie? O credi che non lo siano?
You'll not see this coming.
Visto che conoscete in molti "The Pentagon Building Performance Report" andiamo subito al sodo e indicatemi CON PRECISIONE dove sta scritto che i Professionisti che l'hanno redatto SOSTENGONO che al Pentagono NON si è schiantato il Boeing 757 [strike]UA77[/strike]. AA77
Quelle che voi chiamate "anomalie" a cui vi attaccate molto, magari sono solo semplici indicazioni/resoconti sulla scena del disastro, redatti con meticolosità proprio per avere TUTTI i possibili dati su cui discutere e ragionare per arrivare alla migliore spiegazione di quello che è successo.
NESSUNO DEI PROFESSIONISTI che hanno redatto quel Report si sognerà mai di affermare che quel giorno UA77 NON si è schiantato al Pentagono!!
Oppure usate, come sempre, la scusa finale che "tengono famiglia"??
AVANTI!
DOVE STA SCRITTO nel rapporto ASCE che non è stato un 757 a schiantarsi??
Poche balle e rispondete
"Nel volo 77, quando l'aereo è sceso sotto i 18'000 piedi c'erano i terroristi ai comandi dell'aereo, chissà se loro hanno nuovamente regolato l'altimetro alla true altitude, con i dati metereologici? Sembrerebbe di no."
Dai dati del flight recorder di questo documento
web.archive.org/web/20121010093205/http:...a/9_11/AAL77_fdr.pdf
risulterebbe invece che durante la discesa, una volta oltrepassati i 18000ft, il baro è stato reimpostato da STD a 30.25 (il QNH alla partenza era 30.20). Anche se i valori esatti non si leggono bene, comunque non era più a 29.92 (Vedi Attachment II, tabella II-3).
Decalagon ha scritto:
ma secondo te, quando l'aereo impatta, penetra tutto all'interno e le ali rimangono perfettamente integre ed in grado di demolire per tutta la loro lunghezza?
Sempre secondo te, qual è la parte dell'ala che colpisce per prima?vabbè, lo dico io...il motore.
Una volta che il motore ha colpito la parete, secondo te l'ala rimane intera?