- Ringraziamenti ricevuti 154
Quale fatica comporta ragionare sul fatto che un aereo si infili in un edificio in quel modo?
Abituiamoci a ragionare su questi eventi per quello che sono. Singolari e non paragonabili a nessun caso preesistente.
Nessuno ha mai a "sparato" un boeing a quelle velocità e a quelle masse su un edificio.
Non c'è proprio materiale sul quale fare riferimento.
PS: l'aereo era un 757/200 non un 767 e i motori si trovavano sotto ala e non sotto la carlinga (????).
Learjet45 ha scritto: L'unica motivazione logica è che volesse perdere quota perché buttarsi in picchiata in quel modo gli sembrava rischioso.
finzi78 ha scritto: @ Charlie
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma adesso scusami, ho una promessa da mantenere
@Learjet
stiamo ancora aspettando la prova della fondatezza SCIENTIFICA delle seguenti TUE affermazioni:
1) la discesa con virata circolare e approccio finale rasoterra a 850 kmh contro la facciata del Pentagono é la manovra che ci si aspetterebbe da un pilota poco esperto, perché gettandosi in picchiata sui tetti avrebbe rischiato di perdere il controllo dell’aereo e mancare il bersaglio.
2) premessa: due piloti di linea durante la trasmissione televisiva Rai “P come Pentagono, M come mistero” hanno dichiarato: A) che l’avvicinamento rasoterra al Pentagono con un 757 alla velocità dichiarata era una manovra che avrebbe creato seri problemi anche ad un pilota molto esperto B) la manovra piú logica sarebbe stata schiantarsi dall’alto sul tetto del Pentagono, che offre ovviamente una superficie d'impatto incomparabilmente più estesa rispetto ad una singola facciata.
Affermazione di Learjet in merito, rimasta priva di fonte e quindi non provata: i piloti hanno dichiarato tutto questo probabilmente perché credevano che Hanjour avesse volato rasoterra per chilometri e non solo per poche decine di metri.
3) (tenendo sempre presenti le dichiarazioni ufficiali dei piloti richiamate al precedente punto)
Il pilota del Boeing che si è schiantato sul Pentagono era un “manovale”, perché nella manovra ha abbattuto i lampioni.
4) molti piloti sostengono che le difficoltà nel pilotare un aereo siano pressoché le stesse del guidare un' automobile.
5) il motore del Boeing 757, che secondo la ricostruzione ufficiale ha solcato a 850 kmh il prato antistante il Pentagono prima di impattare contro la sua facciata, non ha lasciato segni evidenti sul manto erboso perché è liscio (il motore).
Come ti è già stato ampiamente ripetuto e richiesto, per provare scientificamente queste tue affermazioni non basta postare video di simulazioni di volo o altro da YouTube o indicare generici “forum di piloti di linea', secondo il solito e intramontabile "Andate e Vedete". L'hai già fatto a sfinimento e non costituisce prova scientifica. Confido e mi auguro per la tua intelligenza che su questo non ci sia da obiettare.
SERVONO FONTI UFFICIALI
Se le hai, mostrale. Altrimenti falla finita di richiedere scientificità agli altri, quando non ne hai tu per primo.
Tanto per intenderci, puoi tranquillamente continuare ad ignorare la faccenda, ma ti confermo ancora una volta che ad ogni tuo nuovo post io continuerò a postare le tue affermazioni con relativa richiesta di prova, fintanto che non porterai le fonti o ammetterai di non poter provare quello che hai sostenuto. Oppure finché il thread non verrà bloccato, ovviamente.
Learjet45 ha scritto: Ho già risposto. Prendo atto del fatto che la mia risposta non ti piace, non me ne può fregar di meno. È inutile che riposti le domande, la mia risposta l'hai avuta, quella è.
charliemike ha scritto:
Learjet45 ha scritto: L'unica motivazione logica è che volesse perdere quota perché buttarsi in picchiata in quel modo gli sembrava rischioso.
Mi immagino i dialoghi:
Terrorista: "Ecco il Pentagono!"
Hanjour: "Siamo troppo alti!"
Terrorista: "Che ti frega. Fai una picchiata e puntaci contro dritto."
Hanjour: "Ma sei matto? E' pericoloso! Rischiamo di mancarlo. Dai retta a me, che ho fatto scuola di pilotaggio su un Cessna e simulazioni di attentato fino allo sfinimento.
Facciamo un bel giro di 360°, ci abbassiamo di quota, con il mio occhio d'aquila addestrato ritrovo il Pentagono da 8km di distanza in mezzo a tutti gli edifici, con un bel volo radente ti faccio vedere la mia abilità di pilota, decapitando un po' di pali della luce e infine centro l'unica facciata del Pentagono in ristrutturazione.
Dai retta è più sicuro.
Terrorista: "Ma non sarebbe molto più semplice schiantare l'aereo sul tetto?"
Hanjour: "Si vede proprio che non capisci niente di aerei."
Ho già risposto. Prendo atto del fatto che la mia risposta non ti piace, non me ne può fregar di meno. È inutile che riposti le domande, la mia risposta l'hai avuta, quella è.
Michele Pirola ha scritto: Finzi
Secondo me dovresti calmarti un attimo e smettere accusare la controparte di trollare. Le opinioni diverse sono ben accette su Luogocomune e sono tutelate dalla Costituzione Italiana. Anch'io non sono d'accordo con ciò che dicono paglia, Ilriga e Learjet, ma non per questo diventano un bersaglio da abbattere. Sono semplicemente persone normali come noi con idee diverse
Learjet45 ha scritto:
Nel frattempo, che il buffone qui sopra mi spieghi lo scopo del circuito, visto che non gli piace la mia spiegazione perfettamente logica e condivisa dagli esperti. Sentiamo: che spiegazione hai? Se è vero che Hanjour poteva semplicemente mandare l'aereo in picchiata da 2'500 metri, allora mi spieghi perché non ha colpito direttamente la facciata Ovest in quel modo lì?
Che cosa vuoi evidenziare esattamente portando l'attenzione su questo circuito? In che modo esso parmetterebbe di dimostrare la falsità della VU?
E se il tracciato della manovra è stato inventato di sana pianta dall'NTSB (perché fa parte anche lei del complotto) mi spieghi a che scopo avrebbero dovuto mettere quel circuito? Hanno avuto un momento di isipirazione artistica? Oppure volevano lasciare un messaggio a super intelligentoni super svegli come te che avrebbero capito l'inganno solo per via di un fottuto circuito??
SVEGLIA!! Fai correre il cricetino che hai in testa!
Michele Pirola ha scritto: Ilriga
Ciao, purtroppo temo che non sia ironia, anzi, mi sembra sia fin troppo serio negli attacchi personali.
Io invece sono aperto a parlare e a confrontarmi civilmente, come moltissimi altri, ma purtroppo altri ancora insultano ad personam se non si è d'accordo con loro
Ilriga ha scritto: lo so michele, quello ironico (veramente) ero io stavolta.
Se vuoi rispondere anche tu alle domande del film sei il benvenuto
Marauder ha scritto:
Di solito se le spieghi non fanno più ridere.
Però, non sempre: ad esempio, qual è la versione che ti convince che al pentagono sia stato AA77? Questa se la spieghi non è detto che non faccia ridere.
Vogliamo verificare? Coraggio :)
Learjet ha risposto. Non condivido le sue idee, però ha risposto
magari a colpire il pentagono è stato il millenium falcon.
è una possibilità che non escluderei visto che non si è ancora capito cosa fosse per voi
Ilriga ha scritto:
Marauder ha scritto:
Di solito se le spieghi non fanno più ridere.
Però, non sempre: ad esempio, qual è la versione che ti convince che al pentagono sia stato AA77? Questa se la spieghi non è detto che non faccia ridere.
Vogliamo verificare? Coraggio :)
magari a colpire il pentagono è stato il millenium falcon.
è una possibilità che non escluderei visto che non si è ancora capito cosa fosse per voi.
Learjet45 ha scritto:
Ne approfitto per mettere l'episodio di indagini ad alta quota riguardo al volo UA77.
www.dailymotion.com/video/x65c1n8
Gli esperti intervistati si sono limitati a dedurre il motivo della manovra, ma non hanno minimamente espresso parola sulla sua coerenza con un terrorista, dirottatore, incompetente e inesperto.Anche gli esperti intervistati dicono che il circuito serviva a perdere quota, per via del fatto che Hanjour si era reso conto che era troppo in alto.
Come è ovvio che sia, gli esperti danno ragione a me e non al buffone qui sopra.
L'NTSB ha solo analizzato il tracciato, non lo ha creato, e non c'è dubbio che qualcosa è apparso sui radar e abbia seguito quella rotta.E se il tracciato della manovra è stato inventato di sana pianta dall'NTSB (perché fa parte anche lei del complotto) mi spieghi a che scopo avrebbero dovuto mettere quel circuito? Hanno avuto un momento di isipirazione artistica? Oppure volevano lasciare un messaggio a super intelligentoni super svegli come te che avrebbero capito l'inganno solo per via di un fottuto circuito??
Il punto vero, caro finto tonto che continua a postare lenzuolate con riferimenti generici di volo e/o simulazione, non e' solo che TUTTE le foto non mostrano segni della strisciata, ma che questa non compare in nessuno dei rapporti ufficialiil motore del Boeing 757, che secondo la ricostruzione ufficiale ha solcato a 850 kmh il prato antistante il Pentagono prima di impattare contro la sua facciata, non ha lasciato segni evidenti sul manto erboso perché è liscio
.
Il punto vero è: quale foto dimostra che non ci sia nessun segno dei motori?
Ehm ehm, diciamo a quasi tutti, qui si sta ancora aspettando quale delle tre versioni sia quello che l'ha convinto, per Ilriga e paglia53 stessa cosa.Chiedo scusa per la ripetizione, ma Learjet45 ha risposto a tutti,[...]