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11 Settembre - L'aereo che non c'è
Che c'entrano i pali? Le prove sul campo sono relative al Groud Effect, che era l'obiezione portata da Charlie.Non credo esistano prove sul campo di un Boeing che urta i pali a 850 kmh
Poi l'aereo può essere stato modificato e rinforzato alla bisogna. I pali in ogni caso appaiono deformati, non segati. E ci sono almeno 14 testimoni che hanno visto l'aereo abbatterli.
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<a href="/xoomer.virgilio.it/911_subito/rottami.htm" style="color:#800000;" target="_blank" >xoomer.virgilio.it/911_subito/rottami.htm</a>
dove si vede un bel caccia che spara un missile e anche loro (quelli del sito) ipotizzano un missile (le linee rosse le ho disegnate io)
Il buco sul muro è compatibile con la dimensione dell' aereo
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si vede un bel caccia che spara un missile e anche loro (quelli del sito) ipotizzano un missile
Domanda cruciale per marco_it: ma perchè diavolo non ti guardi La Nuova Pearl Harbor, così vedi cosa abbiamo scoperto dopo il 2006 che è l'anno di Inganno Globale e di quel fantastico sito dove si parlava di missili?
Trovi anche l'analisi del video del pentagono fatto da un esperto mondiale di ricostruzioni digitali, visto che l'argomento ti interessa.
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- CharlieMike
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5 km dal bersaglio significa che a 850 km/h ha impiegato, per arrivare al Pentagono, c.ca 21 secondi.@JProctor
Dai tracciati di volo ho letto che negli ultimi 500 metri dal bersaglio AA77 si troava a circa 26 piedi (8 metri) dal suolo. Ma ora non ritrovo più il documento con le altitudini dettagliate. C'è solo questo rapporto dell'NTSB che si ferma a 5 kilometri dal bersaglio, dove l'aereo si trovava a 2000 piedi (circa 600 metri):
www.ntsb.gov/about/Documents/Flight_Path_Study_AA77.pdf
Comunque sia, già solo l'albero rasato che si trova a poche decine di metri dalla facciata è alto più di tre metri, quindi la tua affermazione non può essere vera.
In 21 secondi è impossibile correggere l'assetto dell'aereo, qualunque cosa succeda.
La Boeing, che quegli aerei li costruisce, afferma che è impossibile volare con un 757 a 850km/h a bassa quota.
Sarebbe come se 17 testimoni affermassero di avere visto una Fiat Panda viaggiare a 300 km/h.
Io ho qualche problema a crederci, e tu?
In ogni caso vedi tu. Se neanche analisi tecniche e prove sul campo ti convincono, e vuoi aggrapparti per forza all'effetto suolo, nessuno ti ferma. Come se lo stesso effetto suolo che a 400km/h non provoca alcun problema, a 900km/h dovesse saltar fuori di colpo come per magia ribaltando l'aereo.
E quali sarebbero le analisi tecniche?
I testimoni che affermano di avere visto un 757 che ha abbattuto 5 pali della luce e rasato un albero? Lo stesso 757 che è talmente robusto da sfondare una facciata rinforzata ma al contempo talmente fragile da frammentarsi in mille pezzi e scomparire alla vista, motori compresi? Un 757 che in grado di viaggiare a bassissima quota (visto che raso terra non ti piace) a 850 km/h senza andare in pezzi per superamento dei limiti strutturali? Pilotato da uno che non è in grado di pilotare da solo un Cessna monomotore a elica ma che è in grado di volare a 8 metri di quota con un bireattore lungo 50 metri e pesante 100 tonnellate senza schiantarsi (e non parlo dell'effetto suolo perche ho capito che non lo digerisci).
Dovrei farmi convincere da questo?
Credo più facilmente agli asini volanti.
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- demartini315
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Sertes ha scritto:
si vede un bel caccia che spara un missile e anche loro (quelli del sito) ipotizzano un missile
Domanda cruciale per marco_it: ma perchè diavolo non ti guardi La Nuova Pearl Harbor, così vedi cosa abbiamo scoperto dopo il 2006 che è l'anno di Inganno Globale e di quel fantastico sito dove si parlava di missili?
Trovi anche l'analisi del video del pentagono fatto da un esperto mondiale di ricostruzioni digitali, visto che l'argomento ti interessa.
Gli ho scritto la stessa cosa,
si e' affezionato troppo alla sua teoria, nel senso che per mantenerla in piedi ha bisogno di ignorare tutte le prove contrarie.#39889 Certo, ma tieni conto che IG e' del 2006
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- demartini315
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Ci vorrebbe un pilota per confermare questa cosa, io non ne ho idea.In 21 secondi è impossibile correggere l'assetto dell'aereo, qualunque cosa succeda.
Pilotato da uno che non è in grado di pilotare da solo un Cessna monomotore a elica ma che è in grado di volare a 8 metri di quota con un bireattore lungo 50 metri..
la manovra pero' e' delirante
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C'è un errore di fondo molto importante nell'immagine: il F-16 lancia un AGM-65 Maverick, prettamente pensato come arma anticarro e da supporto ravvicinato a terra, non come missile da crociera. La conseguenza è che l'aereo, in base a quota di volo, sistema di guida e bersaglio, deve volare piuttosto lento per gestire il lancio visto che il booster permette una velocità iniziale di solo 600kmh. Inoltre inoltre le specifiche permettono, ad aereo fermo, di ingaggiare bersagli tra 1 e 16km.
Le procedure di lancio obbligano il pilota ad individuare visivamente il bersaglio (ovvero individuare una traccia IR di puntamento, una riflessione laser o un bersaglio a vista), dare l'ok al lancio (ovvero attivare il seeker e avviare la procedura del "guardarsi intorno"), attivare la collimazione col circuito video integrato con l'AGM-65, individuare e assegnare nuovamente il bersaglio sul seeker tramite l'hud, illuminare e lanciare, per un totale tra gli 8 e i 20 secondi.
Nota bene: se il bersaglio è stato identificato solo a vista, allora è il pilota stesso ad occuparsi di guidare il AGM-65 sul bersaglio, tramite il sistema video integrato.
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Ovviamente, ma anche una persona mediamente intelligente capisce che l'inerzia di un oggetto di 47 metri, pesante a pieno carico 112 tonnellate lanciato a 850 km/h è tale che non bastano 21 secondi per farlo ritornare in rotta se all'improvviso si sposta.demartini315 ha scritto: #40102 CharlieMike
Ci vorrebbe un pilota per confermare questa cosa, io non ne ho idea.In 21 secondi è impossibile correggere l'assetto dell'aereo, qualunque cosa succeda.
Pilotato da uno che non è in grado di pilotare da solo un Cessna monomotore a elica ma che è in grado di volare a 8 metri di quota con un bireattore lungo 50 metri..
Quella evidenziata ha senso.la manovra pero' e' delirante
Fino all'inversione di rotta l'aereo è in mano al pilota e poi avviene il dirottamento (o uno scambio di velivolo con un drone).
Dando credito alla VU, in questo caso sarebbe bastato impostare il pilota automatico con la destinazione e l'aereo si sarebbe diretto verso il Pentagono automaticamente (a saperlo programmare, ovviamente).
Una volta in prossimità il dirottatore deve necessariamente disabilitare il pilota automatico e pilotare manualmente, ed è quì che inizia il delirio vero e proprio.
Ovvero una volta in vista del Pentagono fare un lungo giro di 330 gradi per perdere quota, perdendo di vista il bersaglio, con un aereo che non conosci e non sai pilotare, per poi cabrare per livellare l'aereo in un volo radente (8 metri da terra) per le ultime centinaia di metri e colpire l'edificio sulla facciata anzichè precipitare sul tetto dall'alto in picchiata.
Mi immagino la scena.
Bin Laden: "Hani, ascolta. Dirotta l'aereo e programma il pilota automatico per raggiungere il Pentagono. Poi abbassati di quota con un lungo giro e finisci volando rasoterra per schiantarti contro la facciata.
Già che ci sei tira giù qualche lampione, per convincere i complottisti."
Hanjour: "Ma Bin, io non so pilotare nemmeno un monomotore a elica da solo. Come posso fare tutto questo?"
Bin Laden: "Tranquillo. Sei capace di guidare un camion? Mettici due ali ed è la stessa cosa."
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Ho visto inganno globale, la nuova pearl harbour,Zero - Inchiesta sull'11 Settembre, e altri film in ingleseDomanda cruciale per marco_it: ma perchè diavolo non ti guardi La Nuova Pearl Harbor, così vedi cosa abbiamo scoperto dopo il 2006 che è l'anno di Inganno Globale e di quel fantastico sito dove si parlava di missili?
Trovi anche l'analisi del video del pentagono fatto da un esperto mondiale di ricostruzioni digitali, visto che l'argomento ti interessa.
Ho visto anche l'analisi dell'esperto digitale : "i video del pentagono sono falsi"
Ma nel fotogramma 23 si vede la cancellazione dell' aereo quindi non puoi sapere se quel caccia stava lanciando un missile perche nel fotogramma 24 inizia l'esplosione.
Le prove contrarie sono: non ci sono testimoni.si e' affezionato troppo alla sua teoria, nel senso che per mantenerla in piedi ha bisogno di ignorare tutte le prove contrarie.
Gli stessi testimoni che hanno visto un aereo grande come un boeing e piccolo come un aereo da turismo
Questa foto mostra un altro buco nel pentagono
media.gettyimages.com/photos/agents-fire...d1328633?s=2048x2048
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Quindi di nuovo il missile invisibile, missile che adesso pur di soddisfare il tuo bias di conferma passa tra due fotogrammi senza essere ripreso.marco_it ha scritto: Ma nel fotogramma 23 si vede la cancellazione dell' aereo quindi non puoi sapere se quel caccia stava lanciando un missile perche nel fotogramma 24 inizia l'esplosione.
Allora dillo che stai solo trollando.
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marco_it ha scritto: Ma nel fotogramma 23 si vede la cancellazione dell' aereo quindi non puoi sapere se quel caccia stava lanciando un missile perché nel fotogramma 24 inizia l'esplosione.
www.luogocomune.net/forum/11-settembre/1...-c-è?start=210#40087Peterpan3 ha scritto: ... non esistono missili aviolanciati che, nelle procedure di lancio, non abbiano un minimo di caduta libera prima dell'accensione del booster e dei sistemi di guida.
Il che tradotto significa che sono necessari diversi secondi di tempo prima che il missile parta, e se l'aereo si trova a pochi metri dal bersaglio, il missile si spiaccica sulla facciata come una lattina vuota.
A 850 km/s l'aereo, ogni secondo, percorre 236 metri.
Ammesso che possa lanciare il missile un secondo prima dell'impatto, si vedrebbe comunque la fiammata e la scia di fumo.
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Non si tratta di aggrapparsi a niente: il fenomeno esiste e non è per niente trascurabile.JProctor ha scritto: In ogni caso vedi tu. Se neanche analisi tecniche e prove sul campo ti convincono, e vuoi aggrapparti per forza all'effetto suolo, nessuno ti ferma. Come se lo stesso effetto suolo che a 400km/h non provoca alcun problema, a 900km/h dovesse saltar fuori di colpo come per magia ribaltando l'aereo.
it.wikipedia.org/wiki/Effetto_suolo_(aeronautica)
L'effetto suolo è dovuto alla "vicinanza del suolo sul campo fluodinamico nell'intorno di un ala finita".
"La differenza di pressione tra dorso e ventre di un'ala fa sì che alla sua estremità, l'aria venga spinta a muoversi dal ventre al dorso generando dei vortici a vite conica detti vortici d'estremità d'ala, che sono da annoverare tra le fonti di resistenza indotta. La vicinanza con il suolo ostacola la creazione di questi vortici, comportando una riduzione di resistenza e quindi un aumento dell'efficienza dell'ala. Alle alte incidenze alari durante la fase finale dell'atterraggio, inoltre, l'aria sottostante il ventre alare viene leggermente compressa tra ala e terreno, formando un "cuscino" che tende a sostentare il velivolo più di quanto non avverrebbe, a parità di parametri di volo, lontano dal terreno.
L'effetto pratico di questo fenomeno si traduce, in assenza di azioni correttive, in un incremento indesiderato nella distanza di atterraggio ed in una, invece, favorevole riduzione di quella di decollo. "
In sintesi quando l'aereo vola rasoterra l'effetto suolo tende a formare un cuscino d'aria che ostacola la discesa e aumenta la portanza, e solo con azioni correttive si può compensare questa resistenza.
Dato che la portanza dipende dalla velocità, maggiore è la velocità, maggiore sarà la portanza e maggiore sarà l'effetto suolo.
Un pilota veramente esperto potrebbe riuscire, ma con molta difficoltà, a controllare l'aereo ma deve avere il tempo necessario per farlo e a 850 km/h, a poche centinaia di metri dal bersaglio di tempo ne hai pochino, specialmente se stai pilotando un 757 che non ha una risposta immediata come quella di un caccia militare.
IMHO per compensare l'effetto suolo devi abbassare il muso dell'aereo ma senza esagerare altrimenti ti schianti a terra e, considerando che sotto l'aereo hai solo 8 metri, non hai il tempo per un secondo tentativo.
P.s.: Chiedo scusa per la mia precedente errata interpretazione dell'effetto suolo.
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La Boeing ha anche per caso detto che se non si sa rispondere nel merito dell’effetto suolo, si può cambiare discorso e parlare invece delle velocità massime degli aerei di linea a bassa quota?La Boeing, che quegli aerei li costruisce, afferma che è impossibile volare con un 757 a 850km/h a bassa quota.
.
E quali sarebbero le analisi tecniche?
Queste: First of all, there is no bubble of air that pushes an aircraft away from the ground. The true cause of ground effect is the influence of the ground on the wing's angle of attack as described above. Ground effect does nothing to force an aircraft upward from the ground, it only changes the relative amount of lift and drag that a wing will generate at a given speed and angle of attack. Second, we have seen that this effect actually decreases with speed since induced drag has increasingly less influence on an aircraft the faster it flies. […] This dependency is rather simple to remember: if speed is high, angle of attack is low. If speed is low, angle of attack must be high. Furthermore, when angle of attack is low, we have seen that induced drag is also low. […] Given this explanation, it should come as no surprise that pilots most often report the influence of ground effect during a traditional landing. It is during the landing approach when a plane is at its lowest speed and highest angle of attacco of any portion of its flight. In addition, the plane's slow speed provides less energy to spin the tip vortices, and the lower a vortex's rate of rotation, the wider in diameter it becomes. This combination of high angle of attack and low speed creates a large downwash and trailing vortices with a large diameter that have a significant influence over a plane's wing. These wide vortices are more likely to be blocked as the plane comes closer to the ground, so any reduction in their strength has a correspondingly significant impact on the aircraft's aerodynamic behavior. www.aerospaceweb.org/question/aerodynami...ffect/lift-curve.gif […] The impact of ground effect on a wing operating at a low angle of attack is quite small as indicated by the slight increase in angle of attack created by proximity to the ground. The same does not hold true at high angle of attack where ground effect has a much greater influence. […] any influence of ground effect would have been quite small on Flight 77 given its high rate of speed and small angle of attack. The 757 was apparently in a shallow dive as well, further reducing its angle of attack such that any impact of ground effect would have been extremely small. In addition, many modern airliners are not directly flown by the pilot but by automated systems. Most newer aircraft even use fly-by-wire (FBW) systems that take control inputs from the pilot, process them by computer, and automatically make adjustments to the control surfaces to accomplish the pilot's commands. Though the 757 is not equipped with a fully digital FBW system, it does carry a flight management computer system (FMCS), digital air data computer (DADC), and autopilot flight director system (AFDS) that provide sophisticated control laws to govern the plane's control surfaces. The AFDS not only controls the plane when the autopilot is enabled, but Boeing recommends that these computerized systems always be in operation to advise the pilots on how to best fly the aircraft. The primary advantage of computerized control systems is that they can make corrections to an aircraft's flight path and help prevent the pilot from accidentally putting the plane into an uncontrollable condition. The 757's flight augmentation system is also designed to damp out aerodynamic instabilities, and computerized control systems often automatically account for ground effect by making adjustments to the plane's control surfaces to cancel it out. These factors make it clear that ground effect could not have prevented a Boeing 757 from striking the Pentagon in the way that Flight 77 did on September 11. Nevertheless, we are still left with the claim that the pilot Hanjour flew a suspiciously "perfect" flight path on his approach to the Pentagon despite his lack of skill. www.aerospaceweb.org/question/conspiracy/q0274.shtml
.
Ora parliamo anche della VMO? E delle temperature straordinarie rilevate a ground zero 6 settimane dopo che mi dici? Anche quelle supportano la tua teoria dell’effetto suolo?Un 757 che in grado di viaggiare a bassissima quota (visto che raso terra non ti piace) a 850 km/h senza andare in pezzi per superamento dei limiti strutturali?
.
Si, giusto. Anche le skill da pilota di Hani Hanjour supportano la teoria che è impossibile per un aereo modificato pilotato in remoto viaggiare raso terra ad alte velocità. Me l’ero quasi scordato.Pilotato da uno che non è in grado di pilotare da solo un Cessna monomotore a elica ma che è in grado di volare a 8 metri di quota con un bireattore lungo 50 metri e pesante 100 tonnellate
.
Si, peccato che la voce italiana di wikipedia (seppur confermando molti dei fattori fondamentali per la comparsa del fenomeno, come l’alta incidenza alare, la velocità in fase d’atterraggio e l’assenza di azioni correttive) è troppo scarna per entrare nel dettaglio.Non si tratta di aggrapparsi a niente: il fenomeno esiste e non è per niente trascurabile.
it.wikipedia.org
Quella inglese d’altro canto suffraga esattamente come un basso angolo d’incidenza dell’ala compensi la variazione della portanza:
"While in the ground effect, the wing requires a lower angle of attack to produce the same amount of lift." en.wikipedia.org/wiki/Ground_effect
.
No, in sintesi, non c'è nessun cuscino d'aria che spinga un aereo lontano dal suolo. La vera causa dell'effetto suolo è l'influenza del terreno sull'angolo d’incidenza dell'ala. Più l’angolo d’incidenza dell’ala diminuisce, quindi più l’aereo va in picchiata, più questo effetto si riduce. E si riduce proporzionalmente con l’aumentare della velocità, poiché la resistenza indotta dei vortici sul profilo alare decresce. Tutte queste caratteristiche erano in comune nell’aereo che ha colpito il pentagono, che al netto delle incapacità del pilota e di tutte le stranezze collaterali fuori argomento, era fisicamente in grado di volare raso terra anche a 2000 km/h senza subire alcun ostruente effetto suolo. Poi magari non avrebbe potuto volare neanche a 600km/h a livello del mare, ma quello è un altro discorso.In sintesi quando l'aereo vola rasoterra l'effetto suolo tende a formare un cuscino d'aria che ostacola la discesa e aumenta la portanza
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Quindi di nuovo il missile invisibile, missile che adesso pur di soddisfare il tuo bias di conferma passa tra due fotogrammi senza essere ripreso.
Allora dillo che stai solo trollando.
Tutti coloro che non la pensano come te sono troll o magari debunkers.
Io invece sono abituato a ragionare con la mia testa e cancellare tutto quello che puo' essere inquinato dalle "fonti ufficiali".
missile che adesso pur di soddisfare il tuo bias di conferma passa tra due fotogrammi senza essere ripreso.
Questi sono i fotogrammi (23 e 24)
L'esperto ha dimostrato che il fotogramma 23 è stato modificato
Quale dovrebbe essere il fotogramma che riprende il missile? Il 23,5?
Poi sta storia che non puo' essere un missile perchè deve essere armato prima non sta in piedi.
Abbiamo una visuale molto limitata dello spazio quindi non possiamo sapere cosa è successo prima. Se poi ci mettiamo anche il fatto che eventuali fotogrammi potrebbero essere stati tagliati (tra il 22 e il 23) questo filmato non esclude niente nemmeno l'eventuale missile.
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Mi sono già scusato prima per l'interpretazione errata. Cosa vuoi? Che venga da te in ginocchio con la cenere sulla testa?JProctor ha scritto: La Boeing ha anche per caso detto che se non si sa rispondere nel merito dell’effetto suolo, si può cambiare discorso e parlare invece delle velocità massime degli aerei di linea a bassa quota?
.
Ho già ammesso la mia ignoranza. Posso chiudere questo argomento o mi devo spargere di pece e piume sulla pubblica piazza?E quali sarebbero le analisi tecniche?
Queste: www.aerospaceweb.org/question/conspiracy/q0274.shtml
.
Cosa c'entrano adesso le temperature di Ground Zero. Io ho parlato di limiti strutturali, ovvero che un 757 non può volare a 850 km/h a bassa quota. Sarebbe come fare andare a 300km/h una Panda.Ora parliamo anche della VMO? E delle temperature straordinarie rilevate a ground zero 6 settimane dopo che mi dici? Anche quelle supportano la tua teoria dell’effetto suolo?Un 757 che in grado di viaggiare a bassissima quota (visto che raso terra non ti piace) a 850 km/h senza andare in pezzi per superamento dei limiti strutturali?
La stessa Boeing si è fatta una risata alla domanda sulla fattibilità. (Sull'effetto suolo mi sono già espresso sopra).
.
Io non ho mai detto che per UN ALTRO AEREO appositamente modificato e rinforzato non sia possibile. Ho detto che è impossibile per un NORMALE 757.Si, giusto. Anche le skill da pilota di Hani Hanjour supportano la teoria che è impossibile per un aereo modificato pilotato in remoto viaggiare raso terra ad alte velocità. Me l’ero quasi scordato.Pilotato da uno che non è in grado di pilotare da solo un Cessna monomotore a elica ma che è in grado di volare a 8 metri di quota con un bireattore lungo 50 metri e pesante 100 tonnellate
.
Vedi sopra.Si, peccato che la voce italiana di wikipedia (seppur confermando molti dei fattori fondamentali per la comparsa del fenomeno, come l’alta incidenza alare, la velocità in fase d’atterraggio e l’assenza di azioni correttive) è troppo scarna per entrare nel dettaglio.Non si tratta di aggrapparsi a niente: il fenomeno esiste e non è per niente trascurabile.
it.wikipedia.org
Quella inglese d’altro canto suffraga esattamente come un basso angolo d’incidenza dell’ala compensi la variazione della portanza:
"While in the ground effect, the wing requires a lower angle of attack to produce the same amount of lift." en.wikipedia.org/wiki/Ground_effect
.
Non ho mai detto che "spinge via", ma che "l'effetto suolo tende a formare un cuscino d'aria che ostacola la discesa e aumenta la portanza".No, in sintesi, non c'è nessun cuscino d'aria che spinga un aereo lontano dal suolo. La vera causa dell'effetto suolo è l'influenza del terreno sull'angolo d’incidenza dell'ala. Più l’angolo d’incidenza dell’ala diminuisce, quindi più l’aereo va in picchiata, più questo effetto si riduce. E si riduce proporzionalmente con l’aumentare della velocità, poiché la resistenza indotta dei vortici sul profilo alare decresce. Tutte queste caratteristiche erano in comune nell’aereo che ha colpito il pentagono, che al netto delle incapacità del pilota e di tutte le stranezze collaterali fuori argomento, era fisicamente in grado di volare raso terra anche a 2000 km/h senza subire alcun ostruente effetto suolo. Poi magari non avrebbe potuto volare neanche a 600km/h a livello del mare, ma quello è un altro discorso.In sintesi quando l'aereo vola rasoterra l'effetto suolo tende a formare un cuscino d'aria che ostacola la discesa e aumenta la portanza
Wikipedia ha scritto: Alle alte incidenze alari durante la fase finale dell'atterraggio, inoltre, l'aria sottostante il ventre alare viene leggermente compressa tra ala e terreno, formando un "cuscino" che tende a sostentare il velivolo più di quanto non avverrebbe
Io sono ignorante e posso anche avere capito male.
Se non ti torna, vai su Wikipedia e lamentati.
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Questo fatto di basarsi sull’insieme infinito di elementi ignoti e ipoteticamente possibili per formulare o addirittura difendere delle tesi, non è un modo saggio di procedere a dir poco.Poi sta storia che non puo' essere un missile perchè deve essere armato prima non sta in piedi. Abbiamo una visuale molto limitata dello spazio quindi non possiamo sapere cosa è successo prima. Se poi ci mettiamo anche il fatto che eventuali fotogrammi potrebbero essere stati tagliati
A questo punto potrebbe anche essere legittimamente un dinosauro spaziale volante ad essere esploso contro la facciata, semplicemente perché non abbiamo prove che provino il contrario.
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Va bene. Non avevo capito che ti eri scusato.
Allora se non ci sono altre correzioni, l’effetto suolo si può definitivamente scartare dal novero delle prove contro la versione ufficiale.
Esattamente come il fantomatico pod sotto l’UA-175, e i fantomatici 85 video del pentagono.
Niente paura. Ne rimangono ancora tipo... 40800.
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No problem.JProctor ha scritto: @CharlieMike
Va bene. Non avevo capito che ti eri scusato.
L'unica cosa che posso dire, ma non c'entra nulla con l'effetto suolo, è che estremamente difficile pilotare un 757 a 8 metri di altezza.Allora se non ci sono altre correzioni, l’effetto suolo si può definitivamente scartare dal novero delle prove contro la versione ufficiale.
Come confermato dai piloti nel film di MM, "La Nuova Pearl Harbor" (non ho sottomano il film e non ho accesso a Youtube adesso, quindi non ti posso mettere il minutaggio, I'm sorry), una lieve correzione della cloche e l'aereo decolla o si pianta.
Ho presente il pod sotto l'aereo ma non ho idea di cosa possa essere. So cosa non è: un comparto per un missile.Esattamente come il fantomatico pod sotto l’UA-175, e i fantomatici 85 video del pentagono.
I video invece non ce li hanno fatti vedere per cui non possiamo sapere se sono prove e cosa dimostrano.
Possiamo solo pensare che se non ce li hanno fatti vedere evidentemente contengono cose scomode per loro.
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Questo fatto di basarsi sull’insieme infinito di elementi ignoti e ipoteticamente possibili per formulare o addirittura difendere delle tesi, non è un modo saggio di procedere a dir poco.
A questo punto potrebbe anche essere legittimamente un dinosauro spaziale volante ad essere esploso contro la facciata, semplicemente perché non abbiamo prove che provino il contrario.
Mi state dicendo da decine di post che le prove contro il missile sono consistenti.. io non le ho ancora viste.
Io ho questi dati:
1) una facciata del pentagono ha un buco ESTERNO di 3/4 metri
2) la facciata crolla alle 10.14.45 (documentati dalla CBS)
3) L'anello C ha un buco INTERNO di 3 metri ma le colonne vicine al buco non sono danneggiate, quelle dietro hanno screpolature e scheggiature e lo hanno creato con dell'esplosivo per simulare la penetrazione dell' aereo ma si sono dimenticati di buttare giu' le colonne dietro per rendere credibilissima la storiella della penetrazione.
bel link
<a href=" www.slideserve.com/brice/the-pentagon " style="color:#800000;" target="_blank" > www.slideserve.com/brice/the-pentagon
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marco_it ha scritto: Mi state dicendo da decine di post che le prove contro il missile sono consistenti.. io non le ho ancora viste.
Io ho questi dati:
1) una facciata del pentagono ha un buco ESTERNO di 3/4 metri
2) la facciata crolla alle 10.14.45 (documentati dalla CBS)
3) L'anello C ha un buco INTERNO di 3 metri ma le colonne vicine al buco non sono danneggiate, quelle dietro hanno screpolature e scheggiature e lo hanno creato con dell'esplosivo per simulare la penetrazione dell' aereo ma si sono dimenticati di buttare giu' le colonne dietro per rendere credibilissima la storiella della penetrazione.
Non si può provare qualcosa che non c'è.
Se ritieni che sia stato un missile, la prova devi portarla tu.
Per quanto mi riguarda:
- Non ci sono testimoni che affermano di avere visto un missile, ma tutti di avere visto un aereo
- Un ipotetico missile non può essere invisibile, perché lascia dietro di se una scia di fumo e fiamme
- Non può essere stato lanciato da una località remota perché sarebbe stato visto e sentito
- Non può essere lanciato a pochi metri dal bersaglio perché non riesce ad accendere i motori e ad attivarsi per tempo
- Peterpan3, che è un esperto, ti ha dato tutte le spiegazioni tecniche del caso per diversi tipi di missile
- Se l'ipotetico missile esplode sulla facciata, e quindi lascia un apertura di 5 metri (quella da tre metri è sull'anello C) il danno è limitato all'anello esterno
- Se l'ipotetico missile non esplode ma perfora la parete fino ad esplodere all'interno, il buco esterno non può essere di 5 metri, ma di 1 metro al massimo.
Metti tutto insieme e ti accorgi che la teoria del missile fa acqua da tutte le parti.
Cosa ti fa pensare che il crollo delle 10.14.45 provi che è stato un missile?
L'impatto Ufficiale è dichiarato alle 09:37. Hanno usato un missile anche lì?
Totale: due missili?
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Cosa ti fa pensare che il crollo delle 10.14.45 provi che è stato un missile?
L'impatto Ufficiale è dichiarato alle 09:37. Hanno usato un missile anche lì?
Totale: due missili?
Dove avrei scritto che alle 10.14.45 è stato un missile?
Io ho scritto che alle 10.14.45 un giornalista dice "Oh collapsed now" e anche che è stata minata la parete perchè sarebbe stato imbarazzante lasciare un buco di 5 metri e far credere al mondo intero che un boeing è entrato in quel buco.
A quella velocità fai fatica a vedere e a capire quello che stai vedendo (infatti ci sono testimoni che affermano di aver visto un aereo di linea e altri di aver visto un aereo da turismo... testimonianze attendibili)- Non ci sono testimoni che affermano di avere visto un missile, ma tutti di avere visto un aereo
Hai il filmato completo? Come fai a dire che non c'era se è stato dimostrato che il video è stato modificato?- Un ipotetico missile non può essere invisibile, perché lascia dietro di se una scia di fumo e fiamme
Mai scritto, ho sempre parlato di aereo che spara un missileNon può essere stato lanciato da una località remota perché sarebbe stato visto e sentito
Ancora? Hai visto il fimato completo?Non può essere lanciato a pochi metri dal bersaglio perché non riesce ad accendere i motori e ad attivarsi per tempo
Io ho visto solo quello delle telecamere di sicurezza dove il fotogramma 23 è stato modificato.
Prima non c'e' niente quindi non puoi sapere che è stato "armato" precedentemente e lanciato proprio nel fotogramma 23 che è stato modificato o in eventuali fotogrammi cancellati tra il 22 e il 23.
Il video è del pentagono non della CBS
come sopraPeterpan3, che è un esperto, ti ha dato tutte le spiegazioni tecniche del caso per diversi tipi di missile
- Se l'ipotetico missile esplode per aprirsi un varco, e quindi lasciare un apertura di 5 metri (quella da tre metri è sull'anello C) non rimane più nulla per bucare l'anello interno
ti ho linkato dei video dove si vede chiaramente che un missile perfora diversi muri di cemento senza esplodere.
Sul pentagono è esploso l'aereo non il missile.
Se l'ipotetico missile non esplode ma perfora la parete fino ad esplodere all'interno, il buco esterno non può essere di 5 metri, ma di 1 metro al massimo.
certo, infatti il buco di 4/5/6 metri sulla parete esterna RINFORZATA non lo ha creato il missile ma l'aereo mentre il buco interno lo ha creato il missile a fine corsa.
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Chiedo scusa, allora. Ho equivocato.marco_it ha scritto: Dove avrei scritto che alle 10.14.45 è stato un missile?
Io ho scritto che alle 10.14.45 un giornalista dice "Oh collapsed now" e anche che è stata minata la parete perchè sarebbe stato imbarazzante lasciare un buco di 5 metri e far credere al mondo intero che un boeing è entrato in quel buco.
Hai scritto:
... ho supposto che dicessi che un missile ha colpito alle 10:14marco_it ha scritto: Mi state dicendo da decine di post che le prove contro il missile sono consistenti.. io non le ho ancora viste.
Io ho questi dati:
1) una facciata del pentagono ha un buco ESTERNO di 3/4 metri
2) la facciata crolla alle 10.14.45 (documentati dalla CBS)
Chi male intende,...
Ma tutti affermano di avere visto un aereo. E' difficile confondere un missile con un aereo.A quella velocità fai fatica a vedere e a capire quello che stai vedendo (infatti ci sono testimoni che affermano di aver visto un aereo di linea e altri di aver visto un aereo da turismo... testimonianze attendibili)
Io ho parlato in senso generale. Un missile lanciato da un aereo solitamente lascia dietro di se una scia di fumo. Nei 5 fotogrammi di cui parli non vedresti un boeing nemmeno se ci fosse stato.Hai il filmato completo? Come fai a dire che non c'era se è stato dimostrato che il video è stato modificato?
Non può essere lanciato da un aereo a pochi metri dal bersaglio perché il missile non riesce ad accendere i motori e partire in tempo prima di schiantarsiMai scritto, ho sempre parlato di aereo che spara un missile
Come sopraAncora? Hai visto il fimato completo?
Come ti può spiegare (nuovamente) meglio Peterpan3, se l'ipotetico missile fosse stato lanciato nel fotogramma 23, non ci sarebbe stato il tempo materiale per accendere i motori e lanciarlo.Io ho visto solo quello delle telecamere di sicurezza dove il fotogramma 23 è stato modificato.
Prima non c'e' niente quindi non puoi sapere che è stato "armato" precedentemente e lanciato proprio nel fotogramma 23 che è stato modificato o in eventuali fotogrammi cancellati tra il 22 e il 23.
Il video è del pentagono non della CBS
... e come sopra le hai ignorate.come sopraPeterpan3, che è un esperto, ti ha dato tutte le spiegazioni tecniche del caso per diversi tipi di missile
Come sopra.ti ho linkato dei video dove si vede chiaramente che un missile perfora diversi muri di cemento senza esplodere.
Sul pentagono è esploso l'aereo non il missile.
Repetita non juvant.certo, infatti il buco di 4/5/6 metri sulla parete esterna RINFORZATA non lo ha creato il missile ma l'aereo mentre il buco interno lo ha creato il missile a fine corsa.
Quello che ti dovrebbe fare pensare che la teoria del missile non regge è il fatto che non può essere lanciato dall'aereo a distanza ravvicinata perché non avrebbe il tempo materiale per accendere i motori, armarsi e partire. Si spiaccicherebbe contro la parete senza fare danni.
Mentre se fosse lanciato in anticipo con un tempo sufficiente, la distanza che avrebbe dovuto percorrere sarebbe stata tale che sarebbe stato visto.
Non so più come spiegartelo.
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.A quella velocità fai fatica a vedere e a capire quello che stai vedendoNon ci sono testimoni che affermano di avere visto un missile, ma tutti di avere visto un aereo
.Hai il filmato completo? Come fai a dire che non c'eraUn ipotetico missile non può essere invisibile, perché lascia dietro di se una scia di fumo e fiamme
Prima non c'e' niente quindi non puoi sapereNon può essere lanciato a pochi metri dal bersaglio perché non riesce ad accendere i motori e ad attivarsi per tempo
Ti rendi conto che la maggioranza delle tue prove per difendere la teoria del missile sono al negativo?
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Quello che ti dovrebbe fare pensare che la teoria del missile non regge è il fatto che non può essere lanciato dall'aereo a distanza ravvicinata perché non avrebbe il tempo materiale per accendere i motori, armarsi e partire. Si spiaccicherebbe contro la parete senza fare danni.
Mentre se fosse lanciato in anticipo con un tempo sufficiente, la distanza che avrebbe dovuto percorrere sarebbe stata tale che sarebbe stato visto.
Penso sia inutile continuare a dire le stesse cose.
Io sono convinto che ad aprire il varco sia stato un missile lanciato da un caccia che poi allarga il buco esterno del pentagono tu continui a dire che ignoro le prove
"non regge è il fatto che non può essere lanciato dall'aereo a distanza ravvicinata perché non avrebbe il tempo materiale per accendere i motori, armarsi e partire"
e a mia volta ti ho chiesto "hai un filmato che riprende tutta la scena?"
No perchè se non hai tutto il filmato come fai a dire che l'areo non possa avere armato il missile PRIMA e poi lo ha lanciato contro il pentagono: i video sono stati rilasciati dal pentagono non la dalla CBS o dalla CNN.
Non è un filmato in diretta tv.
Pertanto i fotogrammi possono essere stati modificati, cancellati etc etc
IMHO quel filmato è inattendibile al 100%
Cmq ti sei dimenticato del terzo punto
3) L'anello C ha un buco INTERNO di 3 metri ma le colonne vicine al buco non sono danneggiate, quelle dietro hanno screpolature e scheggiature e lo hanno creato con dell'esplosivo per simulare la penetrazione dell' aereo ma si sono dimenticati di buttare giu' le colonne dietro per rendere credibilissima la storiella della penetrazione.
Ah vedi tu, fino a questo momento mi hai sempre ripetuto le stesse cose che ti ho regolarmente contestatoNon so più come spiegartelo.
Se hai altro, magari riesci a convincermi, per ora mi tengo la mia ipotesi che ritengo molto piu' lineare rispetto alle tue/vostre
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