Mettiamoci nei panni di chi gestisce dall’alto l’ “emergenza covid”, ovvero di coloro che vogliono sfruttare il covid per arrivare ad instaurare il greenpass permanente, come sistema universale di controllo della popolazione.

Ebbene, dal loro punto di vista, sta per presentarsi un problema non da poco: con la “pandemia” destinata inevitabilmente ad affievolirsi, diventerà sempre più difficile trovare delle scuse per mantenere attivo il greenpass.

Inoltre, il fatto che i greenpass stessi andranno man mano a scadere, significa che sempre più persone, con il passare del tempo, rifiuteranno di rinnovare l’ennesima vaccinazione, e quindi diventerà sempre più difficile mantenere il greenpass come misura permanente.

E senza quello strumento, come sappiamo, il Grande Reset va a farsi benedire.

Ecco allora che qualcuno nelle alte sfere ha avuto l’idea geniale: almeno per quelli che hanno fatto le tre dosi, rendiamolo permanente già da adesso. In questo modo - avranno pensato - avremo abbastanza persone felici di conservare i loro “privilegi” per sempre, e potremo quindi avere un’arma per ricattare il resto della popolazione verso lo stesso tipo di sottomissione: “O accettate anche voi la terza dose (e quindi conseguentemente ogni altra imposizione da parte nostra), oppure non potrete far parte del popolo degli eletti”.

In altre parole, nuovamente, si sta progettando di usare una parte della popolazione (quella già sottomessa) per sottomettere anche quelli che non vogliono piegarsi ai ricatti.

Tutto questo, naturalmente, in spregio a qualunque misura di buon senso, in quanto è ampiamente dimostrato che il greenpass non protegga in alcun modo dai contagi.

L’unica speranza per fermare il greenpass permanente è che coloro che già lo posseggono comincino a boicottare i negozi che lo richiedono, premiando invece quelli ti lasciano entrare anche senza controllare.

Solo minacciando il sistema economico alla sua radice sarà possibile risvegliare negli italiani quel senso di ribellione all’oppressione che in questo momento pare completamente sopito.

Questo dovrebbe essere un ragionamento semplice ed elementare. Ma vai a farlo capire a quelli che si preoccupano solo di poter andare dal parrucchiere.

Massimo Mazzucco

Comments  
Bloccare il greenpass adesso è fondamentale, altrimenti ce lo ritroveremo anche collegato alla prossima farsa: il climate change
Di nuovo ci sarà una minaccia reale, ma contenuta, che esalteranno come se si trattasse di una questione di vita e di morte, e di cui faranno pagare a noi le restrizioni.
Ci diranno ad esempio che la cosa che fa più inquinamento (secondo le chiacchere di Greta & co) sono i viaggi aerei
Ci diranno che il climate change è stato limitato in questi 2 anni proprio perché hanno volato meno aerei
(In realtà è falso perchè le società di trasporti aerei hanno fatto volare gli aerei vuoti pur di non perdere gli slot di allocazione, cosa che succede se fai meno di tot voli all'anno: sembra incredibile ma è proprio così)
Di conseguenza ci diranno che quel passaporto vaccinale che la unione europea aveva ipotizzato nel 2018 e che adesso è il Greenpass, deve restare perché in base ai voli che ciascun cittadino fa vedranno quanta co2 consuma, e quando il cittadino ne ha consumata troppa il governo gli deve vietare gli egoistici viaggi di svago.
I viaggi di lavoro no, ci vuole la scappatoia per i ricchi, ovviamente.
Ed esiste già anche la carta di credito che ti calcola quanta co2 consumi con quello che compri e ti blocca le spese quando sei a quota. Per costringere l'utilizzo di questa e di altre limitazioni ovviamente serve generare un po' di disastri naturali qua e la, le varie bombe d'acqua con inondazione, o viceversa un mese di siccità, tutte cose che studiano e hanno imparato a fare sempre meglio dal 1997 con le scie chimiche e i vari sistemi haarp.
La sequenza sarà la solita problema-reazione-soluzione, e poi sarà la gente a chiedere le limitazioni.

Ecco perché è fondamentale per il nostro futuro che il greenpass venga abolito con la fine dell'emergenza covid.
L' errore lo stanno commettendo anche tutti coloro, non vaccinati, che stanno entrando nel database DGC da guariti pensando di acquisire qualche mese di libertà. Sarò franco, se aderite non avete capito un cazzo.
video.repubblica.it/.../...
Per il buon Sileri a breve se sarai trivaccinato, positivo e asintomatico potrai fare quello che vorrai (con mascherina), perchè ci dobbiamo fidare della scienzah
la soluzione del, problema è soltanto economico...tanto è vero che tra dieci giorni dicono che riaprono le discoteche per s. valentino.... gioiosi i vaccinati correranno verso la libertà e si sentiranno patrioti del virus...disgraziatamente non conoscono altre fonti di informazione che non solo affermano che Malta comincia con la retromarcia, l'Inghilterra ha abolito la vaccinazione ai sanitari, il canada è invaso dai camionisti e l'Austria che si trova in difficolta giuridica....mi fermo a elencare tanto non serve. Voglio solo lanciare un appello: caro Massimo, tenta una iniziativa per unire tutti quei gruppi che contestano in un solo movimento...le elezioni potrebbero farle e i numeri sono numeri...
Per quanto riguarda le restrizioni legate al climate change, la Svezia si è già portata avanti col lavoro. Sul sito doconomy potrete perfino calcolare il vostro impatto CO2.
doconomy.com/

Quote:

#2 etrnlchild
L' errore lo stanno commettendo anche tutti coloro, non vaccinati, che stanno entrando nel database DGC da guariti pensando di acquisire qualche mese di libertà. Sarò franco, se aderite non avete capito un cazzo.

Concordo, ma bisogna anche capire che c'è chi non ne può fare a meno e sono davvero in tanti. il pane lo devi comprare. Quindi non è che non hanno capito un cazzo (tutti), molti non hanno alternative.
La trappola è ben congeniata, in queste cose sono dei veri "artisti", artisti del male.
Bhe se la pandemia finisce dovrebbero cadere gli obblighi vaccinali sulla scuola e sui militari almeno. Per la sanità la vedo un pò più dura ma con i giusti ricorsi si potrebbe vincere anche quella battaglia.

Dunque se cadono gli obblighi a fine emergenza e i terzadosati ottengono il "green pass permanente", e quindi non si devono fare altre dosi, perchè io dovrei farmi un vaccino se non viene richiesto, ne da una parte ne dall'altra.. Sia chiaro, lo vorrebbero tanto fare ma da un punto di vista logico non ha senso. Sono disperati, non sanno più che fare per continuare ad andare avanti con il green pass, molta gente non ha ceduto al ricatto principale e molti si stanno "risvegliando" un pò alla volta.
Secondo me fintanto che non ci libereremo delle attuale classe politica e dirigente, saremo sempre in balia di qualsiasi evento esterno. Le multinazionali della finanza hanno ben chiara questa condizione ed hanno lavorato dietro le quinte (ma neanche tanto) da molto tempo per creare le condizioni a loro più favorevoli. Il triunvirato Matterella, Draghi, Amato ne è la prova lampante. Togliere il GP è fattibile nei prossimi due, tre mesi, ma ciò non toglie che in Ottobre, ai primi starnuti, possa essere reintrodotto. Servirebbe un cambio strutturale (arduo da realizzare nel breve periodo a meno di sommovimenti stile Canada) per garantire un minimo di sicurezza che certe misure non vengano reintrodotte ed utilizzate per altri scopi capestro, tutti aventi il fine del controllo sociale.

Quote:

L’unica speranza per fermare il greenpass permanente è che coloro che già lo posseggono comincino a boicottare i negozi che lo richiedono, premiando invece quelli ti lasciano entrare anche senza controllare.

Concordo.
La sola carta da giocare, a questo punto, è la disobbedienza.
Tuttavia non può essere fatta a senso unico ovvero, non può essere fatta dal solo cittadino.
Anche i negozi, e soprattutto i negozi, devono partecipare attivamente rifiutandosi di chiedere il Marchio Verde.
Se questo succede ne avremo tutti vantaggio:
- tutti i cittadini potranno fare i propri acquisti regolarmente;
- i negozianti non perderanno i clienti.

ma soprattutto:
- le forze dell'ordine saranno costrette a lavori disumani per multare tutti e alla lunga, dovranno cedere per stanchezza. O tutti o nessuno, altrimenti c'è il reato di favoreggiamento;
- il regime riceverà come risposta un bel dito medio.

Ma quello che serve ed è indispensabile è la coesione.
Bisogna fare capire, specialmente ai commercianti, che la paura della multa è ridicola: i controlli delle forze dell'ordine (già limitati nell'organico) non possono, per forza di cose, essere troppo frequenti e pertanto è più facile farla franca piuttosto che essere sanzionati.

Io, fino al 15 ottobre, andavo a mangiare regolarmente in un bar in centro nonostante il divieto, e non hon mai visto un controllo che sia uno.

Certo non si può avere la collaborazione dei grandi centri commerciali, dato che chi li gestisce sono dipendenti stipendiati che eseguono gli ordini della direzione, ma i piccoli negozietti dove il padrone è dietro al banco possono e devono fare la loro parte.

Il Marchio Verde deve essere abolito e solo con il sabotaggio si può raggiungere lo scopo.
Ricciardi ha già avvisato che il prossimo autunno sarà molto duro
sanita24.ilsole24ore.com/.../...

Quote:

Tuttavia non può essere fatta a senso unico ovvero, non può essere fatta dal solo cittadino. Anche i negozi, e soprattutto i negozi, devono partecipare attivamente rifiutandosi di chiedere il Marchio Verde. Se questo succede ne avremo tutti vantaggio: - tutti i cittadini potranno fare i propri acquisti regolarmente; - i negozianti non perderanno i clienti.

Magari a qualcuno sfugge, ma ci sono famiglie, come la mia, dove entrambe i percettori di reddito sono sospesi. A questo livello il problema non è boicottare i negozi, ma molto più semplicemente mettere qualcosa nel piatto per i figli.
Detto questo, una domanda sorge spontanea. Quanti di coloro che vedono nel boicottaggio degli acquisti la via maestra sono sospesi e non sanno come andare avanti? Boicottare con la "panza" piena è facile, resistere a stomaco vuoto un po meno.
Detto questo la coesione che cosa sarebbe esattamente?
Facessero quello che vogliono.

Ho le valigie pronte.
#7 ElSamueL 2022-02-01 09:56
#8 paolo.g

La mia opinione è che, con l'arrivo della stagione calda, la curva dei positivi scenderà, e la pandemia verrà dichiarata endemica (nn estinta. Non si sa mai che possa essere tirata fuori nuovamente dal cilindro per convenienza quest'invereno).
Molte restrizioni verranno a cadere, anche perchè è sempre più difficile sostenerle quando sempre più paesi europei nelle nostre stesse condiuzioni le stanno eliminando con successo.

E', a mio avviso, quindi probabile che la percentuale dei "vaccinati", costretti e no, non possa aumentare ulteriormente e poichè lo scopo ultimo del Marchio Verde è il Marchio Verde, per "monitorare la situazione" il regime deciderà di dare un Marchioi anche ai non-vaccinati, in modo da raggiungere il 100%, il target prefisso ordinatoci dalla UE per poter ottenere il PNRR.

Ecco che i non-vaccinati esulteranno e festeggeranno in piazza come la vincita dello scudetto, perchè avranno vinto la battaglia senza rendersi conto invece che è una vittoria di Pirro: come il vu-cumprà che ti offre la collanina o il berretto a un prezzo esagerato e poi lo cede a un prezzo decisamente inferiore.
Tu sei convinto di avere vinto ma l'affare lo ha fatto lui.

I non-vaccinati saranno convinti di averla spuntata senza rendersi conto invece che sono stati marchiati a vita.

Il Marchio Verde deve essere boicottato a oltranza per evitare che diventi la nostra palla al piede per tutta la vita.

Quoting Logos:

Facessero quello che vogliono.

Ho le valigie pronte.


Però non possiamo andarcene tutti.
Sarebbe meglio se se ne andassero loro, no?
1 Sertes

Quoto, anche il climate change a mio parere fa parte della farsa e falsa emergenza no stop, mi permetto di aggiungere al tuo post che,con il solito metodo della rana bollita, ci faranno ingoiare anche il nucleare "green" :-o
Oltre al fatto che con film, serie tv e propaganda mainstream , cercheranno di convincerci che insettivoro e' bello.
Mangiare insetti non è per tutti. La vera domanda è: siamo pronti a mangiare insetti in Italia? In molti paesi gli insetti rappresentano una scelta alimentare nutriente e sostenibile da un punto di vista ambientale. In Italia non tutti sono entusiasti per questa novità ed è difficile capire dove mangiare insetti.

Ecco il link del sito dei dementi green
www.ideegreen.it/mangiare-insetti-125928.html


Partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
Si va verso una VELOCE imposizione militare del green pass in Israele. La pazzia dilaga. Per chi guarda oltre le apparenze, questo nuovo garrotamento alla popolazione è indice di una fretta inusitata che contrasta con l'inefficacia dei vaccini. Perchè, sarebbe logico a questo punto chiedersi, questa dittatura sanitaria, velocissimamente proposta e imposta, viene proprio dal luogo in cui nacque nostro Signore? C'è Cristo e ora anticristo, e per costui il tempo stringe... Difficile per molti accettare certe considerazioni, ma gli avvenimenti portano in questa direzione.

www.maurizioblondet.it/.../
il green pass va abolito immediatamente. ci muoveremo tutti legalmente, ho questa impressione. non possiamo accettarlo ne per noi, ne per i nostri figli.
#11 paolo.g

Quote:


Magari a qualcuno sfugge, ma ci sono famiglie, come la mia, dove entrambe i percettori di reddito sono sospesi. A questo livello il problema non è boicottare i negozi, ma molto più semplicemente mettere qualcosa nel piatto per i figli.

Io non ho detto di boicottare i negozi, ma di ottenere la loro collaborazione.
I negozi di alimentari non sono soggetti a chiedere il Marchio Verde e pertanto per loro il discorso non vale.

Mi rendo conto però, che chi non ha più un reddito vede una situazione molto dura che esula completamente dal Marchio Verde nei negozi.
Purtroppo per questo non sono in grado di suggerire una soluzione salvo quella di cercare associazioni in grado di aiutare chi è in queste difficoltà.

Quote:

#13 CharlieMike

Condivido le tue considerazioni, ma non rispondi alle mie domande.
Allora ne pongo un'altra. Mentre una porzione (modesta) della popolazione italiana in età lavorativa si è fatto sospendere o si fa sospendere pur di non accettare il GP, gli altri cosiddetti novax, sempre in età produttiva, che cosa hanno fatto?
E' evidente che ci sono almeno due livelli di boicottaggio (come lo chiami tu). Uno che può scegliere in quale negozia andare per "forzare" la mano. Un altro per il quale il significato stesso di negozio (inteso come negoziare cioè scambio di beni) è venuto meno.
Detto questo, la coesione non può essere esortata da coloro che, pur meritevoli di boicottare, lo stanno facendo con molta parsimonia.
ma chi si fida di questi..??
siamo seri dai..
per i tridosati il green pass è illimitato..fino alla 4 dose..!
poi diventa limitato, anzi scaduto..

è l'ennesimo bluff.

comunque come detto sopra mettono gli uni contro gli altri..
e siccome le pecore sono un buon 40%, boicottare, ecc. va benissimo ma anche votare partiti/movimenti no vax è necessario.

@volano


Quote:

Si va verso una VELOCE imposizione militare del green pass in Israele. La pazzia dilaga. Per chi guarda oltre le apparenze, questo nuovo garrotamento alla popolazione è indice di una fretta inusitata che contrasta con l'inefficacia dei vaccini. Perchè, sarebbe logico a questo punto chiedersi, questa dittatura sanitaria, velocissimamente proposta e imposta, viene proprio dal luogo in cui nacque nostro Signore? C'è Cristo e ora anticristo, e per costui il tempo stringe... Difficile per molti accettare certe considerazioni, ma gli avvenimenti portano in questa direzione.

ma esponenti governativi israeliani, illustri porfessori non andavano verso dismissione del GP?
sto articolo mi pare dica il contrario..

@paolo


Quote:

Magari a qualcuno sfugge, ma ci sono famiglie, come la mia, dove entrambe i percettori di reddito sono sospesi. A questo livello il problema non è boicottare i negozi, ma molto più semplicemente mettere qualcosa nel piatto per i figli. Detto questo, una domanda sorge spontanea. Quanti di coloro che vedono nel boicottaggio degli acquisti la via maestra sono sospesi e non sanno come andare avanti? Boicottare con la "panza" piena è facile, resistere a stomaco vuoto un po meno. Detto questo la coesione che cosa sarebbe esattamente?

hai/avete fatto ricorso al giudice del lavoro contro la sospensione?

@charlie


Quote:

Concordo. La sola carta da giocare, a questo punto, è la disobbedienza. Tuttavia non può essere fatta a senso unico ovvero, non può essere fatta dal solo cittadino. Anche i negozi, e soprattutto i negozi, devono partecipare attivamente rifiutandosi di chiedere il Marchio Verde. Se questo succede ne avremo tutti vantaggio: - tutti i cittadini potranno fare i propri acquisti regolarmente; - i negozianti non perderanno i clienti.

domenica 30 gennaio, mi sono fatto un giro qui a leroy merlin, ho chiesto del covid pass..
non mi hanno saputo dire niente.
sinceramente non vedo tutto questo entusiasmo delle catene commerciali di chiedere il covid pass alla gente..
in settimana vado ancora a testare..
Questo è il momento di proprorre il referendum per l'abolizione del green pass e nel caso anche dello stato di emergenza (che di fatto non esiste più mancandone i presuposti), tenendo sempre d'occhio gli andamenti scriteriati di questo esecutivo da strapazzo , e nessuna corte costituzionale lo potrà mai fermare.
Chiedere l'abolizione sopratutto del green pass ora significa avere anche l'appoggio di tutti quelli che con la seconda dose sono o considerati "No Vax" e il fatto che tutti i paesi europei stanno togliendo le restrizioni , ormai che draghi sia un incapace lo sanno tutti e i giornaloni sono gli unici che lo osannano ma la gente ora sa che mentono specie dopo lo scoop fatto con l'intervista Restart su Rai2 e subito censurata ma non sfuggita ai social e alla rete dove è diventata "virale" e ha fatto il giro del mondo.
E' ora di farla finita con il moochild Speranza e con "l'innominabile" Draghi e con la setta di Davos . Bisogna guardare alla protesta canadese come esempio , finchè ci saranno solo belati questi faranno i lupi ,quando si inizierà ad ululare questi inizieranno a belare e scappare.
#1 Sertes

Secondo me dovrá essere qualcosa di piú subdolo. Se l'obiettivo é distruggere la piccola impresa, nelle tue manovre non devi andare ad intaccare quelli che sono gli acquisti verso i monopolisti ( amazon &co)

Se mi metti un cap su quanto posso spendere anche li,
sicuramente Jeff Bezos non sará cosi contento
La nuova ondata di ottobre vaticinata da Walter Ricciardi potrebbe essere riferita alla nuova fase del Marburg che, come sembra, potrebbe generare un caos ancora maggiore di quello già visto col Covid.
Allora sarà davvero dura togliersi dalle palle la certificazione verde.
La finestra temporale per agire al fine di spazzarla via dovrebbe dunque essere tra primavera ed estate.
Strano ma vero: è un articolo del Corriere a firma delle sorelle Kessler.


Quote:

Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini per www.corriere.it

Due anni dopo il primo decreto che aveva dichiarato lo stato di emergenza per la pandemia da Covid-19, il governo fissa una data per i primi allentamenti. Dall’11 febbraio non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all’aperto e riapriranno le discoteche. È il primo passo, se la curva epidemiologica continuerà a scendere anche altre misure potrebbero essere allentate nelle prossime settimane.

E se scenderà ancora, è possibile che l’Esecutivo decida di sospendere lo stato di emergenza che scade il 31 marzo. La scelta sarà fatta non prima della fine di febbraio e in ogni caso valutando i dati dei ricoveri sia nelle aree mediche sia nelle terapie intensive.

mag24.es/.../...
#11 paolo.g

Paolo, hai ragione. Ci sono però iniziative e progetti su tutto il territorio nazionale per sostenere chi ha perso il lavoro.
Te ne segnalo uno per tutti gestito da Libreria Esoterica Cavour “Cassa Comune”:

www.youtube.com/watch?v=CUY1Iv_XDhc


detto questo, ti lascio anche il mio recapito email: ci si aiuta anche fra di noi. Noi lo stiamo facendo, con un gruppo di resistenti a Como, funziona. Sul territorio, ritrovarsi, riconoscersi e inventarsi un nuovo modo di stare insieme e sostenersi, anche materialmente. Si resiste insieme, restando abbracciati.
mariacristofano@live.it
Un abbraccio

Quote:

Io non ho detto di boicottare i negozi, ma di ottenere la loro collaborazione. I negozi di alimentari non sono soggetti a chiedere il Marchio Verde e pertanto per loro il discorso non vale.

Ok, ma se non la ottieni ci vai lo stesso? Perchè se non ci vai equivale a boicottarli. Comunque, faccio una premessa: leggo quasi sempre i vostri commenti e scrivo molto poco. Seguivo Massimo già sul suo vecchio sito, pariamo di circa 20 anni. Non mi piace dilungarmi molto sullo stesso argomento, preferisco ascoltare che parlare. Semplificando moltissimo, quello che mi preme dire è che un conto è fare il novax dal divano, cosa diverso è lottare contro il sistema (ed il sistema purtroppo lo conosco molto bene). Detto questo possiamo boicottare ad oltranza, va benissimo, ma se non cambiamo le fondamenta di questo Stato, tra 7 mesi staremo ancora a dirci di boicottare il sistema. Ho scritto anche troppo, mi taccio x un pò.
SERTES


Quote:

Però non possiamo andarcene tutti.

Ma chi può, dovrebbe almeno prendere in considerazione questa possibilità.


Quote:

Sarebbe meglio se se ne andassero loro, no?

Sarebbe decisamente meglio.

Ma per cacciarli via dovremmo formare un fronte compatto, e gli italiani hanno chiaramente fatto capire che preferiscono adattarsi.

Conservo ancora la speranza che la terza dose possa rivelarsi un flop. Hai visto mai.

Io sono qui, non vaccinato e senza alcuna intenzione di farlo, ma non sono disposto a tollerare delle tali limitazioni alla mia libertà ancora per molto. Non sono particolarmente innamorato di questo paese. Al massimo dei luoghi, ma non della mentalità e non certo delle persone.

Non rimarrò qui a fare il martire per ottenere ... cosa, esattamente? Gli stessi diritti a cui potrò accedere con un biglietto aereo?

Lascio volentieri le limitazioni a chi vorrà scansarle una dose alla volta.
comunque devo dire una cosa sull'articolo..
il titolo non mi piace..

"verso il green pass permanente.."
come se ciò fosse ineluttabile e cosa certa..
la cosa dipende da noi, quello che vogliono loro lo sappiamo..
avrei preferito
"vogliono il green pass permanente.."

sottigliezze linguistiche, neh.
ma come insegna orwell la lettera è sostanza che forma la realtà

@legal


Quote:

La nuova ondata di ottobre vaticinata da Walter Ricciardi potrebbe essere riferita alla nuova fase del Marburg che, come sembra, potrebbe generare un caos ancora maggiore di quello già visto col Covid. Allora sarà davvero dura togliersi dalle palle la certificazione verde.

l'impressione è che la cosa colpirà soprattutto i pluridosati col sistema immunitario compromesso..
A proposito, a me risulta che non esiste alcun obbligo di indossare la mascherina all'aperto ma solo l'obbligo di averla con se per indossarla quando si creano assembramenti, perchè gli ultimi DPCM si rifanno alle norme stabilite da Conte, che dicevano questa cosa e non un obbligo reale di indossare la mascherina all'aperto.
Cioè é l'ennesima mistificazione dei giornalisti.

Dico bene, o qualcuno ha notizie più fresche?
#23 Legal.Alien 2022-02-01 10:52

Quote:

La nuova ondata di ottobre vaticinata da Walter Ricciardi potrebbe essere riferita alla nuova fase del Marburg che, come sembra, potrebbe generare un caos ancora maggiore di quello già visto col Covid.
Allora sarà davvero dura togliersi dalle palle la certificazione verde.
La finestra temporale per agire al fine di spazzarla via dovrebbe dunque essere tra primavera ed estate.

Il regime approfitta della ciclicità delle malattie influenzali (che solitamente si acquisicono forza nella stagione fredda) per supportare la propria politica.
Ho il sospetto che la prossima ondata sarà dovuta al drastico calo delle difese immunitarie dei tri-vaccinati e che verrà spacciata per una nuova pericolosa variante per la quale si renderà necessaria una nuova e diversa "vaccinazione". E la giostra continua ad libitum

Quote:

#25 mariac

Grazie Maria,

da montanaro marchigiano sono abbastanza coriaceo ed allo stesso tempo abituato a cavarmela sempre e comunque. Il terremoto del 2016 è stato un buon banco di prova sotto questo punto di vista, ci ha tenuti insieme e ci ha imparato a supportarci l'uno con l'altro. La coesione la costruisci quando hai vicino persone che condividono con te la stessa avversità, solo allora diventi un tutt'uno. Non molleremo puoi starne certa. I signori al governo sbattono male, molto male.

Quoting Kimera:

Questo è il momento di proprorre il referendum per l'abolizione del green pass


Questa è un'ottima idea
#29 Sertes 2022-02-01 11:04

Quote:

A proposito, a me risulta che non esiste alcun obbligo di indossare la mascherina all'aperto ma solo l'obbligo di averla con se per indossarla quando si creano assembramenti, perchè gli ultimi DPCM si rifanno alle norme stabilite da Conte, che dicevano questa cosa e non un obbligo reale di indossare la mascherina all'aperto.
Cioè é l'ennesima mistificazione dei giornalisti.

Dico bene, o qualcuno ha notizie più fresche?

Riccardo,
dalle norme stabilite da Gonde non ci sono mai state variazioni a riguardo: solo una diversa propaganda.
Quando le mascherine sono obbligatorie puoi non indossarle se puoi rispettare il distanziamento fra non-conviventi.
Quando invece le mascherine non sono obbligatorie le devi però indossare se non puoi rispettare il distanziamento fra non-conviventi.

Invertendo i fattori il prodotto non cambia.

Quello che cambia è la percezione delle pecore che ascoltano solo le prime parole.
@serte


Quote:


Quote:

Questo è il momento di proprorre il referendum per l'abolizione del green pass

Questa è un'ottima idea

secondo me no.
i siringati sono comunque >50% (tra cui pecore e boccaloni), potrebbero anche vincere i si al covid pass.
noi siamo la minoranza di blocco.
non lo so, comunque andrebbe pensata bene.
è un rischio enorme.
in ogni caso il referendum abrogativo sussiste quando una disposizione è permanente, al momento il covid pass è temporaneo.

@charlie


Quote:

Il regime approfitta della ciclicità delle malattie influenzali (che solitamente si acquisicono forza nella stagione fredda) per supportare la propria politica.

tutto il circo è sorretto dai tamponi..
no tamponi, no covid, no covid pass.
Mi pare di aver letto un articolo che ci sono (o c'erano ormai) circa 2 milioni e mezzo di italiani positivi a casa. Significa 2 milioni e mezzo di guariti. Ergo il loro green pass da guarigione dovrebbe durare 6 mesi.

Scherzando con un mio collega tri vaccinato e guarito dal covid, gli dicevo che il suo green pass fra 6 mesi scade e che avrebbe dovuto fare un 'altra dose per riaquisire i suoi diritt, nonostante fosse guarito e praticamente immune. Al che mi ha detto " non è giusto" :-D

Quindi anche queste persone dovrebbero passare dalla nostra parte. Cmq se dichiarano la fine dell'emergenza anche i negozi non dovranno più richiedere green pass, poichè manca proprio la motivazione alla base. Legheranno il green pass ai viaggi in europa e sarà da esibire in allegato al passaporto, in maniera permanente.

E teniamo presente che fra poco avremmo più di qualche magistrato over 50 incazzato...
Propongo questo video che come al solito è stato censurato e la dice lunga al di là delle preferenze politiche insegna moltoe potrebbe aprire gli occhi di molti "cecati".


Quote:

Bielorussia - LUKASHENKO: "La Corona-psicosi ha distrutto l'Europa. La Mafia dei miliardari del settore tecnologico e farmaceutico non rinuncerà ai propri trilioni di profitto"



www.brighteon.com/.../
#29 Sertes

Esatto
Concordo con chi sostiene che la "nuova ondata" colpirà i pluri-sierati: il Marburg sarà la facciata dietro cui nascondere i danni da siero e cioè al sistema cardio-circolatorio
ripropongo un articolo di settembre

Linee guida dell’Oms sui green pass finanziate da Gates e Rockefeller

ilsimplicissimus2.com/.../...
#26 paolo.g

Hai ragione da vendere e ti comprendo.
Quando non hai più un reddito su cui contare il boicottaggio o l'asservimento non fa molta differenza: non hai modo comunque di portare il pane a casa.


Detto questo però, ritengo che l'unica carta che ci rimane in mano da giocare è fare in modo che, chi se lo può permettere, rifiuti di usare o chiedere il Marchio Verde.
Lo scopo ultimo del regime è imporre al popolo il Marchio e quindi opporsi significa rifiutarlo: TUTTI.

Il regime ha esteso i suoi tentacoli ovunque e qualunque azione si faccia, dalle manifestazioni di protesta alle denunce, viene sistematicamente ostacolata e/o ignorata.
Temo che pure un referendum lasci il tempo che trova, specialmente per i tempi biblici per la sua realizzazione e le difficoltà burocratiche per l'attuazione, per poi venire totalmente ignorato dal regime come già sta facendo con le leggi e gli articoli della Costituzione.

Mi dispiace andare controcorrente a riguardo, ma le vie legali ormai sono precluse.

Non rimane altro che il sabotaggio.
Non usando il Marchio si fa capire al regime dove può metterselo.
#34 mik300
citazione

Quote:

secondo me no. i siringati sono comunque >50%, potrebbero anche vincere i si al covid pass. noi siamo la minoranza di blocco.

In base a quali dati asserisci questo? Quelli che ti vengono forniti da "loro" cioè dai gionaloni e i lacchè di regime o quelli che provengono dalla rete di opposizione al GP ? "Loro" dicono che i no vax sono 5-6 milioni (come gli ebrei che stavano per morire tra il 1930 e 1935 annunciati dal new York Times , the sun ,e altri e poi finiti nel 1938 nelle camere a gas Naziste ) mentre la rete di opposizione parla di 20-30 milioni di persone includendo anche quelli che tu chiami siringati ma che ad oggi non hanno soldi per vivere ,letteralmente gli manca il piatto di pasta e pane in tavola e non vogliono farsi la terza dose e sono tanti. Credi che non provare questa scelta per "PAURA" sia la cosa giusta ? Con la paura o codardia non si si conclude niente , vedi i Caminonisti canadesi erano 100 e sono diventati migliaia durante il cammino , è proprio su gente che la pensa come te (senza offesa) che loro riescono vincere , la paura impedice di fare scelte coraggiose .Impedisce di esercitare la Libertà di azione e di pensiero .
Questo è il momento giusto per il referendum e non quello troppo prematuro di ottobre 2021 .
Inoltre stanno già dicendo che il GP non avrà limitazioni di tempo per coloro che sono trivaccinati se non è definitivo questo che cosa lo è ? Inoltre il GP non è emesso dal Ministero della sanità ma da quello delle finanze quindi se decade l'emergenza legata alla sanità il GP fiscalmente valido resta , il referendum va fatto sul GP non sullo stato di emergenza, nel caso di vittoria l'emergenza cadrebbe perchè è legata a GP e non il contrario.
#35 ElSamueL 2022-02-01 11:19

Quote:

Mi pare di aver letto un articolo che ci sono (o c'erano ormai) circa 2 milioni e mezzo di italiani positivi a casa. Significa 2 milioni e mezzo di guariti. Ergo il loro green pass da guarigione dovrebbe durare 6 mesi.

Scherzando con un mio collega tri vaccinato e guarito dal covid, gli dicevo che il suo green pass fra 6 mesi scade e che avrebbe dovuto fare un 'altra dose per riaquisire i suoi diritt, nonostante fosse guarito e praticamente immune. Al che mi ha detto " non è giusto" :-D

Quindi anche queste persone dovrebbero passare dalla nostra parte. Cmq se dichiarano la fine dell'emergenza anche i negozi non dovranno più richiedere green pass, poichè manca proprio la motivazione alla base. Legheranno il green pass ai viaggi in europa e sarà da esibire in allegato al passaporto, in maniera permanente.

Non ci contare.
Con l'ultimo Cdm vogliono rendere illimitata la durata del Marchio (illimitata fino a quando non approveranno la 4 dose, ovviamente), perchè si sono accorti del paciugo.

Se dichiareranno la fine dell'emergenza potrebbero ridurre o togliere del tutto le restrizioni, ma il Marchio Verde resterà: è uno strumento troppo utile (per loro) per farselo sfuggire di mano.
Lo estenderanno anche ai non-vaccinati, dato che con la scansione del QR code si può sapere la situazione vaccinale, e di conseguenza possono da remoto attivarlo o disattivarlo a discrezione (sempre loro).
I negozianti sono tenuti a controllare il green pass a campione sulla clientela già presente all'interno dei locali e non sull'uscio: il mio campione sarà composto da quei clienti affezionati che pisciati per l'emozione hanno voluto a tutti i costi farmi sapere, passo dopo passo, quando si sono fatti vaccinare e con che prodotto: la mia campionatura sarà una spasmodica ricerca del doppia dose a cui è scaduta la certificazione verde e, dopo aver fatto a queste cavie una paternale sul loro scarso senso civico, li farò accomodare mostrando la mia immensa magnanimità; di più non posso.
Chiedere di boicottare i negozianti che chiedono il green pass mi sembra che sia come chiedere di dare un calcio allo sgabello su cui questi sfigati sono saliti con la corda al collo dopo che gli è stata puntata una pistola alla testa dalle autorità ( sfigati che negli ultimi due anni hanno mediamente dovuto chiudere per quattro/ cinque mesi continuando a dover pagare affitti, bollette, dipendenti, fornitori, tasse come se quei quattro spiccioli elemosinati dal governo avessero realmente dato una mano a tirare avanti; se poi anche nelle vostre città le strade sono deserte da settimane come nella mia, il boicottare farebbe automaticamente finire i negozianti nella antipatica categoria dei "cornuti e mazziati").
Diverso sarebbe boicottare TUTTE le attività dove è richiesto il green pass, la scuola, le palestre, i bar, i ristoranti, parrucchieri, negozi, ecc. Il problema è che siamo meno del 10%, probabilmente ridotti al 3/4% di realmente pronti a disobbedire: dove cavolo vogliamo andare?
Perchè SanRemo èn SanRemo.

Sanremo è l’unico bastione “No vax”: mentre per gli Over 50 il vaccino è obbligatorio per lavorare, al Festival si può partecipare anche senza aver ricevuto il siero magico


Quote:


Gennaio 31, 2022

di Mario Adinolfi da Facebook

Oggi lo Stato mette fuorilegge milioni di over 50 non vaccinati, ne viola la privacy trasmettendo dati sanitari per multare con 100€ anche pensionati con la minima sociale. Lo stesso Stato vieta in Rai di chiedere ai cantanti di Sanremo se sono vaccinati o no. I giornalisti chinano il capo e tacciono, non fanno la domanda. Sono gli stessi giornalisti che assalivano Djokovic per essersi recato non vaccinato a giocare gli Australian Open, ma davanti ai diktat del teatro Ariston battono i tacchi e eseguono. Sono gli stessi giornalisti che nascondono in tagli bassi di pagine interne la notizia dell’insegnante che si dà fuoco a Rende. Su Corsera e Repubblica neanche una riga. Ricorderemo tutto.

Nessun obbligo di vaccino per i cantanti in gara al ‘Festival di Sanremo, a meno che ovviamente non abbiano più di 50 anni e ricadano dunque nell’obbligo di legge previsto dal Governo. È stato chiaro il direttore di Rai1 Stefano Coletta nello spiegare che le leggi seguite all’Ariston sono quelle nazionali: “Come il teatro Ariston si collega alle norme generali previste per i teatri, con la piena capienza, il super green pass e le mascherine Ffp2, così vale la regola che sotto i 50 anni non c’è un obbligo di vaccino. La selezione degli artisti sul palco non può essere dirimente distinguendo vaccinati e no vax: si tratta di dati sensibili, che la Rai non può chiedere”, le parole durante la conferenza stampa dal Casinò di Sanremo.

mag24.es/.../...

Quote:

#40 CharlieMike

Ribadisco il mio concordare sul tuo scritto. Di fatto io saboto ab origine. Riguardo alle vie legali, abbiamo (io e la metà) partecipato a 3 ricorsi collettivi e siamo tra i 40k che hanno denunciato il governo per il 610 c.p. Ciò detto le vie legali avrebbero senso se fossimo in uno stato di diritto, evidentemente. mancando questo presupposto, possiamo credere che l'utilizzo delle armi legislative siano efficaci (è nostra facoltà), ma non sul breve periodo. Conosco bene il funzionamento della macchina pubblica e sono sicuro che ad ogni livello i gangli della macchina sono permeati da fiancheggiatori funzionali e devoti. Escludendo lo scontro aperto, questa situazione finirà se e quando riusciremo a portare sufficienti granelli di sabbia negli ingranaggi della macchina infernale. Possiamo non essere necessariamente e strettamente coesi, l'importante è che sia chiaro a tutti i portatori di sabbia l'obiettivo. Non nascondo che, vista la situazione, spero anche in un intervento liberatore esterno, sempre che la toppa non sia peggio del buco. Mi silenzio, resto in ascolto.
Il greenpass è una misura che non ha nessuna utilità sanitaria, lo sanno tutti. Anche le virostar nostrane, si sono sempre ben guardati nell'appoggiare apertamente tale provvedimento. Per chi ci governa l'obbiettivo non è sconfiggere il covid, ma svuotare i frigoriferi con le dosi di vaccino inutilizzate fino a questo momento. Se poi ci mettiamo l'inefficacia e la pericolosità di questi sieri, mi domando come facciano molte persone a fidarsi ancora di questi signori. Dopo la farsa che ha portato alla riconferma di Mattarella, mi chiedo con che faccia i partiti si ripresenteranno agli elettori a chiedere i voti.
#29 Sertes2022-02-01 11:04
Confermo le regole all'aperto sono sempre le stesse, obbligo se manca distanza o assembramento.

#6 invisibile2022-02-01
Sono consapevole delle diverse esigenze, e ogni situazione è diversa, ma chi può si opponga anche in sede legale e non ceda al ricatto, anche perchè non ci può essere obbligo quando manca l'oggetto dell'obbligo. Ad impossibilia nemo tenetur.
anche questo

The Intercept - Come le Big Tech stanno spingendo per un "green pass perenne"

www.lantidiplomatico.it/.../16658_44694
#43 Giano 2022-02-01 11:40


Quote:

Chiedere di boicottare i negozianti che chiedono il green pass mi sembra che sia come chiedere di dare un calcio allo sgabello su cui questi sfigati sono saliti con la corda al collo dopo che gli è stata puntata una pistola alla testa dalle autorità

Il punto è che chi non ha il Marchio Verde non può entrare se il negoziante non glielo consente.
Pertanto più che di boicottaggio si tratta di una conseguenza naturale.

Quote:

#47 etrnlchild
Sono consapevole delle diverse esigenze, e ogni situazione è diversa, ma chi può si opponga anche in sede legale e non ceda al ricatto, anche perchè non ci può essere obbligo quando manca l'oggetto dell'obbligo.

Assolutamente.
sto aspettando che mi arrivi la multa per oppormi e vedere cosa dice il giudice sull'icostituzionalità dell'obbligo visto che si tratta di farmaci sperimentali e vsto che sono stati riconosciuti morti e danni gravi.
Sono disposto a spendere ben di più di 100€ pur di romper i coglioni a questi criminali.
e così la mette Zhok, merita di venire riportato per esteso, concedetemi la ripetizione, l'avevo già postato altrove qui mi pare, interessantissima quanto ovvia la conclusione:

Andrea Zhok - "Il lasciapassare verde: tramonto o alba?"

È noto come la Commissione Europea avesse progettato sin dal gennaio 2018 l’implementazione di un pass sanitario per i cittadini UE (vaccination passport for EU citizens). L’intento dichiarato concerneva la mobilità tra paesi dell’UE e la “road map” che era stata proposta aveva il 2022 come data di implementazione definitiva.

Il fatto che questo progetto fosse inteso soltanto come limitazione agli spostamenti tra paesi non deve trarre in inganno circa la radicalità del progetto. Infatti è da tempo che le normative europee non contemplano alcuna distinzione netta tra la mobilità interna a ciascuno stato dell’UE e la mobilità tra stati, e dunque un passaporto vaccinale che potesse porre limitazioni alla mobilità tra stati implica di principio una legittimazione generale a porre limitazioni ad ogni mobilità territoriale, a qualunque livello.

È anche interessante notare che la proposta del 2018, una volta resa pubblica e commentabile dalla cittadinanza venne subissata da una debordante quantità di critiche, al punto che i commenti pubblici sulla pagina dedicata nel sito della Commissione Europea vennero bloccati nel marzo 2018.

Dopo questa accoglienza il progetto sembrava sospeso.

Ora, assumiamo ragionevolmente che la Commissione Europea ignorasse l’emergere futuro della pandemia di Sars-Cov-2. La domanda interessante da porre sotto queste condizioni è: quale era la ratio originaria di tale passaporto vaccinale? Questa domanda si impone perché:

1) nella legislazione UE un blocco alla libera mobilità è una cosa assai seria, implicando di diritto un’esclusione generalizzata ad accedere a luoghi e possibilità di lavoro;

2) non c’erano state nella storia europea degli ultimi cento anni eventi epidemici di peso tale da lasciar prevedere serie necessità di contenimento.

Dunque, perché spingere tale proposta, al tempo stesso ricca di implicazioni e priva di forti motivazioni sanitarie?

Per tentare una risposta dobbiamo chiederci quali sono le caratteristiche intrinseche di un tale passaporto, a prescindere dalla specifica, eventuale, emergenza sanitaria.

Un passaporto sanitario così concepito ha caratteristiche specifiche, del tutto diverse da qualunque altra “licenza” ordinaria.

Se desidero guidare un’automobile, o portare una pistola, farò una domanda per ottenere una patente di guida o un porto d’armi. Guidare o portare un’arma sono “poteri ulteriori” che acquisisco rispetto alle persone che mi stanno attorno, e tali poteri possono mettermi nelle condizioni di esercitare una minaccia verso il prossimo. Le relative licenze vengono perciò erogate a seguito di una serie di esami volti ad assicurare l’idoneità, la capacità e l’equilibrio di chi potrà in seguito circolare su un’automobile o con una pistola. Se desidero ottenere una facoltà supplementare mi sottopongo ad un esame che rassicura la collettività intorno alla mia capacità di gestirla.

Un passaporto vaccinale invece opera in modo inverso: anche se io non chiedo né pretendo nulla, esso mi sottrae alcuni diritti primari di cittadinanza, come i diritti di movimento o accesso, fino a quando io non abbia dimostrato di meritarli. Questo è il primo punto che deve essere sottolineato: qui siamo in presenza di una sottrazione di diritti generali della cittadinanza, e non di una richiesta personale di accesso ad ulteriori facoltà (come per le “licenze” di cui sopra).

In stretta connessione col primo punto sta il secondo: il passaporto vaccinale crea un’inversione dell’onere della prova. La situazione è tale che io ho accesso ai miei diritti di cittadinanza solo se dimostro di esserne degno, mentre nelle condizioni antecedenti io avevo intatti i miei diritti fino a quando non fossi stato dimostrato indegno di essi. Quest’inversione dell’onere della prova rappresenta un cambiamento di paradigma gravido di implicazioni: ora sta a me dimostrare di essere normale e di poter vivere in modo normale; e se per qualche motivo non sono in grado di dimostrarlo (foss’anche per un malfunzionamento tecnico), immediatamente ciò mi mette in una condizione di grave deprivazione (spostamenti, istruzione, salario, lavoro).

C’è infine una terza caratteristica decisiva: un passaporto vaccinale è concepito come testimonianza di una condizione intesa come durevole. La condizione di normalità (la non patologicità) è ora qualcosa che deve essere provato da ciascun soggetto in pianta stabile, a tempo illimitato.

È importante notare come la condizione emergenziale (reale o presunta) è stata sì richiamata per introdurre questo lasciapassare, ma non è stata più richiamata per definirne i limiti. La sua introduzione non è stata accompagnata da alcuna definizione delle condizioni sotto cui esso sarebbe stato tolto.

Anzi, nonostante ripetute sollecitazioni i governi che hanno adottato questa soluzione si sono sistematicamente rifiutati di chiarire sotto quali condizioni il lasciapassare sarebbe venuto meno in quanto superfluo.

In questi giorni si parla di “durata illimitata” per chi ha fatto la terza dose, e il punto importante di questa proposta non sta naturalmente nel numero delle dosi ritenute imperscrutabilmente bastevoli dai nostri esperti da avanspettacolo, ma nell’idea che comunque il meccanismo implementato rimarrà in vigore senza limite temporale. Quand’anche le condizioni specifiche per il conferimento del lasciapassare verde venissero allentate, tale allentamento sarebbe sempre revocabile, proprio in quanto è l’istituzione del lasciapassare in quanto tale a rimanere in vigore.

Veniamo così alla questione finale, quella determinante.

Non sappiamo quali fossero le intenzioni originarie per l’introduzione di questo lasciapassare nella proposta del 2018, ma abbiamo tutti gli elementi per capire che, quali che siano state tali intenzioni, tale dispositivo consente di esercitare un nuovo radicale livello di controllo sulla popolazione.

Immaginiamo due scenari.

Nel primo scenario tutta la popolazione accoglie senza fare resistenza questo dispositivo.

Se questo accadesse chi governa avrebbe mano libera per effettuarne ulteriori “upgrade”, estendendo le funzioni di un sistema così ben accetto. A questo punto qualunque “virtù” che venisse efficacemente rappresentata come “di interesse pubblico” potrebbe divenire una nuova condizione da dover provare su base individuale per avere accesso alle condizioni di cittadinanza normale.

Nel secondo scenario una parte della popolazione fa resistenza a questo dispositivo. Ciò permette a chi governa di presentare i “resistenti” come problema fondamentale del paese, come origine e causa dei malfunzionamenti e delle inefficienze che lo assillano. Se solo questi nostri concitttadini fossero virtuosi e non renitenti, i problemi non sussisterebbero. Questa mossa sposta la responsabilità dalle spalle di chi governa a quelle di una sezione della società, concentrando l'attenzione pubblica su di un conflitto interno alla società.

Dal primo scenario si può passare al secondo quando gli “upgrade” del dispositivo diventano momentaneamente troppo esigenti, producendo una resistenza nella società.

Dal secondo scenario si può passare al primo, quando la popolazione stremata finisce per rassegnarsi alle nuove condizioni.

Ecco, io non so se qualcuno abbia escogitato questo dispositivo a tavolino, con tali finalità.

Se lo ha fatto possiamo complimentarci per l’ingegno, oltre che per il cinismo.

Oppure nessuno lo ha inteso, ma semplicemente esso emerge come punto di caduta casuale di altre dinamiche. Ma questo non ne sottrae affatto le caratteristiche esiziali e la possibilità di essere utilizzato esattamente in questo modo.

Di fatto un tale dispositivo può funzionare come un collare a strozzo per qualunque libertà e qualunque diritto, consegnando a tempo indeterminato un potere nuovo e radicale ai governi centrali sulla propria popolazione, accedendo ad un nuovo livello di controllo sociale e di compressione degli spazi di libertà.

Questo è il momento decisivo in cui si determinerà il sentiero che andremo a prendere.

In questo momento il lasciapassare verde, oltre ad essersi dimostrato un fallimento per ciò che prometteva di ottenere, risulta sempre più chiaramente sia inutile sul piano sanitario che dannoso su quello economico. Questo è il momento per cancellarlo.

Se si permette che esso sopravviva, magari in una forma ad apparente “basso voltaggio” per qualche mese, esso diventerà un tratto definitivo della nostra vita, portando a compimento un processo di degrado irrevocabile nelle forme della libera cittadinanza.
www.lantidiplomatico.it/.../39602_44905
Il giorno che a quest'essere daranno l'ergastolo (io gli auguro i lavori forzati a vita a spaccare pietre in una cava assolata in Africa) in Italia dichiareremo Festa Nazionale.

(Spoiler: procuratevi un secchio per il vomito se non volete sporcare il pavimento)


Stato d’emergenza, le parole indegne di Speranza: cosa è arrivato a dire senza provare un minimo di vergogna


Quote:

Dobbiamo restare prudenti e con i piedi per terra, ma possiamo iniziare a progettare una fase nuova, un tempo nuovo nella lotta al Covid”: così il ministro della Salute Roberto Speranza in un colloquio con il Corriere della Sera.


Fine dello stato di emergenza

Speranza avverte che è prematuro ipotizzare una fine dello stato di emergenza il prossimo 31 marzo: “Tra due mesi si vedrà”, dice, constatando che si può comunque “guardare con fiducia a una diversa gestione della pandemia”.

“Dobbiamo ancora essere cauti, ma vediamo i primi segnali di piegatura della curva. Il dato che ci differenzia da Paesi come Austria, Germania e Olanda è che loro, per governare la corsa di un virus che ci ha fatto molto male, hanno dovuto chiudere bar, ristoranti e altre attività, oppure decidere lockdown”.

L’Italia invece è riuscita a contenere il virus
“tenendo sostanzialmente tutto aperto”, grazie a una “fortissima campagna di vaccinazione, al green pass e alle mascherine”. Strategia che “ha funzionato” e che consentirà, già dal Cdm di domani, di iniziare a voltare pagina: “Non dobbiamo stravolgere tutto subito, ma avviare una nuova strategia che ci permetta di guardare alle prossime settimane con maggiore fiducia”. (askanews)

mag24.es/.../...

In sintesi il vermicello ci sta dicendo che stanno progettando una fase nuova, supportata da una ulteriore proiroga dello stato di emergenza di cui sarà protagonista una nuova campagna vaccinale all'ombra del ricatto del Marchio Verde.

Più chiaro di così non si può.

Notare che, in questo passaggio, il vermicello non accenna nemmeno minimamente alla salute degli italiani.
Altra questione per capire quali/quante armi abbiamo per combattere il sistema.

Il DECRETO-LEGGE 24 dicembre 2021, n. 221 dice che:
"lo stato di emergenza dichiarato con deliberazione del Consiglio dei ministri del
31 gennaio 2020 e' ulteriormente prorogato fino al 31 marzo 2022."
www.gazzettaufficiale.it/.../sg

Ma "Lo stato di emergenza, secondo l'articolo 24 del decreto legislativo 1/2018, ossia il Codice della Protezione Civile, non può superare i dodici mesi ed è prorogabile per non più di ulteriori dodici mesi."
fiscoetasse.com/.../...

Domanda: Quindi la proroga è illegale, visto che non hanno modificato il DL 1/2018??
Sul sito della Protezione Civile è ancora così:
protezionecivile.gov.it/.../...
#49 CharlieMike

Il boicottaggio si può applicare, e lo faccio già, verso i duri e puri col cervello in pappa tipo il mio pusher di pantaloni che ormai da più di sei mesi in vetrina ha affisso un bel cartello con la scritta "Commerciante vaccinato"; piuttosto che varcare quella soglia un'altra volta vado in giro in mutande! Ma se lo sfigato lo chiede a campione e tu capiti tra quel campione, beh, dagli un'altra possibilità!
Rifiuta il vaccino, agente di polizia sospeso e poi reintregrato: la storica decisione del Tar

Quote:

Era stato sospeso per non aver rispettato l’obbligo vaccinale a carico delle forze dell’ordine, non potendo così più svolgere la propria professione. Ma in favore di un agente della polizia di Stato in forza alla questura di Perugia è intervenuta una sentenza che suona oggi come l’ennesimo, durissimo colpo alle politiche portate avanti dal governo Draghi, che continua a costringere gli italiani a sottoporsi alla somministrazione dei farmaci anti-Covid: l’uomo potrà infatti tornare regolarmente in servizio.

ilparagone.it/.../...
Temo che la situazione in Italia sia irrecuperabile. A me piacciono le Isole Canarie... A voi?
@kimera


Quote:

Inoltre il GP non è emesso dal Ministero della sanità ma da quello delle finanze quindi se decade l'emergenza legata alla sanità il GP fiscalmente valido resta , il referendum va fatto sul GP non sullo stato di emergenza, nel caso di vittoria l'emergenza cadrebbe perchè è legata a GP e non il contrario.

sul referendum ho sempre i miei dubbi..
sul covid pass come fine e non come mezzo altrettanto.
il QR code esiste già per le partite iva, basterebbe implementarlo anche per i codici fiscali delle persone fisiche e inserirlo nella tessera sanitaria.
se il fine è quello, se si vuole, si fa domani.
io penso che sia invece un mezzo per imporre il business vaccinale di big pharma e politiche di controllo della popolazione.
se poi dentro i vaccini c siano i quantum dot e tutto il resto quello è un ulteriore aspetto del problema.
#54 Giano 2022-02-01 12:10

Quote:

Ma se lo sfigato lo chiede a campione e tu capiti tra quel campione, beh, dagli un'altra possibilità!

Se non ho un altro negozio dove posso andare, non posso fare altro.
Ma se ce l'ho...

Si chiama evoluzione naturale.
In natura funziona da millenni.

Sopravvive chi non chiede il GP.
Sileri ad Amadeus: “Il positivo asintomatico può condurre anche Sanremo”

Sempre per il principio per cui Sanremo è Sanremo. “Non esiste un piano B se mi prendo il Covid”. Lo ha detto Amadeus in conferenza stampa rispondendo ai giornalisti. “Se prendo il Covid state qua con me dieci giorni finché non guarisco” ha aggiunto il conduttore scherzando coi giornalisti della sala stampa. Poi, tornando serio, “non è previsto l’argomento pandemia sul palco. Dobbiamo andare oltre, se ne parla già abbastanza”. E riguardo all’uscita di Amadeus sulla mancanza di “piano B” qualora dovesse prendersi il Covid è intervenuto anche il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, dicendo la sua. Perché Sanremo è affare di Stato. E cosa ha detto Sileri?
Viste le misure restrittive su stadi, discoteche, sale da ballo etc., sicuramente Sileri avrà redarguito Amadeus e la Rai per un’uscita così avventata e irrispettosa. Avrà detto che le regole sono uguali per tutti e Sanremo non fa eccezione, altrimenti cosa possono pensare gli italiani? No, non è andata così. Sileri, infatti, ha detto l’esatto contrario. Il sottosegretario alla Salute, prendendo spunto dalla dichiarazione di Amadeus, spiega: “Essere positivi non è essere malati, ci facciamo troppi tamponi. Tra un anno un positivo completamente asintomatico trivaccinato potrà fare ogni cosa, magari con la mascherina. Anche presentare Sanremo”.
Amadeus, quindi, da positivo potrà condurre tranquillamente Sanremo. Tutti noi, invece, siamo dei poveri imbecilli. Ma Pierpaolo Sileri, sempre ospite di Metropolis, dà un’altra notizia: “È probabile la fine dello stato di emergenza entro il 31 marzo”. E vorremmo ben vedere! Saremmo l’unico stato al mondo a continuare con questa follia. Già è un unicum che oggi, 1 febbraio, entrino in vigore ulteriori restrizioni mentre gli altri Stati evoluti stanno mettendo fine a ogni tipo di limitazione… E questi vorrebbero addirittura considerare la possibilità di estendere lo stato d’emergenza oltre il 31 marzo? Siamo alla follia.
ilparagone.it/.../sileri-amadeus-positivo-sanremo
Scusate, ma stiamo parlando dello stesso Bassetti?? o è un sosia di Zelig?

“Via subito le mascherine, poi dovrà sparire anche il Green pass”. Le richieste di Bassetti al governo
ilparagone.it/.../...

Quote:

La mascherina va tolta, subito. E con l’arrivo della primavera, quando le temperature inizieranno a salire e le persone tenderanno a stare meno in posti chiusi, anche i Green pass obbligatori dovranno sparire. A dirlo è Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie Infettive “San Martino” di Genova, che in un’intervista rilasciata a Libero ha criticato l’insistenza del governo nel confermare le restrizioni in vigore: “La gente è stufa: non si può andare avanti così. Invito la politica a fare attenzione: un cittadino stufo, quando hai a che fare con una malattia infettiva, è il pericolo maggiore in cui puoi imbatterti, perché non segue più alcuna regola”.

“Agli italiani andrebbe eretto un monumento – ha spiegato Bassetti – il 90% si è vaccinato e la percentuale continua a crescere. Hanno e abbiamo rispettato tutte le regole, ma nonostante questo resistono restrizioni insensate”. Il virologo si è riferito, per esempio, “al limite di 5 mila spettatori negli stadi, che poi non si capisce perché siano 5 mila sia a San Siro che ne può contenere 80 mila sia a La Spezia che ha 11 mila posti. Tra poco pare che si torni al 50%, e non ha comunque senso dato che nei cinema e nei teatri, quindi al chiuso, viene accettata la capienza totale. Limitare gli ingressi, con così tanti vaccinati, le mascherine e la sanificazione degli ambienti oltre che sbagliato è anacronistico”.

“La mascherina all’aperto? – ha spiegato ancora Bassetti – Non se ne può più, buttiamola! La Francia la abolisce martedì. Nel Regno Unito l’hanno vista appena. L’hanno abbandonata anche in gran parte della Spagna. Non vedo perché l’Italia debba proseguire. Se nelle prossime 2-3 settimane i dati del contagio e dei ricoveri continueranno a scendere sarà il momento di abbandonare le limitazioni, almeno quelle più cervellotiche. Molte leggi sono fatte esclusivamente per tutelare chi le scrive, e non i cittadini”.

Secondo Bassetti “dobbiamo capire che i tamponi vanno fatti solo a chi ha sintomi e a chi deve uscire dalla quarantena. Siamo arrivati all’isteria”. Tempo, invece, di allentare la tensione e iniziare a tornare alla normalità: “È chiaro che il virus circola e lo farà ancora per parecchio tempo, così come purtroppo continueranno a esserci dei morti, però che un Paese di 60 milioni di abitanti consideri un’emergenza assoluta avere 1.500 persone in terapia intensiva mi sembra davvero esagerato. Quanto a Omicron2, è la fotocopia di Omicron1, un po’ più contagiosa. L’impatto su chi la contrae è il medesimo. Serve il coraggio, come comunità scientifica, di convincere la politica e in particolare il ministero della Salute, che questo virus grazie ai vaccini e all’immunità naturale nella stragrande maggioranza dei casi non si evolve più in forma grave”.

IMHO il marchio verde non superera' la primavera 2022
Ci sono delle date FONDAMENTALI

7 febbraio invasione di Bruxelles da parte dei camionisti
15 febbraio centinaia di migliaia se non milioni di persone che non possono andare a lavorare (compresi i bivax da piu' di 6 mesi)
2 aprile manifestazione europea delle forze dell' ordine che, se incrociassero le braccia.... ieri sarebbe gia' tutto FINITO!
#58 CharlieMike
cit: "Sopravvive chi non chiede il GP."

A meno che non gli arrivino controlli tutti i giorni perché si è sparsa la voce che non chiede il green pass, allora a furia di multe non sopravvive nemmeno lui.
Lasciamo che l'evoluzione naturale premi chi meglio si adatta...siamo o non siamo italiani? :-D
esperienza:

domenica passeggiando su lungomare incontro un vecchio amico (avvocato)
si parla del piu' e del meno... vaccinato non vaccinato, lui terza dose fatta.. io perche no...ecc.. ecc..
riassumendo il succo gli chiedo il perche' portasse la mascherina all'apreto visto che siamo solo io e lui nel raggio di almeno 50 metri..
e lui giustamente dice che c'e' l'obbligo, alche' gli faccio notare che non esiste alcuna legge o DL che impone la maschierina, cioe' c'e' ma solo in alcune circostanze.

ha preso il suo bel cell, cerca qua cerca la e poi mi da ragione..

azzz e' il tuo lavoro conoscere un minimo le leggi.. non dico tutte ma almeno quelle piu' chiacchierate..

la cosa "bella" e' che mi sari aspettato che andasse in qualche sito tecnico ed invece lui cercava sui normali motori di ricerca

pero' che soddisfazione

Quote:

#63 jupiter
azzz e' il tuo lavoro conoscere un minimo le leggi.. non dico tutte ma almeno quelle piu' chiacchierate..

Ma soprattutto conoscere le leggi che ti fanno andare in giro con una mutanda in faccia :roll:
#53 Sertes

Da ex formatore di volontari di protezione civile ed ex partecipante ai soccorsi dell'ultimo sisma in italia , conosco molto bene la materia e su questo argomento sono stati fatti due errori che la gente si beve a go go . la lg. n.1 del 2018 prevede lo stato di emergenza per calamità naturali e non è contemplata quella pandemica , per essa esiste un piano pandemico e non esiste lo stato di emergenza , infatti la pandemia DEVE essere necessariamente gestita nello stato ORDINARIO e secondo i dettami del piano Pandemico esistente e in vigore ANCHE se non è aggiornato , di qui la grande responsabilità penale di Speranza e Conte che lo hanno ignorato palesemente per i loro scopi. Lo stato di emergenza dolosamente usato per arrivare a queste condizioni ,funziona in questo modo , proclamazione dello stato di emergenza fino al massimo di 12 mesi ,alla sua decadenza è prorogabile al massimo per i successivi 12 mesi . Ora se lo stato di emergenza è stato dichiarato per 6 mesi inizialmente li si ferma e da quel momento parte la proroga per i successivi 12 mesi , ma hanno esteso la proroga ben oltre questi tempi (sei mesi in più) infatti la proroga non prevede i sei mesi lasciati indietro dalla proclamazione della stessa , di fatto lo stato di emergenza è stato prorogato illegalmente dal 31 luglio 2021 termine esatto e preciso della fine dello stato di emergenza per fare quello che hanno fatto avrebbero dovuto proclamare un nuovo stato di emergenza che non era giustificabile , la proroga l'hanno fatta il 9 agosto al di fuori dello stato di emergenza in modo totalmente sovversivo . La costituzione non prevede la gestione delle leggi o del govrno in stato di emergenza , quindi tutto quello che è stato fatto fino ad ora è illegale , mentre prevede lo stato di eccezione , cioè la Guerra e in quel caso l'attivita governativa potrebbe sospendere i diritti costituzionali ma per questo rimando all'art 11 della costituzione che recita " L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo." spero di essere stato chiaro .
#65 Kimera


Quote:

La costituzione non prevede la gestione delle leggi o del govrno in stato di emergenza , quindi tutto quello che è stato fatto fino ad ora è illegale ,

Una sola parola: AMATO
GREEN PASS NEI NEGOZI: UNO STRUMENTO PER FAVORIRE IL COMMERCIO ONLINE
byoblu.com/.../...
@65 Kimera
Pure troppo! Grazie!
Quindi ci sono almeno 4 livelli di falsità:
Lo stato di emergenza su emergenza pandemica
Lo stato di emergenza che scade il 31 luglio 2021
Lo stato di emergenza prorogato il 9 agosto 2021
Lo stato di emergenza attivo al 1 febbraio 2022

Vabbè fantastici.
OT ma non troppo.
BYOBLOB – Il meglio e il peggio di quello che è andato in onda – Puntata 8
byoblu.com/.../...
#57 mik300


Quote:

sul referendum ho sempre i miei dubbi.. sul covid pass come fine e non come mezzo altrettanto. il QR code esiste già per le partite iva, basterebbe implementarlo anche per i codici fiscali delle persone fisiche e inserirlo nella tessera sanitaria. se il fine è quello, se si vuole, si fa domani. io penso che sia invece un mezzo per imporre il business vaccinale di big pharma e politiche di controllo della popolazione.

I dubbi sono legittimi come la tua scelta di appoggiarlo o meno il referendum stai esercitando la tua Libertà , ma sul GP che sia un espediente per i vaccini sono io che non penso sia così , ormai è chiaro che si cerca di imporre il credito sociale stile cinese , il QR code è l'equivalente o la stessa cosa del codice a Barre dietro la tua tessera sanitaria e codice fiscale oltre al chip in essa contenuto , cosi come la carta di identità elettronica , quindi lo usano già per questo modo ma con questi mezzi hanno bisogno del tuo consneso per utilizzare i dati . Invece domani tu possessore del GP di cui hai dato il consenso al trattamento dei tuoi dati con il consenso informato al momento della vaccinazione o del tampone ,dati che tutti gli enti pubblici sanitari e fiscali, le banche e uffici parastatali (poste e altri) da quel momento posso usare senza il tuo consenso (norma inserita ad hoc nei Dlgs),cosa ti fa credere che domani non verrà usato per bloccarti i soldi, o impedirti di prendere un aereo perchè non hai pagato una multa ? Ragionaci un pò sopra .
#66 CharlieMike

"Amato" ma solo da davos .Putroppo gli amori finiscono anche loro ad una certa età...
il "credito sociale alla cinese" è un invenzione della propaganda usa
@sertes

Quote:

Dico bene, o qualcuno ha notizie più fresche?

È vero. Nessun obbligo. Devi averla e indossarla qualora non si possa mantenere la distanza di un metro.
Il DL si rifà comunque al DPCM del marzo scorso.
Inoltre molte città hanno emesso ordinanze alla cazzo e i vigili, che non sanno fare una o con il bicchiere, vanno in giro a fare multe illegittime.
Ricordategli che vige il principio della gerarchia delle norme.
Un'ordinanza comunale non può impedirmi di fare ciò che una legge, quindi una norma di rango superiore, mi consente di fare.

Per me è una goduria passeggiare senza bavaglio e incrociare lo sguardo terrorizzato dì persone ultravaccinate e con la museruola
Vi ricordo che secondo il DL, dal 1 febbraio viene permesso l'accesso in determinati luoghi, solo se in possesso di GP, ma deve essere chiaro che non significa che viene NEGATO il servizio, in quanto gli esercizi commerciali sono privati ma a servizio pubblico e anche banche poste e i vari uffici pubblici, sono obbligati a erogare il servizio, perché altrimenti commetterebbero diversi reati:
Art. 328 C. P. Rifiuto d'atto d'ufficio
Art. 340 - 331 C. P. Interruzione pubblico servizio
Art 3 Costit. Art 21 Carta di Nizza - Discriminazione

Per cui se viene negato l' accesso bisogna pretendere il servizio comunque o esigendo che la merce sia portata fuori o che il funzionario del pubblico servizio ci faccia la pratica all' esterno.
Nel caso contrario si chiamano i carabinieri e si fa verbalizzare la negazione del servizio e si fa la denuncia, meglio registrare sempre tutto.
Inoltre è importante fare presente, perché non lo sanno, ma fa parte del piano, che i certificati sanitari, come da regolamento UE art. 10 comma 3, possono essere trattati solamente dal personale USMAF che dipende dal Ministero della salute (uffici sanità marittima aeroportuale di frontiera) e da nessun altro, a meno che non abbiano ricevuto delega dal Ministero della Salute ma questo non è possibile, quindi sussiste anche il reato di violazione della privacy - GDPR 679/2016.
I gestori, commessi, o impiegati vari, potrebbero solamente informare i clienti che per l'accesso è necessario possederlo, ma non visionare e ognuno poi all'interno dei locali si prende la propria responsabilità.
Ricordo che nel caso di eventuali controlli, le sanzioni sono previste in base al Dl 19/2020, quindi viene emesso un verbale di accertamento da cui scattano i 90 gg per l'invio della sanzione amministrativa.
Il verbale quindi non è la multa, si devono attendere 90 gg per vedere se arriva la sanzione, ma non arriverà mai, perché la pratica dovrebbe essere messa a rapporto dall'autorità che ha emesso l'ordinanza e quindi il sindaco, perché lo stato di emergenza dichiarato sul Dec. Leg. 1/2018 della protezione civile, prevede che l'emergenza deve essere dichiarata sul territorio a partire dai sindaci dei comuni interessati da quel problema, nessun sindaco ha mai dichiarato questo, proprio perchè di fatto non avrebbe potuto dimostrare con atti ufficiali che nel proprio comune sussisteva un emergenza sanitaria.
" verso il green pass permanente"

MAI dire gatto finché non è nel sacco

Non vedo grosse differenze fra chi dice io ho il GP peggio per voi
E chi afferma io vado via arrangiatevi.

Tutti liberissimi ma mentalità ottusa dell'italiano che è sempre deleteria per tutti.

Rimarrete gli stessi ovunque andrete.
il credito sociale sbarca in Francia........altro paese laboratorio.

lemonde.fr/.../...
Primo febbraio 2022 entrata in vigore delle norme per i no vax. Agenzia pratiche auto per pagare il bollo auto. Mi chiedono il green pass. Non lo possiedo quindi mi invita ad uscire. Allora dico che io sto fuori sulla porta mentre lei fa l'operazione. Scocciata acconsente. Non sto a scrivere quello che è successo ma alla fine mi avrebbe fatto pagare più di quello che la regione mi scrive. Avevo chiesto di avere il 10% di sconto visto che l'auto ha 22 anni. Maleducatamente alla fine mi dice che io non potevo stare lì e di andare alle poste. Non sa che anche le poste sono vietate per i cattivi?
Vado alla posta del mio paese. Mi chiedono il green pass. La persona gentilmente mi dice che non potrebbe farmi l'operazione ma se attendo 30 secondi con il suo green pass mi attiva la possibilità. In pratica mi spiega che è un metodo per controllare tutto quello che fanno in ufficio quanto lavoro ecc. Le poste mi racconta, hanno speso milioni in software per gestire il green pass e... Pensate che una azienda che investe soldi butterà via tutto dopo pochi mesi? Noooooo. L'operatore postale può essere verificato e rimosso perché ha eseguito troppe operazioni utilizzando il suo codice green pass.
Non contento vado dai carabinieri per consegnare una querela al governo scaricata da un sito di un avvocato. Gentilmente la carabiniera mi spiega che è carta straccia perché: il parlamento ha il potere di legiferare e non sta al singolo cittadino giudicare se la legge è sbagliata o no. Il parlamento le fa sempre giuste. Chi può invalidare la legge è la presidenza della magistratura. Sostanzialmente... Visto.... Siamo fatti. La carabiniera mi consiglia di fare ricorso alla futura multa di 100 euro. Non pagarla e fare subito ricorso.
Questa è stata la mia mattinata da cattivo cittadino italiano.
ALLERIA

En Chine, le « crédit social » des citoyens fait passer les devoirs avant les droits

Uno dei titoli più azzeccati che mi sia mai capitato di leggere.
Io ho già iniziato la selezione dei negozi.
Se mi chiedono la nazi tessera (che purtroppo posseggo, ed utilizzo solo per entrare al lavoro) faccio presente che non ho intenzione di mostrarla. Se insistono me ne vado senza comprare niente, facendo presente che mi hanno perso per sempre come cliente. Io non compro da chi discrimina gli altri.
Capisco che sia una sorta di "guerra tra poveri" e che non tutti i negozianti sono d'accordo con questa situazione, però è troppo importante la battaglia contro la nazi tessera. Dobbiamo creare più danno possibile per convincere anche altra gente a fare qualcosa.

#74 Bubu7
grazie per le importanti informazioni
#74 bubu7
Hai la fonte?
#78 Logos

dove andiamo ? oggi ho un colloquio per una ditta in Canton Ticino......
#81 ALLERIA
Se si mantiene l'andamento che sembra...

Quote:

#77 Gianpaolo 2022-02-01 14:22

Non contento vado dai carabinieri per consegnare una querela al governo scaricata da un sito di un avvocato. Gentilmente la carabiniera mi spiega che è carta straccia perché: il parlamento ha il potere di legiferare e non sta al singolo cittadino giudicare se la legge è sbagliata o no. Il parlamento le fa sempre giuste.

Veramente sono almeno 2 anni che il parlamento non legifera, sostituito da un governo che illegalmente impone al parlamento provvedimenti illegali sotto la minaccia del voto di fiducia.
#53 Sertes

Quote:

Quindi la proroga è illegale, visto che non hanno modificato il DL 1/2018??

L'ennesima cosa illegale.... Domenica sera ho chiesto all'Avvocato Becci (esperto in Diritto delle vaccinazioni) su quale base tecnica si può fondare un obbligo di trattamento terapeutico sperimentale, sono MESI che chiedo a chiunque, neanche lui ha saputo rispondere perché NON ESISTE BASE LEGALE, è tutto completamente ILLEGALE.
#82 tlen

amico mio, io vedo troppa gente addormentata e complice, siamo arrivati al punto che anche se la RAI o LA7 annunciano che tutto è finito (pura utopia lette le parole di Ricciardi) la gente continuerebbe per anni a vessare i novax, i nogreenpass, i nodraghi....
incollo qui testimonianze dirette da altri paesi.....

"Anche in Germania fanno marcia indietro, dal 16 marzo pare che i sanitari potranno tornare al lavoro senza iniezione"
"Bosnia Erzegovina: bocciato green pass il 20 dicembre 2021, nessuno porta mascherina nemmeno i poliziotti, vaccinati il 10%della popolazione"
"Io sono in inghilterra da due mesi a giorni tornerò in Italia e mi viene il magone Qui non ho mai messo mask e sono sempre andata ovunque pub ristoranti centri commerciali senza alcuna distinzione e pure sui tram"
"In Irlanda rimosse tutte le restrizioni eccetto le mascherine al chiuso. Non sono richieste nell’ospitalità (caffè, pubs, ristoranti, hotels) ma la gente crede ancora che siano obbligatori anche lì. Ieri ho litigato con un altro avventore che voleva a tutti i costi impormi la mascherina. Solo dopo aver fatto leggere le indicazioni ministeriali ai gestori, si sono scusati"
#85 ALLERIA
Mi vengono in mente le sagge parole di Pedro Morago di questa mattina

"Quando un governo diventa l'ultima ridotta in un assedio, i suoi cittadini sono quelli che pagano di più".

E non mi sento di dargli torto.
A confronto il "Volkssturm" suicida tedesco degli ultimi mesi, sembrerà una passeggiata al parco.

A proposito, il colloquio lo fai in svizzera in loco o da remoto?
Grazie a tutti per le risposte
Ho in mente di fare questo per contrastare l'avanzata delle bestialita' Italiane.
Ho una azienda Agricola in Piemonte e faccio fiere e mercati con i miei prodotti. Da quest'anno ho deciso che implementero' questo.
Faro' meno mercati quindi spostandomi meno ma costruiro' una bacheca visibile adiacente alla strada di accesso dove scrivero' a caratteri cubitali che non serve il green pass per entrare nel mio terreno ad acquistare i miei prodotti naturali e a prezzi sicuramente piu' convenienti di un supermercato ( vendo aglio da coltivazione naturale a un prezzo inferiore dei magazzini) svegliatevi gente confrontate i prezzi non da super a super ma da super a contadino. e' possibile entrare nei mio mega orto e scegliersi la verdura. All'aperto non serve mascherina. L'unica puzza che si potrebbe sentire e' quella degli escrementi di gallina coniglio e mucca che definirei un mix di essenza inebriante. La mascherina e' meglio metterla nei pressi del parlamento, li potreste sentire un mix di essenza inebriante di cadavere.
www.facebook.com/.../431708922030240

Non se avete già postato Ma questo è quello che si dovrebbe fare

Quote:

#88 Gianpaolo 2022-02-01 15:23
e' possibile entrare nei mio mega orto e scegliersi la verdura.

Peccato che sono un po' troppo lontano.
Altrimenti sarei cliente fisso.
Qui in Inghilterra non conosco cose simili ma cerco di non perdermi nessuno dei mercati dei produttori locali.

Ti consiglio di pubblicizzare la tua attivita': credo che la domanda per queste iniziative sia in crescita.
#89 Carbonaro79 2022-02-01 15:31

Quote:


Non se avete già postato Ma questo è quello che si dovrebbe fare

E' quello che dicevo io: fottersene del Marchio Verde e fare quello che si è sempre fatto.

Li voglio vedere i vigili a multare qualche centinaio di persone.

E se lo fanno, o tutti o nessuno!
Dai che ci passiamo la serata.
Post di cui non condivido una virgola, se è possibile, ma questo lo verificheremo più avanti.
Il Greta pass serve ad obbligare a fare il vaccino ma non a togliere le restrizioni.
Possono anche cambiare nome o tipologia non cambierebbe niente.
Torniamo indietro di qualche mese. Il Greta Pass è entrato in vigore il 6 Agosto 2021.
Prima cosa si faceva?
E' stato vietato il ballo. Mascherine al chiuso sempre, entravi la ristorante mascherato per poi toglierla al tavolo. Tavoli distanziati e con numeri limitati, uffici con paratie di plastica e supermercati in maschera dal 2020. Una miriade di eventi saltati comunque, sia al chiuso che aperto e parliamo dell'estate. Sino a Maggio eravano quasi in lockdown. E il Movid si era affievolito anche se il Virologo di LC dovrebbe spiegarci il perchè.
I lobotomizzati si lamentavano continuamente di assembramenti estivi i soliti "servizi" televisivi facevano da guida spirituale.
Perchè si accettava tutto questo? Mica c'era il Greta Pass. Però c'era la viariante Delta, se non ricordo male o era la Nigeriana? Non ricordo.
Prima il fine era il Vaccino sterilizzante, l'ha detto Mieli e che azzo. Per forza vero.
Ora il fine è il Greta Pass.
Poi?
Ipotizziamo venga tolto.
Poi che facciamo?
Assodato che c'è un Virus tremendo ingienierizzato e che viene sparso random, ci sono le varianti e sempre ci saranno?
Mi piacerebbe tanto sapere cosa pensate.
Ero rimasto, se non ricordo male, ad un lockdown per anziani.
Torniamo alle restrizioni pre Greta Pass?
Distanziamento 1 metro ed 80cm? Si potrà ballare? Mascherine al chiuso? FPP3, scafandro? Bombola da sommozzatore?
Tutti liberi e belli ed usiamo il mitico Ospedale della Fiera di Milano? Tanto ci hanno solo fatto il brindisi.
Aboliamo i tamponi?
Il virus non c'è più?
Cure domiciliari? Praticamente tutto tranne tachipirina e vigile attesa? Pare anche il sugo al tonno, dopo vitamina C, D e K2, fluimucill, aspirina C, antibiotico a piacere, Brufen, Oki, lattoferrina, invermectina, clorochina, bicarbonato di sodio, coercitina, unghia di drago, philadelphia alle erbe.
Hanno studiato in laboratori di sicurezza per poi fare una roba che si cura con prodotti da banco.
Nessuno è perfetto ma lasciamo perdere le mie ultime considerazioni, sono un negazionista.
Comunque ditemi pure le vostre soluzioni.
Aboliamo il Greta Pass, poi?
@Sertes

Ti hanno già risposto correttamente su tutto e, per quel che vale, confermo sia mascherine che abusi dello stato di emergenza (bravo Kimera, tutto correttissimo).
Sulle mascherine poi è una cosa incredibile: non è cambiato nulla ma la polizia ora è incarognita come se ci fosse l'obbligo vero.
Io giro smascherato portando sempre con me la stampa della Gazzetta Ufficiale con il D.L. 24/12/2021 n. 221 e la stampa dell'art. 1 del DPCM 2 marzo 2021 a cui rimanda per le mascherine, ma son sicuro che se trovo il cretino di turno il verbale me lo fa lo stesso... non che me ne freghi qualcosa, farò ricorso come ho già fatto prima.

Quello che veramente lascia perplessi, amareggiati, nauseati, trovate voi altri aggettivi, è la totale indifferenza con la quale il governo avanza calpestando il diritto senza che nessun giudice o procuratore, motu proprio, decida di mettersi in mezzo.
Le denunce le possono fare anche i procuratori, son cittadini anche loro... mica si deve sempre aspettare il Fusillo o il Mori di turno.
#92 notomb

Puoi fare ironia quanto vuoi sulle cure domiciliari, ma ci sono più di 10.000 cartelle cliniche ad attestarne la validità.
E non è un virus tremendo, solo un virus funzionale agli obiettivi di questa gente.
Non è mica facile avere a che fare con madre natura e con i suoi equilibri... anche i più terribili virus che l'umanità ha conosciuto mica ci hanno estinti e crearne uno simile evidentemente non è così facile, tanto è vero che ora come ora, con omicron, è diventato una pippa di raffreddore, come aveva giustamente predetto Montagner

Quote:

#93 Aigor
Io giro smascherato portando sempre con me la stampa della Gazzetta Ufficiale con il D.L. 24/12/2021 n. 221 e la stampa dell'art. 1 del DPCM 2 marzo 2021 a cui rimanda per le mascherine

Hai i link?
#29 Sertes

Non sempre è così, dipende dalle ordinanze delle singole Regioni.
Qui in Campania, da me, lo Sceriffo De Luca ha mantenuto l'ordinanza delle mascherine obbligatorie anche nei luoghi all'aperto.

Quote:

#2 etrnlchild L' errore lo stanno commettendo anche tutti coloro, non vaccinati, che stanno entrando nel database DGC da guariti pensando di acquisire qualche mese di libertà.

Detta meglio: è preferibile e consigliabile farsi fare il "certificato di guarigione" dal MMG.
Sinceramente però non credo che collegarsi al database (che esiste sia che tu c'entri che no) sia stilare un patto col diavolo.
Soprattutto se uno non corre a collegarsi eccitato subito, all'arrivo dell'sms del tampone negativo, e se non scarica nulla sullo smartphone, e - soprattutto - se uno poi il qr lo usa solo per evitare dei tamponi per varcare la soglia della sede di lavoro.
Se credi ci sia una motivazione tecnica per la quale uno non dovrebbe scaricarsi il pdf, spiegacela.

Quote:

#2 etrnlchild L' errore lo stanno commettendo anche tutti coloro, non vaccinati, che stanno entrando nel database DGC da guariti pensando di acquisire qualche mese di libertà. Sarò franco, se aderite non avete capito un cazzo.

sarò franco, non credo che esprimendoti così tu acquisti molto uditorio. E soprattutto non capisco a cosa "aderisci" scaricando un pdf.
Che dato in più gli dai che non hanno già? Credi non sappiano già chi e quanti non sono iniettati, e quanti iniettati lo han fatto obtorto collo?
Più che altro, secondo me loro tengono conto anche di quante scansioni vengono fatte, da chi (= dove) e di chi. Per cui secondo me, se lo usi, "aderisci".
In questo concordo con te. Un mio amico si lamentava che i suoi concittadini "alternativi", dopo che sono guariti sono andati gioendo a cena e al cine.
Loro secondo me han capito poco. Anche se ci fossero andati con "certificato di guarigione" dal MMG. Mi fan compassione, arrivo a preferire il covi-Ipnotizzato che è corso all'elisir a febbraio '20 per paura di morire. Più coerente, almeno.
#96 mago
#29 Sertes

Deluca la sua ordinanza può ficcarsela in culo!!
"Gerarchia delle fonti del Diritto", non è difficile!
Non è nemmeno una mezza ipotesi, è solo un pensiero che butto lì : e se avessero messo in piedi tutto quello che sta accadendo da due anni a questa parte con lo scopo di terrorizzare il mondo, paralizzare la gente, obnubilarla per poi poter più liberamente attaccare la Russia con una guerra totale?
#29 Sertes

Quote:

a proposito, a me risulta che non esiste alcun obbligo di indossare la mascherina all'aperto ma solo l'obbligo di averla con se per indossarla quando si creano assembramenti, perchè gli ultimi DPCM si rifanno alle norme stabilite da Conte, che dicevano questa cosa e non un obbligo reale di indossare la mascherina all'aperto.
Cioè é l'ennesima mistificazione dei giornalisti.

Dico bene, o qualcuno ha notizie più fresche?

Sulle mascherine in realtà ci sono obblighi Regionali e Comunali tutt'ora vigenti per le zone del centro storico e non solo.
Qui a Firenze l'ha imposto Nardella stesso, il Sindaco.

"A Firenze sono partiti i weekend con i sensi unici pedonali nelle aree di maggior afflusso per lo shopping. Oltre all’obbligo di mascherina all’aperto in alcune aree della città considerate più a rischio assembramenti"

"il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. «Ho firmato l’ordinanza che prevede l’obbligo di mascherine all’aperto nella regione Lazio"

"Taranto, dispositivi di protezione nelle vie del centro
Dal 20 dicembre al 9 gennaio è stato stabilito dal commissario prefettizio l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nelle principali vie del borgo, del centro storico e di altre zone commerciali"


Fonte: ilsole24ore.com/.../...


Qui a Firenze in centro è ancora in vigore.

Purtoppo Governatori e Sindaci fanno un pò come cazzo gli pare, con questa decentralizzazione della sanità.

Voi pensate soltanto che a Firenze l'Ospedale Careggi fa Azienda sanitaria a se stante, cioè non risponde all'ASL Toscana Centro, che è l'ASL che raccoglie tutti gli ospedali etc della Regione. In pratica all'interno dello stesso Comune addirittura, questi possono decidere di comportarsi in altro modo rispetto alle disposizioni di ASL Toscana Centro. Per dire una stortura Italiana che conosco perché ci abito accanto.
#95 invisibile

D.L. 24/12/2021
pagina 6 - art. 4 - comma 1: 1. Dalla data di entrata in vigore del presente decreto fino al 31 gennaio 2022, l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche nei luoghi all’aperto, di cui all’articolo 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021, trova applicazione anche in zona bianca."

DPCM 2 marzo 2021
pagina 6 - art. 1 - comma 2: "2. Non vi è obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie quando, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantito in modo continuativo l’isolamento da persone non conviventi"

Se stai a 1 metro da chiunque la mascherina puoi tenerla in tasca a norma di legge.
Se ti contestano la distanza fai presente che non hanno mezzi atti a misurarla e le norme non si applicano "a occhio" ;-)

@Chiodo

Beh, le ordinanze locali non hanno la capacità di annullare le norme di legge di rango superiore, soprattutto in senso peggiorativo.
Ovviamente è materia da ricorso al Giudice di Pace: il funzionario che te lo contesta è ignorante in materia di diritto, questo è sicuro.
Le nostre truppe (chiamiamole truppe) si sono unite al resto dei convogli Nato verso i confini ucraini. Pensi che in Italia qualcuno lo sappia?
Il 90% delle persone non ne ha la più pallida idea.
Tuttavia, se dovessimo attaccare la Russia, come ipotizzi tu, quel 90% se ne renderebbe subito conto, perchè i missili nucleari lasciano qualche traccia.
Ragazzi, ma non vi sembrano gravissime queste parole?
Leggete l'articolo, è breve

stopcensura.online/.../
Aigor Leggi il commento #100 :roll:
Purtoppo da alcune parti non è cosi, magari qualcuno da altre regioni o città ci dirà anche la sua esperienza.
#100 Chiodo

Le ordinanze regionali non possono avere piu' valore di un decreto governativo.

Se il dpcm dice A, l'ordinanza regionale non puo' annular lá.

EDIT: certo questo non vuol dire che non continuino ad emenare ordinanze. Anche perché é ormai chiaro che fanno sempre e comunque come cazzo gli pare
#105 P-Moretti

Eccome se possono, come potete leggere nell'articolo in alcune regioni l'ordinanza è durata fino al 9 gennaio, nonostante il dpcm del 24/12 avesse stabilito altrimenti:

Quote:

Taranto, dispositivi di protezione nelle vie del centro
Dal 20 dicembre al 9 gennaio è stato stabilito dal commissario prefettizio l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto

Questo perché l'unico modo è che lo Stato impugni l'Ordinanza come con De Luca, se non la impugna vale l'Ordinanza Regionale:

Quote:

Il provvedimento era stato annunciato in una delle consuete dirette Facebook da De Luca. Non è passato molto tempo prima che Palazzo Chigi facesse sapere che era pronto a ricorrere contro il provvedimento.

Fonte: huffingtonpost.it/.../...
#105 P-Moretti

La risposta è nella possibilità delle Regioni di emanare ordinanze urgenti per tutelare igiene e sanità pubblica in caso di necessità (legge 833/1978, articolo 32, comma 3). Ecco perché in molti casi abbiamo divieti locali più restrittivi di quelli nazionali
#101 Aigor

Grazie.

Ma queste ordinaze degli sceriffi regionali dicono che bisogna indossare le mutande all'aperto anche se si è isolati?
t.me/marcellovolantinello/661

anche nella banalità degli eventi la realtà riesce ad essere sconvolgente...
#88 Gianpaolo



Purtroppo ci separano centinaia di km, altrimenti passerei anche solo per stringerti la mano.
Anche io leggendo la gazzetta ufficiale avevo il sentore che questo stato di emergenza e lalsua proroga fosse illegale sin dalla radice..si applica alla calamità improvvisa e non alla pandemia..poi non è nemmeno citato uno studio a supporto delle loro motivazioni..solo direttive OMS che è finanziata da loro stessi..!!! Sti cazzo di giudici che si facciano vivi..!!!
Il presunto anticristo richiede per i cattolici “battesimi di richiamo” per essere completamente battezzati.
comedonchisciotte.org/.../
Una via di mezzo tra Leone X (il primo papa a vendere indulgenze) e Sileri ...
#107 mago 2022-02-01 17:53
#105 P-Moretti

La risposta è nella possibilità delle Regioni di emanare ordinanze urgenti per tutelare igiene e sanità pubblica in caso di necessità (legge 833/1978, articolo 32, comma 3). Ecco perché in molti casi abbiamo divieti locali più restrittivi di quelli nazionali






Col cazzo!!!
La Legge in Italia è una sola.
Possono emettere TUTTE le ordinanze che vogliono: non valgono nulla!!
Quando vai in Tribunale nemmeno le leggono!!
Basta fregarsene.
Anzi: se dopo qualche anno in cui io me ne fotto si arriverà in Tribunale ci sarà da divertirsi!!
Di solito li condannano a pagare tutto , comprese spese Legali e risarcimento.
Le "Ordinanze", che siano comunali o Regionali, DEVONO conformarsi e sottostare alla Legge Nazionale!!
Non siamo mica una federazione!!!
Il Veneto che credeva di poter "togliere" il bollo aunomamente, è stato costretto a far pagare tutti gli arretrati.
#112 enzosky557

E' un articolo satirico, non una vera notizia.
Guarda come si chiama il portavoce del Papa: Lou Chypher
Grazie mago, mi era sfuggito il trafiletto finale.
Chiedo scusa al blog per il mio #112.
Italia: lo zimbello d’Europa
Forse vogliono farci diventare lo zimbello d’Europa o meglio una nazione totalitaria, stile Corea del Nord, anche se da quelle parti non hanno fatto v@xxinare nessuno. Chi sa cosa è successo nelle menti italiche, forse niente, erano già abituate a convivere con i talk show e i grandi “sorelli e fratelle”!! I famosi infettivologi da Tv e i tecnici degli algoritmi mortali, hanno poi fatto il resto, per la felicità dei molti!
ningizhzidda.blogspot.com/.../...
#107 mago,
#106 Chiodo

Mah, qui ci vorrebbe un avvocato (non come quello menzionato da
#63 jupiter) pero' dubito che una ordinanza di un' istituzione regionale possa avere piu' valore di un decreto governativo.

Poi siamo d'accordo che lo fanno comunque e a prescindere..
#117 P-Moretti
#107 mago,
#106 Chiodo

Io ho notato una cosa: quando si tratta di roba di Comuni/Province/Regioni l'ente che prova a riscuotere NON è Equitalia, ma un ente locale.
L'Ente Locale non ha il mio indirizzo PEC.
Vediamo chi si stanca prima...

Quote:

#103 mago

un fatto grave che va ad aggiungersi alla vagonata di crimini contro la dignità umana già accatastati quelli sì da 2 anni a questa parte...
#115 enzosky557

Figurati, è capitato un po' a tutti di non leggere bene la notizia postata.
#chiodo
Siamo vicini
Sappiamo bene come funziona l'asl nell'asl.
farann diventare l'influenza stagionale covid con qualche spruzzatina di decessi di altra natura per giustificare l'emergenza
#88 Gianpaolo

In Piemonte dove?

Dante Bertello.
@ Redazione

Quote:

Solo minacciando il sistema economico alla sua radice sarà possibile risvegliare negli italiani quel senso di ribellione all’oppressione che in questo momento pare completamente sopito.

A Ma', tu parli di italiani - senza manco mettere una i maiuscola - qui son draghistaniani. I più. E peraltro quelli meno razionali, o disposti al dialogo.

Secondo me, l'unica soluzione è accelerare la quinta dose. Al 2025 non ci arriviamo; per sfinimento. Lo sanno meglio di noi. :pint:
#bandit
Stampa e TV stanno dicendo che, con il nuovo decreto, "torna" l'obbligo di mascherina all'aperto: tanto per cambiare stanno mentendo!
Il DL 221 proroga le disposizioni del DPCM del 2 marzo fino al 31.03.2022 estendendo il cosiddetto "obbligo di mascherina all'aperto" anche alla zona bianca. Ricordiamo che il DPCM è manifestamente incostituzionale perché viola l'art. 13 della costituzione che richiede per ogni limitazione della libertà personale l'intervento di un magistrato. In ogni caso l'obbligo non c'è se ci si trova ad una distanza dagli altri superiore ad un metro.


Avvocato Fusillo
Kimera
Sfrutto la tua esperienza:

Leggendo qua e là, m’é capitato di approfondire la questione “stato d’emergenza” e della legge di protezione civile usata per inventarsi lo stato di emergenza sanitaria.
Il punto è che, innanzitutto, per quello che ho capito, la legge prevede una catena gerarchica che passa dallo Stato (governo) e le Regioni per i dettagli amministrativi e regolatori, per arrivare, in fondo alla catena, ai livelli attuativi che implicano l’impiego attivo dei Comuni (sindaci e i vari funzionati territoriali).
Di fatto sono solo questi ultimi che possono applicare nella pratica le disposizioni.

Quello di cui non si è parlato troppo è il fatto che dovrebbe esistere una trafila burocratica ben precisa (dettagliatamente esplicata nella legge) che, nella maggior parte dei casi, viene completamente disattesa, ovvero, la dichiarazione a livello locale dello stato di emergenza il quale non è regolamentato per esistere a livello nazionale dalla legge di protezione civile.
Per fare ciò ogni singolo Comune dovrebbe dichiarare a livello locale l’emergenza specifica (nel nostro caso un focolaio preoccupante di casi e/o malati, per esempio) ma solo dopo aver:
- definito un piano di intervento;
- stanziato e impiegato tutti i mezzi necessari alla gestione della emergenza.
Solo dopo questi interventi locali, dimostrata l’impossibilità di venirne a capo risolvendolo, interpellare le istituzioni regionali e governative per, infine, dichiarare lo stato d’emergenza e richiedere l’intervento centrale.

Da questo si deduce che:
- Governo e Regioni hanno solo funzione amministrativa (stilare regole di intervento)
- in mancanza di una richiesta formale (con una attivazione preventiva insufficiente a risolvere i problemi territoriali) di stato d’emergenza, il Comune non può mettere in pratica le regolamentazioni (RICHIEDERE L’ACCERTAMENTO DEI GREEN PASS, applicare sanzioni, blocchi, dispositivi obbligatori/mascherine, etc...) dei decreti ministeriali.

Ti risulta?

****

Chiodo (riguardo ciò che riporti dalle varie città):
Secondo quanto riportato poco sopra tutte le iniziative locali dovrebbero passare per una dichiarazione di stato di emergenza a livello territoriale, altrimenti potrebbero considerarsi abuso di atti d’ufficio.

La richiesta di emergenza deve essere dichiarata pubblicamente dal comune e tutti i cittadini devono esserne informati tramite avvisi.
Nell’era digitale, dovrebbero comparire nei siti dell’Albo Pretorio di ogni Comune.
smart.comune.genova.it/urp
#125 bubu7
grazie
A ottobre arriverà il doppio vaccino. Influenza e coso19. Qui già se ne parla.


Adesso, una considerazione sul grincazz.

Da noi addirittura medici "embedded"hanno dovuto riconoscere che le limitazioni applicate negli ultimi due mesi non sono servite a un tubo, compreso il grincazz per accedere nei locali.

Dopo due mesi lunghissimi da noi iniziano a mollare un po' la presa, e tra dieci gg anche le discoteche, castigatissime negli ultimi due anni, potranno riaprire senza limitazioni.

Rimane l'obbligo di mascherina all'aperto, ignorato da tantissimi. Al chiuso tutti la mettono, ma poi vinta l'iniziale diffidenza, se si crea una conversazione amichevole la mascherina prima scende sotto il naso e dopo un poco la finisce appesa a un orecchio. Ma comunque un sacco di ipocondriaci per strada, senza dubbio.
Questo minimo riassunto per permettervi di confrontare l'assurda situazione italiana con quella spagnola.

Se vogliono implementare definitivamente il GP, con o senza vaccini, con o senza immunità, lo faranno solo e esclusivamente se così si é deciso a Bruxelles. Io credo che se vogliono mettere sto passaporto sanitario la decisione non viene certamente dal governo italiano, e allora il vostro problema sarà anche un mio problema. Al massimo, questione di pochi mesi di differenza.
Se la decisione del greencazz viene a livello europeo é lì che si deve andare a far casino. Bisogna trovare appoggio in qualche parlamentare punkettone con voglia di battere il tamburo. Non necessariamente italiano.

Chi abbiamo in Europarlamento dalla nostra parte? ( Occhio: non credo minimamente nell'istituzione "Europa" pero bisognerà cercare appoggi da qualche parte, tenendo presente che in Italia i giudici non hanno fatto una mazza).

Scioperi fiscali, boicottaggio a negozi "GP-only", riduzione dei consumi? Non serve a niente. Lo sciopero fiscale viene affogato nel sangue, a base di bastonate e pignoramenti. Equitalia moltiplicato X mille. E oltretutto avranno dalla loro l'opinione pubblica, contenta di vedere castigare gli anticonformisti del vaccino siero genico.

Non spendere? Non comprare? Inutile.

Un po' perché se su dieci clienti ne perdono uno o due, nemmeno se ne accorgono. Ed é impensabile che gli stessi che si sono fatti inoculare 3 volte adesso abbiano uno scatto di ribellione antisistema e decidano di sabotare l'economia "vaxista".

E un pó perché quelli che non hanno greenpass hanno già rimodellato la loro vita riducendo già i loro consumi. Il caffè, la pizza, e spesso tanti altri svaghi, sono svaniti già da tempo. Non si ha voglia di andare al ristorante a vedere le teste di cazzo che mangiano intorno a te, e dopo aver preso il terzo amaro e dopo aver fatto 3 o 4 viaggetti fuori a fumarsi una sigaretta, tornano al tavolo e mettono la mascherina d'ordinanza. Io proprio non li reggo. Da poco ho visto uno in una terrazza di un bar con due mascherine, non una, se le toglieva per bere la birra e poi se le rimetteva. Si e no 30 anni, porca Eva.
Di conseguenza ci si riorganizza, e anche persone che erano abituate a uno stile di vita più "urbano" riscoprono alternative di vita meno improntate al consumo.
Il centro commerciale non lo visiti più, ma magari una bella rotta di trekking te la organizzi. Con un panino e due birre nello zaino, e chi vuole piú il giorno al centro commerciale?
Gli acquisti te li fai nel negozio amico vicino casa, magari scopri che il piccolo imprenditore é antiquestovax e che si é rotto i coglioni esattamente come te( a me é successo col meccanico della moto, l'abbiamo finita a scambiarci links...). E il resto... Negozi online. Ma questo cambio nel nostro stile di vita verso una intelligente austerità non può creare massa critica e cambiare il sistema. Servono altre strategie.


( E sennò ci rimangono sempre fionde e bulloni del 13, ma tutti pacifisti, porcozzio).
@ Redazione


Quote:

Solo minacciando il sistema economico alla sua radice sarà possibile risvegliare negli italiani quel senso di ribellione all’oppressione che in questo momento pare completamente sopito.

Mi sembra fumoso come concetto, anche perche' dopo la svendita delle primizie italiane cominciata nel '92, l'obiettivo dei poteri sovrannazionali e' stato quello di affossare la piccola-media impresa e distruggere il credito privato.

Capisco [e idealmente condivido] il concetto di boicottaggio, tuttavia, mi interrogo sugli effetti complessivi che questo tipo di azioni avrebbe sull'economia gia' precaria del paese.

Se il "nemico" ha vinto gia' la battaglia sulla divisione sociale, continuare sulla stessa linea rischierebbe di indebolire ulteriormente la coesione rimasta.

Come da diverse parti inizia ad emergere, soprattutto all'estero, concentrare l'attenzione solo ed unicamente sulla narrazione pandemica e le malefatte della sua gestione significa distrarsi proprio da quelle azioni politiche che invece richiedono coesione e coesistenza di ideali diversi per il raggiungimento di un bene immediato ed urgente.

Mi preoccupa, ad esempio, vedere quanto tempo sia occorso per avviare - e quanto ne stia prendendo in fieri - il processo di formazione di un CLN.

Senza una base politica, fosse anche [o magari] di natura extra-parlamentare, che fornisca supporto e giustificazione agli atti di disobbedienza civile e boicottaggio, qualsiasi campagna rivoluzionaria, di opposizione o resistenza e' destinata a fallire.

La dissonanza cognitiva derivata dai vari calcoli su percentuali e numeri che emerge anche su questo sito e' piuttosto rivelatoria.

Ci stiamo, cioe', spaccando la testa proprio con quegli strumenti che "loro" ci hanno fornito in tale funzione.
#126 mc
La "catena di comando" stabilita dalla lg 1/ 2018 stabilisce che ogni comune in caso di calamità naturali (non pandemie) deve attivare o "aprire" il C.O.C. (centro operativo comunale) dal quale fare fronte all'emergenza e per cui può in seguito chiedere ristoro al Dipartimento di protezione civile regionale di competenza , nel caso in cui il Comune non riesce a fronteggiare l'evento sia con i mezzi o con le attrezzature può chiedere il subentro al Dipartimento regionale di P.c. di assumere il controllo e da quel momento il Comune viene gestito dal DI.CO.MA.C Dipartimento regionale con relative forze e attrezzture regionali , nel caso come il terremoto di l'Aquila la gestione dell'ermegenza è stata passata dal dip. regionale a quello nazionale , il che coinvolge tutte le organizzazioni nazionali di p.c. quindi ,esercito , croce rossa ,polizia , carabinieri e tanto per essere precisi i VV.FF. sono la prima forza di Protezione Civile e sono i primi ad intervenire. Tutto questo è stato , tanto per cambiare , disatteso e non applicato , ma il motivo è semplice ,Lo stato di emergenza non contempla le pandemie , tutta la struttura di protezione civile NON E' STRUTTURATA PER FRONTEGGIARE UNA PANDEMIA , NON NE HA I STRUMENTI può essere solo ausiliaria limitatamente alla logistica di approvvigionamento. Infatti per le pandemie è previsto il Piano Pandemico Nazionale, che non è stato applicato non era aggiornato ma vigente , il fatto che non era aggiornato non permetteva che non venisse applicato ,detto Piano Pand. che annovera in se sia i regolamenti da seguire che le norme dispositive da attuare nei vari step di escaltion pandemica e questo per i singoli Comuni e Regioni in base al propagarsi della pandemia, la predisposizione di reparti di operatori sanitari qualificati e addestrati allo scopo, prevede attrezzatura e DPI specifici ermetici (come quelli usati per ebola in africa) e mezzi speciali destinati allo scopo, la creazione immediata di ricoveri per le persone malate da curare e isolare da sanitari addestrati e formati per gestire il rischio pandemico , sopratutto una scorta in stoccaggio di medicinali anti virali come quelli usati per la Sars-cov-1 del tipo Idrossiclorochina , invermectina , Acetil cisteina e altri oltre allo stanziamento di fondi per mantenere attivo il piano pandemico , e visto quanto viene destinato per la sanità ..... .
Di fatto la catena di comando non è dall'alto verso il basso ma il contrario , si parte dai comuni e si finisce al Dipartimento Nazionale che resta sotto l'egida della Presidenza del Consiglio ma il green pass resta comunque un documento sconosciuto e alieno in uno stato di emergenza di protezione civile, mentre credo sia noto come lasciapassare ai militari, i colori delle regioni li hanno presi dalla Lg 1 che identifica le zone secondo il rischio e il pericolo di reiterazione dell'evento e la mole i danni subiti con i colori rosso , giallo e bianco . Hanno creato un Frakestein legislativo mescolando norme di più leggi creandone una che di fatto non esiste, perchè la lg.1 è dettagliatamente strutturata e fine a se stessa , partendo da una legge fatta per proteggere la gente ma che invece con loro funziona al contrario . quello che i comuni fanno con il green pass mascherine e altro non ha nulla a che vedere con la p.c. . Il film con dustin hoffman sull'ebola è stato fatto meglio di quello che viviamo oggi.
Ci obbligano a iniettarci ben tre dosi di un siero che, dichiara la Pfizer, non funziona asserendo che a Marzo sarà pronto un nuovo siero 1.1, quando, nel frattempo sarà diventato obsoleto pure questo.
Ah, dimenticavo. Del Pfizer 1.1 sono già previste 3 (tre) dosi.

Il capo di Pfizer confessa: sconvolgente ammissione sulla doppia dose ▷ “Forse nessuna protezione”
radioradio.it/.../...

Quote:

#62 Giano 2022-02-01 12:45 #58 CharlieMike cit: "Sopravvive chi non chiede il GP." A meno che non gli arrivino controlli tutti i giorni perché si è sparsa la voce che non chiede il green pass, allora a furia di multe non sopravvive nemmeno lui. Lasciamo che l'evoluzione naturale premi chi meglio si adatta...siamo o non siamo italiani?

Un giorno spero di avere l'onore di conoscere, finalmente, una persona che sia riuscita, nonostante tutto, a pagare una sanzione amministrativa depenalizzata erogata a seguito di verbali per mancato uso di mascherina, mancato controllo greenpass, greenpass assente in ambiente in cui ne è disciplinato il possesso...

Sembrerà assurdo ma finora, tra le centinaia di verbali redatti dalle forze dell'ordine cui ho assistito, questo onore mi è stato negato. Vuoi per mancata notifica, vuoi per annullamento dalla procura, vuoi per ricorsi al giudice di pace, vuoi per sentenza in tribunale, mai conosciuto qualcuno che abbia pagato.
Oggi è un buon giorno.
Ho visto la fila di persone che andava a denunciare Draghi anche a Ferrara
Ho letto degli scioperi di FISI Nazionale del 15 e 16 febbraio

E ora che questa farsa sta finendo, con i covidioti che conosco mi sento come la mamma quando diceva: "poi a casa facciamo i conti"
#134 Sertes2022-02-02 08:41

Quote:

Oggi è un buon giorno.
Ho visto la fila di persone che andava a denunciare Draghi anche a Ferrara

E la fila è destinata ad allungarsi, vista l'alzata di ingegno del vermicello e del varano (che possano essere condannati a vita a spaccare pietre in una cava assolata in africa) di obbligare ad avere il SuperMarchioVerde per poter condurre una vita decente.
Ricordo che il SuperMarchio lo si ottiene solo dopo avere fatto tutte e tre le dosi.
Con due si è equiparati ai "non-vaccinati", quindi ciccia!
Fossi in te, Massimo, non pubblicherei certi articoli pessimisti: al meglio non servono a niente, al peggio servono solo a demoralizzare i più. Sono considerazioni che mi terrei per me, fossi in te.

Ma io so' io e te sei te...
Se Sparta piange, Atene non ride.

"Ho tre dosi di vaccino, ma per il sistema sono un No vax"
ilgiornale.it/.../...
#136 becuzzi72022-02-02 09:02

Quote:

Fossi in te, Massimo, non pubblicherei certi articoli pessimisti

Scusa se mi intrometto, ma io ritengo che almeno l'informazione onesta debba dare spazio a tutti i punti di vista, pro e contro, ottimistici e pessimistici.

Inutile nasconderci dietro a un dito: la situazione è palese ed evidenziarlo può solo fare risvegliare le coscienze.
@ZORG

Tieni una COMUNICAZIONE DI SERVIZIO in P.M.

Canta e passa la malinconia...se si canta in 2 passa meglio... :perculante:

Quote:

Tutto questo, naturalmente, in spregio a qualunque misura di buon senso, in quanto è ampiamente dimostrato che il greenpass non protegga in alcun modo dai contagi.

...sappiamo che non è mai stata una faccenda sanitaria.
L'altro giorno la Nunzia Di Girolamo in Boccia ha definito il GP "una bugia a fin di bene".
Il bene di chi? ... il loro, non quello delle persone.



Quote:

Bloccare il greenpass adesso è fondamentale, altrimenti ce lo ritroveremo anche collegato alla prossima farsa: il climate change
Di nuovo ci sarà una minaccia reale, ma contenuta, che esalteranno come se si trattasse di una questione di vita e di morte, e di cui faranno pagare a noi le restrizioni.
Ci diranno ad esempio che la cosa che fa più inquinamento (secondo le chiacchere di Greta & co) sono i viaggi aerei
Ci diranno che il climate change è stato limitato in questi 2 anni proprio perché hanno volato meno aerei
(In realtà è falso perchè le società di trasporti aerei hanno fatto volare gli aerei vuoti pur di non perdere gli slot di allocazione, cosa che succede se fai meno di tot voli all'anno: sembra incredibile ma è proprio così)
Di conseguenza ci diranno che quel passaporto vaccinale che la unione europea aveva ipotizzato nel 2018 e che adesso è il Greenpass, deve restare perché in base ai voli che ciascun cittadino fa vedranno quanta co2 consuma, e quando il cittadino ne ha consumata troppa il governo gli deve vietare gli egoistici viaggi di svago.
I viaggi di lavoro no, ci vuole la scappatoia per i ricchi, ovviamente.
Ed esiste già anche la carta di credito che ti calcola quanta co2 consumi con quello che compri e ti blocca le spese quando sei a quota. Per costringere l'utilizzo di questa e di altre limitazioni ovviamente serve generare un po' di disastri naturali qua e la, le varie bombe d'acqua con inondazione, o viceversa un mese di siccità, tutte cose che studiano e hanno imparato a fare sempre meglio dal 1997 con le scie chimiche e i vari sistemi haarp.
La sequenza sarà la solita problema-reazione-soluzione, e poi sarà la gente a chiedere le limitazioni.

Ecco perché è fondamentale per il nostro futuro che il greenpass venga abolito con la fine dell'emergenza covid.

Ottima analisi, che condivido in toto.
Del resto la parte più consistente del PNRR è costituita dalla digitalizzazione, che conduce all'ID delle persone ... il "portafoglio digitale a disposizione di ogni cittadino della UE", a detta della Ursula. Una grossa ed ennesima fregatura in arrivo, anzi, LA grossa fregatura progettata e preparata anche con la pandemia: il credito sociale made in UE(RSS).



Quote:

#15 starburst
Quoto, anche il climate change a mio parere fa parte della farsa e falsa emergenza no stop, mi permetto di aggiungere al tuo post che,con il solito metodo della rana bollita, ci faranno ingoiare anche il nucleare "green" :-o

Nucleare green è un ossimoro. Se però usiamo la loro logica, per cui GREEN è un marchio, e non una parola col significato noto ai più, e che in tal modo le persone (ingenuamente subito, e stupidamente poi) percepiscono, allora si comprende il loro piano per le rane bollite. Lo dicono la scienziah e la tivvù...
L'altra giorno, in un impeto di masochismo (che saltuariamente mi prende), ho ascoltato un pò radio24. Il giornalista di turno, dopo avere riportato la notizia per cui molti paesi spingono per associare il nucleare alle fonti green, ha definito il gas metano come sporco.
La propaganda, come ovvio che sia, gioca coi termini. Il gas è sporco in quanto fonte fossile. Che inquini meno delle bio masse, ad esempio, non conta niente.
Da notare che nelle leggi degli ultimi anni si ritrova sempre più spesso la parolina magica: decarbonizzazione. Queste brutte e cattive fonti fossili che aumentano la CO2...
Proprio roba da gretini.
#131 Kimera

Esatto.
E' tutto talmente illegale che nessun Tribunale potrà mai far passare multe per Leggi e Norme inesistenti!!
Per fare il Grande Reset sarà comunque chiesta qualche altra cosa per mantenere il Green pass, anziché la vaccinazione, non più necessaria in quanto la pandemia sarà finita, perciò i vaccinati verranno di nuovo fregati e delusi; e qualcuno alla fine comincerà a disobbedire.
Inoltre non si potrà più chiedere ai non vaccinati di farsi le tre dosi, non avrebbe più senso.
Che i possessori di Green pass si rifiutino di entrare nei negozi che lo richiedono sarebbe ottimo ma non è la nostra unica speranza, più importante di tutto è la disobbedienza civile che ognuno di noi , vaccinati, guariti o non vaccinati può praticare in diversi modi .
Tra le mete possibili per sfuggire al greencazz è da valutare la Bielorussia. Analizzata in questo servizio di Byoblu:
byoblu.com/.../...
Peccato il clima, con 4/5 mesi di inverno rigido e l'assenza del mare.
In effetti il servizio, dopo averlo visionato tutto, parla ben poco, anzi niente, delle caratteristiche di quel paese: è il solito, pur valido, discorso sulla pandemin.hia e le conseguenze delle misure prese nel Draghistan.
Upaut hai MP
ho letto in giro che questi criminali insistono.
DAD solo x i non vaccinati..

i vaccinati si positivizzano e chi va in DAD?
i non vaccinati off course..
#113 Tizio.8020

Concordo.

Bisogna capire una cosa: è ovvio che i ducetti regionali provano a fare quello che vogliono, ma anche in questo stato dove il diritto è stato massacrato, rimangono comunque procedure che garantiscono il successo.
L'opposizione al Giudice di Pace per un caso come quello di cui stiamo parlando (mascherine) è esemplare: nessun GdP darà torto a qualcuno che, documenti alla mano, dimostra di aver osservato la legge, non importa quali ordinanze regionali/comunali/di quartiere siano state emesse.

Ciò che conta è:
1) non pagare il verbale
2) se si firma il verbale (io consiglio di si) mettere per iscritto che si aveva con sé la mascherina ma non la si indossava perché si era a distanza regolamentare da chiunque altro e il verbalizzante non possedeva strumenti di misurazione atti a validare il contrario
3) fare una raccomandata al Prefetto dove si contesta il verbale e si chiede la sua archiviazione. Ci sono i modelli sul sito dell'avv. Fusillo. Non è obbligatoria, ma è meglio farla perché servirà per un eventuale opposizione al GdP
4) il Prefetto ha 5 anni di tempo per notificarvi la multa vera e propria. A quel punto, se avviene (deve essere una notifica valida, quindi a mezzo raccomandata o ufficiale giudiziario) si fa opposizione al GdP.
Ragazzi, dal momento che sono solito tirarmi addosso secchiate d'acqua gelida col meteo che segnala pioggia non prima delle successive 48 ore, anche qui non riesco a trattenere il mio disappunto per il discorso generale fatto di sistema scricchiolante, bombe, qualcosa sta cambiando, ecc...

Il grinpas si sta abbattendo sull'accesso a poste/banca e noi dobbiamo anche solo accettare che Sanremo esista.

t.me/s/BuffonateDiStato
Pezzo dopo pezzo crolla, ufficialmente, e loro continuano imperterriti. Ma sta nella logica delle cose. Gli atti erano e sono criminali. Basti pensare alle autopsie 'sconsigliate', la tachipirina e vigile attesa raccomandata... qualcuno ha fatto la lista degli eventi più eclatanti? Sono tanti.
JOHNS HOPKINS INSTITUTE: I LOCKDOWNS HANNO AVUTO EFFETTI DEVASTANTI – FUTURI LOCKDOWNS DOVREBBERO ESSERE “RESPINTI A PRIORI” Lo studio arriva nel bel mezzo del dibattito sull’efficacia degli obblighi per “rallentare la diffusione” di Covid-19. “I lockdown non sono mai stati usati in misura così massiccia durante nessuna delle pandemie del secolo scorso”, hanno detto gli autori, suggerendo che i loro benefici ” nella migliore delle ipotesi marginali” dovevano essere confrontati con i loro “effetti devastanti”. Ma questa ponderazione dei benefici e delle perdite è stata omessa. Pezzo dopo pezzo crolla! nogeoingegneria.com/.../...
“Non c’è alcuna motivazione che giustifichi la repressione” Gismondo mai così dura contro le imposizioni infami della feccia
mag24.es/.../...
Bassetti:

Quote:

Il vaccino anti-Covid per gli under 5 anni “sarà un’ opportunità in più per i bambini più piccoli. Ma come già detto per quelli più grandi anche per questa fascia l’immunizzazione sarà da valutare in accordo con i pediatri. Covid è una malattia infettiva, come il morbillo o la varicella, se posso evitare ai bambini di fare questa infezione è meglio perché può portare in alcuni casi a complicazioni respiratorie. Se poi si fanno senza nessun problema le vaccinazioni pediatriche (ad esempio morbillo, varicella, pertosse) non vedo perché si devono avere dubbi su questo vaccino”.

mag24.es/.../...
Perché, caro Bassetti, i vaccini non sono tutti uguali.
Se quelli per morbillo, varicella e pertosse sono "sicuri" non si può affermare lo stesso per quelli per il covid, per i quali è già stata riscontrata migliaia di volte la pericolosità ma soprattutto la bassa efficacia.
Perché quindi voler fare correre dei rischi inutili ai bambini che hanno un rischio di ammalarsi pari a zero?

Quote:

#141 Tizio.8020 2022-02-02 10:28 #131 Kimera Esatto. E' tutto talmente illegale che nessun Tribunale potrà mai far passare multe per Leggi e Norme inesistenti!!

Occhio a riporre fiducia nei tribunali. Occhio! :idea:
#139 tommy77

Risposto.

- - -


Quote:

Ci stiamo, cioe', spaccando la testa proprio con quegli strumenti che "loro" ci hanno fornito in tale funzione.

I finti bersagli sono rivelatori, sia di chi li adotta, sia di chi ci si accanisce.

- - -


Quote:

Occhio a riporre fiducia nei tribunali. Occhio!

E' come lamentarsi col picciotto, che il boss gli chiede il pizzo.

Quote:

#150 CharlieMike
Perché, caro Bassetti, i vaccini non sono tutti uguali.

Ed anche e soprattutto questi vaccini sono sperimantali, quelli ad mRNA poi sono una novità assoluta nell'uso in massa e per i bambini si sono sperimentati pochissimo e malissimo, caro il nostro Mengele de noantri.

Da cui si evince che la salute delle persone, compresi i bambini, non fanno parte dei suoi pensieri e che questo individuo non è un medico perché il giuramento di Ippocrate dice varie cose che lui calpesta allegramente.

it.wikipedia.org/.../...
ISRAELE ABOLISCE DI FATTO il "GREEN PASS"
La commissione israeliana istituita dal governo per contrastare la pandemia “ha deciso di restringere l’applicazione del certificato di vaccinazione ‘Green Pass’, stabilendo che sarà richiesto solo in occasione di eventi ‘ad alto rischio'”.
Secondo le nuove linee guida, che entreranno in vigore a partire dalla mezzanotte di domenica, la prova della vaccinazione sarà richiesta solo in occasione di matrimoni e altre celebrazioni simili, nonché nei club e alle grandi feste”.
www.lantidiplomatico.it/.../16658_44997
Alla fine ne rimarrà uno solo: il popolo più beota dell'ordine terraqueo - NOI!

Quote:

#146 Aigor... 4) il Prefetto ha 5 anni di tempo per notificarvi la multa vera e propria. A quel punto, se avviene (deve essere una notifica valida, quindi a mezzo raccomandata o ufficiale giudiziario) si fa opposizione al GdP.

In realtà "il Fuse" disse, mesi e mesi fa, in uno dei primi video di resistenza che - in teoria - non c'era un termine di legge dopo il quale il giudice non può più irrorare la sanzione amministrativa ("multa", appunto, nel linguaggio comune). Teoricamente ce la potrebbe mandare tra 9 anni.
Ma, all'opposto, in uno più recente la compagna mi faceva notare che aveva menzionato tipo 180 o 120 gg.

Quote:

#25 mariac... un gruppo di resistenti a Como, funziona. Sul territorio, ritrovarsi, riconoscersi e inventarsi un nuovo modo di stare insieme e sostenersi, anche materialmente. Si resiste insieme, restando abbracciati.

Questa è la via da battere. Chiaramente (dico per l'esperienza mia, spero non tua) ti trovi fra i piedi anche tanti scheggiati, furbastri e perditempo che pure tra i "nostri" non mancano. La sfida è crescere come qualità media: espungere dal gruppo quei soggetti e attrarne altri "centrati". Fatto questo si è vinto e non possiamo che essere modello ed esempio per quelli che - coi loro tempi - saranno addivenuti a consapevolezza.
Facile no? :roll:
:-)

Quote:

#20 mik300... non vedo tutto questo entusiasmo delle catene commerciali di chiedere il covid pass alla gente..

e figuriamoci i piccoli..
ieri vado a pranzo pronto a fare la scenata e a farmi infagottare il pasto [il mio qr fuori dalla stretta necessità lavorativa resta in tasca, per cui fortunatamente ha fatto 1 scansione in 6 settimane ...il datore non me lo caga, si fida] e.. niente: pasto seduto al caldo!
Vado a provare a pagare assicurazione al tabacchino e.. niente: saldo effettuato!

Glielo dicevo/dicevamo dal '20, di disobbedire, ai commercianti.
Ognuno ha i propri tempi di acquisizione consapevolezza, ma alla fine spesso tanti ci arrivano.
#155 Upaut

Mah... ognuno ha le sue fonti :-D
Fusillo nel suo video aveva detto 5 anni. Ma non importa, il succo è che se hai sul tavolo centinaia di potenziali ricorsi al GdP ci pensi due volte ad intasare le aule di giustizia, perché qualcuno poi ti può chiederne conto.
#150 CharlieMike

Quote:

Perché quindi voler fare correre dei rischi inutili ai bambini che hanno un rischio di ammalarsi pari a zero?

Sono pienamente d'accordo con te: bambini e giovani adulti andrebbero esonerati. Il problema purtroppo sono i co*****i di 50-60 anni di cui è pieno questo sito... ;-)
Anzi di cui è proprio pieno il paese
Direi che con altri Paesi che hanno tolto tutte le restrizioni, diventa difficile sostenere che vi sia un'emergenza e che in virtù dell'emergenza che non esiste, si possano ridurre certe libertà

C'è poco da fare. Sul piano logico non c'è partita
Poi se la dittatura vuole costringere tutti a dire che Draghi è Dio in Terra e chi non lo ripete deve morire di fame, probabilmente potrebbe anche riuscirci per un certo periodo di tempo
Intanto le navi da guerra russe sono al largo della Sicilia e nessuno dice un cazzo . La cosa di cui preoccuparsi sono i green pass
#86 tlen

fatto da remoto. diciamo che mi ha scoraggiato, la vita costa quasi il doppio mi ha confessato che anche lui (il CEO) ha preferito lasciare la sede in svizzera e comprare casa a Como....così come tanti svizzeri che preferiscono la tassazione ed il lavoro in loco ma vivo e domiciliano al confine....
DATA 1 febbraio ieri

Rapporti con la pubblica amministrazione,... Dal canale di un legale ???


Oggi mi ha chiamato una donna che doveva ritirare il passaporto per andare all'estero ma la questura non l'ha fatta entrare senza green pass.
Le hanno detto allo sportello esterno che poteva entrare solo per fare denuncie penali.
Le ho detto di dire che doveva entrare per depositare una denuncia penale.
Le hanno chiesto che denuncie doveva fare e ha risposto che la denuncia era contro di loro perche non le consegnavano il passaporto.
Infatti, ha spiegato ( era al telefono con me e l'ho guidata) la legge vieta l'ingresso senza green pass per ritirare il passaporto ma non vieta il ritirò del passaporto senza green pass e quindi dovevano uscire per darglielo altrimenti sarebbe entrata per denunciarli per il fatto che non erano usciti a darglielo. Reati ipotizzabili :
Rifiuto di atti d'ufficio
Interruzione di pubblico servizio
Violenza privata ( questo perché senza passaporto non poteva partire).
Risultato?
È uscito uno e le ha dato il passsporto per strada facendole firmare per ricevuta come fanno i postini.
Tutta contenta e anche divertita.
Ovviamente ha spiegato di essere guidata da un legale via telefono .
Quindi se non vi fanno entrare per ritirare qualcosa dite di entrare per denunciarli perché non escono a darvi il documento.
Sento qualche strana voce in merito..Ma la domanda nasce spontanea...A che serve la durata illimitata del greeen pass per i triSierati se a marzo (in teoria) lo stato di emergenza dovrebbe decadere?? Sarà mai che la salute pubblica sia lo specchietto per il gregge mai sazio di richiami? Fusaro Docet!!
Anche la Repubblica Ceca è capitolata:
JUST IN - Supreme Administrative Court of the Czech Republic strikes down vaccine passes for restaurants, clubs, and hotels. Sets a one-week deadline for the government to react. "Measures cannot aim to indirectly force citizens to be vaccinated," the judges ruled.

novinky.cz/.../...
#161 lucred

speriamo che vengano a liberarci!
Molte cose sono strane in questa pandemia, ma parecchie cose strane sono accadute proprio all'inizio.
Innanzitutto l'origine del virus, su cui nessuno si azzarda a fare domande . Qualcosa di potenzialmente letale per l'umanità forse è uscito da un laboratorio, ha incasinato la vita di 7 miliardi di persone e tutti tacciono, l'unica preoccupazione è il green pass .
Poi all'inizio le spedizioni russe-cubane-cinesi per aiutarci . Perchè? Perchè proprio loro ? Altra cosa...il divieto delle autopsie e l'incredibile "scudo penale".
Secondo me siamo in mezzo a una qualche tipo di guerra e non lo sappiamo . Le navi russe nel mediterraneo saranno l'epilogo ?

Quote:

speriamo che vengano a liberarci!

mi hai strappato il commento di bocca!!!
Chi, gli alieni o la Russia?
Gli alieni li abbiamo già al governo... i russi, i russi...
Con le basi Nato in Italia e le testate che ci hanno appioppato gli Americani, ti faccio vedere come ci salvano.
pazzesco..
l'italia come la dad a scuola..
i vaccinati si positivizzano e chi va in dad?
i non vaccinati,
off course..
lo stesso per l'italia, si va in zona rossa/arancione a causa dei vaccinati e chi subisce le restrizioni?
i non vaccinati..

normale no??

ilgiornale.it/.../...

Zona rossa

Annullate le distinzioni tra i colori delle Regioni per chi si è vaccinato. Dunque per i vaccinati con terza dose non scatteranno le regole della zona rossa. Così si introduce una norma che distingue misure in zona rossa per vaccinati e non: di fatto per i vaccinati non ci saranno più le distinzioni dei colori delle Regioni.


sempre più apartheid..


Quote:

Sento qualche strana voce in merito..Ma la domanda nasce spontanea...A che serve la durata illimitata del greeen pass per i triSierati se a marzo (in teoria) lo stato di emergenza dovrebbe decadere?? Sarà mai che la salute pubblica sia lo specchietto per il gregge mai sazio di richiami? Fusaro Docet!!

ma che hai capito?
il covid pass per i 3dosati è illimitato fino alla 4 dose..
poi diventa limitato, anzi scaduto..
è l'ennesimo bluff.
x calmare le pecore..
#170 VolendoVolando

Quote:

ti faccio vedere come ci salvano.

non ci salvano, ma ci salTano a piè pari, non speriate che facciano rotta per Anzio, il combustibile costa caro... l'unico porto che la Russia ha in mediterraneo è in Siria, a Tartus, ovvio che transitino al largo, ma molto al largo, delle sicule e italiche (?) amare più che amate sponde; credo siano destinate, navi e loro contenuti trasportati, nel caso, all'Ucraina; in Sicilia ci mandano i bombardieri strategici Tupolev, fanno prima e sono già schierati in Siria, come gli S400 e altre cosucce
#56 Jankoke
Le Canarie? In fin dei conti sono Spagna. Morris San che risiedeva lì da anni si è già trasferito altrove, sta per aprire un villaggio in Guatemala. Non so se anche il Greg abbia lasciato l'arcipelago, non lo seguo più. Cmq sul sito di Morris puoi trovare maggiori informazioni su dove è meglio trasferirsi. Mi sa che l'accesso ora è solo a pagamento, ma si può avere diritto a 5 giorni di prova, pagando ....
#163 panagio

Ho screenshottato il tuo intervento perchè può tornare utile in futuro
#173 enzosky557

Quote:

Morris San che risiedeva lì da anni si è già trasferito altrove, sta per aprire un villaggio in Guatemala.

Il villaggio sarebbe in Costa Rica, ma dubito fortemente che vedrà mai la luce, almeno per come è stato concepito (male).
# 175 ZORG
Hai ragione, grazie per la correzione, è stato un lapsus. Sono nazioni ben diverse, anche se entrambe del centroamerica. Il Costarica è uno dei pochi stati senza esercito, mentre il Guatemala viene da una lunga storie di rivoluzioni e controrivoluzioni..
Salve.
Possibile che nessuno abbia tenuto in memoria questa notizia che direi ha un suo rilievo specie al giorno d'oggi, e che già di per sè meriterebbe un articolo a parte per i contenuti che espone e per le riflessioni che ne dovrebbero scaturire?
Correva l'anno 2018, si parlava del vaccino antinfluenzale.
Le parole dell'allora direttore del Cro di Aviano, Tirelli:
"Solo il 10-15% dei camici bianchi favorevoli ai vaccini si sottopongono alle vaccinazioni contro l'influenza".
Dunque, ben prima del covid, l'85-90% dei medici FAVOREVOLI ai vaccini (figuriamoci gli altri) si guardava bene dall'inocularsi il classico antinfluenzale. E questi sono solo i dati ufficiali, probabilmente le cifre reali saranno state anche più alte.
Qualcuno sa spiegare come mai addirittura la quasi totalità dei medici non voleva farsi il vaccino per l'influenza? E
qualcuno sa spiegare come mai tutti questi medici che se ne stavano alla larga dal vaccino antinfluenzale oggi dovrebbero riporre piena fiducia nel vaccino per il covid?
E, soprattutto, qualcuno sa spiegare come alla luce di questi fatti un comune cittadino dovrebbe fidarsi del vaccino antinfluenzale e, a maggior ragione, di quello per il covid?
agi.it/.../...
Ma per quale oscura ragione dovremmo votare un ipotetico referendum sul green pass? Queste misure assurde sono state decise nella presunta emergenza e , di fondo, per una vaga tutela dei diritti dei malati e degli operatori dell asanità che non potevano continuare a fruire/lavorare di e nei servizi ospedalieri per l'eccessivo numero di ammalati. Per cui, il greenpass esiste perchè non ci sono abbastanza ospedali per curare chi si ammala. Assodato che non funziona, ma volendo far finta che abbia funzionato in minima parte per non far ammalare troppe persone contemporaneamente, per quale recondita ragione dovremmo ritenere il green pass uno strumento su cui dare un parere da cittadini? se gli ospedali tornano a lavorare (male) come sempre e se non ci saranno più morti per covid, il greenpass esaurisce il suo significato e verrà tolto. Anche perchè, come è già evidente, per un paese che vive di turismo è davvero grottesco mantenere uno strumento che gli altri paesi stanno togliendo. Capisco i catastrofismo ma i soldi devono entrare e qua i soldi grossi nel settore turistico li portano gli stranieri....
#178 artemis

Capisco i catastrofismo ma i soldi devono entrare e qua i soldi grossi nel settore turistico li portano gli stranieri....




Perdonami: e chi l'ha detto che "i soldi devono entrare" ???
Il piano è esattamente quello di far fallire tutto e tutti, per poi acquistare tutto a prezzo da liquidazione.
Quindi meno gente viene a portar soldi e meglio è per loro.
La Grecia l'han prima fatta fallire poi se la son comprata per due spicci...
Verificare il #greenpass?“
Tutti i soggetti preposti alla verifica del possesso del greenpass valido devono essere appositamente autorizzati dal Ministero della Salute e ricevere le necessarie istruzioni sul trattamento dei dati.
Cosa che non avviene


Solo il Ministero della Salute ha titolo a verificare il Green pass!


La verifica del c.d. «green pass» deve rispettare il regolamento UE 679/ 2016 (GDPR).

Su incarico dell’Organizzazione Mondiale della Vita, dell’Associazione l’Eretico, delle Associazioni di Partite IVA, la piattaforma Avvocati per i Diritti e le Libertà, nella persona dell’Avvocato Francesco Caronia, ha fornito parere in relazione alle incombenze privacy degli esercenti attività commerciale e degli agenti accertatori.

Chiunque intenda procedere alla verifica del c.d. «green pass», dunque, deve essere espressamente nominato dal Titolare del trattamento (Ministero della Salute) e deve osservare l’art. 29 GDPR (il responsabile del trattamento dei dati, o chiunque agisca sotto la sua autorità, e che abbia accesso ai dati personali, deve essere istruito dal titolare del trattamento), l’art. 32 GDPR, paragrafo 4 (chiunque agisca sotto l’autorità del titolare e abbia accesso ai dati personali, non deve trattare tali dati se non è istruito in tal senso dal titolare del trattamento) e l’art. 39 GDPR (Il Data Protection Officer deve curare la sensibilizzazione e la formazione del personale che partecipa ai trattamenti e alle attività di controllo).





Pertanto, si ritiene che tali soggetti debbano chiedere a mezzo pec parere al Garante della Privacy, nonché richiesta al Ministero della Salute di ricevere tale delega formale ed istruzione specifica. Nel tempo che intercorrerà dall’avvenuta notifica della richiesta, al rilascio della formale autorizzazione da parte del Ministero della Salute, e comunque finchè il Garante della Privacy non esprimerà il proprio parere, si deve ritenere che i soggetti in questione siano in regola con la normativa vigente, e non possano né si possa ritenere che siano tenuti a chiedere l’esibizione del Green Pass.

Si ricorda, infatti, che la richiesta del green pass senza la suddetta autorizzazione rilasciata dal Ministero della Salute, pone il controllore nella posizione di essere soggetto a segnalazione da parte dal cliente/dipendente al Garante Privacy, con sanzione da 50 mila a 150 mila euro.

Nel caso di verifica, ppare necessario segnalare tale situazione all’agente accertatore, e richiedere la delega da parte del Titolare dei dati personali.



www.tutelandoti.it/in-evidenza/3247/
Comunque Sara Cunial poteva dire di essere una cantante e l'avrebbero fatta votare tranquillamente anche senza greenpass :hammer:
Notevolissimo: iniziano a scappare anche quelli del CTS!!!


Quote:

Cts verso l'addio. "Con la fine dell'emergenza è destinato a sciogliersi"

"Il Cts è una struttura d'emergenza, nata con e per la pandemia. Con la fine dell'emergenza è destinata a sciogliersi. Lo prevede la legge". Lo dice al Corriere della Sera Fabio Ciciliano, componente del comitato tecnico scientifico.

« Verso le fasi finali di ogni emergenza si passa al cosiddetto hand over . Le prerogative dell’organismo costituito per la gestione dell’emergenza vengono ricondotte nell’alveo delle gestione ordinaria, ad esempio ai ministeri competenti. A quel punto non ci sarà più bisogno di noi tecnici straordinari».

www.msn.com/.../ar-AATqoXT
corriere.it/.../...

Quote:

#177 Lv78
E qualcuno sa spiegare come mai tutti questi medici che se ne stavano alla larga dal vaccino antinfluenzale oggi dovrebbero riporre piena fiducia nel vaccino per il covid?

E come sappiamo che si sono fatti il vaccino e non acqua fresca? ;-)

Io credo che quelli che si sono fatti il vero vaccino siano davvero una minoranza.
sulla verita di stamattina e' scritto che anche i guariti avranno GP illimitato
Stavo leggendo un articolo di un giornale locale e mi sono imbattuto in questo trafiletto che ha attirato la mia attenzione ,


Quote:

Il funzionario è ritenuto responsabile di più violazioni di legge. I reati contestati spaziano dalla truffa ai danni di un ente pubblico, al peculato, alla falsità ideologica, alla fraudolenta utilizzazione dei sistemi di rilevamento elettronico per l’attestazione della presenza in servizio.Nell’ambito del medesimo contesto i militari hanno anche sequestrato, ai fini della successiva confisca, la somma di circa duemila euro.
In modo particolare si tratta di numerose e ripetute assenze ingiustificate dal servizio, durante le quali il dipendente pubblico avrebbe attestato falsamente la propria presenza tramite il cartellino elettronico in dotazione. Molteplici anche le contestazioni relative all’utilizzo di autoveicoli di proprietà del comune per soddisfare esigenze private.Le attività di polizia giudiziaria sono state poi condotte dai carabinieri sotto il coordinamento della procura della repubblica , cui sono stati riferiti una serie di approfonditi accertamenti. L’indagato è stato quindi monitorato per diversi mesi anche con l’ausilio di sistemi di controllo elettronico degli spostamenti. Ciò ha consentito di acquisire i numerosi elementi di prova vagliati dall’autorità giudiziaria .

Bene la lotta contro il crimine , questo indagato essendo un funzionario pubblico in servizio attivo è sicuramente vaxxinato e Greenpassato e quindi presente nel blockchain con TUTTI i suoi dati personali anche bancari e esibendo il GP nei posti dove è entrato anche i suoi spostamenti, utilizzabile "da qualunque ente ne abbia facoltà" anche senza il rispetto delle norme sulla privacy, ma chi impedirà che questo sistema "di controllo elettronico" non possa essere applicato a tutte le persone indistintamente anche se non indagate , attraverso il certificato verde digitale per qualsivoglia motivo , per una multa o per non aver pagato una tassa o il canone TV o aver espresso idee non gradite o altro? Tanto più che ormai da ieri il GP è diventato illimitato per terza dose e guariti (vaccinati con due dosi) , sdoganandolo dal vaccino (infatti è emesso dal ministero delle Finanze e non dalla Sanità, se finisce l'ermergenza sanitaria , le norme fiscali restano ) e come da prassi, usando le calamità impongono la riduzione delle libertà che non verranno mai più restituite, Minority Report diventa realtà ?

Quote:

Cts verso l'addio. "Con la fine dell'emergenza è destinato a sciogliersi" "Il Cts è una struttura d'emergenza, nata con e per la pandemia. Con la fine dell'emergenza è destinata a sciogliersi. Lo prevede la legge". Lo dice al Corriere della Sera Fabio Ciciliano, componente del comitato tecnico scientifico. « Verso le fasi finali di ogni emergenza si passa al cosiddetto hand over . Le prerogative dell’organismo costituito per la gestione dell’emergenza vengono ricondotte nell’alveo delle gestione ordinaria, ad esempio ai ministeri competenti. A quel punto non ci sarà più bisogno di noi tecnici straordinari».

l'italia in mano a questi stronzi corrotti..

ma pagheranno anche loro..

@ghentos


Quote:

sulla verita di stamattina e' scritto che anche i guariti avranno GP illimitato

si, due dosi + guarigione..
lasciamo perdere, và..
gli altri s'attaccano..
illimitato fino alla 4 dose..
l'ennesimo trucco/truffa..
marketing ingannevole a manetta.
wanna marchi sarebbe orgogliosa..
Questa gente è allo sbando ma "legifera"

Da Palermo Today:
A coloro che provengono da uno Stato estero e sono in possesso di un certificato di avvenuta guarigione o avvenuta vaccinazione con un vaccino autorizzato o riconosciuto come equivalente in Italia, se sono trascorsi più di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale o dalla guarigione, è consentito l'accesso ai servizi e alle attività per i quali è previsto il green pass rafforzato previa effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. Lo prevede il decreto legge approvato ieri pomeriggio dal Consiglio dei ministri. Ciò vale - spiega la nota di Palazzo Chigi - anche per coloro che hanno effettuato vaccinazioni con vaccini non autorizzati o non riconosciuti come equivalenti in Italia, sempre previa effettuazione di un tampone.

Di fatto, per entrare nei posti dove agli italiani serve il Super Green Pass, ai turisti basterà il Green Pass base con tampone. La norma recepisce una raccomandazione dell'Unione europea ed è un compromesso. Un trattamento differenziato deciso un po' a sorpresa da esecutivo e ministero della Salute: si è reso necessario procedere così perché in Europa e anche in altri Paesi del mondo il Green Pass ha una validità più lunga che da noi, 9 mesi appunto contro 6. Chi arriva da fuori quindi dovrà fare il tampone per accedere a una lunga serie di servizi, come entrare in hotel o andare al ristorante, attività non più permesse agli italiani, che devono essere per forza vaccinati.

Quote:

Comunque Sara Cunial poteva dire di essere una cantante e l'avrebbero fatta votare tranquillamente anche senza greenpass

non ho la televisione e non so nulla del festival di sanremo.

Ma i cantanti non hanno bisogno del gp? veramente?

Quote:

Questo dovrebbe essere un ragionamento semplice ed elementare. Ma vai a farlo capire a quelli che si preoccupano solo di poter andare dal parrucchiere.

Massimo ha toccato un nervo per me, estremamente scoperto.
Dopo più di un anno di discussioni e litigi, quando pensavo che avesse iniziato a ragionare, e a rinunciare
alla terza inoculazione, due sere fa, mia moglie è andata a farsi di nuovo "vaccinare".
Mi sono infuriato come una bestia, ma poi quando mi ha detto "non potevo rischiare di non poter andare dalla parrucchiera", ho ripensato in modo serio a tutto quello che è stata la mia vita fino ad ora.
Sono quasi quarant'anni che vivo con una sconosciuta.
O forse devo iniziare a credere che davvero in questi intrugli esita qualcosa che distorga il più semplice concetto di intendere e volere?
Stiamo parlando di una persona che non avrà mai problemi sul lavoro, organizzata in modo per cui anche le ultime limitazioni le potrebbe allegramente aggirare, che aveva già fatto due dosi, che ha visto la stragrande maggioranza dei suoi parenti e conoscenti prendersi il covid nell'ultimo mese nonostante le tre dosi.
Ieri su 470 morti solo venti non erano vaccinati.
Siamo oltre qualunque capacità di analisi logica della realtà.
Per questo da oggi ho deciso di entrare nello sciopero della parola.
Smetto di comunicare con le persone, da me non avranno più nessuna risposta, mi rifiuto di interferire con menti così limitate, da non riuscire a comprendere anche i concetti più semplici, ottenebrate e lobotomizzate, non li considero più esseri umani, siamo ormai precipitati, in un film di George Romero.
#182 Sertes

La nave sta colando a picco e coloro che l'hanno intenzionalmente diretta a schiantarsi contro l'iceberg si preparano a saltare sulle scialuppe di salvataggio. Lasciamoli fare, hanno anche loro il diritto di tornare sulla terra ferma. Ma una cosa sia chiara: tutti coloro che hanno contribuito, direttamente o indirettamente, a questo sfacelo dovranno essere giudicati e processati, tanto innanzi al tribunale della storia quanto a quello militare internazionale dell'Aja, per violazione premeditata dei diritti umani e crimini contro l'umanità. Abbiamo convissuto per due anni con la retorica dello stato di guerra. Bene, allora ciò significa che anche il giudizio sui responsabili dovrà tenersi nei tribunali militari, dai quali tuttavia, e lo dico con un certo rammarico, è stata abolita la pena di morte.
#189 miles

ti capisco. Ed e' proprio questa la cosa piu' difficile da superare per me.
I miei amici e parenti che avevo sempre considerato essere svegli ed intelligenti, hanno completamente perso il senso della ragione.
E come li vedo rialzare la testa da sotto la sabbia, basta una cazzata qualunque per farli risprofondare.. non capisco..

Quote:

Ieri su 470 morti solo venti non erano vaccinati.

hai per caso un link per questa?
#189 miles

mi dispiace moltissimo per quello che scrivi, è terribile scoprire di essere estranei quando arrivano queste prove.
Pure a me sono successo qualcosa di simile.

Ti posso chiedere la fonte con la distinzione dei morti non vaccinati? non per polemica ma stavo cercando un dato del genere

Quote:

#191 P-Moretti
I miei amici e parenti che avevo sempre considerato essere svegli ed intelligenti, hanno completamente perso il senso della ragione.
E come li vedo rialzare la testa da sotto la sabbia, basta una cazzata qualunque per farli risprofondare.. non capisco..

Non è quetione di intelligenza, anche, ma è soprattutto questione di forza interiore o spirituale se vuoi. E' anche questione di come la persona è formata interiormente, quindi la personalità, la mente e l'intelligenza influiscono poco in queste situazioni, perché se "l'attacco" arriva dentro il tuo essere sei fregato se non hai chiaro che di attacco alla tua integrità trattasi.

Ecco perché hanno fregato mezzo mondo e non, per esempio, l'Afirca, perché li la vita è dura e se non ti formi interiormente fin da bambino non sopravvivi proprio.

Ecco a cosa servono i lockdowns, i coprifuoco, le regole assurde e contraddittorie, la propaganda sul miracolo vaccino-divino eccetera, servono a smontare le persone.
#190 dantet

Quote:

Bene, allora ciò significa che anche il giudizio sui responsabili dovrà tenersi nei tribunali militari, dai quali tuttavia, e lo dico con un certo rammarico, è stata abolita la pena di morte.

Pero' abbiamo imparato in questi 2 anni che le regole (quelle importanti: costituzione, trattati ecc.) si rispettano solo quando non c'e' di meglio da fare. Vorra' dire che faremo un'eccezione, all'occorrenza.
Inoltre, abbiamo imparato che c'e' un gran bisogno di cavie per testare nuovi composti chimici, e abbiamo visto che ogni mezzo e' lecito per convincere a prestarsi. Ecco, anche senza pena di morte, abbiamo gia' una valida alternativa.
#194 bandit


Quote:

Inoltre, abbiamo imparato che c'e' un gran bisogno di cavie per testare nuovi composti chimici, e abbiamo visto che ogni mezzo e' lecito per convincere a prestarsi. Ecco, anche senza pena di morte, abbiamo gia' una valida alternativa.

...Così potranno mostrare fino in fondo il loro indefesso e incrollabile altruismo.
Proprio l'altra sera, nel messaggio 128 dicevo che la partita si gioca a Bruxelles e non nei governi nazionali (con buona pace di chi ancora crede che la Meloni possa fare qualcosa).

elperiodico.com/.../...

Greencazz fino a giugno 2023.


Bulloni e fionde. Bisogna agire con "gnoranza".
Da Repubblica (prima pagina):
Ecco perché l'Africa, anche senza vaccini, ha quasi raggiunto l'immunità di gregge

forse siamo veramente agli sgoccioli, iniziano ad aggiustare la narrazione per spiegare ai vaccinati come abbia mai potuto sopravvivere un intero continente sottosviluppato e non vaccinato
Anche io a lungo mi son chiesta com'è possibile che le persone non realizzino che non ce la raccontano/vano giusta?
Intelligenza, lauree, esperienze di vita..macché ognuno ha abboccato all'esca giusta per lui.
Ai tentativi di mettere sul piatto elementi di sermplice logica ho preso smusate sull'enorme muro fatto di paura e soprattutto il dogma scienzah.
Questo scientismo ha preteso e ottenuto la fede senza prove, son bastate semplici dichiarazioni per ottenere ubbidienza totale al dio siero e ai suoi promotori.

L'evidenza del disastro ancora non si è svelata ai più.
Non oso pensare alle potenziali conseguenze dei miliardi di dosi fatte, spero che certe previsioni di morti a go go siano fin troppo esagerate.

Certamente si è creata una divisione profonda fra le persone e quando è arrivata all'interno delle famiglie il disastro si è completato.

Non riesco a credere che sia stata la libertà di poter andare dal parrucchiere o quella del viaggetto a far optare contro ogni logica la scelta del Si.

Penso che forse alla base c'è il voler credere ad ogni costo di essere "protetti" di delegare ad altri la sicurezza personale, non volendo investire tempo ed energie al cercar di capire per poter formulare la propria opinione.

Non ultimo
Andare controcorrente richiede grande forza fisica ed emotiva, resistenza nel tempo e determinazione.
Non tutti cel'hanno
Chiedetelo ai salmoni
Interessante video di Byoblu


Quote:

“SIETE LIBERI COME LO SONO I PRIGIONIERI” – Il discorso di Eva Vlaardingerbroek



byoblu.com/.../...
#193 invisibile

Quote:

Ecco perché hanno fregato mezzo mondo e non, per esempio, l'Afirca, perché li la vita è dura e se non ti formi interiormente fin da bambino non sopravvivi proprio.

sono d'accordo con te.

quello dell'Africa poi e' uno degli argomenti che nessuno dei nazi pro-vax riesce a spiegare. Anzi a me capita sempre che come cito la mancata estinzione dei popoli Africani dovuti a questa scandemia, il discorso s'interrompe.

E' un po' come quando si cita il caso Svezia che non ha fatto nessun lockdown.
STUDENTI - L’assalto fascista alla sede Cgil del 9 ottobre ha cambiato la gestione della piazza. Non si “dialoga” più e a farne le spese sono stati i ragazzi che protestano contro la “scuola-lavoro”

Questo Alessandro Mantovani, "giornalista" FQ, inizia dicendo che gli studenti oggi vengono menati "in un certo senso" per colpa dei fascisti e novax che assaltarono la sede CGIL.
www.ilfattoquotidiano.it/.../6479200
La polizia manganella lo studente e non si puo' giustificare ? Colpa del novax.
Siamo oltre ogni limite.
Penso che questo pezzo vada davvero tenuto come esempio da manuale delle contorsioni di cui sono capaci i giornali di regime.

Quote:

hai per caso un link per questa?

Non riesco a ritrovarlo, in ogni caso lo ha detto crisanti ieri nella trasmissione su la7 di quella pseudogiornalaia
maga Merlino.
C'è anche un intrvento di un certo Giarlandino presentato come espertone a cartabianca, che conferma la stessa cosa, aggiungeno pure che i morti di covid sarebbero una sparuta minoranza, mentre tutti gli altri sarebbero morti di altre malattie, trovati positivi al sars covid2.
#202 miles


un pochino generico tuttosommato... ma il viseo e' qui

mag24.es/.../...
Vi racconto la mia.
Sono in possesso di GP da guarigione da una ventina di giorni, ogni volta che entro in un bar, un ristorante o un negozio faccio finta di nulla, se me lo chiedono dico di averlo ma non ho voglia di mostrarlo.
Il 90% degli esercenti fa finta di nulla, se invece insistono dico semplicemente “poco male andrò nel bar/negozio…di fronte” ed ecco che quel 90% si trasforma nel 100%.
Basterebbe che tutti, greenpassati o meno facessero così è in una settimana perderebbe di significato.
Edit:Ho la fortuna di vivere in centro a Milano quindi bar e negozi se ne trovano a ogni angolo
#204 Godot
Bravissimo.
#201 bandit 2022-02-03 17:03
STUDENTI - L’assalto fascista alla sede Cgil del 9 ottobre ha cambiato la gestione della piazza. Non si “dialoga” più e a farne le spese sono stati i ragazzi che protestano contro la “scuola-lavoro”

Questo Alessandro Mantovani, "giornalista" FQ, inizia dicendo che gli studenti oggi vengono menati "in un certo senso" per colpa dei fascisti e novax che assaltarono la sede CGIL.
www.ilfattoquotidiano.it/.../6479200
La polizia manganella lo studente e non si puo' giustificare ? Colpa del novax.
Siamo oltre ogni limite.
Penso che questo pezzo vada davvero tenuto come esempio da manuale delle contorsioni di cui sono capaci i giornali di regime.






Vorrei tanto organizzare manifestazioni di clandestini ed LGBTQWERTY, scommettiamo che non li toccherebbero???
Green Pass obbligatorio fino all’estate 2023! In silenzio, come i ladri, a Bruxelles lavorano per mantenerci sempre più schiavi

Il governo dell’Unione europea infatti ha approvato oggi la proposta di “estendere di un anno” il certificato Covid digitale Ue, ossia fino al 30 giugno 2023. A confermarlo è il portavoce della commissione Christian Wigand, durante il briefing con la stampa.

mag24.es/.../...
del Trio Baffoni, BZak McKracken, Frank Zappa la Terra e Groucho Marx, dirige l'Orchestra di UnderGround Zero, "Marrone", canta, BZak McKracken :

www.youtube.com/watch?v=gRRq2jvRWzY

Quote:

Green Pass obbligatorio fino all’estate 2023! In silenzio, come i ladri, a Bruxelles lavorano per mantenerci sempre più schiavi

Il pass sanitario era in agenda UE dal 2018. Credo che la roadmap sia ancora online.
Sarebbe il caso di mettere bene in evidenza questo punto, da parte di chi ha visibilita'.
#199 Kimera

Siete liberi come lo sono i prigionieri

“Ci sarà in una delle prossime generazioni un metodo farmacologico per far amare alle persone la loro condizione di servi e quindi produrre dittature, come dire, senza lacrime; una sorta di campo di concentramento indolore per intere società in cui le persone saranno private di fatto delle loro libertà, ma ne saranno piuttosto felici.” Aldous Huxley

Segnalo:
ALDOUS HUXLEY E LA PROGRAMMAZIONE LUNGIMIRANTE DELLO STATO PROFONDO (ALDOUS HUXLEY INFLUENCER E PROGRAMMATORE?)
Nella Parte 1 della sua trilogia, Cynthia Chung analizza quale fosse la vera intenzione di Aldous nello scrivere Brave New World; voleva essere uno stimolo, una profezia obbligata o un’aperta cospirazione?
nogeoingegneria.com/.../...
# 209 bandit
Infatti ... www.maurizioblondet.it/.../
Il 12 settembre 2019 si svolse a Bruxelles il primo vertice mondiale sulla vaccinazione: il Global Vaccination Summit 2019. L’evento, organizzato dalla Commissione europea in collaborazione con l’OMS, ebbe luogo 36 giorni prima dalla simulazione della pandemia di un nuovo coronavirus – Event 201 ...

Quote:

#204 Godot

Stessa situazione per me e mia moglie e stesso comportamento. :hammer:
Il bar del mio paesello, dove vado di solito, non lo chiede il gp, così come la squadra di basket di mio figlio, che da gennaio “ospita” un ragazzo di altra società senza gp.
In città c’è un bel bar plurisanzionato, noto ritrovo dei “no vax”.
Ci sono le persone che si oppongono, occorre sostenerli e resistere.
Qualcuno ha notizie sulla faccenda AIFA-TAR-Consiglio di stato? Doveva esserci una riunione ieri, ma non riesco a trovare niente.

Grazie.
@ Redazione
Non sono riuscito a trovare nulla neanch'io. Potrebbe esserci stato un rinvio dell'udienza.
Forse si potrebbe provare a chiedere notizie all'avv. Erich Grimaldi, se ha un canale facebook o telegram o simili

Edit: mi pare che l'ultimo video da lui pubblicato in merito su facebook sia del 15 gennaio, poi più niente. Non ho modo di provare a chiedergli notizie lì, non sono iscritto
Ok grazie. Probabilmente stanno cercando di far passare tutto sotto silenzio.
Se anche in Danimarca ci sono i non vaccinati ma non c'è nessuna restrizione significa che tutte le restrizioni sono colpa del nostro governo e dei trogloditi che pensano che il nostro governo agisca per il nostro bene
#216 BELLINI
Ti rispondo come qelo.

"...la seconda che hai detto."

Quote:

Ok grazie. Probabilmente stanno cercando di far passare tutto sotto silenzio.

Se l'udienza c'è stata ieri, è molto probabile che i giudici non abbiano ancora comunicato una decisione.
Comunque, si tratta di una pubblica udienza e quindi possono insabbiare fino ad un certo punto. Prima o poi si dovrà sapere qualcosa.
Credo convenga tenere d'occhio i canali dell'avv. Grimaldi

Quote:

#204 Godot ... Vi racconto la mia. Sono in possesso di GP da guarigione ...ogni volta che entro in un bar, un ristorante o un negozio faccio finta di nulla, se me lo chiedono dico di averlo ma non ho voglia di mostrarlo. Il 90% degli esercenti fa finta di nulla, se invece insistono dico semplicemente “poco male andrò nel bar/negozio…di fronte” ed ecco che quel 90% si trasforma nel 100%. Basterebbe che tutti, greenpassati o meno facessero così

Idem. Ieri devo dire ero affamato e imbarazzato (ero uscito da dei clienti rispettosi ma marcatamente covi-ipnotized), mi sono infilato alle 13:50 in un ristorante di Firenze, pronto a dire quel che dici tu ...ooh, e m'han preso! 8-)
Sai che vuol dire? Che non siamo in pochi a far così, e che a tanti imprenditori interessa fatturare e non condividono stò guano di situazione!

Quote:

#212 amantido17 cit. #204 Godot Stessa situazione per me e mia moglie e stesso comportamento. :hammer:

idem.


Quote:

#212 amantido17 cit. #204 Godot ... Ci sono le persone che si oppongono, occorre sostenerli e resistere.

Esatto, quello che dissi al barista il I giorno di marchio ariano.


Quote:

#212 amantido 17 cit. #204 Godot ....così come la squadra di basket di mio figlio, che da gennaio “ospita” un ragazzo di altra società senza gp. ...

Che spettacolo.
A un mio amico han tolto la panchina di coach senza neanche gli attributi di dirglielo. "te chi sei" gli han detto, alla presentazione di inizio anno. Mentre i genitori gli chiedevano "che giorni ci alleniamo quest'anno?"
Ma no, non è come il nazismo.
(cmq lui ora allena-carbonaro dei ragazzi!)
#204 Godot

Ognuno la gestisce a modo suo, sia i controllori che i controllati. Pensa che stamattina quasi litigavo con una cliente che è venuta per una cosa velocissima ma non voleva varcare la porta perché senza green pass e io mica glielo avevo chiesto, non faceva parte del campione da controllare :-D . Per fortuna (!) in quei minuti di scambio surreale nei quali anche noi due novax stavamo dando esempio che anche dall'altra parte stiamo perdendo la testa, sono passati due vigili a piedi di fronte alla porta tirando dritto, così ho potuto giocare la carta "forza, abbiamo almeno cinque minuti di libertà" per convincerla ad entrare, sennò saremmo ancora lì a discutere.
P. S.
La signora non aveva timore di essere beccata ma di mettermi in difficoltà nel caso fosse arrivato un controllo.

Quote:

#220 Giano
non faceva parte del campione da controllare

:hammer:
Immunità innata
lastampa.it/.../...
Non puoi ammalarti?
Per il governo devi fare 3 vaccini per poter vivere
Ahahahah
repubblica.it/.../...

Green pass oltre il 30 giugno

Meglio lasciarlo sto paese

Magari attraveso boschi,pescherecci,montagne

Qua ci fanno fuori tutti,e senza autopsia

Un occhio di riguardo verso la redazione, fare attenzione
Covid, Locatelli: "Obbligo di vaccino e Super Green Pass restino anche dopo il 30 giugno" [di Michele Bocci]

repubblica.it/.../...








Dichiarazione pubblica d'interessi di Franco Locatelli.
Sarebbe quel signore che vorrebbe istituzionalizzare il Green Pass.
L'emergenza è democratica.





Credo che sperare a oltranza reazioni da chi ha accettato tutto fin 'ora sia pura illusione
i "marchiati" sono persi, e sinceramente non vedo come uno che si è fidato talmente ingenuamente di sottoporsi a questa sperimentazione di massa a titolo gratuito, posso solo pensare di uscire o di combatterla
Ricordo che siamo arrivati qui per colpa loro, e mi pare assurdo che possano minimamente essere d'aiuto
mi spiego
non credo minimamente alla contro narrazione secondo la quale sarebbero gli ultimi colpi di coda di un sistema ormai alla "frutta"
la fabula e fermamente gestita, la notizia circa il tempo indeterminato della validità del GP, gioca a favore del potenziale assopimento dell'eventuale risveglio di chi, magari nicchiava a farsi il booster, dandogli l'ennesima speranza che fatta la terza ...
in realtà credo che stanno aspettando l'approvazione del MarchioPfizzer 2.0 (2 pozioni anno) studiato appositamente per Omicron, sempre che poi nel 2023 non arrivi un altra variante
loro fanno le regole e sono avanti a qualsiasi evento
l'unica evidenza scientifica è che chi si è marchiato(volontariamente o meno) è un plagiato succube, e da essi non mi aspetto nessun aiuto
Domanda da trivial pursuit

Ma quando la pandemia sarà finita,il virus diventato endemico o meglio ancora ridotto a un influenza stagionale che non si caga più nessuno,con il green pass diventato oramai un mezzo indispensabile per vivere,io che non sono vaccinato e magari non sono morto e mi presento con la testa fuori di casa a chiedere umilmente cosa devo fare per ottenere il lasciapassare secondo voi cosa mi diranno ??

1)Prego faccia richiesta negli uffici preposti
2) Deve comunque fare le dosi

Ma se per sbaglio la 2 è la domanda giusta, chi avrà ancora il coraggio di dire che il vaccino ha a che fare col virus

Io personalmente penso che pandemia e vaccino siano 2 effetti illusionistici per arrivare a qualcosa di spaventoso che si vede solo nei film,e ad essere onesto ci siamo cascati tutti,ma era tutto previsto