E' come se si avvertisse un sadico piacere nella decisione del Governo Draghi di rendere illimitata la durata del green pass, ma solo per chi ha fatto tre dosi di farmaco. Lo abbiamo detto, non vi è nulla di scientifico, nè sanitario che sottende a tale decisione. Lo dimostra in modo plastico che questa durata sine die del lasciapassare non viene concessa ai guariti che non si sono fatti inoculare il prodotto Pfizer o Moderna, J&J o Astrazeneca almeno due volte. A loro no, perchè il braccio non la hanno porto.
Ed è questo sadismo, questa ferocia accolta con giubilo da una fetta di popolazione che fa paura. Il concetto è chiaro: 'noi abbiamo rischiato' (perchè molti al di là della tanto sbandierata sicurezza del farmaco anti Covid ragionano così) e 'adesso devi rischiare anche tu, altrimenti non è giusto'.
Un ragionamento che rispecchia il Male di una società. La giustizia ora non sta nel fare scelte personali che si ritengono sagge, ma nell'imporre a tutti le stesse scelte, una sorta di 'mal comune mezzo gaudio' rispolverato in salsa sanitaria.
Un Paese così fa paura, sì.
Fa paura per la sua ottusa accettazione di ogni norma imposta dal Governo, non importa quanto razionale o irrazionale sia.
Fa paura per la cinica applicazione di tali norme in contesti peraltro non pertinenti. Ad esempio molti commercianti, non tutti sia chiaro, nonostante non sia obbligatorio per legge il controllo a tappeto del green pass, lo pretendono. Con meticoloso e pernicioso scrupolo.
Fa paura la totale spersonalizzazione nel recepimento di regole folli. 'Hanno deciso', 'hanno detto', 'loro vogliono'... Come se tutto questo non fosse volontà di un Governo con nomi e cognomi, ma fosse frutto di un desiderata divino, o diabolico poco importa. Perchè l'importante è poter continuare a fare la propria vita di sempre. Vuota di senso, quanto piena di accessori. Dove la stessa idea di un Dio che salva è ridotta a una app sul cellulare. Dove la accoglienza e la accettazione del diverso funziona solo se quel diverso è costruito a tavolino da chi impone cosa deve essere tutto uguale.
Vivere in Italia ora fa paura. Perchè se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia chiaro) vengono accettate così senza protestare, tutto da domani è possibile. Ogni inferno può aprirsi.
E infatti tanti sognano di andarsene. Cercano in modo compulsivo speranza e libertà oltre i confini. 'In Spagna si dice non sia così, in Inghilterra neppure...', 'se solo fossi più giovane me ne andrei'. E non sono frasi buttate lì in una serata tra amici, ma sono parole cariche di disillusione e amarezza. Emblema di una società frustratata e rassegnata.
Questa è l'eredità che il Governo Draghi ci ha consegnato. Mentre sui grandi giornali si batte la grancassa delle lodi sperticate, mentre un Brunetta qualsiasi promette un sol dell'avvenire radioso, nonostante una inflazione devastante e un caro-energia mai visto, mentre Sanremo canta la sua litania di sempre. Già Sanremo... Unico punto fermo uguale a se stesso, ricordo del Paese pieno di difetti che conoscevamo, un ricordo così dolce rispetto al baratro dal quale oggi osserviamo quel sogno malconcio, eppure appassionato, che un tempo rispondeva al nome di Italia.
Fonte
Ormai i sierati trovano tutte le scuse per giustificare questa tirannia/sadismo imperante,l'ultima che ho sentito è la giustificazione dell'obbligo over 50 disoccupati,sedetevi,così mi ha detto una persona che dice di non sopportare più questa situazione"Lo fanno perchè così sono in regola per un eventuale posto di lavoro",non ho ribattuto,sinceramente non me ne frega più un cazzo di risvegliare le menti.
Io sono tra quelli che pensano di lasciare questo paese di m@@@a,più che per il paese per i suoi abitanti che non ritengo più degni di essere considerati esseri pensanti,naturalmente escluso gli utenti del forum
Ho 50 anni ed ho ancora troppi anni alla pensione(se ci arrivo) e non voglio far crescere i miei figli in un paese ,che secondo me, non offre un gran futuro ai giovani se non allineati e ridotti a dei cittadini mantenuti da un reddito(penso che falliremo prima)
Detto ciò vorrei fare i complimenti a chi ha organizzato la manifestazione no-pass a Verona,molto partecipata ed animata,al contrario della mia città,Brescia che non è più la leonessa d'italia,al massimo è un vecchio micio spelacchiato
Abbiamo già chi manipola dati e narrativa, non ci serve l'ennesimo mistificatore.
Ci saranno quattro idioti contenti per questa motivazione, per il resto stanno tutti tirando un sospiro di sollievo perché pensano (pensano) di tornare alla vita di prima.
Sì, i soliti quattro gatti, magari in una di quelle cittadine in cui i controlli passano una settimana sì e l'altra pure.
Io 'sti articoli li brucerei.
Mah non so... io faccio una vita molto ritirata ed i pochi che ci hanno provato si sono stoppati subito vedendo i miei occhi infiammarsi
Ma proprio oggi ho parlato con una bella e fiera novax che gestisce una tavola calda e mi ha detto che a lei hanno rotto i coglioni in molti ed anche pesantemente.
Ancora? La paura sarà bene che inizino ad averla loro!
Non ritengo che fuggire sia una soluzione, forse un guadagnare tempo, la situazione mi par molto liquida in ogni dove.
Io per ora non ho trovato uno che mi abbia chiesto l'infamia verde!
Faccio finta di niente ed entro, tabaccaio abbigliamento bar...a breve devo andare in banca, lo vedi che casino che gli pianto!
Se si avvererà la metà del disastro economico profetizzato da molti, saranno lorsignori ad espatriare in tutta fretta, non sapranno come uscirne.
Paura una beata!
Meglio un giorno da leoni che 100 anni..
Questi articoli depressivi non li reggo proprio più!
Con automobili che frenano quando lo decide la loro "intelligenza" artificiale, e sterzano quando vogliono loro (da leggere anche i commenti all'articolo).
Chi non farà il bravo, forse, potrà circolare solo fino a 80 - o a 50 - km orari.
Se diretto verso una manifestazione a Roma, strano, l'auto si fermerà inspiegabilmente. Dopo mesi, un controllo di Polizia nella memoria GPS scoprirà che l'auto ha viaggiato tre volte a 140, 155 e 160 km all'ora, e quindi giungeranno le corrispettive multe e il blocco di ogni attività non vitale per il pericoloso pirata della strada, tramite controllo Green-Pass.
Finalmente un mondo perfetto.
Pare che il miglior paese per espatriati sia l' Uruguay. Clima ottimo buon cibo basso costo della vita poca criminalità. La gente non ha paura e soprattutto non c'è Sanremo.
Non utilizzerei il termine paura.....direi più che ti fanno girare i cogli@@i,anche perchè la maggior perte dei no-pass sono vivi e lascia vivere,è quì dove vedo il "sadismo" di quelli che sembra pretendano che anche tu rischi,loro l'hanno fatto per la "comunità".....forse qualcuno si,ma la maggior parte lo ha fatto per egoismo puro(a parte chi è stato costretto)
E non si vede la fine di quest incubo, perché sono già pronti a rilanciare altre regole più assurde..
E molte farmacie vi dirò o non fanno più i tamponi, o alternano i giorni per il servizio tamponi alla gente che ha bisogno e si è costretti a cambiare farmacia di volta in volta ( non è il mio caso per fortuna).
Senza contare il fatto che dal 15 , le persone sopra 50 anni hanno l obbligo di super green pass per lavorare . È una cosa che mi disgusta dal profondo. Ricordando prima i medici, poi gli insegnanti e i militari sospesi a causa di questo ricatto ignobile.
Frustrazione e rabbia è quello che provo. Nessuna paura. C'è già gente che si è data fuoco. Scoppierà qualcosa prima o poi.
Sembra scritta ieri.
Concordo in pieno con l'articolo.
Mirco
Lo spero.
Senza libertà la pace è impossibile.
Partono tutti incendiari e fieri
ma quando arrivano sono tutti pompieri
A questi reietti non viene rilasciata la tessera del partito che apre tutte le porte. Mentre per chi ha dimostrato fedeltà assoluta viene rilasciata la tessera "a vita" come premio. Concetti elementari
Purtroppo è ben peggio di così.
Siccome la crisi covid è bella che finita, devono svincolare il greenpass dallo stato di emergenza, per tenerlo in piedi fino alla prossima farsa: il climate change.
Per questo c'è lo strappo anche all'interno del CTS, dove il membro del CTS Ciciliano dice che il CTS deve sciogliersi, e il membro del CTS Locatelli dice invece che il greenpass deve restare anche dopo la crisi.
1)per quelli che hanno rischiato, loro hanno rischiato di loro volontà, no?
io ho rischiato di prendere la malattia senza il siero magico..
x loro i benefici erano maggiori dei costi, x me no.
2)se sono stati costretti, hanno avuto dei pseudo benefici, no?
i sorci invece esclusi dai bar e ristoranti, molti dal lavoro.
in ogni caso se la prendessero coi costrittori non con le vittime..
o con sè stessi x aver ceduto.
Mò CHE CAZZO VOGLIONO????
ripeto..
non capisco questi che cazzo rivendicano dai no vax..
e nemmeno il senso di questa roba.
articoli del genere servono solo ad alimentare la paranoia dei no vax e il senso di accerchiamento..
come se non ce ne fosse già abbastanza..
hanno capito tutti, anche i vaxxed, che sono pecore ma che qualche neurone in circolo ce l'hanno, che l'illimitazione dura fino alla prossima dose..
un paese così non fa paura, fa rabbia..
a quando un bell'articolo sul canada?
GRADIREI DI PIù..
@azrael da commenti liberi 5-febbraio
aperitivo no vax a torino.
Visto che ci tieni, perché non lo scrivi tu? Ti metti lì a studiare, fai le tue 5-6 ore di ricerca per essere sicuro di non scrivere boiate, metti giù un bell'articolo e poi lo mandi a Massimo.
Se sei in difficoltà, ti aiuta becuzzi7
comedonchisciotte.org/.../
Klaus Davi merita una nomination per il guinzaglio d'oro, per lui i no-vax sono i nuovi terroristi:
(il breve video è in fondo alla pagina) www.maurizioblondet.it/.../
perchè scrivere io?
non è necessario.
quest'articolo non lo ha scritto massimo.
Copia e incolla.
Su internet è pieno.
Un pò di positività non guasta, di tanto in tanto..
tornando sull'articolo e sul pass "illimitato" (fino a quando non scade) più che sadismo del governo è l'ennesima truffa..
@mdc
che sono poi l'ossatura degli squali del bildeberg, ecc.
un po' di ottimismo è chiedere troppo? Piangersi addosso a cosa serve?
Vabeh dai, buona giornata.
Un po' come la polizia quando ti manganella, e sai che lo stipendio glielo paghi tu. E anche il manganello.
E lo stesso vale per lo stipendio di puente, quello di fazio e tante altre cose.
Fotterti usando le tue stesse "armi" (o risorse) e' molto piu' divertente che farlo usando le proprie.
E fra costoro, non tutti sono gente scafata "che ha già capito tutto". Certi concetti, magari già superati da alcuni, devono poter essere digeriti da tutti.
Se Brescia è un micio spennacchiato, Genova, una volta "superba" è ancora peggio: in chat Libera Resistenza su telegram siamo in 5.000 e alle ultime manifestazioni 300 scarsi.
una domanda pratica: secondo te, è una mossa intelligente secondo te andarsene a vivere in paesi più tranquilli come Spagna (hanno tolto green pass in tutte le regioni, fonte mio amico), Regno Unito o Irlanda o alcuni Stati americani se uno ha la possibilità? Ha senso rimanere in Italia e aspettare tempi migliori?
Ti faccio una domanda personale, Massimo: non stai considerando di tornartene negli States, che chiaramente conosci molto bene e che sono molto più liberali dell'Italia?
Tema: il Conte venuto da lontano.
Ma, boh, chissà perché odiare un medico che ha deciso di non curare i suoi pazienti...
Un video che agari spieghi che cos'è veramente a controinformazione, al netto di estremismi e mistificazioni.
Ti aiuterei volentieri.
io appena non mi sento troppo bene, sospendo tutto e sto a riposo.
coperte, calduccio, thè caldo, ecc.
il giorno dopo, riposato e ristabilito, ricomincio.
non bisogna fare come trinca, pace all'anima sua, che ha sottovalutato la stanchezza e lo stress, finendo per chiedere troppo al suo organismo.
Così mi pare almeno di aver capito.
anch'io sono d'accordo con quanto dice mik300 e storco il naso quando l'articolo dice
quelli che si sono vaccinati volontariamente l'hanno fatto perche' secondo loro i benefici superavano i rischi.
quindi, secondo loro, chi non si vaccina rischia di piu' da non-vaccinato
:::::::::::::::::::......................
L'articolista più che visto come un menagramo, va considerato alla stregua di chi vede il bicchiere mezzo vuoto. MALE, malissimo, la croatina va sorseggiata fino in fondo, senza trangugiarla e senza lasciarsi prendere da inutili nervosismi. Parola di... Superciuk...
Ovvio che abbiamo il dovere, l'obbligo morale di preoccuparci, ivi, e soprattutto dei nostri cari e di chi ci circonda (non nobis solum nati sumus...). Certo, per chi è solo è più semplice, il rischio del domani pesa solo sulle sue spalle, e non su quello di una moglie o di innocenti che abbiamo messo al mondo, garantendo loro non soltanto affetto, ma anche protezione. Il consiglio che segue non è conformista, non potrà mai essere un consiglio conformista mediocre, ma forza interiore sganciata anche dalla spiritualità, che resta sublime in ognuno di noi, che può aiutare, fino a determinare una resistenza attiva per questi problemi che ci assillano. Più terra terra... il motto della mia compagnia era: tirat de là (Dregh) che pasi...
:........................
Riassunto globale sulle costrizioni
www.youtube.com/watch?v=_C3SZkBOXPs
Moderna e Biontech hanno fatto soldi a palate con questi vaccini, ma senza di questi si sgonfierebbero come un palloncino bucato. Non molleranno la presa tanto facilmente - loro e soprattutto i loro investitori.
Terminata l'emergenza, il pass rimane, cosi si potrà (anche) imporre il chip, a gente che non lo avrebbe mai accettato.
#40 Nomit
Lo si evince dal moto ondulatorio della curva degli accessi.
E non mi si venga a dire che alle prossime elezioni, se ci saranno, gli italiani sapranno escludere i criminali. Può darsi invece che i nostri "dirigenti" si carichino sul groppone il "fardello" della nomina diretta di ogni singolo parlamentare. In realtà succede anche adesso, solo che non è così lampante. Avremo così un parlamento di nominati a discrezione di Soros, Fabian Society, Massoneria, Macron,Schwab del W.E.F, Corona Britannica etc.
#39 bandit
Vanno avanti con i vaccini, ma hanno già provveduto anche in altre direzioni. Sia la Pfizer che la BioNtech. La Pfizer ha fatto ha fatto acquisti di recente.La BioNtech ha anticipato.
REBOOST”: BIONTECH POSSIEDE DAL 2019 UN’AZIENDA PER LA CURA DEGLI EFFETTI COLLATERALI TIPICI DELLE VACCINAZIONI
La brocca va al pozzo finché non si rompe. La questione di quanto spudoratamente si possa agire potrebbe occupare tribunali e commissioni d’inchiesta per decenni a venire. Ovviamente, la presunzione di innocenza si applica a tutti quelli menzionati. Magari si tratta di una pura coincidenza.
Gli sviluppatori del vaccino BNT162b2 di BioNTech sono dal 2019 proprietari al 100% di una società dal nome “reBOOST”.
Due cose in particolare sono degne di nota sull’esistenza dell’azienda reBOOST. CONTINUA
nogeoingegneria.com/.../...
mio padre si è dovuto operare all'occhio.
nonostante fosse trivaxato, ha dovuto fare il tampone.
al lavoro ho fatto un ulteriore tentativo di ragionamento, sapendo già che sarebbe stato molto difficile..ma ho provato lo stesso
" ma com'è che mio padre, trivaccinato, per entrare in ospedale ed essere sicuro di non essere appestato, ha dovuto fare un tampone...lo stesso tampone che ai famigerati novax viene PRECLUSO per andare a comprare le calze in merceria?"-
risposta: " è giusto...perchè sarà così finchè non ci saremo vaccinati tutti".
sono andato via senza dire una parola.
Caro Massimo, devi renderti conto che il livello del 95% della popolazione è questo... quando fai i tuoi video e fai i tuoi ragionamenti, ricordati che il popolo è a quel livello...
è come cercare di convincere un musulmano che la madonna è vergine..stesso senso critico.
Il covid mi ha insegnato che le persone che credevo intelligenti in realtà ragionano con un tubo catodico al posto del cervello.
Non riescono ad andare indietro più di una giornata e ripetono a pappagallo ciò che viene fuori dal televisore come un mantra religioso che non si può mettere in discussione.
Nessuno ragiona più.
A domanda rispondono con frasi preconfezionate dai guru televisivi e una contraddizione li manda in tilt.
Non sapevo, ma in effetti e' la mossa piu' sensata: utilizzare la montagna di soldi ottenuta per diversificare.
Pfizer comunque era gia' bella larga anche prima, come anche Johnson e Astraz; sono Biontech e Moderna invece che hanno (o avevano) un cavallo solo.
Quella degli Stati Uniti paladini della libertà individuale è una grande bugia, sapientemente venduta al mondo da settant’anni di propaganda Hollywoodista.
www.youtube.com/watch?v=kbBbIjaukaA
Parlo di Massimo Polidoro,si qualche video magari costretto,ma alla fine negli ultimi 50 video fatti non fa altro che parlare di mostri,cose strane,e tralascia completamente l'argomento pandemia,no vax etc
Secondo me non c'è la fa proprio sta volta,non può andare a favore e quindi parla di altro,ha deciso di essere neutrale
Magari mi sbaglio e verrò smentito,però ho questa sensazione
Credere di “potere risolvere la situazione in questo paese” lo trovo ingenuo, a tacer d’altro. Così come altrettanto ingenuo è credere che l’impalcatura globalista stia scricchiolando e che questi signori abbiano paura.
Le motivazioni le ho esposte troppe volte, ed al riguardo basta dare uno sguardo alla storia di questa penisola per rendersene conto.
Ho detto e ridetto sin dall’inizio che sarebbe stato inutile ogni approccio giudiziario, e così è stato, come dimostrano le imbarazzanti sentenze che finora sono state emesse. Con la sola esclusione di qualche isolata pronuncia poi subito riformata nei giudizi successivi.
Ritenere di creare gruppi e gruppuscoli, come sta avvenendo, è altrettanto inutile quanto deleterio, dal momento che si spezzetta il dissenso.
In questi mesi ho provato a mettermi in prima persona a cercare di fare qualcosa, sprecando solo tempo in estenuanti discussioni. Al riguardo ho contattato diverse formazioni politiche: R2020, Ancora Italia, Italexit, Movimento 3V e la Donato per ultima; risultato? Nulla, solo inconsistenza di idee ed in alcuni casi il solito pensare al proprio orticello od alla sua supposta oasi di potere.
L’unico tentativo che potrebbe funzionare è quello proposto da Ugo Mattei col CNL (peraltro ne avevo accennato ad una eventualità del genere proprio qui su LC, molto tempo prima che costui lo proponesse).
Ma come è evidente, anche in questo caso solo chiacchiere.
Finché non si comprende seriamente che bisogna cambiare l’approccio mentale alla politica e che serve unità non si otterrà nulla, solo chiacchiere e leoni da tastiera, al massimo qualche manifestazione col rosario in mano.
Quindi, andare via da questo cesso, potrebbe anche essere equiparato a quello che un tempo facevano i cosiddetti “sfollati”, chi ha i capelli canuti sa di cosa parlo.
Magari chi ha intenzione di emigrare si è fatto un mazzo tanto sul lavoro per tutta la vita e gli puzza vivere gli ultimi anni in totalitarismo attorniato da un popolo di pecore collaborazioniste e stupide.....
A 18 anni me ne sono andato di casa, e la mia vita è cambiata in meglio, in quella casa stanno ancora a scannarsi.
Oggi benedico quella scelta, benché sia stata straziante sul momento.
Ora a 50 anni sono più prudente, ma non meno determinato.
All'epoca avrei pagato per avere la lucidità che ho oggi, ed oggi pagherei per avere l'energia che avevo allora.
Ma ciò non mi impedirà di fare la scelta migliore, per me e mia moglie.
La consapevolezza attuale con il vigore della gioventù.... sarebbe il massimo! ma tra energia e lucidità preferisco quest'ultima, la fatica si fa sentire lo so, ma focalizzare in maniera saggia ed obiettiva è assolutamente essenziale.
Da giovane fai l'incursore, da vecchio il cecchino.
Alla fine la società era già divisa al suo interno cambia poco se guelfi ghibellini rossi neri vax no-vax ora è caduta l'ipocrisia e l'odio per il diverso si è rivelato.
Moriremo multiculturali.
Mummificati
Generalizzare,secondo me,non è corretto ogni storia/famiglia ha le sue caratteristiche,pratiche ed emotive.
Ti posso fare l'esempio di un utente con madre di 60 anni con lui e fratello a carico che dal 15 potrebbe essere senza stipendio,al netto di tutto, se dovesse vedere la possibilità di vivere,perchè di questo si parla,dignitosamente in un altro paese non vedo perchè non farlo,non tutti possono resistere,se non hai una lira in saccoccia la vedo un pò dura.
Il mio caso è un pò diverso,non è che uno molla tutto così a cuor leggero,madre,sorelle,amici e lavoro.
Ho la fortuna di non avere debiti,ma essersi rotto il c@@o per 30 e più anni in officina avere realizzato qualcosa per se ed i figli e vedere che nel momento di "godersela" un pò,mi devo rompere il c@@o ancora dieci anni più o meno,tutto viene messo in discussione da un branco di delinquenti(a roma) e da persone che pensavi "normali" e che se ne escono con frasi del tipo"Si però in Cina c'è un tasso di delinqunza bassissimo",scusate,ma se trovo un paese dove posso vivermela in maniera più dignitosa,sarò egoista,un pensiero ce lo faccio.
Nel mio piccolo cerco di fare il possibile perchè per ora posso,ma capisco benissimo che non tutti possono fare i duri e puri.
Imbarcarsi in imprese giuridiche,per chi non ha più niente,non mi sembra una strada percorribile,con quali risultati poi vedremo.
Comunque io non mi sento di giudicare nessuno ognuno valuta la sua situazione ed agisce di conseguenza.
Ma il mio amico dimentica una cosa,che se lui oggi ha dei diritti e può divertirsi è perchè i suoi padri, i suoi nonni e bisnonni non hanno fatto lo stesso ragionamento ,ma hanno combattuto senza pensare al proprio orticello.
Adesso vedendo quanti vorrebbero andare via me compreso,mi rendo conto di una cosa,siamo noi la generazione di merda,non i giovani.
Noi avremmo dovuto lottare, se non altro perchè figli di un mondo che sta scomparendo avevamo capito cosa stava succedendo,ma no,noi siamo i furbi,niente vaccino,niente lotta e via in un paese dove si può cazzeggiare tranquilli.
Un motivo se oggi siamo messi in queste condizioni esiste,basta guardarsi allo specchio dire ma quanto sono bello e poi dare la colpa agli altri.
Che pattumiera
i
La mia parte l'ho fatta, è l'ho fatta con tale determinazione e costanza, che un caro amico (ormai tornato alla terra) mi regalò un frammento di una lapide dove fece incidere: sono un italianista!
Era una grande mente, un vecchio saggio.
Mi ripeteva che sarei finito nella fossa, prima di vedere qualcosa cambiare in questo paese.
Solo ora capisco quanto avesse ragione.
Lui conosceva bene chi gestisce il paese nell'ombra, da sempre.
Io ho una chiara idea di cosa potrebbe funzionare,ma sarei sospeso dal forum probabilmente quindi.........il senso sarebbe che la politica è al servizio del cittadino,non il contrario,una volta raggiunto questo si può ragionare su altri aspetti,ed il modo per raggiungere questo obbiettivo non è propriamente pacifico.....mio pensiero
Uno prova a lottare e cerca di migliorare le cose per se e per gli altri, ma quando vede che non ci sono speranze e che si prospetta una vita fatta di soli sacrifici e lotte per qualsiasi cosa, il dubbio se e' meglio emigrare oppure no viene spontaneo. Personalmente mi mancano gli amici e la famiglia, ma non c'e' un giorno che mi pento di aver mollato tutto e di essere emigrato. L'Italia e' un paese fallito da ormai troppi anni, la pandemenza ha solo mostrato il lato oscuro del popolo e la spietatezza di chi lo governa. In questo periodo penso agli amici in Italia che lottano per proteggere i propri figli piccoli dalle discriminazioni folli a cui sono stati sottoposti, al fatto di essere bullizzati a scuola per non essere vaccinati, al fatto che si vergognano magari di avere genitori che hanno detto no a questa terapia genica. Penso a loro e provo rabbia e tristezza. Provo a immaginare come ci saremmo comportati noi come genitori, e quale sarebbe ora il mio stato mentale. Nel contempo pero', Ripenso alla scelta fatta ormai 6 anni fa, e mi dico che e' stata la scelta migliore in assoluto. Le mie figlie vivono una vita "normale", parlano 3 lingue e non hanno subito le violenze psicologiche in questi 2 anni di pandemenza. Non hanno mai messo la mascherina, sono sempre potute entrare in tutti i posti, e soprattutto nessuno viene bullizzato per non essere vaccinato. Se vuoi chiamami egoista, mi dispiace ma nessuno e' perfetto. Un saluto Massimo e grazie del lavoro che fai quotidianamente.
Negli ultimi due anni c'è stato un balzo avanti, è stato consentito al governo di gestire l'epidemia in libertà, calpestando il diritto, e quando non c'è certezza del diritto c'è barbarie. Automatico.
Non si tratta di vaccini, ma ancora prima col lockdown, col volere tenere la gente chiusa in casa è stato superato un limite che non avrebbe dovuto essere concesso al governo. Certamente un epidemia può essere motivo valido per provvedimenti delle autorità miranti ad eliminare assembramenti, es. chiudere o limitare i posti allo stadio e simili, gli stessi cittadini responsabili che si autolimitano per qualche settimana, anche dietro gli inviti del personale ospedaliero, questo va bene,
ma non può esistere che venga imposto alle persone di restare chiuse in casa, anche quando escono da sole, e che quelle a cui è consentito uscire debbano giustificare gli spostamenti, non comprare beni essenziali, o di chiudere i negozi non essenziali.
Ed in ogni caso, provvedimenti come quelli sopra sono del tutto sproporzionati rispetto all'epidemia di un virus che si trasmette come un raffreddore, dalla bassa letalità, soprattutto tra persone di una certa età,
peraltro con risultati discutibili: a parte le settimane di febbraio-marzo 2020, in cui ricordo Zangrillo che chiedeva una mano ai cittadini perché erano in emergenza, dopo sono servite a qualcosa il lockdown e le restrizioni nel complesso? Che bilancio ne possiamo trarre? Come è andata nei paesi come la Svezia in cui non le hanno applicate?
Purtroppo né la magistratura li ha bloccati a suo tempo, né la gente si è ribellata in massa, e quelli al governo sono andati avanti calpestando sempre più diritti fondamentali con la scusa dell'emergenza sanitaria.
Ci sarebbe da chiedersi, come curiosità antropologica prima che politica, perché in Italia, così come in Australia e Canada, i governanti sono particolarmente bastardi (e bugiardi)?
Il fatto di togliere le mascherine ed abbassare parzialmente la guardia è solo parte di una strategia ben più complessa.
E' al varo,sono anni che lo scrivo anche su LC,il cambio di paradigma che deve,necessariamente,portare al Marchio della Bestia.
E' solo questione di tempo.
Non vedete la pianificazione dell'agenda globale?
Ora è il momento di fare la ''conta dei danni'' che sono stati causati e spammati in questi 2 anni.
E per fare la conta dei danni serve tempo,silenzio e concentrazione.
La ''Red Zone-Linea di confine'' è sempre stata la primavera.
I mesi di Aprile/Maggio/Giugno,non so se di quest'anno o il prossimo o altro non tanto lontano,decreteranno il passaggio definitivo della dispensazione del Vangelo dai Gentili ad Israele.
Poco prima di ciò,entrerà in funzione a livello mondiale il Marchio.
Sempre nel mentre i Giudei concluderanno un accordo di ''pace'' e di ''cooperazione'' con un paese strategico.
Non credo che in questo momento il loro fine principale sia di tirare ancora più stretta la cinghia.
Al momento va bene cosi.
Ma è,appunto,un momento.
Il Green Pass è il viatico del Marchio della Bestia,anche se lo dovessero togliere lo possono ripristinare all'occorrenza e quando vogliono.
Non devono chiedere il permesso a nessuno.
Pare che sulla scia di penisola scandinava e del canada anche la seconda ripresa sia finita.
Al posto vostro approfitterei di questo ''minutino'' di pausa per riprendere fiato e piantare le proprie tende verso lidi più miti della costiera italopiteca.
Ciò nonostante fate vobis.
Buona vita.
Preferibilmente climi temperati o tropicali
Fammi capire Massimo, se un giovane, non uno che ha vissuto veramente la vita come te o tantissimi altri, decide di andarsene per vivere una vita normale è un vile o un vigliacco?
Per favore Massimo, non generalizziamo e non offendiamo...
hai fatto benissimo.
Io non parlo che tutti gli Stati sono liberali eccetera, ma di sicuro negli Stati Repubblicani le idiote restrizioni che ci sono da noi non esistono.
Non mi dire che in questo momento non si vivrebbe meglio nel Kentucky, in Alabama, Texas o Florida invece che in Italia perché non ci crederesti neanche tu.
Io preferirei rimanere, famiglia, amici etc. e non ho problemi a lottare, cosa che faccio praticamente da sempre.
Ma se la situazione mostra chiaramente che non c'è nessua possibilità anche solo di migliorare la situazione e che il rimanere e lottare sarebbe solo un martirio silenzioso, allora trovo giustificata la fuga.
Personalmente non sono sicuro di quanto la lotta fatta da qui possa avere risultati concreti, al momento c'è un vero e proprio muro di gomma che impedisce anche solo il dialogo, anche con chi è intelligente ma si è comunque fatto condizionare dalla propaganda terroristica lo vivo tutti i giorni e vedo che devo sempre prenderla davvero alla lontana e con molta cautela, perché parte subito l'inevitabile terrapiattismo-microchip.
Spero in un progressivo diffondersi della verità (reazioni avverse ai vaccini, misure durissime ma totalmente inefficaci etc.), che credo sia l'unica cosa che possa far svegliare un numero sufficiente di persone e che possa finalmente avere un peso concreto sulla situazione.
t.me/nessuna_correlazione/6890
E da quando è morta la prima ragazzina con morte certificata per vaccino, Camilla Canepa, ho tolleranza zero con i collaborazionisti. Si fa già una gran fatica a provare ad aiutare quelli che hanno dimostrato di essere dei nostri da anni, figuriamoci se spreco un pensiero per il resto degli italiani, gentaglia infame che invece ha dimostrato da anni di essere egoista e cattiva. Se avessi una proposta di lavoro decente a Londra, partirei anche domattina.
Poi, se e quando la situazione si sarà "stabilizzata", e se qui non ci sarà più modo di sopravvivere: vaffanculo Italia, paese più bello del mondo.
Poi, questo al di là del lato pratico. Io ho 33anni, conosco 2 lingue, sono un Ing e posso insegnare...ma ho pochi spiccioli da parte, e li sto usando per andare avanti più tempo possibile senza usare il grinpaSS nemmeno per il lavoro.
Ma poi mi viene da dire....dopo due anni a parlare...informare....documentare....non ci siamo tutti un po' rotto gli zebedei????
Non vi è venuta voglia di partecipare a qualche azione attiva di solidarietà, ecc.? Di proporre qualcosa...?
www.youtube.com/watch?v=6eWQLuI1cRk guardate qua che bella iniziativa da parte di cavour esoterica....l'unica in Italia che sta raggiungendo certi obiettivi...l'unica.
anche Mag24 ha dato la notizia
Oh! Signur, disse il credente. Che guazzabuglio di fonemi, mi sia consentita la licenza (che NON sarà mai quella di uccidere... ), In certi frangenti, quando è provata, la psiche ha comportamenti che sfuggono a quelle leggi che venivano accettate supinamente, quasi con dogmatismo, PRIMA del covid.
L'uomo pur di non rinunciare a quelli che crede (in questo caso che credeva) punti stabili e pur di non compromettere il suo "equilibrio" le spara ai 5 venti... con fughe inopinate e inopinabili, zeppe di congetture irrealizzabili, usa le "astuzie" (si fa per dire...) più raffinate (si fa sempre per dire...) per mentire e sè stesso, cercando così un paravento capace di negare e di negarsi alla dittatura dragonesca del momento. Prova così a sfuggire alla realtà, sognando l'impossibile, un nuovo aspetto contingente, diverso dal quale si trova immerso. NON esiste, nè è MAI esistito il Regno del Prete Gianni. Le sabbie mobili le creiamo noi dove siamo o dove sogniamo di fuggire, quando ci adagiamo sui principi e sulle regole sregolate altrui.
Tristissimo, oltre la tristezza del momento covidiano.
..Secondo il sito, sarebbe già arrivata la smentita dell’entourage dello scienziato che ha negato “formalmente la morte di Luc Montagnier”.
comedonchisciotte.org/.../
Si confermo ,ho fatto verificare la notizia da un parente in francia, è la solita bufala mainstream mentono sapendo di mentire, forse gli piacerebbe che questo sia vero visto il fastidio che da Montagner , a un premio nobel ,che non bisogno dei loro soldi , non gli possono tappare la bocca .
Auguri di lunga vita al Professore.
Io a dicembre, dopo mesi di “tirata” per cui uno o due giorni non bastavano per recuperare, avevo il fiato corto e sono finito in ospedale col covid, invece di cavarmela a casa. Ci sono state altre concause ma la prima è stata quella.
#59 braghinil
Consideriamo anche che negli annu '40 gli ebrei 1.0 che non sono scappati, sono poi diventati saponette. E non sono certo stati gli ebrei rimasti in patria a risolvere la situazione.
Spero di averlo linkato in maniera corretta. E' una analisi passo passo di tutte le malefatte legate al mondo della vaccinazione che ci ha portato fino a qui.
LO STRANO MATRIMONIO tra Governo, l'AIFA, l'Ordine dei Medici e la "stampa" 09/02/2022
Questo il titolo per una eventuale ricerca su You tube
Molto interessante, da tenere.
Chiaro che sono partiti da lontano. Infami.
Ovviamente non e' la soluzione di tutti i mali, e' solo un rimandare la pena e guadagnare tempo. Un po' come quello che si fa il tampone ogni 2 giorni sperando di essere positivo per guadagnarsi i sei mesi di liberta'
ho lottato, sto lottando e continuero' a farlo dovunque io vada a finire.
bisogna anche considerare che al momento si puo' ancora emigrare legalmente, domani chissa'?
Porca puttana.
Non mi pare che il decreto preveda questo ? Del resto questo non avrebbe nessuna giustificazione pur nella folle narrativa che diffondono. Su questo credo che gli avvocati debbano dare battaglia.
Un conto e' l'accesso al locale, un conto e' il servizio.
Poi dove vogliono arrivare la sappiamo, ma almeno provare a suonare l'allarme quando li becchi con il sorcio in bocca.
Non mi fido di governo, politici,magistrati, forze dell'ordine, personale sanitario, sindacati, giornalisti, spettacoli televisivi e non, artisti, commercianti, esercenti, clienti, colleghi, familiari, amici, conoscenti..
Vivere qui per me ormai significa difendermi continuamente, pensare bene cosa dico e a chi, con la speranza di non avere mai bisogno di istituzioni o soccorso sanitario, sapendo bene che le divise che dovrebbero proteggermi sono in realtà i miei più pericolosi nemici e che chi non indossa nessuna divisa è quasi sempre un capò..
Grazie a Dio, ho ancora un pugno di buoni amici ed una madre 84enne, trivaccinata ma sveglia abbastanza da capire che l'hanno presa per il culo!
Vivere nel tuo paese e sapere che devi costantemente difenderti dal tuo paese..
Sinceramente dopo che mi hanno negato un intervento perché non vaccinato, a 31 anni, mi domando perché dovrei continuare a contribuire ad un paese che mi tratta così e con un popolo che ha accettato la sottomissione.
Ma possono farlo? Credo tu li possa denunciare! O perlomeno sputtanarli quanto basta!
Comunque sono d'accordo con te!
Il gandhismo può funzionare solo se c'è una massa critica ed hanno lavorato davvero bene degli ultimi decenni affinché non ci fosse ora.
Bioblu lo da per certo, se fosse le coincidenze iniziano a essere un equazione !!!
ho letto i post precedenti,e devo dire che fino ad adesso non credevo molto a questi concetti,ma il marchio della bestia mi da da riflettere,e come lo batti il demonio !!!
vedete questo video su Luc Montagner e giudicate voi , ma credo che fino a quando non ci sia certezza non ècorretto parlarne.
Che bello ! smentito, LUC MONTAGNIER gode di ottima salute. Resta però la gravità di questo episodio
L’ultimo in ordine di tempo è Mughini, al quale bisognerebbe ricordare che se non avessero impedito ai medici di fare le autopsie ai primi deceduti, si sarebbe scoperto fin da subito che quelle morti erano causate da trombosi, le quali di conseguenza hanno provocavano le embolie polmonari ed i decessi.
A quel punto le terapie da fare erano con gli anticoagulanti, e non con l’ossigeno.
Che quelle bare siano state trasportate in altre città e regioni, dove le salme sono poi state cremate, ha ulteriormente impedito di comprendere quali fossero state le reali nature di quei decessi.
Dante Bertello.
quando ti chiedono il greenpazz basta attendere 60 secondi ed il totem che rilascia il biglietto si sblocca senza GP..
stessa cosa allo sportello con l'operatore dategli a parlare per 60 secondi e gli va in timeout il GP e possono fare l'operazione senza nazipazz
loro ci provano...
vi allegherei un video di Telegram se sapessi come fare..
anzi vedetevelo direttamente
youtu.be/VpQML45v54s
date il vostro parere del green pass alla Commissione Europea
ec.europa.eu/.../...
Si sono sbilanciati tutti,corriere,wikipedia,ansa.andkronos
Raoult ha detto che è morto
Adesso aspettiamo il prossimo
In effetti nel web circola tanta merda,sia da un lato che dall'altro, Adesso non so chi sia questo, ma Amodeo farebbe meglio a intervenire
In un mondo normale non e' nemmeno concepibile che una operazione presso un servizio pubblico (ma non solo) abbia una dipendenza da un lasciapassare.
Se la gente non lo capisce adesso... penso che sia l'ultima chiamata.
Che io sappia il decreto impedisce l'accesso ai pubblici uffici, non a essere serviti.
Non ti fanno entrare?
Benissimo. Stai sulla soglia della porta.
Sei perfettamente allineato al decreto.
Loro ti devono servire altrimenti si prendono una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Si devono organizzare. Sono ca***i loro.
Fai questo esperimento antropologico: sistemati nei pressi di una qualsiasi attività che dal primo febbraio chiede il nazipass, meglio se all'entrata ha il cartello bello visibile e guarda quanta gente è già pronta con il telefono in mano....
Il gregge si è già abituato, come per la mascherina all'aperto.... è già diventato PRASSI....
L'altro ieri un funzionario bancario mi aspettava per una firma. L'ho chiamato un'ora prima dell'appuntamento per chiedere se avrei dovuto esibire il SGP (che ho) per entrare...e la risposta è stata "sì...siamo una banca....non è una regola nostra ma dello Stato..".Segnalo che lo conosco e si tratta di un pro vax convinto. Gli ho detto con grande gentilezza che sono fortemente contrario al principio, che non intendevo creare problemi a nessuno, tantomeno a lui e che lo capivo ma che non intendevo proprio transigere; gli ho dunque chiesto se ci fosse una soluzione, tutto con calma e senza ostilità (grande esercizio per me) ma con fermezza.
Il funzionario ci ha pensato un attimo, dentro di sé avrà anche pensato che sono un rompipalle complottista terrapiattista negazionista ma poi mi ha detto di passare e chiamarlo quando ero fuori dall'istituto ,che sarebbe uscito con i documenti.Cosi' è stato.Ho firmato sul cofano come una constatazione amichevole, ma la soddisfazione è stata grande, ancora di più che questo io (collerico di natura) l'abbia ottenuto con la cortesia.
È stata una grande lezione per me e mi ha fatto riflettere sul fatto che quelli che la pensano (spesso molto) diversamente da me sono pur sempre persone, talvolta meno ostili (o al limite più deboli) di quanto pensiamo.
Non dico che possa essere sempre così...ma tentare non nuoce.
Come al solito qualcuno ci aveva visto lungo. Viva la battaglia del caffè del sole ( ci andremo tutti Margherita compresa a festeggiare la caduta dell'impero del male).
Qualcuno sà come stà? E Massimo? Un saluto.
Parlando d`altro, credevo che molti miei conoscenti fossero un po` piu` consapevoli, ma mi devo ricredere: ho dovuto constatare che molti che a detta loro, non avrebbero fatto il vaccino di Pfizer neanche se venisse puntata loro una pistola in tempia, si sono invece dichiarati assai disponibili a farsi il Novavax.
Niente, sperare che la gente "normale" possa farsi una visione d`insieme di cosa stia succedendo sembra proprio inutile.
Basta con queste cazzate, quelli che tí offrono il servizio fuori sono proprio i peggiori..
Fantozzi direbbe: "com'é umano lei"