- Ringraziamenti ricevuti 71
Oggetto interstellare 3i/ATLAS
23 Ore 6 Minuti fa - 23 Ore fa #64780
da Roberto70
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Risposta da Roberto70 al topic Oggetto interstellare 3i/ATLAS
SAM,
io sono il primo a perculare quindi mica mi offendo
Quello che mi fa ridere è usare il mainstream per ridicolizzare ipotesi alternative quando il mainstream non sa che pesci pigliare.
Quindi.. se diversi scienziati dimostrano con i fatti che non è una cometa ma l'oggetto "brilla" come evidenziato nei video postati.. quali altre ipotesi naturali mettiamo sul tavolo ?
Questo è un video di pochi min. dove si vede BENISSIMO che l'oggetto "pulsa/brilla" e chi ha creato il video cerca in ogni modo di giustificarla come una cometa..
io sono il primo a perculare quindi mica mi offendo
Quello che mi fa ridere è usare il mainstream per ridicolizzare ipotesi alternative quando il mainstream non sa che pesci pigliare.
Quindi.. se diversi scienziati dimostrano con i fatti che non è una cometa ma l'oggetto "brilla" come evidenziato nei video postati.. quali altre ipotesi naturali mettiamo sul tavolo ?
Questo è un video di pochi min. dove si vede BENISSIMO che l'oggetto "pulsa/brilla" e chi ha creato il video cerca in ogni modo di giustificarla come una cometa..
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 23 Ore fa da Roberto70.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
21 Ore 59 Minuti fa #64781
da Vizzini
Risposta da Vizzini al topic Oggetto interstellare 3i/ATLAS
Considerato il successo del mio ultimo post, rilancio: io nel mio piccolo do molta poca considerazione al modello stellare classico da quando so che è stato proposto (finora solo per quanto riguarda il Sole) un modello che sostituisce il nucleo gassoso delle stelle con quello a idrogeno metallico liquido. Mi pare che questo modello abbia un unico proponente, Pierre Marie Robitaille (ipotesi del Sole liquido). Associamo questo interesse al fatto che sono cinquant'anni o più che l'astronomia mainstream evita come la peste di dare rilevanza al ruolo del plasma, che i modelli cometari sono tutti sballati, e se ci allarghiamo un po', aggiungiamo che pure che quelli cosmologici non se la passano troppo bene (la cosiddetta "crisi in cosmologia"): mi sembra normale quindi prendere in considerazione punti di vista fuori da questo decotto stato di cose. Di fatto, pure l'ipotesi del simbionte cosmico mi pare interessante, ma non ho approfondito.
Per par condicio allego link mainstream. Valutate voi se vale la pena leggere queste supponenti (o supposte? Diciamo supposte, mi pare più adatto) verità mainstream, o non invece porsi dei sani dubbi e accettare percorsi insoliti per la semplice curiosità di scoprire fin dove possono arrivare.
www.nationalgeographic.it/la-cometa-inte...-fare-con-gli-alieni
Per par condicio allego link mainstream. Valutate voi se vale la pena leggere queste supponenti (o supposte? Diciamo supposte, mi pare più adatto) verità mainstream, o non invece porsi dei sani dubbi e accettare percorsi insoliti per la semplice curiosità di scoprire fin dove possono arrivare.
www.nationalgeographic.it/la-cometa-inte...-fare-con-gli-alieni
I seguenti utenti hanno detto grazie : SAM
20 Ore 57 Minuti fa - 20 Ore 55 Minuti fa #64782
da SAM
Risposta da SAM al topic Oggetto interstellare 3i/ATLAS
Vizzini
Ah ma allora lo sapevi che la tua era un'ipotesi audace
Per mia natura non escludo nulla, ho fatto solo alcune considerazioni che -da quanto ho capito- ti suonano famigliari.
In questi giorni ho letto di tutto, dai vulcani di ghiaccio (e l'alabarda spaziale ) che tappezzerebbero la superficie di 3I ATLAS, al "pezzo di esopianeta".
Quindi alla fine si può dire tutto e il contrario di tutto.
Non farebbero prima ad ammettere che i loro modelli di descrizione di comete e asteroidi sono errati o incompleti? No, i più continuano a chiamarla cometa che si comporta come le altre comete, anche se non si comporta da cometa.
Io ancora spero negli alieni
Ah ma allora lo sapevi che la tua era un'ipotesi audace
Per mia natura non escludo nulla, ho fatto solo alcune considerazioni che -da quanto ho capito- ti suonano famigliari.
In questi giorni ho letto di tutto, dai vulcani di ghiaccio (e l'alabarda spaziale ) che tappezzerebbero la superficie di 3I ATLAS, al "pezzo di esopianeta".
Quindi alla fine si può dire tutto e il contrario di tutto.
Non farebbero prima ad ammettere che i loro modelli di descrizione di comete e asteroidi sono errati o incompleti? No, i più continuano a chiamarla cometa che si comporta come le altre comete, anche se non si comporta da cometa.
Io ancora spero negli alieni
Ultima Modifica 20 Ore 55 Minuti fa da SAM.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Vizzini
Tempo creazione pagina: 0.483 secondi