La storia nascosta

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29058 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta
@Tonki
IL tuo post è piuttosto lungo.
Perdonami se ne salterò qualche pezzo.
Purtroppo ho il virus dell'analfabetismo funzionale e tendo a non capire ciò che leggo se è troppo lungo :offended: .

A me piace la fantascienza e Stargate l'ho visto (e probabilmente lo rivedrò a breve, voglia permettendo).
Della serie TV ho visto la prima stagione e forse la seconda.
Purtroppo film e telefilm li guardo per puro intrattenimento, e tendo a non cercare significati reconditi a meno che non siano estremamente palesi (p.es. Capricorn One).

Il film ricalca quello che solitamente dice Biglino (lo uso solo come riferimento, visto che non ne ho altri. Chiedo venia.) ovvero che Ra, così come Yhawe, attraversava due porte per andare da un'altra parte e viaggiava a velocità elevatissima non dipendente da lui, e in inglese la prima porta viene proprio chiamata Stargate.

Non saprei dire se sia nato prima l'uovo o la gallina, ovvero se il film ha preso spunto dal racconto di Ra, oppure se invece tenta di esprimere questo concetto.

La serie invece dopo la seconda stagione non mi ha più soddisfatto. Mi sembrava una fotocopia malfatta di Star Trek, dove al posto dell'astronave hanno messo dei portali.
(quando poi hanno si sono messi a viaggiare con un astronave fatta coi Lego, mi si sono accartocciate le palle).

Lo Yoga Sūtra di Patañjali sembra interessante da come lo descrivi, ma da puro materialista mi pongo una domanda:
se ti insegna tecniche quali come rimpicciolire o ingrandire il corpo, come attivare un udito sovrannaturale, come vedere a distanze impensabili, come avere una pelle che fa scivolare l'acqua, come indurirla etc., come mai non se ne sente parlare in giro?
Mi sembra una domanda logica e legittima. Facoltà del genere potrebbero essere utilissime.
Non voglio dire che siano falsità, ma il dubbio viene.

allora anche tutto il filone che passa dai poteri soprannaturali fino alla liberazione della coscienza dal corpo e da questo piano è vero ed è stato tramandato. Non si può far finta di non leggerlo. O è potenzialmente vero tutto o non è vero niente.

Concordo e penso che sia anche stato fatto.
Se una popolazione primitiva dei giorni nostri, ma dotata di scrittura, vede un aeroplano a reazione ovviamente non scriverà un trattato sull'aviazione, ma si limiterà a descrivere un uccello metallico con la coda in fiamme. E per questa popolazione sarà vero.
E' il contesto della descrizione che a noi, persone tecnologicamente evolute, deve fare accendere la lampadina e non chiudere gli occhi.

Bisogna sotto questo profilo rendersi conto quindi che se il dio Ra era un coglioncello con una tecnologia migliore della nostra ...

Nella bibbia si nota spesso la fallacia del cosiddetto "dio", che dovrebbe essere onniscente e onnipotente, ma stranamente deve chiedere ad Adamo dovè (Genesi 3,9), deve aprire e chiudere l'uomo addormentandolo per togliergli una "costola" con cui fare la donna (Genesi 2,21 e segg.) quando per l'uomo gli fu sufficiente un pò di argilla e non solo.
La donna non gli riuscì al primo tentativo: Genesi 2,23:"Questa volta è ossa delle mie ossa e carne della mia carne.", non quelle precedenti.
Promette la Terra Promessa agli israeliti, ma sono costretti a combattere per conquistarsela (e detto fra noi, lo stanno ancora facendo).
"dio" deve scendere a Sodoma e Gomorra per andare a vedere se hanno fatto tutto il male il cui grido è giunto fino a lui (Genesi 18,20), dopodiché, in risposta alle domande di Abramo non sa quanti "giusti" ci possono essere nella città (Genesi 18,26 e segg.)

Nemmeno io voglio convincere nessuno, ma questo è scritto nelle bibbie che abbiamo in casa.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29062 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta

Lo Yoga Sūtra di Patañjali sembra interessante da come lo descrivi, ma da puro materialista mi pongo una domanda:
se ti insegna tecniche quali come rimpicciolire o ingrandire il corpo, come attivare un udito sovrannaturale, come vedere a distanze impensabili, come avere una pelle che fa scivolare l'acqua, come indurirla etc., come mai non se ne sente parlare in giro?
Mi sembra una domanda logica e legittima. Facoltà del genere potrebbero essere utilissime.
Non voglio dire che siano falsità, ma il dubbio viene.


Giusto, ma a dire il vero, di yogi orientali che compivano prodezze, la letteratura è piena. Anche la nostra storia, e pure quella della chiesa ( anche se tende a nasconderlo e li ha perseguitati ), ha santi che volano, che guariscono, che spostano le montagne. Ho visto recentemente un programma sulla tv del papa dedicato a giuseppe da cupertino: due ore di tempo perse aspettando che arrivassero al punto in cui il santo stupiva tutti in quanto in grado di volare. Ci credi se ti dico che non lo hanno detto? Una cosa assurda. E oltre ad omettere che volava, hanno omesso che fu sottoposto a processo per questo fatto.

Ma la risposta alla tua domanda era nella fine del post più lungo che non hai letto ;D Si scusami, tendo a dilungarmi.

Anche il positivismo e il materialismo moderno non è un caso che siano diffusi: è noto scientificamente che le convinzioni agiscono sui circuiti neuronali del cervello. Se sei convinto di non poter fare una cosa, non la fai: ci sono persino casi di cecità, incapacità di parlare, o di camminare, indotta da processi mentali, senza danni celebrali o fisici.
Se sei quindi convinto che gente come Patanjali sia manipolata o falsa, non riesci nemmeno a tenere la concentrazione fissa su un punto per un minuto. Insomma, è un bel modo per limitare l'intero genere umano. E non è un caso che la santa inquisizione quando qualche umano dimostrava poteri non spiegabili, subito lo perseguitava. A quei tempi era più frequente, essendoci state meno limitazioni mentali. Anche il processo di attribuire le propri doti a un Dio, a un demone a un santo, è un escamotage mentale molto bene spiegata in tutti i testi che parlano di percorsi devozionali. Le stigmate, anche quelle contemporanei, sono verosimilmente tutte autoindotte. Prova della maleabilità della materia di fronte a una mente convinta: la convinzione è uno di quei processi che modifica il codice biologico. Il che spiega anche un bel po' di malattie, tumori compresi. E tante altre cose.


Diciamo quindi che il primo modo per impedirti di acquisire qualunque tipo di capacità superiore, anche le più banali, è dirti che sei solo quello che sei e convincertene.
Ma questo anche nella vita di tutti i giorni, nelle cose banali: io sono un appassionato di tennis, Federer ha quasi 40 anni e continua a essere particolarmente vincente. Dieci anni fa lo davano finito per questioni di età a causa di qualche stagione andata male. Se rimane straordinariamente longevo, come un ragazzino, e vince contro tutti i 18enni, tecniche di allenamento a parte, è perché ha semplicemente pensato: "ma chi siete voi per dirmi che sono invecchiato e che dopo i 30 ci si ritira? Io sono giovane, resto, e vinco". Il corpo si adatta.
Anche il decadimento fisico è molto legato ai pensieri nella testa.
Ma sempre volando terra terra, senza superpoteri, hanno scoperto che l'allenamento mentale, cioè immaginare di allenarsi....allena. Se tu immagini (cioè pensi e basta, visualizzando e senza muoversi ) in maniera precisa e con memoria fisica di compiere allenamenti ben precisi, l'area del cervello deputata al movimento si attiva anche se sei immobile, e correlativamente sono stati registrati incrementi di forza e massa muscolare. Questo vale anche per la coordinazione: sempre Federer raccontava di come abbia avuto enorme giovamento, da ragazzo, dalle tecniche di visualizzazione ( tipiche dell'induismo, guarda caso ), dove si immaginava semplicemente di colpire come voleva e non riusciva nella realtà. Come diceva walt disney? Se puoi immaginarlo puoi farlo. E' vero.
Suona fantascienza solo per chi ha un idea primitiva e ottocentesca del corpo umano, e un dualismo assente tra mente e corpo.

C'è un fisico italiano, un tipo sicuramente strambo, non ricordo il nome ora , che pur tra mille deliri, ipotizza esattamente quale sia il meccanismo secondo cui il dna recepisca queste informazioni e modifiche tramite il pensiero, ossia tramite l'acqua endocelullare h3o2, che è come un nuovo stato dell'acqua gelatinoso ( per cosi dire, come il plasma ) che avvolge i filamenti del dna. ( si tratta di scoperte recenti, degli ultimi anni ). Quest'"acqua" è sensibile e Gerald Pollack dell’università di Washington che l'ha scoperta, la ipotizza il mezzo di comunicazione tra il dna e il mondo esterno, insomma, il terminale originario. Se si considerano le proprietà dell'acqua di cui parlava Emoto, cioé quelle circa la sua "memoria", si spiegherebbe quale è il mezzo attraverso cui il pensiero effettua queste modifiche sul corpo.
Insomma, il pensiero sicuramente interagisce sicuramente con il dna e con il corpo: e infatti puoi diventare cieco, se pensi di esserlo. La psichiatria ha questi casi costantemente. Come questo avvenga, o se avvenga come descritto sopra, non lo so.
Di sicuro avviene.

Se tu pensi invece che il dna che hai, e cioè quello che sei, è quello che hai, e resti quello che sei, il tuo corpo recepisce l'informazione, e agisce di conseguenza. Naturalmente non è sufficente cominciare a dire che tutto questo è probabile. Ti devi liberare di tutta la propaganda positivista introietta negli ultimi secoli a livello profondo, altrimenti quando ti chiedi, ci credo veramente? La risposta non è più si, è un "ni", un forse. E il ni non funziona.

Comunque siamo super OT adesso. Chiedo venia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29078 da horselover
Risposta da horselover al topic La storia nascosta
gli italiani sono diventati più alti e più biondi per il desiderio più o meno conscio di somigliare ai dominatori. a molte malattie fanno pubblicità perchè la gente se le faccia venire. quindi per me patranjali ha ragione, insegna a usare volontariamente facoltà che non sappiamo più di avere.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29079 da horselover
Risposta da horselover al topic La storia nascosta
i libri antichi di storia sembrano fantascienza e da appassionato mi è piaciuto molto l' "anabasi" di senofonte

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa #29094 da Blindeye
Risposta da Blindeye al topic La storia nascosta
Salve a tutti.
Semplice confidenza che anni fà, il 1992, mi ha dato il pezzo del puzzle che mia opinione personalissima al tempo (ed anche oggi) mi permise di completare il quadro.
Mio grande amico al tempo, 25enni, ebreo diciamo "osservante" nel senso che la famiglia lo obbligava a seguire i dettami e studiare.
Persona super razionale, erano impossibili voli pindarici con lui, persona molto pratica e grande intelligenza.
Si usciva ogni sera (eccetto per lui il venerdì, essendo il sole calato doveva osservare il sabato) e praticavamo sport ogni sera, ovvero caccia di fagiane in zona turistica.Dico questo giusto per dare il senso del tipo di amicizia e interessi.
E premetto non si parlava MAI di religione, ma neanche un accenno.
Al dunque, una sera andati gobbi entrambi (capitava qualche volta :stuckup: ) facevamo una chiacchierata riguardo la storia antica mi sembra (eh sì, gobbissimi quella sera) quando ad un certo punto disse:
" Noi ebrei crediamo che prima del Diluvio ci fosse una civiltà avanzata, c'erano dei portali per viaggiare e c'erano 7 pianeti abitati,terra compresa.Inoltre non è che l'uomo è diventato con i millenni più intelligente ma è nato già così.Ho studiato queste cose".
Basta, poi muto neanche sotto tortura, io sono curioso e cercai di approfondire la cosa ma non aggiunse altro come se gli fosse scappato di bocca un pensiero.
Nell'arco dei successivi 15 anni mai abbiamo parlato di storia o religione, solamente una volta che si prendeva da magnà all' autogrill alle 3 di notte mi disse che se non poteva mangiare determinate cose c'era un motivo scientifico per i quali rispettava determinate disposizioni nelle loro leggi e non motivi simbolici o religiosi.
Ovvio che vi siete fatti il quadro della situazione a cui credo,ma aggiungo solo un pensiero, aldilà di fatti bigliniani o no:
Penso che tutta la storia sia mistificata nel senso che viene scritta sia dai vincitori sia da persone che comunque avevano proprie opinioni e credo, neanche la storia recentissima (come descritto nelle prime pagine di questo thread)
Tutte le cose scomode vengono fatte sempre passare in secondo piano per venire dimenticate ed esaltare solamente i risultati ottenuti.E non è un modus operandi recente, esiste da sempre.
Ben vengano nuovi reperti o documenti è che spesso anche quelli vengono "interpretati" all'occorrenza.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #29095 da tommy77
Risposta da tommy77 al topic La storia nascosta
Charliemike

Un classico esempio è la parola : MELA che non esiste nella BIBBIA!


Quando biglino afferma che la parola MELA non esiste nella Scrittura,mica dice il falso,anzi,dice l'esatta verità.
Però desiderei capire,in quali Bibbie (Versioni) biglino ha trovato scritto il termine MELA,giusto per ''capire''.
Nelle Bibbie che possiedo e conosco io non è presente il termine : MELA (per indicare il peccato originale),bensi FRUTTO dell'albero della Conoscenza.
E comunque,in ogni caso,l'esempio della MELA è,prettamente, ''lapalissiano'',in quanto è da svariati anni che molti studiosi hanno capito che è solo una ''storpiatura violenta'' della dicitura originale.
Ragion per cui : nulla di nuovo sotto il sole.
Queste cose le conosco già da oltre 20 anni anche io.

Blindeye

" Noi ebrei crediamo che prima del Diluvio ci fosse una civiltà avanzata, c'erano dei portali per viaggiare e c'erano 7 pianeti abitati,terra compresa.Inoltre non è che l'uomo è diventato con i millenni più intelligente ma è nato già così.


Il tuo amico ebreo ha detto bene.In realtà,da fonti molto ''ortodosse'' per l'opinione pubblica,ho letto che,prima del Diluvio avevano sviluppato già l'energia ''ATOMICA'' (edit. è,presumibilmente,stata l'energia ''ATOMICA'' ad aver consentito ad Enoch (il 7imo da Adamo) a costruire le piramidi della Piana di Giza,che tutto sono tranne che monumenti funebri,(edit. vedi cintura d'orione e sfinge con costellazione del leone).Addirittura da quanto ho letto io,prima del Diluvio,la NASA del ''tempo'' :laugh: era già riuscita a ''sbarcare'' su Marte!
E siccome ''Marte'' è un passaggio ''propedeutico'' al ritorno di Cristo sulla terra,ora si capisce perchè oggi i nostri governanti planetari ne siano tanto interessati.Per finire una chicca,si dice,da quanto ho letto io,che su Marte ci sia il ''relitto'' di un'astronave del tempo anti-diluviano.
Comunque il tuo amico ''ebreo'' deve avere le ''stesse'' fonti che ho io. :laugh: :laugh: :laugh:

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
Ultima Modifica 5 Anni 1 Mese fa da tommy77.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.324 secondi
Powered by Forum Kunena