La storia nascosta

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29017 da macco83
Risposta da macco83 al topic La storia nascosta
Parlando di barba anche stavolta i testi di Sitchin sono molto chiari:
Caino viene esiliato a est dell' eden (quindi asia/cina) e per non farlo distingure/uccidere dagli altri (meno civilizzati di lui) gli viene impresso un segno sulla faccia in modo che i peli non gli crescessero più.
Caino aveva la pelle color terracotta e la sua discendenza si espanse dall'asia verso l'america del nord. Il che non vuol dire che tutti i cinesi e gli indiani d'america non abbiano la barba ma che esiste un grosso ceppo che non la ha.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Nomit

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29021 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Bravo,vedo che finalmente lo hai capito.Certamente dinanzi ad increduli sprezzanti e con la faccia come il sedere,come la tua,mi ritengo decisamente superiore.L'ho sempre fatto da 35 anni a sta parte.Ho sempre bastonato e deriso gli increduli ed ignoranti come te.

Quando ti renderai conto di aver buttato via una vita dietro a inganni millenari abbasserai la cresta.
Ribadisco CAZZATE perche' nella bibbia non c''e scritto NIENTE di quello che credi tu.
La bibbia è violenta, è piena di stermini in nome di Javeh quindi credere nel vecchio testamente è assurdo (disegno di dio, come no)
I vangeli, se non altro, hanno il merito di aver indirizzato le persone verso l'amore (in teoria perche' in pratica i crociati hanno sterminato migliaia di persone in nome di dio e solo ultimamente non si ammazza quasi piu nessuno in nome di dio)

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29023 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta
Bisogna aggiungere, anche se fuori tema, che non considerare l'antico testamento ( o sopratutto quel testo artefatto e modificato che deriva dai più originali perduti ) un testo sacro non significa non credere in Dio. E anche non credere in Dio, non significa non credere in un piano trascendente, di cui Dio è una rappresentazione piuttosto semplice fatta per le masse.

D'altro canto, pur non apprezzando biglino per niente, va ammesso che se il dio degli ebrei è Dio, ti vien voglia di passare subito tra le legioni di satana. E se loro fossero il "popolo eletto", difficile non tifare per i filistei o magari i romani. Perlomeno se si osa fare una lettura dei testi che sia critica e puntuale. Leggendo passi a caso, come si fa in chiesa la domenica, difficilmente si è in grado di rendersene conto.

A chi crede in Dio, e io ci credo - pur considerandolo un concetto un pochinino più complesso quale immagine del trascendente - bisogna ricordare che difficilmente apprezzerà nell'essere stato scambiato con qualcos'altro che con Lui centra ben poco.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29024 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta

Tonki ha scritto: Bisogna aggiungere, anche se fuori tema, che non considerare l'antico testamento ( o sopratutto quel testo artefatto e modificato che deriva dai più originali perduti ) un testo sacro non significa non credere in Dio. E anche non credere in Dio, non significa non credere in un piano trascendente, di cui Dio è una rappresentazione piuttosto semplice fatta per le masse.

D'altro canto, pur non apprezzando biglino per niente, va ammesso che se il dio degli ebrei è Dio, ti vien voglia di passare subito tra le legioni di satana. E se loro fossero il "popolo eletto", difficile non tifare per i filistei o magari i romani. Perlomeno se si osa fare una lettura dei testi che sia critica e puntuale. Leggendo passi a caso, come si fa in chiesa la domenica, difficilmente si è in grado di rendersene conto.

A chi crede in Dio, e io ci credo - pur considerandolo un concetto un pochinino più complesso quale immagine del trascendente - bisogna ricordare che difficilmente apprezzerà nell'essere stato scambiato con qualcos'altro che con Lui centra ben poco.


OT
Senza offesa Tonki :wave: , ma quello che dici è esattamente quello che afferma Biglino. Non capisco cosa non apprezzi. :question:
E giusto per, anche lui dice che chi ha la sua Fede se la deve tenere e fa bene a farlo.
Di Dio lui non se ne è mai occupato, non se ne occupa e mai se ne occuperà. Lui di Dio non sa nulla.
L'unica cosa che sa è che i personaggi descritti nella bibbia non possono in alcun modo essere Dio.
Fine OT

La bibbia, letta letteralmente è la descrizione degli avvenimenti della famiglia di Israele (Giacobbe) e dell'influenza che ha avuto con un personaggio chiamato Yawhe.
Ovviamente a causa del fatto che è stata lungamente manipolata nel corso dei millenni non possiamo sapere di quanto descritto cosa c'è di originale, ma possiamo fare finta che sia vero a titolo ludico e vedere cosa ne viene fuori.
E quel che ne viene fuori è un quadro coerente con se stesso e totalmente discorde (se non completamente divergente) con quello che la esegesi ecclesiastica ci ha raccontato per millenni impedendoci addirittura (nei tempi andati) di leggerla.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29025 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
D'altro canto, pur non apprezzando biglino per niente

Biglino dice le stesse cose che diceva Luigi Moraldi 20 anni fa

Biglino, nelle sue conferenze, si è "inchinato" piu' volte a

it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Moraldi

che è considerato l'esperto degli esperti

Anni fa ho letto diversi libri di Moraldi, ma NON ricordo di aver MAI letto riferimenti a oggetti volanti (biglino dice addirittura 23)
Probabilmente 20 anni fa non ero ancora pronto a certe rivelazioni e quindi la mia mente si è rifiutata di interpretare in quel modo.

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29026 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta

Senza offesa Tonki :wave: , ma quello che dici è esattamente quello che afferma Biglino. Non capisco cosa non apprezzi. :question:


OT

Non proprio. Quello che dico io, assomiglia in effetti a come Biglino giustifica il suo operato verso chi crede. Però lui fa una cosa in più, ed è quella che non apprezzo: prende l'intera bibbia e la traduce nella storia della famiglia di Giacobbe e del suo rapporto con jhave. Beh, non è proprio così: il nuovo testamento fa parte della bibbia, e parla di ben altro. E infatti come scrivevo prima, io sono dell'idea del vescovo Marcione, di separare totalmente nuovo/vecchio. Ma ciò non significa che "manca il movente" come dice Biglino e quindi sono tutte cazzate. Significa che il collegamento è fittizio.

E anche il vecchio testamento, in quanto raccolta di testi, parla di varie cose, e non solo di Israele. E se tipo il deuteroniomio è abbastanza digustoso, Siracide a me piace. Per dire.

Ma il torto enorme lo fa ai Veda e alla tradizione indiana, dove proprio non vede e non parla di tutti i mezzi chiaramente spirituali e di ascesi interiore e banalizza una letteratura vastissima per ridurla a un mero testo storico/scientifico. Ovviamente c'é anche quella componente, e altre centinaia, ma non è neppure la più importante. Non sono bugie, sono omissioni, e si basano tutte sulla sua idea strana e atea secondo cui "ad un certo punto gli dei si sono ritirati da tutto il mondo e hanno creato le religioni per attuare un controllo indiretto". Sarà vero per la bibbia, ma non mettiamolo in bocca agli indiani.
Il risultato è che porta la gente verso un materialismo alienante, e non è il messaggio degli antichi. Krisna sarà stato anche un ufo, e così molti altri. Ma che parli di trascendenza e mezzi per pervenirvi, ci arriva anche un bambino. E' che...chi se li legge davvero i testi originali? E risiamo al problema originario della bibbia: si possono raccontare cazzate perché tanto nessuno la legge con criterio.

Per questo non lo apprezzo troppo. Mentre per il resto, per citare Qoèlet, non c'é "niente di nuovo sotto il sole". Pur con interpretazioni moderne e "scientifiche", biglino dice quello che molte sette gnostiche, e anche altri, hanno tentato di dire più volte pagado con persecuzioni: jhave non è Dio. E' stimabile in ogni caso per come è riuscito a esporre questi argomenti, da grande conferenziere.

Fine ot.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Tonki.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29027 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Fino a poco tempo fa questo link funzionava

Potrebbe essere un errore temporaneo.
Nel caso dovesse ri-funzionare, scaricatevi la bibbia con le NON TRADUZIONI delle parole chiavi

maurobiglino.it/2017/07/ora-puoi-scarica...le-parole-originali/

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29028 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta

Roberto70 ha scritto: Fino a poco tempo fa questo link funzionava

Potrebbe essere un errore temporaneo.
Nel caso dovesse ri-funzionare, scaricatevi la bibbia con le NON TRADUZIONI delle parole chiavi

maurobiglino.it/2017/07/ora-puoi-scarica...le-parole-originali/

Ho casualmente riprovato stamattina e non funziona.
L'ho segnalato.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29029 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta

Tonki ha scritto:

Senza offesa Tonki :wave: , ma quello che dici è esattamente quello che afferma Biglino. Non capisco cosa non apprezzi. :question:


OT

Non proprio. Quello che dico io, assomiglia in effetti a come Biglino giustifica il suo operato verso chi crede. Però lui fa una cosa in più, ed è quella che non apprezzo: prende l'intera bibbia e la traduce nella storia della famiglia di Giacobbe e del suo rapporto con jhave. Beh, non è proprio così: il nuovo testamento fa parte della bibbia, e parla di ben altro. E infatti come scrivevo prima, io sono dell'idea del vescovo Marcione, di separare totalmente nuovo/vecchio. Ma ciò non significa che "manca il movente" come dice Biglino e quindi sono tutte cazzate. Significa che il collegamento è fittizio.

E anche il vecchio testamento, in quanto raccolta di testi, parla di varie cose, e non solo di Israele. E se tipo il deuteroniomio è abbastanza digustoso, Siracide a me piace. Per dire.

Ma il torto enorme lo fa ai Veda e alla tradizione indiana, dove proprio non vede e non parla di tutti i mezzi chiaramente spirituali e di ascesi interiore e banalizza una letteratura vastissima per ridurla a un mero testo storico/scientifico. Ovviamente c'é anche quella componente, e altre centinaia, ma non è neppure la più importante. Non sono bugie, sono omissioni, e si basano tutte sulla sua idea strana e atea secondo cui "ad un certo punto gli dei si sono ritirati da tutto il mondo e hanno creato le religioni per attuare un controllo indiretto". Sarà vero per la bibbia, ma non mettiamolo in bocca agli indiani.
Il risultato è che porta la gente verso un materialismo alienante, e non è il messaggio degli antichi. Krisna sarà stato anche un ufo, e così molti altri. Ma che parli di trascendenza e mezzi per pervenirvi, ci arriva anche un bambino. E' che...chi se li legge davvero i testi originali? E risiamo al problema originario della bibbia: si possono raccontare cazzate perché tanto nessuno la legge con criterio.

Per questo non lo apprezzo troppo. Mentre per il resto, per citare Qoèlet, non c'é "niente di nuovo sotto il sole". Pur con interpretazioni moderne e "scientifiche", biglino dice quello che molte sette gnostiche, e anche altri, hanno tentato di dire più volte pagado con persecuzioni: jhave non è Dio. E' stimabile in ogni caso per come è riuscito a esporre questi argomenti, da grande conferenziere.

Fine ot.

Ammetto di non essere esperto di bibbia, e tutto quello che so l'ho imparato dalle conferenze di Biglino.
Confermo quanto dici e ammetto che quanto ho scritto è un mio falso ricordo.

il Nuovo Testamento non l'ho letto e mi baso su quello che dice Biglino, ed effettivamente non parla di Israele ma di Gesù e degli apostoli.

Quanto ai Veda, se non ricordo male, Biglino fa solo riferimento ai testi indiani in quanto lui parla solo della bibbia.
Tuttavia evidenzia molte somiglianze con i testi biblici e non solo, afferma pure che la bibbia è un bignamino a confronto.
Bisognerebbe leggere, se non sbaglio, i libri di Enrico Baccarini.

A differenza della bibbia, i testi indiani sono molto più espliciti e più dettagliati.
Parlano con naturalezza di mezzi volanti che già solcavano i cieli 3000 anni fa.

Biglino dice sempre che fa una lettura letterale dei testi, e quando legge di un "qualcosa" che fa rumore e vento io penso sia difficile per tutti attribuirgli un significato spirituale, specie se si legge anche che questo "qualcosa" può anche essere pericoloso.
Ognuno è libero di vederci quello che vuole, ma la versione letterale da ignorante ha valore come qualsiasi altra.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29031 da horselover
Risposta da horselover al topic La storia nascosta
il fisico u. pletz ha studiato i veda e poi ha scritto un libro per me interessantissimo (ma c'è anche chi lo trova banale) intitolato "le scienze perdute" ormai difficile da trovare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29033 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta

il Nuovo Testamento non l'ho letto e mi baso su quello che dice Biglino, ed effettivamente non parla di Israele ma di Gesù e degli apostoli..


Leggilo no? Perlomeno i vangeli. Onestamente, credo che un vangelo come quello di Luca si legga in un oretta. L'unico più complesso è giovanni, più duro da digerire, ma pur sempre breve. Mentre gli atti degli apostoli e le lettere, puoi anche lasciarle stare.
I vangeli peraltro, oltre a non parlare di "Israele" sono stati scritti in greco direttamente. Non hanno l'inacessibilità dell'ebraico, non ci sono parole come kavod o elohim di cui si puo dire tutto e il contrario di tutto.

Quanto ai Veda, se non ricordo male, Biglino fa solo riferimento ai testi indiani in quanto lui parla solo della bibbia.
Tuttavia evidenzia molte somiglianze con i testi biblici e non solo, afferma pure che la bibbia è un bignamino a confronto.
Bisognerebbe leggere, se non sbaglio, i libri di Enrico Baccarini.

A differenza della bibbia, i testi indiani sono molto più espliciti e più dettagliati.
Parlano con naturalezza di mezzi volanti che già solcavano i cieli 3000 anni fa.


Da quel che ho notato io, ha smesso di parlare solo di bibbia da un bel po e spazia per testi greci, induisti, sumero accadici, egiziani e romani costantemente.
Certo Baccarin parla piu esplicitamente dell'India. Ma quello che non dicono, e che è vero che parlano di mezzi volanti, bombe atomiche e armi incredibili: lo so, lo ho letto; ma parlano anche di yoga, elevazione, siddhi, trasformazione, mondi spirituali, reincarnazione, karma, filosofie di vita, tecniche di concentrazione, meditazione, etc etc etc.

Il testo in sanscrito piu famoso e diffuso al mondo, la Bhagavadgītā ( gita, più comunemente ), si apre con una battaglia che nel poema che la contiene è durata settimane, fatto milioni di morti e con uso di armi per noi impensabili, le astras ( opperheinem vedendo la prima bomba atomica, racconta di aver pensato subito alla Gita... ). Però, la Bhagavadgītā dedica 4 righe, letteralmente 4 righe, alla battaglia in sé e a una sua descrizione: tutto il testo è dedicato alla dottrina dell'azione pura, all'agire senza desiderio, alla rinuncia ai frutti dell'azione, dei tipi di yoga, a come deve comportarsi lo yogi o il guerriero, a come meditare, alla dottrina della reincarnazione, parla dei tre guna che incatenano l'uomo, a come liberarsi dal ciclo di nascita-morte-rinascita, etc. Sono contenuti prettamente filosofico-spirituali.
Della battaglia, cioè della guerra di Kuruksetra, che è un poco meglio descritta altrove nel Mahābhārata, non ne parla che per accenno. E non ne parla perché è il contenuto spirituale che conta, mica le eventuali astronavi che ci sono.
Però se arriva Biglino o Baccarin, ti parlano di quelle tre righe dove c'è una descrizione di qualche tecnologia strana, e saltano il 99% del testo che parla di altro.
Per questo i testi, che ne parli un prete, un brahmino o biglino, è bene leggerseli i testi. Io mi rifiuto di credere che Biglino non lo sappia, pertanto lo trovo in cattiva fede quando dice " gli dei se ne sono andati e hanno inventato la spiritualità". Ma proprio no, gli Dei semmai la insegnavano la spiritualità in India, mica erano tutti come gli elohim ebraici.

La chiesa è duemila anni che fotte tutti perché nessuno si legge la bibbia, edè vero, è in larga parte un testo poco spirituale almeno nel vecchio testamento...ma l'India no.
Se non si leggono i testi, si commette lo stesso errore anche con Baccarin e Biglino, perché ne danno una descrizione di parte, incompleta e orientata al tema che fa comodo a loro: l'esistenza di razze aliene. L'induismo è chiaro: si, esistono 400mila specie umanoidi. Bene, nient'altro da aggiungere...adesso occupiamoci delle cose serie...
Naturalmente non tutti hanno la voglia e il tempo di leggersi un antologia dei veda, il ramayama o la bibbia.
Ma allora, per avere un idea, almeno i testi più significativi e che peraltro servono per correggere/completare la tradizione passata ( come i vangeli o la Bhagavadgītā ), vanno letti. Direi che è proprio obbligatorio. Anche la Bhagavadgītā si legge in un pomeriggio. E' praticamente il vangelo induista. Come si fa a non farlo? ;D

In estrema sintesi e detta in una frase, la contrapposizione tra scienza e spiritualità che c'é nell occidente giudeocristiano, non esistette altrove.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29035 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Nel ramayana (tra il sesto e il terzo secolo a.c.) Rama a bordo di un vimana esce dallo spazio terrestre incontra un gigantesco vimana circondato da altri vimana piu' piccoli
Rama viaggia"verso questo gigantesco vimana per prendere la tejas astras (armi ad energia) che gli servivano per distruggerere il regno di danda
Il saggio Rishi avverte gli abitanti del suo eremo di scappare lontano dal Gran Deserto del Thar, poiché di lì a sette giorni una pioggia di ceneri avrebbe messo fine al regno di Danda,
cognato di Ravana.
Gli scheletri ritrovati a Mohenjo Daro sono in numero esiguo rispetto alla totalità degli abitanti, fuggiti di colpo per evitare la purificazione celeste.
Scienza e mitologia si fondono e ancora un volta gli antichi testi confermano le odierne scoperte.

www.fisicaquantistica.it/verita-nascoste...ana-un-epoca-perduta



I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29039 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta
@Tonki
Comprendo il tuo pensiero e condivido.
Purtroppo tempo e voglia per me sono inversamente proporzionali, e spesso non ho ne l'uno ne l'altra. Ammetto, mea culpa, di essere un ignorante che parla di cose raccontate da altri.

Spero di non offendere nessuno per quanto scrivo sotto.

Se per molti è una questione di Fede, il mio punto di vista è puramente materialista, e sono sempre stato convinto, anche prima di conoscere Biglino, che le religioni, tutte, siano l'interpretazione di fatti ed eventi che l'ignoranza non è in grado di spiegare.
Non mi hanno mai convinto nemmeno da giovane, personaggi in grado di aprire le acque, di camminarci sopra, con le ali dietro la schiena o che in grado di praticare "miracoli".
Così come non mi ha mai convinto il fatto che il cosiddetto "dio" dialogava liberamente con gli uomini ed era pure tangibile, e successivamente divenne un essere astratto.

La presenza sulla Terra in passato di civiltà evolute tecnologicamente, è innegabile: ci sono migliaia di prove sparse nel mondo, prove che vengono sistematicamente ignorate, occultate, distrutte in alcuni casi o interpretate in termini religiosi.
La bibbia, così come penso anche gli altri testi, descrive gli avvenimenti di quel periodo, e dato che scrivere a quel tempo non era una cosa semplice come lo è oggi ma costava tempo e fatica, mi viene difficile pensare che gli antichi scribi perdessero tempo con le allegorie o a dire una cosa intendendo il suo esatto contrario.

Dato che i reperti trovati in tutto il mondo spesso si assomigliano, uno fra tanti le piramidi, mi viene da pensare che le civiltà che hanno abitato in passato il nostro pianeta avessero le stesse abitudini.

E grazie al loro avanzato livello di progresso tecnologico è logico pensare che queste civiltà predominassero e comandassero su quelle inferiori, e che usassero degli intermediari per interloquire con i popoli.
Questi intermediari, che oggi chiameremo sacerdoti ma che erano a quel tempo dei governatori locali, vennero a trovarsi per le mani un potere incredibile sulle masse, e il fatto che questi Signori venissero considerati delle divinità, rendeva il loro potere ancora più grande.

Se poi questi Signori, che io considero tutt'altro che esseri spirituali, un bel giorno sono venuti a mancare, ecco lì che il potere dei sacerdoti avrebbe potuto subire un tracollo riducendoli a persone normali senza alcuna importanza.
Da qui nacque l'esigenza di continuare a fingere di servire i Signori, ormai inesistenti, trasformandoli in esseri spirituali inventando e spiegazioni a sostegno di quest'idea, e se queste spiegazioni si fossero dimostrate incongruenti, assurde, incompatibili fra loro, il dogma teologico e l'invenzione del mistero religioso avrebbe messo a tacere qualunque "complottista ante litteram" dell'epoca.
Aggiungendo la promessa di una vita eterna dopo la morte, la paura atavica dell'uomo, ecco che i sacerdoti poterono continuare ad esercitare il loro potere ad libitum.

La paura atavica dell'uomo verso la morte e la speranza di una vita oltre questa è, secondo me, il collante che ha mantenuto salda la rivisitazione in chiave spirituale degli eventi del passato dispensata dalle varie religioni fino ad oggi, che è diventata una droga alla quale il 90% (valore puramente indicativo) della popolazione mondiale si è ormai assuefatto irreversibilmente.
Droga che io, senza offesa per nessuno, chiamerei senza problemi Fede, ovvero fiducia cieca e incondizionata nei dogmi e misteri religiosi.


Perdonami se non riesco a vedere niente di spirituale e/o religioso nei testi antichi.
Il mio non è essere atei. Sono più che convinto che ci possa essere un Entità che controlla e gestisce l'intero universo conosciuto secondo un proprio disegno inarrivabile per noi esseri mortali, ma è mia opinione che questa Entità non ha nulla a che vedere con nessuna delle religioni che possono esistere sulla faccia della terra.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29040 da tommy77
Risposta da tommy77 al topic La storia nascosta
Qui dentro i molti non sanno nemmeno di cosa parlano,quando menzionano il termine :FEDE!
Aprite un forum dedicato esclusivamente allo scopo.E se vi dimostrerete onesti intellettualmente e desiderosi di ascoltare un altro punto di vista sull'argomento,io sono disponibile.
Se invece continuate a sparare tutte le STRONZATE che state sparando,ripetendo a mò di pappagalli le BOMBE liberate da altri increduli,sappiate che per voi non solo la STORIA rimane NASCOSTA ma anche il senso della VITA e la SALVEZZA dell'anima risultano oltremodo irraggiungibili per voi.
E mi spiace dirlo ma siete proiettati,ineluttabilmente,verso la 5a dimensione,quella dell'incubo continuo,quella dei perduti.

Fatemi sapere,a che gioco volete che giochiamo.

Saluti :wave:

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da tommy77. Motivo: nessuno

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29042 da Giano
Risposta da Giano al topic La storia nascosta
@tommy77
Il gioco a cui si gioca in questo forum ha delle regole precise: commenta civilmente e rispetta gli altri utenti. Se non ti piacciono le regole puoi evitare di postare qui dentro.
Ciao.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29044 da tommy77
Risposta da tommy77 al topic La storia nascosta
Ciao Giano.
Grazie per la tua ''preziosa'' delucidazione.

A margine aggiungo :
Appunto per questo motivo,visto il topic inadatto,ho suggerito ai vari che hanno ''voglia'' di aprire un topic adatto dall'eloquente titolo :

Cos'è la FEDE o semplicemente FEDE.

Nessuno ha voglia di criticare nessuno,io compreso.Siamo tutti adulti ed il dialogo tra adulti,come tutti sappiamo,ha un codice morale e deontologico non scritto ma scolpito nel nostro sub-conscio.Basta rispettare,tutti quanti,quel codice e tutto andrà bene.

Ciao e buona gestione del topic.

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29045 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Tommy77 non risponde nel forum dedicato al cristo storico, allora ri-posto qui

Questo personaggio, REALMENTE esistito ( 2 d.c - 98 d.c) e' stato "rivale" del gesu NON STORICO
Se avesse vinto lui invece di giosue' (nicea) adesso al posto del cristianesimo ci sarebbe stato l'apollonianesimo

- nasce da una "vergine" in cappadocia
- ha fatto miracoli ( nel senso che guariva gli ammalati e conosceva tecniche per "resuscitare" i morti)
- aveva discepoli
- e' stato a tarso citta' natale di "san" paolo
- ha viaggiato dall' india alla spagna (quindi e' passato per la francia)



in pratica un collegamento REALE e STORICO con gran parte dei "fatti" attribuiti a giosue'

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29047 da tommy77
Risposta da tommy77 al topic La storia nascosta

Tommy77 non risponde nel forum dedicato al cristo storico, allora ri-posto qui


Come,come,come?????????:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Però devi essere simpatico,non sei attento e nemmeno tanto sveglio,ma sei simpatico.
Ahahahaahahah,guarda caso una vocina ''interiore'',qualche minuto or sono,mi ha detto : rispondi a Snoopy con gli occhiali (quello che gioca a nascondino e che risponde ogni 15 gg. nel forum : IL CRISTO STORICO).Ed io che cerco di seguire,pedissequamente,quella ''vocina'' interiore,guarda caso,l'ho fatto!!!:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Vedi cosa succede con l'essere ''PRESUNTUOSO'',vedi cosa succede con il modo di fare che hai tu :
Si prendono sonore scoppole.C.V.D. Come Volevasi Dimostrare. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Tommy77 non risponde nel forum dedicato al cristo storico, allora ri-posto qui


Muahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahah :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da tommy77.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29048 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta

tommy77 ha scritto: ...
Appunto per questo motivo,visto il topic inadatto,ho suggerito ai vari che hanno ''voglia'' di aprire un topic adatto dall'eloquente titolo :

Cos'è la FEDE o semplicemente FEDE.

Nessuno ha voglia di criticare nessuno,io compreso.Siamo tutti adulti ed il dialogo tra adulti,come tutti sappiamo,ha un codice morale e deontologico non scritto ma scolpito nel nostro sub-conscio.Basta rispettare,tutti quanti,quel codice e tutto andrà bene.

Ciao e buona gestione del topic.


Veramente sono stato io a suggerire a TE di aprire un forum dedicato, ma vabbè.

Ad ogni modo, io ho il mio punto di vista, tu hai il tuo.
Io non cerco di imporlo a te, ma tu non cercare di imporlo a me.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29049 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Charlie,
Tommy77 non puo' essere un adulto (ecco perche' dico 7+7 = 14 anni)

Un adulto non fa continue figure di ....

Il post che invitava tommy7+7 a leggere il forum "cristo storico" l'ho inviato oggi alle 11:08
Lui mi risponde alle 2019-06-18 11:18 poi viene qui alle 18/06/2019 11:26 a postare faccine e a ridere .. di se stesso

A quasi 50anni non posso perdere tempo con gli adolescenti

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29051 da tommy77
Risposta da tommy77 al topic La storia nascosta
Charliemike

Veramente sono stato io a suggerire a TE di aprire un forum dedicato, ma vabbè.


Lo so che tu lo hai detto a me,il discorso è che io lo chiedo a voi perchè non conosco e le regole per ''gestire'' un forum e le azioni per eventuali ''epurazioni''/''espulsioni'' e non ho nemmeno l'esperienza per farlo.

Ad ogni modo, io ho il mio punto di vista, tu hai il tuo.


Certamente,ci mancherebbe.Il tuo punto di vista è meritevole di rispetto come anche quello degli altri,tenendo un adeguato e corretto comportamento,come nel tuo caso.

Io non cerco di imporlo a te, ma tu non cercare di imporlo a me.


Ecco l'unica cosa che mi ''fa pensare'' di te.E' la 2a volta che rivolgendoti a me mi ''accusi'' di voler imporre il ''mio punto di vista''.Scusa ma stai sbagliando charli,io non voglio imporre niente a nessuno,casomai è il modo di esporre dei seguaci di biglino,fezia o moraldi che desidera imporre il proprio punto di vista,cercando di smontare,sminuire,deridere,coprire di ridicolo e tentare di fare a pezzi la Parola di Dio/Bibbia.

Per cui,siccome penso che tu sei una persona perbene ed hai compreso il mio ''scrivere'',non ''accusarmi'' + in merito ad un mio presunto ''voler imporre la mia credenza/fede''.

Grazie,ciao :wave:

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29053 da Tonki
Risposta da Tonki al topic La storia nascosta
@charliemike

Il tuo è un punto di vista, ed ha un suo senso. Magari un giorno ti ci dedicherai personalmente.
Mi viene in mente però un prodotto divertente. Hai presente Stargate no? L'avrai visto il film, immagino. Addirittura Massimo Barbetta lo cita nelle conferenze, anche in quelle assieme a Biglino. Ed è preso come esempio, talvolta, del fatto che chi fa questi film in realtà "sà". O per dirla alla biglino, loro sono sempre qui e controllano tutto, e evidentemente ci prendono un po' per il culo.

Stargate l'hanno visto quasi tutti, ma in meno hanno visto stargate sg-1, che è la serie televisiva a seguito del film. Molto piacevole, a mio parere è un piccolo capolavoro involontario, ed è estremamente più completa di Stargate il film per alcune ragioni cruciali: oltre a Ra, una volta che hanno imparato a usare lo stargate incontrano moltissimi falsi dei in alti pianeti, molti dei quali erano stati qui. Ma incontrano anche molte altre razze aliene, molte delle quali elevate eticamente e tecnologicamente, alcune delle quali lasciano dei messaggi in giro ( mi ricordo in specie la puntata del dio Thor...) aspettando che una civiltà si evolva abbastanza per comprenderli e quindi sia meritevole di interagire con loro ( è la mia idea circa il seti biologico contenuto nel DNA ad esempio ). Queste peraltro non sono paladine del bene, nel senso che lasciano le civiltà più predatorie fare il loro corso, secondo una logica di evoluzione e liberazione spontanea degli oppressi.

Ma più importante che mai, superiori a queste civiltà aliene, umanoidi e non, ci sono quelle civiltà e quegli esseri che sono riusciti ad ascendere: l'ascensione è presentata come una realizzazione spirituale assimilabile al nirvana o all'illuminazione terrestre. Insomma, nonostante sia una serie fantascientifica su base tecnologica, e nonostante alcuni "dei inferiori" utilizzino la religione come mezzo di controllo in primo luogo proprio spacciandosi per Dei, la serie inserisce questo elemento spirituale come traguardo dell'individuo e di ogni civiltà stessa. E lo fa in modo sublime perché rappresenta in particolare due razze di popoli ascesi e opposti: la prima ascesi male, e secondo una via sinistra, direi infranaturale, gli ori. E poi gli antichi, ascesi in modo sopranaturale sopo aver raggiunto il dominio tecnologico e soprattutto spirituale. Che è un avvertimento che si trova in molti testi.

Quello che temo, è che l'inversione puramente materialistica e tecnologica sia un inganno. E sia un inganno anzitutto per questioni tecnologiche: prendi il DNA, è a tutti gli effetti assimilabile a una tecnologia. Con il DNA, come ho scritto più indietro, non ci rapportiamo con tecnologie inventate da noi, stumenti tecnici, chimici, informatici. Ma anche senza sapere ( forse ) che il DNA esistesse, il messaggio degli antichi è che per avere le siddhi ( poteri ), aprire i chakra ( che sono banalmente funzioni, al pari di vedere o pensare ) e via dicendo, bisogna svolgere un lavoro interiore, di tirocinio mentale, emozionale, etico e così via. In pratica, in termini moderni, ti dicono che per modificare il DNA e attivare segmenti disattivati o altro, devi usare la mente.

Prendi lo Yoga Sūtra di Patañjali, un altro testo cruciale e famosissimo che si legge in 30 minuti, anche meno : a che serve in un ottica dove ci si inventa la spiritualità per sottomettere gli uomini? A nulla, è un testo pratico, da adoperare personalmente, e senza dei da adorare. Oltre a cercare di insegnarti in primissimo luogo come si fa a raggiungere gli stadi di coscienza superiore, in vista della "Liberazione"; se si vuole essere vani e profani, nei sutra ti spiega cose molto materialistiche tra le quali: come rimpicciolire o ingrandire il corpo, come attivare un udito sovrannaturale, come vedere a distanze impensabili, come avere una pelle che fa scivolare l'acqua, come indurirla etc. Se spiritualmente parlando, sono poteri inutili che si attivano per progresso spirituale, il quale evidentemente rende la materia più malleabile, in termini moderni sono modifiche del codice genetico. Tra le varie cose spiega anche cose come leggere nel pensiero: noi costruiamo macchine che cercano di farlo, ma anche qui, sono tecnologie probabilmente inutili, nel senso che la possibilità è già scritta ed essendo il pensiero una produzione misurabile, non è neanche fantascientifico pensare di poterlo fare. Anche il cellulare, è un invenzione inutile per un Patanjali: puoi farlo con la testa. C'é infatti chi ritiene che ogni tecnologia moderna sia una copia di una funzione potenziale perduta.

Insomma, ci si può credere o no. Ma storia nascosta non è soltanto le bombe atomiche su Sodoma e Gomorra: anzi, in oriente queste cose non sono neppure nascoste. E' anche tutto questo: perché se si vuol far finta, come dice BIglino, che gli antichi quando scrivono una cosa la scrivono perché è vero e vogliono tramandarlo per chi sà, allora anche tutto il filone che passa dai poteri soprannaturali fino alla liberazione della coscienza dal corpo e da questo piano è vero ed è stato tramandato. Non si può far finta di non leggerlo. O è potenzialmente vero tutto o non è vero niente.

Bisogna sotto questo profilo rendersi conto quindi che se il dio Ra era un coglioncello con una tecnologia migliore della nostra, e se gli elohim sbagliano duemila volte prima di creare un umanoide limitato geneticamente che sia di loro gradimento, è perché loro stessi sono membri di civiltà poco avanzate del tutto incapaci di fare quello che ha fatto un Patañjali o un qualunque Buddha. Siano stati essi terresti o no. E che quindi trovarsi di fronte a una civiltà tecnologicamente avanzata, in specie su una linea tecnologica sbagliata ( come la nostra ), è come un abitante dell'isola di North Sentinel che non ha contatti con il mondo civilizzato e che si trova di fronte un generale americano. Al generale (jhave? ;D ) qualcuno gli avrà anche costruito un fucile d'assalto M16 da sembrare un arma divina, ma resta il rappresentante di una civiltà decadente e eticamente e spiritualmente ridicola. Potrà anche fingersi dio come in "cuore di tenebra", e a un certo punto qualcuno degli indigeni potrà anche accorgersi che non è dio e che il sistema religioso è un arma di controllo. Ma il problema originario, è che né l'indigeno né il generale hanno la minima idea di cosa ci stanno a fare li, di quali poteri mentali e/o tecnologici potrebbero avere, e M16 a parte, sono praticamente identici, nella loro ignoranza. In una frase: tra noi è il dio Ra non c'é alcuna differenza, se paragonati a un Patanjali a caso.

Poi non voglio convincere nessuno. Dico questo solo per avere una visione più ampia possibile delle possibilità e del messaggio degli antichi, visto che Biglino, Sitchin e gli altri, travolti dal positivismo moderno, non riescono a riportare obbiettivamente tutto quello che c'é nei testi antichi. Anche il positivismo e il materialismo moderno non è un caso che siano diffusi: è noto scientificamente che le convinzioni agiscono sui circuiti neuronali del cervello. Se sei convinto di non poter fare una cosa, non la fai: ci sono persino casi di cecità, incapacità di parlare, o di camminare, indotta da processi mentali, senza danni celebrali o fisici.
Se sei quindi convinto che gente come Patanjali sia manipolata o falsa, non riesci nemmeno a tenere la concentrazione fissa su un punto per un minuto. Insomma, è un bel modo per limitare l'intero genere umano. E non è un caso che la santa inquisizione quando qualche umano dimostrava poteri non spiegabili, subito lo perseguitava. A quei tempi era più frequente, essendoci state meno limitazioni mentali. Anche il processo di attribuire le propri doti a un Dio, a un demone a un santo, è un escamotage mentale molto bene spiegata in tutti i testi che parlano di percorsi devozionali. Le stigmate, anche quelle contemporanei, sono verosimilmente tutte autoindotte. Prova della maleabilità della materia di fronte a una mente convinta: la convinzione è uno di quei processi che modifica il codice biologico. Il che spiega anche un bel po' di malattie, tumori compresi. E tante altre cose.

Non mi dilungo oltre, mi si perdoni. E magari sono tutte stronzate dalla prima all'ultima. Ma che vengano conosciute tutte, dal nirvana alle bombe atomiche, e non solo un loro aspetto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29055 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta

tommy77 ha scritto: Ecco l'unica cosa che mi ''fa pensare'' di te.E' la 2a volta che rivolgendoti a me mi ''accusi'' di voler imporre il ''mio punto di vista''.Scusa ma stai sbagliando charli,io non voglio imporre niente a nessuno,casomai è il modo di esporre dei seguaci di biglino,fezia o moraldi che desidera imporre il proprio punto di vista,cercando di smontare,sminuire,deridere,coprire di ridicolo e tentare di fare a pezzi la Parola di Dio/Bibbia.

Per cui,siccome penso che tu sei una persona perbene ed hai compreso il mio ''scrivere'',non ''accusarmi'' + in merito ad un mio presunto ''voler imporre la mia credenza/fede''.

Grazie,ciao :wave:


Dove ho sbagliato chiedo scusa, a prescindere.
Cerco di stare attento a scrivere ma qualcosa mi scappa lo stesso.

OT
Io non sono ferrato sulla bibbia, tantomeno sugli altri testi antichi.
Però è già un po' che mi vedo le conferenze di Biglino.
Premetto che non sono uno che si beve qualunque cosa come se fosse acqua fresca senza ragionare.
Se Biglino un giorno venisse a dire che la bibbia l'ha scritta Walt Disney di suo pugno, qualche dubbio me lo farei venire.

Però a sua difesa ti posso dire che non tenta assolutamente di smontare, sminuire, deridere, coprire di ridicolo e tentare di fare a pezzi la Bibbia.
Lui, e lo dichiara sempre, fa solo una lettura letterale, rispettando fedelmente quello che c'è scritto, facendo finta che quello che c'è scritto sia vero (cosa impossibile per chiunque da dimostrare), e vedendo cosa ne viene fuori.
In taluni casi, appunto per rispettare la bibbia, dice di rimettere al suo posto le parole originali ebraiche piuttosto che le traduzioni.

Quello che si è accorto, purtroppo, è che le traduzioni che sono state fatte dall'ebraico per le bibbie che abbiamo in casa tutti noi non rispettano, quelle si, ciò che c'è scritto in realtà.
Spesso ci sono scritte cose che in ebraico nemmeno ci sono. Un esempio è la famosa Mela (che non c'è nemmeno in italiano). E fa sempre riferimento ai dizionari ufficiali.

Nemmeno lui impone nulla.
Dice sempre: io ci leggo (letteralmente) questo. Voi fatene ciò che volete.

Del punto di vista spirituale non se ne occupa. Lo dice apertamente, come dice apertamente "se avete una Fede, fate bene a tenervela."


Dato però che questo non è un forum su Biglino, chiudo l'OT.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa #29057 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic La storia nascosta
Per capire il livello di VERGOGNA che raggiungono alla CEI

Salmi 82

CEI1974
CEI2008

Nel 1974 si erano dimenticati questo versetto

Dio presiede l'assemblea divina,
giudica in mezzo agli dèi:


Forse non avevano ancora la scusa dei giudici
E non si ereano dimenticati solo quel versetto :wink:

www.bibbiaedu.it/CEI1974/at/Sal/82/?compareto=CEI2008

Ho provato a tradurlo dal greco ma purtoppo per i salmi non ci sono testi comparati
www.bibbiaedu.it/

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #29058 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic La storia nascosta
@Tonki
IL tuo post è piuttosto lungo.
Perdonami se ne salterò qualche pezzo.
Purtroppo ho il virus dell'analfabetismo funzionale e tendo a non capire ciò che leggo se è troppo lungo :offended: .

A me piace la fantascienza e Stargate l'ho visto (e probabilmente lo rivedrò a breve, voglia permettendo).
Della serie TV ho visto la prima stagione e forse la seconda.
Purtroppo film e telefilm li guardo per puro intrattenimento, e tendo a non cercare significati reconditi a meno che non siano estremamente palesi (p.es. Capricorn One).

Il film ricalca quello che solitamente dice Biglino (lo uso solo come riferimento, visto che non ne ho altri. Chiedo venia.) ovvero che Ra, così come Yhawe, attraversava due porte per andare da un'altra parte e viaggiava a velocità elevatissima non dipendente da lui, e in inglese la prima porta viene proprio chiamata Stargate.

Non saprei dire se sia nato prima l'uovo o la gallina, ovvero se il film ha preso spunto dal racconto di Ra, oppure se invece tenta di esprimere questo concetto.

La serie invece dopo la seconda stagione non mi ha più soddisfatto. Mi sembrava una fotocopia malfatta di Star Trek, dove al posto dell'astronave hanno messo dei portali.
(quando poi hanno si sono messi a viaggiare con un astronave fatta coi Lego, mi si sono accartocciate le palle).

Lo Yoga Sūtra di Patañjali sembra interessante da come lo descrivi, ma da puro materialista mi pongo una domanda:
se ti insegna tecniche quali come rimpicciolire o ingrandire il corpo, come attivare un udito sovrannaturale, come vedere a distanze impensabili, come avere una pelle che fa scivolare l'acqua, come indurirla etc., come mai non se ne sente parlare in giro?
Mi sembra una domanda logica e legittima. Facoltà del genere potrebbero essere utilissime.
Non voglio dire che siano falsità, ma il dubbio viene.

allora anche tutto il filone che passa dai poteri soprannaturali fino alla liberazione della coscienza dal corpo e da questo piano è vero ed è stato tramandato. Non si può far finta di non leggerlo. O è potenzialmente vero tutto o non è vero niente.

Concordo e penso che sia anche stato fatto.
Se una popolazione primitiva dei giorni nostri, ma dotata di scrittura, vede un aeroplano a reazione ovviamente non scriverà un trattato sull'aviazione, ma si limiterà a descrivere un uccello metallico con la coda in fiamme. E per questa popolazione sarà vero.
E' il contesto della descrizione che a noi, persone tecnologicamente evolute, deve fare accendere la lampadina e non chiudere gli occhi.

Bisogna sotto questo profilo rendersi conto quindi che se il dio Ra era un coglioncello con una tecnologia migliore della nostra ...

Nella bibbia si nota spesso la fallacia del cosiddetto "dio", che dovrebbe essere onniscente e onnipotente, ma stranamente deve chiedere ad Adamo dovè (Genesi 3,9), deve aprire e chiudere l'uomo addormentandolo per togliergli una "costola" con cui fare la donna (Genesi 2,21 e segg.) quando per l'uomo gli fu sufficiente un pò di argilla e non solo.
La donna non gli riuscì al primo tentativo: Genesi 2,23:"Questa volta è ossa delle mie ossa e carne della mia carne.", non quelle precedenti.
Promette la Terra Promessa agli israeliti, ma sono costretti a combattere per conquistarsela (e detto fra noi, lo stanno ancora facendo).
"dio" deve scendere a Sodoma e Gomorra per andare a vedere se hanno fatto tutto il male il cui grido è giunto fino a lui (Genesi 18,20), dopodiché, in risposta alle domande di Abramo non sa quanti "giusti" ci possono essere nella città (Genesi 18,26 e segg.)

Nemmeno io voglio convincere nessuno, ma questo è scritto nelle bibbie che abbiamo in casa.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.442 secondi
Powered by Forum Kunena