Biglino

Di più
3 Anni 3 Mesi fa - 3 Anni 3 Mesi fa #43132 da Volano49
Biglino è stato creato da Volano49
Non aggiungo nulla su biglino. Parlano i fatti per lui.

Ultima Modifica 3 Anni 3 Mesi fa da Volano49.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43134 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Biglino
M. Biglino, dalle accuse di essere un ladro e criminale, non sembra avere mai risposto in pubblico, almeno a me non risulta. Resta ciò che nei suoi confronti non può essere smentito: le indagini accusatorie seguite da un processo, queste restano agli atti e riportate in seguito dai giornali. Se qualcuno avesse notizie più recenti in merito sarebbe il benvenuto. Il mio altro non è che un riporto, essendo la materia molto molto delicata, mi limito e non do alcun indirizzo personale, pro o contro il ricercatore torinese.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43135 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Biglino

Volano49 ha scritto: Non aggiungo nulla su biglino. Parlano i fatti per lui.

Ben detto: dalla mia analisi personale il 99% di quanto afferma sull'antico testamento è dimostrabilmente vero.
Il resto è la naturale e prevedibile reazione del Sistema.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43137 da Volano49
Risposta da Volano49 al topic Biglino
La tua visione di Biglino caro Sertes, condivisibile o meno , NON copre tutto lo "spettro" (a 360°) delle spiegazioni di Biglino. Certamente non il 99% delle tue pur rispettabilissime convinzioni. Con "PARLANO I FATTI PER LUI" si intendeva risaltare i pro e i contro. Sarò più chiaro: se il "facciamo finta che" che lui appioppa a tutti i libri dell'A.T. può far emergere un dio che ragionevolmente un Dio NON può essere, con tutta una nomenclatura (ripetitiva anzichenò...) di callidi parametri incentrati sulle nostre conoscenze, questi non si possono oggettivamente applicare al N.T.

Per demolire la figura storica (in parte) e dottrinale di Gesù Cristo, il suo "facciamo finta che" esce dai binari dell'equidistanza, lo taccia praticamente alla stregua di un Tony Binarelli... provando sottilmente a demolirne la figura, religiosa in primis, con tutta una serie di congetture che, a mio parere, risultano del tutto insufficienti allo scopo. Per sminuire il Cristo si barcamena, ma la dialettica è il suo forte, e questo per tanti basta ed avanza.

Si può aver fede o meno, credere o non credere ad eventuali miracoli, si può fantasticare o dubitare sugli avvenimenti della sua vita terrena, si può discuterne, ma negare sempre tutto non porta a nulla di razionale come conoscenza (la Gnosi appunto). Insomma le spiegazioni che da Biglino alla figura cristica, con il più che ritrito "facciamo finta che" (CHE CIOE' SIA TUTTO VERO), debordano ampiamente per le modalità che applica. In conclusione, ammiro relativamente (per il suo ripetersi) Biglino quando prova (riuscendoci) a smascherare il falso dio YHWH, molto meno quando applica la stessa tecnica verso Cristo. Le sue spiegazioni che vorrebbero essere delle malcelate prove atte a smascherarlo, alla fin fine sono più difficili da credersi dei miracoli stessi attribuiti a Gesù. Sempre a mio parere ovviamente.
Un saluto

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43138 da Sertes
Risposta da Sertes al topic Biglino
A me importa poco che Biglino abbia smontato ANCHE il fumetto di Gesu (il nuovo testamento), indirettamente, visto che dimostra tutte le manipolazioni avvenute sull'antico testamento sulle quali manipolazioni il nuovo testamento è basato.

A me importa molto che tutto quello che Biglino dice sull'antico testamento è dimostrabilmente vero. L'1% di anomalia è errore o fattore umano, e un contro-informatore che dice il 99% di cose verificabili è una risorsa inestimabile.

Detto in parole povere, attaccare il messaggero va bene a patto di ricordare che il messaggio è dimostrabile ed inequivocabile. Come riconosce anche OmegaClick, lo stesso messaggio lo avevano dato anche altri in passato; invece il merito di Biglino è di aver portato questi messaggi alla ribalta.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 3 Mesi fa #43140 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Biglino
Quanto a rispondere all'accusa di truffa so di per certo che lo ha fatto ad una sua conferenza, proprio in concomitanza con il sequel dell'accusa.
Purtroppo non so dire in quale conferenza lo ha detto: non ne ho preso nota.

 


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.295 secondi
Powered by Forum Kunena